Perchè votare no.
“sbaglia chi pensa che i problemi nascano dalle amministrazioni delle piccole comunità locali, perchè un conto è razionalizzare e gestire insieme, in forma associata, i servizi per diminuirne i costi e migliorarne la qualità, altra cosa è annullare millenni di storia, chiudere antichi Comuni eliminandone Sindaci e Consigli Comunali".
Questa è stata la dichiarazione del Governatore Rossi alla Festa della Castagna di Fivizzano in Lunigiana, lo scorso mese di Ottobre.
Quel Rossi che ci esortò, nel marzo dello scorso anno, a prendere il treno a Campiglia per andare a Roma a chiedere i soldi al Presidente del Consiglio Monti per i danni subiti nell'alluvione del 7 novembre.
Bene, quel Rossi che si spertica per mantenere intatti i Consigli Comunali della Lunigiana, perchè roccaforti della storia millenaria di quelle popolazioni, è il mandante, assecondato da utili idioti locali,dell'operazione Comune Unico, con il solo obiettivo di distruggere l'economia Elbana.
A domanda precisa sul perchè nell'alta Toscana si devono,giustamente, aggiungo,mantenere i Comuni, mentre all'Elba sia necessario uniformare l'Amministrazione, ad oggi i promotori del si non riescono a dare risposta.
Forse l'Elba non è in Toscana, forse siamo in un'altra Nazione od addirittura in un altro Continente o pianeta????
Si è iniziato, da tempo, un progressivo indebolimento dei sevizi della terza isola italiana, quali l'ospedale, per poi passare all'unificazione della "Compagnia - Unica" di trasporto marittimo.
Tra breve per discutere una causa saremo costretti, anzi dirottati in Continente, perchè sarà chiuso il Tribunale.
Per non parlare delle problematiche relative alla Scuola, dove per l'inizio dell'anno scolastico non abbiamo mai dal primo mese insegnanti che poteranno a termine, a giugno, il loro insegnamento con rotazioni e quindi gravi disagi per gli alunni.
Tutto ciò, come ricordato, è un disegno che va avanti da tempo, con il solo ed unico scopo di affossare l'economia Elbana, a tutto vantaggio di quello Etrusco-Maremmano.
Domenica e lunedì non siamo chiamati solo a votare ed a pronunciarci se sia migliore un territorio Elbano guidato o meno da otto Sindaci, ma a decidere se possiamo ancora gestire, da qui ,la politica e l'amministrazione Elbana, oppure se si voglia o meno andare incontro ad una catastrofe economica studiata nei minimi dettagli da chi, da Firenze,ha solo e soltanto l'interesse di eliminare dallo scenario economico, Toscano e nazionale, l'Isola d'Elba e Noi suoi abitanti, con ripercussioni dolorosissime dal lato sociale.
Non possiamo correre il rischio di subire volontà esterne che mirano solo e soltanto a mandare a fondo l'Elba :
DOBBIAMO VOTARE -NO- AL COMUNE UNICO
Alessandro Dini
113628 messaggi.
e comunque io direi di salvare tutti i nostri post e tutti i commenti sui vari blog locali...appare evidente ( si evince come direbbero i fighetti ) che noi il comune unico non lo vogliamo...secondo me queste manifestazioni di volonta' di quello che si vuole fare da degli esterni ( stranieri) nel nostro territorio valgono piu' di un misero referendum in cui la gente non è informata a sufficenza ..poi quando lo faranno lo stesso, ce li leggeremo , magari guardando le nostre nuove carte d'identita'che ci hanno imposto e magari potremo dire " vedi? io l'avevo scritto che non lo volevo e che le cose sarebbero peggiorate" ...non ci cambiera' un cazzo ma almeno non saremo complici, specie nel momento in cui ci verranno a dire , come successo col parco e come successo con l'ospedale: MA CHE VOLETE? DOVEVATE PENSARCI PRIMA .Ebbene, l'avevamo fatto.
Ill.mo Prof. Nannoni sono ancora in attesa di sue delucidazioni in merito alla mia richiesta di chiarimenti sulla Costituzione della Repubblica Italiana e su quel bell'articolo del codice penale
la ringrazio per la cortesia e per l'attenzione...
altra cosa, chiedo a tutti gli elbani se sono a conoscenza del significato del codardo
(fifone, vigliacco, debole, miserabile, timoroso, insicuro, incerto....????) il riferimento è puramente casuale
A Casini non è andata molto bene la tecnica degli inciuci quindi il bosi farebbe bene a non seguire le sue orme anche perché c'è già passato una volta e l'ha visto dove portano le grandi accozzaglie. Se li metti tutti insieme vincere diventa facile, i problemi vengono quando si deve amministrare. Come farà a dire al conte che all'officina ci deve andare il centro commerciale, lo sa solo lui. Paola vinse facile ma fu silurata, non ci vorrà mica commissariare un'altra volta, onorevole?
ALLARME GIOVANI!!!!!!
Mi piacerebbe tanto che fra una discussione di Comune Unico, del parco, fra un possibile Presidente del Consiglio e Uno della Repubblica, si parlasse un pò di Noi:
Noi Giovani.
Mi piacerebbe che più di comune Unico, cosa importante, ma comunque futura, si parlasse un pò più del Nostro Comune, e in generale di questa Nostra isola.
Il presente dice che c'è un vero DISASTRO in giro..A partire dal fatto che una persona perda una falange a lavoro, un' altra che viene ricoverata rischiando di perdere la vista per un pugno ecc ecc...Questi sono i fatti più ecclatanti e che fanno più rumore, ma potrei continuare per ore a scrivere di ogni persona che il sabato viene malmenata, o che comunque si trova coinvolto in qualche rissa. Basta uscire un pò per accorgersi che questo presente, si "presenta" veramente Preoccupante!!
Ma quello che più mi preoccupa non è tanto il fatto della rissa o meno, quelle ci sono sempre state,
quello che mi preoccupa è come vengono gestite le situazioni, e soprattutto l' aria che si respira ultimamente.
Violenza allo stato puro. E in questo clima, non vedo un Comune sensibile alle problematiche dei giovani, soprattutto,Portoferraio.
Inutile fare i puritani e dare la colpa di tutta questa violenza all' alcool e alle droghe in generale, per Me il problema è molto più complesso.
Noi giovani siamo, arrabbiati e delusi da questo abbandono generale, e spesso tutta questa rabbia e frustrazione si esprime e va a sfociare in Violenza Nuda e cruda.
Con questo non giustifico nessuno, ogni atto di violenza è da denunciare e fermare nell' immediato, cerco solo di trovare dei perchè; per non finire nella semplice e scontata frase: i Giovani ora si drogano e bevono e il sabato si picchiano perchè sono sballati.
A me non piace.
Così lancio questo sasso e mi chiedo: invece di parlare di problemi futuri, problemi a Noi lontani, perchè non facciamo gli egoisti e pensiamo ai nostri di problemi, a quelli presenti e vicini?
Parliamo del fatto che un giovane ORA per fare una stagione di lavoro deve raccomandarsi a qualcuno perchè non si trova niente, dal momento che le offerte di lavoro si contano sulle dita.
Parliamo del fatto che Portoferraio non da a disposizione neanche un punto di ritrovo per Noi, ad esempio un centro giovani.
Parliamo del fatto che la nostra biblioteca( bellissima tra l'altro) sta apertA a giorni alterni 3 ore al giorno.
ECCETERA ECCETERA...
In generale Parliamo di Noi e parliamo di questo presente che adesso è veramente triste.
Presti Daniele
Non ho mai fatto politica, ma e' arrivato da parte mia il momento per fare qualcosa di utile.Sono a favore del C.U,
Ma se il no sara' maggioranza al prossimo referendum, mi
piacerebbe essere candidato a primo cittadino nelle amministrative che si svolgeranno il prossimo anno a capoliveri. Se invece passa il si vorrei candidarmi a primo sindaco del C.U.
PERCHE' IO SO IO E SONO SEMPRE IO.
Tranquillo! Sicuramente c'è ne ricorderemo di quelle persone pronte a svendere la nostra ISOLA... spero tanto che se ricordino tutti e in TUTTI I NOSTRI COMUNI!
Se non si coglie questa opportunita' di collaborare con il m5s, in riferimento alla elezione di rodota', dovro' in futuro
"politicamente parlando" rivedere le mie posizioni, e non e' difficile capire dove mi dovro' collocare.
da un mancino di piede, di mano, e di cuore.
BUONGIORNO,
VI INFORMIAMO CHE LE ESCURSIONI DELLA M/N NAUTILUS RIPRENDONO STAMATTINA, VENERDI' 19 APRILE
PER QUESTO PRIMO PERIODO PROPONIAMO L'ESCURSIONE POMERIDIANA CON PARTENZA DA MARCIANA MARINA ALLE ORE 15:30
STAMATTINA, DOMANI SABATO 20 APRILE ED IL PROSSIMO SABATO 27 APRILE E' POSSIBILE PARTECIPARE ANCHE ALLA GITA DELLA MATTINA, PARTENZA DA PORTOFERRAIO ALLE ORE 10:30
VI TENIAMO INFORMATI SU ALTRE DATE PREVISTE PER LA GITA DELLA MATTINA DI VOLTA IN VOLTA
IN ATTESA DELL'ARRIVO DEL NUOVO MATERIALE INFORMATIVO CHE VI RECAPITEREMO PRESTO TROVATE IN ALLEGATO IL PROGRAMMA 2012. VALGONO AL MOMENTO STESSE TARIFFE ED ORARI.
GRAZIE
CARI SALUTI
IL VOSTRO TEAM
A Q U A V I S I O N
Servizi Marittimi Turistici
Piazza V. Emanuele, 4
57033 Marciana Marina (LI)
0565 976022 e 328 7095470
e-mail: [EMAIL]info@aquavision.it[/EMAIL]
[URL]www.aquavision.it[/URL]
invece di pensare a questo c...o di Comune unico se vi svegliaste prima, la zona franca è stata inserita nel trattato di Lisbona del 2007, e la richiesta affinchè l Elba venga considerata tale scade nel Giugno di quest'anno, quindi svegliatevi, battete i pugni, perchè tale riconoscimento significherebbe metter un piede fuori dalla crisi...
ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Su questo blog che ormai è diventato un pò la tribuna da dove gli elbani esprimono opinioni,critiche...il loro pensiero, non ho trovato fino ad oggi spesa qualche parola per quanto st6a accadendo nell'elezione del presidente della repubblica il quale,in quanto primo cittadino tra tutti gli italiani,dovrebbe destare l'interesse di ciascuno di noi .
Gli elbani sembrano presi da Comune unico SI e comune unico NO.
Ciò è ben comprensibile:si tratta di argomento a loro vicino.
Non meraviglia perciò quanto sata accadendo.
Nel sistema istituzionale italiano l'elezione del presidente della repubblica è questione che riguarda il Palazzo e perciò è questione lontana dal popolo.
Riguarda i partiti,la loro politica.
Grillo compreso.
A quando l'elezione del presidente della repubblica da parte del popolo ?
Marcello Camici
Casini gli ha insegnato bene al Bosi.. il fatto di andà con tutti, destra e sinistra. le stesse persone che nel 2011 hanno fatto una campagna elettorale incentrata su insulti allo stesso bosi e sul fatto che bosi non aveva fatto nulla per il paese ieri invece erano seduti in prima fila a batte le mani e lui ora si vole candida co questi? la politica mi fa sempre piu schifo.... e anche certa gente.
PRODI IMPRESENTABILE
A chi fa falsa informazione sostenendo che Prodi lo hanno proposto i M5S
Bastavano un po' di disinformati per cadere nella trappolina del voto online per Prodi o Bonino.
Ma in parlamento hanno studiato e voteranno Rodotà fino alla fine.
Speriamo...
.... Per i promotori del SI... tenete ben a mente il disposto di questa norma..
Art. 294 Codice Penale. Attentati contro i diritti politici del cittadino.
Chiunque con violenza, minaccia o inganno impedisce in tutto o in parte l'esercizio di un diritto politico, ovvero determina taluno a esercitarlo in senso difforme dalla sua volontà, è punito con la reclusione da uno a cinque anni [Cost. 48, 49; c.p. 7, n. 1, 29, 32, 311, 312; c.p.p. 275] (1).
.... Scripta manent verba volant....
Io sono un comunista credente, ho sempre votato per Rifondazione, il mio partito non è più in Parlamento e non è più neanche presente nel Consiglio Comunale di Portoferraio, allora mi faccio una domanda, come si può scrivere che il mio (a questo punto) ex Partito vota per il SI al Comune Unico? Ha fatto come le Associazioni di categoria? Nessuna Assemblea degli iscritti niente di tutto questo ha deciso chi? Sono veramente rimasto male a leggere il pezzo che è scritto su Camminando. Per questo motivo Domenica andrò a votare NO e non escludo di fare una lettera chiedendo ai miei ex COMPAGNI di non chiedermi più il voto.
Ieri ho letto che un piccolo gruppo di imprenditori elbani ha acquisito una quota della compagnia di navigazione Blu Navvy-
Fra di loro ci sono i promotori del Progetto Elba.
Che vogliono coinvolgere tutta l'Elba in un nuovo progetto socio/economico.
Quindi fautori e promotori di un coinvolgimento globale della classe economica elbana.
DOMANDONA: SE INVECE CHE NOVE IMPRENDITORI, LA QUOTA DI BLU NAVVY FOSSE STATA ACQUISITA DA ALMENO CENTO IMPRENDITOI ELBANI ERA UN SEGNALE NEGATIVO O POSITIVO???????
E' STATO CHIESTO A TUTTE LE AZIENDE ELBANE SE VI FOSSE LA VOLONTA' DI PARTECIPARE A TALE OPERAZIONE?????
IO NOTO UNA GRANDE CONTRADDIZIONE FRA VOLERE IL COMUNE UNICO, VOLERE L'ELBA UNITA, MA POI ALLA PROVA DEI FATTI....................................
UNA ALTRA VALIDA RAGIONE COME IMPRENDITORE ELBANO PER VOTARE NO' AL COMUNE UNICO, CHE GIA' ORA SI PRESENTA COME IL COMUNE DELLA CREMA E DELLA ELITE............
LA COERENZA E' UNA DELLE VIRTU' DELLA PERSONA.
SPERO CHE IL PROSSIMO ANNO IN OCCASIONE DELLE AMMINISTRATIVE CHE SI SVOLGERANNO ( FORSE ) NEL NOSTRO COMUNE SI DIMOSTRI DI AVERLA.
NOTA: NATURALMENTE MI RIFERISCO AGLI UNI ED AGLI ALTRI.
Fatimi 'n pò capi' voialtri che ieri erete in prima fila al vecchio cinematografo, ma ve ne starete davvero fori pe fa posto a quei bamboli che avete mboccato per bene. E l'onorevole lascia il paese in mano al sanguinetti per 25 giorni al mese? Oggiù un mi fate cascà le coglie ntera che un ci credo manco se lo vedo. Poveri a noialtri
GRANDE INTUIZIONE DI RINNOVAMENTO GRANDE AZIONE CORAGGIOSA DEL PD E DEI COMPAGNUCCI GRILLINI ,FINALMENTE UN MESSAGGIO DIVERSO DA MARINI RODOTà-RA-TA-TA ,AVREMO IL MORTADELLA. QUALE IL NS FUTURO?
IL VENDITORE INTERNAZIONALE DEI GIOIELLI DI FAMIGLIA(QUELLI NOSTRI NON SUOI) ANZI SVENDUTI QUASI REGALATI,RICORDATE L'IRI ,CIRIO,ALFAROMEO ,L'EURO ECC.
Nel settembre 2011 Prodi apparve con il suo faccione DA SACRISTA sulla prima pagina del China Daily, che rivelò proprio il suo contratto di consulenza con l'agenzia di rating cinese Dagong, di cui l'ex premier italiano era diventato «punto di riferimento per la strategia di crescita internazionale».
AVREMO UN MERCENARIO COME PRESIDENTE DI QUESTA REPUBBLICA E VOI VOLETE IL COMUNE UNICO ?
PICCOLO E' BELLO E SANO VOTERO' DA ELBANO
NO
POLITICA ITALIANA
Se viene eletto Prodi allora è vero che siamo in mano alle banche europee e che questo paese sarà fatto a pezzi, se verrà votato D'Alema allora qualcuno mi dovrà spiegare perché uno che è stato cacciato a calci nel sedere dagli italiani ritorna addirittura come Presidente della Repubblica.
Ma la Bonino non sarebbe più adatta?Colta, preparata, mai un pensiero fuori dalle righe, una donna coraggiosa che si farebbe rispettare nell'Europa e nel Mondo.
