Scusa se mi intrometto, ma vedo che cadi sempre in luoghi comuni, spesso facendo semplice populismo...
Prendiamo un esempio semplice, dove sono questi palazzinari che vengono, costruiscono, FANNO SOLDI e scappano????
Sai anche oggi sul Tirreno si pubblicizzano grandi complessi abitativi in Piombino a due passi dal porto...., ecco non leggo si tratti di speculazione.
Partendo dal principio, se per ipotesi io vengo all'Elba, acquisto una area che amministratori hanno reso edificabile, costruisco e successivamente vendo, poi con gli IPOTETICI soldi guadagnati credo di poter disporre come credo.. Forse ho solo esercitato un diritto di impresa che non mi pare illegale.
Altrimenti mi pare speso si scrive vestendosi sempre da vittime e gli altri da carnefice.
Ma ancora peggio, penalizzando questo territorio, dove a parte io e te , gli altri lo deturpano e lo sfruttano.
Sarà forse perchè io ogni mattina, vedo invece tanta gente che cerca di sopravvivere ad una crisi profonda?????
Gino
113273 messaggi.
Dalle 9:55 circa trasmettiamo in diretta streaming mondovisione il passaggio Strada Monte Perone delle prime 5 auto del Rally dell'Elba
[URL]http://www.ustream.tv/channel/angelomazzei[/URL]
Caro Marco Quella dei risparmi è un'altra BUFALA dei promotori del comune unico.
Oggi all'Elba ci sono circa 60 assessori che prendono circa 200 (DUECENTo) euro al mese spesa totale 12.000 euro.
Se dovesse vincere il si ci saranno 9 ASSESSORONI che prenderanno circa 1800 euro al mese x 9 = 16200 euro .
AVREMO 51 ASSESSORI IN MENO E SPENDEREMO 4200 EURO IN PIU'!!!
Ti sembra risparmiare? ti sembra tagliare le poltrone? a me sembra tagliare sgabellini per fare TRONI!
Oggi all'Elba già diversi comuni hanno lo stesso segretario Comunale!
Il Comunone avrà un SUPER SEGRETARIO_DIRETTORE GENERALE che prenderà Oltre 220.000 euro di stipendio, in più è previsto un VICE SEGRETARIO COMUNALE che prenderà non meno di 150.000, in più è prevista la costituzione di un ufficio legale!!!!!
MA NON DOVE LI VEDETE STI RISPARMI! AUUU vi fate piglia per il c@@o da chi non è stato in grado nemmeno di scrivere un proposta di legge!
Questi Signori BUROCRATI vogliono creare un SUPER CARROZZONE, aprite gli occhi!!!!!!
Oggiù Meoni .... ancora con questo antiparchismo. Ma secondo te ( scusa il "tu", ti leggo spesso e sei entrato ormai nella mia quotidianità), chi sono i veri padroni dell'Elba ammesso che ce ne sono ? Sono forse quelli che dispongono a loro piacimento del territorio, quelli che costruiscono alloggi da vendere ... ecchessò l'Ecomostro, oppure appartamenti di edilizia popolare laddove non c'è bisogno ?
Sono forse quelli che hanno compagnie di navigazione,supermercati ,magazzini edili , o quelli che hanno aziende importanti ?
Per carità non tutti i "padroni" sono esecrabili, molti sono persone meritevoli, danno lavoro e contribuiscono all'economia locale...... non come quelli che costruiscono palazzine, fanno i soldi e scappano.
Vedi il Parco, con tutti i suoi limiti, difende l'Elba da quest'ultimi. 🙂
Bacco
Sono un estimatore di Laura Boldrini, che è certamente ottima persona , molto più “presentabile” dei tanti che hanno vissuto di politica e cioè di chiacchere, posti, poltrone, incarichi.
Ma ho apprezzato molto che sia stata contestata nell’ ultima “ strage di Stato”, poiché lei rappresentava chi è al potere e ormai tanti ritengono che gli eletti dal popolo passino il tempo- come accade ora- a parlare solo delle fortune del loro partito politico, delle alleanze tra partiti, etc.
C’ è un paese che soffre, ora- ad esempio – attendiamo l’eliminazione dell’ IMU sulla prima casa, giugno, il mese di pagamento, è alle porte- ma di questo e tante altre cose concrete, nessuno parla.
Spero che le accoglienze “ a pesci in faccia” nei confronti dei parlamentari , perlomeno, aumentino perché abbiamo la dimostrazione che la casta continua, imperterrita, a pensare solo a se stessa.
C’ erano tante attese anche per i parlamentari grillini, ma sembra proprio che non siano interessati a decisioni sulle cose concrete. Grillo si comporta come un filosofo e basta.
Certo che se uno guardasse le cose superpartes non c'è un argomento valido a favore del comune unico tra i 1000 argomentati tranne quello dell'unità politica.
Così come non c'è uno dei superconvinti che sappia difendere l'idea da anche una sola delle accuse.
Credo che se invece di lasciare nelle mani sbagliate questa proposta di legge (leggasi Comitato CU) l'avessero affidata a uno con un po' di capo a quest'ora all'Elba avrebbero avuto il 99% dei consensi. Invece questi qui sembra che facciano apposta a dire strafalcioni, scrivere cazzate, perdere la palla, finire puntualmente in fuorigioco.
Se questa è la squadra scelta da Rossi per calare la semplificazione sull'Elba in maniera indolore si capisce che Rossi, non solo non vede i buchi da 300milioni nelle SUE ASL, o tace sui buchi da 30miliardi nelle banche dei suoi compagni di merende, ma non sa nemmeno scegliersi una squadra di persone di fiducia per far metabolizzare agli elbani un'idea di fusione, che poi, alla fine, senza tante campagne di propaganda che non fanno altro che far diventare i favorevoli contrari, bastava inventarsi che ce lo chiede l'Europa e imporlo come legge, senza tutta la farsa dell'iniziativa popolare.
Rossi incapace come tutta la schiera di vecchia politica che davanti ti canta bandiera rossa e di dietro te la mette in c**o NERA, la bandiera. Liberisti da strapazzo vestiti da compagni operai che bruciano miliardi di denari nostri.
PER QUESTO ALLA FINE VOTERO' SI' AL COMUNE UNICO.
Perché fanno talmente sbellica' da le risate che non potranno mai riuscire ad essere pericolosi per l'Elba, nemmeno se lo volessero. Credo che il famoso sberleffo di grillina memoria calzi ancor meglio su questi rossi&neri del Borgorosso, osso, osso, osso, osso... la mitica squadra di Benito (anche lui) Fornaciari: ZOMBIE.
al referendum voterò si. 7 Segretari comunali in meno (ossia 5-600.000 € risparmiati) e tanti (ma proprio tanti) politici in meno. Basti pensare che il comune di Piombino ha 40 tra sindaco assessori e consiglieri; il comune di Rio nell'Elba che è il più piccolo ne ha ben 17. Significa che quando c'è una buca sulla strada ci si rivolge all'assessore/consigliere, mentre nei comuni normali ci si rivolge all'ufficio. Così i politici hanno paura di perdere la loro poltrona. Siamo in piena crisi, iniziamo a tagliare gli sprechi; diciamo no anche ai municipi, perchè si può benissimo sopportare 20 minuti in macchina per arrivare negli uffici comunali, altrimenti nella periferia di medio-grandi città che non hanno municipi come fanno? se poi non c'è modo di mettere d'accordo 8 sindaci nemmeno per cose importanti come l'ospedale e i rifiuti, ben venga il comune unico.
Meno chiacchere e più fatti! :bad:
E' DI OGGI LA NOTIZIA DEL DRAMMA CHE SI E' CONSUMATO IN UNA CITTA' DELLA PROVINCIA ITALIANA. QUALCUNO IN CAMPAGNA ELETTORALE LO AVEVA MESSO AL PRIMO PUNTO DEL PROPRIO PROGRAMMA, MA NIENTE E' ANCORA STATO FATTO.
ALTRI MOTIVAVANO L'IMPOSSIBILITA' DI ISTITUIRLO CAUSA L'ALTO COSTO CHE COSI' NON E,' DETTO DA ALTRI. IN TUTTA EUROPA ESISTE AD ECCEZIONE DI ITALIA, GRECIA E UNGHERIA ED E' IL (REDDITO DI CITTADINANZA). A TAL PROPOSITO VORREI PORRE ALL'ATTENZIONE DI CHI LEGGE QUESTE RIGHE ALCUNI QUESITI.
NEI PAESI CHE ADOTTANO QUESTO AMMORTIZZATORE SOCIALE QUANTO PERCEPISCONO I LORO POLITICI TUTTI?
LE LORO PENSIONI A QUANTO AMMONTANO? LE AUTO A DISPOSIZIONE QUANTE SONO? I PRIVILEGI QUALI SONO ECC.?
SE QUALCUNO SA RISPONDERE A QUESTE DOMANDE FORSE SI PUO' CAPIRE IL MOTIVO PER CUI IN ITALIA NON SI ADOTTA QUESTO STRUMENTO DI CIVILTA' ED OGGI POSSIAMO DIRE SENZA SMENTITA "VITALE"
Mi dispiace deluderla, ma non dice proprio niente di nuovo, tutto quello che lei dice lo troviamo scritto pari pari nello statuto del Gorillaio.
Ferajese
LO SCIUSCIA’ MEMORE DEI LIBERATORI NEGRI A NAPOLI RINNOVA IL GESTO ANTICO E LUCIDA LE SCARPE AL NEGRO DOLTREOCEANO
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ai sensi dell'articolo 87, comma 11, della Costituzione, ha oggi concesso la grazia al colonnello Joseph L. Romano III,. Si tratta di uno dei 26 americani condannati dalla giustizia italiana per il sequestro di Abu Omar. Lo ha reso noto la presidenza della Repubblica.
MA QUANDO TE NE ANDRAI E POLLARI? SACRIFICABILE,COME I SOLDATI IN KOSOVO,PER USTICA,PER IRAK,AFGHANISTAN E QUOTIDIANAMENTE CONTRO LA CRIMINALITA'
Dal Vicinato di Lorenzo Marchetti:
COMUNE DELL’ISOLA D’ELBA, IL COMMISSARIO STRAORDINARIO: “Lo nominerà il Presidente della Repubblica, gestirà l’ordinaria amministrazione e rimarrà in carica per circa sei mesi”
Ma chi l'ha scritta la legge di iniziativa popolare istitutiva del comune unico dell'elba firmata da 5776 persone con l'art.4 del commissario straordinario nominato dal presidente della regione toscana che gli impartisce le direttive?
Ma cosa ne pensa il direttivo del comitato del comune unico, cosa ne pensano i sindaci favorevoli, sembra che nemmeno tutto il consiglio regionale della toscana che l'ha approvata all'unanimità, maggioranza e opposizione, fosse a conoscenza di quello che scrive il vicinato, la casta vuole mantenere i propri privilegi economici tagliando dal basso?
Comunque nella legge della democratica Emilia-Romagna con il progetto di fusione deliberato da 5 comuni su 6 mi sembra che il commissario prefettizio sarà nominato dal Ministro dell'Interno del Governo Nazionale e non dal Presidente della Repubblica .... e collaborerà con i 5 sindaci uscenti ....
Certo che con una legge di iniziativa popolare approvata dalla regione toscana così approssimativa e senza un progetto di fattibilità come hanno fatto in Emilia-Romagna, domani se ne vedranno delle belle, verrà tagliato tutto quel poco rimasto e per pagare quello che i finanziamenti provinciali e regionali non pagheranno più perche comunale, le tasse comunali del comune unico dell'elba da pagare aumenteranno ....
Au Revoir
[SIZE=4][COLOR=darkred]DEDICATA AI PADRONI DELL'ELBA : [/COLOR] [/SIZE]
Purtroppo e' vero sono ignorante su tante cose e anche parecchio utopistico, pensate che addirittura mi piacerebbe che uno a casa sua non avesse controllori da fuori, e secondo voi uno che pensa cosi' e' un gorilla.. Poi vorrei avere o un parco ben gestito e tenuto, oppure nulla, ma secondo voi allora sono un antiambientalista o magari un criminale tipo i moticiclisti che per voi sono come hitler, poi vorrei che la mi nonna potesse andare in ospedale quando vuole, senza che ogni volta debba trovare uno che mi aiuti ad alzarla perche' non abbiamo ascensore, e pensa che addirittura mi piacerebbe che ci fosseri dottori e reparti senza andare a piombino anche per un ago in un occhio, ma per voi sono un indigeno che non vuole appartenere al nuovo ordine globale.. Poi vorrei anche appartenere solo al mio comune di nascita, ma per voi sono un ignorante e magari domani vorrei anche andare a pescare con la cannella al porto ma per voi sarei un fuorilegge visto che mi faranno la multa perche' non sono un miliardario russo.. E tutto perche? Perche' non ho passato la vita in mezzo a una burocrazia politica che neanche i gulag di stalin come hanno fatto certi espertoni impegnatoni.. Preferisco essere ignorante se questO vuol dire che posso dirmi elbano, anzi portoferraiese, ma di quella portoferraio che purtroppo ora non esiste piu e tra poco non esistera' piu',come non esistera' piu l'ospedale, gli uffici postali, il canile i sentieri del parco le spiaggette del porto la darsena e chissa' quanto altro.. Per voi sono ignorante, per me sono un sognatore di un elba che gli esperti politici mi hanno tolto..
Si segnala che dopo l'alluvione e dopo che il presidente Rossi annunciava che nessun mattone sarebbe stato posato nelle zone alluvionate o a rischio (in conseguenza molti Campesi si visti negare qualsiasi autorizzazione per opere edili) si sta tranquillamente sostituendo un Box in metallo costruendo una casa di due piani AL CENTRO DI CAMPO: vedi foto.
Ci si domanda come sia possibile ??
Che santi in paradiso hanno questi signori ???
Come ha fatto l'ufficio tecnico, a concedere la concessione/autourizzazione ???
Vigili, Carabinieri, Forestale non sanno niente ???
Vorremo un risposta.
Grazie
Cittadini campesi cornuti e mazziati.
[COLOR=darkblue]Inviami le foto per e-mail penserò io ad inserirle [/COLOR]
[SIZE=3]PROGETTO MARTINA
promosso fra i giovani dai Lions Clubs italiani per la prevenzione dei tumori . Conferenze alle medie superiori elbane [/SIZE]
Portoferraio sabato 6 aprile 2013
Diagnosi tempestiva dei tumori della mammella, prevenzione e diagnosi del tumore della “portio”, diagnosi tempestiva del tumore del testicolo, prevenzione e diagnosi del melanoma, cosa fare prima dei 35-40 anni e in assenza di sintomi, cosa fare dopo i 40 anni in assenza di sintomi, condizioni favorenti il contagio, vaccinazioni, HPV-DNA test, sono stati questi i principali capitoli illustrati dalla Dott.ssa Gabriella Guerreschi e dal Dott. Norberto Cerretelli, appartenenti rispettivamente ai Lions Club di Firenze Stibber e Fiesole, nel corso di due conferenze tenutesi a Portoferraio la mattina di sabato 6 aprile nelle aule magne delle medie superiori elbane.
Gli incontri odierni fanno seguito agli analoghi avuti nel 2012 e rientrano nel Progetto Martina, promosso dai Lions Club italiani, che prende nome da una giovane donna scomparsa a causa del cancro alla mammella e che ha lasciato un testamento col quale chiede esplicitamente che i giovani siano informati sulla cura della propria salute.
I due relatori, adottando un linguaggio facilmente comprensibile, sono riusciti ad attrarre l’attenzione dei numerosi studenti intervenuti, spiegando loro l’origine dei tumori, la differenza fra benigni e maligni e fra quelli che interessano i vari organi del corpo, i fattori di rischio, quali: fumo, alcol, alimentazione, stile di vita, ambiente, familiarità ecc., cosa fare per una buona prevenzione e soprattutto per una diagnosi precoce fondamentale per la cura e la guarigione.
Come eseguire la palpazione della mammella (anche da parte dei maschi), la palpazione del testicolo, l’osservazione del proprio corpo, L’esecuzione del Paptest sono alcuni dei pratici suggerimenti forniti da Guerreschi e Cerretelli ai giovani presenti e che si possono riassumere nel loro richiamo finale: “DOBBIAMO VOLERCI BENE, DOBBIAMO RISPETTARE LA NOSTRA VITA”.
Durante la conferenza non sono mancate domande poste ai relatori dagli studenti ai quali al termine è stato consegnato un opuscolo illustrativo ed un modulo per test statistico da compilare in modo anonimo.
Ci credo che la fame continua...col capo che c'hai che ti voi sperà!!!!!
OLTRE 1.000 FIRME PER LA NOSTRA SANITA’ e LA RACCOLTA CONTINUA.
La raccolta per salvare la Pediatria e l’Ortopedia dallo smembramento totale e per risolvere l’annoso blocco dell’ascensore esterno, ha collezionato, in tre mattinate, più di mille firme. Le sottoscrizioni proseguiranno domenica 7 aprile a Portoferraio al molo di fronte la “Porta a Mare” con l’orologio dalle 10,30 alle 13,00 per continuare lunedì 8 e martedì 9 davanti all’ospedale dalle 8,30 alle 12,00.
Le adesioni da inviare alla Procura, alcune delle quali anche alla Corte dei Conti, si potranno sostenere nei giorni di venerdì 12 al mercatino di Portoferraio e sabato 13 al mercatino di Porto Azzurro. Nella settimana dal 15 al 21 aprile, i comitati pro-sanità raccoglieranno le segnature negli altri paesi dell’Elba seguendo lo svolgimento dei mercatini.
Non stupisce affatto questa grande affluenza, perché i temi per i quali si firmano queste petizioni, si riferiscono al bisogno di essere curati qui nel nostro ospedale poiché prendere il traghetto può risultare una grande scomodità e può provocare difficoltà economiche a molte persone che in questo delicato momento non se lo possono permettere.
Avvilisce che molti rappresentanti di formazioni politiche evitino di avvicinarsi al tavolo delle firme dimenticando, forse, che la SANITA’ non è di centro, non è di destra e ne di sinistra, inoltre vorrei ricordare che la Sanità Elbana, in particolar modo, deve essere uno dei punti fermi sia per il comitato per il “SI” al comune unico sia per il comitato del “NO”.
Oltre la pediatria, l’Ortopedia e l’ascensore, non dobbiamo sottovalutare la grande difficolta della Radiologia ridotta ai minimi termini e la soppressione della Guardia Medica a Portoferraio che provoca inutili intasamenti al Pronto Soccorso e determina un pagamento del tiket il quale potrebbe essere deleterio per le finanze di molte famiglie per le quali la Guardia Medica sarebbe gratis.
SIGNORI SINDACI, aspettiamo il Vostro intervento di adesione poiché quanto firmato il 23.11.2012 è stato disatteso provocando gravi danni alla salute dei Vostri concittadini.
Francesco Semeraro
Comitati pro-sanita
E LA FAME CONTINUA.
Voglio ringraziare l'amministrazione per tutto l'enorme lavoro che sta facendo per aiutare la povera gente.
Gli unici lavori che si vedono sono quelli del fanaletto, a proposito doveva essere tutto finito a Pasqua, quelli del pozzo, quelli dell'ex discoteca, quelli delle case davanti all'asilo, quelli di barbarossa, etc....Ma sono tutte cose che riguardano la stessa persona ? BOH !!!!!!!!!!!!!!!
Di commercio non ne parla nessuno.
Di turismo non ne parla nessuno.
Degli anziani non ne parla nessuno.
Dei giovani non ne parla nessuno.
I posteggi si sono moltiplicati da soli.
Le barriere architettoniche, di cui se ne parlava tanto durante le elezioni, sembrano un problema superato e dimenticato.
Il porto ormai non interessa più' a nessuno.
Il molo sembra non servire piu'.
Visti questi enormi risultati non mi resta che ringraziare nuovamente tutta l'amministrazione ed augurare un altro anno così' positivo e pieno di risultati.
BUON APPETITO A TUTTI.
Mi risulta parlando con un amico, che nell'ultimo Consiglio Comunale di portoferraio dopo una discussione sul Comune Unico la maggioranza ha proposto un ordine del giorno dove la ha votato in maggioranza, ad esclusione delle astensioni di Marotti e Rizzoli 2 che erano i promotori del C.U. e che hanno preso le firme, mentre la minoranza ha votato contro e ha presentato un suo Ordine del giorno contro il C.U. durante la discussione il Consigliere di opposizione Nurra ha sollevato una domanda al Sindaco chiedendo di inserire nell'ordine del giorno che nel caso il risultato del referendum fosse risultato negativo, la Regione doveva attenersi a ciò che gli Elbani avevano scelto. A quel punto il Sindaco si è rifiutato di aggiungere la richiesta di Nurra. Quindi se dal risultato del Referendum venisse fuori che gli Elbani non vogliono il C.U. la Regione volendo potrebbe non accettare il risultato delle urne e continuare il percorso intrapreso. Ora io chiedo a Peria e i suoi seguaci ma i soldi per il referendum che la Regione paga allora non sarebbe meglio li utilizzasse x altre cose? E se Rossi decidesse di non percorrere la scelta degli Elbani potrebbe essere intrapresa qualche via legale o di denuncia per aver speso soldi inutili? Se qualcuno mi può rispondere a queste domande grazie
Sembra.... che circoli un sondaggio che dice che ci sarebbe il si al 20% e il no all'80 %
Qualcuno sa qualcosa in merito? grazie
Vedo su elbareport un servizio fotografico che denuncia lo sporco, il degrado , i mucchi di spazzatura lungo il sentiero che porta alla Madonna del Monte , leggo ancora di spiagge date in concessione a"padroni" che fanno il bello e il cattivo tempo infischiandosene delle regole della capitaneria di porto e del vivere civile , comune che si da un mucchio di arie con la collegiata di san sebastiano , i simposi e altro fumo negli occhi come il taglio del lucchetto nel famigerato sentiero chiuso , chiuso a quanto pare col benestare di un giudice e riaperto con la prepotenza e la mancanza di rispetto verso le istituzioni , comune arretrato e medioevale che autoriza ancora gli "abbruciamenti" mentre dice di fare la raccolta differenziata appplicando lo sconcio della tarsu solo per fregare i turisti con seconde case vere vittime di soprusi legalizzati perchè costretti a pagare un servizio non usufruito , comune che da sempre ha chiuso un occhio e anche due sui mucchi di spazzatura e detriti lasciati per strada all'ingresso di paesi solo per incuria, ignoranza e disprezzo . Speriamo che facciamo il comune unico perchè tanto peggio di così non può andare . :bad: