Vorrei chiedere all'amministrazione del Comune di Campo nell'Elba quale trasparenza offre ai suoi cittadini visto che le delibere di giunta e le determine dirigenziali non sono più pubblicate, e quindi consultabili, sul sito del comune dalla data del 19 settembre 2012????
Di cosa si tratta? di un problema tecnico o è meglio che certe cose rimangano nelle segrete stanze??
Certo che la trasparenza tanto sventolata in campagna elettrale non ha avuto una grande durata.....
113591 messaggi.
Quindi, i conti quelli del SI li hanno saputi fare bene! :bad:
Avevano circa 5000 firmatari, i votanti al referendum sono circa 27.000
Se i votanti non arriveranno al 35% cioè 9500... Hanno il risultato in tasca!
Avete capito come l'hanno studiata bene? :bad:
E questo è solo l'inizio! Provate ora a fare un referendum per annullare questo referendum TRUFFA se ve lo fanno fare? :bad:
ringraziamo ora Orsini e tutti quelle persone perbene che lo hanno appoggiato :bad:
A seggi aperti.. , ore 14.
Dire le cose "dopo" è sempre facile. proviamo perciò a dirle "prima".
Primo Mistero della Fede: gli Elettori per le Politiche erano 24.981
fonte: [URL]http://www.tenews.it/giornale/2013/02/25/alle-22-ha-votato-un-elbano-su-due-affluenza-in-calo-46976/[/URL]
gli Elettori per il referendum pare si siano moltiplicati: ben 27.763
fonte: [URL]http://www.tenews.it/giornale/2013/04/21/refererendum-l-affluenza-dell-elba-alle-19-e-al-23-47872/[/URL]
difficile capire quindi su che cifre basarsi.
prendendo per buone le ultime, 27.763 elettori, possiamo dire che i voti saranno, nel migliore dei casi, 12.943, pari ad un (improbabile) 45% di votanti.
La prima, amarissima considerazione, è che, visto anche il terrificante calo di elettori in una Regione evoluta come il Friuli, ha ragione Mauro Meoni: la gente ha capito che tutto è solo e soltanto un'enorme presa per il culo. Chi ha votato PD per far fuori Silvione nostro, ora si ritroverà forse con Alfano vicepremier e la Gelmini all'istruzione.. e chi ha votato PDL si ritroverà con ancora Monti all'economia e quel che resta del PD nei posti di vertice... il tutto sotto l'Alto Patronato di quello stasso Presidente che ci ha affossato con Monti e con le banche.
La seconda, è che, se il SI non dovesse TRIONFARE, con questi dati, sarebbe bene che i promotori andassero a nascondersi in Papuasia: per perdere, infatti, servirebbe che, DEI VOTANTI NON FIRMATARI, OLTRE IL 90% AVESSE VOTATO NO.
Dato per pacifico che i 5.700 FIRMATARI CONVINTI E CONSAPEVOLI SIANO OVVIAMENTE ANDATI A VOTARE 😎
Ora possiamo aspettare i risultati sereni, sicuri che, comunque vada, ci sarà da ridere... o da piangere... 🙂
[SIZE=4][COLOR=darkblue]ANNUNCIO DI MATRIMONIO CON DISGUIDO TECNICO [/COLOR] [/SIZE]
Accade che navigando in rete alla ricerca di notizie, ci siamo trovati sul sito del Comune di Portoferraio e la curiosità ci ha spinto ha consultare delibere e progetti approdando infine all’albo Pretorio per leggere gli annunci matrimoniali in data odierna ed ecco la sorpresa.. come primo annuncio ci è apparsa una inconsueta pubblicazione di matrimonio….si stanno per sposare tra loro ( legittimamente s'intende) nientepopodimenoche' LUCIANO E CLAUDIO ....dopo i primi attimi d’incredulità abbiamo fatto mente locale immaginando l’innovatore e progressista Sindaco Peria che a difesa del suo operato dall’alto del suo scranno recitava l’'art. 2 della Costituzione :
"La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo, sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità "
E per non smentire la sua nomea di fine e competente locutore proseguiva con l'art. 3 sempre della nostra Costituzione,:
"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali " quindi…di conseguenza ci apprestiamo a celebrare questo matrimonio etc..etc…
Poi abbiamo intuito che si trattava semplicemente di un errore di battitura e coloro che convoleranno a giuste nozze sono gli amici Luciano e Claudia a cui vanno le nostre felicitazioni ed i nostri auguri, mentre al disattento inserzionista, che preghiamo di correggere immantinente il suo lapsus calami, una nota di biasimo e l’invito in futuro ad una maggiore attenzione! :p
Abbiamo l'imbarazzo della scelta: altrimenti Monti.
Ma a che e' servita tutta questa manfrina degli ultimi 5 mesi?
L'ultima notizia viene dalla UE: il deficit al 3% e quello pubblico al 127%; significa niente riduzione delle tasse, anzi...
Voglio vedere le "larghe intese" a cosa porteranno PD e PDL.
Dante
Corriere della sera:
Decisivo sarà il profilo del potenziale premier, per il quale non è un mistero che Napolitano vorrebbe un uomo della caratura di Giuliano Amato. Sarebbe adatto per la sua lunga esperienza nella politica (versante socialista) e nelle istituzioni, per la competenza in campo economico, per l'elevato standing internazionale, per il tratto dialogante che lo renderebbero votabile dal centrodestra (mentre la Lega, che ha già respinto la candidatura, resterebbe fatalmente fuori dalla maggioranza).
34.000 euro di pensione al mese prende il dottor sottile leader della rapina previdenziale.
RETTIFICO: Il re non era v. emanuele secondo, bensi umberto secondo.
Primi exit poll da Capoliveri:
per il NO si sono espressi l'83% degli intervistati
per il SI il 10%
il 3% non ha risposto.
Speriamo che abbiano detto la verità.
Il prossimo aggiornamanto alle ore 15.15
Il due giugno 1946 fu indetto un referendum e gli italiani dovevano scegliere tra' la monarchia e la repubblica.
la scelta fu "REPUBBLICA". Il re vittorio emanuele secondo democraticamente accetto' il responso e in aereo da ciampino parti' in esilio per il portogallo.
Se dovesse vincere il no, i non vincitori (non mi piace la parola perdenti), saranno cosi' coerenti con le loro idee, facendo un passo indietro?
SE L'HA FATTO UN RE!!!!!
Smarrito in zona Scaglieri gattone maschio tigrato grigio scuro con striature marcate nere. Si tratta di un gatto molto grasso, obeso, di circa 8 kg di peso, è impossibile confonderlo con altri. Ha la testa tonda, le zampe tozze rispetto al corpo, addome grande, coda leggermente più corta del normale, occhi grandi verdi.
Ha il respiro affannoso e non si lascia avvicinare da nessuno. Non si è mai allontanato da casa per cui potrebbe essere in difficoltà. Chiunque lo vede non cerchi di avvicinarlo ma mi contatti quanto prima ai seguenti numeri :
[SIZE=3][COLOR=darkblue]Patrizia 3495264168
Nicola 3393087912 [/COLOR] [/SIZE]
Sarà elargita una ricompensa . (Il gatto è quello in primo piano a sinistra).
Grazie.
risintonizzate il televisore hanno attivato i canali 32-33 uhf dei mux rete a -espresso dal monte capanello-rio elba e monte calamita - capoliveri :
dovreste vedere i canali : focus,nuvolari ,deejay tv ,cielo ecc.
Sono andato a Votare e ho votato SI. Fatelo anche voi , perche se passa il Comune Unico e votiamo gente con le palle forse è la volta buona che ci togliamo questo Parco o per lo meno lo comandiamo noi e la smettiamo di essere servi del Parco su più di metà isola, come oggi. ciao Cacciatore.
E tu speri di ritornare a cacciare nel parco se tutti i comuni passano al " signor" Rossi? Povero illuso! Sono stati proprio loro ad imporci il parco, anche se i sindaci a favore erano soltanto quelli di Portoferraio e di Rio!
Andate sotto il COMUNONE di Portoferraio poi mi direte che ora è!
I portoferraiesi pensano che avranno finalmente un SINDACONE, altri illusi!
IL VERO PROBLEMA È CHE NON RITORNEREMO PIÙ A FARE UN REFERENDUM PER FARCI RIDARE I NOSTRI COMUNI:bad:
ma forse potrai andare nella RISERVA a caccia con l'arco e con le freccie da "vero pellerossa" visto che così non ti sentiranno sparare :gren: 😀
Aprì il cervello e pensa a quello che hai fatto E cerca almeno di riparare portando a votare qualcuno nel modo giusto visto la caz@@@ ta che hai fatto
Lombardi: ''Ieri siamo stati gli unici a uscire a testa alta da Montecitorio''
CERCAVANO UN ASINO CHE VOLAVA?
Dagospia: MISSIONE COMPIUTA: L’OPERAZIONE NAPOLITANO CONFERMA CHE DA NOVEMBRE 2011 L’ITALIA È DIVENTATA UN PROTETTORATO COLONIALE TELEGUIDATO DA WASHINGTON E BERLI
Lo sciuscià continua a pulire le scarpe ai suoi padroni d'oltreoceano
"in previsione di altri tagli delle risorse e la balla del comune unico":
Aliquota sulla seconda casa allo 0,91%
In consiglio comunale ok al ritocco, con la manovra un gettito extra di oltre un milione. Peria: «Rincaro inevitabile»
La maggiorazione dell’aliquota riguarderà le seconde abitazioni, senza distinzione tra quelle locate e quelle sfitte, capannoni commerciali, fondi e strutture ricettive
Il salasso, ad esempio, sarà particolarmente pesante per gli immobili di categoria D, che comprende le strutture ricettive. In questo caso il mix esplosivo sarà dato da una parte dall’aumento dell’aliquota comunale, dall’altro dall’aumento del moltiplicatore applicato alla categoria, passato in poco più di un anno da 50 a 65. Se si aggiunge il fatto che, come base, le rendite catastali elbane sono tra le più alte in Italia, ecco che la frittata è fatta. Non a caso, già nel 2012, i comuni elbani si sono piazzati tra i primi posti in Italia nella graduatoria dei comuni con l’Imu più cara.
[URL]http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2013/04/21/news/aliquota-sulla-seconda-casa-allo-0-91-1.6928474[/URL]
COMUNE UNICO SI
Guarda che il Sindaco lo votiamo Noi.
Non credo che gli Elbani voteranno un nuovo talebano dell' ambiente parchista tipo Tozzi.
Ciao
Cacciatore.
E l'oscar per la f@v@t@ più grossa detta sul COMUNE UNICO va a ?????? CACCIATORE ... Complimenti davvero ....... Forse è bene ricordarti che La Comunità del Parco è costituita dal Presidente della Regione Toscana, dal Presidente delle Province di Livorno e Grosseto, dai Sindaci dei Comuni del territorio di competenza e dal
Presidente della Comunità Montana dell’Arcipelago Toscano.
Capito cacciatore?? Dai sindaci dei comuni del territorio .... nel caso dell'Elba oggi 8 e domani, in caso di comune unico 1 solo rappresentante ....... Ottimo voto cacciatore!!!
E’ finito il teatrino, ora sappiamo chi occupa la poltrona di Presidente della Repubblica. Evviva!
Chissà se i familiari di chi, nel frattempo, si è ucciso disperato per la situazione economica , chissà se i componenti le famiglie disperate perché non hanno un reddito mensile( i dati sono apparsi in questi giorni, togliamo una percentuale minima di chi lavora “ in nero” e guadagna bene, il numero rimane elevatissimo) hanno seguito l’ evento con passione e partecipazione emotiva . C’ è da dubitarne!
Faranno il Governo? Speriamo. Ma che i vari leader politici smettano di aprire bocche e sparare sentenze.
Si concentrino su almeno 5 o 6 cose, da fare subito. Non è difficile .
Togliere l’ IMU dalla prima casa. Abolire le Province o perlomeno accorparle, utilizzando i risparmi magari per ridurre l’ IRPEF. Diminuire i compensi di parlamentari, nazionale e regionali, dei dipendenti del Parlamento magari con qualche imposizione fiscale, utilizzando i risparmi magari per ridurre l’ IRAP. E così via.
Dice che al Governo ci saranno persone preparatissime. Speriamo non sia come l’ ultimo, tutti bravi e tutti in gamba, ma la politica recessiva adottata ha prodotto danni enormi.
Speriamo che dopo le elezioni elbane di oggi questo blog CAMMINANDO - che ha seriamente rischiato di essere costretto a cambiare nome in COMUNANDO con argomento unico obbligatorio e rigorosamente ripetitivo - torni ad occuparsi, oltre al no comùn sì che peraltro temo ci affliggerà ancora per molto tempo, anche di qualche altra facezia attuale come quella presidenzial-governativa che stiamo vivendo (pardon, subendo) in diretta.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]
"Nihil novum sub sole" [/COLOR] [/SIZE]
Il PC (Partito del Cambiamento, alias PD, come amava chiamarlo il povero giaguaro Bersa prima di suicidarsi auto smacchiandosi) ha superato sé stesso: non che Napisan non sia un bravo ragazzo che forse seguirà presto l'esempio del nostro beneamato ex pastore tedesco, ma con lui e con l'infelice precedente proposta del panino alla mortadella si è voluto confermare, se mai ce ne fosse stato ancora bisogno, il messaggio che l'antica massima latina è e sarà sempre il glorioso motto del partito di Togliatti alla faccia delle affermazioni del più sfigato segretario politico di tutti i tempi.
(Solo il collega Cesa al tempo delle Mele gli è andato vicino proponendo un aumento di stipendio al suo puttaniere per particolare devozione alla sacra morale cattolica e stabilendo così anche lui un' efficienza gaffistica di tutto rispetto).
Spesso non si vince la guerra per capacità proprie ma per l'idiozia o per l'auto distruzione del nemico, e di questo il PDL ringrazia commosso il suo socio-nemico PD
per il gentile omaggio.
Avanti quindi con la nuova serie di inciuci, grazie all'illuminato appoggio del nuovo presidente che riproporrà, con viva e vibrante soddisfazione, i suoi saggi e non solo.
Sono in possesso di sicure indiscrezioni e posso pertanto anticiparvi la composizione del prossimo governo di larghe intese: Lecca premier, il lodato Alfano alla Giustizia con delega specifica al Ruby (in senso lato), Burlesconi al nuovo dicastero della Morale secondo bunga-bunga, Dell'Utri - ripescato per prossima amnistia garantita - al BURM (Buone Utili Relazioni con la Mafia), Gasparri alle Pompe funebri & Condoni tombali, Scilipoti all'Economia privatissima, Razzi alle Pensioni ad personam, Maroni al Tesoro (dell' EXPO), Giovanardi e Casini assistenti al Soglio pontificio per assicurare la costante benedizione di San Francesco, the professor O'Nida alle esplorazioni lunari in comunicazione telefonica con la Margherita Sederale, il fantasma di Bersani a Bankitalia con delega soporifera al MPS, Rosy Bindi al dessert des jeunes filles en fleur per le pari opportunità, la Santadechè e la Mussolina delegate ufficiali ai pollai starnazzanti in TV, la Milometti ai sussidi pubblici alla Stampa impegnata (come Play boy e Porno Star), Rigor Montis a Equitalia PT (Paga e Taci), Calderòn de la Lega al RES (Riforme Elettorali Suiniche), Benvoluto (per non esagerare con l'affetto) ai Paradisi fiscali (con particolare considerazione per il suo Amato Costa Rica), Rodo tà (e là) con Cri crimi, per consolazione, rispettivamente alla privacy dei sanitari pubblici e ai diritti per la pennichella senatoriale, Formiconi al Turismo-Vacanze a spese regionali, il dott. prof. alb. Trota all'istruzione della nuova Macroregione, D'Alé-ma(gno) alle energie rinnovabili (come, ad esempio, le barche eoliche e i finanziamenti pubblici), Capuzzone alle stronzate quotidiane in TV e qualche altra chicca che tralascio per tenervi un po' en suspens.
Purtroppo, data la densità del programma elaborato, non ci sarà lo spazio per risolvere problemi di dettaglio trascurabile (basta e avanza blatterarne come si fa da vent'anni) quali le riforme, la disoccupazione, la crescita, la riduzione delle tasse sul lavoro pena la morìa delle imprese e la fame pura, problemi che però ci viene assicurato che saranno soluzionati a breve per morte naturale.
Un governo per il bene del Paese così ben composto e sostenuto durerà sicuramente a lungo, non meno di 5 ann...ehm, settimane, ma dopo? Si tornerà a votare, naturalmente con il solito premiato porcellum.
Ammettendo per assurdo che una qualsiasi altra Nazione si trovasse ad essere così conciata (ma non è possibile perchè l' Italia è unica) qualunque Grillo, alle successive elezioni, prenderebbe almeno il 101 % senza contare il premio di maggioranza e sarebbe subito nominato eroe nazionale per acclamazione, ma noi ci accontenteremo del 51 senza bisogno del premio.
Chi vivrà vedrà o, se non morirà prima, si trasferirà su Marte
🙂 [COLOR=darkblue][FONT=comic sans ms][SIZE=4]Il secchio del Pescatore! Laboratorio per bambini[/SIZE] [/FONT] [/COLOR] 🙂
[COLOR=teal][SIZE=3]Giochiamo insieme nello Spazio Bimbi del Poggio di Sole a Lacona per scoprire la natura che ci circonda! Questo giovedì 25 aprile dalle 15 alle 17 il laboratorio proposto sarà "il secchio del pescatore"![/SIZE] [/COLOR] Laboratorio per bambini dai 4 ai 10 anni.
Costo: € 10,00/bambino.
Prenotazione obbligatoria entro il 24 aprile.
Per informazioni e prenotazioni: A piedi nel Parco: 3288541878 - 3348340646.
Venite numerosi!
Siamo anche su facebook: A piedi nel Parco
