LโElba ha deciso.
No al comune unico, la percentuale รจ schiacciante a favore del no.
Il comitato del SI non รจ riuscito, neanche a confermare il numero delle persone che avevano firmato per indire questo referendum. Dei 5.700 che avevano firmato per la consultazione popolare solo 4.700 hanno poi votato per il comune unico, 1.000 persone in meno quasi il 20%, un dato questo che la dice lunga sul come sono state raccolte queste firmeโฆ..
Il si ha vinto solo a Portoferraio, ovvio, perchรฉ era fin troppo palese che in realtร si trattava solo di un tentativo di annessione da parte del comune piรน grande nei confronti di quelli piรน piccoli.
Negli altri comuni il No ha fatto cappotto, sia nei territori dove รจ piรน forte la destra che in quelli dove, invece, il sentimento politico maggiore รจ a sinistra.
In due comuni i sindaci che si sono schierati per il si hanno perso (verrebbe da dire sono stati bastonati) a Rio Elba di Danilo Alessi 119 soltanto i SI contro 268 NO. A Capoliveri , nonostante l'impegno del sindaco Barbetti favorevole al Comune Unico, 376 SI e 1031.
Da questo confronto escono sconfitti anche i presidenti delle associazioni di categoria, schieratisi tutti per il si, attribuendosi un mandato che nessuno gli aveva conferito. Forse avessero ascoltato i propri associati avrebbero evitato questa brutta figura.
Non si dica, infine, che la bassa affluenza alle urne ha condizionato il risultato, perchรฉ quelli che non sono andati a votare non erano certo โtifosi scatenatiโ del comune unico.
Personalmente, se nel mio comune avesse vinto il si, avevo giร pronta la lettera di dimissioni da consigliere comunale, ma io sono io e non pretendo di insegnare niente a nessunoโฆ..
Renzo Mazzei
113569 messaggi.
Ora le associazioni di categoria FAVOREVOLE AL SI, PER FAVORE I PRESIDENTI DIANO LE DIMISSIONI E SI ACCOMODINO FUORI LA PORTA!!!!
hanno portato le loro associazione suglio scogli peggio di schettino!!!
CON QUAL EFACCIA ORA ANDRANNO DAI SINDACI DEGLI 8 COMUNI PER "COLLABORARE"?????
DIMISSIONIIIIIIII GRAZIE
Se poi anche il barbetti e l'Alessi voglio accomodarsi fuori della stanza che volevano cancellare sarebbe un sussulto di coerenza!
L'unico รจ il Peria, giustificatoa Rimanere grazie alla vittoria del si nel suo comune, tanto lui si conosce un si stacca dalla poltrona, guardate la FARSA sull'ospedale!!!!!
IL SI NON E' STATO CAPACE NEANCHE DI PRENDERE I 5700 SI ESTORTI DURANTE LA RACCOLTA FIRME.....
QUESTO E' SINISTRO....STRANO....GRAVISSIMO!
E ADESSO?? COSA SUCCEDE??
ANDREA GIUSTI
Riusciranno ora , alla luce di questi risultati a fare un passo indietro? Perche' se qualcuno non ha capito e' stata una disfatta specialmente in alcuni comuni, e di fronte alle disfatte non si puo' chiudere gli occhi.
Cari compagni Orsini, alessi, peria ecc... potete anche mollare gliormeggi e levarvi da tre passi !!!!!
L'ELBA NON VI VUOLE ! LO VOLETE CAPIรฌ!!!!
A CASA VOSTRAAAAAAAAAA
Sono felice che abbia vinto il NO....adesso perรฒ vorrei sperare che questi 8 grandi cervelloni almeno una volta riuscissaro a intendersi e facessero loro il motto .....tutti per uno e uno per tutti. Inoltre vorrei che si comportassero allo stesso modo con qualsiasi cittadino e che non esista piรน "la cambiale " per il voto ottenuto...insomma รจ l'ora di finirva con il clientelarismo sfrenato..........la marina insegna.
Viva gli otto comuni e le loro tradizioni
[SIZE=3][COLOR=darkblue]Il risultato definitivo dell'Elba: 7.162 no e 4.705 sรฌ
Il dato ufficioso complessivo consegna all'isola una larga prevalenza dei contrari. La proposta passa nettamente a Portoferraio ma negli altri centri i contrari dilagano
Ultimo minuto referendum
SI 4705
NO 7162 [/COLOR] [/SIZE]
Vorrei ringraziare l' orsini
PER AVER FATTO RICORDARE AGLI ELBANI DI CHE PASTA SONO FATTI ๐
Non hanno nemmeno raggiunto le 5700 firme, qualcosa non torna o no?
IL COMITATO DEL SI APPOGGIATO DAI SINDACI PERIA DI PORTOFERRAIO E BARBETTI DI CAPOLIVERI E DALL'APPARATO BUROCRATICO DEL PD DEI VARII COMUNI E' STATO NETTAMENTE BATTUTO.
PERIA E BARBETTI SE SONO UOMINI SI DEVONO DIMETTERE, HANNO V0TATO SI PER INTERESSE PERSONALE.
SONO STATI BATTUTI DAGLI ELBANI BARBETTI E' STATO SCONFESSATO ANCHE DAI SUOI CONCITTADINI E' STATO QUINDI SFIDUCIATO.
ELBANI RICORDIAMOCI DI LORO IN MODO DA NON VOTARE PIU' CHI E' CONTRO DI NOI.
Qualche anno fa' si organizzavano incontri di calcio tra' la squadra di portoferraio contro il resto dell'isola. quasi sempre vinceva la squadra di portoferraio,
( aveva i giocatori migliori ), oggi ha vinto il resto dell'elba.
visto che alla fine i si sono stati 4705 direi che tra i firmatari c'รจ stato qualche franco tiratore
COMPAGNO ORSINI TI GARBA PRENDE LE LEGNATE รจรจรจ??
PRIMA ALLE AMMINISTRATIVE E ORA ALLA TUA GENIALATA DEL COMUNE UNICO,SEI UN GRANDE!!!!STATTENE A PISA,UN TI CI VOLEMO QUI!!!
: ๐ ๐
Grazie ELBANI!!!! :gren:
STASERA MI PIGLIO UNA BELLA M...A. E CONTINUO A DISCORE ALLA CAPULIVERESE.
PIRATI DELLA REGIONE TOSCANA.....NON CI AVRETE MAI! NON VI BASTANO I DANNI CHE CI AVETE FATTO FINO A QUESTO MOMENTO? PRENDETEVI PORTOFERRAIO, IL RESTO DELL'ISOLA REPUBBLICA INDIPENDENTE.....
Confermato dai dati scrutinati solo Portoferraio avrร il comune unico,Peria stร cercando nuova sede distaccata alla sghinghetta.
Peria solo ed unico !
Ma quanti soldi avete speso per parlare del nulla? Ma quanto tempo avete dedicato al nulla invece di dedicarlo alle patate e alle fave?
Ora cosa direte che i promotori sono una elite d'intellettuali e la maggioranza degli indigeni dell'era paleolitica?
Continuate a parlare del nulla con nessuno senza fare quelle cose che sono importanti,non cercate alibi " ...le cose all'elba vanno male perchรจ ci sono otto comuni,bisogna averne uno solo".
Le cose andrebbero meglio se VOI rimanete a casa o al massimo andate a confrontarvi democraticamente tra progressisti nelle vs sezioni,attenti perรฒ spalle al muro perchรจ di questi tempi abbiamo notato che vi pugnalate alle spalle con molta facilitร .
Il commissario fiorentino indicato dal Rossi puรฒ continuare ad accompagnare la sรน mamma alle cascine tutte le sere ,di lui non abbiamo bisogno.AD MAIORA
Vorrei chiedere all'amministrazione del Comune di Campo nell'Elba quale trasparenza offre ai suoi cittadini visto che le delibere di giunta e le determine dirigenziali non sono piรน pubblicate, e quindi consultabili, sul sito del comune dalla data del 19 settembre 2012????
Di cosa si tratta? di un problema tecnico o รจ meglio che certe cose rimangano nelle segrete stanze??
Certo che la trasparenza tanto sventolata in campagna elettrale non ha avuto una grande durata.....
Quindi, i conti quelli del SI li hanno saputi fare bene! :bad:
Avevano circa 5000 firmatari, i votanti al referendum sono circa 27.000
Se i votanti non arriveranno al 35% cioรจ 9500... Hanno il risultato in tasca!
Avete capito come l'hanno studiata bene? :bad:
E questo รจ solo l'inizio! Provate ora a fare un referendum per annullare questo referendum TRUFFA se ve lo fanno fare? :bad:
ringraziamo ora Orsini e tutti quelle persone perbene che lo hanno appoggiato :bad: