Ci lascia un altro pezzo di storia moderna portoferraiese......lasciando la parte calcistica ad altri...(possibilmente senza insulti grazie...).....un saluto al mitico Sigarino .....che tante "moie" da scuola ha sopportato nel suo bar alle Ghiaie ..........
Punta66
113273 messaggi.
Dunque Comune Unico = Strade Provinciali passeranno tutte al Comune Unico, Scuole Superiori gestite dalla Provincia passeranno tutte sotto il Comune Unico.
Domanda:
Ma la manutenzione alle strade e delle scuole superiori a chi toccherà?? Pensiamoci bene andiamo a votare compatti per il NO dando un segnale forte a Rossi e atutti quelli che vogliono venderci
[SIZE=4]COPIA - INCOLLA DI UN MIO POST DI IERI[/SIZE] Leggendoi vari pezzi pubblicati , a favore del comune unico, mi sono reso conto e penso anche a tutti voi camminatori, che i vari scrittori-sostenitori spariscono come le mosche.
L' Orsini, con il suo famoso ultimo post, dove ha offeso tutto e tutti è SPARITO
Il sindacone, dopo un paio di post, fatti più per dovere che altro è SPARITO
Il Mazzei, ha cercato di sostenere l' insostenibile ed è SPARITO
Il Quercioli & C, abusando probabilmente della loro posizione, sono SPARITI
Ora è la volta del Frattini che ci riprova poi SPARIRA' anche lui
MA CHE AVETE LETTO I VARI POST DEL TALELBANO E COMINCIATE A PENSARE CHE NON ABBIA TUTTI I TORTI ?
Come si dice LA PAURA FA 90
Saluti e VOTATE NO
Voglio scusarmi con i camminatori, ma nel mio post di ieri
mi ero dimenticato di tale Nannoni, che si è rifatto vivo anche se onestamente non sentivamo la sua mancanza.
Chissà se tutti questi signori si sono mai chiesti che alcuni atti fatti dalla regione [SIZE=4]POTREBBERO E RIPETO POTREBBERO ESSERE ILLEGITTIMI [/SIZE]
Egr. Sig. Nannoni, anche Il Dott. Orsini deve essere stato colpito da influenza.... non si è più visto ingiro, si è fatto sostituire in corsa da Lei..... forse Vi siete vergognati delle uscite pubbliche fatte dal Dott. Orsini.... o forse vi siete vergognati del dietro front sul commissario che siete stati COSTRETTI a fare, considerato che avete fatto una propostra di Legge ILLEGALE!
Forse vi siete anche vergognati di aver pubblicizzato i municipi quando sulla carta c'è scritto solo che il nuovo comune PUO' prevedere dei municipi , niente di più... il resto è solo frutto della Vostra fantasia! o più semplicemente Vi siete resi conto che tra i Vostri stessi sostenitori ci sono state grandi DEFEZIONI!!!! farete una figura barbina.... più o meno come quella ha fatto il Dott. Orsini l'anno scorso quando voleva candidarsi a Porto Azzurro..... sfumata la possibilità di diventare Sindaco di Porto Azzurro, sfumata la poltrona di commissario dell'unione dei comuni chissà a cosa ambirà????? E poi lui sarebbe per la riduzione delle POLTRONE????
Domattina, alle 6.15 la nota trasmissione Caterpillar AM, di Radio2, avrà come ospite in diretta il sindaco di Capoliveri Ruggero Barbetti.
A Caterpillar, si sa, ogni mattina viene lanciato un grande tema d'attualità e a seguire vengono effettuati tanti contatti con gli ascoltatori.
Domattina si parlerà, per forza di cose, di Presidenza della Repubblica.
Curiosità del giorno: pare proprio, secondo i bizzarri calcoli geopolitici del simpatico Marco Ardemagni, uno dei tre conduttori, che il nuovo capo dello Stato dovrà giocoforza essere del piccolo comune elbano: niente di meno che Capoliveri, ovvero l'antica Caput Liberum, il paese del dio Libero.
Per capirne di più sarà utile sintonizzarsi domattina su Rai Radio 2, verso le 6.15, per seguire in diretta gli sviluppi di una tale eventualità.
Non serve aggiungere che sarà un'occasione speciale per dare visibilità all'Elba con una delle trasmissioni radiofoniche più seguite e divertenti degli ultimi anni.
Interessante quello che succede a Rio Marina, il segretario del PD annuncia candidatura del vecchio Sindaco e grande UOMO, BOSI e l'80% del partito (ovvero 4 iscritti) dicono di no!!!!! Vai Renzo torna alla vecchia strada che non sei capito.................!!!!!!
Questo Nannoni, è uguale identico all’Orsini, scriveno con strafottenza e visto che vengheno di fori penseno che avemo l’anello al naso. Nannoni…..l’esami te li damo domenica e poi vedemo chi è bocciato….
Ancora pochi giorni e finalmente le urne daranno il loro verdetto.
In queste ultime battute Il comitato per il si, dopo la ricca campagna elettorale fatta di gadget, spot pubblicitari e materiale di ogni altro genere, si prepara al gran finale e non è da escludere che nella classica sceneggiata - pardon sceneggiatura - propagandistica, in questi giorni venga diffuso un appello a firma di professionisti, imprenditori locali, ecc. ma quello che sicuramente non apparirà è il rifiuto, e sono tanti, di chi non intende omologarsi e rimanere libero delle proprie idee.
La nostra modesta Campagna Elettorale, si è basata su elementi concreti con i quali abbiamo cercato di informare i cittadini, con semplicità e chiarezza, per far comprendere quali saranno i danni alle nostre popolazioni in termini di servizi, sviluppo economico e vita sociale, dopo l’ESTINZIONE dei nostri Comuni.
Il nostro appello è rivolto a tutti coloro che sono CONTRARI alla proposta per l’istituzione del comune unico, perché si rechino a votare. Con questa formula Referendaria senza quorum, una minoranza può decidere per tutta la Comunità Elbana del presente e del futuro nostro e dei nostri figli.
Difendiamo i nostri Comuni, la nostra Elbanità, il 21 e 22 rechiamoci con serenità alle urne per respingere con un secco NO, questo ulteriore disegno di sudditanza dalla Regione.
Giovedì alle 18:00 il Comitato del NO incontrerà i cittadini di Marciana Marina per illustrare la legge di iniziativa popolare sulla quale siamo tutti chiamati ad esprimere il nostro voto.
[SIZE=4][COLOR=darkred]Dal Coordinamento delle Pubbliche Assistenze Elbane riceviamo il seguente comunicato: [/COLOR] [/SIZE]
Si è concluso domenica scorsa il primo corso per operatore antincendio boschivo di livello base, corso obbligatorio per i volontari di protezione civile, che volgliono poi accedere presso le associazioni in questo tipo di attività
Dopo un periodo di attività, i volontari verranno inviati alla scuola regionale di Pineta di Tocchi per conseguire l'attestato Regionale di Livello superiore come qualifica di "operatore antincendio boschivo.
Il corso tenuto dall'istruttore Regionale del Volontariato, Giampaolo Paoletti, facente parte del CVT ha visto la pertecipazione di circa 20 volontari appartenenti alle Pubbliche Assistenze ANPAS.
Il prossimo corso si terrà entro la fine del prossimo mese di aprile e tutti coloro interessati a questo tipo di volontariato ed alla Protezione Civile in generale possono iscriversi presso le Associazioni ANPAS del proprio paese.
Un rngraziamento particola va alla Protezione Civile Mare e Monti di Lacona per l'ospitalità ricevuta presso il Ristorante Da Ledo a Lacona.
Il Coordinatore ANPAS
[SIZE=4][COLOR=darkred]Il comitato del NO: bocciati! [/COLOR] [/SIZE]
I fatti: due testate giornalistiche, TeleElba ed Il Tirreno, avevano organizzato due dibattiti per i giorni 15 e 16 aprile, fra esponenti del Comitato del SI e quello del NO. La partecipazione era stata confermata da entrambe le parti. Le interviste avevano lo scopo di dare agli elbani elementi di giudizio finali in vista del referendum del 21 e 22 aprile.
Il gran rifiuto: a trasmissioni già organizzate, sale ed intervistatori prenotati, il comitato del NO – gli Immobilisti – hanno ritirato senza preavviso la loro squadra dal campo, incluso le riserve, di fatto impedendo lo svolgimento del dibattito.
Il motivo: nelle scuole elbane si dice “oggi faccio moia” quando si è totalmente impreparati a sostenere una prova od un’interrogazione: semplicemente si fa assenza, senza giustificazione..... Gli amici del NO “hanno fatto moia” per il semplicissimo motivo che non sanno più cosa inventare per replicare ai buoni argomenti del SI, hanno preferito disertare il confronto. O forse c’è stata un’epidemia di influenza tardiva che ha colpito “solo e tutti” i contrari al progetto del comune dell’Elba?
E’ un argomento che deve far riflettere gli elbani: perché rifuggire un serio confronto di opinioni organizzato in campo neutro con arbitri imparziali? Per assenza di validi argomenti da contrapporre alle buone ragioni del SI!
Ma attenzione: cari amici del NO, studiate di più, altrimenti rischiate la bocciatura agli esami!
[COLOR=darkred]Comitato Comune Unico dell’Isola d’Elba [/COLOR]
Il predecessore ILLUSTRE pur non candidandosi da 15 anni ha amministrato da dietro le quinte e ora è il primo sostenitore del comitato Bosi sindaco. Votalelo di nuovo così potrete far nascere un chioschetto anche nel prossimo centro commerciale delle officine.
Auguri a tutti i piaggesi, ci vediamo per la prossima operetta.
ACQUEDOTTO ISOLA D'ELBA
Riscontro messaggio 53463 del 16.04.2013, 09:12
Provenienza: G.Ori
Sig. Gimmi Ori
Anche se totalmente privo di esperienza del settore devo darle ragione in pieno. In questi nostri giorni le ragioni politico-economiche prevalgono su tutto e coloro che, come me, avrebbero l'insensata pretesa di far valere la tecnica, si devono convincere che non c'è nulla da fare. E' passato più di un decennio da quando, basandomi su elementi esclusivamente tecnici la cui validità è stata confermata dalla realtà, ho cominciato a battermi perché l'Elba potesse avere l'acqua potabile nel senso più vero della parola. I risultati sono stati meno di zero.
In conclusione non posso seguirla sul campo minato della politica che non conosco per niente. Una cosa però mi sento di affermare. Noto che si esercita specificatamente contro l'Isola d'Elba un accanimento particolare e lo affermo ribadendo quanto ho scritto su “Camminando” nella mia precedente nota.: solo in questo modo riesco a farmi una ragione degli errori troppo macroscopici che si continua imperterriti a commettere per far si che non venga mai e poi mai risolto il problema idropotabile specifico dell'Elba.
"Trovo raccapricciante, sconvolgente oltre che antidemocratico il fatto che dopo la riunione tra Lei, Legambiente ed il Presidente della Regione, non abbia ancora sentito il dovere morale di riferire alla Sua popolazione ed alla Minoranza Consigliare sull’esito di tale incontro."
DICE PASQUALE.
Ma non potrebbero renderne pubblico l'esito gli altri due elbani che hanno partecipato all'incontro?
Trasparenza, grazie, è gradita
Viva il Comune Unico , votare SI .
Abbattiamo questo sistema ,unifichiamo le amministrazioni ,diamo una speranza per un futuro migliore all'ELBA.
Chi è contrario lo fa solamente per poter continuare a fare i suoi interessi non quelli della comunità.
Poi Rossi oggi c'è, domani chi sa ma il Comune Unico resta.
SI SI SI SI .
Per quanto riguarda il mio post sul ruolo del generale Bertrand nel 2014, dovrebbe essere chiaro che né il Petite Armée dell' Elba né i suoi membri sono responsabili o interessati della decisione. 🙂
Non te la prendere Miguel, nel 2014 avremo all'Elba il nuovo imperatore Napoleon Rossì, e il nuovo Generale Bertrand Perià.
L'Elba ti vuole bene
Caro amico,
mi dispiace deluderti, ma a differenza di altri non ambisco a poltrone UNICHE anche più ben pagate di adesso, a me interessa solo il futuro di mio figlio e non lo vedo per niente roseo con gli ulteriori tagli del COMUNE UNICO DI ENRICO ROSSI E SOCI, per un vero cambiamento all'Elba il primo che dovrebbe dimettersi è proprio il ns. amatissimo Presidente Rossi e a ruota i suoi seguaci elbani ( magari anche te caro amico ), sai a parte tutti gli insuccessi regionali per l'Elba, l'ospedale, l'acqua, i rifiuti, i traghetti, paghiamo anche noi il buco asl di Massa e il buco Mps.
Au revoir
No al comune unico mussoliniano-stalinista
P.S.
Anche per l'ex-ministro Matteoli uguale come per il Presidente Rossi, godetevi la pensione, finchè l'Inps la paga, grazie.
La Direzione provinciale INAIL di Trento avvia una indagine di mercato per l'acquisto di un immobile uso uffici.
Le offerte devono pervenire entro le ore 12 del 23 maggio 2013.
Pare che Danny de Vito interpreterà un prossimo film su Berlusconi.
Siamo pronti per l'Oscar.
Giovedì 18 aprile, si svolgerà a Procchio frazione del Comune di Marciana, “MARE PULITO” evento che ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione al rispetto dell’ambiente effettuando una pulizia delle spiagge e dei fondali, nelle migliori zone balneari e in alcuni porti di tutta l’isola d’Elba.
Come accade già da alcuni anni, un gruppo di sub, accomunati dalla passione per il mare e dalla sensibilità per l’ambiente, presteranno gratuitamente la loro opera, raccogliendo i rifiuti che troveranno nei fondali antistanti la bellissima spiaggia.
L’evento, organizzato dal Consorzio Elbano Diving, con il sostegno e la collaborazione del Comune di Marciana, della Capitaneria di Porto, del Diving Il Careno di Sant’Andrea, della Confraternita della Misericordia di Pomonte e Chiessi, di Esa Spa, dell’ Elba Diving Center e’ un appuntamento dedicato soprattutto ai giovani e ai bambini, futuri custodi del benessere del nostro pianeta. Alla manifestazione, infatti, parteciperanno anche i bambini delle scuole di Procchio e quelli di Marina di Campo che, accompagnati dai propri insegnanti e dai volontari, provvederanno alla raccolta dei rifiuti nelle aree di spiaggia delimitate.
I subacquei ed i bambini si incontreranno alle ore 09:00 nella piazza al mare. Dalle 09:30 alle 11:30, aiuteranno nell’attività di raccolta rifiuti che consegneranno poi al personale di Esa.
Al termine della pulizia, nella piazza a mare, verrà offerto a tutti i partecipanti un rinfresco, realizzato grazie ai commercianti della frazione di Procchio.