Pur di convincere a votare no al referendum siete passati alle minacce, poi cosa direte che se passa il SI verranno abolite tutte la Feste ,Natale ,Pasqua e l'Epifania che tutti i comuni se li porta via ??
SI SI SI SI SI SI SI SI !
113273 messaggi.
Notiziona di oggi sul Tirreno Moby e Toremar sono ormai felicemente sposate, in barba alla concorrenza e tutte le parole spese dalla regione affinché rimanessero due entità' diverse..... Accadrà così anche con il comune unico? Sarà la solita fregatura? Io per sicurezza voto NO!!!!
Come due candidati alla presidenza della repubblica del PD si sono scannati.
RIFLESSIONI:
"i voti,i soldi degli ex dc si,ma quando si tratta di poltrone loro che cazzo vogliono?" (riflessione PIDDUINO comunista)
"noi siamo il nuovo loro il vecchio votiamo Rodotà-ta-ra-ta-ta " (grillini di sinistra )
"siamo il centrosinistra ma il centro puzza"(sinistra e luxuria)
"il PD non esiste più ,noi siamo bistrattati!"( ex dc ,ex popolare,ex margherita, ex intelligente)
" io ho votato contro il sistema partitocratico e mi trovo tutti candidati del PD?" (grillino ex forza italia)
"ed ora saltano gli accordi e la possibilità di un governo !"( fesso del PDL)
"vedete li lasciamo soli e fanno casino ,noi siamo il più meglio di tutti"(Montiani,udc,montezzemolini e scurregge varie)
MA A NOI COSA CI FREGA SE A SCALDARE UNA POLTRONA E' UNO SEI SOLITI DI SEMPRE !
vorrei rispondere al sig.anselmi c'è......voler vincere un rally accusando senza prove un equipaggio arrivato prima,non è bello. il fatto è, che gli brucia la sconfitta e cerca di arrapicarsi sugli specchi,i tempi parlano chiari,quelli non si possono cambiare.
PEREGO E FLORIS sono stati più veloci di lei,con una macchina di potenza inferiore,i suoi tempi sono stati di gran lunga superiori,all'equipaggio bettini acri,sul perone domenica mattina,e posso dirle anche che se bettini non avesse perso tanti secondi a lacona non sarebbe neppure arrivato secondo.....
Percio se ne faccia una ragione....e smetta di parlare a vanvera.....distintamente la saluto
Mauro Scalabrini da buon democratico dice...siccome i Comuni dovranno associarsi nell'organizzazione dei servizi...allora ...eliminiamoli....è più democratico...è più democratico...per favore, non bestemmiamo il nome di Di Vittorio!
sono contro il comune unico. ora dobbiamo passare ai fatti, da ora in avanti boicotterò tutte le attività imprenditoriali di coloro che sono a favore del comune unico. elbani cominciamo a tirare fuori le palle, ricordiamoci dei politici favorevoli al comune unico, boicottiamoli nelle loro attività. uniamoci ai cugini corsi!! prendiamo contatto con i sostenitori dell'irredentismo corso e facciamoci aiutare da loro. ELBA LIBERA!!
Ciao a tutti, leggo da un anno Camminando, ma è la prima volta che scrivo. Politicamente sono schifata, manco a livello nazionale e internazionale fanno l' interessi dei cittadini e del territorio, spesso non solo nei vertici politici, i rappresentanti rubano, imbrogliano, fanno l' interessi dei soldi, commettendo le peggiori azioni. Vivo in campagna, a un chilometro da Porto Azzurro, al cancello di casa ho trovato nel giro di un mese due volantini a SI COMUNE UNICO, e vari in giro.
Stamani finalmente ho trovato un volantino del NO AL COMUNE UNICO.
Due fattori mi hanno colpita del NO al C.U. Ve lo scrivo come scritto.
PERCHE' UNIFICARE I COMUNI? SIAMO TROPPO PICCOLI?
In Italia sono attualmente presenti 8.092 comuni di cui: 150 col oltre 50.000 abitanti e 500 con oltre 15.000 abitanti.
Il resto piccoli come noi.
La Francia, che ha una superficie doppia alla nostra e pochi più abitanti, ha 36.781 comuni.
PIANO UE 2014/2020
Previsti fondi comunitari per miglioramento della qualità dei servizii e innalzamento della qualità di vita dei territori.
L' Unione Europea ha focalizzato la propria attenzione sulla capacità organizzativa dei piccoli comuni prevedendo fondi per la valorizzazione dei piccoli centri.
Chi vuole il Si al C.U. a mio parere vuole centralizzare i fondi, per gestirli a piacimento. Da volantino: (se vince il SI al C.U.) Verrà nominato dalla Regione un COMMISSARIO che deciderà Norme e Regolamenti in stretta collaborazione con chi lo ha nominato (Regione). Il commissario non ha limite di tempo: potrebbe durare anche 10 anni o più. 😮 AIUTOOO..... 😮
[SIZE=4][COLOR=darkred]CGIL DELL'ELBA: NECESSARIO IL COMUNE UNICO[/COLOR] [/SIZE]
PORTOFERRAIO. Comune unico indispensabile per la Cgil dell'Elba. "Un modo di garantire all'isola un futuro migliore, un maggior benessere, nonché una funzionalità di tutto l'apparato pubblico, adesso diviso e frammentato in otto comuni. Il territorio insulare è di per sé un ambiente unico che può essere gestito da una sola Amministrazione, eliminando sprechi e disservizi". Parola di Mauro Scalabrini, coordinatore del sindacato che fu diretto da Di Vittorio.
" Senza dubbio nel Comune unico non possiamo che vedere benefici - prosegue il rappresentante sindacale della Camera del lavoro, che ha sede in via della Fonderia a Portoferraio-invitiamo pertanto gli iscritti e i simpatizzanti, a partecipare alla votazione di domenica e lunedì. Il referendum deve dare una risposta affermativa sulla volontà degli isolani su questa importante tematica. Di recente abbiamo fatto un piano per l'isola, di rilancio dell'economia e del mondo del lavoro. Queste rivendicazioni saranno senz'altro agevolate dall'esistenza di un unico sindaco cui rivolgersi, per ottenere ciò che vogliamo.
Per il futuro dei dipendenti pubblici delle attuali Amministrazioni, la riorganizzazione del settore non potrà che passare da un confronto con le nostre organizzazioni sindacali. La legge del resto- conclude Scalabrini - obbliga i piccoli Comuni ad associarsi in fatto di servizi, per cui la scelta del Comune unico è la più opportuna, per garantire una nuova gestione più efficace e più attenta ad ogni esigenza dell'isola".
CGIL DELL' ELBA
IL GRUPPO " NOI " SI APPOGGIA AL EX SINDACO O VICEVERSA?
E PENSARE CHE DOVEVA ESSERE ........OLTRE LA POLITICA....
Dalle terme cavesi alle termopoli piaggesi
[SIZE=4][COLOR=darkred]DAL COMUNE DI CAMPO NELL’ELBA SOLIDARIETA’ AI MARO’ [/COLOR] [/SIZE]
Un cartellone sventola da qualche giorno sulla facciata del Municipio del Comune di Campo nell’Elba, è una manifestazione d’affetto e solidarietà ai Marò della Marina Militare Italiana da mesi lontani da casa, prigionieri in un paese straniero, ma anche alle loro famiglie che ancora attendono incerte l’esito di una vicenda giudiziaria e politica che non sembra avere fine.
“Come amministrazione comunale – dice Lorenzo Baldetti, assessore del comune campese – avevamo già espresso l’intenzione di manifestare la nostra vicinanza ai Marò e alle loro famiglie, durante l’ultimo Consiglio Comunale di qualche settimana fa. Con questo gesto palese abbiamo dato seguito alle nostre intenzioni.
Lo striscione è stato realizzato dal nostro gruppo in accordo con l’Associazione Marinai d’Italia che da anni opera sul nostro territorio.
E’ il modo con il quale la nostra comunità campese, da sempre vicina alla Marina Militare Italiana, avendo anche dato i natali al grande eroe Teseo Tesei, ha voluto esprimersi su una vicenda che riteniamo assurda e che vede protagonisti nostri connazionali.
Una vicenda che speriamo posso concludersi a breve e positivamente”.

---------------- NO AL COMUNE UNICO --------------------
VENERDI’ 19 APRILE ORE 18,00
MARINA DI CAMPO – PIAZZA DEL MUNICIPIO (Piazza Dante)
Il Comitato per il NO al Comune Unico, incontra la cittadinanza in vista del referendum del 21 e 22 Aprile 2013
--------------------------------------------------------------------------
“DIFENDI IL DIRITTO DI SCEGLIERE IL FUTURO DEL TUO TERRITORIO COMUNALE, AFFINCHE’ NON DIVENTI UNA PERIFERIA”
“VOTARE SI E’ FIRMARE UNA CAMBIALE IN BIANCO CHE PESERA’ SULLA NOSTRA TESTA E SU QUELLA DEI NOSTRI FIGLI”
“VOTARE NO, PER EVITARE CHE UN COMMISSARIO, SOTTO LE DIRETTIVE DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE, POSSA SCRIVERE LE NUOVE NORME ED I NUOVI REGOLAMENTI CHE VERRANNO APPLICATI SULLA NOSTRA ISOLA “.
--------------------------------------------------------------------------
TUTTA LA POPOLAZIONE E’ INVITATA A PARTECIPARE
--------------- NO AL COMUNE UNICO --------------------
GIOVEDI’ 18 APRILE ORE 18,00
PORTOFERRAIO - PIAZZA CAVOUR
Il Comitato per il NO al Comune Unico, incontra la cittadinanza in vista del referendum del 21 e 22 Aprile 2013
--------------------------------------------------------------------------
“DIFENDI IL DIRITTO DI SCEGLIERE IL FUTURO DEL TUO TERRITORIO COMUNALE, AFFINCHE’ NON DIVENTI UNA PERIFERIA”
“VOTARE SI E’ FIRMARE UNA CAMBIALE IN BIANCO CHE PESERA’ SULLA NOSTRA TESTA E SU QUELLA DEI NOSTRI FIGLI”
“VOTARE NO, PER EVITARE CHE UN COMMISSARIO, SOTTO LE DIRETTIVE DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE, POSSA SCRIVERE LE NUOVE NORME ED I NUOVI REGOLAMENTI CHE VERRANNO APPLICATI SULLA NOSTRA ISOLA “.
--------------------------------------------------------------------------
TUTTA LA POPOLAZIONE E’ INVITATA A PARTECIPARE

A pochi giorni ormai dal referendum sul comune unico, vorrei esprimere la mia opinione sull' ennesima forzatura che dobbiamo subire... Non voglio soffermarmi sulle negativita' che porterebbe il comune unico, ma sul metodo con cui siamo arrivati a questo. Con quelle forzature sono state fatte ulteriori affronti agli elbani, vedi il parco calato dall'alto e una precisa tattica di spostamento dei flussi turistici verso la costa ormai in atto contro l'elba gia da parecchi anni.... Oltre ai numerosi tagli ingiustificati in settori delicati quali la sanita' ...In contemporanea in altre zone della toscana si svolgeranno altri referendum su altre fusioni, li il percorso e' stato diverso come anche le consultazioni saranno diverse... Perche' all'elba e' stata scelta la strada della proposta di legge ? Forse qualcuno ha avuto paura che l'elbano dicesse di no... Io francamente il testo di questa legge mi fa molto paura, non dice cosa succedera' dopo a parte che ci sara' un commissario teleguidato da firenze, che dopo 40 giorni ci sara' il nulla in tutti i comuni per molto tempo. Cosi perderemo altri anni per la riorganizzazione, intanto noi cittadini dovremomsubire tutte le difficolta date da un'apparato ingessato.
Poi a me le persone arroganti non mi piacciono, sono state dette molte cose sgradevoli verso gli elbani da persone il cui scopo sarebbe quello di "unirci" sotto un'unica bandiera.... Non mi fido.... Sono orgoglioso di essere Elbano e di appartenere al mio piccolo comune fatto di persone e non di un grande comune fatto solo di sterili numeri.
Quindi faccio un appello a tutti gli Elbani di andare a votare e di non fidarsi di chi promette rose e fiori, io sono per il NO all'ennesima imposizione!!!!!
... le ragioni del no sarebbero aria fritta... purtroppo le ragioni del SI sono area rareffatta.. e GIURIDICAMENTE PRIVE DI FONDAMENTO!!!!!
Inizia la lotteria democratica per investire il presidente della repubblica.A parte lo investirei volentieri con un carterpillar ma basiamoci sui fatti.La novità politica ,i grillini, propongono Rodotà (etnia albanese) eletto nel1979 nelle liste del Partito Comunista Italiano, deputato per la terza volta nel 1987, Nel 1989 è nominato Ministro della Giustizia nel governo ombra creato dal PCI di Occhetto. Bella novità il solito rottame riciclato come garante della privacy .E gli elettori non di sinistra che hanno votato grillo ,bella figura si ritrovano gabbati ancora.L'altro candidato l'ex sindacalista Marini eletto per 6 legislature ,iscritto a 4 partiti ,frutto dell'inciucio tra PD e PDL mi dicano ormai di memoria un pò labile. Mamma mia che tristezza dopo uno siuscià che grazia i padroni americani ci voleva forse qualcosa di più.
Ancora proclami contro il Comune Unico ,ovvero aria fritta,
Si Si Si !!! E' ora di aria nuova e pulita sull'isola e per questo VOTA SI !