DA ELBAREPORT : copia/incolla estratto del pezzo dell' Orsini del comitato del C U
Tutto questo ma soprattutto, hanno concluso i convenuti , la preoccupazione di perdere i piccoli privilegi che offriva l’attuale divisione in otto feudi ,come qualcuno li ha definiti , i cui feudatari però, al di là delle poltrone e poltroncine conservate, non saranno più in grado di favorire i loro vassalli e valvassori. I vari interventi succedutisi hanno però confermato che il progetto del Comune unico valeva la pena di perseguirlo e anche se errori sono stati commessi, seppur con l’impegno assiduo e appassionato di tutto il direttivo e di tanti volontari che si son prestati, sia per le firme prima che per il referendum dopo , un risultato l’ha comunque raggiunto. Si è presentato agli Elbani una nuova ipotesi di Elba.
NONOSTANTE TUTTO QUELLO CHE E' SUCCESSO, LA DURA BATOSTA CHE HA PRESO, LE BUGIE CHE HA DETTO,
( LEGGI RACCOLTA DELLE FIRME CON L' INGANNO ) CIO' CHE NON HA VOLUTAMENTE DETTO E CIOE' CHE PROBABILMENTE E RIPETO PROBABILMENTE QUESTO PROGETTO E' NAUFRAGATO ANCHE PER GLI ATTI POCO CHIARI SE NON ILLEGITTIMI CHE LA REGIONE AVEVA FATTO PER PER POTER ANDARE AVANTI CON IL C.U,,
IL SIG ORSINI CONTINUA IMPERTERRITO A OFFEDERE GLI ELBANI TUTTI A COMINCIARE DAI NOSTRI AMMINISTRATORI, POICHE' LUI SOSTIENE CHE I NOSTRI AMMINISTRATORI "ELARGIREBBERO FAVORI "
IN QUANTO PICCOLI FEUDI ECC. ECC.
VORREI CAPIRE PERO' UNA COSA, AD ELARGIRE FAVORI SAREBBERO SOLO I COMUNI CHE PLEBISCITARIAMENTE
HANNO VOTATO NO OPPURE BISOGNEREBBE PENSARE CHE ANCHE DOVE HA VINTO IL SI VALE LA STESSA REGOLA ?
FATTA QUESTA DOVEROSA DOMANDA VORREI DIRE ALL'ORSINI CHE SE IO FOSSI STATO UN' AMMINISTRATORE AVREI GIA' FATTO UN' ESPOSTO PER CALUNNIA, MA SI SA LA POLITICA E' UNA COSA LA VITA REALE UN' ALTRA.
saluti Elbano
113259 messaggi.
Per Fulmine: sono un operatore della Capitaneria di Porto di Portoferraio addetto ai sistemi di monitoraggio e sorveglianza. Mi permetto di contraddirla ma quanto da Lei dichiarato non corrisponde al vero. Infatti, come previsto del decreto Clini, il cd. decreto "anti inchino", tutte le navi da carico e passeggeri superiori alle 500 tonnellate di stazza (e non anche pescherecci e unità da diporto) devono passare a non meno di 2 miglia dalla costa. A tal proposito, è stato istituito un servizio di monitoraggio e sorveglianza h24. Cordialmente.
Sono certa che tu non abbia parole per descrivere la TUA cosidetta "miseria", in quanto presumo che chiunque sia provvisto di simile scatola cranica più di un limitato numero di vocaboli non possa contenere.
A tua memoria, salvo tua amnesia congenita, ti rammento che il padreterno ci ha gratificato anche di Mussolini, Hitler, Stalin, Pol Pot, Mao, Pinochet ed è inutile citarne altri in quanto la tua povertà neuronale, anche se pare impossibile, potrebbe subire ulteriori danni.
inizia la stagione, arrivano i turisti ma la spiaggia delle ghiaie è in condizioni disastrate il comune ha intenzione d'intervenire?
[COLOR=darkblue]Per correttezza d'informazione dobbiamo avvisare che da ieri mattina, un paio di mezzi meccanici e degli operari stanno lavorando mettere ordine lungo la spiaggia [/COLOR]
Caro Campese, sono d’accordo con te. Purtroppo quando la dignità così come l'etica e l'orgoglio di essere uomo non ti viene insegnata nè a casa dai genitori da piccolo, nè negli ambienti che si frequentano da grande, quello che al massimo salta fuori è un essere destinato a leccare i "cavalieri", e sempre pronto ad azzannare, rigorosamente in branco come fanno le iene, gli indifesi ed i più deboli. Purtroppo la madre di questi soggetti è sempre incinta.
Piaggese d'una volta.
Sarebbe bello che i nostri esponenti politici avessero chiaro che la gente è totalmente disinteressate alle loro chiacchere, alle loro proclamazioni di principi, ai loro battibecchi con le varie parti avverse.
Sarebbe bello che tutti,cioè, guardassero all’ attuale Governo e giudicassero solo la sua azione , niente altro.
E certo bisognerebbe che il Governo trovasse anche qualche idea originale per stimolare, dall’ oggi al domani , un po’ di occupazione.
Prendiamo, ad esempio, il tema della sicurezza pubblica, o meglio dell’ insicurezza pubblica che aumenta sempre più . C’è da constatare, purtroppo, che il tema è quasi assente dal dibattito politico. Il Governo potrebbe dare incentivi fiscali, magari in sede di dichiarazione dei redditi, a chi si rivolge a Istituti di vigilanza privati per controllare zone più o meno estese dei paesi. Questa cosa potrebbe avere due effetti: certamente, se ci saranno sgravi fiscali di una certa entità, creare un qualche aumento di posti di lavoro, inoltre dare un po’ di sicurezza, mentre , nei fatti,la stessa scende sempre più.
...Per forza le spiagge all'Elba(la maggior parte) sono abbandonate a se stesse,mai o poco pulite..............
AVETE PRESENTE I SINDACI DEGLI OTTO COMUNI..........
vi sembrano persone AMANTI DEL MARE ???!!!!!!
Le spiagge sono i GIARDINI del mare...RISPETTIAMOLE
P.S.
Domenica mattina,come ogni anno,abbiamo pulito la spiaggia di Nisportino.....a proposito...eravano i soliti
Al Sindaco
del Comune
di Campo nell'Elba
Oggetto : interrogazione interdizione arenile Marina di Campo
Con la presente il sottoscritto Consigliere Comunale Alessandro Dini, , urgentemente, attraverso risposte scritta,
- visto che nella riunione convocata dall'Amministrazione Comunale per descrivere alla Popolazione i lavori di escavo all'area Portuale di Marina di Campo e le modalità del trasporto e della distribuzione delle sabbie derivanti da tale operazione, attraverso tubazione seminterrata presso la battigia dell' arenile,da convogliarsi nella zona nord dello stesso,
- visto che nella stessa sede, gli Amministratori con a capo l'Assessore all'Edilizia Privata, hanno sottolineato che l'interdizione dell'arenile si sarebbe verificata solo e soltanto per la posa dei tubi di confluenza delle sabbie,
- visto che, contrariamente a quanto dichiarato, è stata emanata dal Comune di Campo nell'Elba un'Ordinanza di interdizione dell'arenile di Marina di Campo a far data dal giorno 7 maggio sino al termine dei lavori, nella zona compresa tra i Bagni " La Lucciola" ed i Bagni "Tropical", cioè per oltre 500 metri,impedendo, di fatto, l'uso del bene primario della Nostra economia,
chiede
di conoscere i motivi per i quali l'Amministrazione ha, verbalmente, presentato l'operazione come non compromettente l'utilizzo dell'arenile da parte della popolazione ,ma nei fatti ne ha decretato l'interdizione fino al termine dei lavori.
Marina di Campo lì 15 maggio 2013
il Consigliere Comunale
Alessandro Dini
ma nessuno se ne accorge che nel canale tra elba e corsica le navi da e per livorno passano troppo vicino all'elba vedi zona pomonte ;
isola del giglio/ concordia per chi non capisse al volo 🙁
Cosa bisogna fare quando si vede un pino infestato dalla processionaria? . Tempo fa mi avevano detto che era necessario fare denuncia e abbattere i nidi tagliando i rami o prendendoli a fucilate . Grazie per la risposta.
Ciao, ho appena letto quello che ti è successo. Se puó farti piacere io stó vendendo casa a Marciana Marina. Il prezzo non è molto alto e la casa è completamente arredata. È molto graziosa e ben suddivisa, sono 80 ma. Ti lasciò il mio n. Di Cell se vuoi vederla. Ti saluto cordialmente. 347 26 60 395
Cara delusa, ma sei sicura di avere ragione? Se uno ferma una casa dal 1° di aprile la paga dal 1° aprile , può diventare maggio , ma non di più. Questa si chiama correttezza. Io ho cambiato spesso casa in affitto e così mi sono comportata.
E' 2 giorni che non si parla della cala dei frati , bisogna fare una interpellanza al Sindaco e intervenire subito con una bella manifestazione davanti all'ASA.
ACQUEDOTTO - SEMPRE PEGGIO - COME TUTELARSI UN PO'
Ho letto IL Messaggio 54370 del 14.05.2013, 11:05 “NUOVE REGOLE SULL'ACQUA POTABILE “ di Francesco Semeraro in cui risalta, come segue, l’amara conclusione:
“Presto molte famiglie resteranno senz’acqua potabile mentre il prezioso liquido si disperderà nella terra circostante.
POVERI NOI”
-
Devo dire che, secondo mè, il contenuto non solo corrisponde in pieno alle regole vigenti sulla base del regolamento ASA relativo al servizio idropotabile elbano ma che sussistono anche conseguenze peggiori di quanto temuto.
Bisogna innanzitutto precisare che la causa principale è dovuta, evidentemente, al fatto che le condotte in questione, giacciono su terreno che, anche se per assurdo fosse soggetto a pubblica servitù di passaggio come sono in realtà certe pubbliche strade , è comunque di proprietà privata ed il regolamento è chiaro:
“ART. 34 - UBICAZIONE ED INSTALLAZIONE DELLE CONDUTTURE IDRICHE IN AREA PRIVATA
1. Le parti di condotte idriche già esistenti e collocate dopo il punto di consegna, quindi in proprietà privata,
sono di proprietà dell’utente, (anche se a monte del contatore) che ne rimane responsabile civilmente e penalmente.”
Quindi il “punto di consegna” cioè il confine legale di proprietà rappresenta ufficialmente il limite oltre il quale la responsabilità passa da ASA al privato.
Il maggior rischio ed appesantimento di detta responsabilità del privato, sono dovuti al fatto che non solo le condotte sono colabrodo e quindi soggette a continui guasti la cui riparazione grava sul privato proprietario, ma tali guasti aumentano molto di numero e di gravità a causa della forte pressione cui esse, in particolari condizioni, sono improvvisamente e saltuariamente soggette. Questa è una delle concause delle moltissime perdite che si verificano all’Elba.
Ora, nel regolamento ASA è prevista la possibilità di verificare tale pressione però non c’è alcuna indicazione dei limiti entro i quali la pressione è da considerarsi normale. In questa situazione, anche volere contestare l’irregolarità all’Ente Gestore, non farebbe che mettere in moto una procedura dall’esito assolutamente incerto e quindi non consigliabile.
Quello che io propongo è il seguente intervento.
Gli interessati eseguano (soprattutto di notte quando i consumi sono bassi) delle misure di pressione in proprio e che sono di minima spesa. Se la pressione non supera mai i 40 metri circa sul suolo il maggior pericolo da mè indicato non esiste e quindi non resta che mettersi il cuore in pace. Se la pressione fa degli sbalzi e supera di molto il valore da mè indicato ogni proprietario dovrebbe far mettere nel famoso “punto di consegna” un pozzetto con valvola di regolazione della pressione. Ne otterrà un duplice beneficio: minori guasti stradali che come detto restano a suo carico e sia nei suoi impianti interni. Anche coloro che sono già forniti di valvola di regolazione della pressione installata vicino al contatore dovrebbero spostarla nel “punto di consegna”.
Marcello Meneghin
Sig Ragazzoni è ancora disponibile? avrei una proposta di lavoro qualifica di chef per una delle nostre strutture previo colloquio può inviare CV aggiornato alla mia mail personale.
[EMAIL]albertofarnera@yahoo.it[/EMAIL]
Silverio Tegas
Prossimo anno bicentenario urge sapere programmi per grande evento per sviluppo turismo prossima stagione turistica magari a livello mondiale noi Elbani saremo pronti a dare del nostro meglio però fateci sapere
Buonasera vorrei raccontare cosa mi e' successo pochi giorni fa'.... siamo una coppia giovane di portoferraio che come tanti, pur lavorando entrambi,non riesce a comprare casa e quindi viviamo in affitto, visto che la casa e' piccola per le nostre esigenze e' da tempo che cerchiamo una casa pero' o si trovano troppo grandi e costose o sono tali e quali a dove abitiamo e quindi evitiamo un trasloco inutile.
i primi di aprile sembra arrivare una buona occasione ma e' troppo costosa pero' dopo una ventina di giorni visto che il l proprietario conosce la mia famiglia ci ricontatta e abbassa il prezzo cosi' ci stringiamo la mano e a fine aprile ci consegna le chiavi per farci fare le cose con calma (cosi' dice lui ) noi gli specifichiamo che fino al 01 giugno non siamo disponibili a trasferirsi visto che la casa e' completamente vuota, devo acquistare la cucina visto che dove abito e' del proprietario e per correttezza devo dare un minimo di preavviso al padrone di casa attuale. il 6 maggio lo chiamo per dirgli che la cucina ordinata non mi arriva fino al 15/6 allora inizia a dirmi che non ci crede visto la miseria che gira dovrei secondo lui prendere la prima che capita inizia a farmi discorsi diversi da quando ci siamo visti cioe' che lui pensava gia' di riscuotere il mese di maggio. con mio marito pensiamo di andare dal 1 giugno e adattarci senza cucina per mantenere la parola ( ovviamente non abbiamo iniziato con il trasloco) venerdi 10 mi dice che ha problemi e mi racconta un sacco di cazzate morale sabato 11 dopo aver ordinato la cucina su misura e aver dato la disdetta mi richiede la chiave......stasera mi accorgo che le foto della casa sono dal 9 maggio in un'agenzia di portoferraio con la scritta affittasi!!!!! le chiavi le ho ancora io deve venire a prendersele ma secondo voi a una persona di questo genere cosa si dovrebbe dire ??????? non ho parole per esprimere la mia delusione e menomale che i giovani sono inaffidabili e le persone di oltre 70 anni ????? vergogna
Non ci danno nessuna bandiera blu per l'Elba, hai perfettamente ragione,Però abbiamo 8 Sindaci che se dovessero meritarsela loro, non la prenderebbero ma nemmeno tra 200 anni.Siamo bravi e all'avanguardia quasi come lo ZAIRE bravi elbani.Diceva mio nonno:prima di morire voglio vedere la gente che ritorna a disboscare e ripiantare la vigna.Ma aveva perfettamente ragione.
Ma vendiamola ai Russi Forse loro qualche cosa faranno.
Comunque se volete ridere andate a vedere la strada che da Marciana Marina va verso Poggio,che i pulman non riescono a passare,sono costretti a viaggiare in centro strada,perchè le fronde dei lecci e castagni ti portano via i tergicristalli,e sopra villa Balmere c'e un bubbone che ha provocato le radici di un pino,alzando l'asfalto nel centro della corsia di circa 50 CM.,ma basta mettere un cartello stradale con la freccia che ti dice di portarti a sinistra
insomma, contromano sono passati 4-5 anni ed è sempre cosi.E non voglio parlare delle decine di buche che ci sono.
Saluto tutti ELBANO DOC
Non ho parole per descrivere tutta la miseria che traspare dal vostro servilismo incondizionato verso un soggetto, Silvio Berlusconi, che è quanto di peggio per malvagità, prepotenza e straordinaria predisposizione a delinquere, che mai il padreterno abbia da sempre permesso di esistere su questa terra.
Campese
[SIZE=3]Marciana Marina si riconferma Bandiera Blu
[/SIZE]
Sventola di nuovo, ed è il quarto anno consecutivo, la Bandiera Blu per gli Approdi turistici a Marciana Marina.
[URL]http://0565.biz/societa/marciana-marina-si-riconferma-bandiera-blu-e-il-quarto-vessillo-per-lapprodo-elbano/[/URL]