[SIZE=4][COLOR=darkred]SARA’ RICORDATO SIA PER IL DECORO SIA PER LA SANITA’ [/COLOR] [/SIZE]
I politici della 1^ repubblica ancora oggi ci ricordano che hanno dato agli Italiani, in men che non si dica, il benessere portando nelle case gli elettrodomestici, TV, appartamenti, la 500, le pensioni dopo 19 anni 6 mesi e 1 giorno mentre ci nascondevano l’impoverimendo che in futuro ci avrebbe portato al disastro economico.
E’ indubbio che la giunta Peria abbia sostenuto spese e messo in campo risorse umane per migliorare la nostra città la quale, a dire del Sindaco, usciva dall’era Medioevale e da un accentuato abbandono politico, sociale e culturale. Però nove anni fa l’Elba aveva un ospedale di eccellenza che era un fiore all’occhiello dei politici di allora ora ritenuti primitivi e privi d’idee. Ora quell’ospedale e tutto il sistema sanitario dell’Elba sono impoveriti e umiliati nelle loro funzioni. Nove anni fa la “collina della vergogna” non esisteva ora è lì come un bubbone putrido che potrebbe creare enormi rischi sanitari alla comunità, ma almeno non abbiamo fatto spendere denari a un privato che se avesse bonificato quel materiale portandolo in discariche autorizzate com’era nelle norme, poteva anche fallire. Nove anni fa avevamo 3 uffici postali e altri servizi utili ad una comunità.
Ora, per un piccolo intervento o una cura particolare, dobbiamo passare il mare o servirci dell’elisoccorso, quando la piattaforma e il tempo lo permettono, spendendo quasi 9.000 euro a viaggio. Comunque dobbiamo ritenerci soddisfatti perchè fra qualche anno, mentre passeggeremo lungo il viale Tesei prospicente la Coop e ammireremo la Darsena per mezzo di tre fessure ricavate tra altissimi immobili di cemento, ricorderemo questa Giunta che ha avuto il pregio di farci dimenticare com’erano grezzi e arretrati i nostri avi che vedevano la Darsena nella sua completa estensione e immensa bellezza.
Lei Sindaco è sceso per rispondere a quei pochi che le hanno criticato il decoro della città ignorando però, le migliaia di persone che attraverso le firme Le chiedevano di essere ascoltati e tutelati nel proprio diritto alla salute. La cittadinanza non è più disposta ad accettare lo stato d’instabilità socio-sanitario che ormai c’è imposto da anni dalle scelte della Regione Toscana, dall’ASL6 di Livorno e dal silenzio delle Istituzioni locali come a voler applicare il silenzio assenso. Oggi il nostro ospedale è l’unico presidio sanitario presente sull’Isola e l’unico punto di riferimento per la cura e la prevenzione della salute degli Isolani, smantellarlo significa negare il nostro legittimo diritto alla Salute.
Sindaco Peria, i fatti di questi giorni che Lei forse vuole ignorare, ci indicano che adesso è tempo di agire perchè la situazione potrebbe davvero precipitare e segnare, in maniera definitiva, la sorte del nostro sistema sanitario e questo non sarebbe accettato dagli Elbani.
[SIZE=3][COLOR=darkred]PER ESSERE RICORDATO FACCIA QUALCOSA PER L’OSPEDALE. [/COLOR] [/SIZE]
Francesco Semeraro
113677 messaggi.
Ma... ripigliati!!!
Quando leggo quello che scrivi, ormai mi diverto... è come legge' 'n libro di barzellette...
Ma scusa... l'erba che cresce dentro la Biscotteria e all'ingresso della porta a mare... chi la deve fa' taglia'... la Provincia???
Dai retta a zio... ormai goditi questi ultimi mesi , poi apriti 'na partita IVA e mettiti a lavora'... come fanno tutti... o quasi...
Perché... ricordati... che le SpA non sono come gli Enti Pubblici e i Partiti... la poltrona da dirigente magari te la promettono anche... ma col ca@@o che poi te la danno... un so' mica tonti...
Di ingegnere ce n'è stato uno... trovànne 'n altro è un bel casino...
🙂
Anzichè affidare i propri desideri alle barchette, sarebbe molto più interessanteavere notizie relative ad un concorso di assunzione al parco minerario ( con possibile vincitore già conosciuto ) o su ventilate dimissioni in giunta, con reintegro esterno già pronto, senza capire bene a che scopo ( o forse si ) , oppure su nuovi scavi in miniera, una volta prerogativa di una famiglia oggi, assalto di altre e, per ultimo ma senzaltro più importante, l'affaire officina ( scippo della CONAD ). Il tutto, naturalmente, con il PDF ( partito democratico familiare ) che non vede, non sente, non parla. Ecco, forse le sagre e le barchette, hanno uno scopo. Meditate gente, meditate!!!!!!!!!
MONOPOLIO TRAGHETTI
Su Panorama c'è un bell'articolo del presidente della regione Sardegna contro le compagnie di navigazione che hanno monopolizzato i collegamenti alzando i prezzi a discapito dell'economia locale.
E' stato propio il presidente Cappellacci a denunciare all' antitrust le compagnie di navigazione che sono state sanzionate con circa 8 milioni di multa.
E' un articolo molto interessante e credo che anche i nostri 8 Sindaci dovrebbero leggerlo.
Ciao elbano.
Offro gamma di servizi flash.
Baby sitting 10 euro orari di giorno e 15 euro dopo le 20 di sera fino alle 24
Pulizie saltuarie 10 euro orari
Aiuto spesa da 5 euro in su
Disbrigo pratiche ( pagamenti bollettini, ritiro ricette mediche e farmaci) da 5 euro in su
Su Portoferraio. Telefono: 3926215955
Gentile Sig. Abbà,
non sono un giurista e quindi non posso risponderle con la dovuta competenza. Posso dirle che, per quanto ne so, ci sono amministrazioni che hanno vietato determinate esibizioni, tramite precise delibere. Una semplice motivazione "etica" probabilmente non è sufficiente: ognuno di noi ha le sue convinzioni e la sua personale sensibilità, sempre e comunque lecita, ma comunque sempre rispettosa delle leggi.
Andrea ha ben espresso le sue idee, e io mi sono limitato a contestare i soliti commenti noiosi che criticano sempre per principio chiunque agisca, nel bene o nel male, ma pur sempre mettendoci impegno e faccia.
Altra cosa è valutare se determinate condizioni siano rispettate per permettere un attendamento. Credo che l'episodio dell'intervento dei Vigili del fuoco per portare l'acqua al circo sia emblematico: acqua, corrente, smaltimento rifiuti (quanta cacca fa un elefante? e dove finisce?), condizioni igienico-sanitarie e, non ultime, condizioni garantite di benessere degli animali dovrebbero essere sempre garantite, indipendentemente da quanto uno possa apprezzare o detestare le esibizioni circensi. La mancanza di queste garanzie suppongo possano essere oggetto di motivato diniego.
Saluti. 😎
Gentile Signor Abbà, il non mi sono opposto a niente, tantomeno allo svolgimento di una manifestazione della quale non so assolutamente niente.
Le autorizzazioni vengono concesse o negate dagli uffici in base alle relative competenze e professionalità.
Cordialmente
Andrea Giusti
Categoria: Richiesta Generica
Data: 03-07-2013
Periodo dal: 07-07-2013
Periodo al: 28-07-2013
Utente: Italy
Tipo richiesta: Conoscere disponibilità e condizioni
Area:
Numero adulti: 2
Numero bambini: 2
Età bambino 1: 2
Età bambino 2: 5
Animali: NO
Note:
Cerco solo offerte last minute super scontate solo pernottamento in residence o case mobili nei campeggi, ho un BUDGET di 300 euro, ripeto cerco last minute a prezzo di realizzo anziché lasciare vuoto l'appartamento, disponibile a partire anche con solo 2 giorni di preavviso. Grazie
GRAZIE SINDACO PERIA HO LETTO CON INTERESSE IL TUO ARTICOLO FINALMENTE HAI SPIEGATO LE COSE COME STANNO DA ELBANO TI DICO CHE LE PERSONE COME TE SI CONTANO SULLE DITA DI UNA MANO, UN GRAZIE PER CIO CHE HAI FATTO PER PORTOFERRAIO E SPERO CHE UN GIORNO LA TUA ESPERIENZA SIA A DISPOSIZIONE DI TUTTA LA NOSTRA ISOLA GRAZIE CONTINUA PER LA TUA STRADA CON I FATTI E NON CON LE CHIACCHERE COME TUOI COLLEGHI SINDACI CORAGGIO AVANTI COSI
Ho letto la dichiarazione del Sindaco su tenews.......
Ma... mi sono perso qualcosa oppure tutte queste "meravigliose opere" le vede solo lui..... ma stà veramente parlando di Portoferraio o di qualche altro posto
Ecco come titola oggi [URL]www.tenews.it[/URL] :
[SIZE=4][COLOR=darkred] Degrado? Lasciamo una città migliore di 10 anni fa di Roberto Peria (sindaco di Portoferraio) [/COLOR] [/SIZE]
Non è certamente il coraggio che manca al nostro sindaco Peria , infatti come avevamo previsto dopo la raffica di critiche sullo stato di Portoferraio snocciola, una serie virtuosa e corposa di lavori realizzati e che secondo il primo cittadino avrebbero salvato Portoferraio dal degrado in cui versava la città al momento della sua prima Elezione nel 2004.
Bene ne prendiamo atto Sindaco , ma come dovrebbe avvenire in un paese democratico e partecipato dove, proprio in virtù di quella partecipazione bandiera della sua prima campagna elettorale, non possiamo accettare solo il suono della SUA campana, ma sarebbe opportuno interpellare i cittadini sull’indice di gradimento di questa amministrazione.
Lo faccia sindaco inviti i cittadini ad esprimersi e smentisca una volta per tutte questi cattivoni e succubi oppositori , questi bastian contrari ed insieme a loro quelli che Lei definisce - oppositori che sono stati amministratori o hanno un ruolo politico da molti anni-
Lo faccia chiedendo il parere e quindi la fiducia dei suoi amministrati , poi dopo tireremo le somme e vedremo il da farsi e vedrà Sindaco che sicuramente vivremo tutti più felici e contenti ! 🙁
ringrazio chi ci ha ringraziato,ma devo ricordare che c'erano anche Alessandro e pietro
Grande Meoni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Altro post su i Ragazzi del Canile.
Non dimentichiamoci a suo tempo furono sfacciatamente strumentalizzati dalla sinistra di allora ( e attuale) solo per andare contro il Sindaco Ageno.
Erano i tempi in cui il Peria si batteva strenuamente per le antenne del puntale (le voleva togliere- era terrorizzato per le emissioni elettromagnetiche), per il canile, per le probabili colate di cemento etc. etc.
Sappiamo tutti come è andata a finire. Il canile non c'è ancora, le antenne sono sempre lì a salutarlo ad ogni rientro a casa ed il cemento è arrivato a cinquanta metri dalla Porta a Terra.
oh bella mi' Olga
Caro Iuri, può un'amministrazione negare lo svolgersi di una rappresentazione, nella fattispecie circense, per motivazioni etiche ed umanitarie, così come espresse ultimamente dall'assessore Andrea Giusti? Se si, le risulta che si sia opposto, Andrea Giusti, all'esecuzione di questa manifestazione sul suolo Campese?
Giulio Abbà
Il Peria se non altro dalla Calamai qualcosa l'ha imparato. Quando arrivava la critica, l'integerrimo direttore dell'Asl snocciolava sistematicamente tutto quello che era stato fatto in passato ripetendolo ogni volta fino alla noia. Il nostro sindaco sta cominciando a fare lo stesso. Abbiamo fatto questo, abbiamo fatto quest'altro, siamo bravi, la città è meglio di 9 anni fa. E vorrei vedere che in nove anni non fosse stata fatta neanche un'opera pubblica o sia stato previsto qualche nuovo servizio, in qualche caso imposto dalla legge . Il problema è uno solo: si vola, pardon, si vorrebbe volare alto con water front ed altri paroloni e poi per le cose terra terra, quelle che interessano veramente i cittadini, non si fa niente. E' inutile che il sindaco cerchi di abbindolare i portoferraiesi che non sono tonti e sanno trarre da soli le conclusioni: la città lezza e trascurata come oggi non è mai stata. Ma forse le cose a terra il sindaco non le vede perché è troppo alto.
P.S Per favore sindaco eviti di spiattellare per proprio tornaconto cose che non ha fatto il comune come il depuratore e i lavori alla Gattaia (in questo caso meno male per lei) o di esaltarsi per altre opere per le quali il comune non ha tirato fuori neanche una lira e se le ha fatte è perché altri enti gliele hanno finanziate. E l'assessore al decoro la prossima volta se lo scelga sull'isola.
[SIZE=4][COLOR=darkred]C'E' UN TRENINO CHE ASPETTA [/COLOR] [/SIZE]
Roberto Peria non prenderci per il culo dicendo che Portoferraio l'avete migliorata in 10 anni di amministrazione..traffico, righe blu,ztl,sporcizia dovunque, cantieri in continuo, colate di cemento a gogo', arredi urbani SPAVENTOSI, statue a pene di segugio, statue piene di cacche di piccioni, alberi malati, piazze completamente abbandonate, viale delle Ghiaie rovinato, fortezze solo da poco mezze sistemate, colonnini antiparcheggio assurdi, catene dappertutto, barriere antiterorrismo ridicole, spiaggie inaccessibili, palazzo Coppede' in attesa del morto....e ora passiamo alle cattive notizie: OSPEDALE CON LA GENTE CHE MUORE SOLO PER ARRIVARCI , ASCENSORE GUASTO DA ANNI, ELISOCCORSO BARZELLETTA, GUARDIA MEDICA ASSENTE DI NOTTE,E TRA POCO MEGACOLATA DI CEMENTO A SAN GIOVANNI PER I MILIARDARI RUSSI CON GLI YACHT, E SEDE DELL'APT QUANDO L'APT NON ESISTE PIU. Roberto, salutiamoci qui, non fare altre dichiarazioni...[COLOR=darkred]vai via col trenino ammazzatraffico per favore [/COLOR] .
Se ho capito bene,oggi 4 luglio Lei ci viene a dire,vedi Elbareport,che quest'anno l'erba sulle strade provinciali non verra' tagliata.Giusto ho capito bene?Ma il muso di chiedere la tassa di sbarco ai turisti quello ce l'ha?Faccia vedere che tiene veramente a Portoferraio e la faccia tagliare al Comune tanto vedra' che la Provincia non si offende.
Una domanda:
Ma i Ragazzi del Canile che tante pressioni hanno fatto perchè venisse approvato il progetto così come è, che fine hanno fatto?
Perchè non dicono qualcosa?
Perchè non chiedono ai comuni di realizzare la struttura.
Il Canile non interessa più nessuno?
Anche ai favorevoli al Canile interessava solo la costruzione delle villette?
Chi ha individuato l'area, del Canile???
Caro proprietario della levatura culturale superiore alla nostra di poveri elbani ignoranti.... ma ti rendi conto di quanto disturba il tuo cagnolino? Lo sai che TUTTI dico TUTTI dobbiamo andare a lavorare e quando torniamo a casa abbiamo bisogno di riposare? non tutti possiamo permetterci di stare a casa a fare chissà cosa.... noi poveri mortali che al mattino ci alziamo presto al pomeriggio vorremmo riposare, oppure se facciamo il turno di pomeriggio la sera vorremmo riposare....!!!!!! sai che stai commettendo dei REATI! te che conosci bene il diritto questa parte del diritto la ignori? ti rinfresco le idee...
1- Dalla sentenza della Sezione Prima penale, della Cassazione del 2004, n. 36241, si evince che: “Non ha importanza se a lamentarsi per i latrati dei cani e’ un solo vicino. A fare scattare la responsabilita’ del proprietario dell’animale, infatti, non e’ ”l’effettivo raggiungimento di plurime persone”, ma la ”potenzialita’ diffusiva” dell’abbaiare dell’animale, che deve essere oggettivamente idonea a disturbare le occupazioni o il riposo”.
La Cassazione, condannava il proprietario, per disturbo del riposo e delle occupazioni delle persone per ”non aver impedito il latrato dei propri cani che, di giorno e di notte, in aperta campagna rendevano impossibile il riposo e la quiete delle persone”.
2- In un’ altra sentenza della Cassazione, n. 715 del 14 gennaio 2011, I sez. Penale, si puntualizza quanto segue: “La responsabilità dei proprietari di cani che, abbaiando, disturbano il riposo notturno del vicinato sono suscettibili di contravvenzione per disturbo della quiete pubblica”.
Anche in tal caso si arriva a una condanna per il reato di cui all’art. 659 cod. pen. (Disturbo delle occupazioni e del riposo delle persone), prevedendo la sanzione dell’arresto e al risarcimento del danno per il mancato riposo delle persone che li circondano.
3- Per quanto riguarda i requisiti del reato, la Prima Sezione Penale precisava anche: “per la sussistenza dell’elemento psicologico della contravvenzione di cui all’art. 659 c.p., attesa la natura del reato, è sufficiente la volontarietà della condotta desunta dalle obbiettive circostanze di fatto, non occorrendo, altresì, l’intenzione dell’agente di arrecare disturbo alla quiete pubblica (Cass., Sez. 1^, 26/10/1995, n. 11868) mentre elemento essenziale della fattispecie di reato in esame è l’idoneità del fatto ad arrecare disturbo ad un numero indeterminato di persone e non già l’effettivo disturbo alle stesse (Cass., Sez. 1^, 13/12/2007, n. 246) di guisa che rispondono del reato di cui all’art. 659 comma 1 c.p. gli imputati per non aver impedito, nonostante le reiterate proteste delle pp.ll., il molesto abbaiare, anche in ore notturne, dei due cani di loro proprietà, custoditi nel cortile della loro abitazione (per una fattispecie simile: Cass., Sez. 1^, 19/04/2001)”.
PER NON PARLARE DI QUEL POVRO CANE COSTRETTO A PASSARE LA SUA VITA SU UN BALCONE! MA QUESTO E' UN ALTRO REATO..... A PROPOSITO QUELLI CHE CRITICANO IL CIRCO PERCHE' NON SI FANNO UN GIRO A PORTO AZZURRO?
SONO GIA' STATE RACCOLTI FILMATI E REGISTRAZIONI VIDEO !
Ora ci hai stufati! Bastaaaaaaa!
