Ricordo, le sfilate PRO CANILE, le IENE venute appositamente a Portoferraio x il Canile, ora tutto tace, ma li c'era la Politica, a Portoferraio governava il Centrodestra, il Presidente dei Ragazzi del Canile era il figlio di Alessi il quale poi ha preso in mano la Comunità Montana come Presidente, e da lì in poi tutto fermo. Ricordo anche gli atteggiamenti indispettiti dei volontari dei Ragazzi del Canile che svolgevano un lavoro importante, ma che si erano fatti trascinare in un cespuglio della Politica più grosso di loro. E ora tutto tace i cani dove sono? dislocati nelle case di alcuni dei volontari ma la politica riesce anche a non far abbaiare cani e padroni. <Questa è la democrazia della sinistra e dei sui politici elbani.
113664 messaggi.
Affittasi bilocale di 25 mq in campagna appena ristrutturato, con due posti letto, dotato di climatizzatore, posto auto e spazio all'aperto arredato.
Sono comprese la pulizia di fine soggiorno, acqua, luce e gas.
Sono su richiesta l'utilizzo del climatizzatore e la biancheria da letto.
Tariffe settimanali: dal 6 al 13 Luglio 350 euro - dal 13 Luglio al 31 Agosto 450 euro - Settembre 300 euro.
Contattare via e-mail, anche per richiedere foto e ulteriori informazioni.
Grazie!
Ma qualcuno di voi ha mai provato parlare con l'assessore al decoro di PF?
Il buio oltre la notte.....
Da Tenews
mercoledì 12 novembre 2008- 1.38
CANILE, PROROGA DELLA GESTIONE ASSOCIATA ALLA CM
FINO ALLA FINE DELL'ANNO, PER ARRIVARE ALL'AFFIDAMENTO DEI LAVORI
Doppio incontro di presentazione del progetto esecutivo del parco–canile
comprensoriale da parte della Comunità Montana.
In mattinata, presso il Comune di Capoliveri, la società Agricola Beta, proprietaria della superficie destinata alla struttura, ha visionato il progetto assieme ai tecnici comunali e dell’ente comprensoriale.
Comune e proprietà hanno convenuto quindi per la rapida predisposizione della cessione dell’area al Comune stesso, così come per altro previsto dalla variante urbanistica approvata definitivamente qualche settimana fa.
Nel pomeriggio, invece, assieme alle associazioni - "Ragazzi del Canile" ed Ente Nazionale Protezione Animali
- disegni ed elaborati sono stati sottoposti agli Amministratori comunali dell’Isola che, per dare continuità al progetto stesso, si sono impegnati a deliberare nei propri Consigli una proroga fino a fine anno alla Comunità Montana della "Gestione associata del canile comprensoriale" scaduta da qualche giorno. Tale lasso di tempo dovrebbe essere sufficiente per completare le procedure necessarie per l’affidamento dei lavori.
La gabbia della sinistra è quella che ti nega l'accesso ai cosiddetti beni pubblici , ma ti dice che lo fa per il tuo bene, perché tu esponente del popolo bue non sei all'altezza, non hai abbastanza cultura, non fai parte dell'elite come loro. prova a farti amico uno di loro, un potente "intellectual radical chic", e vedrai che ti si aprono le porte di fortezze, cinema , salotti buoni, linguelle privè etc... a noi poveri contribuenti, un po' di Calata zozza, ed è anche troppo!!!
Se è vero, come più volte è stato fatto notare, che cattive previsioni meteo inducono ad essere prudenti, a non mettersi in viaggio per recarsi in luoghi di villeggiatura, causando qualche danno al turismo, lo stesso effetto può verificarsi dall’incessante imperversare di critiche sulla gestione della nostra Portoferraio. Per la tutela della immagine del nostro paese, sarebbe quindi consigliabile un uso diverso e in tempi diversi dello strumento dei media. La cosa si ripete ogni anno all’apertura della stagione turistica e visto lo stato attuale del Centro Storico, non è vero che repetita iuvant. E’ innegabile che siano state intraprese alcune importanti opere di ristrutturazione, poi sospese e abbandonate, come è innegabile che queste, una volta ultimate, costituiranno un patrimonio per la città ( vedi forte Falcone e Forte Inglese). Ma è altrettanto innegabile il reale, e fin troppo tangibile, stato di abbandono dei beni, i più vari e la loro carente o assente manutenzione. Immagino quali e quanti problemi oggi debba affrontare una amministrazione e non sono fra coloro che elevano critiche gratuite. Penso, però, che occorra un po’ più di amore per il proprio paese, penso che si debba riscoprire anche con un pizzico di orgoglio quel senso di appartenenza ad una città che, prima medicea e poi napoleonica, faceva dell’ordine e dell’organizzazione valore e bisogno primario, evitando così di perdere antichi valori e trasformando Portoferraio in un insignificante punto geografico. Finalmente l’intervento del Sindaco che, in risposta alla tante giuste lamentele, circa la troppa incuria, se da una parte chiama in “correità” l’Autorità Portuale, La Provincia ed Altri, dall’altra sembra oltre che giustificarne le cause assumerne anche la difesa. I cittadini amerebbero invece avere un Sindaco che si battesse per la tutela della propria città, anche dal punto di vista urbanistico; un Sindaco che, indipendentemente dai risultati, desse pubblica dimostrazione di autorevolezza in particolare nei confronti delle Autorità dalle quali dipendiamo. Riconoscere i problemi della Provincia, della Port Autority, della Regione e delle reali conseguenze sul nostro territorio non comporta necessariamente l’assunzione di atteggiamenti remissivi, tanto meno negare l’evidenza delle tante cose lamentate dai cittadini. In momenti di crisi come quello che stiamo vivendo e che certamente non agevolano la Pubblica Amministrazione, la Città sente il bisogno di un rapporto continuo, solidale e trasparente, di dialogo con gli Amministratori, pena la giustificata sensazione di avere una Giunta fantasma ed è per questo motivo che ho apprezzato la “discesa in campo”, l’apertura, il pensiero sia pure opinabile del Sindaco Peria e voglio sperare che sia l’inizio di un mettersi in gioco, pur tardivo, ma costruttivo nei rapporti con la Città. Per il nostro futuro, per i nostri figli i quali sin da ora meriterebbero delle scuse.
Sergio Bicecci 7 luglio ’13
Da Il Tirreno
Canile comprensoriale a Colle Reciso
23 aprile 2005 — pagina 04 sezione: Piombino
PORTOFERRAIO. Sarà realizzato a Colle Reciso il canile comprensoriale.
Un accordo in tal senso è stato raggiunto fra Comunità Montana e la società “Agricola Beta”, proprietaria dell’area (zona sud di Colle Reciso) individuata, da tutti, come idonea alla realizzazione del canile comprensoriale.
Presenti all’incontro con il presidente Danilo Alessi e l’assessore Giuseppe Amato, il viceprefetto Fulvio Testi, il Comune di Capoliveri con l’assessore Alessandro Di Vita, le associazioni “Ragazzi del Canile “ ed Enpa e rappresentanti dell’Asl.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Nooo! hanno ingabbiato anche il FORTE INGLESE [/COLOR] [/SIZE]
[FONT=comic sans ms][COLOR=darkred]G.Muti [/COLOR] [/FONT]
ll blitz del sindaco di Marciana, di qualche mese fa, contro un cancello che chiudeva un accesso al mare, aveva evidenziato quello che molti pensano sia un problema del territorio: i privati che sbarrano, con cancelli a recinzioni, zone prestigiose o accessi al mare. Contro questo egoismo privato che utilizza lo sbarramento o la gabbia per proteggersi, si sono giustamente levate le proteste dei cittadini come quella di Luciana Gelli e anche di organizzazioni importanti come Legambiente , Italia Nostra, Greenpeace ecc
E’ auspicabile che la protesta continui: però l’ottanta per cento degli sbarramenti o ingabbiamenti è opera degli enti pubblici che li realizzano nella tranquillità più assoluta e nell’indifferenza di tutti o quasi. Solo per rimanere a Portoferraio, non c’è una zona di pregio che non sia sbarrata da un cancello. Negli ultimi 30 anni, a Portoferraio, si è ingabbiato tutto. Ecco le principali vittime: La Linguella, le Fortezze Medicee , la spiaggetta del Cantierino, i Giardini delle Ghiaie, l’Alto Fondale( poi parzialmente liberato) e adesso - e questa la grande notizia - hanno ingabbiato anche il Forte inglese.
Per rendere l’idea dell’enormità di questa scelta, bisogna tenere conto che non esiste in Europa un solo castello o fortezza, isolati nella campagna che siano protetti da una recinzione in ferro. Non sia sa più cosa pensare. Speriamo che il Sindaco ci dia una spiegazione.
Nell’attesa cerchiamo di capire e ci chiediamo: ma questa idea della gabbia e delle recinzioni da dove viene? E’ forse un prodotto tardivo dell’ideologia di sinistra ? una specie di detrito del crollo di qualche socialismo mal realizzato? Oppure ci arriva dalla nostra cultura contadina? Si pensi: filo spinato e staccionate ai confini , gabbie per conigli, polli e maiali, recinzioni per vacche, pecore e cavalli, reti contro gli uccelli, ecc . Il mondo contadino è un mondo di gabbie. Così come è quello dei regimi totalitari. Anche se la gabbia contadina è spesso una gabbia che protegge. La gallina lo sa. Ecco perché la sera entra da un buco va a dormire nel pollaio. Non sente la gabbia come una prigione.
Ma la gabbia urbanistica (spesso di sinistra) è una gabbia diversa E’ la gabbia che regola, che toglie la libertà , che esclude o che ghettizza, che sfregia la bellezza; che crea identità e gerarchie, che nega libertà allo spazio. La gabbia, quindi, come chiave di interpretazione del mondo e strumento per regolamentarlo e dominarlo. L’uomo libero, odia la gabbia perché vi vede una potente metafora del costante pericolo che minaccia la sua condizione. Invece non odia le gabbie chi è vittima inconsapevole di gabbie mentali. Ecco perché non basta denunciarle perché qualcuno pensi di toglierle
Mi date informazioi più dettagliate sui Canili, per favore?
Inoltre vorrei far passare questo messaggio: Sto aiutando a Portoferraio le colonie di Carlo, dislocate da Portoferraio ed Enfola, Mercoledi mattina verrò all'Elba, Portoferraio, per portare un po di cibo ai 120 gatti che Carlo segue. Se qualcuno volesse contribuire puo trovarmi al bar davanti ai pulman, dove c'è o c'era la biglietteria delle navi,[COLOR=red]dalle 11,00 alle 12,00 circa.[/COLOR] . Sono disponibile per informazioni o consigli sulle colonie e quant'altro.
Grazie.
per Consigliere Martorella Capoliveri: cortesemente può chiedere delucidazioni riguardo anche la villa costruita proprio sulla spiaggia del Ghiaieto, come già denunciato da Legambiente? Grazie , gliene sarei grato. ci faccia sapere.
Sei proprio sicuro/sicura?
Trovami un punto del programma o un intervista che dicono che in campagna elettorale Barbetti e i suoi candidati hanno detto no al canile di Lacona.
VeRgognati!
Buon giorno Faber e un saluto a tutti i camminatori desidero informare chi ha letto della roulotte fatiscente, che fu segnalata in loc. Buca di Bomba comune di Marciana ma poi è stata correttamente individuata a Colle di S Martino e in altro Comune, orbene tutti sappiamo come sono "messe" le casse comunali e la rimozione e lo smaltimento di questi "relitti" hanno un costo che graverà sui cittadini, non è facile individuare gli autori........ ma se ci fosse qualcuno che ha una coscienza....... meditate saluti
Volevo avvisare tutti gli abitanti di marina di campo e dintorni di fare attenzione stanno facendo furti negli appartamenti queste t.... di c...o lasciano dei segnali tipo: pezzi di canna, segni con bombolette ed altro se vedete qualcuno nei pressi delle vostre abitazioni segnate i numeri di targa e avvisate immediatamente le forze dell'ordine.
Se le cose a Pianosa sono così come segnalato ,credo , che qualcuno è ora che nel parco faccia le valige per il bene di tutti.
P.S. Ma il Presidente Sammuri che ne dice ?
Caro pitosforo, uno sfondone così, non l'avrebbe immaginato manco Brunetta.
Mauro
Per Messaggio 55939
[URL]http://it.wikipedia.org/wiki/Isola_di_Pianosa_[/URL](Toscana)
[SIZE=4][COLOR=darkred] come potevano non sapere ! [/COLOR] [/SIZE]
Attualmente sono stati identificati due giacimenti, denominati Pianosa 1 e Pianosa 2. Il giacimento Pianosa 2 è stato scoperto da subacquei sportivi, fra il Porto Romano e lo Scoglio della Scarpa, nella parte nord-ovest dell'isola ed è caratterizzato da anfore olearie Dressel 20, di produzione spagnola (I-III secolo d.C.). Assai più noto e indagato in maniera sistematica dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana è il giacimento Pianosa 1, posto di fronte allo Scoglio della Scola, nella parte a est dell'isola, a 36 metri di profondità su fondale pianeggiante, fra praterie di posidonia. Il giacimento è caratterizzato da oltre cento anfore a vista comprendenti Dressel 1, Dressel 2-4 di produzione ispanica (nettamente prevalenti), Dressel 20, Pascual 1, Beltran 2 B e anfore africane . Difficile stabilire, per ora, la natura del giacimento (relitto, relitti diversi, scarico di porto?), sul quale le indagini sono ancora in corso…….
[URL]http://it.wikipedia.org/wiki/Isola_di_Pianosa_[/URL](Toscana)
la strada che da capoliveri va a mola è già stata pulita e inoltre la notte è illuminata non capisco dove sono quindi i pericoli. magari altre strade andrebbero pulite ma tutto sommato a capoliveri su una cosa che non possiamo lamentarci è proprio la pulizia. tutto è ordinato per fortuna quindi non attacchiamoci alle piccolezze...
Concordo sull'oppressione fiscale per chi lavora rispettando le leggi.
Il Fascismo lo eviterei, non vorrei che con i pitosferi come te facessero le siepi :p
Bacco
MA LA CAMPAGNA ELETTORALE DEL 2009 A CAPOLIVERI, CHE FECE VINCERE LE ELEZIONI AL BARBETTI, NON FU TUTTA CONCENTRATA A NON VOLERE IL CANILE A LACONA"?
Andrea Tozzi fa il verginello ma da tutti gli articoli di stampa che si trovano su internet è evidente che sapeva del trasferimento dei volumi da dove erano a dove dono finiti.
Quelli costruiti oggi corrispondono a quelli esistenti e oggetto degli atti discussi in Consiglio comunale dove anche lui era presente.
Vuole tanto in canile che è stato disposto a chiudere gli occhi sullo scempio causato dallo scambio.
Mi viene da pensare che allora Barbetti aveva ragione quando non voleva fare il canile per non far fare quello scempio.
Lo avete costretto con la vostra pressione mediatica a fare tutte le procedure e ora fate finta di essere tutti verginelli.
vergognatevi!
