Caro turista spaesato come la capisco.
Lei che è così attento vada a vedere cosa fanno di mestiere i componenti della giunta e del consiglio comunale di capoliveri, li otterrà le sue risposte......
Caro mio qui siamo nelle mani degli ultimi arrivati...
In bocca al lupo e buona vacanza.
113263 messaggi.
.....ma della nuova asfaltatura in via degli Albarelli a Marina di Campo ne vogliamo parlare? ce n'era proprio bisogno? chi è il direttore ai lavori? è mai possibile che ogni volta che si asfalta una strada, si rialza il piano stradale e i tombini restano più in basso del piano stesso!!!!!l'affossamento che ne consegue è molto pericoloso! e poi il catrame è arrivato fino al Vapelo, portato dalle ruote delle macchine che sono passate sull'asfalto fresco, così anche tutto il selciato a sanpietrini è macchiato! BRAVI anzi BRAVISSIMI!!!!ma dice così che s'è dovuto fare del resto erano i soldi stanziati per l'alluvione!!!!!!!intanto gli alluvionati, aspettano, aspettano, aspettano
Trovato pappagallino in zona Capoliveri
[SIZE=4][COLOR=darkblue]CAMPO D'AUTORE GRANDI FIRME [/COLOR] [/SIZE]
A Campo d'Autore torna Marco Buticchi.
Lo scrittore ligure, che ha prodotto numersi best seller in tutto il mondo convicendo pubblico e critica, dopo il successo dello scorso anno con "La voce del destino" torna a Marina di Campo per presentare la sua ultima creatura "La stella di Pietra" (Longanesi editore).
La serata si svolgerà domani 9 luglio, nella centralissima piazza Alighieri con inizio alle 21,45.
A presentare l'ospite d'onore ci sarà Fabrizio Prianti.
SMARRITO CANE
Stamani è scappato di casa (zona Le Ghiaie) Pongo, un cane Beagle con un collarino nero. Chi lo ritrovasse o lo avvistasse può contattarci ai seguenti numeri: 349 07 18 108 (Tiziana) 347 322 4098 (Francesco) 0565/914067. Il cane ha il microchip ed è la prima volta che sta via da casa così tanto tempo.
E' un cucciolo di un anno e mezzo, molto affettuoso e non aggressivo
Sabato scorso un ciclista parcheggia la sua bici da tremila euro sulla punta del molo di un porticciolo di Agrigento per andarsi a fare un giro in barca.
Al ritorno dalla gita il ciclista scopre che la bicicletta è stata rubata e, senza troppe speranze, sporge denuncia all’autorità competente. Invece, nonostante siano sotto organico e oberate da ogni genere di reati, le forze dell’ordine trovano il tempo di visionare insieme con il derubato le immagini dell’impianto
di videosorveglianza, smascherano il ladro in men che non si dica e recuperano la superaccessoriata refurtiva.
Sempre sabato scorso un ciclista parcheggia la sua bici da duecento euro intorno al palo che fronteggia un bar di Pavia per andarsi a fare un giro in centro.
Al ritorno dalla passeggiata il ciclista scopre che la bicicletta è stata rubata e, senza troppe speranze, sporge denuncia all’autorità competente.
Purtroppo, poiché sono sotto organico e oberate da ogni genere di reati, le forze dell’ordine non trovano il tempo di visionare le immagini dell’impianto di videosorveglianza, che dopo una settimana (domani) verranno inesorabilmente cancellate, rendendo impossibile lo smascheramento del ladro e il recupero della sottoaccessoriata refurtiva.
Dagli scarni indizi sopra esposti, vi sfido a scoprire quale dei due ciclisti derubati sia il signor Angelino Alfano, ministro degli Interni, e quale la signora Tina Bianco, lettrice de La Stampa
Nota
Anche in televisione con dovizia di particolari è stato elogiato l’operato delle forze dell’ordine, per aver recuperato la bicicletta dello sfortunato malcapitato.
Di solito queste cose accadono solo nelle trasposizioni cinematografiche. Strano che gli stessi mezzi di informazione non abbiano, però, accennato al furto della bicicletta della malcapitata signora di Pavia…… Forse la notizia non è arrivata agli organi di stampa per tempo, oppure i pavesi sono molto riservati e non strombazzano? No, i pavesi come tutti i rimanenti cittadini che hanno subito lo stesso tipo di furto, hanno la sfortuna di non essere Angelino Alfano.
Articolo di Massimo Gramellini in prima pagina oggi 05-07-13 su "la stampa"
[SIZE=5][COLOR=darkblue]A MEGLIA PAROLA È CHELLA CA NUN SE DICE [/COLOR] [/SIZE]
Caro Sindaco
C’è una spiegazione plausibile anche a questo incredibile degrado al palazzetto dello sport "Monica Cecchini" … Dott. Peria e signori Amministratori ma voi ci mandereste i vostri figli?
[SIZE=3][COLOR=darkblue]Attendiamo risposte! [/COLOR] [/SIZE]
Ma l'Amministrazione di Marciana, nelle persone che la rappresentano , sono mai venute a fare una visita in una delle frazioni più importanti , turisticamente parlando, del Comune di Marciana? Penso proprio di no, altrimenti si sarebbero resi conto che la Strada del Cotoncello non è più percorribile ......c'è da farsi male!!! Sveglia!! E' inutile pensare a fare una diga se poi non serve a nessuno!! Mi sembra la storia del porto di Bari, c'è il porto , deserto, perchè manca la strada per arrivarci!!!
Bona!!!
[COLOR=darkred]POLISPORTIVA ELBA ’97 – A PORTOFERRAIO DALL’11 AL 14 LUGLIO PRESSO I GIARDINI DI CARPANI SAGRA GASTRONOMICA E SPORT [/COLOR]
LA POLISPORTIVA ELBA ’97 IN COLLABORAZIONE CON GLI AMICI DI CARPANI ORGANIZZA DA GIOVEDI 11 LUGLIO SINO A DOMENICA 14 LUGLIO LA CONSUETA SAGRA GASTRONOMICA CHE E’ ORMAI DIVENUTA UN APPUNTAMENTO FISSO PER LA SOCIETA’.
DALLO SCORSO ANNO LA FESTA SI E’ SPOSTATA DALLE GHIAIE AI GIARDINI DI CARPANI DI PORTOFERRAIO, DOVE CON GLI AMICI DEL COMITATO SI E’ INSTAURATA UNA SIMPATICA COLLABORAZIONE CHE HA SPINTO LA POLISPORTIVA A SCEGLIERE DEFINITIVAMENTE QUESTA SEDE PER LO SVOLGIMENTO DELLE PROPRIE INIZIATIVE ESTIVE.
PER QUESTA PRIMA FESTA DELL’ESTATE 2013 E’ PREVISTA NON SOLO LA CONSUETA SAGRA GASTRONOMICA,CON DEGUSTAZIONE DI PRIMI PIATTI, CARNI ALLA BRACE, FRITTURE DI PESCE, PANINI CON WURSTEL/SALISICCIA , DOLCI…. MA ANCHE LO SVOLGIMENTO DI TORNEI DI MINI VOLLEY-TENNIS TAVOLO ED ALTRI GIOCHI CHE PRENDERANNO INIZIO NEL POMERIGGIO A PARTIRE DALLE ORE 18,00.
GLI STANDS GASTRONOMICI APRIRANNO INVECE ALLE ORE 19,00 E PER QUESTO ANNO E’ PREVISTA UN’ OFFERTA MOLTO INTERESSANTE PER TUTTI I CONSUMATORI: INFATTI CON UNA SPESA TOTALE ALLA CASSA PARI AD UN IMPORTO MINIMO DI €. 65,00 SI AVRA’ IN OMAGGIO UN BUONO DEL VALORE DI €. 10,00 DA CONSUMARSI PRESSO GLI STANDS GASTRONOMICI LA SERATA SUCCESSIVA.
LA POLISPORTIVA INVITA GLI ELBANI E GLI OSPITI DELL’ISOLA A PARTECIPARE NUMEROSI A QUESTA INZIATIVA, CHE PERMETTE DI MANGIARE BENE, IN UN CLIMA ACCOGLIENTE, E SOPRATUTTO A PREZZI ECONOMICI.
E’ SUPERFLUO SOTTOLINEARE CHE TUTTI I TESSERATI DELLA POLISPORTIVA E LE LORO FAMIGLIE SONO INVITATE A PARTECIPARE ALL’INTERA MANIFESTAZIONE, VISTO CHE LO SVOLGIMENTO DELLA FESTA HA PER OBIETTIVO PRIMARIO IL REPERIMENTO DI RISORSE ECONOMICHE FONDAMENTALI PER LO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA’ AGONISTICHE DI OGNI SETTORE.
..certo che l'ho trovato.. .. Tra le tante dritte che ho avuto la fortuna e il piacere di ricevere c'è stata anche quella relativa al vostro blog.. Avevo bisogno di un mezzo efficiente per esprimere le mie osservazioni.. E devo dire che sono stato esaudito secondo le aspettative.. Sentitamente grazie!!!! 😎
... pensa che quei contributi andranno iscritti a bilancio come "attività", come se fossero soldi incassati... ci pagheremo pure le tasse! Ridicolo! Ma non era meglio riconoscerci un bonus fiscale e farci detrarre i danni certificati? Tra fotocopie, cartucce, raccomandate, commercialista, tasse etc non rimarrà un granché alle aziende colpite. Il 99% dei negozi ha buttato via molte merci nei primi 2 o 3 giorni di pulizia e in pratica ottengono il 5% max 10% di quanto effettivamente perduto!
Più ingenti gli aiuti a bar, ristoranti e hotel che hanno subito danni a macchinari e strutture, ma per i negozi si tratta di un'elemosina.
[SIZE=4][COLOR=darkred]GRANDI FIRME A “CAMPO D'AUTORE” [/COLOR] [/SIZE]
Una magnifica serata d’estate quella che Venerdì 5 Luglio ha accompagnato il secondo appuntamento con Campo d’Autore, il Festival del Libro d’Autore che si svolge a Marina di Campo per il secondo anno consecutivo.
Piazza Dante Alighieri, in pieno centro storico ha ospitato ieri sera il giornalista e scrittore Marcello Veneziani per presentare il suo ultimo lavoro letterario “Dio, Patria e Famiglia dopo”, una piazza gremita ha fatto da cornice all’evento.
Dopo il benvenuto rituale portato dall’amministrazione comunale dal vice. Sindaco Lucia Soppelsa , a preso la parola, nella veste di moderatore e presentatore, un pungente Fabrizio Prianti che con le sue domande ironiche e graffianti ha suscitato la curiosità e l’interesse di un pubblico entusiasta e competente .
“Dio, Patria e Famiglia dopo il declino” racconta un’Italia che ha perso forse la sua identità inseguendo il mito di qualche cosa che non è, un paese che deve ritrovare i suoi valori, per ricostruire le fondamenta del suo futuro, un futuro che non esiste senza il passato. Di tale crisi di solito non ci diamo pensiero ma ne scontiamo gli effetti ogni giorno. Ereditiamo il vuoto e la perdita di questi tre cardini con la stessa naturale passività con cui i nostri padri ereditarono la fede e la loro osservanza.
E’ questo in sintesi il messaggio di Marcello Veneziani che ha coinvolto tutti con la sua schiettezza, il suo acume, la sua capacità di penetrare nel cuore della gente suscitando applausi a scena aperta.
Fra il pubblico anche l’amica dell’Elba, la giornalista Anna Corradini Porta che ha chiesto a Veneziani “ Lei parla di salvare queste tre colonne ma, se fosse costretto a scegliere quale valore salverebbe dei tre?” la risposta non è facile ha detto Veneziani perché si rischia comunque di sbagliare, ma se fosse proprio costretto salverei la famiglia, anche perché riassume in sé tutto ed è il nucleo da cui tutto ha origine”.
...desidererei capire se l'ufficio informazioni turistiche nella Piazza centrale di Capoliveri sia realmente attivo o sia un'entità fittizia.. Da una settimana sono infatti in questo splendido paese e vi assicuro che dal mio arrivo qui l'ufficio, nonostante fantomatici orari di apertura (da lunedi a venerdì, mattina e pomeriggio, e due ore la mattina del sabato), non l'ho mai trovato aperto.. E dico mai.. Se non fosse stato per la cortesia dei vigili urbani sarei ancora con la cartina in pugno a cercare la spiaggia di "ferrato".. Per fortuna adesso, ricorrendo soprattutto al "fai da te" e raccogliendo informazioni qua e la, ho riferimenti sufficienti da poter sfruttare il prossimo anno, senza dovermi preoccupare troppo dell'ufficio informazioni..
Un Consiglio molto umile agli amministatori del luogo... Fate in modo di far funzionare questo tipo di servizio, perchè è sul turismo che si fonda la vostra economia e ad oggi, in qualsiasi località turistica, un valido punto informativo - "realmente aperto al pubblico con personale front-Office preparato" - rappresenta un elemento imprescindibile.. Meglio.. L'abc di un modo quantomeno accettabile di fare turismo!!!!
[COLOR=darkblue]Caro e anonimo turista spaesato, notiamo con sommo piacere che oltre alla cartina turistica e le difficoltà dell'ufficio informazioni, hai subito
trovato il nostro blog di camminando.org ..
Complimentoni! [/COLOR]
Si accorgono dei problemi e si irritano democraticamente solamente quando sono vittime dirette .Degli altri, della comunita' non gliene frega niente l' importante avere la pancia piena.Pensate ed operate come comunita' non come laidi lupi affamati.campo docet.
ho appena letto la lista delle aziende ammesse al risarcimento. Credo sia una bella vergogna!!!!!!come al solito chi ha subito danni reali lo prende in saccoccia....e non vado oltre!!!!!SCHIFO; SCHIFO
E SCHIFO!!!!!!
La Polisportiva Elba '97 organizza la 4 edizione della Festa dello Sport
Giardini di Carpani Portoferraio
Dal giorno 11 al giorno 14 Luglio Festa dello Sport con vari tornei riservati alle categorie giovanili e stand enogastronomico con primi a base di pesce, frittura, grigliate di carne e dolci.
Tutti a lamentarsi dello scempio della collina di LAcona. Non vedo il motivo di tanta meraviglia e di tanto scandalo. Capoliveri è pieno di questi sbancamenti, a Lacona in modo particolare di questi sbancamente ne sono stati fatti di peggiori e nessuno a detto qualcosa. Da notare che Capoliveri dovrebbe essere in un periodo di salvaguardia, prima dell'approvazione del regolamento urbanistico, tanto che non si potrebbe muovere neanche un sasso.
Comunque lo scandalo proprio non lo vedo nello sbancamento della collina, ormai ci siamo abituati, ma nella non costruzione del canile. Come si suol dire: "CORNUTI E MAZIATI".
Ma di questi " scempi" sul nostro territorio le forze dell'ordine cosa dicono?
La corte dei conti sul denaro speso dei soliti cittadini per fare la variante urbanistica cosa dice?
Porca miseria ma gli organi di controllo che ci stanno a fare?
Sono veramente demoralizzato,essendo un simpatizzante SEL e vedere i responsabili del SEL compreso il consigliere di minoranza Corrado Martorella non fare nessuna protesta per quanto riguarda L'ECOMOSTRO DI COLLERECISO,Ma dove siete cari compagni? Tacete peche' avete paura di perdere la poltrona in Comune alle prossime amministrative?. Ammiro la tenacia e la volontà nel fare il bene del paese,senza tanti scrupoli il Consigliere Fausto Martorella, Bravo Fausto. e Voi del Sel è l'ora che vi diate una mossa. Tuttavia mi viene un dubbio. " da che parte state?" Sono deluso di questi dirigenti Capoliveresi.
il giorno 5 luglio nella zona di lacona sono state perse 2 fedi . in una è scritto (andrea 15/09/2012 ). offresi ricompensa 3351272958
Ricordo, le sfilate PRO CANILE, le IENE venute appositamente a Portoferraio x il Canile, ora tutto tace, ma li c'era la Politica, a Portoferraio governava il Centrodestra, il Presidente dei Ragazzi del Canile era il figlio di Alessi il quale poi ha preso in mano la Comunità Montana come Presidente, e da lì in poi tutto fermo. Ricordo anche gli atteggiamenti indispettiti dei volontari dei Ragazzi del Canile che svolgevano un lavoro importante, ma che si erano fatti trascinare in un cespuglio della Politica più grosso di loro. E ora tutto tace i cani dove sono? dislocati nelle case di alcuni dei volontari ma la politica riesce anche a non far abbaiare cani e padroni. <Questa è la democrazia della sinistra e dei sui politici elbani.