[SIZE=3][COLOR=darkred]Rubano il Gazebo del Comune: Denunciato Impresario Marinese [/COLOR] [/SIZE]
Un gazebo nuovo in alluminio, solitamente utilizzato per eventi di piazza, di proprietà del Comune di Marciana Marina, era stato asportato dalla pubblica via nel pomeriggio del 1 luglio da ignoti.
Il comune marinese l’ aveva prestato, insieme a tanti altri eguali manufatti (25 in tutto), al Circolo della vela, in occasione di una manifestazione sportiva, tenutasi il 29 e il 30 giugno uu.ss.
Il gazebo dopo l’uso, era stato provvisoriamente sistemato in piazza Bonanno, riposto nella sua custodia, come da accordi, in attesa del ritiro cumulativo da parte dei responsabili comunali.
La denuncia presentata ai Carabinieri della Stazione di Marciana Marina ha fatto scattare degli accertamenti che hanno previsto anche il prezioso contributo della videosorveglianza cittadina.
Grazie anche agli occhi elettronici che vigilano sulle vie di Marciana Marina, i carabinieri di via Pavoni, a pochi giorni dall’evento, hanno individuato i due responsabili del furto: un 49enne marinese ed un 50enne moldavo.
Il gazebo, rinvenuto presso la ditta edile di proprietà dell’italiano è stato restituito all’ente locale, mentre i due indagati dovranno rispondere all’Autorità Giudiziaria livornese del reato di furto aggravato in concorso.
[COLOR=firebrick][SIZE=4]Ma il nome mai?[/SIZE] [/COLOR]
113621 messaggi.
Egregio signor Giovanni Corsi(?) o chi per lui...ma ci pensi che I Comitati Elbani Riuniti pro Sanità stanno facendo il lavoro che toccherebbe ai Sindaci....a quanto sembra se hanno chiamato noi vuol dire che ci considerano i veri e preparati interlocutori...pensa che figura le Istituzioni che ci governano(?)...
ILLUMINAZIONE LUNGOMARE MIBELLI
Qualcuno ha avvisato uno dei TRE architetti comunali(fino a qualche giorno fà erano QUATTRO!!!) ed in particolare il responsabile dei Lavori Pubblici,che l'illuminazione dalla rotondina del Capriccio fino alla Piazzetta della Coop,è completamente spenta ?
Bella figura..........................e poi vogliamo i turisti !!
Le foto dicono più di mille parole, chi vuol capire .... [URL]https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQtyzNrSRZgFi4B2Ij7bxELVWINZihRGGWHdXwxCB3VWJHIRWGL[/URL]
[URL]https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSRZ4fOJV5O1KILHfheACBWrUrp-vHmoCJ3Pcpfb6zGGCpilW6C[/URL]
PICCOLA RICERCA iNTERNET E SI TROVA CHE COSA Ha fatto un Comune NORMALE per il cambio della sede.
Trasferimento Sede Comunale
TRASFERIMENTO SEDE LEGALE DEL COMUNE DA VIA CAVOUR A PIAZZA ROMA
Si informa che con deliberazione di Consiglio Comunale n. 9 del 22.03.2010, esecutiva dal 19.04.2010, si è provveduto a trasferire la sede legale del Comune di Albavilla da via Cavour n. 13 a Piazza Roma n. 1, con decorrenza dal 1° maggio 2010.
Noi che avemo condiviso le fatiche della miniera ci capimo anco senza punteggiatura.
Ma perché quando scoprono un ristoratore con il pesce avariato o congelato, venduto come fresco, non mettono il nome del ristorante?
Vedrai che dopo un paio di volte lo comprano fresco oppure chiudono.
Saluti
g.Ori vedo che ti sei appassionato a Renzi,ma una condanna di primo grado non vuol dire assolutamente nulla finchè non defenitiva,dunque aspetta a cantare vittoria.
Intanto Renzi sale sempre nel gradimento delle persone e Grillo poco poco ma scende,forse siamo tutto il tam tam della rete ha stufato il popolo???
PER BENITO INTERESSATO A UNA CASA A CAMPO
Se sei interessato ad un appartamento alle PEEP di Campo mandami una mail a [EMAIL]danynad@libero.it[/EMAIL], ho degli amici che vorrebbero vendere.
Vai tranquillo che tra pochino ti puoi rifa' tutte le birrette che vuoi, basta andare un pochino più in la......
da risponedere al Signore "so tutto IO".
Capoliveri non ha frazioni, ma solo località. vedi località Straccoligno. Naregno., Morcone, Le Lecce, Lacona, ECC.
A quanto pare il nuovo Municipio pare sia alle Lecce più che in Capoliveri centro.
Ora lo spostamento della sede, come lo vuoi vedere, è uno spostamento che crea o benefici o ostacoli ai cittadini che ne devono usufruire.
E' per questo che sarebbe stata opportuna una giusta ed utile valutazione popolare affinché tutti potessero esprimere un loro giudizio in proposito. Sembra che la volontà dello spostamento del comune sia di UNA SOLA PERSONA. Molte volte ho sentito dire, da diversi amministratori che non erano in accordo con le direttive del capo. Purtroppo non essendo stato portato in consiglio la questione non è mai stata discussa nelle sedi opportune ma, solo nelle piazze.
[SIZE=3][COLOR=darkblue]Presentazione del volume “Isola d'Elba un Museo Diffuso d'Arte Contemporanea all'aria aperta – Opere ambientali di Italo Bolano” a Porto Azzurro[/COLOR] [/SIZE]
Domenica 21 luglio alle ore 21,30, presso la Piazzetta della Pianotta a Porto Azzurro sarà presentato il volume “Isola d'Elba un Museo Diffuso d'Arte Contemporanea all'aria aperta – Opere ambientali di Italo Bolano” edito da Giorgio Mondadori.
Alla presenza del Sindaco, Luca Simoni, il dott. Leonardo Preziosi, Presidente della Sezione Elba e Giglio di Italia Nostra, presenterà l’Artista.
Interverrà la dott.ssa Erica Romano, storico dell’arte e verrà proiettato un documentario realizzato da Alessandra Ribaldone.
L’allestimento sarà realizzato in collaborazione con l’Associazione Sole e Luna.
Come è noto da quasi 50 anni Italo Bolano opera a favore della cultura elbana nel suo Centro Museo a San Martino dove, in un parco di piante mediterranee da lui stesso realizzato,con 30 opere monumentali, ha offerto ad un pubblico internazionale oltre 350 manifestazioni tra conferenze, rappresentazioni teatrali e musicali, dibatti.
Dai laboratori del Museo sono usciti inoltre altri 20 monumenti che l’artista elbano ha realizzato con varie tecniche, dalla ceramica monumentale all’acciaio al vetro dallas che oggi decorano l’Isola e che costituiscono un itinerario culturale e artistico che accompagna il visitatore alla scoperta di luoghi, eventi storici e personaggi illustri talvolta dimenticati.
Unico esempio in Italia di un artista che decora con l’arte un’Isola – illustre esempio in Spagna quello di César Manrique all’Isola di Lanzarote – in questo libro Bolano per la prima volta presenta la sua opera completa sull’Isola e in un certo senso la “consegna” agli elbani per un primo passo verso un rilancio culturale che potrà promuovere l’Elba ancor meglio a livello internazionale.
Per Porto Azzurro Bolano ha realizzato una ceramica di 5,5 metri di lunghezza che illustra la nascita del paese ad opera degli Spagnoli.
Il Museo Diffuso sarà comunque un “Museo in progres”, perchè Bolano ha già invitato altri artisti per integrarlo.
Belli i tempi in cui, verso mezzanotte, andavamo a farci una biretta in santa pace!
MATTEO RENZI, DANNO DA 6 MLN IN PROVINCIA E CONDANNA IN 1°GRADO [URL]http://www.laretenonperdona.it/2013/04/16/matteo-renzi-danno-da-6-mln-in-provincia-e-condanna-in-1grado/[/URL]
ECCO LE FATTURE CON CUI RENZI HA DILAPIDATO 20 MLN DI EURO DEI FIORENTINI [URL]http://www.laretenonperdona.it/2013/04/14/ecco-le-fatture-con-cui-renzi-ha-dilapidato-20-mln-di-euro-dei-fiorentini/[/URL]
Riese, se tu usassi la punteggiatura, capiremmo anche qualcosa!
Qui ci sono problemi (seri) con la lingua italiana e non solo con le leggi e gli statuti, se qualcuno a Capoliveri pensa che per sede comunale va inteso il palazzo comunale sede degli uffici.
Per capirsi: Marina di Campo è la frazione che è "Sede comunale" del Comune di Campo nell'Elba. Capoliveri (e non Lacona per esempio o Straccoligno) è la sede comunale del Comune di Capoliveri. Ci siamo capiti ora?
Qualcuno sa se nell'asfaltatura di via casadelduca era compreso anche un vialetto privato? Probabilmente no, visto che è stato ricoperto di terra bianca per non dare nell'occhio...
volevo segnalare che rio elba è l'unico paese in italia con l unica piazza adibita a parcheggio anche d agosto senza dare la colpa ne al sindaco ne agli amministratori che sembra che tramite accordo la proloco locale dovesse chiudere la piazza alle macchine tutte le sere lasciandola come avviene tutte le sere alle famiglie e ai bambini solamente che questo avviene con almeno 5-6 macchine parcheggiate e con motorini che sfrecciano ad alta velocità punto ma questi stronzi specialmente quel fiorentino pieno di soldi col suv che te ne stai a sedere li al bar con la macchina parcheggiata in piazza coi bambini che ci giocano intorno ma non te ne accorgi del danno che fai al paese ma non ti vergogni nemmeno un pochino e questo avviene anche con la complicità di quei tre bottegai intorno alla piazza che nel loro modo di pensare il turista viene a spendere se parcheggia davanti al negozio punto fatevi un esamino di coscienza tra tutti e se dovete dare una mano a questo paese al fiorentino gli chiederei di tirare fuori qualche soldino per i bambini per il sociale e quantaltro visto che con il paese ci guadagni se no te ne eri gia andato e a quei tre commercianti rimasti di darvi una svegliata e non dare sempre le colpe di una crisi creata da voi con i vostri prezzi non all altezza della qualità e del servizio e alle disponibilità delle tasche sia dei residenti che turisti vorrei ringraziare l amministrazione se chiudessero la piazza alle macchine per tutto l anno come avviene oramai in tutti i paesi d italia grazie anche alla redazione di camminando per questo piccolo sfogo verso chi il senso civico non sà nemmeno dove stà di casa
Credo che I cittadini si dovrebbero preoccupare di come vengono spese le risorse pubblche a cui noi tutti contribuiamo, e non come un privato cittadino o un parlamentare di qualsiasi schieramento spende I propri soldi contribuendo cosi' a far girare l'economia.Ce ne fossero tanti di questi.
Forse l'elba non si vuole salvare dalla crisi generale , agli elbani basta sapere che hanno molti pollai trasformati in ville che possono affittare in nero ma ormai non arriva più nessuno ma l'idea rimane . Altri luoghi comuni li risparmio e mi limito a dire che l'elba aveva due grandi possibilità per salvarsi: creare un porto franco e far arrivare il metano .
Ma i sindaci dormono , gli abitanti dormono , solo i turisti protestano e intanto smantellano l'ospedale mentre una edilizia idiota e perversa continua a fare vittime. Ma è inutile recriminare : chi è causa del suo mal pianga se stesso
