E' una domanda che credo se la pongono in molti, visto che I voti presi dal m5s sono stati intorno a 450. Correggetemi se sbaglio.
113621 messaggi.
concordo con il fatto che cรจ crisi e che anche il comune deve risparmiare ma con pochi spiccioli si possono organizzare serate intelligenti e all'avanguardia come sta facendo il comune di porto azzurro (festa dell'estate, festa dei fiori, festa dei pescatori, festa spagnola, festa del benvenuto ecc...) perchรจ invece bisogna ridicolizzarci e mettere sul palco un ragazzino con musica tunz tunz che ascoltano i quindicenni e fonzi col tamburello? dai basta solo un po di inventiva...
Domenica 21.07.13 oer 12.45
La darsena senza barche. Il centro deserto. Qualcuno mi potrebbe spiegare cosa succede ? il Tirreno tace....c'รจ pericolo per la popolazione ? Virus, bomba o crisi ? Sono all'Elba da oltre 20 anni e non ricordo un fenomeno simile. Colpa della tassa di sbarco o cosa ?
grazie
salve....non so se andando ha fare la spesa al CONAD supestor.....avete fatto caso a quanti zingari ci sono !!!!chissร ,sarร normale che stiano sempre li ha chiedere l'elemosina ........io vado spesso ma....se la cosa continua cosi sarรฒ costretto a cambiare negozi ,spero solo che ogni tanto passi qualcuno ha controllare!!!!!!!!
Le feste a come mi risulta hanno delle spese, e con I tempi che corrono mi pare giusto risparmiare su tutto.Ma oltre a questo vanno anche programmate e organizzate durante il periodo invernale, ma chi e' direttamente interessato prima della fine di ottobre chiude la propria attivita ( NON TUTTI ) per ripresentarsi ai primi di aprile dopo aver passato l'inverno via dal paese lamentandosi poi delle cose che non funzionano o le mancate feste paesane.
Per cause ancora sconosciute e sulle quali sono in corso verifiche da parte degli Uffici comunali, nella notte del 20 luglio si รจ verificata una moria di molluschi e crostacei limitata al solo specchio acqueo della parte piรน interna del borgo del Cotone.
Il Comune, dopo aver aperto una non conformitร in riferimento alla Certificazione di qualitร ambientale di cui รจ dotato, invita in via precauzionale ad evitare la balneazione in quella zona, in attesa di conoscere - dalle analisi effettuate - i motivi che ne hanno determinato la causa.
Nessun danno alla biodiversitร รจ invece stato riscontrato nelle aree immediatamente contigue a quella segnalata.
Capisco che siamo in un periodo dove tutti lavorano, fa' caldo e andiamo tutti al mare,pero' non dimentichiamoci che tra' pochi mesi saremo chiamati a rinnovare il nostro comune. A tal proposito vorrei sapere" da chi chiaramente lo puo' fare", se il m5s sara' presente con propri candidati alle prossime elezioni amministrative visto il buon risultato dell'ultima consultazione elettorale(elezioni politiche), risultando se non erro il secondo partito con una percentuale di circa il 25%.
GRAZIE.
Boia deh.......Poi ci si lamenta perchรฉ non c'รจ nessuno ''o poca gente''....Vorrei vedere una pizza capricciosa o quello che ca@@o volete che sia,800 grammi con sacchetto vassoietto e carta trasparente compresi,15 euro e 50 centesimi.....Ah dimenticavo la pizza non รจ che fosse servita al tavolino di qualche pizzeria........Boh ditemi voi ......... ๐
Onda su Onda Le onde artificiali cicliche sulle spiagge portoferraiesi ormai non fanno piu' notizia... Certo se ci fossero sulle spiagge di Capoliveri o Campo sarebbe tutt'altra storia.....
non essendoci manifesti in giro per gli eventi di questa estate 2013 dobbiamo semplicemente uscire e aver la fortuna di trovare qualcosa che riempisse la pensillina della piazza principale. ieri sera infatti all'insaputa di tutti verso le 10 e mezzo parte la discoteca in piazza.. un ragazzo con uno stereo cerca di azzardare a fare dei cambi non sempre azzeccati.. al suo fianco gabriele (fonzi) con uno strumento tra le mani del dopoguerra e dietro un intrattenitore che pareva annoiato. tutto questo per circa un'ora per cosa? 5 bambini 4 moldavi 3 turisti 2 cani e 1 gatto. ma invece di mettere su questi teatrini imbarazzanti che creano solo un fuggi fuggi dalla piazza cerchiamo di fare spettacoli a modo e che vengano pubblicizzati ed evitiamo serate da circo con personaggi non adeguati. ma che servizi offriamo al turismo?
La valle, come dice il nome, รจ una Valle non un parcheggio e il fatto che sia utilizzata come tale non ne modifica le caratteristiche fluviali, tant'รจ che con gli acquazzoni alcune macchine vengono danneggiate e nessuno paga (perchรฉ se parcheggi in un fiume con tanto di cartelli indicatori l'assicurazione non ti paga). Quindi ok al progetto Valle, migliorabile forse soprattutto per quanto rigurada la regimazione delle acque meteoriche che oggi si incanalano da piazza Mazzini e Via Principe amedeo, e cerchiamo di trovare o costruire posti auto. Capoliveri con i parcheggi al difuori del centro e le navette potrebbe essere un esempio?
[SIZE=4][COLOR=darkblue]HAPPY HOUR AL b.BISTROT [/COLOR] [/SIZE]
Questa sera alla Biodola aperitivo sulle famose terrazze affacciate sul mare del b.Bistrot!
Happy Hour - euro 10,00 a persona
Al Galli e alla sua maggioranza 2 domande:
Non rivedendo il progetto Valle, ci possono spiegare dove i residenti e turisti andranno a parcheggiare l' auto ( la valle ne porta 300 o piรน ) visto che Vigneria รจ OCCUPATA?
E' stato ricalcolato ( e di conseguenza preso provvedimenti ) il danno idrico di una eventuale pioggia ( o avete previsto un acquario a piazza mazzini ) o le attivitร , i residenti e i turisti di quella zona verranno forniti di gommoni e canotti da parte dell' amministrazione?
P.S: ( alla faccia del cambiamento )
Povera Rio::::
Non ho capito bene, ma dov'e' il problema che riguarda lo spostamento dal municipio 1 al municipio 2.
UNO CHE HA DETTO NO AL COMUNE UNICO A DIFFERENZA DI ALTRI.
Ieri pomeriggio รจ stata smarrita nei pressi dello Scoglietto di Portoferraio una macchina digitale Nikon con custodia Deep View, se qualcuno l'avesse trovata contatti il 333 2267412
Grazie
C. T.Tesei
egregio signor I.Nardelli .prima di tutto quando riporta un commento lo deve scrivere tutto....lo metto io:Egregio signor Giovanni Corsi(?) o chi per lui.....a quanto sembra se hanno chiamato noi vuol dire che ci considerano i veri e preparati interlocutori...pensa che figura le Istituzioni che ci governano(?)...come si evince lei ha saltato volutamente un pezzo della frase...(ma ci pensi che I Comitati Elbani Riuniti pro Sanitร stanno facendo il lavoro che toccherebbe ai Sindaci..)che fa capire il motivo vero del commento...non voglio ricalcare poi sulle offese gratuite alla mia persona(quelle si che sono deliranti) perchรจ scenderei alla sua bassezza...comunque visto che Lei mi conosce molto bene sa anche che mi sto battendo per la Sanitร da molto tempo e sa pure che non appartengo a nessun movimento e spero in avvenire che lei non scriva sotto uno pseudonimo e ci metta la faccia come facciamo noi dei Comitati!!!!
Di Tomaso Montanari il Fatto Quotidiano
Nonostante lโinsabbiamento ottenuto grazie a una stampa fiorentina generalmente compiacente, la vicenda del noleggio di Ponte Vecchio a Luca Cordero di Montezemolo rimane ancora assai oscura. Matteo Renzi ha annunciato querela contro il senatore del Movimento 5 Stelle Maurizio Romani, reo di aver testualmente ripetuto in Senato le parole del comunicato stampa di Ornella De Zordo, la consigliera comunale che ha denunciato la vicenda. Ma il sindaco sa bene che nessun parlamentare puรฒ essere processato per opinioni liberamente espresse in aula, e dunque sa che non sarร mai costretto a tirare fuori le carte. E infatti si guarda bene dal rispondere a queste tre domande: 1) Esiste un documento che attesti il versamento di 120 mila euro da parte della Ferrari al Comune di Firenze? 2) Esiste la documentazione del taglio di 120 mila euro che le vacanze dei bambini disabili fiorentini avrebbero subรฌto da parte di un non meglio precisato ente? 3) Perchรฉ lโobbligo di lasciare tre metri e mezzo per il passaggio sul Ponte dei mezzi di soccorso (obbligo disatteso, come testimoniano le foto del banchetto) รจ stato notificato alla Ferrari solo il giorno dopo lโevento?
Ma tutto questo non impedisce a Firenze di scivolare sempre piรน giรน, lungo la china della prostituzione dei suoi monumenti. Ora tocca alla soprintendente Cristina Acidini, la quale ha convocato una riunione per il prossimo 23 luglio nella quale presentare il tariffario per la โconcessione in uso dei beni culturali per eventiโ. Ma quanto costa comprare ciรฒ che non ha prezzo? Quanto costa privatizzare pro tempore un bene comune? Quanto cosa piegare al lusso ciรฒ che dovrebbe produrre eguaglianza?
[URL]http://www.dagospia.com/img/patch/07-2013/ponte-vecchio-renzi-250349.jpg[/URL]
[URL]http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/20/firenze-ecco-tariffario-per-noleggiare-uffizi-o-ponte-vecchio-e-bere-cocktail/662134/[/URL]
Lo stradello di punta penisola c'รจ sempre stato da piรน di cento anni riportato su tutti depliant di trekking) .
La proprietร precedente lo aveva solo allargato, pertanto รจ giusto che i nuovi proprietari chiudano l'accesso agli automezzi (come fanno a calamita ed in altre realtร ) ma non l'accesso a piedi, quello รจ un diritto di tutti quelli che ci hanno camminato per anni, come i nostri predecessori che hanno fatto il militare sulle postazioni delle mitragliatrici, che ancora si possono ammirare, e un diritto di coloro che vogliono accedere al mare delle scalette per pescare. Quelli che hanno comprato conoscevano la situazione quando lo hanno comprato perdipiรน in piena zona parco! se tutti si mettono a chiudere gli stradelli solo perchรจ hanno acquistato una proprietร stiamo lustri!
cara guida ambientale, il sentiero sbarrato dal cancello non esiste quella e' una propieta' privata!!!informarsi bene prima di scrivere
Ma se noto dei sospetti tipo zingari che di giorno si vestono da mimo e chiedono l'elemosina insistentemente ( e non fanno neanche il mimo!) e dormono alle poste e nel parcheggio del mercato.....ma รจ possibile che le forze dell'ordine non li vedano???
E' possibile???
Non vero?
E i vigili......( VIGILI????) oltre alle multe per divieto di sosta negli spazzi per carico e scarico...non รจ che riescono a cacciare mendicanti e ambulanti dal paese???
Ah, no i vigili devono misurare con la cordella alle 11 di mattina??? Come se non sapessero chi fa il furbo!!!
E visto che ho le dita sulla tastiera, ma รจ possibile che al LONGARONE valga TUTTO???
Vai, andate a recuperare le biciclettine!!!!
