Sono di Portoferraio, ma solo quando sono all'Elba, per il resto del mondo sono (orgogliosamente) dell'Isola d'Elba.
Indipendentemente dal numero dei comuni, dovremo tutti sentirci così e cercare di farci rispettare "dal continente".
Dovremo fare corpo unico e protestare per tutto ciò che ci viene depotenziato o tolto, trattandoci alla stregua di qualsiasi altro territorio, senza che nessuno ci riconosca la nostra insularità.
Così bella per tutto quello che ci offre in paesaggi, natura e tranquillità, ma altrettanto "difficile" per qualità e quantità dei servizi e per le difficoltà di recarsi altrove per ottenerli.
La nostra condizione ci impone (e dovrebbe dapprima imporre ai nostri rappresentanti) di far fronte comune per mantenere quel poco che abbiamo.
Non dobbiamo pensare (perchè così facciamo male solo a noi stessi) che se l'ospedale o il tribunale ci vengono tolti, e solo Portoferraio a perdere qualcosa.
Siamo noi tutti elbani che ci impoveriamo e perdiamo qualcosa di vitale.
Possiamo chiamarli come volete (ospedale/tribunale di Portoferraio/Campo/Rio/ ........ELBA) ma sono sempre entità a servizio degli elbani e fra poco non ci saranno più.
113253 messaggi.
Io domani ci sono perchè è giusto esserci, tutti dovrebbero esserci, ma se anche questa volta sento fa' cri cri m'inca@zo per davvero!
Paziente
Ospedali nuovi, ma stipendi più bassi ai lavoratori:
Stipendi più bassi per i lavoratori dei servizi ospedalieri, ma posti di lavoro salvi
15-07-2013
PISTOIA, 15 luglio - Inaugurato sabato il nuovo ospedale di Pistoia, che precede il suo clone lucchese. Cittadinanza in festa e conferma da parte dell'assessore regionale al diritto alla salute Luigi Marroni del salvataggio di tutti i posti di lavoro nei servizi di supporto alle attività ospedaliere, ma con un taglio (momentaneo) ai salari. L'assessore, per l'occasione, ha incontrato una delegazione di lavoratori del settore nelle aziende di Lucca, Massa, Pistoia e Prato. [URL]http://ms1.iol.it/img_newsreg/4/4/2/18349244.jpg[/URL] [URL]http://www.loschermo.it/articoli/view/54620[/URL]
Si legge su tenews che le imprese che hanno la concessione per la ricerca delle acque termali hanno ricevuto dal sindaco la massima disponibilità al proseguo della ricerca. Non bastava l'officina?
[SIZE=4]
[COLOR=darkred]VIENI….ANCHE PER POCHI MINUTI. [/COLOR] [/SIZE]
BASTERANNO pochi minuti per manifestare la tua solidarietà venendo domani, giovedì 18, dalle 8,30 alle 11,30 davanti all’ascensore dell’ospedale bloccato da anni per RENDERTI conto di quanta gente soffre nel salire quelle scale che portano a un prelievo o una cura attesa da molti mesi.
La tua presenza, anche se breve, testimonierà l’indignazione che una parte della comunità, quella più fragile e bisognosa di cure, è abbandonata da chi è preposto a proteggerla e dimenticata dalle Istituzioni Locali le quali volgono lo squardo a cose più gratificanti.
[SIZE=3][COLOR=darkblue]TI ASPETTIAMO, L’ASCENSORE POTREBBE SERVIRE ANCHE A TE E AI TUOI CARI, [/COLOR] [/SIZE]
Francesco Semeraro
Salve a tutti,
io sono un elettore che non ha votato la Lista Galli , ma vorrei esprimere il mio parere...
A rio qualsiasi cosa si faccia siamo abituati tutti a criticare..
Per quanto riguarda le imprese giovanili sono daccordo con te , però era nel suo programma che il Sindaco sta portando in qualche modo giusto o sbagliato avanti!
Quindi non puoi lamentarti magari dovevi leggere il programma che di numeri erano tantiii..
A me sembra un paese anarchico, da quando è uscito il Bosi siamo tornati 20 anni indietro
Tutti fanno tutto partendo dalle attività e anche da noi cittadini, si parcheggia ovunque, pulizia pari a zero, spazzatura ovunque, gente incivile che fa fare i bisogni in strada senza averne cura...
abusi ovunque ( erano quelli contro gli abusi)
Si ci sono due festicciole ma neanche fatte bene...visto che tutti i ristoratori si lamentano...ci lamentiamo in pieno luglio e quest'inverno cosa facciamoooo???
IO confido in una Opposizione che sembra assente ma sotto sotto FORTUNATO FATTI SENTIRE
Sul tirreno si legge di ristoratori che propinano pesce surgelato come fresco e cucinano pure pesci quasi marci e scaduti. La Capitaneria parla genericamente di ristoratori della costa occidentale e di Campo , chi sa i loro nomi li dica in chiaro , magari con un "si dice " per non essere denunciati , cosi evitiamo di farci avvelenare non diventando loro clienti.
Fate un passa parola per onore e rispetto dei ristoratori onesti .
Il 26 luglio, in prima fila ci saremo noi contrari al COMUNE UNICO, o noi saremo in seconda o terza fila?
Vorrei farti notare che molto democraticamente tra un paio di mesi il tribunale di Portoferraio chiuderà,di Portoferraio non dell'elba.
Vorrei inoltre farti notare che altrettanto democraticamente tra qualche mese l'ospedale di Portoferraio chiuderà ,di Portoferraio non dell'elba.
Vedi che in pochi avete fatto danno!
Stammi bene riderai meno!
Premetto di essere e saro' sempre a favore del COMUNE UNICO, e spero che in futuro si possa arrivare ad un progetto unitario per il bene dell'isola. Detto questo io saro' presente all'inaugurazione perche' sono di CAPOLIVERI E PAGO LE TASSE.
Openjobmetis SpA Filiale di Certaldo ricerca urgentemente per supermercato di Portoferraio personale con esperienza pregressa nella GDO come addetti/e vendite nei vari reparti.
Gli interessati possono inviare proprio cv a [EMAIL]certaldo@openjob.it[/EMAIL].
In effetti ogni tanto una passata con idro-pulitrice sui cestini del paese, lungomare parcheggi andrebbe data.
Anche le piazzole dei cassonetti dovrebbero essere lavate almeno una volta a settimana dal 10 giungo al 10 settembre.
Domani sera alle 21.45 in Piazza Danter Alighieri a Marina di Campo Marcello Simoni, vincitore dell'edizione 2012 del Premio Bancarella con Il Mercante di Libri Maledetti che lo scorso anno ha inaugurato il Festival del libro d'autore. E questo, lui dice, gli ha portato fortuna. Torna
a Campo d'Autore, presentando la sua ultima fatica "L'isola dei Monaci senza nome" e [SIZE=3][COLOR=darkblue]indovinate qual è l'isola? [/COLOR] [/SIZE]
Sul Tirreno di oggi,17/7/2013 , nel titolo dell'articolo si legge [COLOR=darkred]"CALA dei FRATI , Riapertura Possibile". [/COLOR] Vogliamo fortemente sperare che ciò possa avvenire ,al più presto possibile ,ma io penso come san Tommaso : per credere , devo prima vedere e toccare .
Quindi non perdiamo di vista l' obbiettivo e non molliamo ;la sentenza della Cassazione e le tesimonianze
verbali esistono e vanno rispettate.
Luciana Gelli
[SIZE=1]INPDAP E INPS
LO STATO ITALIANO E’ UN GRANDE LADRO
DA UNA PARTE DA PAGHE DA NABABBO A TUTTI GLI ALTI DIRIGENTI DELLA CASTA PER CUI QUESTI FIGURI HANNO ED AVRANNO PENSIONI NON D’ORO MA DI DIAMANTE. MA NON HA PAGATO I CONTRIBUTI ALLA CASSA DEI DIPENDENTI PUBBLICI L’INPDAP.
PER QUESTO FATTO TALE CASSA E’ IN DEFICIT DI 10 MILIARDI DI EURO!!. PER CUI NON PUO’ PIU’ PAGARE LE PENSIONO D’ORO ED ALLORA CHE TI INVENTANO I NOSTRI POLITICI ED I BOIARDI DELLO STATO?? PASSIAMO TUTTO ALL’IMPS CHE E’ LA CASSA PENSIONE DEGLI OPERAI E DEGLI ALTRI LAVORATORI PRIVATI CHE NATURALMENTE HANNO REGOLARNENTE PAGATO I CONTRIBUTI E PER QUESTO E’ ATTIVA. HANNO PERPRETATO UN FURTO DA DIECI MILIARDI DI EURO AI DANNI DI TUTTI I LAVORATORI PRIVATI. PERCHE’ IL PARTITO PD CHE DICE DI ESSERE IL PALADINO DEI LAVORATORI HA AVALLATO QUESTA MOSSA DA LADRO?
PERCHE’ I SINDACATI STANNO ZITTI? CON CHE SENTIMENTO UN OPERAIO OD UN ALTRO DIPENDENTE PRIVATO PAGA LE TASSE ED I CONTRIBUTI?
ORMAI E’ CHIARO A TUTTI “I PIU’ GRANDI LADRI D’ITALIA NON SONO LA MAFIA, NON SONO GLI EVASORI, NON SONO GLI IDRAULICI MA E’ LO STATO E L’APPARATO CHE LO RAPPRESENTA.
CHE TRISTEZZA ESSERE ITALIANO!! MA PERCHE’ SOPPORTIAMO TUTTO E NON CI RIBELLIAMO, ABBIAMO BISOGNO DI UNA RIVOLUZIONE DOBBIAMO FAR PAGARE AGLI INETTI CHE CI GOVERNANO I DANNI CHE CAUSANO.[/SIZE]
Se “animazione turistica” significa far aprire attività, iscrizione alla partita iva e all'inps, sia pur con “angeli custodi”, vorrei sapere chi sono..., beh caro Galli, anche se ti ho votato, ma non ci siamo.
Così facendo si manda i giovani, e le proprie famiglie allo sbaraglio in un contesto economico del tutto privo dei presupposti minimi per un “sano investimento”.
Bene la formazione professionale ma lasciamo stare, per il momento, l'imprenditoria.
Non è cosa da noi, prima si creino le condizioni.
Ho ripreso, sommariamente, il pensiero di un caro amico da sempre scettico, anche in incontri ufficiali, su questa ipotesi.
Grazie
Si stanno svolgendo a PORTOFERRAIO in questo periodo le votazioni per il rinnovo del Consiglio provinciale degli Architetti Paesaggisti Pianificatori e Conservatori di Livorno.
Il seggio di Portoferraio è posto nel cortile del palazzo comunale in via Garibaldi; è aperto anche oggi e domani con orario dalle 9.00 alle 17.00 orario continuato.
Venerdi a Livorno presso la sede provinciale ci sarà l'apertura delle urne delle tre sedi (Livorno, Piobino e Portoferraio) con lo spoglio delle schedeelettorali. Il nuovo consiglio sarà composto da diecijembri senior (A) e un membro junior (B) il nuovo donsiglio eleggerà il presidente, il vicepresidente e il segretario.Il seggio di Portoferraio è cosi composto: il presidente di seggio Arch.Giovanni Talucci, il vicepresidente Arch.Alessandro Pastorelli, il segretario Arch. Helen Tallinuccine due scrutatori nelle perone di Arch. Stefano Leoni e l'Arch.Rosana Oscos; le informazioni, la lkstadei candidati e le schede elettorali sono disponibili presso ilseggio di Portoferraio.
Il seggio elettorale di Portoferraio.
Grazie !
[SIZE=4][COLOR=darkblue]IL PERCORSO DELLA MEMORIA [/COLOR] [/SIZE]
Ricordo che...... Il trenta ottobre 2002 l'area del Canile ex-Macelli veniva sgomberata dopo settimane di resistenza non violenta, di manifestazioni popolari, di occupazione. Si chiudeva con un infinito corteo composto da molte centinaia di cittadini elbani l'avventura dell'unico canile che l'isola abbia mai avuto. Un presidio etico contrapposto ad una cultura attenta solo al profitto, un'esperienza di partecipazione e lotta per un diritto che in paesi più civili del nostro è scontato e garantito.
Tante volte abbiamo sottolineato e documentato lo stato di degrado della struttura degli ex macelli senza ricevere, ne risposta , ne avere avuto la gioia di vedere qualche tipo d’intervento che restituisse il giusto decoro a quell’angolo di Via Manganaro .
Il Sindaco nel 2007 al termine di un congresso medico oncologico svoltosi alla De Laugier. Dichiarò tramite stampa “C’è un passo in avanti verso la realizzazione del distretto sanitario agli ex macelli: la Asl ha inviato il progetto in Comune. Per la sua realizzazione è previsto un investimento che sfiora i 4 milioni di euro. - «Il progetto del nuovo distretto sociosanitario – diceva allora Peria - mi è stato inviato un paio di giorni, nel giro di un paio di mesi andiamo a perfezionare l’iter, quindi faremo tutti gli altri passaggi necessari poi andrà in appalto….
Parole rimaste solo un mucchio di parole da campagna elettorale , oggi lo stato dell’immobile e semplicemente vergognoso invaso da erbacce e deposito provvisorio di scuolabus..trenino…altri mezzi del comune e una roulotte che non sappiamo a cosa possa servire se non ha rifugio di gatti randagi in attesa di cacciare i grossi ratti che infestano tutta la zona..
Anche la strada che unisce la via Manganaro alla provinciale è in condizioni inimmaginabili incorniciata da una rugginosa e fatiscente inferriata e percorsa da un marciapiedi che è meglio evitare per salvaguardare la propria incolumità …insomma anche questo alla pari del Palazzo Coppedè è un patrimonio che senza ombra di smentita è entrato prepotentemente a far parte dei nostri grandi monumenti della vergogna…
GRANDE SPETTACOLO GIOVEDI' 18 LUGLIO ALLE ORE 22 FINALISSIMA DELLA RIOCUP 2013 SUL SINTETICO DI RIO ELBA SI SFIDERANNO I LONGONESI DEL CAFE' ROMA E I MARINESI DEL RISTORANTE DA LUIGI, AI VINCENTI IL TROFEO MA ANCHE IL VIAGGIO A PRAGA PER TUTTA LA SQUADRA
la rinnovata piazzetta Torino in Marina di Campo versa già in consizioni pietose.....il cestino portarifiuti e l'area intorno a se è tutta impregnata di un misto di gelato e sporcizia varia....... Intervenite grazie!!