NON SI PUO' PIU ' ANDARE AVANTI COSI...
all'attenzione di tutte le istituzioni, comuni e enti elbani e provinciali.
ma dell'elba.. che turismo volete avere??
ogni anno la situazione stradale nei mesi estivi diventa insostenibile. migliaia di vetture all'elba sbarcate in maniera " selvaggia" non curando un eventuale numero " critico" ( numero chiuso ) di vetture che la circolazione elbana riesce a sostenere. Mezzi di soccorso in stato di URGENZA che NON RIESCONO A PASSARE PER SOCCORRERE UN AMMALATO , Mezzi DA LAVORO, che si ritrovano Imbottigliati da vetture parcheggiate selvaggiamente su marciapiedi, posti per invalidi, in divieto di sosta, in curva e nelle zone di carico e scarico. e noi siamo un ISOLA DEL PARCO DELLARCIPELAGO TOSCANO?? signori xche non mettere a prova tutto cio?? facciamo installare dall'arpat delle centraline per il Pm 10 e PM2 negli snodi elbani ( semaforo s.giovanni- semaforo mola- rotonda di marina di campo- procchio ) e facciamo le dovute misurazioni. io sono convinto.. che esse faranno rabbrividire e porteranno perplessita' su chi considera l'elba un PARCO . Signori, bisogna , prima di fare turismo, comprendere il vero turismo che si vuol fare e che la caratteristica del territori ci permette di fare. davvero... NON SI PUO PIU ANDARE AVANTI COSI... Per il sindaco SIG PERIA: Cosa sta aspettando a togliere il mercato settimanale da via bruno buozzi e inserirlo altrove?? negli anni si son verificati diversi casi di emergenza il venerdi mattina , giornata di mercato, in cui l'ambulanza non aveva ne' la possibilita di sostare e soccorrere l'ammalato presso la sua abitazione. le faccio presente che nell 80% gli abianti di via bruno buozzi sono over 70.. e quindi con piu probabilita' da richiedere assistenza medica. Inoltre in questo Periodo il mercato in quella zona crea un enorme disagio e intralcio alla circolazione in quanto le auto in sosta dei clienti del mercato, bloccano il flusso veicolare delle vetture che sbarcano dai traghetti.LA PREGHEREI DI PRENDERE SERIAMENTE LA CONSIDERAZIONE DI QUESTA COSA. distinti saluti stefano.
113845 messaggi.
Buongiorno, vorrei segnalare un servizio molto pericoloso all'imbarcadero dell navi.
in questi ultimi due giorni, mi sono recata a prendere degli amici che sono arrivati in due scaglioni a passare il ferragosto sull'isola. Entrambe le compagnie hanno deciso di arrivare con blue navy in quanto gli orari erano confacenti alle esigenze di arrivo a Piombino. Quando la nave della compagnia ha attraccato a Portoferraio, solo una fune degli operatori del porto ha fatto da fe5rma per la stessa. Mi sono chiesta e se si strappa? la nave si allontana dal pontile e si rischia la tragedia. Ho domandato e mi è stato detto che cosi è e non si poteva fare diversamente. Un pericolo secondo me e per essere sicura sono andata a vedere le altre che hanno almeno due funi legate ai moli. Una sola fune non puo essere sicurezza quando una nave è ormergiata , tenetene conto. Lo dico perchè è già successo in altri porti.
Grazie per l'ospitalità.
Grazia
Al via questa sera, 13 agosto alle ore 21.00, la 7° edizione del MEMORIAL BATTISTI, organizzato dal Comune di Marciana, in collaborazione con il Circolo "Amici di Poggio" e "NonSoloDanza". Diverse le Band che si alterneranno sul palco in piazza del Castagneto nel borgo di Poggio, in ricordo del grande cantautore.
Grandi ospiti e sorprese nell'arco della serata, tra cui Cesareo, uno dei componenti degli Elio e le Storie Tese, gruppi elbani come SugarBoys, OndeMedie, Le Giuderbe e la big Band finale con Ugo Bongianni pianoforte, Mirco Capecchi contrabbasso,Giulio D'agnello chitarre e voce, David Grassi chitarra Jean Carlos Miramare Espinoza batteria.
X LUCA
Se vuoi i soldi per i fuochi non ci sono per i Vigili, se vuoi i soldi per i vigili non ci sono per i fuochi!! Dicci tu cosa vuoi??!! 🙂 I Vigili quelli so!!! di più un ce ne stanno
Ecco è successo di nuovo l'ascensore per trasferire la barella con il degente dell'ospedale alla piazzola milionaria per l'eliambulanza nuovamente fuori servizio.
Ma possibile che ad ogni inizio turno non vengano fatte delle prove di funzionalità?
Ma se invece di spendere tutti quei soldi sull'ospedale la piazzola fosse stata realizzata a San Giovanni presso la RSU o al campo sportivo oppure dai pompieri non era meglio ?
Se si deve andare all'aeroporto con una strada di 16 km tutte curve come di fa a parlare di rapidità d'intervento?
Con quali rischi per il paziente e responsabilità per gli operatori del 118 ?
Ma un a bella indagine della corte dei conti non è possibile ?
Colui che ha voluto forzatamente la piazzola sull'ospedale non ha un minimo di vergogna ?
Ho la vaga idea che se le cose continuano così sarà bene fare una nuova piazzola a terra in zona Portoferraio.
P.S. per fortuna che è successo di giorno ad aeroporto in funzione...
Allucinante quello che è successo stamattina all'ospedale di Portoferraio.
Piena solidarietà al centauro e alla sua famiglia, vittime del sistema.
Peria adesso le dimissioni sono il minimo che puoi presentare sul tavolo, cosa aspetti che ci sia il morto?
VERGOGNA VERGOGNA E ANCORA VERGOGNA
X SINDACO ANDREA CIUMMEI
Bravo,serata stupenda,tanta bella gente e fuochi degni di questo nome.15 minuti ma intensi,dato che hai buoni rapporti con la Giunta Campese,perchè non insegni loro come si fanno,perchè a Campo facevano veramente ca&&re.......................bei mi voti,ma alla prossima.............
Ascensore della piazzola per l'elicottero fuori servizio,quindi elicottero e infortunato alla Pila.
Vergogna Vergona.
Una bella denuncia ai Carabinieri per interruzione di pubblico servizio ??
E hanno speso quattro milioni e mezzo di euro.
Vergogna Vergogna.
Scusate ma se non ho sbagliato io a dare le coordinate allora qualcosa non mi torna.Apparte che le coordinate di partenza della conduttura con quelle di scarico sono quasi vicine e comunque in mezzo al mare ma poi sempre che non abbia sbagliato qualcosa la condotta finisce sul fianco destro dello scoglietto?(guardandolo dalla spiaggia delle ghiaie)
[URL]https://maps.google.com/maps?q=42.8292++10.3389&hl=it&ll=42.829212,10.338907&spn=0.038209,0.090895&sll=42.829464,10.33144&sspn=0.038209,0.090895&t=m&z=14[/URL]
E se vermanete come tutti dicono il depuratore a portoferraio non esiste...Non vedo cosa ci sia di strano nell aver fatto il bagno nella cacca dei portoferraiesi.
Comunque è veramente assurdo che i controlli vengano fatti da chi potrebbe avere responsabilità,Domani ci faremo le visite fiscali da soli e sicuramente non uscità alcuna irregolarità
Asa dice "che il lavoro d’ispezione eseguito con urgenza dall’Azienda, senz’altro utile e dovuto, ha comunque comportato un costo non trascurabile"
Calcoliamo i costi dei danni d' immagine che seguiranno per l elba,per chi lavora direttamente sulla spiaggia delle ghiaie per chi ha fatto il bagno ecc..
Trovo assurdo che un giorno venga chiusa una spiaggia per questo problema e dopo 2 giorni venga riaperta,almeno dovrebbero seguire analisi e controlli tutti i giorni piu volte al giorno e in piu punti.Stiamo parlando di salute
Sono stato a Pianosa a Luglio e per andare in carrozza io e signora ho speso €.38,00 .
Quindi cara guida controlla il ricevutario ,perché mi ricordo che mi è stata fatta la ricevuta, se la trovavo la scannerizzavo, quindi i prezzi li avete calati ora, sicuramente come è stato già scritto ,per problemi di concorrenza o perché vi siete resi conto che eravate un po' cari.
Ribadisco anch' io che ci vuole un maggior controllo su quello che si svolge a Pianosa perché ho la vaga idea che qualcosa non torna su come vengono erogati i servizi ,i vari costi, bar albergo ecc. mi associo completamente a quello che prima di me è stato scritto.
[SIZE=4][COLOR=darkred]A MARCIANA MARINA TROFEO S. CHIARA ED EFFER [/COLOR] [/SIZE]
Marciana Marina, 13 agosto 2013 – Nel giorno dedicato alla festa della patrona di Marciana Marina il Circolo della Vela Marciana Marina, come è ormai tradizione, ha organizzato due manifestazioni aperte ai giovani velisti, il Trofeo di S. Chiara e alle imbarcazioni d’altura, il Trofeo Effer.
La squadra agonistica giovanile del CVMM è scesa sul campo di regata marinese dopo l’importante appuntamento del Campionato Europeo L’Equipe in Polonia a fine luglio e la partecipazione al Trofeo di S. Gaetano e Trofeo Almiro Dini a Marina di Campo la scorsa settimana.
E’ stata completata regolarmente una prova, con la regia del Comitato di Regata presieduto dal giudice riese Wladimiro Muti, con venti da nord intorno ai 4/6 nodi di intensità con una flotta di una quarantina di partecipanti.
Prima a tagliare la linea d’arrivo nella categoria Optimist Cadetti è stata la riese Angelica Ricci portacolori del Centro Velico Elbano., mentre nella categoria Optimist Juniores è stato il marinese Antonio Salvatorelli, quinto posto per Matteo Pagnini, anch’egli portacolori del CVMM, nella stessa classifica.
Nella categoria L’Equipe Under 12 vittoria di Di Pede/Mibelli del Club del Mare di Marina di Campo, mentre gli equipaggi CVMM hanno ottenuto il secondo posto con Lorenzo Marzocchini/Paolo Arnaldi, il terzo posto con Lorenzo Paolini/Niccolò Palmieri e il quinto posto con Edoardo Gargano/Pietro Gentili.
Nella categoria L’Equipe Evo, quella degli equipaggi che hanno preso parte all’appuntamento continentale in Polonia la classifica è stata letteralmente dominata dai velisti CVMM che hanno conquistao i primi quattro posti: 1°Riccardo Groppi/Dennis Peria, 2° Giulia Arnaldi/Ludovica/Di Tavi, 3° Ruben Spechi/Lorenzo Sardi, 4° Samuel Spada/Jacopo Peria.
Il Trofeo di S. Chiara era valido per la classifica del Campionato Elbano Derive.
Una prova completata anche per le imbarcazioni d’altura impegnate nel Trofeo Effer: migliore fra tutti è stato il Platu “Mamic” guidato dal direttore sportivo del CVMM Giuseppe Mazzei che ha sempre enuto la testa della flotta per tutta la regata della regata e conquistando anche la classifica in tempo compensato.
Le regate del Circolo della Vela Marciana Marina si disputano con il patrocinio del Comune di Marciana Marina.
Questi i risultati dei velisti CVMM nell’appuntamento di Marina di Campo in occasione dei festaggiamenti del patrono S. Gaetano.
Optimist Juniores: 1° Antonio Salvatorelli (1-1); 5° Matteo Pagnini (5-4)
L’Equipe U12: 2° Lorenzo Marzocchini/Paolo Arnaldi (2-2)
L’Equipe Evo: 1°Riccardo Groppi/Dennis Peria (2-1); 3° Samuel Spada/Jacopo Peria (5-2); 4° Giulia Arnaldi/Ludovica/Di Tavi (4-3); 6° Ruben Spechi/Lorenzo Sardi (6-4)
[COLOR=darkblue]Cavoli come Ibiza e Mykonos
Il 15 agosto sarà disco-beach [/COLOR]
[COLOR=darkred][FONT=comic sans ms]Attesi centinaia di giovani sul lungomare più famoso dell'isola per il tradizionale party sulla spiaggia organizzato dal Convio, Club 64 e Giannino. Ospiti Anna Butteri e Pago [/FONT] [/COLOR]
Era il 15 agosto 1992. E il litorale di Cavoli si trasformava per la prima volta in una "disco-beach" con centinaia di giovani a ballare e divertirsi sul modello delle feste di Mykonos e Ibiza.
Ventuno anni dopo il party piu' atteso dell'estate elbana resta quello. Nel frattempo si calcola che oltre 30mila persone si siano avvicendate in questi anni di fronte allo storico stabilimento "Il Convio" che giovedi' pomeriggio si appresta a tagliare questo nuovo traguardo. Sarà un Ferragosto all’insegna del divertimento quello che andrà in scena dalle 15 sulla spiaggia piu' famosa dell'isola d'Elba.
Alla consolle dj Skualo e Ciccio Minucci, duo affermato del Club 64 di Portoferraio. «Anno dopo anno siamo ancora qui e il nostro appuntamento richiama sempre più giovani e giovanissimi– racconta Adamo Spinetti, titolare deI Convio e ideatore del "beach-party" - Lo scorso anno quasi 2.500 persone hanno passato con noi una giornata incredibile all'insegna del mare, della musica e del sano divertimento". La formula è quella di sempre: dj in consolle, aperitivi e buffet finale, fino a tarda serata. Formula che verrà replicata anche il 17 e il 19 agosto.
Ma non è finita qui. Appuntamento da non perdere anche il 16 agosto. Stessa spiaggia, ancora musica e aperitivi in riva al mare. La scena sara' tutta per la "zia" Anna Butteri che si esibirà con Davide Ferraro e la sua band. Un duo che negli anni ha calcato il palco con artisti del calibro di Califano, Raf, Patty Pravo e i Subsonica. Una partecipazione resa possibile dalla collaborazione con Giannino Live Music che curerà anche l'evento del giorno dopo, quello del 17 agosto che avrà come special guest Pacifico Settembre, in arte Pago. Già autore di tre album dal 2006 al 2012 e vincitore del reality televisivo Music Farm condotto sulla Rai da Simona Ventura.
Gli “aperitivi musicali” a Cavoli proseguiranno fino al 20 agosto. Una stagione estiva, quella organizzata dal Convio, ricca di una ventina di appuntamenti sulla spiaggia che hanno visto la partecipazione di importanti sponsor come Acqua dell'Elba, Locman e Heineken che legherà il suo brand all'evento più atteso, proprio quello del 15 agosto.
Non resta che prendere nota, lasciarsi andare e iniziare a ballare.
SE C'E' LA CRISI TORNA L'IMU.
La crisi c'e' e gia' da tempo, l'imu torna e io non la pago perche' appunto c'e' la " CRISI ".
Non si vuole l'inquinamento ambientale, ma tutti usano la macchina o scooter, non si vuole le centrali nucleari ma tutti fanno uso dell'energia, non si vuole le antenne ( anche a forma di albero ), ma tutti usano I computer e I cellulari, insomma decidiamo da che parte stiamo, non si puo' avere la botte piena e la moglie intorciata. Per capirsi, o facciamo veramente a meno di tutte le nuove tecnologie dei tempi moderni, o accettiamo purtroppo quello che la scienza ci offre.
deh, ci vanno si: beccano soldi senza sudare. qualcuno li piglia e li ripiglia ora con un nome ora co un altro... Ma ora il galli c'ha la dieciremi.... hai voglia a voga'!
Bellissimo vedere Marciana Marina piena di gente, i fuochi..meravigliosi, la serata perfetta. Peccato che al defluire delle auto all'incrocio della banca non ci fosse un vigile. Forse hanno staccato a mezzanotte? Forse erano da altre parti, fatto sta che alla banca c'era un casino esagerato.
Bravo Andrea, per non avere [COLOR=red]soldi[/COLOR] per i fuochi hai fatto anche troppo. 😎
[SIZE=3][COLOR=darkblue]Precisazione a chi scrive in nome e per conto della PRO LOCO di Campo nell'Elba. [/COLOR] [/SIZE]
In qualità di Assessore al Turismo con delega agli Eventi e spettacoli del Comune di Campo nell'Elba, trovo estremamente difficile cogliere qualcosa mai richiesto, infatti, ad oggi, tolta la riunione annuale con tutte le associazioni del territorio dove non è stato proposto niente se non qualche serata generica (Danza e/o teatro e/o cabaret e/o musica ecc ecc...) e qualche intervento a supportare organizzazioni di terzi, trovo difficile trovare nel recente passato qualche clamoroso diniego o rifiuto da parte di questa amministrazione.
Tengo a precisare, inoltre, che "cosa e', cosa fa, cosa rappresenta e che potenziali abbia" una Pro loco e' molto ben lucidamente presente nella mia mente.
Già dalla preparazione del programma elettorale e dai primi periodi di amministrazione, il sottoscritto, ne aveva ben studiato scopi, finalità e struttura, confrontandosi da subito con i vertici provinciali e regionali dell'UMPLI, anche in seno alla Commisprovinciale dove la sopracitata associazione e' istituzionalmete rappresentata.
Invito, pertanto, i rappresentanti della PRO LOCO stessa ad un confronto serio, sereno e costruttivo nelle sede opportune, lontano dalle piazze virtuali usate, generalmente ed inappropriatamente, per generare polemiche, nell'interesse di Campo e della sua popolazione.
Lorenzo BALDETTI
Assessore del Comune di Campo nell'Elba
P.s. Qualche anno fa un presidente di una PRO LOCO piuttosto anziano (come servizio) mi disse: "la P.L. Funziona solo se è mossa dal volontariato ed amore vero per la propria terra e, cosa fondamentale, deve andare a braccetto con le amministrazioni, qualsiasi esse siano, altrimenti vuol dire che qualcuno, al suo interno, vuol far politica....allora è destinata al fallimento sicuro! "
Da cittadino, da operatore turistico e da iscritto alla Pro LOCO stessa voglio credere fortemente che non sia il nostro caso.
P.S. 2:
Mi scuso con i lettori per eventuali errori e refusi ma, non so perché, ma il mio tablet non mi fa tornare indietro per correggerli!!! Sorry
Solidarietà TOTALE al Sig. Giancarlo Amore.
Grazie.
Questa gran confusione che si è creata per questi inquinamenti non fa bene a nessuno... E trovo di pessimo gusto cercare di creare allarmismi, mi dispiace dirlo caro Sig. Amore ma quell'alone che sembrerebbe di vedere nella sua foto potrebbe essere qualsiasi cosa dalla nota mucillagine ad un effetto dovuto al riflesso oppure ad aloni di polvere sull'obbiettivo non è certo un rilievo fotografico a confermare un'inquinamento da sostanze organiche .. E cmq se si fa un giro sul sito dell'arpat potrà constatare i vari prelievi e campionamento compiuti all'elba per la maggior parte sono in regola.. Dobbiamo avere più fiducia nelle istituzioni Sig. Amore ..anche perchè non credo che a nessuno fa piacere avere un mare inquinato e chiuso alla balneazione..
Saluti un turista preoccupato
Voi chi siete per giudicare il lavoro degli altri ? La signora Landro ha chiesto gentilmente di levare il palco e spostarlo in un luogo che non danneggia nessuno!! Ed è giusto che venga spostanto perché da buon cittadino ha il diritto di rendere visibile il suo meraviglioso negozio ... Che fa gola a tante persone... !! Siete tutte persone cattive e dispettose... Ma ricordate che il male fatto poi vi si torgera contro !!
Landro Rosanna non preoccuparti non sei sola... i ragazzi sono con LANDRO
E ricorda che un Dio esiste !! :bad:
