Il Comune di Capoliveri a quanto mi risulta non ha inviato nessun sms.
Gli Amministratori di Capoliveri hanno invitato tutti coloro che avevano nella loro rubrica.
Nessun Mistero.
Nel sito ufficiale del Comune c'è scritto che tutti i cittadini residenti o non residenti e senza nessuna distinzione sono invitati.
Sta alla sensibilità di ognuno scegliere se partecipare all'evento oppure continuare a fare piccole polemiche.
Che tutti partecipino e poi giudichino!
113260 messaggi.
In Italia non puoi chiudere l'attività perchè devi pagare per forza le patrimoniali sull'immobile vincolato anche se l'attività chiude, 1.000 euro a camera di IMU, la TARSU era 500 euro a camera, la TARES ancora non si sa, ma si prevede che sarà sicuramente di più, devi lavorare per forza e gratis per mantenere la casta più pagata al mondo, dai risultati però inversamente proporzionali, antiò, arrivederci in greco:
DISCOUNT ATENE: APPARTAMENTI IN VENDITA A 7MILA EURO, MA NESSUNO LI COMPRA PER LE MAXI-TASSE (MANCO I CINESI)
Effetti della crisi greca: mercato immobiliare ko per le tasse e la miseria - Ad Atene appartamenti in centro in vendita per cifre intorno ai 10mila euro, ma non li comprano più nemmeno gli albanesi - le supertasse sugli immobili sono un incubo - Fallisce la “promozione cinese” di Samaras...
Fin dallo scoppio della crisi, la proprietà immobiliare è stata la più sicura fonte di entrate per le casse dello stato. Non c'è solo l'analoga dell'Imu, qui chiamata "tassa straordinaria di solidarietà", che sarà protratta fino al 2016. C'è anche la rivalutazione del valore catastale, decretato nel 2011 ma calcolato sui valori di mercato del 2005, di regola tre o quattro volte più alti degli attuali.
Qualche esempio: un appartamento di 55 mq al centralissimo quartiere Kypseli, palazzo del 1958 in ottime condizioni, si vende per undicimila euro. A Patisia, un appartamento di 68 mq in una palazzina del 1976 si vende a settemila euro. A Salonicco, 50 mq in vendita a diecimila euro. A Corfù, una villetta fuori città di 55 mq con un piccolo giardino, diecimila euro. Ma anche con questi prezzi, gli immobili rimangono invenduti e vuoti.
La Pomida calcola che gli appartamenti vuoti siano tra i 200 e i 270 mila in tutto il paese, e propone la sua soluzione: modificare la legge che impedisce ai proprietari di cedere gli immobili al demanio, come saldo per le tasse dovute. Da quest'anno, per debiti all'ufficio delle imposte per più di cinquantamila euro è prevista la condanna a un anno di carcere.
[URL]http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/discount-atene-appartamenti-in-vendita-a-7mila-euro-ma-nessuno-li-compra-per-le-60182.htm[/URL]
P.S.
A LA BASTILLE ! ! !
Oggi 26 luglio 2013 ci sara' l'inaugurazione del municipio 2, dopo tanta attesa finalmente e' arrivato il giorno, ma solo perche' e' molto vicino il giorno 30 luglio, data ben piu' importante.
Ci sentiamo fra' giorni.
Capoliveri e' un posto speciale e unico al mondo, sopratutto amministrato da persone capaci e competenti che hanno come missione il benessere ed il rispetto dei cittadini. VIVA IL SINDACO BARBETTI E LA SUA GIUNTA.
Gabriele Cremonesi
Caro amico, provo per te solidarietà, deve esser davvero duro vivere nella gelosia ed invidia, magari solo a causa di una scarsa propensione od attitudine al lavoro... ed ancora convinto che l'uomo sia tale solo se ha cultura.
Esistono i sentimenti, il rispetto, l'amore e per fortuna essi non hanno bisogno di conoscenza alcuna.....
Resisti e rilassati, sorridi e vedrai riceverai un sorriso........
PS. il muratore di cui parli quasi con dispregio, non è alla portata di tutti, non per caso esistono le mezze paiole o peggio gli smerdamuri..... ed al tuo contrario se vedo un paesano che ha e produce benessere, ne vado orgoglioso.
Io però sò ingegnere.. eccheca...o!!!!
Sarebbe interessante sapere in quale paese risiedi. Poi per un momento immaginare che tu sia nel giusto, pero' ti faccio una domanda. E' meglio essere ricchi e ignoranti, o ignoranti senza essere ricchi come qualcuno non di Capoliveri?
ora ho letto il link e ho capito. Volevi solo darmi dello scemo solo perché ho criticato il tuo umorismo nero , beh mi spiace deluderti , sono forse un ottimista, un illuso o altro ma tutt'altro che scemo, sono consapevole della situazione italiana e credo che siamo nella me@@a solo perché gli scemi danno dello scemo a chi non lo è e magari si reputano furbetti. Che delusione che sei :bad:
sei realista ma criptato e per capirti ci vuole la stele di rosetta. cosa vuol dire "voti...e ti senti " ? per riassumere appurato che siamo lo stato delle banane dove i nostri politici sanno solo rubare o peggio fare danni e nel tempo libero raddrizzare le banane col martelletto di gomma , se voti e ti senti è legato al voto delle elezioni io ho sempre votato a sinistra pensando al sociale e alla uguaglianza e giustizia con i dovuti distinguo ( un chirurgo che opera il cervello deve guadagnare di più di uno spazzino ) , visti gli amori italici sviscerati per Al Tappone, alias psiconano , non ci rimane che rassegnarci e vedere pink anche dove è deep black . Stammi e non criptare troppo . 😎
Qualcuno si e' per caso domandato come il Comune di capoliveri sia riuscito ad avere i numeri di telefono dei cittadini che hanno ricevuto l'SMS per l'innagurazione del nuovo comune?
Michelangelo Genovese.
Loc. Concia - Capoliveri
Caro amico,
io sono realista, comunque accolgo l'invito, sai ci vuole un po' d'umorismo:
Voti .. e ti senti ..... ? Forse lo sei davvero!
[URL]http://www.comicomix.com/images/Giornalettismo/pd1.jpg[/URL]
( non scordarti altri due euro )
[URL]https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn%3AANd9GcTRiKHP6C5FBBvrLr9DoMomo02jvA2uzeurqGlIZgjUk8pPUAg9wA[/URL]
Povero Capoliveri...sembra emancipato solo perchè i muratori, contadini,pescatori...hanno fatto soldi...
invece tutto è rimasto com'era...IGNORANZA che si taglia con la roncola! Mi spiace molto! 😎
La tares è carissima ma non è questo il problema. Il problema , di giustizia ed equità è che uno paga anche quando non usufruisce del servizio . Le seconde case pagano come se gli abitanti fossero sempre presenti cosa che non accade , anzi le presenze ormai sono ridotte a poche settimane. Vi immaginate se l'enel , l'asa o il l'azienda del gas vi facessero pagare il prodotto non a contatore ovvero misurando il consumo reale , a parte una giusta e dovuta quota fissa per l'impegno di uomini e mezzi , ma così inventandosi un consumo fittizio . Il popolo si solleverebbe verso queste aziende invece quando il sopruso lo fa il comune va tutto bene perché è difficile combattere contro la legge .
La spazzatura tra l'altro viene smaltita pesandola Euro a tonnellata e non a forfait e quindi le spese per lo smaltimento sono direttamente legate alla produzione vera e non a quella presunta. Presunta....mi viene in mente la tassa sui fossi dove la Cassazione ha detto che essendo un beneficio presunto è tassa incostituzionale.....vuoi vedere che lo è anche la Tares? 😎 😎 😎 ....... :bad:
il nero a cui mi riferivo non è il nero degli affitti , è il nero di come vedi il futuro visto che tutti i giorni e più volte rimarchi le pecche dello stato delle banane . Hai ragione su tutto per carità anzi condivido pienamente ma abbi pietà per chi non solo deve pagare la tares ma non produce rifiuti per niente perché abita da altra parte dell'italia quindi figurati se non mi girano gli attributi però...però via mettiamoci un po' di ottimismo e cerchiamo di vedere rosa anche dove è nero ,l'illusione come la religione è l'oppio dei popoli. Saluti 😎
La Persephone edizioni ha appena pubblicato l’ultimo divertissement letterario della professoressa e storica Marisa Sardi, dal titolo già esaustivo: “Leggende Elbane – di regine, principesse, fanciulle ignare, streghe sinistre ed esotiche sante”.
L’autrice ha raccolto in un pregevole volume di appena 154 pagine le più famose storie della tradizione popolare isolana, organizzandole in un percorso cronologico ed anteponendo un’introduzione storica ad ogni leggenda. Nella prefazione la professoressa scrive: “ La maggior parte delle leggende presenti in questa mini antologia, le ho apprese da nonna Elisabetta e da mamma Caterina; io le ho solo scritte per lasciarne memoria alle generazioni future.”
La veste grafica è originale, così come la scelta di accompagnare la narrazione con documenti fotografici “ibridati”, piuttosto che con le convenzionali illustrazioni a mano.
L’opera è infatti corredata dalle illustrazioni fotografiche di Angela Galli, Andrea Lunghi, Adolfo Tirelli, Walter Tripicchio ed Associazione Culturale Gran Ducato. Il lavoro si configura come un unicum nel suo genere, quasi una sorta di guida, un invito a visitare i luoghi in cui sono ambientate le vicende!
anche oggi un piccolo gesto per un'isola più pulita???mah, forse solo un buco nell'acqua,comunque ci provo,nell'indifferenza totale
domani ci sarà l'inaugurazione del municipio nuovo: BENE!
ma perchè tanto rumore. è una bellissima struttura vicino a quello vecchio ma molto più grande e con tanti servizi in più. quindi perchè tante polemiche? il comune vecchio verrà invece sfruttato per altri servizi (cosiddetto centro polivalente).
gli eventi in piazza è vero che alcune feste sono sparite ma sono state sostituite da altre. si va avanti e cambiano le cose. la discoteca in piazza è un evento estivo a parer mio azzeccato e se gabriele (fonzi) vuol far parte del team lasciamolo fare la sua presenza ormai è fissa a capoliveri non a caso è sempre con tanti giovani che gli vogliono bene e che se lo portano a cena con loro. è il mattatore della pensillina e tuutti i turisti ce lo invidiano facendogli un sacco di foto. ma lo sapete che una sua foto è appesa in un pub a barcellona in spagna? ...non è da tutti.
Vorrei fare un indovinello ai cittadini di Capoliveri:
Sapete cosa accomuna il comandante schettino e il sindaco di Portoferraio Roberto Peria?
Se non ci indovinate domani Ve lo dico io
Caro amico, beato a te che ti va tutto bene, ma dove vivi, sulla luna?
Sai chi lavora solo per pagare l'IMU e la TARES gli gira parecchio i coglioni.
E poi cosa vuoi dire con:
" Invece concentratevi invece sul nero di G Ori "
Io sono tranquillissimo, altri non lo so ....
Grande Maestro Luciano...era sufficiente anche solamente il titolo!!!!!!! GRANDE! GRANDE!GRANDE!
PER ARTUR
Caro Artur questa è politica e Fausto Martorella, come capo gruppo lista liberi, ha l'obbligo di informare il cittadino sull'operato dei nostri amministratori. Siamo in democrazia e ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni pubblicamente e se queste ultime denunciano dei fatti illeciti, a mio parere, è bene che siano messe nero su bianco e fatte presenti al cittadino. Perchè lasciar correre a quale scopo? No niente da reclamare sull' operato di Fausto che sta lottando per far valere i diritti dei cittadini Capoliveresi contro un dittatore che si è permesso di presentarsi al comitato del SI al comune unico dando alito a delle allusioni non smentite dalla stampa, in cui il sindaco di Capoliveri e non il cittadino Barbetti ha aderito al comitato del Si al comune unico e ancora spostando la sede del municipio senza chiedere l'autorizzazione del popolo. Le decisioni che incidono sulla vita dei cittadini devono essere autorizzate previa consultazione popolare. Si è impossessato di un potere che non gli è concesso e questo è bene che sia chiaro per tutti. Vi ricordo la differenza tra dittatura e democrazia: in democrazia prima si va a votare e poi si prendono le decisioni in base ai risultati del voto. In dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo per andare a votare.