E tu pensi che se non fanno il canile, però sistemerebbero l'Ospedale? povero a te. 
E' poco ma sicuro: se stai zitto non ti fanno ne l'uno ne' l'altro. E poi anche tu "cianci" di diverse cose che ti interessano. E' normale.
					
					
					
				113580 messaggi.
				Perché chi si macchia di reati come furti negli appartamenti viene indicato negli articoli dei tg SOLO CON LE INIZIALI mentre per chi si macchia di reati come fare un parco giochi abusivo, si scrive nome e cognome dell'albergo, località comune e anche le foto?????  ma secondo voi non sarebbe più giusto scrivere nome e cognome di questi ladri? e anche i nomi dei loro "contatti" sull'elba? non petenderete mica che vengono al "buio" !!!!! dove dormivano ? da chi erano ospitati??? di tutto questo non si può sapere niente!!!!!!! però dell'albergo che ha messo dei giochi per bambini...... spendendo soldi e investendo soldi..... QUESTA E' L'ITALIA !!!!!!! W L'italia
					
					
					
				[SIZE=4][COLOR=darkblue]ELBA/ARTE: A PORTOFERRAIO IL PRIMO INCONTRO DI  NONSOLOARTE   2013 [/COLOR]  [/SIZE]  
[FONT=comic sans ms][COLOR=darkred]Al Grigolo il primo appuntamento con l’arte, con la rassegna organizzata da ArteElba nella sede della Lega Navale Italiana   [/COLOR]  [/FONT] 
  
Portoferraio, 6 agosto 2013 – Grande successo di pubblico al Grigolo dove si è svolto il primo incontro d’agosto con la rassegna “NONSOLOARTE”, manifestazione frutto del lavoro di rete tra l'Associazione ArteElba e l'Associazione  Italia Nostra  sez. Giglio Elba, (in particolare con Cecilia Pacini e Gianfranco Vanagolli)  e gli organizzatori del Premio Beppe Lieto (Angela Provenzali e Fiamma Lieto) , il giornalista Giancarlo Molinari che scrive insieme al pittore Marcello D'Arco sulla rivista Lo Scoglio e il pittore Luciano Regoli.
 
Il tema della serata è stato dedicato gli artisti che negli anni '50 soggiornarono a Procchio e che lasciarono oltre ad alcuni dipinti realizzati sulle pareti e sul muro esterno del ristorante “da Renzo” di Domenico Mazzarri, anche un “giornale di bordo” a  testimonianza del loro passaggio.
Dopo la proiezione di un filmato sui “pittori delle Dune”, così erano chiamati gli artisti che hanno fatto diventare la piccola frazione marcianese un vero e proprio centro d'arte, dove gravitavano anche giornalisti, letterati poeti e musicisti, lo studioso Gianfranco Vanagolli, ha illustrato l’opera degli gli artisti.
Infine il giornalista Giancarlo Molinari e l'artista Luciano Regoli, hanno raccontato le vicende di Iginio Gonich, in arte Gonni che, oltre ad essere membro dei “Pittori di Procchio”, visse nel centro storico di Portoferraio.
In quegli anni sostò in visita, come documenta il “giornale di bordo “degli artisti di Procchio, anche Giorgio De Chirico, che lasciò uno schizzo che rappresenta Bucefalo, il cavallo di Alessandro Magno.
In chiusura di serata Italo Bolano ha contribuito con semplicità ricordando alcuni aneddoti spiritosi su De Chirico all'Elba. 
Un ringraziamento particolare all'azienda. Cecilia per l'ottimo vino offerto in degustazione grazie a Cristiana Baldi A.I.S. toscana e ai dolci offerti da Nocentini.
 
L’auspicio, come ogni anno, è di riuscire a coinvolgere i partecipanti e suscitare il loro interesse e stimolare dibattiti e riflessioni sull'Elba e l'arcipelago nei suoi differenti aspetti.
Lo scopo principale della rassegna è sempre più quello di mettere in luce le eccellenze e le grandi potenzialità del territorio, di aprire nuove collaborazioni con coloro che da anni cercano di valorizzare il luogo in cui noi tutti viviamo, l'Isola d'Elba e l'Arcipelago Toscano.
					
					
					
				“Toremar in viaggio con Giulio Golia”, lo spettacolo lascia il segno nell’estate elbana – A Portoferraio musica, spettacolo, divertimento e  tanta gente per lo show offerto dalla compagnia di navigazione. Golia: “Affascinato da questo mare, tornerò presto”
Musica, spettacolo, divertimento, tanta gente e la magia dell’estate che prende corpo. Lo spettacolo di venerdì 2 agosto a Portoferraio, “Toremar in viaggio con Giulio Golia”, ha lasciato il segno nell’estate elbana. 
Il centro storico della città medicea, con la location dell’evento offerto dalla compagnia di navigazione Toremar individuata in Piazza della Repubblica, era pieno di gente accorsa da ogni parte dell’isola per lo show che ha visto sul palco insieme alla “Iena” e alla sua inesauribile verve musical/satirica il mago – cabarettista Francesco Scimemi.
Lo spettacolo è stato decisamente all’altezza delle aspettative: tanta bella musica coinvolgente, momenti esilaranti di comicità, satira irriverente, tutto quello che serve insomma per accendere un pubblico che ha mostrato di gradire i contenuti della serata. In particolare sul palcoscenico Golia è stato, in maniera abbastanza sorprendente per chi non lo conosceva sotto questo aspetto,  il leader -  mattatore di un’orchestra formata da nove elementi che hanno eseguito un repertorio che ha spaziato fra i più grandi successi della dance music e del  funky.
“Ringrazio Toremar per avermi dato l’opportunità di venire all’Isola d’Elba – ha detto alla fine della serata Giulio Golia, in partenza per un’altra data del suo tour estivo –sono rimasto affascinato dal suo mare e dalla sua gente, e tornerò presto da queste parti”.
“Davvero una serata all’altezza delle aspettative – ha commentato l’Amministratore Delegato di Toremar Achille Onorato – abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati, e cioè quello di regalare un momento di divertimento a Portoferraio e a tutta l’isola, per consolidare sempre di più il nostro legame con il territorio”.
					
					
					
				invece è meglio quello che il parcheggio se l'è disegnato da solo   più lungo così ci mette 2 macchine ,inoltre ora dall'amico dell'amico si è fatto fare davanti all'ingresso del residence un posto x carico e scarico e la sera ci fa mettere altre 2 macchine dei suoi clienti....ma va va!!!MONICA FATTI SENTIRE c...o !!!!!!
					
					
					
				Qui in via dei cinghiali al pascolo brado, marina di campo, in luglio e agosto di stranieri neanche l'ombra, solo poveri italiani con prezzi anche dimezzati rispetto a dieci anni fa, se si potesse, bisognerebbe chiudere domattina subito. 
"Alcune strutture lavorano quasi esclusivamente con i turisti stranieri. Senza di loro, infatti, rischierebbero di chiudere.
«Molti campeggi e villaggi vacanze versano in questa situazione – spiega De Ferrari – e ospitano principalmente persone di nazionalità tedesca, svizzera e olandese». 
«Settembre sarà ottimo – conclude De Ferrari – a dimostrazione che sulla nostra isola in vacanza vogliono venire ancora tante persone. Penso che questa stagione sarà, alla fine dei conti, ritenuta, soddisfacente»." 
[URL]http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2013/08/04/news/i-turisti-dall-estero-salvano-il-mercato-dei-soggiorni-in-hotel-1.7529288[/URL] 
[URL]https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn%3AANd9GcTS1O-L5NgUYVpmQguIjHwPDpTHVOZzSGqV3G6sqeyzX6Vkn9oceQ[/URL]
					
					
					
				Ma possibile che i vigili non vedano quel pulmino bianco parcheggiato sempre su un suolo pubblico tra la cabina dell'Enel e il negozio di biciclette?
E poi che schifezza è vedere tutte le sere quei due furgoni  parcheggiati accanto a la piazza.  Avete gli occhi fasciati di prosciutto o di qualche tozzo di pane, pizza e schiaccine?
E i carabinieri che fanno?
E il comune che fa?
					
					
					
				X CAMPESE....
CERTO CHE VOTEREI PER UN PARTITO CHE PROPOPONESSE DI RENDERE PUBBLICI I REDDITI DEI LAVORATORI AUTONOMI.
					
					
					
				Ospedale pieno, elisoccorso guasto: una donna muore dopo un parto cesareo andato male
E' successo a Nicosia in provincia di Enna. La vittima aveva 40 anni, morto anche il bimbo che aveva in grembo
E' morta dopo aver atteso per ore l'arrivo dell'elisoccorso, bloccato per un guasto. E' accaduto a Nicosia (Enna) dove Antonina Seminara, 40 anni, era stata operata per un cesareo d'urgenza. Subito dopo il parto, i medici hanno disposto il ricovero in rianimazione: unico ospedale con posti disponibili quello di Sciacca. Ma prima dell'arrivo dell'elicottero sono passate due ore. La donna è morta poco dopo il suo arrivo in ospedale.
Una serie di sfortunati eventi sui quali adesso si dovrà fare chiarezza. Lo chiedono i familiari di una donna morta nell'Ennese dopo il parto. A farne le spese è stata una quarantenne che ha partorito un bambino senza vita e poi, dopo qualche ora dal cesareo, è deceduta per alcune complicazioni. Antonina Seminara, originaria di Gangi (Palermo), era ricoverata nell'ospedale di Sciacca (Agrigento), dove era arrivata dopo avere aspettato per ore l'elisoccorso.
 La donna era giunta in nottata nel nosocomio di Nicosia (Enna) in condizioni precarie al termine della gravidanza. I medici le hanno praticato il cesareo, ma il bimbo non ce l'ha fatta. I sanitari ne hanno così disposto il ricovero in Rianimazione. Ma nè ad Enna nè a Caltanissetta erano disponibili posti. L'unico libero era a Sciacca.
 Ad allungare i tempi di attesa è stato anche un guasto al mezzo dell'elisoccorso di stanza a Caltanissetta che era fuori uso: così dopo due ore di attesa e la richiesta di intervento da parte dei medici giunta dai carabinieri, è arrivato un elicottero da Palermo. I familiari di Seminara hanno presentato una denuncia ai militari dell'Arma e la procura di Nicosia ha aperto un'inchiesta. I medici dell'ospedale di Nicosia hanno precisano che la donna durante l'attesa è rimasta sotto costante monitoraggio. Ma i familiari chiedono che sia fatta luce sui ritardi.
Domandona:
Pensate di essere al riparo da tali disgraziati eventi voi Elbani ?
Invece di cianciare sul canile comprensoriale esigiamo un Ospedale con i requisiti necessari perché ciò non accada anche all'Isola d'Elba.
AD
					
					
					
				Ma il sindaco Barbetti non aveva  fatto una class action  contro ASA? Sapete se è stata veramente fatta o è stata la solita promessa non mantenuta?
					
					
					
				ATTENZIONE  ALLA DATA DELLA REVISIONE AUTO  BIENNALE  
Domenica   mattina  i Carabinieri, mi hanno fermato  per  un    normale  controllo   dei  documenti.  Dal  libretto di circolazione  si sono accorti che   a giugno scorso avevo  fatto  il  collaudo biennale, mentre  la scadenza  era  l’anno prossimo 
La cosa  che mi ha  colpito di più  è che    ho capito   che  non sarei  un caso isolato.   Loro  casi del  genere  ne  hanno   riscontrati un bel po’, sopratutto   tra  le persone  anziane-
E  questo    non può esser un errore  di chi ti fa la revisione,   perché  lui  ti  chiede     il libretto di circolazione  e    vede  la  data.  Si tenga  anche      conto  che  normalmente    le  strutture  che  fanno i collaudi hanno   una  lista   dei  clienti    per  avvisarli   della scadenza, per  evitare  che  se  ne  dimentichino. 
 E’  quindi  impensabile  che  si possano sbagliare.   Con l’occasione    voglio  ringraziare  i carabinieri anche  a  nome  degli altri  anziani  che  come  me   per una svista,  o per  eccesso  di  voler stare  alle  regole,   sono  caduti   nell’errore  e  si  sono visti portare  via dei soldi.( I soldi tolti ai pensionati  non portano fortuna ) 
I  carabinieri hanno  provveduto  a scrivere   la  data  della  prossima scadenza  sul  libretto  di circolazione  per  evitare  che  cada  di nuovo  nell’errore 
Grazie  di Nuovo
Mario  Franchi
					
					
					
				[SIZE=4][COLOR=darkblue]ISOLA D'ELBA. MANCA L'ANESTETICO, FERMATE LE STERILIZZAZIONI DELLE COLONIE FELINE. L'ENPA: AFFIDATE GLI ANIMALI VAGANTI AI SINDACI [/COLOR]  [/SIZE]  
 
Sono più di 800 i gatti dell'Isola d'Elba che andrebbero sterilizzati, ma la Asl ha bloccato gli interventi per mancanza di anestetico. «Purtroppo questa non è la prima volta che il servizio viene sospeso. Da quanto ci hanno riferito – commenta la Sezione elbana dell'Enpa –, il nuovo stop è imputabile ai Comuni che non avrebbero deliberato l'erogazione dei fondi per le sterilizzazioni. Stando così le cose, la situazione già critica rischia di degenerare.»
Così come rischia di esaurirsi la pazienza di residenti e turisti che quotidianamente contattano i volontari della Protezione Animali. «Quasi ogni giorno – prosegue l'Enpa – ci arrivano segnalazioni relative ad animali abbandonati e ad animali vaganti sul territorio, spesso in precarie condizioni di salute. Per soccorerli facciamo il possibile, al punto che molti quattro zampe vengono ospitati dagli stessi volontari, ma non siamo più in grado di gestire l'emergenza.»
Emergenza che, invece, potrebbe essere affrontata e gestita con una seria politica di prevenzione del randagismo. Ma le amministrazioni comunali non sembrano intenzionate ad uscire dal torpore ed risolvere il problema. 
E così l'isola, che non ha né un canile né un gattile, e neanche un posto di prima assistenza veterinaria, risulta inadempiente anche sul fronte delle sterilizzazioni. «Vista la situazione – conclude la Sezione Enpa dell'Elba –, ci vediamo costretti a chiedere a chiunque trovi un animale in difficoltà di affidarlo ai sindaci isolani; del resto sono proprio loro i responsabili per gli animali vaganti trovati sul proprio territorio. 
Costringerli a toccare con mano le conseguenze della loro inazione può essere il modo migliore per sollecitarli a risolvere una crisi che dura ormai da troppo tempo.»
					
					
					
				È mai possibile che dal nuovo municipio nessuno si lamenta con asa per l'acqua che esce dai rubinetti.  È una cosa scandalosa che l'asl non controlli l'acqua " potabile" che arriva nelle case dei Capoliveresi . Oltreché pagarla salata adesso dobbiamo anche comprare l'acqua per poterci lavare. PRIANTI SALVACI TU......
					
					
					
				Quest'anno, per la prima volta, nella spiaggia di Schiopparello è presente il bagnino con relativo noleggio di sdraio, ombrelloni e, piccolo ma ben allestito, bar ambulante. Desideriamo rivolgere i nostri più sinceri e meritati complimenti al bagnino e ai suoi collaboratori per la cura che dedicano, ogni giorno, alla pulizia di tutta la spiaggia nonchè alla loro gentilezza e cortesia. Sperando che negli anni futuri sia loro permesso, da " chi di  dovere " di continuare questa attività che svolgono con così lodevole impegno, rinnoviamo i nostri complimenti. 🙂  🙂
					
					
					
				...senza nulla togliere ai cc di porto azzurro..alla radiomobile...al nucleo operativo dei carabinieri per la cattura dei malviventi...io che sono stata testimone dei fatti...ho visto la polizia municipale di porto azzurro fermare i delinquenti e sempre gli stessi vigili di P.A inseguirli quando sono scappati di corsa subito dopo per le vie del paese...quindi ripeto senza togliere oneri e onori...diciamo un grazie generale a tutti quelli che hanno reso possibile questa cattura.... 🙂
					
					
					
				VIOLA CLUB SCOGLIO NATI VIOLA ORGANIZZA PER DOMENICA 25 AGOSTO PULLMAN IN OCCASIONE DELLA PARTITA FIORENTINA CATANIA CHE SI SVOLGERA' ALLO STADIO ARTEMIO FRANCHI IN FIRENZE ALLE ORE 20,45.
LA PARTENZA E' PREVISTA ALLE ORE 15,00 CON M/N TOREMAR ED IL RIENTRO CON LA PRIMA NAVE DEL 26. DOPO LA PARTITA GRANDE PIZZATA A FIRENZE. PRENOTAZIONI ED ULTERIORI INFORMAZIONI PRESSO AUTORICAMBI BARTOLI IN PORTOFERRAIO. TERMINE PRENOTAZIONI GIORNO 19 AGOSTO.
					
					
					
				COMUNICATO STAMPA di adolfo tirelli
Organizzata dall’Atletica Isola d’Elba e con il Patrocinio della Città di Portoferraio si svolgerà Domenica 11 Agosto la X^Edizione della Stracosmopoli che, in occasione  del Decennale,si svilupperà in un nuovo percorso molto particolare e suggestivo in quanto i concorrenti entreranno anche dentro Forte Falcone percorrendo tutte le mura dello stesso e godendo di un panorama unico per una Corsa Podistica.
Le iscrizioni si potranno effettuare a partire dalle ore 16,00 presso il Molo Elba-Porta a Mare.
Per i Bambini  con  partenza alle ore 18,30 ci sarà ,come di solito,un percorso in Calata Mazzini mentre i Ragazzi,fino a 17 anni,percorreranno un giro del percorso(4 km. circa) degli Adulti che partiranno alle ore 19,00 e correranno per due giri(8 km. circa).
Per maggiori informazioni :  [EMAIL]info@atleticaisoladelba.it[/EMAIL] – [URL]www.atleticaisoladelba.it[/URL]
 Tel. 328 0737027 (Luigi)  349 5156829 (Andrea)  347 8744073 (Claudia)
Ricordiamo,altresì, che ci sarà la chiusura del traffico in Calata Mazzini anticipata:  ore 18,00 invece delle 20,00.                                                                   
                                                                                                                     Adolfo Tirelli
					
					
					
				[SIZE=4][COLOR=blue]Mostra Fotografica a Campo "IL PORTO COM'ERA"  [/COLOR] [/SIZE]
  
A Marina di Campo, nelle Stanze dell’arte in via Roma presso la Scuola Elementare, dal 10 al 17 Agosto – ore 21.00 - 24.00 e ingresso libero,  viene presentata la Mostra Fotografica “ Il Porto com’era” con immagini del Rione porto.ù
Realizzata dall’Associazione Amici di Montecristo con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Campo dell’Elba, la Mostra espone immagini gradevoli e illustra aspetti economico-sociali e ambientali, facendo rivivere la vita del passato campese, con incantevoli panorami e piacevoli  inquadrature, caratteristiche personalità  e atmosfere drammatiche.
Le immagini, deliziose e incantevoli, coprono i diversi momenti storici e sono suddivise in sezioni tematiche quali Moli-bastimenti-pescherecci, Case-piazze-strade-monumenti, Attività e servizi, Personaggi, Avvenimenti storici.
I visitatori verrano attratti dal fascino delle immagini e avranno particolari emozioni durante il loro percorso. I visitatori tutti con gli elbani e i campesi in particolare, sapranno sicuramente apprezzare ogni singola inquadratura rivivendo il passato.
					
					
					
				[SIZE=4][COLOR=darkblue]Ringraziamento all'arma dei Carabinieri [/COLOR]  [/SIZE]  
"A seguito della notizia della cattura di coloro che vengono ritenuti gli autori dei furti avvenuti in questi giorni nel territorio del comune di Campo nell’Elba, il sindaco Vanno Segnini e tutta l’amministrazione comunale, vogliono ringraziare a nome della popolazione campese il Comando dei carabinieri di Portoferraio ed i militari della Caserma di Marina di Campo per il prezioso  e tempestivo intervento a difesa del proprio territorio e della  cittadinanza".
					
					
					
				