Premetto di non conoscere bene la materia, ma vorrei porre una domanda la quale credo meriterebbe una risposta.
Considerando che quando si fa' riferimento ad un problema" in questo caso non di poco conto ", che avviene in un paese, l'immagine negativa non e' di un singolo, ma bensi' di tutta l'ISOLA, non sarebbe opportuno programmare un'incontro gia' da lunedi di tutti I sindaci,e insieme cominciare un percorso di individuazione dei o del responsabile, e chiedere I Danni, e magari risarcire chi I Danni li sta' gia' subendo? In questo modo a mio parere si dimostrerebbe che gli elbani non sanno fare solo feste, come alcuni sostengono.
113396 messaggi.
QUESTA SERA AL CAMPO SPORTIVO DI RIO MARINA ALLE 19.30 LA SFIDA DELLE SFIDE STRACITTADINA DI CALCIO TRA RIO ELBA E RIO MARINA, VINCERE E' POCO, FORZA RIO ELBA!!!!!
Se nessuno se ne sia accorto con gli acquedotti all'azienda "ASA" sono posati anche la manutenzione il controllo delle reti di acque nere, svincolando chi aveva in precedenza questa responsabilità.
Quindi prendetevela con le persone giuste , se non ci credete leggete la bolletta "ASA".
..eravamo sul solito bagnasciuga, come al solito in silenzio coperti dal rumore del tramonto..ci accorgemmo in ritardo che il gabbiano ci metteva meno tempo a raggiungere l’orizzonte …ci mettemmo piu tempo a aspettare che l’onda ci lenisse il bruciore del sole sui piedi, e sentivamo distintamente che intorno c’era piu’spazio, meno impronte sulla sabbia, forse piu’nuvole a toglierci finestre di sole meno bronzeo e piu argenteo…un fresco dimenticato ci portava un profumo strano, come di una pagina di calendario bruciata…anzi…dimenticata…la stessa pagina che un complice soffio di vento di maestrale, dolce ma insistente, ci fece sfrecciare davanti, appallottolata e bruciacchiata ai lati…la scritta “agosto” ci fece capire che anche lui era passato, bruciato, sepolto, e che tra un po’sarebbe stato dimenticato, alla pari di quei giugni e di quei lugli da troppo tempo attesi, e in troppo poco tempo tolti dal muro….come d’unisono gettammo la pagina di agosto in mare, come fosse degna sepoltura,come meritano i marinai, in mare, accolti da onde che meglio di sabbia fecero da bara…neanche il tempo fugace di un orazione che intorno si percepiva una presenza, anticipata da ombre , accerchiata da freddo, annunciata da una goccia di pioggia, isolata, ma netta…dentro di noi sapevamo il nome, ma non volevamo pronunciarlo…tutto inutile…lui capiva, lui sapeva che lo sentivamo soffiare il suo fiato sul collo…Il Generale capiva che noi non avevamo piu’difese, ci restava solo l’aggrapparci a ricordi che ancora scottavano…aquiloni, sere infinite e caldissime, urla di bambini distanti, giornate che con un raggio di sole ti svegliano e con un tramonto ti addormentano, nessuna alba vedemmo mai, perche’l'estate le cancella, le annulla con i suoi infiniti pomeriggi, con la sua sabbia immobile, con i suoi profumi forti e offuscati, con le sue serate sudate, con i suoi passaporti per l’ovunque, con le sue mareggiate attese e con le sue notti di stelle cadenti infinite…ma alla fine l’ennesima onda fredda, e l’ennesima goccia di pioggia, e la prima foglia secca ci riportarono alla realta’…il generale Inverno ci aspettava al varco, e l’estate che ricordavamo forte, era ormai solo un impressione…un impressione di quasi settembre...
Sindaco Peria,
Il 12 maggio 2009, sono tornato ad uno dei vostri dipendenti una petizione di 668 firme per ottenere una statua dell'imperatore Napoleone alle porte di Portoferraio. Non ho mai ricevuto una risposta .... Dimenticanza, ignoranza volontaria o disinteresse totale? Grazie e Viva l'Imperatore! :bad:
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Oggi 11.08.2013 alle ore 09,00,è stata scattata questa foto in loc. Le Viste Portoferraio. [/COLOR] [/SIZE]
E’ ben visibile una macchia biancastra che non permette di vedere il fondale,con presenza di schiuma sulla superficie.
Non conosco la composizione di questo fenomeno e da che cosa dipende,ma nella zona, come anche in altre occasioni,non ho visto ne il robottino ne il Sindaco Peria e ne altri.
Quindi non ho avuto modo di chiedere delucidazioni rassicuranti ai responsabili della Nostra salute,per avere come anche per i turisti,il desiderio di fare il bagno in piena serenità.
A vedere questo fenomeno,c’erano i turisti ma mancavano gli addetti che in questa fase delicata dovrebbero finalmente fare il proprio dovere e cioè essere presenti e controllare.
Ricordo,che la presenza di batteri può essere pericolosa in particolare per i bambini,non aggiungo altro,dato che dovrebbe essere di competenza di coloro che mangiano a quattro ganasce,dirci che cosa può avvenire con l’ingestione di questi batteri.
[COLOR=darkblue]
Giancarlo Amore [/COLOR]
[COLOR=crimson][SIZE=5]50° Anniversario di Matrimonio[/SIZE][/COLOR]
Pietro e Rossanna Spinetti hanno celebrato nozze d’oro!
Grazie di cuore a voi, carissimi Pietro e Rossanna, per il magnifico ricevimento che avete voluto offrire, nella serata di ieri 10 agosto 2013, presso l’Hotel Airone di Portoferraio. Avete festeggiato il 50° anniversario del matrimonio nel migliori dei modi, con stile e signorilità.
I convenuti, soprattutto da Portoferraio e da Marina di Campo, si sono stretti a voi con un affettuoso abbraccio corale. Erano presenti oltre agli stretti familiari, anche gli amici più cari che con la loro presenza davano significato e valore ai vari momenti delle alterne vicende della vita permeata di valori cristiani e di profondo senso etico. I rappresentanti della marineria elbana assieme ai professionisti e i tecnocrati, per la maggior parte già in pensione, hanno voluto essere presenti soprattutto in segno di stima e amicizia.
Sin dai primi momenti, presso la piscina con il cocktail party nella splendida cornice di piante e fiori, si è sentita tutta la vostra amabilità. L’atmosfera è andata migliorando col passare del tempo e si è manifestata al meglio durante la cena finale con continui brindisi inneggianti alla vita e con la meravigliosa torta che esprimeva la vostra felicità con la soddisfazione per i successi ottenuti nelle diverse sfide del passato.
L’organizzazione dell’avvenimento, ben curata nei vari aspetti e realizzata con l’impegno del personale dell’Hotel, è stata pregevole ed efficiente.
Sicuramente la festosa serata verrà ricordata con affetto da tutti i partecipanti.
Buongiorno , vorrei postare alcune foto per dimostrarvi quanto vengo danneggiata ma non so come fare .
[COLOR=darkblue]Se crede le può inviare al mio indirizzo di Posta elettronica [/COLOR] [EMAIL]fabrizioprianti@yahoo.it[/EMAIL]
Aiutiamo LANDRO
Invece di stare qui a scrivere minchiate, andiamo in negozio a comprargli un paio scarpe.
Le parole di A. Giuzio sulla cultura sembrano tutte essere verso equità,eguaglianza.
Peccato però che i fatti stridono con le parole.
Che dire nella scelta della promozione degli Eventi culturali ? O,della promozione del patrimonio culturale?
[SIZE=4][COLOR=darkred]PIAZZA CAVOUR – Palchi e manifestazioni [/COLOR] [/SIZE]
[FONT=comic sans ms][COLOR=darkblue] “chiedo che il palco venga immediatamente tolto perché impedisce la vista e l'accesso al mio punto vendita. Vi riterrò direttamente responsabili dei danni sia legalmente che civilmente se la mia richiesta non verrà accolta" [/COLOR] [/FONT]
Parto da questa dichiarazione inviata al comune di Portoferraio dalla signora Landro ed allego foto del tanto famigerato palco,perché credo che le immagini possano chiarire piu di mille parole.
A questo aggiungo che dall’inizio dell’estate il palco in Piazza Cavour è stato montato fino ad oggi una sola altra volta ( 14 luglio ) e per sole 24 ore. Abbiamo tenuto conto delle osservazioni di alcuni commercianti e distribuito gli eventi in diversi luoghi del centro storico ( sempre che in centro si vogliano!!!)
La mattina di venerdi 9 agosto è stato allestito un palco per un evento che si terrà domenica 11. Sarà poi nuovamente allestito per gli eventi del 13, 15 e 18 agosto. Abbiamo evitato palchi imponenti con coperture che, in questo caso si avrebbero ostruito la vista di un negozio, anche se non l’accesso. Se poi nel corso di tutta l’estate i turisti non accedono a certe “attività” credo che il motivo sia da cercare altrove e non nella presenza di un palco per eventi di grande richiamo per 5 giorni all’ anno!!!
Credo inoltre che il dovere di un amministratore sia quello di ascoltare i cittadini , i commercianti, i turisti e poi fare le scelte nell’interesse della collettività e non sulla base delle esigenze di un singolo soggetto.
Tralascio inoltre penosi commenti che sono apparsi su blog locali, dove l’impeto e la stizza hanno potuto piu del buon senso e la ragione. I commercianti è vero promuovono e vendono ciò che è di loro proprietà (e non potrebbe essere altrimenti) , gli amministratori invece, promuovono il patrimonio culturale e non vendono ; hanno il solo obiettivo di creare occasioni di incontro , dibattito e scambi di idee che arricchiscono le persone e le rendono piu tolleranti.
Con questo ribadisco la mia stima a tutti coloro che lavorano con passione e con tanto sacrificio per superare tempi non faciili e che sostengono comunque le iniziative promosse dal comune di Portoferraio e realizzate in collaborazione con la Proloco.
[COLOR=darkred]Antonella Giuzio [/COLOR]
Rispondo alla signora Giuzio : PERCHE' SEMPRE DAVANTI IL MIO NEGOZIO ? LA RISPOSTA CHE LEI MI HA DATO DIMOSTRA SOLO LA SUA CATTIVERIA NEI MIEI CONFRONTI .
LA SUA SETE DI CULTURA LA PUO' DISSETARE INNALZANDO PALCHI IN ALTRO LOCO .
LEI E' STIPENDIATA DAL COMUNE CON I SOLDI DI TUTTI I CITTADINI E FRA QUESTI CITTADINI CI SONO ANCHE IO .
LEI HA IL DIRITTO DI TUTELARE TUTTI I CITTADINI IN EGUAL MODO E MISURA.
LE IMMAGINI SI COMMENTANO DA SOLE !!
Gente di Portoferraio e periferie fino a Schiopparello, ma anche più in là, se cliccherete sul link proposto, non avrete più incertezze sul cammino riservato al frutto dei vostri sforzi. Ecco finalmente avverata la vecchia profezia dell'East-Coast Elbana "sui bottinai", che dice: affinchè a Portoferraio niente si perda, anche quello che gli diamo in scienza, ce lo trasforma in mer@a"
Caruggine
Ora però, c'è qualche solone che sarebbe bene si informasse magari cominciando da qui.......
[URL=http://www.ato5acqua.toscana.it/ftp/ait5/DEP_1/INTEGRAZIONI_RELAZ_ARPAT.pdf]Il merdanodotto[/URL]
Per carità, non attirare l'attenzione sull'Arco di San Michele, che poi a qualcuno viene in mente di affidare il lavoro a quel genio che ha rifatto la torre di San Giovanni a Campo invece di restaurarla.
E' durata poco.............la pubblicità gratuita che il famoso comico Panariello faceva pronunciando il nome dell'Elba alla fine di un spot per una rete di telefonia è stata cambiata con una nuova battuta.
Spero che non abbia rogne......sia mai che qualcuno possa imputargli della pubblicità occulta....
Anche ai tempi del BAGNINO MARIO della Versilia, era nota la sua battuta " NOTA NOTA NOTA CON LA MIA BUDENSA DELLE BRACCIA, PER SALVARE QUALCUNO MI RITROVAVO ALL'ISOLA D'ELBA"
Gli andrebbe conferita una targa riconoscenza " AMICO Dell'Elba" mi pare il minimo.
FORZA! SI FACCIA AVANTI QUALCHE SINDACO!
😎
[SIZE=4][COLOR=darkblue]La spiaggia delle Ghiaie: che disastro! [/COLOR] [/SIZE]
Opportunamente il Sindaco di Portoferraio Peria è intervenuto ripetutamente sull’anomalo e sconosciuto evento che disgraziatamente ha fatto scattare il divieto di balneazione alla spiaggia delle Ghiaie dal 9 agosto, lasciandoci tutti allibiti e sconcertati.
Non essendo un conoscitore della materia non so se esistessero percorsi giuridicamente validi in alternativa alla emissione immediata dell’ordinanza ……., magari disponendo per ulteriori verifiche ed analisi; comunque Peria ha giustamente definito l’accaduto una tragedia, sia sul piano dei sentimenti dei portoferraiesi che sul piano turistico (siamo in pieno ferragosto!). In 65 anni, da tanto frequento le amata Ghiaie, la spiaggia non aveva mai ricevuto un simile sfregio.
Tutti i giornali locali hanno messo in bella evidenza la notizia ben sapendo che in termini giornalistici paga sempre il “negativo”,trascurando però il danno che ne può derivare.
E’ per questo, e per l’affetto che mi lega a questa spiaggia, che trovo giusto fare “contro notizia”. Cito perciò alcune informazioni tratte dal sito ufficiale dell’ARPAT (Agenzia Regionale Protezione Ambiente Toscana) che tutti dobbiamo conoscere:
1 – La spiaggia Le Ghiaie (rif. IT009049014008) è ed è sempre stata classificata ECCELLENTE nei confronti della balneabilità.
2 – alle analisi mensili routinarie l’inquinamento è sempre stato riscontrato praticamente inesistente.
3 – l’anomalia è stata rilevata nella analisi routinaria del 6 agosto scorso. Nella stessa data il dato rilevato alla spiaggia del Grigolo, distante circa 1 kmin linea di costa (rif. IT009049014006), ha dato idoneità alla balneazione (!). Stesso dicasi per i punti S.Giovanni Terme (rif. IT009049014001) e S.Giovanni località ((rif. IT009049014002) tutti idonei alla balneazione.
Questo dimostra con chiarezza che siamo in presenza di una anomalia temporanea la cui causa è in fase di accertamento da parte delle Autorità addette. Ben ha fatto Peria ricordando che non ci sarà alcuna tolleranza verso chi è stato causa di questo disastro d’immagine, sia esso persona o società, pubblica o privata: è invitato a mantenere l’impegno preso chiunque sia, e ne dia notizia pubblica a tutti.
Restando in argomento: prima della scadenza del suo mandato il Sindaco dica inoltre ai portoferraiesi ed ai loro ospiti la data entro la quale sarà ultimato e funzionante il depuratore dello Schiopparello, di cui tuttora non vi sono notizie certe. Probabilmente se fosse stato in funzione l’evento non sarebbe accaduto.
Ci informi su quanti soldi pubblici sono stati spesi fino ad oggi, lo stato dei lavori, chi ne è responsabile e quando sarà funzionante con relativa dismissione della stazione del Grigolo.
Non eviterà la ferita ormai inferta ad una delle più belle spiagge dell’Elba sotto il suo mandato, ma dimostri di saper dire come stanno le cose svincolandosi da ogni condizionamento esterno.
[FONT=comic sans ms][COLOR=darkblue]Alberto Nannoni [/COLOR] [/FONT]
Per il turista... Hai proprio ragione!!!! Per sconcertata impara il codice della strada e la segnaletica!!
Dopo le molte battaglie intraprese con i Comitati Elbani pro Sanità contro la politica della spanding rewiew nei confronti dell’Ospedale di Portoferraio che probabilmente sono servite a non far chiudere definitivamente il ns Nosocomio vorrei per una volta non parlare dei politici che decidono i tagli di alcuni reparti bensì di quelli che ci lavorano e cioè dei dottori,gli infermieri e di tutto il personale .
Ricoverata d’urgenza ,tramite P.S.,mia moglie, per una forte colica addominale, nel Reparto Chirurgia della Struttura Ospedaliera la stessa è stata accolta da personale ben preparato, professionale e disponibile. Sottoposta ad intervento chirurgico abbastanza complicato dal Dott.Ferruccio Vezzosi e la sua Equipe l’operazione veniva magistralmente risolta.
Ho constatato in questi giorni l’efficienza di questi operatori della sanità che nonostante i numerosi problemi dell’Ospedale mettono a disposizione dei pazienti la loro professionalità
e per questo Li Ringrazio sentitamente .
Infine voglio mettere in risalto l’alta professionalità del Dott.Vezzosi consigliando gli Elbani bisognosi della Chirurgia di farsi operare nel NS Ospedale.
Adolfo tirelli
Purtroppo il puzzo di merd@ come scrivi tu...c'è da secoli..non per nulla Portoferraio era descritto bottinaio...la puzza fa parte del paesaggio...Non ne farei un dramma....
Le tue idee sull'Elba rimarranno tali...
Buon ferragosto...sperando che il vento non tiri vesro Capoliveri...così ti salvi dall'olezzo! 😎