Vorrei sapere dove vengono rilasciate le patenti di [COLOR=darkblue]Ambientalista[/COLOR] per coloro che, come me, hanno praticato la caccia di cielo, di terra e di mare ed a volte neanche troppo sportiva.
Ringrazio chi potrà fornirmi delle indicazioni in merito.
Ex cacciatore
113273 messaggi.
Comune unico??????? fanno questioni per i festeggiamenti delle bandiere.....l'ho inventata io ( o che sei Pippo Baudo!!), no caro l'avevo prevista prima io, mi dispiace belli ma è tutta opera mia!!! ah ah ah ah!!!! povera me (Elba) come sono messa male!!!! e poi volevano fare il comune unico!!! ah ah ah ah!!!! figuriamoci!!!!
ps: bravi tutti (Sindaci)....altrimenti ci restano male!! ah ah ah 😀 😀 😀 😀
Anticipatamente mi scuso per l'intrusione.. solo due parole per dire che parlare di plagio o di emulazione, quasi che la notte blu (che altrove prende colori diversi, ma il contesto, lo spirito e l'oggeto della "feste colorate" sono sempre gli stessi o molto simili) fosse stata invetata a Capoliveri, è veramente paradossale.. certo ben organizzata, piena di iniziative e davvero divertente.. ma avrei investito molto meno sulla discosteca dando spazio invece a intrattenimenti musicali più soft e meno inaffiati dall'alcool.. senonaltro per avitare di fare da "stampella" a fine serata ad una serie incalcolabile di ubriachi svenienti..
Per il resto, anche se Capoliveri avesse fatto da "apripista" a feste del genere.. dovrebbe esserne ben contento, visto che a quanto pare il "format" funziona e perchè no.. rappresenta una forma di pubblicità non indifferente.. certo con un pò meno disco.. visto che, e per fortuna, non siamo ad Ibiza.. e c'è altro su cui puntare!!
"...vista la stima e l'amicizia che ci lega.."........non era necessario il verbo al plurale? ......Forse è......sarà stata una svista......Andrea e Luca aspettatemi perché il prossimo anno chiedo l'asilo politico.......
Geniale l'amico/a capoliverese che propone la "Notte verde"... in effetti, sarebbe di gran lunga la più adatta e fruibile.. roba per tutte le tasche insomma. 😀
Purtroppo però la fanno già in Trentino.. e pure in Emilia Romagna... 🙁
Divertente invece - finché si resta sul ridicolo - l'uscita del buon Gelsi: se invece si voleva parlare di cose serie... beh, allora diciamo pure che tutte le notti colorate derivano, a sentire Wikipedia, dalla sempre geniale Berlino (1997), seguita dalla prima "notte bianca" a Parigi (2002) e poi a Roma (2003).
Per l'Elba, la primogenitura dovrebbe essere Campese...
Ma se ci si dovesse sempre preoccupare di chi ha inventato cosa, e di chi ha piu o meno copiato... dove è stata celebrata la prima Santa Messa? dove il primo spettacolo teatrale? dove la prima partita di calcio? e quindi.. tutti "copioni"?
Se comunque volete sbizzarrirvi a copiare.....
Notte bianca: ovunque.
Notte rosa: riviera adriatica.
Notte blu: ha già detto tutto Andrea Ciumei.
Notte azzurra: Erba-Vasto-Gualdo Tadino ecc.
Notte gialla: Riviera romagnola
Notte viola: Caorle, Casola valsenio, Faenza..
Notte oro: Ravenna
Notte arcobaleno:
Particolare la Notte rossa: dedicata ai donatori di sangue a Pistoia, alla Ferrari a Maranello, alle Case del Popolo dai nostalgici dell'Emilia Romagna.. :p
... e poi c'è la Notte ARGENTO: sembra ANCORA LIBERA!
da dedicare ovviamente alle persone non più giovani ... e quindi... orsù ... Vanno sveglia prima che Vasto ci freghi la primogenitura! 🙂 🙂 🙂
I più grandi complimenti al sindaco di Marciana marina e di Porto azzurro
:D[COLOR=darkblue] [SIZE=3]Oh Andrea, un devi piglia' cappello... A la Marina avemo fatto la Notte blu perché si credeva che a Gaboliveri avevate fatto la Notte Geleste!! Era blu anche la vostra??[/SIZE] [/COLOR]
Prima edizione: ANNO 2009 CAPOLIVERI
Prima edizione: 2010 costa toscana..Assessore Pacini= Ciummei.
Anche al tempo il Comune di Capoliveri, scherzosamente, scrisse all'ass.Pacini che aveva avuto molta inventiva..
Rondelli e Gazzè (non che me ne freghi molto, e ci tengo a sottolinearlo) uno a Portoferraio e l'altro a Capoliveri nello stesso giorno. Ahah, cari miei non lo avrei mai creduto, ma riuscite ancora a sorprendermi. Meno male che qualcuno che riesce a farmi divertire su quest'isola c'è ancora.
MITICI.
Un ne volemo più senti! Ora un si potranno fa nemmeno più le notti blu. A capoliveri si so montati un po il capo. Le notti blu bianche azzurre rosa e gialle sono 30 anni che esistono e qui a Marciana Marina in quanto a feste non abbiamo niente da imparare da nessuno. Bastava che qualche amministratore di capoliveri uscisse dal castello e passasse mola per vedere MUSICA DAL MONDO festa unica e irripetibile oppure i fuochi d'artificio in occasione della festa di Santa Chiara.
Per il prossimo anno vi suggerisco io il colore della notte a capoliveri : NOTTE GRIGIA come il cemento a suon di musica di betoniere.
Scusa Andrea...ma le notti colorate (Bianca, blu, rosa)
le avete inventate a Capoliveri?
Ovvia giù... non è che anche voi copiate? 😎
Sondaggio: chi comanda in Italia? [URL]http://www.beppegrillo.it/2013/08/chi_comanda_in_italia.html[/URL]
Buon giorno a tutti, ieri sera causa fuochi d'artificio la canina e scappata dal recinto (Marina di Campo zona scuole medie, ha il cip, e bravissima) sicuramente sara spaventata, datemi una mano a ritrovarla se averte notizie tel al 339-1104054 grazie fate girare grazie
Caro Luca,ora se sai fà copiaci anche il comune novo !!!!lo voglio proprio vedè alla curva del fanaletto....
Senza polemizzare con gli amici di Porto Azzurro.
E' vero che il carnevale all'elba lo avete inventato voi nei primi anni 70?, pero' immaginate una festa nella piazza di Capoliveri in pieno inverno, con la tramontana che taglierebbe la faccia anche con una maschera antigas.
In diretta dall'ufficio postale.. Entro alla Posta alle 16:20, c'è un po' di gente, io devo solamente fare una domanda per una spedizione, ma diligentemente prendo il mio numerino. P223, bene, davanti a me ci sono 8 persone. Aspetto. Nel frattempo l'ufficio si riempie di persone, gli sportelli aperti sono 3. P222, finalmente, tra poco tocca a me! Ma invece la signorina con gli occhiali che sta dietro lo sportello decide che è l'ora della sua pausa, prende la borsa ed esce.. Ora gli sportelli aperti sono 2, in attesa ci saranno circa 30 persone, sono le 17:20 ed io non ho ancora fatto la mia semplice domanda. Ma tanto era l'ora del caffè!
[FONT=comic sans ms][COLOR=darkblue]Al Sindaco di Marciana
Sig.ra BULGARESI Anna [/COLOR] [/FONT]
[SIZE=4][COLOR=darkred] Multe – Guardie Comunali. [/COLOR] [/SIZE]
Recatomi il giorno 02 Agosto a Messa a Poggio, alle ore 09.00, con mia somma meraviglia, alle ore 08.30, ho trovato una Guardia Comunale che faceva multe alle macchine in sosta nei parcheggi.
Le mie domande sono:
a. Dov’è la tolleranza ?
b. Non si potrebbe far partire il pagamento dalle ore 09.30/10.00 ?
c. In periodo di crisi, una maggiore attenzione ai turisti non sarebbe doverosa ?
d. Perché non pagate la reperibilità ed invece erogate lauti indennizzi ai capi, che poi paga il cittadino tramite le multe ?
Le Guardie fanno solo multe; non vanno ai funerali ove spesse volte si creano disservizi ! Alla Festa notturna di Procchio, alle 01.00, erano sparite ! Non devono fare cassa e basta !
Richiedo delle risposte scritte ed orali
[COLOR=darkred]Pasquale BERTI Capogruppo di Minoranza “Marciana col sorriso” [/COLOR]
Non capisco il motivo per cui bisogna scegliere sempre gli stessi colori, e nessuno ha pensato per " organizzare la propria festa paesana", il " VERDE ", tanto attuale con I tempi che corrono, che oltre tutto per ovvie ragioni si deve obbligatoriamente organizzare a spese zero.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Rio nell'Elba un incontro per educare ad una conoscenza ambientale che protegga la natura dallo sfruttamento illimitato delle risorse. [/COLOR] [/SIZE]
Meraviglie naturalistiche e potenziale economico si legano in modo indissolubile nella promozione dei percorsi subacquei dell'Isola d'Elba. Domani venerdì 9 agosto in piazza del Popolo a Rio nell'Elba la presentazione della "Sentieristica subacquea" dell'Elba. La guida per appassionati di immersioni e delle bellezze naturali, nasce per essere strumento di diffusione e conoscenza del patrimonio marino che la Toscana possiede.
Si tratta di cinque percorsi subacquei scelti intorno all'Elba, un itinerario turistico nei suoi fondali, una guida articolata attraverso ambienti ricchi di organismi acquatici, comunità bentoniche e pelagiche, per immersioni nei punti più belli e suggestivi dell'Arcipelago toscano. Questo è quanto contiene il cofanetto con un dvd ricco di suggestive immagini di ambienti marini e un libretto illustrativo per accompagnare turisti e appassionati alla scoperta delle meraviglie del nostro mare. Le descrizioni inoltre sono realizzate in tre lingue: italiano, inglese e tedesco per essere un valido strumento di promozione internazionale.
Il progetto è l'ultimo lavoro realizzato dalla Unione di Comuni dell'Arcipelago toscano ed è stato coordinato dall'arch. Mario Ferrari, le immagini, i filmati e la descrizione sono a cura di Carlo Gasparri ambientalista e giornalista, il montaggio e la post-produzione sono a cura di Trident production di Angelo Del Mastro. Il progetto è stato finanziato dalla Regione Toscana con la collaborazione di Mares, Dive Ross e Acqua dell'Elba.
Si tratta di un prodotto di grande interesse, che può incentivare lo sviluppo del turismo subacqueo, offrire nuove opportunità a chi viene in vacanza sulle nostre spiagge per cercare di dare occupazione anche al di fuori della stagione turistica tradizionale. All'Elba ci sono già più di trenta centri diving, che danno lavoro a molti giovani".
Cinque, come detto, le zone dell'isola proposte con diversi profili per ogni habitat: lo Scoglietto di Portoferraio, il Careno di Sant'Andrea, l'Oasi degli Dei di Punta Polveraia, la Secca di Fetovaia e la Secca di fuori della Corallina. Boe di ormeggio, tabelle con le mappe dei percorsi affisse su speroni di rocce o su cuspidi di scogli daranno ai sub indicazioni precise sulla profondità delle immersioni e sui tempi di pinneggio. L'iniziativa è nata per presentare agli amanti della natura percorsi subacquei dettagliati, per educare ad una conoscenza ambientale che protegga la natura dallo sfruttamento illimitato delle risorse.
Alla presentazione interverranno il sindaco di Rio nell'Elba Danilo Alessi, Mario Ferrari e Carlo Gasparri.