[SIZE=4][COLOR=darkred]PIAZZA CAVOUR โ Palchi e manifestazioni [/COLOR] [/SIZE]
[FONT=comic sans ms][COLOR=darkblue] โchiedo che il palco venga immediatamente tolto perchรฉ impedisce la vista e l'accesso al mio punto vendita. Vi riterrรฒ direttamente responsabili dei danni sia legalmente che civilmente se la mia richiesta non verrร accolta" [/COLOR] [/FONT]
Parto da questa dichiarazione inviata al comune di Portoferraio dalla signora Landro ed allego foto del tanto famigerato palco,perchรฉ credo che le immagini possano chiarire piu di mille parole.
A questo aggiungo che dallโinizio dellโestate il palco in Piazza Cavour รจ stato montato fino ad oggi una sola altra volta ( 14 luglio ) e per sole 24 ore. Abbiamo tenuto conto delle osservazioni di alcuni commercianti e distribuito gli eventi in diversi luoghi del centro storico ( sempre che in centro si vogliano!!!)
La mattina di venerdi 9 agosto รจ stato allestito un palco per un evento che si terrร domenica 11. Sarร poi nuovamente allestito per gli eventi del 13, 15 e 18 agosto. Abbiamo evitato palchi imponenti con coperture che, in questo caso si avrebbero ostruito la vista di un negozio, anche se non lโaccesso. Se poi nel corso di tutta lโestate i turisti non accedono a certe โattivitร โ credo che il motivo sia da cercare altrove e non nella presenza di un palco per eventi di grande richiamo per 5 giorni allโ anno!!!
Credo inoltre che il dovere di un amministratore sia quello di ascoltare i cittadini , i commercianti, i turisti e poi fare le scelte nellโinteresse della collettivitร e non sulla base delle esigenze di un singolo soggetto.
Tralascio inoltre penosi commenti che sono apparsi su blog locali, dove lโimpeto e la stizza hanno potuto piu del buon senso e la ragione. I commercianti รจ vero promuovono e vendono ciรฒ che รจ di loro proprietร (e non potrebbe essere altrimenti) , gli amministratori invece, promuovono il patrimonio culturale e non vendono ; hanno il solo obiettivo di creare occasioni di incontro , dibattito e scambi di idee che arricchiscono le persone e le rendono piu tolleranti.
Con questo ribadisco la mia stima a tutti coloro che lavorano con passione e con tanto sacrificio per superare tempi non faciili e che sostengono comunque le iniziative promosse dal comune di Portoferraio e realizzate in collaborazione con la Proloco.
[COLOR=darkred]Antonella Giuzio [/COLOR]