113569 messaggi.
[SIZE=4][COLOR=darkred]Museo Mineralogico e Gemmologico 20 Agosto 8 Settembre ore 21.00 - 24.00 [/COLOR] [/SIZE]
L’esilio dell’imperatore si protrasse dal 3 maggio 1814 al 27 febbraio 1815 e rappresentò il momento in cui la produzione di stampa anti napoleoniche conobbe la massima diffusione e popolarità.
Dopo l’abdicazione di Napoleone le incisioni satiriche infatti si moltiplicarono e colui che era stato fino ad allora imperatore di tutta l’Europa , divenne in breve tempo oggetto di parodie e rappresentazioni grottesche che assumano toni sempre più taglienti fino all’esilio definitivo a Sant'Elena e alla morte, avvenuta il 5 maggio1821.
A cura del Circolo Culturale Le Macinelle di San Piero
[SIZE=5][COLOR=darkblue]La Tartaruga di Via Vantini [/COLOR] [/SIZE]
Da un anno è stata più volte segnalata ad ASA una copiosa perdita di acqua in via V. Vantini a Portoferraio.
Nel frattempo si è creato l'habitat ideale per una nuova specie di tartaruga: la "Testudo ASAE" così chiamata scientificamente in omaggio al laghetto che Asa ha creato nella via.
La tartaruga nella foto ringrazia Asa.
Gli abitanti della via che ormai da un anno sopportano i disagi, un po meno...... 🙁
Una stazione di servizio che potrebbe dare lavoro a 4 o 5 giovani, darebbe un servizio x 12 mesi all'anno, non come le attivita' presenti in paese che chiudono alla fine di settembre per riaprire alla fine di aprile, e il parcheggio boa se tu fossi un po' attento, serve ai turisti x parcheggiare, solo venti giorni all'anno nel mese di agosto e solo dopo le ore 20. Qualora si individuasse quest'aria x il distributore, vorrei fare presente che forse un terzo della stessa sarebbe interessata al progetto, attivita' che andrebbe incontro alle esigenze dei residenti e dei turisti.
IL LIBRAIO PRESENTA KIKKO GIANNUZZI
Da Lunedì 19 a Sabato 31 agosto avrà luogo il terzo appuntamento con l’arte contemporanea presso Il Libraio di Calata Mazzini a Portoferraio: dopo Enza Viceconte e Klaus Ilmer faranno capolino tra i libri i lavori di Kikko Giannuzzi, rappresentativi del suo particolare percorso artistico. Con Kikko l’intenzione è quella di proporre un approccio differente all’arte rispetto ai due artisti precedenti: gli acrilici e le composizioni a tecnica mista del pittore scaturiscono, infatti, da un bisogno di esprimere sensazioni ed emozioni troppo forti da reprimere o tenersi dentro.
La mostra sarà inaugurata Lunedì 19 agosto alle ore 22.00 e per l’occasione la critica d’arte Alice Betti, curatrice dell’evento in collaborazione con l’artista e Il Libraio, introdurrà l’esposizione.
Dott.ssa Alice Betti
Per info: Il Libraio 0565 917135
Alice Betti 328 2191284
Mi domando qualche volta leggendo delle notizie su questo blog, se viviamo sulla terra o proveniamo da marte. Vogliamo capire una volta per tutte che al governo c'e' una coalizione e che durera' ancora per molto formata da PDL-PD- e altri? Per cui dare a Cesare il dovuto?
Intanto le decisioni falle prendere a chi conta e che puo' veramente verificare la possibilita' di un distributore di benzina nel comune. Per quanto riguarda la compagnia che eventualmente fosse interessata al progetto, non credo che gli farebbe paura spendere quella cifra che hai citato. Credo che sei un po' fuori strada, in quanto io sono uno di quelli che ha firmato la petizione, raccolta di firme che al momento opportuno verra' fuori e sara' molto di attualita', e se ce ne fosse ancora bisogno, ti ripeto; io sono qui', io saro' sempre qui', e non mollo!!!!. E aggiungo io, non barcollo.
[SIZE=4][COLOR=darkred]La Concordia, Piombino ed il PD. [/COLOR] [/SIZE]
[FONT=comic sans ms][COLOR=darkred]Storia di parti...porti e partiti [/COLOR] [/FONT]
Il Governatore Rossi, parlando del problema della demolizione della Concordia e sponsorizzando Piombino si esprime così sui giornali nazionali : “è una legittima questione di opportunità e ristoro per un territorio in sofferenza”. Pur non sapendo ancora nessuno dove andrà a finire il relitto come andrà a finire la questione l’argomento spinge ad una riflessione.
Si tenta di mascherare lo spostamento di più di 160 milioni di euro per investimenti sul porto di Piombino destinati alla realizzazione di nuove banchine, moli e darsene con la fantasiosa ipotesi futuribile di un futuro polo europeo di demolizioni navali a costi competitivi con il terzo mondo e riciclo integrale locale del rottame ( ma non c’è ancora nemmeno ipotesi di forni elettrici in loco..).
Ciò su cui non si può essere d’accordo è proprio il travestimento dell’operazione. Piombino, grande e storico serbatoio di voti del PD (partito di riferimento del Governatore) è realmente in sofferenza occupazionale - alleviata tuttora dal un ormai lungo utilizzo di tutti i possibili ammortizzatori sociali - ma non è il solo territorio in Toscana a soffrire la crisi economica.
Se in questa città si vuole lanciare uno sviluppo portuale in competizione con Livorno lo si dica chiaramente senza tirare in ballo il cadavere di una nave come copertura. Si esponga il piano industriale sul quale poggia l’ipotesi di potenziamento, i vantaggi economici ed occupazionali che ne deriveranno nel futuro, senza tirare in ballo un’attività cimiteriale navale, tra l’altro pur altamente inquinante. I politici devono perdere il vizio di cercare alibi alle loro scelte che spesso, se non sempre, sono pilotate puramente da motivi partitici localistici.
Quando – come adesso – c’è ristrettezza di liquidità finanziaria i soldi pubblici disponibili devono essere utilizzati dove possono dimostrare di “rendere di più” puramente sul piano economico e non dove possono “produrre” di più in termini elettorali.
Ci si ponga la domanda: ci sono o no porti già dotati delle necessarie banchine ed attrezzature per quella demolizione che quindi potrebbero accogliere il rottame navale a “costi minori o zero”? Se la risposta è affermativa la Concordia deve essere evidentemente demolita in quei siti, senza che ciò escluda la decisione di un potenziamento portuale “politico” del porto di Piombino. Ma la logica del buon senso e della chiarezza esige che siano questioni separate l’una dall’altra.
Devo ancora intervenire a proposito dell'abusivismo edilizio " mi era sfuggito ". Mi risulta che tutte le costruzioni di Capoliveri siano in regola, in quanto negli anni, si sono avuti diversi condoni, e credo con i diversi governi sia di destra che di sinistra " correggetemi se sbaglio ". Percio'...../
PER DORY di PROCCHIO
quando si organizzano certe manifestazioni si può immaginare quale sia il target degli avventori. Bastava guardare in quale condizione erano i ragazzi e le ragazze che vagavano ...per la via del Mare di Procchio quella sera. Visto che l" evento era alla seconda edizione immagino ...che sia stato fermamente ...richiesto.
In quanto al fumo....era all" aria aperta e con la leggera brezza marina si dissolveva.
Caro amico nel nome che hai dato al tuo intervento involontariamente ti sei dato la risposta, evidenziando quella che e' la storia da una parte e il comunismo dall'altra, quello che molti qui intendevano senza fare dietrologie che non portano da nessuna parte, ma dividono solo le persone e I popoli, e quando si e' divisi siamo meno forti.
PER PUZZO DELL"ELBA
ho letto con particolare attenzione il tuo messaggio e devo,purtroppo, farti sapere che ESA ha pensato di far assaporare anche nel nostro comune, credo nella totalità delle frazioni, la nuova ESSENZA EAU DU BIDON attivando da alcuni mesi un" ESA...SPERATO tentativo di attuazione della raccolta differenziata con il pessimo risultato di aver disseminato sul territorio comunale un innumerevole quantitativo di cassonetti e cassoncini multicolor...che vengono lasciati pieni...nelle più caratteristiche zone ( leggi lungomare, borghi medievali ed aree pedonali ...) per giorni senza che nessuno si preoccupi se il materiale viene abbandonato anche sul suolo pubblico...e soprattutto se ESA rispetta la periodicità stabilita per lo svuotamento degli stessi.
Tale situazione non costituisce certo un buon biglietto da visita per far ...amare il nostro territorio ricco ( fortunatamente ) di bellezze naturali al turista...Considerato che ...comunque il tributo TARSU o TARES si deve comunque pagare...senza poter discutere sarebbe auspicabile far espletare ad ESA un servizio degno di essere definito tale.
Hai rotto con questo distributore.
Se lo vuoi fare lo puoi fare lungo tutte le strade di Capoliveri e anche a Lacona.
Basta avere la disponibilità del terreno e una compagnia che lo costruisce. Mi sono informato e per costruire un distributore ci vole più di 2 milioni di euro.
Fatti avanti e costruiscilo. Voglio vedere che investimento è, o quanti anni ci vogliono per recuperarli?
Se poi il distributore, come avevi scritto nella petizione, lo vuoi fare al parcheggio della boa vicino al cimitero, questo scordatelo. Le attività di Capoliveri morirebbero tutte senza quel parcheggio!
Spiagge accessibili Comune Capoliveri;
Laconella- lacona- margidore-norsi-felciaio-lido-calanchiole-zuccale-barabarca-stecchi-maretto-madonna delle grazie-cala peducelli-morcone-pareti-innamorata-spiaggia Bianca-remaiolo-ginevro-calanova-straccoligno-capo perla- naregno-mola. Ho lasciato le intermedie ed alcune accessibili solo via mare o da strade private.
[SIZE=4][COLOR=darkblue] Dal "WATER FRONT " AL "WATER STRONZ " Concorso a premi di Elbanotizie [/COLOR] [/SIZE]
Abbiamo deciso di premiare con un quadro ad olio ( non di ricino ), che ritrae le spiaggia delle Ghiaie, a chi darà? la spiegazione più convincente su chi, o che cosa, ne ha provocato l'incredibile inquinamento e la sua improvvisa scomparsa.
Lo facciamo perchè? pensiamo, in questo modo, di portare un piccolo contributo al dibattito in corso. La commissione, formata da esperti della comunicazione Elbani, sarà presieduta dal noto giornalista Bartoloni, che ultimamente si è occupato, con competenza, di deiezioni canine. Gli elaborati dovranno pervenire in redazione ( [EMAIL]info@elbanotizie.it[/EMAIL]) entro non oltre martedi 20.
Campese
Messaggio 57274 del 18.08.2013, 10:01
Provenienza: Campo
X elettore Campese
Ma quando facevi l'Assessore te?
Caro amico campese, touche'!, si puo' anche scrivere in forma anonima ma quando si ricorre a certi vocaboli precedentemente usati, la semantica si riconosce al volo.
Saluti da un campese pro-tempore.
Se è vero che l'Unione sovietica di Stalin ha subito un grave salasso di vite umane e che abbia "liberato" mezza Europa, bisogna ricordare due episodi per evitare di santificare troppo gli uomini e i condottieri con la stella rossa sul colbacco.
Agosto 1939: Patto Ribbentrop Molotov per la spartizione della Polonia, di fatto il prolog della Seconda Guerra Mondiale. Settembre 1939.
Ah poi ci furono anche le fosse di Katyn dove venenro fucilati oltre 10.000 ufficiali polacchi dai sovietici.
Insurrezione del Ghetto di Varsavia, i russi ormai alle porte della città, lasciarono che le SS distruggessero il Ghetto insorto di Varsavia.
X BOE ABUSIVE
[SIZE=1]ANZITUTTO UNA BREVE RISPOSTA AL "MOLA BEACH":
MA QUALE CRETINERIA VAI DICENDO,AVETE PIU' SPIAGGE A CAPOLIVERI CHE A CAMPO?MA CI SEI MAI STATO IN QUESTO VERSANTE?MA SE FOSSE VERO COSA VUOI DIRE,CHE SIETE AUTORIZZATI A FARE MAGGIORE ABUSIVISMO COME PER QUELLO EDILIZIO CHE VI ANNOVERA FRA I PRIMI IN ITALIA ?? VAI IA VAI IA..............
TORNANDO A MARINA DI CAMPO:LA STORIA DELLE BOE ABUSIVE E'INIZIATA DA QUANDO SONO STATE CONCESSE LE PRIME LICENZE E FORSE ANCHE PRIMA.SPESSO C'E' LA CONNIVENZA DEI POLITICI CHE LASCIANO FARE PER ACCAPARARSI VOTI,POI C'E' LA "FURBIZIA ALL'ITALIANA",POI C'E' UNA CATTIVA ORGANIZZAZIONE NEI CONTROLLI CHE VENGONO EFFETTUATI AD ALZO ZERO IN PIENA STAGIONE TURISTICA PROVOCANDO MALUMORI NEI TURISTI IGNARI DI COME FUNZIONA IL SISTEMA.
SE VOGLIONO VERAMENTE ELIMINARE"IL SISTEMA" ECCO UN ESEMPIO: TRE LICENZE,TRE COLORI DI BOE NUMERATE
CON NUMERI BEN VISIBILI,OGNI TANTO UN CONTROLLINO E CONTROLLO"VERO" AI SOLITI FURBI A LARGO,CON SEGNALI CHE VANNO DALLA BOTTIGLIA AL GALLEGGIANTE IBRIDO,E CHE CONSENTONO DI RACCATTARE 50-100 EURO AL GIORNO PERCHE' CI ORMEGGIANO BARCHE GROSSE.TUTTI SANNO CHI SONO,DA ANNI E PISELLI VERDI,MA LA STORIA SI RIPETE AD OGNI STAGIONE.E I MOTOSCAFONI ORMEGGIATI SOTTO LA GRU??SEMPRE GLI STESSI,GUAI SE UN IGNARO SI AZZARDA AD ORMEGGIARE LI !!
CAPITANERIA DI PORTOFERRAIO,NON VI SCORAGGIATE,ANZI AVETE INIZIATO,FINITE IL LAVORO SENZA SE E SENZA MA,DATE UNA VERA RUPILITA MA NON SOLO ALLE BOE,ED AVRETE IL PLAUSO DI TUTTE LE PERSONE CHE RISPETTANO LA LEGGE,I CAMPESI ONESTI SONO STUFI DI QUESTE SITUAZIONI,GRAZIE PER IL VOSTRO LAVORO.[/SIZE]
Caro Capoliverese Indiano, io credo che ci si riferisse ai corpi morti abusivi, o no?
Se per te era chiaro, allora si che andamo bene, altro che Silvio ci vole!
Da Campo