Se è vero che l'Unione sovietica di Stalin ha subito un grave salasso di vite umane e che abbia "liberato" mezza Europa, bisogna ricordare due episodi per evitare di santificare troppo gli uomini e i condottieri con la stella rossa sul colbacco.
Agosto 1939: Patto Ribbentrop Molotov per la spartizione della Polonia, di fatto il prolog della Seconda Guerra Mondiale. Settembre 1939.
Ah poi ci furono anche le fosse di Katyn dove venenro fucilati oltre 10.000 ufficiali polacchi dai sovietici.
Insurrezione del Ghetto di Varsavia, i russi ormai alle porte della città, lasciarono che le SS distruggessero il Ghetto insorto di Varsavia.
113512 messaggi.
X BOE ABUSIVE
[SIZE=1]ANZITUTTO UNA BREVE RISPOSTA AL "MOLA BEACH":
MA QUALE CRETINERIA VAI DICENDO,AVETE PIU' SPIAGGE A CAPOLIVERI CHE A CAMPO?MA CI SEI MAI STATO IN QUESTO VERSANTE?MA SE FOSSE VERO COSA VUOI DIRE,CHE SIETE AUTORIZZATI A FARE MAGGIORE ABUSIVISMO COME PER QUELLO EDILIZIO CHE VI ANNOVERA FRA I PRIMI IN ITALIA ?? VAI IA VAI IA..............
TORNANDO A MARINA DI CAMPO:LA STORIA DELLE BOE ABUSIVE E'INIZIATA DA QUANDO SONO STATE CONCESSE LE PRIME LICENZE E FORSE ANCHE PRIMA.SPESSO C'E' LA CONNIVENZA DEI POLITICI CHE LASCIANO FARE PER ACCAPARARSI VOTI,POI C'E' LA "FURBIZIA ALL'ITALIANA",POI C'E' UNA CATTIVA ORGANIZZAZIONE NEI CONTROLLI CHE VENGONO EFFETTUATI AD ALZO ZERO IN PIENA STAGIONE TURISTICA PROVOCANDO MALUMORI NEI TURISTI IGNARI DI COME FUNZIONA IL SISTEMA.
SE VOGLIONO VERAMENTE ELIMINARE"IL SISTEMA" ECCO UN ESEMPIO: TRE LICENZE,TRE COLORI DI BOE NUMERATE
CON NUMERI BEN VISIBILI,OGNI TANTO UN CONTROLLINO E CONTROLLO"VERO" AI SOLITI FURBI A LARGO,CON SEGNALI CHE VANNO DALLA BOTTIGLIA AL GALLEGGIANTE IBRIDO,E CHE CONSENTONO DI RACCATTARE 50-100 EURO AL GIORNO PERCHE' CI ORMEGGIANO BARCHE GROSSE.TUTTI SANNO CHI SONO,DA ANNI E PISELLI VERDI,MA LA STORIA SI RIPETE AD OGNI STAGIONE.E I MOTOSCAFONI ORMEGGIATI SOTTO LA GRU??SEMPRE GLI STESSI,GUAI SE UN IGNARO SI AZZARDA AD ORMEGGIARE LI !!
CAPITANERIA DI PORTOFERRAIO,NON VI SCORAGGIATE,ANZI AVETE INIZIATO,FINITE IL LAVORO SENZA SE E SENZA MA,DATE UNA VERA RUPILITA MA NON SOLO ALLE BOE,ED AVRETE IL PLAUSO DI TUTTE LE PERSONE CHE RISPETTANO LA LEGGE,I CAMPESI ONESTI SONO STUFI DI QUESTE SITUAZIONI,GRAZIE PER IL VOSTRO LAVORO.[/SIZE]
Caro Capoliverese Indiano, io credo che ci si riferisse ai corpi morti abusivi, o no?
Se per te era chiaro, allora si che andamo bene, altro che Silvio ci vole!
Da Campo
Tra poche settimane la stagione turistica sara' finita, le feste pure e la maggior parte dei negozi e ristoranti chiuderanno. Molti dei rispettivi gestori si faranno rivedere ad aprile del prossimo anno, ed I residenti che vivono in paese o zone limitrofe, dovranno fare ancora a meno di un distributore carburanti. Nella primavera prossima ci saranno a Capoliveri le elezioni amministrative, per cui da cittadino ed in buona compagnia ( mi risulta se non erro una raccolta di circa 500 firme inerente questo problema ),di chiedere alle forze politiche fin da ora e fino al prossimo Aprile, di inserire nel proprio programma la risoluzione del distributore carburanti nel nostro paese, unico all'elba a non avere questo servizio.
frase famosa di alcuni giorni fa'; IO SONO QUI, IO SARO' SEMPRE QUI', IO NON MOLLO!!!!.
[SIZE=1]SIPARLA DI BOE...MA LA VERGOGNA DEI CANI NON LA VEDETE..SONO I PROTAGONISTI SULLE NOSTRE SPIAGGE.....INSIEME OVVIAMENTE AGLI ESTRACOMUNITARI ANDREBBE TUTTO REGOLAMENTATO MA NESSUNO VEDE NESSUNO CONTROLLA NESSUNO PARLA[/SIZE]
Sicuramente I corpi morti nel comune di Capoliveri sono di piu', ma il fatto e' dovuto che abbiamo molte piu' spiagge di voi campesi. Tutto qui'. Non e' che ora vogliamo cominciare una " guera " tra paesi sui corpi morti ehh!
X elettore Campese
Ma quando facevi l'Assessore te?
Mi chiedo spesso senza sapere con esattezza se I nostri parlamentari " tutti ", quando devono fare una visita specialistica aspettano settimane se non mesi come I normali cittadini. E se devono andare da un medico privato, il corrispettivo della visita, gli viene rimborsato? Stessa cosa per il dentista, faranno la fila presso le strutture pubbliche, o si indirizzano presso studi dentistici privati con relativo rimborso? E se devono fare un intervento non urgente, aspettano settimane come I normali cittadini , e andranno negli ospedali pubblici?
Domande che meriterebbero una risposta.
Quella piccola parte dei corpi morti abusivi rimossi dal mare di Campo, sono niente rispetto a quelli che ci sono nel capoliverese e nulla rispetto ai corpi morti di pesci e cinghiali bracconati e tenuti congelati per i turisti nei congelatori dei garage, sottoscale, capanne e catapecchie di tutta l'Elba. Avanti cosi che tanto fra un po diventeremo indipendenti.
Ringrazio sinceramente le Forze dell'Ordine per la serietà e l'impegno con cui aiutano i cittadini onesti facendo, ove possibile, rispettare le leggi con l'ingrato compito di doversi sobbarcare, di fatto, tutti i compiti ignorati, ciecamente?, dagli amministratori logali e dalle polizie locali, impegnate solo a fare multe per divieto di sosta a tutti quelli non del "giro".
Campese
[SIZE=4][COLOR=darkred]Guardia costiera,stop abuso ormeggi Elba
Rimosse 40 boe e 21 sistemi ancoraggio a Marina di Campo [/COLOR] [/SIZE]
MARINA DI CAMPO La Guardia costiera di Portoferraio, all'isola d'Elba, tra ieri e oggi ha rimosso decine di ormeggi irregolari nel porticciolo e nella rada di Marina di Campo, uno dei luoghi maggiormente frequentati da bagnanti e diportisti. I militari hanno sequestrato tutti gli ormeggi abusivi e denunciato i concessionari dei campi boe illegittimi. Alla fine sono state complessivamente rimosse 40 boe e 21 sistemi di ancoraggio, depositati in custodia presso il comando di Portoferraio.
Certo che risulta altamente assordante il silenzio del Sindaco di Campo nell'Elba, pro-tempore anche Assessore alla Portualità, riguardo al fatto che nello specchio acqueo antistante il Porto di Marina di Campo si riscontrino irregolarità di tale portata. Probabilmente nonostante le sue frequenti uscite in mare, non si sarà accorto che le imbarcazioni alla boa erano in gran numero superiori a quanto concesso dall'Ufficio Demanio.
E pensare che qualcuno lo aveva informato di tale situazione, anche per iscritto.
Si vede che il Primo Cittadino Campese, nonostante in campagna elettorale avesse promesso alla popolazione regole certe e chiare, specialmente sul Porto, non è stato in grado di mantenere quanto dichiarato. Vuol dire che ce lo ricorderemo a tempo debito.
solo due parole: ERA ORA!
p.s. ma tutti gli altri giorni dove guardavate? 50 boe non sbucano così dal niente
Con il mio intervento intendo dire...
che si discute sempre...balilla armata rossa....cambiare o non cambiare...
sempre in disaccordo... come sempre..come in passato...
Ps Quello che ho scritto nel mio commento precedente sono fatti realmente accaduti... e NON in parte...alcune cose subite anche dalla mia famiglia!
Con tutto questo amo Capoliveri... 🙂
Ci fosse qualcuno che ha idee proprie senza dover far sempre riferimento ad illustri vissuti.
Grazie Stalin, come avrebbe fatto il mondo senza di te???
Come avremmo scoperto la Democrazie e la Libertà???
P.S. Siamo nell'anno del Signore 2013.
P.S.2 In ogni popolo avvengono grandi atti di egoismo e di generosità, dipende cosa si guarda o cosa si vuol raffigurare.
Gaboliberi
certo che a parte la capitaneria, sarebbe interessante sapere se la GDF e L'Agenzia delle Entrate siano a conoscenza del fatto che ci sono ormeggi autorizzati per circa 100 barche e invece ce ne sono almeno il doppio, immagino tutti pagati in nero visto che sono abusivi...
alla faccia del nuovo redditometro e degli studi di settore!
Uun nuovo profumo viene commercializzato a Capoliveri in Via Circonvallazione parcheggio di Arigalardo. È la nuova fragranza EAU DE BIDON di ESA. Un profumo creato per i turisti più esigenti per quelli che ricercano i gusti di un tempo. Essere in vacanza e respirare questa delizia è un piacere. Pensate poi che fortunati gli abitanti di Via Circonvallazione e i 3 Ristoranti posti nelle vicinanze del deposito di profumi. Che goduria per il palato e per l'olfatto. Complimenti ad ESA per la nuova iniziativa, andiamo avanti cosi che siamo sulla brutta strada, ma una lavata a questi bidoni no è?
Oltre 200 Optimist, 61 tavole a vela e 25 doppi fra Equipe, Feva e 333. Le iscrizioni degli atleti resteranno aperte fino al 20 agosto ma il numero dei partecipanti, che viaggia intorno alle 300 imbarcazioni, è già notevole. La Coppa Primavela che si disputerà Marina di Campo fra poco più di due settimane si conferma dunque regata regina del settore giovanile Fiv, e si annuncia come un grande evento per l’Elba. Per questo che è di fatto il Campionato italiano dei più giovani, il Club del mare si prepara a portare a Campo una piccola grande flotta di barche e ad accogliere in paese un gran numero di famiglie, tecnici e organizzatori. Per l’assistenza in acqua, il circolo campese - con la collaborazione degli altri centri velici elbani - ha già pronti 25 gommoni. Alcune decine poi saranno quelli varati da altrettante squadre agonistiche inviate dai circoli di mezza Italia (dal Garda a Trieste, da Trani a Sanremo a Pescara); e aggiungendo i mezzi destinati alla giuria saranno fra i sessanta e i settanta i mezzi d’appoggio che seguiranno le regate dal 1 al 3 settembre. Anche la Fiv seguirà la manifestazione con tecnici e addetti che garantiranno la copertura massima dell’evento presso tutto il settore. Ma la Primavela non è solo una regata, dal valore agonistico indiscusso: è anche una grande manifestazione con un ineguagliabile contorno di festa, per i ragazzi e le famiglie. Per il loro arrivo all’Elba, grazie all’accordo con la compagnia di navigazione Moby, sono state previste agevolazioni importanti, con sconti del 50% sulle normali tariffe, estese addirittura alla settimana precedente e a quella successiva alla manifestazione. E, per restare ai numeri, nei giorni della regata il municipio di Campo ospiterà circa 500 disegni, frutto del tradizionale concorso tra gli studenti delle scuole italiane sul tema della vela. “La Primavela non sarà staccata, ma vivrà dentro il paese – dice il presidente del Club del Mare, Massimo Segnini – e d’altra parte il nostro circolo è nel cuore del paese, dal punto di vista logistico e non solo. Il Club e tutti coloro che ci hanno dato una mano (istituzioni, enti, associazioni e privati) lavoreranno allo stesso obiettivo: garantire la massima riuscita della regata dal punto di vista tecnico-sportivo e assicurare la migliore accoglienza possibile a tutti i nostri ospiti”.
Mi e' difficile capire cosa intendi dire con il tuo intervento sul passato di Capoliveri, dicendo alcune cose che corrispondono al vero altre un po' meno.
Rispondo alla persona con il nominativo di ERETICO messaggio 57173.
Allora,scrivo quello che esattamente Lei ha scritto:
[SIZE=1][COLOR=darkblue] poiché la colorazione nera dell’acqua puo’ avvenire per tanti fattori non solo per la presenza di liquami..La puzza è relativa perché le acque reflue prive di sedimenti organici e conteneti un numero minimo di batteri può sversare in mare veda il grigolo.
La frase vergognosamente distorta,è una sorta si supercazzola,scritta in maniera inqualificabile come pure i dati.Le acque reflue contengono composti organici appunto come olio,cellulosa e cacca, e biologici come batteri etcc.,pertanto Lei non è un Biologo come dice.
Altra Sua infelice frase scritta fra parentesi:(grigolo non è un depuratore proprio ma uno sminuzzatore che funge anche da depuratore mi sono documentato). [/COLOR] [/SIZE]
Complimenti per la Sua documentazione "Marzulliana",allora,lo sminuzzatore che funge da depuratore,come asserisce Lei è un utensile che non esiste.
Un depuratore per acque reflue dispone,per essere tale, di un minimo di funzioni,per esempio rimuove i “grossolani” per gravità ho centrifuga,passaggio in filtri appositi,disinfezione con aggiunta di ipoclorito di sodio,ozono,raggi ultravioletti etcc.,scrematore per oli, grassi e cere,ossigenazione e altro.Quindi il Suo scritto,oltre ad essere pieno di errori e passi,la sostanza,dimostra solo tanta ma dico tanta confusione da ritenere anche in questo caso,che Lei non è un biologo e non dico altro,visto anche che,un Camminatore acuto e birbante le ha già scritto le frasi che avrei voluto scrivere io.
Il liquame spinto dalle pompe,arriva al Grigolo,dove riceve un ulteriore spinta,per essere immesso nella condotta di scarico.Quindi il millantato sminuzzatore che funge da depuratore ripeto non esiste.
Quello che esce dalla condotta di scarico del Grigolo,è liquame allo stato puro e non depurato,il quale purtroppo,conserva integra tutta la Sua carica tossica.
I dati relativi alle analisi che Lei mi richiede,non posso inserirle nei miei articoli,per il semplice motivo che possono essere contestate, ma prossimamente,provvederò assumendomi le responsabilità.
Poi,io non ho allarmato denunciando una macchia di sostanze organiche, semplicemente un alone bianco che non faceva intravedere il fondale,con tanto di schiuma.
Se le Autorità avessero capito e analizzato il tratto di mare da me indicato,avrebbero avuto la possibilità di sapere il motivo di quella macchia e di che cosa era composta e potevano avere ulteriori indizi, per capire che cosa era successo alle Ghiaie”.Invece,le Autorità hanno agito in tutt’altra maniera,con il deludente risultato che:non si sa niente di che cosa è successo alle Viste,idem per le Ghiaie e infine come ho anticipato,non ci sarà nessun colpevole.
Altro fatto inedito è che con tutti gli sversamenti a cielo aperto che ci sono nel golfo di Portoferraio,non sono ancora state adottate misure la salvaguardia dei bagnanti definiti di serie B.Per il momento, non posso aggiungere altro,visto che ci penseranno le Autorità.
Eretico,non scriva piu' che è meglio,che di sciocchezze e menzogne non ne abbiamo bisogno.Ne abbiamo già tante.
Giancarlo Amore