CASSATA vuol dire che lo stratagemma trovato per tutelare le nostre coste e giustamente privilegiare chi lavora sull'isola è decaduto ed i PIOMBINESI potranno godere delle nostre stupende immersioni, e sempre giustamente NOI dei loro fanghi.
Perchè il nostro Parco è libero, il loro invece è a pagamento!!!!!!
insomma l'amo preso n'antla volta da quelle parti....., bella cassata.
113619 messaggi.
Che vole di cassata ? Miga tutti avemo fatto le scole alte!!!
[SIZE=2]Sono aperte le iscrizioni per la stagione agonistica 2013 - 2014 per tutti i bimbi con anno di nascita tra il 2000 ed il 2008.
Oggi 03 settembre alle ore 17.00 è previsto il primo incontro presso il Campo sportivo per i nati nel 2002-2003 e 2004 .-[/SIZE] Non mancate... La dirigenza
PER YURI, MA ANCOR DI + PER GIANLUIGI
Basta intendersi cosa si intende per amico.
PER GIANLUIGI
Come mai questa tendenza a " dirottare " i post con nuove argomentazioni ansichè rispondere a semplici domande?
do svidaniya 🙂
NAPOLITANO: NO ALLA "PRIVATIZZAZIONE" DEL MARE A CAPOLIVERI
Scritto da elbareport
Lunedì, 02 Settembre 2013 09:42
Il Comune di Capoliveri, nel 2011 aveva varato e deliberato il progetto Linea di Boe. L'obiettivo dichiarato della delibera, quello di tutelare e proteggere i punti di immersione più suggestivi dell'area marina del proprio territorio, ma il provvedimento aveva in realtà anche un ulteriore risvolto.
La linea di boe avrebbero realizzato infatti delle piccole aree con ingresso a pagamento il cui pedaggio per i sub residenti rappresentava una spesa annua di circa 300 euro (eccetto per i diving consorziati nel CED, gli unici convenzionati, che potevano godere di tariffe dimezzate rispetto agli altri isolani), ma le quote sarebbero diventate molto più alte (fino a circa 120 euro al giorno), per i diving ed i privati provenienti da oltre canale.
Questo ha fatto imbestialire, non poco, molti subacquei frequentatori ed estimatori dei nostri fondali.
Tra gli appassionati del settore, la questione ha raggiunto proporzioni nazionali ed è stata più volte trattata dalle riviste specializzate che gridavano alla "privatizzazione del mare".
La linea di boe che avrebbe dovuto svilupparsi lungo tutte le coste capoliveresi, dalla Secca di Fonza fino a Capo Calvo, è stato infine cassata dal Decreto del Presidente della Repubblica del 17 luglio 2013, che accogliendo il ricorso presentato dalla ditta Acquanauta di Piombino ha annullato la delibera della Giunta del Comune di Capoliveri con cui tale progetto era stato avviato.
A sostegno della mozione di Gente Comune:
Il grave problema continua e si continua ad ignorare...
e Legambiente che dice?
Compaesano,
mi sorprende la carenza assoluta da parte sua di valide argomentazioni in confutazione alle eccezioni fondate sollevate per i suoi comportamenti comprovabili.
Non posso accettare la bassa polemica, peraltro frutto di una sua fantasia, contenuta nell'ultimo capoverso.
Ciò è innegabilmente frutto della sua mancata esperienza nel mondo commerciale. Chiudo qui perchè, come già detto, il tempo per il mio lavoro, è quanto mai prezioso.
Leggo con orgoglio e soddisfazione che il 21 settembre verranno ricordate le vittime dello Sgarallino.Chissa forse la mia rosa rossa che ho messo al molo Elba per 14 anni è servita a qualcosa grazie e una cortesia Non DIMENTICATE il passato
Fermo restando che l'appellativo di comari è stato affibbiato a persone perbene (penso solo ad esempio a Tiberto o Dini o Palombi), che hanno come caratteristica semplicemente quella di esprimere ogni tanto delle proprie idee, firmando, mi dite come ci si fa a schierare con gli intellettuali anonimi, se questi sono anonimi?
IL canto dei grilli si sente sempre piu' da vicino.
Non sarebbe una brutta idea terminare la festa dei " mostri ", all'interno " qualora fosse possibile " di quella bella costruzione ferma ormai da anni che doveva forse essere un parcheggio coperto " ma non sono sicuro di questo " che si trova sotto la via P. Gori, adiacente alla piazza Garibaldi. Buona festa di MOSTER NAITTE.
[SIZE=4][COLOR=royalblue]Primavela, in corso il secondo giorno di regate
Le prime classifiche [/COLOR] [/SIZE]
[FONT=comic sans ms][COLOR=royalblue]Nell’Equipe in testa due equipaggi elbani [/COLOR] [/FONT]
Oltre 300 imbarcazioni sono uscite in mare anche oggi, per il secondo giorno della Coppa primavela, la regata più importante del settore giovanile Fiv, all’Elba da ieri e fino a domani. Anche oggi una leggera attesa dovuta al vento, inizialmente incerto, ma intorno alle 13, al primo accenno d’aria, tutti in mare per questa meravigliosa sfida che vede protagonisti su tre campi di regata (Optimist, Equipe e tavole a vela) i migliori velisti under 12 d’Italia, “prodotti dei vivai” più prestigiosi della Penisola. Dopo il primo giorno, con due prove disputate, nel doppio (l’Equipe), con 25 imbarcazioni in gara, sono in testa due equipaggi elbani. Primi per ora Lorenzo Marzocchini e Paolo Arnaldi del Circolo della Vela Marciana Marina (con un primo e un secondo posto), poi Matteo Di Pede e Nicolò Mibelli del Club del mare Marina di Campo (un primo e un quarto); terzi Carlo Montorsi e Ulisse Telese del Circolo Nautico Loano (un terzo e un quinto). Le tavole a vela anno 2002 hanno già disputato quattro prove e al comando della classifica provvisoria, con tre primi e un undicesimo posto (già scartato come peggior prestazione individuale) c’è Edoardo Tanas della Fraglia della vela di Malcesine. Secondo un altro gardesano, Gabriele Guella di Torbole (che ha collezionato un primo, un secondo e un quarto posto, e scarta un ottavo), terza una ragazza, Marta Monge del Circolo Nautico di Loano (2-2-6-6). Nelle tavole dei più giovani (anni 2003-2004), domina per ora Davide Antognoli del Nauticlub Castelfusano con tre primi posti, Alessandro Atria (Società sportiva Sardinia) lo insegue con due secondi e un quarto posto mentre sul terzo gradino del podio provvisorio è salito per ora (con due terzi e un quarto posto) Alessandro Tomasi (anche lui in forze al Circolo surf di Torbole, uno dei paradisi dei surfisti italiani). Più indietro l’elaborazione della classifica della Classe Optimist: la prima prova delle tre categorie (2002, 2003 e 2004) è stata vinta rispettivamente dal triestino Tinej Sterni, dalla conterranea Gaia Pelà del circolo della vela Duino e Lorenzo Bartoli del Circolo della Vela Gargnano.
Le classifiche complete, appena disponibili, saranno pubblicate sul sito [URL]www.primavela2013.it[/URL]; le foto più belle sono disponibili sul sito della Fiv ([URL]www.federvela.it[/URL]), e sul profilo facebook “Il gruppo della Fiv”. Notizie dalla base del Club del Mare sul profilo “Primavela 2013”.
cercando notizie sulla Tares e service tax nel sito ufficiale del comune ho visto, con grande meraviglia, che sono pubblicati oltre 60 annunci di licenze edilizie concesse oltre ad altri benestari paesaggistici e , forse malignamente, ho pensato che il comune , messo in crisi economica dal governo , si e dato alla caccia di soldi con questo metodo -Mah , come diceva Andreotti a pensare male forse a volte ci si azzecca 🙂
Non c'è dubbio, ammesso che possano eserci dubbi, se c'è da schierarsi, io mi schiero con gli intellettuali anonimi e non con le povere Comari.
Andres di Campo.
Certo che come supporter di un potenziale candidato a sindaco di Campo, sei un po scarsino. Non hai manco l'idea di cosa sia una dichiarazione dei redditi! Così non è che gli fai una bella propaganda ad Alessandro, ma poi, fammi capire, cosa intendi dire con quel "cercare magagne" ? Si deve stare attenti a girare da soli di sera?
Pilato
L'IMU era una nostra promessa elettorale percio' il merito e' nostro se e' stata abolita. Si pero' anche noi avevamo questa idea, e senza di noi non sarebbe stato possibile cancellarla. Si parla poco pero' della SERVICE TAX e di chi l'ha istituita. Sara' forse un caso? E la rata pagata dell'IMU, sara' rimborsata come era stato detto?
Interessante il II demagog, veramente veramente, interessante. Un gran pensionato che si diletta nell archiviare tutto ciò che riguarda campo .... E dintorni.
Complimenti
Ps una guerra tra poveracci .... Meglio anonimi ed intellettuali che povere comari!
Sabato 21 settembre, in occasione del 70° anniversario del siluramento dello Sgarallino, si terrà una cerimonia religiosa, presieduta dal Vescovo diocesano, Carlo Ciattini, nella chiesa parrocchiale di San Giuseppe a Portoferraio dove è presente la Cappella MemorialeVittime del Mare.
Al termine, con una nave messa a disposizione dalla Moby Lines, verrà raggiunto il luogo esatto dell’affondamento e sarà benedetta e calata in mare una corona di alloro.
Mi sembra doveroso, e un grazie anticipato va alla Moby. Però sarebbe bene che il comitato organizzatore contattasse anche tutte le 4 compagnie che navigano sull'Elba perché (se la Capitaneria lo potesse permettere, spero di sì) ogni nave che incrocia quelle acque quel giorno, suonasse a lungo la sua sirena. La sirena delle navi è il grido dei loro marinai.
A quel punto migliaia di persone si domanderebbero il perché. Cosa che noi Elbani sappiamo da tanto tempo. Morirono più di 300 uomini, mica uno.
