Caro Lanera, va da se che un adepto ad "Elba Protagononista", deve coltivare il protagonismo anche non curandosi delle oscenità strampalate che eventualmente si vanno a proporre. Ma cosa vuole che le risponda un sindaco a cui si propone di provvedere di assegnare alloggi gratuiti al personale medico che viene a lavorare all'Elba? Come minimo ti risponde che non ce la fa neanche a soddisfare qualche richiesta analoga di persone molto, ma molto più bisognose di un medico che, vuoi o non vuoi, viaggia con qualcosa in più di 800 euro scarsi, con cui viaggiano coloro che sono in fila da anni.
E' ameno che lei dica di non rispondere a chi non si firma sul blog! Cosa vuol fare, rispondergli a quattrocchi?
Io mi firmo e faccio mie le richieste di una sua risposta, anche degli altri "anonimi". Adesso che ha un nome e cognome, può rispondere?
Emiliano Lamberti
113273 messaggi.
La frase citata da " lana " che e ' di gandhi, va' interpretata nel modo giusto, e credo voglia dire che piu' diritti hanno gli uomini, piu' diritti avranno gli animali, e di conseguenza + diritti = + civilta'. Spero di averla interpretata bene e di essere capito.
TMNews
Beirut 22 ago. (TMNews) - Le ong Human Rights Watch e Amnesty International hanno chiesto che gli ispettori dell'Onu che si trovano attualmente in Siria si rechino sul luglio del presunto attacco chimico avvenuto ieri nella zona di Damasco per indagare sull'accaduto.
Hrw ha riferito di avere ricevuto notizie da testimoni che "centinaia di persone, fra cui molti bambini, sembrano essere morti asfissiati in un attacco avvenuto all'alba del 21 agosto": "Che siano state usate armi chimiche o no, l'attacco ha causato la morte di un gran numero di civili e i responsabili dovranno renderne conto".
Per Amnesty "le accuse di uso di armi chimiche, che Amnesty non ha potuto verificare in maniera indipendente, sottolineano il bisogno urgente di dare agli esperti dell'Onu che si trovano in Siria il mandato e il totale accesso per indagare sugli eventi nei quali sarebbero state usate armi chimiche": "Se le accuse venissero provate gli attacchi dovranno essere considerati come crimini di guerra".
Intanto, il Consiglio di sicurezza dell'Onu, riunitosi ieri sera a porte chiuse per discutere la questione, ha chiesto di "fare luce" sulle accuse di utilizzo di armi chimiche. Tuttavia l'organismo internazionale non Ha diffuso alcuna dichiarazione formale sull'argomento, per l'opposizione di Cina e Russia.
L'opposizione siriana accusa il regime di Assad di aver fatto uso di gas nervino nella zona di Damasco provocando oltre 1.300 morti, e ha diffuso fotografie e video di centinaia di corpi, molti di bambini.
Pare che in Siria sia stato usato il gas nervino sulla popolazione.
Per molto molto meno ricordo la pensillina e le finestre addobbate con la bandiera della pace.
Milleetrecento morti con l'uso del gas.
Altro che distributore.
Comincia a muovere i primi passi l’ Associazione “ Amici della danza di Marina di Campo”, recentemente costituitasi su iniziativa di alcuni campesi , tra cui in particolare Ermanno Mazzarri e la moglie Enrica (appassionati ballerini), con lo scopo di organizzare manifestazioni di ballo, di canti e, in genere, di intrattenimento con un’ attenzione particolare alle vecchie tradizioni campesi. Domenica 25 agosto, l’ associazione esordirà con uno spettacolo di musica nella piazza del Comune di Marina di Campo. Ci sarà la nota cantante elbana Cristina Cioni, che ha acquistato ulteriore notorietà con la partecipazione allo spettacolo condotto da Gerry Scotti su Canale 5 “The winner is”. La bravissima Cristina è arrivata ad un passo dalla vittoria finale e si è fatta molto apprezzare per la sua bella voce.
L‘ associazione recentemente costituitasi ha in programma altre manifestazioni di cui una il prossimo 14 settembre.
vorrei sapere chi ha autorizzato quelle auto a sostare H24 sul nuovo parcheggio Carico-scarico di fronte all'ingresso del residence Bel Horizonte?ecco la solita vergogna Capoliverese!!!!
MI RIFERISCO AL MESSAGGIO 57406 DEL 22/8 "LANA"
GIUSTO PENSARE AGLI ANIMALI, MA PRIMA DI TUTTI AI CITTADINI, ESSI DEVONO ESSERE TUTELATI E PROTETTI PRIMA DI TUTTO...DOPO OLTRE DIECI ANNI ANCORA LA SERA E LA MATTINA SI RESPIRA "CACCA" PROVENIENTE
DALL'IMPIANTO "TECNOLOGICO" DEL BURACCIO ,I TURISTI CHIEDONO SPIEGAZIONI E NOI ELBANI NON ABBIAMO PIU BUGIE DA RACCONTARE NEL TENTATIVO DI SALVAGUARDARE L'IMMAGINE TURISTICA DI QUESTA ISOLA... QUINDI DI CHE MERAVIGLIARSI, TUTTI SANNO, AUTORITA' ,SINDACI, ISTITUZIONI TUTTI E TUTTI CONTRIBUISCONO A CALPESTARE I DIRITTI DEI CITTADINI CHE CHIEDONO SOLO DI RESPIRARE UN PO D'ARIA PULITA
......NON HO PAROLE...ALTRO CHE DIRITTI DEGLI ANIMALI
X LANA
Mi dispiace Lana, ma non sono d'accordo con te!!
La civiltà di un popolo si misura da come vengono trattate le persone , specialmente quelle più deboli (vecchi, bambini, malati) e da come si riesce a vivere in comunità!!
Se c'è questo , di consequenza, ci sarà anche l'amore per gli animali, se questo non c'è , allora ritona nell'uomo l'istinto primordiale!! L'uomo cacciatore e l'animale preda!!
Ciao!
P.S. comunque stiamo esagerando, al momento diamo più spazio e amore agli animali e non ai bambini, vedi per esempio le spiagge, i cani possono tutto, rompendo le scatole alle persone, anche in fatto di igiene, e i bambini non possono più giocare perchè danno fastidio... questo è troppo!!!
[SIZE=1]VEDI CARO LANERA, CON LA PROPOSTA DEGLI ALLOGGI HAI DETTO UNA EMERITA MINCHIATA, FINISCILA QUI , NON TI SERVE A NULLA SAPER CHI E' IL LATORE DEL MESSAGGIO, LA MINCHIATA E' VERA ANCHE IN PRESENZA DELL'ANONIMATO
INVENTATI QUALCOS'ALTRO PER PRESENTARTI ALLE PROSSIME ELEZIONI , SULLA SALUTE DEI CITTADINI NON CI SI SCHERZA!!!![/SIZE]
Ok per le frazioni, Cavo compreso, ma Nautilio era meglio che ve lo ........tenevate srtetto......mi sa che il mercato distributori all'Elba sia saturo, e se casomai qualcuno sia intenzionato ad aprirlo con le normative attuali dove? nella piazza del mercato settimanale? auguri
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Grande successo dei due giorni dedicati ai festeggiamenti di Sant’Agabito a Marciana. [/COLOR] [/SIZE]
Il 18 Agosto, nel pomeriggio, dopo la benedizione solenne dei trofei, dei ciocchi e dei Rioni impartita da Don Franco, le celebrazioni si sono aperte con i giochi dei giovanissimi : il trofeo del Palio è andato ai ragazzi del rione di San Francesco ( Leonardo Bianchi, Giacomo Burelli, Andrieli Lepri, Sofia Costa) vincitori della gara della staffetta che si è svolta tra le vie del paese.
Il tripudio a Donna Paola Colonna è continuato lungo le piazzette del paese trasformate, per l’occasione, in campi di duelli medioevali fino ad arrivare in Fortezza con il battesimo solenne degli Arceri Marcianesi che si sono esibiti ottenendo in premio le prelibatezze offerte dal laboratorio artigianale di marmellate Il Capepe.
Sulle terrazze della Casa del Parco, sullo sfondo il meraviglioso panorama, l’Associazione Il Rifugio ha servito cibo e vino a tutti i convenuti.
Gli sbandieratori di San Quirico d’Orcia e il tradizionale corteo storico, accompagnato dagli artisti di strada, hanno poi raggiunto piazza For di Porta dove si è svolta l’attesissima Gara del ciocco che ha visto consegnare al rione di Sant’Agabito, rappresentato da Davide Zani, Daniel Barrile, Vieri Calussi e Marco Bresscian, l’ambito trofeo.
Il giorno successivo Marciana si è popolata di personaggi caratteristici del Quattrocento che hanno allietato gli avventori degli stand gastronomici allestiti dalle associazioni del territorio marcianese(Il Calello di Pomonte, Gli amici di Patresi, La ProLoco di Procchio, Il Libeccio della Zanca oltre a Il Birrificio Le Coti Nere, Le terre del Granito, il Red Devil,) con scenette, balli e musiche.
A chiudere i festeggiamenti i Luxarcana hanno presentato lo spettacolo di fuoco nella piazza Belvedere alla Fortezza che ha ammaliato grandi e piccoli con la magia e la suggestione che solo un connubio di storia, cielo e fuoco possono regalare.
La riuscita dell’evento è stata resa possibile grazie all’impegno di tutta la popolazione marcianese coordinata per l’occasione da Messer Guiduccio da Scandicci (Guido Lupi), Maddalena Giannì e Francesca Ferrini.
Concordo in pieno con quanto afferma CITTADINA: dove sono finiti i fondi regionali per l'applicazione della Legge 281? perché nessuno fa niente contro l'inadempienza dei Comuni Elbani? è una VERGOGNA che una meta di turismo come l'Elba sia così arretrata nei confronti degli animali....LA CIVILTA' DI UN POPOLO SI MISURA DAL MODO IN CUI VENGONO TRATTATI GLI ANIMALI...
In tutto il mondo dove ci sono fontane del genere ,ci sono bimbi che giocano o forse danno fastidio anche loro????
Non Le rispondo finche' non avra la dignita' di firmarsi . E questo dice tutto su chi apre bocca ed emette suoni senza senso e senza identita'.
O Rocki ma allora non hai capito che qui stiamo parlando di un servizio che noi a Capoliveri avevamo e che ora vogliamo ancora. Tutti quei paesi che hai nominato non sono comuni, ma fraz o localita', ed e' come se noi chiedessimo di avere il distributore a morcone, pareti, o all'innamorata. Hai capito ora?
[SIZE=4][COLOR=darkred]VENGHINO SIORE ,SIORI E SIORINI ...VENGHINO [/COLOR] [/SIZE]
La nuova piazza di Campo è anche un attrezzato parco giochi per bambini! e tutti sono molto felici , le mamme si contendono la palma del miglior pargoletto natatorio, mentre i turisti, sorpresi e affascinati scattano foto a ripetizione ..
Insomma un vero e proprio parco giochi acquatico al centro del paese , che niente ha da invidiare agli Acqua Park del continente...
[SIZE=3][COLOR=darkred]
Questo sì che è progresso..voi mettè! [/COLOR] [/SIZE]
Caro Demagog, grazie, anche il conforto di un solo ‘egregio’(nel senso di un raro ‘vir’ fuori dal gregge) è ripagante.
Cito sempre Trilussa che ha lapidariamente immortalato questa deprimente realtà:
[COLOR=darkred]‘er popolo, se sa, da quanno è nato è sempre annato appresso a le persone che l’hanno minchionato’ [/COLOR] e quindi è normale che qualunque tentativo di fargli cambiare idea non serve a un beato…, è come largire ‘margaritas ante porcos’.
Però come si fa a stare zitti tollerando un parlamento composto da sicofanti, cioè - secondo il vocabolario - da quegli stessi falsi testimoni prezzolati che hanno giurato che Ruby era la nipote di Mubarak, e che ora sostengono questo esilarante assioma:
Siccome a Berlusconi è sempre stato consentito (per interessata connivenza di tutti i politici) qualunque privilegio abusivo (televisioni, conflitto d’interessi e quant’altro), adesso ha ormai acquisito il diritto costituzionale di continuare a delinquere impunemente, sennò scatta il ricatto, cioè un altro reato.
Ha ragione Crozza, siamo nel paese delle meraviglie e quindi non ci si può meravigliare di niente.
(è proprio vero: vuolsi così e più non dimandare, perché tanto non serve a niente)
Avete letto la risposta in stretto burocratese del Segnini?
Sarebbe simpatico che qualcuno mi traducesse cosa voleva dire. Io ho capito che lui sapeva tutto (elevate richieste, insicurezza dell'area, numero di concessioni) e che ritiene che i cittadini dovessero rispettare le normative. Vorrei ben vedere, ci mancherebbe pensasse che non dovessero rispettarle!
Ma alla fine perché ha scritto? Si è assunto qualche responsabilità? Ha promesso che in futuro vigilerà o prenderà provvedimenti per migliorare la situazione?
A me non pare, qualcuno che si intende più di burocratese ci legge qualcos'altro?
La lettera è qui: [URL]http://www.elbareport.it/politica-istituzioni/item/6050-ormeggi-campesi-una-dichiarazione-del-sindaco[/URL]
Portoferraio, purtroppo o per fortuna, non è la Francia luigiana pre Robespierre, non è neanche l'argenitna Peroniana e non è soprattutto la cuba di Ernesto...queste situazioni la nobiliterebbero a un isola tropicale in cui infuria una guerra civile e stenderebbe un velo di dignita' nella nostra povera lotta di classe soprattutto virtuale e mediatica...invece non è tutto questo...molto piu' semplicemente ci sono una casta di persone che per meriti passati o virtu' dei compagni o parentele illustri, sono al potere per manifesta incapacita' o impossibilita' o bandiera politica sbagliata, degli avversari.
Trovatisi su queste comode poltrone tali " regnanti" hanno deciso di fregarsene di noi poveracci, e di come erano loro quando erano vicino a noi, e di " governare" come se Portoferraio fosse il principato di monaco, perché per loro magari è cosi', circondati da valli e valletti, sempre a cene illustri e con persone che quando passano si sbilanciano in salamelecchi, salvo poi magari parlarne male alle spalle....queste persone vivono nella loro isola privata , sanno che avranno le spalle coperte , se le sono parate bene e quindi vivono tranquilli...io consiglerei quello che in " c'era una volta in america" chiamavano " il puzzo della strada" che fa bene, fa tornare umili, un po' piu' poveri, e un po' meno bisognosi di violini russi e piu' di mezzi per arrivare presto al pronto soccorso senza morire per le scale....e di puzzo per la strada ne trovano quanto ne vogliono se solo camminassero tra i tombini in piazza.
Per fare un distributore di benzina al parcheggio " boa ", a mio parere serve solo una piccola parte del piazzale, in quanto un distributore x motivi di spazio o di opportunita' si puo' sviluppare in lungo. In questa maniera si puo' avere un servizio importante x residenti e turisti, lasciando gran parte dell'area ad uso parcheggio. In piu' non e' detto che il Comune debba vendere lo stesso, ma puo' affittarlo alla compagnia o societa' stessa facendo entrare nelle casse comunali una cifra che credo non e' di poco conto. Basta informarsi x saperlo.