Ho riguardato bene la foto , molto chiara quella sul Tirreno cronaca locale e non ci sono dubbi: le mutande mostrate , bianche con elastico "celeste" , celeste simbolo maschile , sono da uomo . Il dubbio è atroce: di chi saranno quelle mutande? . Sig. Prianti non mi censuri che è solo una battuta 😎
113664 messaggi.
Il Rotary Club Isola d’Elba organizza per Sabato 14 Settembre alle ore 21.30 presso il Teatro dei Vigilanti, lo spettacolo della compagnia Mald’ESTRO che presenterà la farsa satirico drammatica di Girolamo Gigli “Don Pilone”, il costo del biglietto è di € 15.00.
L’incasso della serata verrà devoluto al progetto END POLIO NOW che realizza il più ambizioso programma della storia del Rotary e costituisce la componente di volontariato dell’iniziativa globale per l’eradicazione della Poliomielite nel mondo.
Molti Rotary club e distretti hanno continuato a raccontare la storia del progetto al mondo attraverso l'illuminazione di monumenti storici col messaggio di End Polio Now.
Nel corso degli ultimi due anni, una serie di località storiche, tra cui l'Opera Lirica di Sydney, il Parlamento di Londra, il Colosseo di Roma, la Piramide di Kefren vicino al Cairo, il Wrigley Building di Chicago e alcuni castelli della Scozia, sono stati illuminati dal messaggio End Polio Now.
Raggiungere l'obiettivo finale di un mondo senza polio presenta sfide continue, e non è da meno il divario di centinaia di milioni di dollari ancora necessari per colmare la differenza dei finanziamenti.
Se tutti noi manteniamo l'impegno necessario per completare l'impresa, riusciremo ad eradicare la polio.
Contribuiamo oggi stesso ad aiutare il Rotary a raggiungere l’obiettivo.
Fino a quando la poliomielite minaccia anche un solo bambino in tutto il mondo, tutti i bambini del mondo sono ancora a rischio. la posta in gioco è alta, partecipate numerosi.
Per maggiori info e/o prenotazioni potete contattare il n.3939822064 oppure il n.3486520307 o inviare una e-mail a [EMAIL]silviatonietti@yahoo.it[/EMAIL]
Il Presidente Patrizia Arduini
ELBANI, sembra che tutti si mobilitino perché spostano il tribunale, fanno bene naturalmente è un grande danno economico per chi avrà a che fare con la legge sia per difendere i propri diritti che per qualsiasi atto burocratico,
MA “TUTTI DOVREMMO INCAZZARCI DI BRUTTO” PERCHE’ LA REGIONE STA DISTRUGGENDO IL NOSTRO OSPEDALE!! RICORDIAMOCI CHE TUTTI, MA PROPRIO TUTTI , PRIMA O POI DOVREMO PASSARE DI LI. CITTADINI , POLITICI, RICCHI, POVERI, VECCHI MA ANCHE PURTROPPO GIOVANI. E’ UNA RUOTA. ALLORA PENSATE ED INCAZZATEVI PER I DANNI FISICI CHE GLI INEVITABILI RITARDI ALL’ACCESSO ALLE CURE COMPORTANO.
L’OPERATO DELLA REGIONE COMPORTA ALLE FAMIGLIE DI NOI ELBANI ANCHE DANNI MORALI OLTRE CHE INGENTI DANNI ECONOMICI . OPERAI E LAVORATORI TUTTI, RICORDATEVI CHE I PIU’ COLPITI SIAMO NOI, ‘ NON VOTIAMO PIU’ PER CHI CI DERUBA DEI NOSTRI DIRITTI. L’UNICO MODO DI PUNIRLI E’ QUESTO.
Domani sera, sabato, dalle ore 21 , 30 spettacolo di ballo nella Piazza dei Granatieri a Marina di Campo.
L’ ha organizzato il Circolo della Danza di Marina di Campo e sarà sicuramente apprezzato, dal momento che partecipano ballerini di prestigio, come Tina Hoffman, Fabio Modica , Paolo Minacciati e Cristina Calvani. Si esibirà anche uno show - girl di 7 anni ed un giovane campione di ballo dell’ età di soli 12 anni.
I balli che verranno eseguiti sono del genere “standard”, oltre che latino- americano e caraibico.
Troppo spesso ci si muove quando il latte è ormai versato.
Ci si scandalizza quando tocchiamo con mano i disastri di questo stato e di questa classe politica che ci porta alla rovina socio-economica.
Dopo l'ospedale, la monopolizzazione della Toremar, i tagli ai servizi essenziali per un'isola, il Tribunale, le poste, ecc., la ciliegina sulla torta, che sembra lontana ma non lo è, sarà l'eliminazione della superstrada, pagato con i nostri soldi, con conseguente istituzione dell'autostrada delle banche, altro obolo per elbani e non che ci toccherà pagare per raggiungere i servizi ormai lontani dal territorio. Non esiste un'alternativa valida. Circa 8 euro previsti per la tratta Venturina-Livorno solo andata. Fate i vostri calcoli.
Quando sarà costruita sarà troppo tardi, come in questo caso, protestare.
Sveglia!!
Adios
per chiusura tribunale: sarebbe meglio informarsi prima di parlare, e ancora di più prima di scrivere...perchè si sa...scripta manent...e le brutte figure restano.
Come per le poste , come per toremar , come per l'ospedale , come per i 10 anni di amministrazione fallimentare a 360°, così ora per il tribunale parole...... parole ...... parole.......... .
NATURALMENTE A FATTO ACCADUTO ................................ CHE CIURMA DE .......................................
E così il Tribunale di Portoferraio è ormai chiuso. Era un vecchio obbiettivo di efficienza, tutta sua, del Presidente del Tribunale di Livorno. Sui giornali si era letto più di una volta. Missione compiuta.
Mi immagino quante volte i nostri sindaci hanno cercato di fargli cambiare idea. Si saranno accorti o no che le deroghe (poche) il ministero, la Cancellieri, le ha concesse su richiesta del competente Presidente del Tribunale e di politici che hanno fatto muro? Ma ormai la frittata è fatta. L'Elba agli Elbani? quelli che credono di spaventare qualcuno con un corteo a Portoferraio? almeno almeno fatelo per tempo sotto il palazzo che deve muoversi, a Livorno, o davanti a Montecitorio. L'Elba agli Elbani? fate ridere, fate compassione. Cari sindaci, occupatevi di concessioni edilizie e di punti blu, che è meglio, è quello per cui siete vocati (o votati, che è lo stesso).
Il tuo Seg.di Zona,Mazzei,lo sa eccome quale è la linea politica da tenere: LA SUA PERSONALE.
Vieni a farti un giro per le terre di Rio ...........
Ciao,illuso
GRAN DONNA!!
[SIZE=4][COLOR=darkblue]SI ACCORGONO DELLA SETE QUANDO L'ACQUA E' FINITA [/COLOR] [/SIZE]
Oggi non ho partecipato alla manifestazione per la riapertura (così dobbiamo dire visto che ormai è chiuso) della sez. distaccata del Tribunale di Portoferraio.
Non ho partecipato perché ormai appare inutile scendere in piazza all'isola d'Elba per far valere i propri sacrosanti diritti!
Poi partecipare con chi? Con la stessa classe politica che si è accorta della chiusura solo oggi?
Con gran parte di quella stessa classe politica che non si accorgeva della chiusura delle Poste, dei disagi delle ambulanze che non vengono ospitate a bordo di alcune navi, dei disagi derivati dalle chiusure dei vari uffici di Enel, Telecom ecc ecc, da quella stessa classe politica che ha fatto melina nell'allontanamento di molti servizi sanitari, che non si accorgeva della chiusura dei reparti ospedalieri mascherati da accorpamenti...no, oggi non me la sono proprio sentita di partecipare...ed ancora non so se l'anno prossimo me la sentirò di andare a votare alle elezioni...magari se nessuno di noi lo fa qualcuno in Italia si accorge davvero che esistiamo!!! 🙁
Simone M
Ho visto il corteo contro la chiusura del Tribunale, peraltro di fatto già chiuso. La presenza dei Sindaci all'apertura del corteo è inutile, demagogica se non addirittura ridicola. La politica e le Istituzioni locali sarebbero dovuti intervenire prima con un'opera di mediazione che necessariamente, avrebbe dovuto far emergere, numeri alla mano, l'assurdità di tale scelta. Evidentemente o non sono stati all'altezza o più semplicemente non gli è interessato nulla.
Se il dott. Peria vuole dare le dimissioni, si accomodi pure. Ma lo faccia non per polemica ma per manifesta inferiorità.
Avrebbe molto più senso.
[COLOR=darkblue]"VISITE MEDICHE SPECIALISTICHE
CARDIOLOGIA E NEFROLOGIA
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI [/COLOR] [URL]www.marcellocamici.it[/URL] "
E bravo Peria, ma bravo anche il pd che si è fatto trascinare nel precipizio e sono rimasti con il “cerino in mano” nella caduta.
Due sono le strade da seguire; la prima è confermare le dimissioni, la seconda ritirarle!
Nelle due le varianti il pd, mio partito, ne esce screditato per la miopia di un gruppo dirigente ormai inutile e con un segretario di zona assolutamente inadeguato a portare avanti una qualsiasi proposta politica.
Dopo la batosta per il comune unico non avevamo bisogno di questa ulteriori "debacle", l'ennesima e seguire il Peria è stato un errore clamoroso che pagheremo a caro prezzo. Complimenti!
Ma nessuno che abbia la dignità di rassegnare le dimissioni?
Il sindaco di Portoferraio gioca la sua partita, il pd doveva farlo giocare con il “morto” e non sedersi a quel tavolo a salvaguardia di privilegi assurdi.
Grazie alla Redazione.
[SIZE=4][COLOR=darkblue] LE GRANDI PROMESSE [/COLOR] [/SIZE]
Il Puntale….panorama stupendo, ai lati della terrazza sul mare, degli arbusti alti, giovani ma già vecchi, lunghi lunghi si piegano ormai dove tira vento , una aiuola centrale con un giovane e rigoglioso canneto che fa capolino tra le piante grasse chiedendo spazio , e dulcis in fundo loro, le antenne, le famose antenne del puntale croce e delizia dei ferraiesi e fonte di introiti per l’amministrazione
Oggi Carlo Gasparri ripercorre la storia delle Antenne del puntale e delle promesse non mantenute da chi ne aveva fatto una bandiera ……Carlo ripercorre i tempi in cui il Peria si batteva strenuamente per le antenne del puntale (le voleva togliere- era terrorizzato per le emissioni elettromagnetiche)..... Non dimenticando che a suo tempo furono temi sfacciatamente strumentalizzati dalla sinistra di allora contro l'allora amministrazione solo per motivi di campagna elettorale.
Sappiamo tutti come è andata a finire le antenne sono sempre là immobili , un altro monito che racconta ai passanti [SIZE=3][COLOR=darkblue]“Come non si amministra una città” [/COLOR] [/SIZE] ....
BUONA VISIONE
SIAMO ACCANTO AGLI AVVOCATI NELLA PROTESTA.
MA ESSI NON HANNO NESSUNA RESPONSABILITA' QUANDO PER ARRIVARE A GIUDIZIO TRASCORRONO SEI O SETTE ANNI ?
L’Associazione Forense dell’Isola d’Elba comunica che domani, venerdì 13 settembre 2013, data della chiusura del Tribunale di Portoferraio, alle ore 10 partirà dalla sede soppressa, in Via Guerrazzi , un corteo delle “toghe” elbane, diretto verso il comune di Portoferraio,ove gli avvocati restituiranno le loro tessere elettorali.
Tale gesto è la risposta necessaria ad una decisione ingiusta, incostituzionale e lesiva del diritto alla giustizia ed alla legalità degli elbani, ormai abbandonati da uno Stato, che non è in grado di assicurare il pur minimo esercizio di diritti costituzionalmente garantiti.
Di fronte a tale ultimo scempio,dopo quanto già gravemente subito dalla nostra Isola in materia di sanità, non resta, a parere degli Avvocati, altra soluzione,che quella di sciogliere il patto sociale in forza del quale lo Stato,oggi latitante,dovrebbe essere garante ed esecutore delle esigenze primarie dei Cittadini.
Nella stessa mattinata di venerdì verrà istituito, in P.zza Cavour, a Portoferraio, un Presidio finalizzato a sensibilizzare la popolazione sulle molteplici difficoltà e problematiche conseguenti alla soppressione del Tribunale.
Si confida nella partecipazione della Cittadinanza,delle Amministrazioni e di tutti gli Enti e Soggetti interessati.
Martedì e Giovedì in sala consiliare a Capoliveri. Chiama pure il n. 3357209615
