la tua cafonaggine si riscontra anche nella netiquette usata nello scrivere su questo blog, immagino la tua ignoranza nel senso di non sapere che scrivere in maiuscolo equivale a gridare in modo scomposto...detto questo hai centrato l'obiettivo! i trasporti vengono sul territorio italiano in parte pagati dallo Stato, sotto forma di partecipazioni pubbliche o incentivi vari. Infatti all'Elba se prendo un pullman di linea per andare da Portoferraio a Capoliveri non pago diversamente se non sono residente!!! hai capito la differenza del privilegio!
113588 messaggi.
Per calmare gli animi è intervenuta anche la polizia
[URL]http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/13_settembre_10/prigionieri-crociera-nave-sbagliata-2223003867302.shtml[/URL]
caro amico,
hai scritto..
se mi vieni te a fare il direttore nel mio albergo e farai 10 mesi il pieno mi risolvi tutti i problemi,
risposta:
si può anche fare, con tre condizioni, mano libera, incentivo sui ricavi e totale assenza fisica del proprietario all'interno dell'hotel e nelle immediate vicinanze ovvero non si deve far vedere nel raggio di 10km.
visto che stiamo chiudendo per sempre.
perchè? così c'è la perdita sicura dell'avviamento
ma da dove li prendi i ricchi turisti per l'elba, da marte?
ricchi, perchè ricchi, basta cercare quelli che devono fare vacanza. Sieti fissati con i ricchi. Il target del cliente tipo deve essere studiato e cercato.
domanda: quanto sei disponibile ad investire in viaggi, promozioni e pubbliche relazioni?
mi sono rotto parecchio i coglioni di mantenere la casta italiana a sbafo perenne sulla gente che lavora.
Adios
questa è una scusa
p.s.
se mi trovi altri hotel li prendo volentieri
[SIZE=4][COLOR=darkred]PRIVATI DELLA SANITA’, PRIVATI DELLA GIUSTIZIA = INESISTENZA DELLO STATO, A COSA CI SERVE VOTARE????? [/COLOR] [/SIZE]
No!!! Non possiamo essere privarti anche del Tribunale, il Governo deve riconoscere la nostra insularità – così scrivevo il 19/05/2012 _ venerdì 13 settembre prossimo l’Elba si risveglierà SENZA IL TRIBUNALE . Per ogni piccola controversia o per una testomonianza, dovremo recarci svariate volte a Livorno sprecando tempo e molti denari sia per la trasferta, sia per le meggiorazioni legali. Sull’Isola non avremo più l’Ufficiale Giudiziario, quindi per notificarci un provvedimento, non partirà più da via Guerrazzi, ma da Livorno con una spesa immediata a nostro carico di €. 50. Se due anziani, uno dei quali invalido, volessero delegare il proprio compagno/a al ritiro della pensione, deve recarsi, benchè invalido a Livorno per l’approvazione da parte del Giudice, sopportando gli enormi disagi fisici per la disabilità e le innumerevoli spese che il viaggio comporta.
In questi ultimi anni abbiamo assistito al quasi totale smantellamento dell’ospedale e dei servizi del territorio delegando la salute degli Elbani all’elicottero, al monopolio del trasporto navale, al degrado vergognoso del trasporto pubblico su ruote, le strade ridotte a mulattiere prive di manutenzione, le Grotte Romane ridotte a un ammasso di erbacce, le spiagge quasi TUTTE PRIVATIZZATE da assurde concessioni e sporche all’inverosimile.
La sanità e il Tribunale sono servizi paralleli e decisivi per la vita della nostra Isola, prima di decidere tagli, trasferimenti e accorpamenti, bisogna rendersi conto delle difficoltà che incontrano quotidianamente le popolazioni Insulari.
BASTA !! Dobbiamo scendere in piazza a fianco degli avvocati, facciamo sentire la nostra disapprovazione. Devono sentire la nostra voce di protesta e devono esaminare il nostro risentimento che non si limiterà alla sola indignazione di com’è trattato il popolo Elbano.
Scrolliamoci di dosso quella politica che ci vede come “Una riserva Indiana” urliamo ai SINDACI di restituire la fasce tricolori se non ci restituiranno il Tribunale e una sanità degna di gente civile, iniziamo una lotta dura ad oltranza e come dice la signora Cecilia < Parliamone tra noi, chiediamo aiuto, magari, anche alle associazioni, ma non stiamo in casa a criticare, chiusi nel nostro borbottio sommesso, rancoroso, ma inefficace.
Francesco Semeraro.
Ritorno su questo argomento perché sono uno strenuo difensore delle giustizia e della eguaglianza. Se un genovese lavora a milano è costretto tutti i giorni a prendere la sua auto o il treno ( in questo caso un piccolissimo sconto per l'abbonamento) poi la metrò o altri mezzi pubblici e tutto senza aiutini. All'Elba se un residente lavora a piombino e d'intorni invece non paga praticamente niente di traghetto . Perché questa diverso trattamento? forse la continuità territoriale vale solo per gli elbani? certo gli elbani sono nati sull'isola e non vogliono lasciarla, così come i genovesi amano la loro città e non vogliono andarsene a vivere a milano . Come se non bastasse , se solo qualche non residente ma proprietario di case all'Elba chiede lo sconto pure lui nel passaggio nave , apriti cielo , scoppia la terza guerra mondiale, solo loro devono avere il passaggio quasi gratis gli altri che muoiano pure . Invece di stare zitti e godere del privilegio che hanno e che potrebbe essere allargato ad altri aventi diritto ,gli dichiarano guerra , incredibile. Gli isolani , forse tutti , sono un po' strani , amano il turista ma lo odiano pure perché respira l'aria, perché usa l'acqua anche se non è potabile , insomma il turista perfetto dovrebbe venire all'Elba pagando il biglietto nave intero, lasciare subito i soldi dell'affitto , in nero rigorosamente , eppoi tornarsene subito indietro, dopo naturalmente aver pagato un'ora di parcheggio scoperto e non custodito almeno 25 euro! E se gli scappano i bisognini, povero ignaro turista , che se li tenga, perché all'Elba la cacca non viene trattata, come nel resto del mondo civile , ma solo tritata e pompata al largo . E la pacchia dura solo perché i paesi vicini sono in guerra o instabili, altrimenti il turismo farebbe una solenne pernacchia non all'Elba, che è bellissima , ma ai suoi strani e arretrati abitanti :bad:
Banfi ha ragione, subito un mezzo antinquinamento all'Elba.
Meglio se a Porto Azzurro, dato che il troppo pieno del bottino del paese tutte le sere va in mare in porto.
Come disse Napoleone:
mer..di qua e mer..di là.
Ma questa è un'altra storia, si riferiva a Portoferraio e indicava i depuratori di Schiopparello e del Grigolo.
Quest,anno mer..di qua e mer..di là anche alle Ghiaie.
Il Tribunale dell'Elba chiuderà definitivamente il prossimo 13 settembre 2013: [URL]https://www.facebook.com/groups/547900818603439/permalink/580149012045286/[/URL]
Il Ministro Della Giustizia deve dimettersi
UNA DELIBERA DELLA REGIONE NON COSTA NULLA. Questo post é dedicato ai colleghi avvocati delle Regioni interessate dalla soppressione dei Tribunali e delle Sezioni Distaccate. Cari colleghi, non si comprendono i motivi per cui le vostre Regioni non hanno aderito alla proposta referendaria per l'abrogazione delle norme sulla nuova geografia giudiziaria.
La Regione Abruzzo, su iniziativa del foro di Avezzano (AQ), in soli sette giorni ha approvato la relativa delibera
Elba fuori dalla regione toscana, se non ora quando, ADESSO
Si presume ( dai segni sull'asfalto e dalla vernice sullo stesso ) che ieri o questa mattina vi sono stati due incidenti ( gli ennesimi ) nelle due rotonde alla periferia di Portoferraio, ribadendo che ai semafori di San Giovanni e Mola, non si verificano incidenti ormai da anni.
se mi vieni te a fare il direttore nel mio albergo e farai 10 mesi il pieno mi risolvi tutti i problemi, visto che stiamo chiudendo per sempre.
ma da dove li prendi i ricchi turisti per l'elba, da marte?
mi sono rotto parecchio i coglioni di mantenere la casta italiana a sbafo perenne sulla gente che lavora.
Adios
[SIZE=3]CTP-Centro Territoriale di Educazione Permanente degli Adulti
c/o Istituto Comprensivo di Portoferraio - Viale Elba 23/25 57037 Portoferraio Tel 0565914375[/SIZE]
Corso 5^ Dirigente di Comunità:
E’ stato prolungato, fino a mercoledì 18 Settembre 2013, il termine delle iscrizioni al Corso "Elsa Morante" per il conseguimento, in un anno, del diploma di Dirigente di Comunità.
Al corso possono iscriversi tutti coloro che hanno superato la classe quarta di un qualsiasi corso di Diploma.
Per iscriversi rivolgersi alla segreteria del CTP c/o Istituto Comprensivo di Portoferraio - Viale Elba 23/25 -57037 Portoferraio: per ulteriori informazioni telefonare al n° 0565 914375.
In merito al messaggio 57933 nell'unirmi nelle critiche ai lavori appena realizzati vorrei aggiungere che nel recente lavoro di restauro del Forte Falcone gli infissi in legno sono già rovinati con cardini di ferro già arrugginiti e divelti, gli sgocciolatoi in alluminio già divelti.
Mi chiedo se era meglio utilizzare un materiale più resistente e senza necessità di particolari manutenzioni e se il progettista ed il direttore dei lavori a seguito bene i lavori visto che i soldi spesi sono di noi cittadini???? Grazie
Dal Sole 24 Ore di oggi: "Il Ministro della Giustizia ha preso l'impegno di sospendere il trasloco del tribunale di Alba ... affermando che entro oggi disporrà la sospensione ... a seguito dell'impegno preso con il Sindaco ..."
tanti capoliveresi già ai tempi di dilio ( il benzinaio storico) andavano ugualmente a mola a far benzina quindi basta co sta storia.. è vero molti sono abituati ad andare a buttare la spazzatura coi mezzi come ho letto in un messaggio precedente. e basta...
....e mi raccomando, nella fiaccolata ricordate pure un'altra massima evangelica:
"Beati i poveri di spirito (e anche di materia grigia) perchè di loro sarà il regno dei cieli"
P.S.: correggete per favore il refuso 'lavorare' con il corretto 'sfasciare' o, se preferite, 'sputtanare'
mi spiace per il lavoro di michele...
detto questo gli elbani devono capire che esiste da anni il mercato globale... il concorrente di un ristorante di capoliveri non è il vicino di strada ma un ristorante della croazia, delle baleari o greco.
Il concorrente di un albergo di marina di campo è un albergatore dei caraibi, turco o egiziano.
Solo facendo squadra e smetterla di piangersi addosso l'elba può competere come negli anni passati.
Aggiungo: i proprietari degli alberghi dovrebbero smettere di fare anche da direttori. Facciano solo i proprietari delegando al direttore il compito di raggiungere l'utile magari con benefit a raggiungimento di determinati obiettivi... vedrete che la stagione si allungherà da 2 mesi a 9/10 mesi.. 2 mesi di chiusura per manutenzione..
La giustizia per Silvio Berlusconi non è quella di questo mondo! Ricordiamolo con una bella fiaccolata e lasciamolo lavorare.
Elbano
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Sette ragazzi dell’Istituto Opera Padre Giustino Senni di Piombino accolti per un giorno dal Gruppo Dopo Cresima di Capoliveri [/COLOR] [/SIZE]
L’accoglienza organizzata dal Gruppo Dopo Cresima di Capoliveri a sette bambini e tre loro accompagnatori dell’Istituto Opera Padre Giustino Senni di Piombino rientra nell’attuazione di un progetto di solidarietà, amicizia e condivisione di esperienze di vita fra questi ragazzi meno fortunati, affidati dal Tribunale per i Minori alla Comunità Educativa piombinese, e i nostri teenagers loro coetanei.
Lo scorso sabato 7 settembre, complice una bella giornata di sole, la trasparenza e tranquillità del nostro mare e l’intimità di una spiaggetta della costa meridionale elbana, questi giovani hanno potuto trascorrere in serenità ed allegria una giornata che, nell’intento dei promotori, dovrà rimanere fra i loro bei ricordi.
Il Gruppo Dopo Cresima desidera esprimere la propria gratitudine a quanti hanno collaborato all’ottima riuscita dell’evento: alla famiglia Morosi per aver messo a disposizione le strutture balneari, al parroco don Emanuele, ai fornai detenuti della Coop Nesos del penitenziario di Porto Azzurro, alla Soc. Caput Liberum che ha garantito gratuitamente il servizio navetta ed ai commercianti di Capoliveri per le generose offerte.
X MICHELE, Dicci qualcosa di più, è stata fatta una gara di appalto? la ditta Elbana è stat esclusa perchè non avveva i requisiti o a presentato un'offerta peggiore? Se è stata fatta una gara era un"vestitino su misura"?
[SIZE=4][COLOR=darkblue]COME TI RESTAURO LE MURA DI COSIMO [/COLOR] [/SIZE]
[FONT=comic sans ms][COLOR=darkred]Aspettando il bicentenario del Nap [/COLOR] [/FONT]
Ai portoferraiesi che amano ammirare le bellezze di Cosmopoli non possono essere sfuggiti i lavori di restauro conservativo (?) che in occasione del bicentenario napoleonico si stanno perfezionando (?) per esempio nel Fornicino e alle fuciliere del Falcone.
Di questo maquillage siamo rimasti ammirati (?), allo stesso modo di alcuni turisti ai quali abbiamo visto tapparsi gli occhi.
Per gli interventi sopra citati potremmo chiamare in causa varie carte del restauro, nazionali e internazionali, e le loro raccomandazioni.
Essendo convinti che ogni immagine valga mille parole, preferiamo lasciare la parola alle immagini, senza facili ironie sui colori usati, accompagnandole con tre semplici domande:
[SIZE=3][COLOR=darkblue]Vi piace?
E’ ben fatto?
Lo fareste a casa vostra? [/COLOR] [/SIZE]
Caro Michele, non è giusto prendersela con coloro che vengono eletti dalla gente, prendi insegnamento dalle teorie PDL per cui un soggetto può essere anche condannato anche a 10 ergastoli, ma se votato dalla gente, ha il diritto di restare impunito. Vedi anche nei vicoli di Napoli dove la polizia che va ad arrestare il camorrista, viene pressa d'assalto dalla gente in strada e a sassate dalle donne dalle finestre.
Voglio dire che, non basta delegare, come faccio anch'io bada bene, bisogna partecipare attivamente giorno per giorno. Se molli, le amministrazioni si infettano, vanno disinfettate giorno per giorno.
Ferajese
