[SIZE=3][COLOR=darkblue]11 Settembre “Il giorno della memoria” [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred][FONT=comic sans ms] “Oggi ricorre l’anniversario di un giorno tremendo per l’umanità, un giorno che è obbligo ricordare e raccontare come monito ai nostri figli affinché tragedie di questo genere non abbiano a ripetersi” [/FONT] [/COLOR]
.
Ricordo….. quella mano protesa oltre i vetri di una finestra di una delle torri gemelle di New York, filmata nell’atto di sventolare un panno bianco, era l’addio patetico dal sapore d’altri tempi, come fatto da chi nel suo mondo di certezze partisse per un viaggio verso l’ignoto, un gesto che più che una richiesta d’aiuto , tra l’altro impossibile, mi parve la resa di una vita che sapeva di spegnersi.
Quel giorno di tanti anni fa è giorno destinato a rimanere unico nella memoria collettiva, al di là di ogni interrogativo, di ogni pensiero formato da tante immagini fisse ognuna delle quali rimanda al senso di un male terreno, sconosciuto prima di allora in quella misura.
Ricordo…. quella mano di uno sconosciuto protesa nel vuoto a muovere un panno perché poi noi tutti …..non si dimenticasse.
113273 messaggi.
L’ Elba Basket della Polisportiva Elba’97, che ha già ripreso la stagione per le sue squadre Promozione, Under 19 e Under 15), lunedì 16 Settembre inizierà i corsi di avviamento allo sport e MiniBasket per le BAMBINE ed i BAMBINI nati dal 2002 al 2007.
L Elba ’97 mette in campo i suoi migliori istruttori: il formatore federale Cianfrini Paolo, gli istruttori Damiani Damiano e Marinari Augusto ,il dirigente Casu
Stefano, qualificati e tesserati alla Federazione Italiana Pallacanestro (FIP).
Vi aspettiamo Lunedì 16 Settembre alle ore 16,30/17,00 al tendone di San Giovanni.
Per informazioni:
Paolo3473032505
Damiano 3334324309
Augusto 3486054818
Stefano 3313651306
Caro Michele,
i requisiti necessari per lavorare con certe aziende sono conosciuti.
O esibisci la tessera di partito o paghi la bustarella.
Se le forze dell'ordine verificassero i bandi di gara di molte aziende labroniche o esaminassero i bandi di assunzione dei dipendente, scoprirebbero tante belle sorpresine.
Au revoir
Caro leonida,
Visto che sei un grande ecomista vieni te ad insegnarci a vivere e a lavorare.
Ragionare come ragioni te è molto facile.
Sai dov'è l'Elba? Come può un azienda Elbana fare concorrenza ad una ditta continentale in terra ferma? Secondo te le materie prime il materiale e tutte le spese aziendali all'Elba costano come ad una ditta continentale?
Non sei nato in un isola non vivi in un isola, non puoi capire cosa significhi.
Genio felsineo come puoi parlare di prezzi Elbani e di mazzette?
Vieni dalla regione delle mazzette Unipol e delle cooperative rosse...
Un tuo concittadino con la faccia a mortadella ha portato l'Italia nel baratro, evita dunque di dare lezioni bocconiane.
A bologna sapete fare due cose : i tortellini e i ....tortelloni.....
Egregio Don Camillo sei malinformato. In casa PD non è iniziata nessuna manovra stai tranquillo! Semmai guarda in casa tua o forse non sei stato invitato alla cena e quindi non sai niente!!!!!Che stavolta tu non sia gradito??????????
dopo le finte dimissioni a seguito dello smantellamento voluto e accettato ( dai potenti) dell'Ospedale Elbano, dopo la triple presa di culo dei vari assessori che per tre volte ( di cui una di nascosto) sono venuti all'Elba a promettere miglioramenti e addirittura un doppio ascensore, oggi il sindaco " riminaccia" di " ridimettersi" se verra'tolto il tribunale di Portoferraio. Premesso che tra pochi mesi dovra' comunque andarsene, questo gesto denota una completa noncuranza della realta', visto che lo stesso gesto , vero o finto, delle dimissioni aveva provocato tante e tali polemiche , visto il suo non mantenimento, che mi sembra quantomeno di dubbio gusto riproporlo alla prossima occasione utile, cioe' questa del tribunale..si evidenzia, ancora una volta, come i nostri vertici politici siano lontani dalla realta', dei cittadini e perfino dai loro dipendenti comunali, costantemente in stato di agitazione...Forse il troppo (poco) potere ha dato alla testa, trasformando persone del popolino come noi, in frequentatori di salotti di presentazioni varie e di sale di concerto improvvisate per violinisti russi in preda alla vodka che ci costano 35000 euro e di cui non frega un cazzo a nessuno...spero che si torni presto alla realta', perché Portoferraio oggi come oggi sembra piu' vera vista nella cartoline d'epoca presenti su facebook, piuttosto che quella attuale...deserta, puzzolente, inaccessibile a pedoni e auto, e ormai morta e sepolta, in attesa di qualche maxiporto per miliardari vipps...in lontananza una musica di cori russi e violini...che sembra tanto l'orchestrina del Titanic....
Cerco 4 fasciatoi per neonati meglio se con le ruote.Ringrazio tutte le mamme che sosterranno la mia iniziativa. 🙂 🙂
allora... lìalbergo che mi è stato proposto non figura nelle prime due pagine di ricerca su google...
ecco la ricerca: [URL]https://www.google.co.uk/search?q=hotel+rustichello&ie=utf-8&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&gws_rd=cr&ei=YmovUub5JsqO7QbxpoH4Aw#q=hotel+rustichello&rls=org.mozilla:it:official&start=10[/URL]
allora il direttore non è il padrone dell'hotel.
E' il responsabile dell'attività ma non è il padrone.
E' questo proprio quello che è carente all'elba. La figura di padrone e direttore insieme andava bene negli anni scorsi, oggi non più.
E' il direttore che fa le assunzioni, per esempio decide le politiche di marketing in base al budget che la proprietà mette a disposizione, fornitori, banche, eventi..
Prendiamo per esempio un alberghetto che ha su tripadvisor “Strategico e tranquillo” “Posizione ottima” “Ottima qualità prezzo” è un'ottima base di partenza...
la stagione questo alberghetto dovrebbe iniziare il 27 dicembre 2013 venerdì e terminare il 27 ottobre 2014.
Offerte speciali tutte della durata di 15 giorni (i clienti possono decidere di starci dai tre ai 5 giorni: Speciale Capodanno, il mare di gennaio, i mandorli in fiore, san valentino, primavera in mare, festa della donna, la festa degli arcobaleni, visti da vicino, pasqua, 25 aprile 1 maggio, ginstre in fiore, maggio napoleonico, giugno.luglio agosto.. settembre vendemmia, ottobre funghi e marmellate.
Basta la voglia e qualche soldo di investimento pubblicitario

Ecco lo spessore dei nostri politici:
“Mi dimetto”. Un gesto estremo, ripetuto per la seconda volta nel giro di pochi mesi dal sindaco di Portoferraio Roberto Peria, per protestare contro la fuga dei servizi essenziali per il territorio voluta dagli Enti superiori.
Che panciata di risate...............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non capisco perchè siano gli avvocati a manifestare contro la chiusura del tribunale e non i cittadini.
Portoferraiese duro
Vorrei portare un contributo alla discussione sugli alberghi facendo notare che le compravendite in oggetto avvengono quantificando un valore per camera, non tanto al metro quadro. Il tutto considerando ovviamente anche parametri quali posizione, vetustità immobile, arredi, e altro.
In tal caso è così possibile capire finanziariamente quanti giorni sono necessari per il punto di pareggio dell'investimento.
Ai ci siamo.. A campo iniziano i primi incontri e i primi sotterfugi per la lista Pd che si presenterà alle elezioni Comunali. Chissà che combineranno peppone e i suoi. C'è da scommettere che ci presenteranno la solita minestra riscaldata. Staremo a vedere.. Non vi vota più nessuno tranquilli. Buona serata!!
Mi scusi ma per lei 40 euro di traghetto sono quasi nulla?Per me sono quasi lo stipendio di 1 giorno.
Inoltre sta facendo un esempio un po assurdo tra un genovese che lavora a milano e un elbano che lavora a piombino.SI ricordi anche che qui l ospedale praticamente non c è piu ma che le tasse le paghiamo.
Tutti sti turisti che scrivono su questo blog mi piacerebbe sapere nome e cognome e vedere dove stanno...chissa quante case pep ...quante false residenze..e non parliamo di quelli che si so comprati la casa,magari un pep per affittarselo!
Personalmente se lei paga come un residente o no un biglietto non mi interessa molto,non ne farò un caso di vita o di morte,non scenderò in piazza a lamentarmi.HO la mia opinione,non lo troverei giusto ma finisce li.Rispetto delle idee altruii che evidentemente lei....
Fare di tutta un erba un fascio e dire che gli elbani sono strani fa capire che tipo di persona è.
UN consiglio...se ha casa la venda al piu presto e ne compri una a piombino che gli elbani so strani...
A gia...gia che ci siamo controlli anche i parcheggi a pagamento(in generale le attività)che spesso può essere che siano dei suoi paesani!!NOn so se si è mai accorto ma molte attività ormai sono in mano ad evoluti cittadini della terra ferma
Come fare? Semplicissimo, se non vuoi fare la "domiciliazione" puoi sempre andare a vedere su internet in tempo utile e pagare anche in tempo utile. Magari hai anche uno smartphone megalattico dove puoi vederlo anche da li, ma in ogni caso nel 2013, il tuo caso è risolvibile in mille modi anche senza la lettera del postino.
Meno pallone e più informazione!!
Girolamo
Dare la soddisfazione di una risposta a un palese provocatore come il sedicente Super-Director riempitore di alberghi 10 mesi su 12 è del tutto inutile.
Interessante è invece confrontare il valore - anche solo immobiliare, altro che "avviamento" - di un albergo rispetto a un appartamento.
E' noto che il piccolo costa - in proporzione - più del grande, ed è altrettanto chiaro che San Piero non è né Sant'Ilario né La Pila: discutibile comunque quale sia meglio, ma, vista la comune lontananza dal mare, mi paiono assimilabili.
Allora: albergo a San Piero, prezzo 690 euro metroquadro.
Bilocale Sant'Ilario, 5.690 euro mquadro.
Bilocale La Pila, euro 5.454 mquadro.
Vai Super-Director, compra e scatenati! 😀
[URL]http://annunci.ebay.it/annunci/vendita/livorno-annunci-campo-nell-elba/albergo-di-1160-mq-campo-nell-elba-s-piero-rif-2913pd8/46038178[/URL]
[URL]http://annunci.ebay.it/annunci/vendita/livorno-annunci-campo-nell-elba/appartamento-di-2-vani-e-di-30-mq-campo-nell-elba-s-ilario/52827332[/URL]
[URL]http://annunci.ebay.it/annunci/vendita/livorno-annunci-campo-nell-elba/appartamento-di-2-vani-e-di-44-mq-campo-nell-elba-la-pila/52785483[/URL]
In rif.to all'ultima del ns.s....co, è già diverse volte che x mania di protagonismo si fa venire il mal di pancia, ma adesso con queste dimostrazioni plateali ci ha rotto i c....ni basta se ne deve andare a casa è la rovina non solo di Portoferraio ma anche dell'Elba intera.
Scusatemi per lo sfogo
Buonasera,oggi per la terza volta dall'inizio dell'anno mi e' stata recapitata una bolletta scaduta.qualcuno sa dirmi come fare per fermare questo disservizio da parte di poste italiane,disservizio che comunque ricade sulle nostre tasche...sarebbe l'ora di farla finita!
Hotel in Vendita a Rio Marina - Rif. 13012Hotel in Vendita a Rio Marina - Rif. 13012Direttamente sul lungomare di cavo, struttura alberghiera composta da 22...
[URL]http://annunci.ebay.it/annunci/vendita/livorno-annunci-rio-marina/hotel-in-vendita-a-rio-marina-rif-13012/52149804[/URL]
Vendesi albergo a Marina di Campo-Campo nell'ElbaIsola d'Elba vendesi albergo a Marina di Campo-Campo nell'Elba
[URL]http://annunci.ebay.it/annunci/vendita/livorno-annunci-campo-nell-elba/vendesi-albergo-a-marina-di-campo-campo-nell-elba/51819819[/URL]
Hotel - albergo in Vendita a Marciana Marina - Rif. M.MARINA H 1Hotel - albergo in Vendita a Marciana Marina - Rif. M.MARINA H 1[Classe Energetica: G / I.P.E. >175 kWh/mq anno] Splendido Hotel che...
[URL]http://annunci.ebay.it/annunci/vendita/livorno-annunci-marciana-marina/hotel-albergo-in-vendita-a-marciana-marina-rif-m-marina-h-1/51179454[/URL]
ALBERGO di 630 mq (MARCIANA - POMONTE/CHIESSI) rif. 3428pd6ALBERGO di 630 mq (MARCIANA - POMONTE/CHIESSI) rif. 3428pd6Marciana rif. 3428 interessante struttura di residenza turistica alberghiera...Marciana
contatta l'utente
17 Aprile
ALBERGO di 800 mq (MARCIANA) rif. 834
ALBERGO di 800 mq (MARCIANA) rif. 834834 - Marciana - Primaria zona turistica, a pochi metri dal mare e dalla...Marciana
contatta l'utente
26 Aprile
ALBERGO di 400 mq (MARCIANA - POMONTE) rif. 810
ALBERGO di 400 mq (MARCIANA - POMONTE) rif. 810810 - Pomonte - Vendesi RTA in posizione fantastica direttamente sul mare....Marciana
contatta l'utente
26 Aprile
ALBERGO di 15 vani e di 300 mq (MARCIANA - PROCCHIO) rif. 848
ALBERGO di 15 vani e di 300 mq (MARCIANA - PROCCHIO) rif. 848848 - Marciana, Procchio - A 80mt da una delle più belle spiagge...Marciana
contatta l'utente
26 Aprile
[URL]http://annunci.ebay.it/annunci/vendita/livorno-annunci-marciana/albergo-di-15-vani-e-di-300-mq-marciana-procchio-rif-848/15163650[/URL]
[URL]http://annunci.ebay.it/annunci/vendita/livorno-annunci-marciana/albergo-di-400-mq-marciana-pomonte-rif-810/15163449[/URL]
[URL]http://annunci.ebay.it/annunci/vendita/livorno-annunci-marciana/albergo-di-800-mq-marciana-rif-834/15163507[/URL]
[URL]http://annunci.ebay.it/annunci/vendita/livorno-annunci-marciana/albergo-di-630-mq-marciana-pomonte-chiessi-rif-3428pd6/45849330[/URL]
Sai perchè si chiude per sempre?
Perchè le tasse da pagare e le patrimonaili sono troppo alte e i turisti non pagano abbastanza, non hanno soldi, vogliono solo offerte speciali, poi bisogna anche mantenere la struttura e la stagione solo balneare, mare permettendo, all'Elba è sempre più corta.
Se pensi di essere così bravo, più bravo di chi lo fa da una vita, chiamami al 339 5929193 e poi non bisogna solo dirigere bisogna mettere mano al portafoglio e lavorare, prima dei ricavi si lavora, ma non con le chiacchiere sulla tastiera del computer.
Chiamami, ti aspetto
3395929193