La giustizia per Silvio Berlusconi non è quella di questo mondo! Ricordiamolo con una bella fiaccolata e lasciamolo lavorare.
Elbano
113273 messaggi.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Sette ragazzi dell’Istituto Opera Padre Giustino Senni di Piombino accolti per un giorno dal Gruppo Dopo Cresima di Capoliveri [/COLOR] [/SIZE]
L’accoglienza organizzata dal Gruppo Dopo Cresima di Capoliveri a sette bambini e tre loro accompagnatori dell’Istituto Opera Padre Giustino Senni di Piombino rientra nell’attuazione di un progetto di solidarietà, amicizia e condivisione di esperienze di vita fra questi ragazzi meno fortunati, affidati dal Tribunale per i Minori alla Comunità Educativa piombinese, e i nostri teenagers loro coetanei.
Lo scorso sabato 7 settembre, complice una bella giornata di sole, la trasparenza e tranquillità del nostro mare e l’intimità di una spiaggetta della costa meridionale elbana, questi giovani hanno potuto trascorrere in serenità ed allegria una giornata che, nell’intento dei promotori, dovrà rimanere fra i loro bei ricordi.
Il Gruppo Dopo Cresima desidera esprimere la propria gratitudine a quanti hanno collaborato all’ottima riuscita dell’evento: alla famiglia Morosi per aver messo a disposizione le strutture balneari, al parroco don Emanuele, ai fornai detenuti della Coop Nesos del penitenziario di Porto Azzurro, alla Soc. Caput Liberum che ha garantito gratuitamente il servizio navetta ed ai commercianti di Capoliveri per le generose offerte.
X MICHELE, Dicci qualcosa di più, è stata fatta una gara di appalto? la ditta Elbana è stat esclusa perchè non avveva i requisiti o a presentato un'offerta peggiore? Se è stata fatta una gara era un"vestitino su misura"?
[SIZE=4][COLOR=darkblue]COME TI RESTAURO LE MURA DI COSIMO [/COLOR] [/SIZE]
[FONT=comic sans ms][COLOR=darkred]Aspettando il bicentenario del Nap [/COLOR] [/FONT]
Ai portoferraiesi che amano ammirare le bellezze di Cosmopoli non possono essere sfuggiti i lavori di restauro conservativo (?) che in occasione del bicentenario napoleonico si stanno perfezionando (?) per esempio nel Fornicino e alle fuciliere del Falcone.
Di questo maquillage siamo rimasti ammirati (?), allo stesso modo di alcuni turisti ai quali abbiamo visto tapparsi gli occhi.
Per gli interventi sopra citati potremmo chiamare in causa varie carte del restauro, nazionali e internazionali, e le loro raccomandazioni.
Essendo convinti che ogni immagine valga mille parole, preferiamo lasciare la parola alle immagini, senza facili ironie sui colori usati, accompagnandole con tre semplici domande:
[SIZE=3][COLOR=darkblue]Vi piace?
E’ ben fatto?
Lo fareste a casa vostra? [/COLOR] [/SIZE]
Caro Michele, non è giusto prendersela con coloro che vengono eletti dalla gente, prendi insegnamento dalle teorie PDL per cui un soggetto può essere anche condannato anche a 10 ergastoli, ma se votato dalla gente, ha il diritto di restare impunito. Vedi anche nei vicoli di Napoli dove la polizia che va ad arrestare il camorrista, viene pressa d'assalto dalla gente in strada e a sassate dalle donne dalle finestre.
Voglio dire che, non basta delegare, come faccio anch'io bada bene, bisogna partecipare attivamente giorno per giorno. Se molli, le amministrazioni si infettano, vanno disinfettate giorno per giorno.
Ferajese
Michele, non ti viene il dubbio che oltre alla lobby massonica-giudaica di Venturina, ci sia un capitolato, una offerta di servizio e un prezzo più basso?
O che la società elbana che ha partecipato alla gara d'appalto avesse dei prezzi un po' troppo elbani?
Questa vostra voglia di difendersi come dei panda in estinzione ha del ridicolo, se non fosse che le conseguenze per l'isola sono tragiche.
Siamo nel 2013 in ogni parte del mondo il mercato ė aperto. Venturina non è in un cantone cinese.
Magari è così, oppure c'è una mazzetta al solito geometra.
SE GLI SPOSTAMENTI SU MEZZI PUBBLICI SONO PAGATI DALLO STATO CON I SOLDI DEI CONTRIBUENTI E GARANTITI A CHI VIVE SULLA TERRAFERMA 24 ORE SU 24 NON SI CAPISCE PERCHE CIO' NON ACCADE ANCHE PER CHI VIVE SU UN'ISOLA COME L'ELBA DOVE PURE SI PAGANO LE TASSE ALLO STATO.
ESISTONO CONTRIBUENTI DI SERIE A E DI SERIE B ?
Nell'indifferenza generale dell'opinione pubblica e nel silenzio assordante dei nostri amministratori si è consumato l'ennesimo scippo legalizzato nei confronti della sempre più brancolante economia Elbana.
Una delle più importanti Aziende impiantistiche Elbane, dopo circa 25 anni di onorato servizio al Consorzio Acquedotti Elbano deve "abdicare" a favore dell'ennesima Impresa sponsorizzata "continentale".
Dopo le numerose Imprese locali operanti nel campo della bonifica dei fossi che hanno dovuto capitolare a vantaggio delle Rosse Aziende Venturinesi e le tante Ditte di escavazione e riparazione idraulica Elbane, soverchiate dalle Aziende dei compagni Grossetani, un altro importante tassello si aggiunge al progetto "Distruggiamo l'economia Elbana".
Il piano è coordinato chirurgicamente da una lobby economica/politica coadiuvata da un "branco" o meglio da un "gregge" di amministratori locali.
Nessuno di questi servitori della casta, autoctoni, considera il danno economico che arreca alla comunità Elbana, la perdita di tutti questi milioni di euro e ancora più grave la perdita di decine e decine di posti di lavoro.
Padri di famiglia per strada e servizi "regalati" alle forze lavoro della Val di Cornia.
Grazie Sindaci, grazie sindacati, grazie Cna, grazie PD+PDL.Grazie.
Elbani questi ci fanno finire in rovina.....non bastava l'ospedale, il tribunale, l'acqua, i trasporti, i servizi, la scuola, il convitto, adesso ci vogliono levare
il PANE.
veramente stancante questa discussione sul distributore a Capoliveri,ma perchè non chiedete a peppe dell'Agip se lascia mola e sale su??? ma stiamo scherzando??chi è disponibile ad investire in un paese di circa 3000 abitanti per 9 mesi l'anno( d'estate un po di piu)
A Porto Azzurro il distributore serve per 80 % per le barche,a rio elba e sulla provinciale,come a Campo e Marciana marina,ma pensate che da longone vadino a fare benzina a capoliveri???e si che se mettete in folle da Capoliveri all'agip ci arrivate a motore spento e risparmiate pure....ma fatela finita!
Ma te da dove vieni a dare lezioni??????
Criminalità, Bologna sempre più sotto pressione: è la terza in Italia
„
Più di cinque reati al minuto, 320 all'ora, quasi 7.700 al giorno: sono i dati allarmanti che restituiscono la fotografia di un'Italia insicura. A delineare il bilancio della criminalità nel nostro Paese - per l'anno 2012 - è un'indagine del Sole 24 ore, che analizza i numeri forniti dal ministero dell'Interno e calcola il totale dei delitti in rapporto alla popolazione.
Bologna si trova tristemente in vetta alla classifica delle città più sotto pressione, totalizzando oltre 7mila reati ogni 100mila abitanti, ovvero 7.180 crimini, che fanno registrare un trend in aumento del +2,64% rispetto all'anno 2011. Per il capoluogo emiliano, dunque, un ben poco lusinghiero terzo posto, che si va ad aggiungere ad un altro risultato poco edificante, la città turrita infatti è risultata al quarto posto per furti e rapine tra le città metropolitane.
“
NO COMMENT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hai ragione!!!
All'Isola d'Elba ci si lamenta e basta, hanno voglia a fare discorsi... ognuno pensa al suo pezzettino di orticello e quando possono fare qualcosa fregando lo fanno punto!!
Il turista non lo vogliono ma d'inverno si lamentano perchè non c'è nessuno e d'estate le prime parole sono "speriamo che si levino tutti dai coglioni".
L'Elba sta affondando per colpa degli elbani e quando lo capiranno sarà troppo tardi!!
Continuate ristoratori, albergatori ecc... a tirare l'acqua a vostro mulino, ad avere il menù di agosto dove un piatto di spaghetti alle vongole se lo prendo giugno lo pago 9 € se lo prendo ad agosto lo pago 13 €!!!
Continuate a non incazzarvi, a non guardarvi intorno, intanto Caronte e compagnia bella mangiano anche per voi!!!
G.
Caro Giuliano, con delle parole forti e semplici sei riuscito, come mai nessn altro, a rappresentare in modo veritiero, il nuovo elbano arricchitello, quello che ha perso le radici, ha abbracciato le cose più stupide e vuote del presente e per quanto riguarda il futuro, sa solo (e non sempre) che i verbi hanno l'accento sull'ultima vocale.
Campese
[COLOR=tomato][SIZE=4]NICOSIA (ENNA) – SINDACO MINACCIA LANCIO DA TETTO CONTRO CHIUSURA TRIBUNALE[/SIZE] [/COLOR]
Ripreso oggi da youreporternews (internet).
“Gli avvocati hanno protestato salendo sul tetto del tribunale di Nicosia, in provincia di Enna, contro la chiusura del Palazzo di Giustizia …”
“I cittadini non hanno mai smesso di marciare, giorno e notte, lungo le strade della loro località, opponendosi all’accorpamento con il tribunale di Enna, presidiandolo … “
“Il sindaco, Sergio Malfitano, ha occupato il tetto del comune, finendo poi per minacciare di lanciarsi da quell’altezza, dopo che il parroco della cattedrale è salito sul tetto della chiesa, sventolando la bandiera italiana …”
“E la gente non ci sta. Si batte contro l’abbandono, grida: Nicosia muore e tenta di bloccare lo svuotamento progressivo degli scaffali dai fascicoli, come deciso dalla riforma. La determinazione finora sembra aver sospeso lo svuotamento degli uffici.”
concordo con te alla grande! la gente non ha più voglia di fare 1 km per andare a mola a fare benzina. il distributore lo vorrebbero fuori casa. molti capoliveresi sono pigri tanto che pure a buttare la spazzatura ci vanno col mezzo!
[SIZE=3][COLOR=darkblue]Nicosia contro chiusura Tribunale
In 5mila hanno sfilato per le strade, sindaco protesta sul tetto. [/COLOR] [/SIZE]
Caro LEI...(avrebbe detto nonna...) ha ragione da vendere!
Gli isolani...sono isolani...con molti pregi e moltissimi difetti!
Ho detto tutto 😀
Non hai ragione, di più!!!!!
Sottoscrivo in toto e chiedo per favore l'elenco di chi sia riuscito negli ultimi 20 anni a raddoppiare il capitale comprando la seconda casa all'elba!!!
ogni anno spuntano ovunque case come funghi! in mezzo alla campagna, sui pendii scoscesi, nelle periferie....ma avete presente o no?
Parlare di queste cose con un elbano e’ come battere l’acqua in un mortaio; te lo dice uno che ha radici all’Elba ma vive in continente da tanti anni.
Gli elbani si sentono sacrificati da quando sono cessate le varie agevolazioni, in un contesto ambientale di totale anarchia (speculazione) urbanistica. Bada, non i vecchi, che si sono fatti un mazzo cosi' e non si sono mai lamentati. Si incomincio’ negli anni ’50 con la Cassa del Mezzogiorno, poi negli anni 60-70 coi finanziamenti nazionali e comunitari a fondo perduto (si pensi all’arredo urbano dei paesi), i successivi pre-pensionamenti a 45-50 anni per la crisi dell’acciaio e delle miniere e cosi' via. Poi sono arrivate le varie crisi economiche con conseguenti ristrutturazioni nazionali e qui sono incominciate le lamentele (sanita’, giustizia e trasporti).
Quello che piu' da noia e ' la loro aria di sufficienza nei confronti di chi "viene da fuori"; classica di un'isola.
ma di tutte le cose che servono a capoliveri cosa continuate a proporre? il distributore di benzina. A MOLA CE NE SONO 2...! STESSA COSA PORTO AZZURRO PER FARE BENZINA DOVE VANNO? A "M O L A".
Beh, quale miglior commento di un elbano che difende i propri privilegi per far capire a tutti quanto ci sia di sbagliato su quest'isola.
Svegliati, l'elba te la stanno rovinando i geometri che avete messo ad amministrare i vostri comuni.
Quanti abusi edilizi e devono fare prima che qualcuno vada finalmente in galera?
l'elba la state rovinando con queste operazioni di piccolo cabotaggio... Il turismo cala, i prezzi salgono, onorato ingrassa e tu ti preoccupi di uno che ha la seconda casa, che non vota, che paga le tasse che tu non paghi perché sei residente.