Dom. Dic 7th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113619 messaggi.
Mauro Meoni da Mauro Meoni pubblicato il 2 Ottobre 2013 alle 15:18
quello che succede al governo è ormai incommentabile. ormai non sanno piu' chi tradire, e dopo aver tradito elettori, morale, paese e leggi, ora tradiscono addirittura se stessi, e Berlusconi vota contro Berlusconi. Un teatro patetico mentre la gente ogni giorno deve scegliere se comprare le sigarette o fare benzina. Sempre sperando di non ammalarsi, specie all'Elba. E sempre sperando che il figliolo cicciotto abbia un minimo di capo da non fissarsi a chiedere l'iphone ogni cinque minuti.
... Toggle this metabox.
PROVERBI SEMPRE ATTUALI da PROVERBI SEMPRE ATTUALI pubblicato il 2 Ottobre 2013 alle 15:12
E tutto fini' a tarallucci e vino, molto piu' vino che tarallucci.
... Toggle this metabox.
GianCarlo Amore da GianCarlo Amore pubblicato il 2 Ottobre 2013 alle 14:58
Risposta al messaggio 58480 per quanto riguarda l’inquinamento del Laghetto di terra Nera. La ringrazio per l’intervento e di avere pubblicato l’articolo,che chiarisce la soglia di criticità da metalli pesanti presenti nel laghetto. Giancarlo Amore
... Toggle this metabox.
DISTRIBURORE E REGOLAMENTI da DISTRIBURORE E REGOLAMENTI pubblicato il 2 Ottobre 2013 alle 14:20
........... vieta l'edificazione nelle aree ricadenti in fasce di rispetto cimiteriale dei manufatti che possono qualificarsi come COSTRUZIONE EDILIZIA , per cui la normativa non vieta i prefabbricati o altro simile, come sono in essere quasi la totalita' delle stazioni di servizio.
... Toggle this metabox.
Ancora sui fossi da Ancora sui fossi pubblicato il 2 Ottobre 2013 alle 14:15
Ad Arezzo il Sindaco della città ha incitato i suoi a non pagare il contributo di bonifica anche detto tassa sui fossi perché , dice la Cassazione, il beneficio deve essere evidente e non presunto e comunque nato da una effettiva ed oggettiva necessità ovvero se trattasi di un fosso intasato da alberi o altro. Infine il contributo, verificato tutto quanto sopra lo deve pagare SOLO chi ne trae un beneficio. Cosa ci incastra far pagare tutti allora? Perché i sindaci elbani, alias Biancaneve e i 7 nani non fanno altrettanto come il sindaco aretino? . In Liguria dove vado in vacanza ci sono migliaia di fossi e torrenti che da monte vanno a mare ma se li puliscono i vari comuni a loro spese senza rompere i cabasisi ai cittadini , in Liguria cosa sia la tassa sui fossi non lo sanno. In Lombardia neppure, nelle altre regioni del nord addirittura non si paga l'acqua potabile e lì i fossi si puliscono da soli , sono fossi educati. Ed io che pensavo che la Toscana fosse una regione all'avanguardia ,all'avanguardia si ma nel mettere queste tasse truffa . Gli amministratori dovrebbero vergognarsi :bad:
... Toggle this metabox.
Proposta per OdB - Oreste del Buono da Proposta per OdB - Oreste del Buono pubblicato il 2 Ottobre 2013 alle 14:09
A dieci anni di distanza dalla morte di Oreste del Buono, avvenuta il 30 settembre 2003, il Comune di Campo potrebbe anche fare qualcosa per un Campese che tutta l'italia che legge conosceva ed apprezzava. Oreste del Buono, OdB per i suoi affezionati lettori, è stato un personaggio notevole della cultura italiana, a lungo Direttore di Linus, scrittore e giornalista per una vita, mai banale, da ultimo della Stampa di Torino, per la quale teneva giornalmente una rubrica seguitissima. Se proprio non ci sono i soldi per fare qualcosa di più, i Campesi che hanno intitolato piazze e strade a personaggi che con l'Elba c'entrano veramente poco o nulla, potrebbero intitolare ad Oreste del Buono almeno la rinata piazzetta Torino: perché tutti i torinesi lo conoscevano bene e quindi non si offenderebbero e perché in piazza Torino c'è una delle due edicole del paese. E chi vuol capire capisca.
... Toggle this metabox.
Piutoscana da Piutoscana pubblicato il 2 Ottobre 2013 alle 12:47
[SIZE=4][COLOR=darkred]La Regione: “No a Elba zona franca”. La delusione di Più Toscana [/COLOR] [/SIZE] «Nonostante le pressioni di alcune Istituzioni, del territorio e delle associazioni di categoria elbane, grazie all’astensione della Maggioranza in Consiglio regionale, è stata bocciata la nostra mozione per fare dell’isola d’Elba una zona franca come Livigno. Questa è l’ennesima ferita inferta dalla sinistra a un territorio reso sempre più distante dal “continente” grazie a determinate scelte politiche». È il commento del capogruppo di Più Toscana, Antonio Gambetta Vianna, dopo la bocciatura in Consiglio regionale della mozione che avrebbe permesso all’isola d’Elba di avere il riconoscimento di zona franca doganale e fiscale. «È un vero peccato – chiosa Gambetta Vianna del gruppo “nato per difendere gli interessi di tutti i toscani” – che si riconoscano i disagi dell’Elba solo a parole e quando viene il momento di fare qualcosa per l’isola ci si tiri indietro. L’elba avrebbe potuto godere dei requisiti di zona a declino turistico, insulare e di estensione minima previsti dal regolamento CEE n° 2913 del 12 ottobre 1992 che istituisce un codice doganale comunitario, ed in particolare l’articolo 167 in cui si legge che “gli Stati membri possono destinare talune parti del territorio doganale della Comunità a zona franca o autorizzare la creazione di depositi franchi”». Per il capogruppo di Più Toscana, «purtroppo la sinistra in Regione ha deciso di affondare l’Elba. Abbiamo perso davvero un’occasione per rilanciare l’isola in questo periodo di crisi».
... Toggle this metabox.
io per longonese con il verbo assoluto da io per longonese con il verbo assoluto pubblicato il 2 Ottobre 2013 alle 12:37
"caro" longonese che ti permetti di giudicare il dolore altrui, pensa per te e se davvero soffri, fallo in silenzio e senza "complimentarti" sarcasticamente.Vogliamo fare una classifica di chi soffre di più e di chi ne ha diritto? pensi di aver reso un buon servizio alla tua causa? sei solo un meschino.... e forse per questo meriti un po' della mia pena
... Toggle this metabox.
albert stoik da albert stoik pubblicato il 2 Ottobre 2013 alle 12:24
mi rivolgo all'assessore rizzoli del comune di portoferraio perche deve spiegarmi se chi abita neinpressi di piazza virgilio è destinato a vivere nel buio...in un articolo sul tnews di qualche mese fa veniva avvisata la cittadinanza che il comune di portoferraio aveva ceduto in appalto per diversi anni la manutenzione della illuminazione cittadina a enel sole,ma da quasi un anno da allora siamo sempre con le due piazze che hanno una illuminazione al minimo di visibilità,a noi tutti piacerebbe veramente chi è che dovrebbe controllare chi è addetto alla manutenzione e anche aggiungere qualche punto luce in più dove veramente serve !!!!!
... Toggle this metabox.
distri da distri pubblicato il 2 Ottobre 2013 alle 11:52
PER BENZINA E COMPRESSORE la ruota di scorta deve essere gonfia, hai l'obbligo di controllare
... Toggle this metabox.
X Associazione Albergatori da X Associazione Albergatori pubblicato il 2 Ottobre 2013 alle 10:30
Faccio parte dell'Associazione Albergatori da sempre, e non sono d'accordo con alcuni del consiglio direttivo che hanno deciso di non partecipare al convegno di venerdì perchè l'associazione non è stata invitata tra gli oratori. Ma cosa avremmo dovuto dire, le lagnanze di sempre? Per quello abbiamo la nostra assemblea. A me sembra un convegno interessante con persone diverse dal solito che magari ci fanno ragionare su cose che a noi ormai sembrano scontate e che invece possono essere diverse. Ho letto il curriculum di ANdrea rossi e il Turismo esperienziale. Mi sembra molto interessante. Io ci sarò e con me ci saranno tanti operatori turistici. La nostra associazione è diventata troppo autoreferenziale, con un buon Presidente ma anche con tante solite facce che hanno fatto il loro tempo. Largo ai giovani e ben vengano iniziative come quelle di venerdì, che magari sono iniziative che dovrebbe organizzare la nostra associazione.
... Toggle this metabox.
L'INDISCRETO da L'INDISCRETO pubblicato il 2 Ottobre 2013 alle 10:03
[SIZE=4][COLOR=darkred] IO TI DO UNA COSA A TE ….TU MI DAI DUE COSE A ME! [/COLOR] [/SIZE] Una lunga fila , valutata in circa trecento persone, si è vista in coda in Via V.Hugo davanti all’ex ospedale al secolo sede del centro per l’impiego per chiedere l’indennità di disoccupazione, una strada angusta e faticosamente raggiungibile e quindi oggetto di intralcio al traffico, con lamentele , moccoli , litigi e varia umanità……un disagio che voci insistenti “ di corridoio” dicono in procinto di terminare, ascoltiamole….. Si diche ordunque che, la Provincia, riconoscendo il ghetto che hanno realizzato per l'ufficio di collocamento, voglia rimettere in ordine gli uffici ex APT per trasferire tutta la company del centro impiego in Calata Italia. Infatti l'obbiettivo di una sede prestigiosa per l'APT si è sgonfiata da sola a seguito dei provvedimenti legislativi, da qui sembra nascere la proposta formulata al Comune: Caro Sindaco, ti riprendi il meraviglioso e avveniristico cubo della Gattaia che è già tuo, finisci di metterlo a posto, ti fai i lavori nei magazzini confinanti accollandoti chiaramente le spese….però a noi Provincia ci dai tutta la restante parte dell'Ex Ospedale, cosi spostiamo l'ufficio di collocamento nei locali liberi dell'ex Apt in Calata Italia al grattacielo del massimo, in maniera che noi in Via del Carmine vendiamo tutto in blocco e incameriamo soldi per rimpinguare le perdite. Insomma bravi davvero questi Livornesi, che come al solito fanno vedere a qualcuno la "carota" in previsione di una poltrona futura. Sarà vero oppure no... qualcuno lo raccontò...è cosa buona? Ma voi che ne dite? 🙁
... Toggle this metabox.
Ecomostro di Procchio da Ecomostro di Procchio pubblicato il 2 Ottobre 2013 alle 9:39
Qualcuno sa quando riprenderanno i lavori per la demolizione dell'ecomostro di Procchio????? Da quello che so il cantiere (anche a causa della necessaria pausa estiva) è abbandonato da parecchio, per esempio il telo posizionato sulle macerie in attesa di essere trasportate si è tutto strappato ormai da parecchio tempo ma nessuno si è preoccupato di sostituirlo, incurante delle possibili ripecussioni per la salute pubblica (le macerie sono rifiuti speciali!!!!), infatti le polveri delle macerie volano e vengono inalate dalle persone. Quello che mi fa riflettere è che i tondini di acciaio sono stati portati subito via perchè quelli se li rivendono, mentre i "calcinacci" ce li hanno lasciati tutta l'estate perchè sono rifiuti speciali che vanno smaltiti nelle discariche........pagando. :angry:
... Toggle this metabox.
AUTO BLU da AUTO BLU pubblicato il 2 Ottobre 2013 alle 9:13
Mi capita spesso di osservare in televisione molti parlamentari fare uso delle auto blu, ma anche di notare che i parlamentari del m5s escono dai palazzi governativi ed allontanarsi a piedi. E' cosi' o mi sto' sbagliando?
... Toggle this metabox.
per Barbetti da per Barbetti pubblicato il 2 Ottobre 2013 alle 8:26
Risparmiare un miliardo subito! Cancellare ogni forma di sussidio pubblico a Fondazioni e Associazioni di politici e ai giornali di partito. Ogni anno decine e decine di Fondazioni presiedute da Ministri, Senatori e Deputati mungono soldi da munifici sponsor del sistema industriale del paese e godono di facilitazioni o esenzioni fiscali. Dal sito della Fondazione per la Libertà per il bene comune ho letto la rassegna dei convegni organizzati nel biennio 2010-2012. Un'attività frenetica di incontri con Enrico Letta, Maurizio Lupi, Anna Finocchiaro e una lunga serie di diversi senatori e deputati. La domanda è perché esistano in Italia una moltitudine di tali Fondazioni? Perché tutti gli eletti sentono il bisogno di incontrarsi ognuno ospite dell'altrui Fondazione? Non gli basta Porta a Porta, Matrix, Ballarò, la Gabbia, Piazza Pulita, L'Aria che Tira, Otto e Mezzo? Perchè in Tv litigano e poi partecipano gentilmente ai lavori dell'altrui Fondazione? D'Alema c'ha la sua, De Gregorio c'ha la sua; ne esiste anche una bipartisan, quella di Angiolino Alfano e Enrico Letta hanno la loro, si chiama VeDrò, la fondarono molti anni prima del Governo delle Larghe Intese, ha recentemente ricevuto la visita della Guardia di Finanza per sapere come si sostiene; basta digitare il nome di un politico e il generico termine Fondazione o associazione e salta subito fuori che tutti o quasi tutti presiedono o vice presiedono una loro Fondazione o Associazione. Non ce l'ho con quella di Matteoli in particolare, ce l'ho con tutte le Fondazioni! Molte di esse sono finanziate da Aziende partecipate dallo Stato! Con questa moltitudine di idee fantastiche dibattute in decine di seminari e convegni all'anno organizzati da queste Fondazioni che anelano alla felicità e alla ricchezza del popolo italiano, i nostri politici dovrebbero avere le idee super chiare di cosa fare in Parlamento e al Governo. Invece siamo sull'orlo del baratro, ci hanno portato loro. Sono i più pagati e inetti del mondo occidentale! L'Italia è un paese che potrebbe vivere di turismo, probabilmente il 90% dei nostri deputati neanche è a conoscenza che in Spagna e Francia, i nostri più forti competitors europei, la ricettività gode di un'Iva ben più leggera della nostra, un albergo francese o spagnolo versa diversi punti in meno di Iva allo Stato, se i Italia avessimo la stessa Iva della Francia chi fa ricettività avrebbe più denaro da reinvestire nella propria struttura, nei servizi offerti alla clientela e in promozione. Credo che il tema di un Convegno dovrebbe essere: “Il Sistema delle Fondazioni dei politici e i risultati pratici prodotti per i cittadini” A oggi ognuna di queste Fondazioni costa al paese almeno 500.000 euro sotto forma di inutili sovvenzioni di aziende che devono tenersi buoni i politici, godono aiuti di Stato e agevolazioni fiscali. Cancellandole potremmo risparmiare subito un miliardo all'anno. L'unico punto a favore della Fondazione di Matteoli è che si è acceso un dibattito su questo blog. Parlarne male purché se ne parli è comunque un modo per rendere più visibile e atteso l'evento. Ma quanto inciderà sul nostro futuro questo convegno? E quante risorse economiche sottraggono al sistema paese questa miriade di convegni? Matteoli e Barbetti ora hanno un compito: strabiliarci e convincerci che questo Convegno sarà un punto di svolta, almeno per l'Elba.
... Toggle this metabox.
ATTUALITA' da ATTUALITA' pubblicato il 2 Ottobre 2013 alle 8:04
Non ho mai condiviso neanche lontanamente il suo modo di fare politica, anzi la mia idea e' agli antipodi, ma oggi mi sento di essere umanamente vicino a chi sicuramente sa' che la storia lontana e vicina e' piena di defezioni piccole e grandi.
... Toggle this metabox.
cagnolino smarrito da cagnolino smarrito pubblicato il 2 Ottobre 2013 alle 7:59
Abbiamo avuto delle segnalazioni da Portoazzurro (zona Usl) e da zona il Monte, ma ancora non siamo riusciti a vederlo. Speriamo... Tel 339-4598275 oppure 347-1667057 Grazie.
... Toggle this metabox.
angelo giordano da angelo giordano pubblicato il 2 Ottobre 2013 alle 7:58
I familiari di Daniele Cecchini ringraziano tutti coloro che hanno partecipato al loro dolore con tante spontanee testimonianze di affetto e solidarietà. Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno effettuato offerte a favore dell' A.G.B.A.L.T. ONLUS. CO U.O. di Onco-Ematologia Pediatrica. Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana“ Ci auguriamo – dice la famiglia Cecchini – che grazie anche a queste donazioni la ricerca sulle leucemie possa proseguire con successo per salvare la vita a tanti ragazzi come Daniele”. Grazie di cuore a tutti. Famiglia Cecchini
... Toggle this metabox.
lo sbrendolo da lo sbrendolo pubblicato il 2 Ottobre 2013 alle 7:56
In merito al Convegno in programma il 24 settembre p.v. condivido pienamente quanto affermato da Pasquino di Campo. I diritti degli ELBANI dovrebbero essere tutelati dagli otto sindaci e non dovrebbero servire comitati di cittadini....
... Toggle this metabox.
LEGA NAVALE ELEZIONI TAROCCATE da LEGA NAVALE ELEZIONI TAROCCATE pubblicato il 2 Ottobre 2013 alle 7:46
LEGGERE CHE LA DIREZIONE GENERALE HA INVALIDATO L'ELEZIONI TAROCCATE ... FINALMENTE UN PO' DI GIUSTIZIA!
... Toggle this metabox.