Caro Vogatore, come tu stesso hai scritto, è del tutto evidente che "non c'hai capito molto".
E' facile parlare il 24 settembre facendo la parte del "patriota elbano", quando le facce che vedo sudate sulle barche durante il Palio sono sempre le stesse da anni e anni!
Vorrei infatti sottolineare che Alessio e Simone hanno partecipato a ben 3 tappe del nostro Palio (affrontando così ovvie difficoltà tecniche, logistiche e lavorative), permettendoci di vivere gare combattute come non si vedevano da anni, proprio a causa della scarsa, scarsissima partecipazione degli elbani a questa manifestazione sportiva!
Anche se siamo tutti dei dilettanti, questo sport, portato ad un certo livello, richiede passione, dedizione, sacrificio e, perché no, anche capacità atletiche che non tutti posseggono e che, ahimè, non sono riuscito ad individuare in nessun ragazzo che avrebbe potuto avere interesse a remare con noi... Purtroppo vogatori come Roberto Lambardi e Andrea Diversi non si trovano tutti i giorni!
Non vedo quindi dove sia il problema: un equipaggio storico come la Padulella ha partecipato al Palio (quando senza i "forestieri" avrebbe marcato assenza) e l'uscente campione italiano ligure ha difeso con successo il suo titolo anche grazie a vogatori "made in Elba": diversamente, nessun vogatore isolano sarebbe salito sul gradino alto del podio. Fidati di me.
Colgo anche l'occasione per sottolineare come dovrebbe saltare all'occhio il fatto che questo sport abbia fatto nascere una grande amicizia, cementandola poi attraverso un'impresa che, lasciamelo dire, ha dell'incredibile e mi rende orgoglioso al pari del titolo conquistato!
Ringraziando di nuovo Davide, Alessio, Francesco e Simone, elbani e non ma, senza alcun dubbio, tutti Sportivi, Atleti ed Amici veri, concludo dicendoti che, se realmente ti sta a cuore il canottaggio elbano, invece di chiaccherare, dovresti venire tra di noi a spellarti le mani ed il sedere... Magari, chissà, farai nuove amicizie e ti toglierai qualche soddisfazione!
FORZA BURGULELLA!!!!!!
113405 messaggi.
cara jessica , martino è solo un cretino , chi deturpa le bellezze naturali è sicuramente un coglione colossale, se vuoi un consiglio denuncialo , certi personaggi non meritano di girare liberi , sono dei disturbati che meritano di essere curati o quanto meno multati . Spero che le rime ti siano piaciute e se sei una elbana , devi reagire e combattere queste stronzate
Caro amico/a, qui stiamo parlando di molti turisti che ancora oggi sono presenti nel nostro territorio, che vorrebbero vedere il paese vivo anche in questo periodo. Poi quando dici che durante il giorno si fanno i cavoli loro, dovresti pensare agli stessi che con queste belle giornate passano la loro giornata al mare, per cui solo la sera possono visitare il paese.
Martino, sei una grandissima testa di ca@@o!!
[SIZE=4][COLOR=darkred]LE SCOGLIERE VANDALIZZATE [/COLOR] [/SIZE]
Un povero imbecille senza coscienza si e' divertito ad imbrattare pesantemente la scogliera di Capo Bianco. Questo incoscente ha lasciato scritto il nome suo e quello della sua ragazza.Aiutateci a trovare il colpevole, non possiamo permettere uno scempio di questo genere.
BASTA CON GLI SPRECHI DI STATO.
BASTA CON LE TASSE PER PAGARLI.
Lo sa che i ragazzi del Liceo Foresi di Portoferraio dall’ inizio dell’anno scolastico hanno fatto 2 ore di lezione al giorno?
Lo sa che da oggi hanno cominciato a fare 3 ore (addirittura!!!!!) di lezione articolate come segue: biennio dalle ore 08.00 alle ore 11.00 e triennio dalle ore 11.00 alle ore 14.00
Perché questo orario strambo e totalmente improduttivo dal punto di vista didattico ?
Mancano i professori, mancano le aule ?
Cosa dice la nostra nuova Dirigente Scolastica?
Perché non si impiegano per il totale di ore previste per una cattedra, i professori di ruolo o comunque già disponibili in sede?
Perché non si procede con urgenza alle nomine?
Perché non si utilizza la sede di Salita Napoleone?
Nessuno si ricorda più dell’assemblea che si tenne nel cortile del Comune nel Settembre 2011 alla presenza dell’Assessore Provinciale Schezzini e dell’allora Dirigente Scolastico Battaglini?
La sede di Salita Napoleone era ancora inagibile ma fu, seppur con un ritardo vergognoso, resa idonea ed infatti è stata regolarmente utilizzata per tutto l’anno scolastico 2012/2013.
E adesso cosa c’è che non va?
E’ troppo scomoda per i professori? non ci vogliono andare i ragazzi?
Perché nessuno dice nulla? Perché i nostri ragazzi devono uscire di casa alle 07.00 del mattino e tornare alle 15.00 – grazie anche agli orari dei mezzi pubblici – per non combinare nulla, se non bighellonare per Portoferraio e sentirsi comunque sempre in “mezza vacanza” ?
Per quale ragione facciamo iniziare l’anno scolastico l’11 Settembre, se poi ci vuole un mese perché le cose comincino a funzionare ?
Bisognerebbe chiedere l’invalidazione dell’anno scolastico, pretendendo che vengano conteggiate le ore di lezione e non i giorni.
Noi elbani ci siamo fatti portare via tutto: l’ospedale, il tribunale, la gestione dei servizi,etc.
Cerchiamo almeno di difendere il futuro dei nostri figli.
Una mamma preoccupata.
Caro vogatore, nessun mistero,l'equipaggio del Noli/Padulella è il frutto di una grande, gradissima amicizia che corre fra i nostri vogatori e quelli del Burgu che hanno deciso di affrontare la stagione remiera correndo il Palio Elbano come Padulella e i Campionati Italiani come Burgu. Invece di polemizzare come sempre, bisogna ringraziare questi ragazzi che, affrontando difficoltà logistiche, economiche e tecniche, sono riusciti ad ottenere un risultato memorabile, sia per la prestazione ottenuta che, principalmente, per il gruppo di amici che hanno creato.
GRAZIE RAGAZZI
Visto che tanti negozi aprono alle 16 o fanno addirittura orario continuato perché bisogna aspettare uno che tutto il giorno si fa i cavoli suoi e passa a controllare se i negozi sono aperti o chiusi la sera dopo cena.
Un ha proprio niente di meglio da fare !
Vorrei sapere cosa doveva comprare alle 22 del 22settembre?
Tanto a tutte le spese dei negozi ci pensa lui!!!!!!!!!!!
Sempre più nervoso il ns. Presidente o Governatore all'americana se preferite, Enrico Rossi, stasera a Presa Diretta di RaiTre, ma, dopo il governo dell'inciucio, non si hanno più notizie del buco asl di massa:
[URL]http://altracitta.org/2013/09/23/tav-la-corruzione-di-firenze-stasera-su-rai-tre-a-presa-diretta/[/URL]
[URL]http://www.presadiretta.rai.it/dl/portali/site/puntata/ContentItem-70b803ce-184d-447a-83b7-f075a2d0346b.html[/URL]
Continui.....continui.....con questa polemica sterile......ma se sua figlia doveva andare a scuola a Piombino (come tanti ragazzi che frequentano l'ITI) e si dimenticava l'abbonamento della nave....pensa che l'avrebbero fatta salire? Pensa che avrebbero fatto uno strappo alla regola? No sarebbe rimasta alle 5 di mattina sul porto o comunque avrebbe dovuto comprare il biglietto....
Il regolamento del bus parla chiaro.....tutti coloro che non hanno con se un regolare titolo di viaggio non possono salire sul bus.....se sua figlia si è dimenticata l'abbonamento sicuramente è un problema suo non del controllore non dell'autista ne dell'azienda.......i ragazzi vanno responsabilizzati non assecondati.....quanti genitori pensano che i figli acquistino l'abbonamento del bus ed invece spendono i soldi in alcool e sigarette.....non parliamo poi dei danni provacati da delinquenti che si divertono a distruggere ed imbrattare sedili e carrozzeria....ma queste sono solo cose secondarie....continuate a fare polemiche sterili sui regolamenti....mah!!! mah!!
BOLLO AUTO: +5% A FAVORE DELLA REGIONE TOSCANA. OSPEDALE: SMANTELLATO. TRIBUNALE: CHIUSO. CONTRATTI PUBBLICI: FERMI ALMENO FINO AL 2015. EH SI CI VOGLIONO I FORCONI. LA DEMOCRAZIA E' FINITA. LA SOVRANITA' NON E' PIU' DEL POPOLO MA C'E' UNA OLIGARCHIA DITTATORIALE. I SOLDI CHE MANCANO (SI DICE) CHI SE LI E' MANGIATI? NOI NO DI SICURO
Qualcuno mi spiega che ci facevano tre elbani nell'equipaggio di Noli che ha vinto i campionati italiani di canottaggio a Porto Azzurro? Non ci ho capito molto, ma altri due elbani per fare una barca elbana non c'erano? misteri della fede...
persone che conosco sia in via gori che in via roma (le 2 vie principali che collegano le 2 piazze) hanno attività da anni e da anni come quest anno hanno aperto i battenti il 15 marzo per chiuderli il 31 DICEMBRE. informatevi e andate in giro prima di parlare a uffo
Il mio intervento era riferito alle ore serali ( 20 - 24 ) peraltro fatto presente da alcuni turisti . Spero che tu abbia ragione e sarei contento di questo, per cui questa sera verifichero' di persona.
Buona serata e a risentirci.
bello lo spettacolo EDUARDO Davvero che è stato proposto a Pomonte sabato sera....Complimenti! Chissà chi l' ha organizzato...?
NON E' VERO!
nessun negozio a capoliveri ha chiuso i battenti... le attività nelle vie e nelle piazze che hanno aperto a residenti e non nel mese di aprile sono ancora in fase di apertura e questo fino alla fine di ottobre tralasciando quelle che invece rimarranno aperte tutto l'anno... ma perchè inventarsi le cose...!?!
Non credo che il municipio 2 potesse essere utilizzato x il C.U che avrebbe trovato sicuramente delle grandi opposizioni da parte di chi a mio avviso era a favore del C.U, ma contentiamoci di poter dire che tutto questo non e' avvenuto grazie a tutti quei cittadini e amministratori di ogni schieramento politico che si sono adoperati a far prevalere il NO a questo progetto che nessuno sa' dove ci avrebbe portato.
FORZA CAPOLIVERI E DINTORNI.
Visto che Papa Francesco ha dato una buona impressione...sperando che alle buone parole che dice...seguano i fatti...credo sarebbe una buona idea invitarlo all' Elba.
Chissà se qualcuno degli otto sindaci...ritiene opportuno organizzare una cosa del genere...
intanto auguro buona navigazione a tutti....
Cari compaesani, fate come me, guardate bene chi si presenta alle prossime elezioni amministrative e scegliete se vi e' possibile chi non era a favore del COMUNE UNICO sia da una parte che dall'altra.
P.S Non sono mai stato uno yes men, per cui non occorre dire altro.