Spero che alle prossime elezioni comunali qui all'Elba la sinistra non prenda nemmeno un voto.
Questa regione toscana e questa provincia di livorno hanno rotto le pa●●e.
Avete distrutto la sinistra, piuttosto che darvi il voto mi taglio la mano.
ELBA PORTOFRANCO. ELBA INDIPENDENTE.
113666 messaggi.
Negli ultimi giorni della settimana abbiamo assistito a scontri anche violenti a proposito dell'aumento dell'iva fino ad arrivare forse alla caduta del governo. A distanza di poche ore tutto e' rientrato, e l'iva e' aumentata senza che nessuno faccia piu' riferimento ad essa, aumento che costera' alle famiglie italiane circa 300 euro all'anno.
Il piccolo Roger, il gattino che era stato preso a calci e abbandonato davanti a una scuola con una grave ernia al diaframma (e conseguente spostamento di tutti gli organi interni), frattura del femore e di una costola, si sta lentamente riprendendo dopo i due interventi chirurgici che si sono resi necessari per la sua sopravvivenza.
Una sopraggiunta infezione dell’esofago aveva ulteriormente peggiorato il suo stato di salute, ma la sua voglia di vivere sembra stia sconfiggendo tutti i mali e, sebbene sia ancora alimentato tramite un sondino gastrico, le sue condizioni migliorano di giorno in giorno ed ora possiamo davvero sperare in un meritato lieto fine della sua brutta avventura. La sua degenza in clinica sarà ancora lunga e purtroppo le spese aumentano, ma dobbiamo continuare tutti a fare il tifo per lui!
Aiutateci a sostenere le spese della clinica, regalerete a Roger una carezza!
E.N.P.A. Sezione Isola d’Elba – Via Sugherella 71 – 57034 Marina di Campo –
Tel. 335 267064
Bonifico bancario (Banca dell’Elba – Filiale di Marina di Campo)
IBAN: IT91 V070 4870 6500 0000 0020 710
BIC/SWIFT: ICRAITRRT40
Conto corrente postale per invio bollettini postali: 59237487
Paypal: [EMAIL]isoladelba@enpa.org[/EMAIL] (per favore nella sezione “invia denaro” cliccare su familiari/amici e poi su regalo)
CAUSALE: “aiuto per Roger”
Roger ringrazia tutti!!
"La Regione ha detto no all'Elba zona franca"
Bocciata in Consiglio regionale la mozione che avrebbe portato alla richiesta di una zona a fiscalità speciale. La delusione del gruppo Più Toscana
Buonasera, vorrei sapere cosa ne pensano e se hanno fatto qualcosa per la zona franca i nostri sindaci, in particolare il Sig. Alessi e il Sig. Peria, da sempre vicini ai signori della regione e potrei anche dire che è l' ultimo dei tanti soprusi perpetrati ai danni della nostra ISOLA e della nostra gente ma spero solo che sia la goccia che farà traboccare il vaso.
CARI ISOLANI SEMPRE PIU' ISOLATI SVEGLIAMOCI
Benito
[SIZE=4][COLOR=darkred]“GENTE COMUNE” E “GENTE FUORI DEL COMUNE” [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkblue]
Ovvero “[FONT=comic sans ms]Se non puoi convincerli, confondili [/FONT] ”. [/COLOR]
Innanzi tutti ci complimentiamo con l’assessore per le sue competenze in fatto di restauri e conservazioni architettoniche, che credevamo solo appannaggio di una esigua fascia di professionisti titolati .
Apprendiamo dalla stampa le dichiarazioni rilasciate in risposta al consigliere di minoranza Nurra ed al gruppo “Gente comune” colpevolmente assente al consiglio comunale del 30 u.s e per questo lo chiameremo bonariamente “Gente fuori del comune” ….ma bando alle facili ironie e ripercorriamo uno stralcio del comunicato del competente assessore.
[COLOR=darkblue]Per i lavori di cui trattasi si è espressa favorevolmente la Soprintendenza per i Beni Architettonici dei Monumenti con il parere prot.n. 9706 del 17 luglio 2012. L’Ufficio addetto della Soprintendenza, segue le fasi lavorative dell’opera verificandone il prosieguo con continui sopralluoghi al fine della miglior tutela e valorizzazione delle aree ed immobili oggetto del progetto di restauro. [/COLOR]
Fino a qui niente da obbiettare , ma nel comunicato si parla del 17 Luglio 2012 quindi più di anno fa ……quindi vorremmo sapere il parere della soprintendenza e nella fattispecie dell’Architetto Riccardo Lorenzi che le malelingue che si annidano in paese dicono sia stato espresso nel settembre 2013 dopo una visita hai lavori in corso alle mura di Via del falcone ed al Fornicino e come mai da quella data i lavori alle mura ed alle fuciliere del Falcone sono stati sospesi….
Vede noi nella nostra umiltà non ci vergognamo ad ammettere la nostra ignoranza in materia di conservazioni, ripristini, malte e colori ( altrimenti potevamo ambire ad un posto di rilievo ) quindi non ci pronunciamo nè minacciamo commissioni di controllo ma da cittadini di questo paese ci sembra doveroso chiedere, a chi si fregia di cotanta competenza, informazioni per essere edotti in maniera da prendere le dovute distanze da quel gruppo che non perde occasione per denigrare l’operato di codesta ottima e attenta amministrazione. 🙁
Io nel Laghetto di Terranera ci ho notato tutta l' estate visto che nel mare prospicente ed a Reale c' erano sempre meduse. La zona non è assolutamene recintata (da anni) e non c'è alcun cartello di divieto balneazione. Una cosa va detta, durante la stagione invernale capita abbastanza spesso che il mare scavalchi la striscia di terra ed entri nel lago. Poi bisogna tener conto di una piccola valle che butta acqua piovana all' interno. Questo per dire che l' acqua non è stagnante. Negli anni passati, prima che succedesse una tragica disgrazia, generazioni di longonesi, e non, si sono immersi in quel bacino sulfureo senza problemi.
quello che succede al governo è ormai incommentabile. ormai non sanno piu' chi tradire, e dopo aver tradito elettori, morale, paese e leggi, ora tradiscono addirittura se stessi, e Berlusconi vota contro Berlusconi. Un teatro patetico mentre la gente ogni giorno deve scegliere se comprare le sigarette o fare benzina. Sempre sperando di non ammalarsi, specie all'Elba. E sempre sperando che il figliolo cicciotto abbia un minimo di capo da non fissarsi a chiedere l'iphone ogni cinque minuti.
E tutto fini' a tarallucci e vino, molto piu' vino che tarallucci.
Risposta al messaggio 58480 per quanto riguarda l’inquinamento del Laghetto di terra Nera.
La ringrazio per l’intervento e di avere pubblicato l’articolo,che chiarisce la soglia di criticità da metalli pesanti presenti nel laghetto.
Giancarlo Amore
........... vieta l'edificazione nelle aree ricadenti in fasce di rispetto cimiteriale dei manufatti che possono qualificarsi come COSTRUZIONE EDILIZIA , per cui la normativa non vieta i prefabbricati o altro simile, come sono in essere quasi la totalita' delle stazioni di servizio.
Ad Arezzo il Sindaco della città ha incitato i suoi a non pagare il contributo di bonifica anche detto tassa sui fossi perché , dice la Cassazione, il beneficio deve essere evidente e non presunto e comunque nato da una effettiva ed oggettiva necessità ovvero se trattasi di un fosso intasato da alberi o altro. Infine il contributo, verificato tutto quanto sopra lo deve pagare SOLO chi ne trae un beneficio. Cosa ci incastra far pagare tutti allora? Perché i sindaci elbani, alias Biancaneve e i 7 nani non fanno altrettanto come il sindaco aretino? . In Liguria dove vado in vacanza ci sono migliaia di fossi e torrenti che da monte vanno a mare ma se li puliscono i vari comuni a loro spese senza rompere i cabasisi ai cittadini , in Liguria cosa sia la tassa sui fossi non lo sanno. In Lombardia neppure, nelle altre regioni del nord addirittura non si paga l'acqua potabile e lì i fossi si puliscono da soli , sono fossi educati. Ed io che pensavo che la Toscana fosse una regione all'avanguardia ,all'avanguardia si ma nel mettere queste tasse truffa . Gli amministratori dovrebbero vergognarsi :bad:
A dieci anni di distanza dalla morte di Oreste del Buono, avvenuta il 30 settembre 2003, il Comune di Campo potrebbe anche fare qualcosa per un Campese che tutta l'italia che legge conosceva ed apprezzava.
Oreste del Buono, OdB per i suoi affezionati lettori, è stato un personaggio notevole della cultura italiana, a lungo Direttore di Linus, scrittore e giornalista per una vita, mai banale, da ultimo della Stampa di Torino, per la quale teneva giornalmente una rubrica seguitissima.
Se proprio non ci sono i soldi per fare qualcosa di più, i Campesi che hanno intitolato piazze e strade a personaggi che con l'Elba c'entrano veramente poco o nulla, potrebbero intitolare ad Oreste del Buono almeno la rinata piazzetta Torino: perché tutti i torinesi lo conoscevano bene e quindi non si offenderebbero e perché in piazza Torino c'è una delle due edicole del paese. E chi vuol capire capisca.
[SIZE=4][COLOR=darkred]La Regione: “No a Elba zona franca”. La delusione di Più Toscana [/COLOR] [/SIZE]
«Nonostante le pressioni di alcune Istituzioni, del territorio e delle associazioni di categoria elbane, grazie all’astensione della Maggioranza in Consiglio regionale, è stata bocciata la nostra mozione per fare dell’isola d’Elba una zona franca come Livigno. Questa è l’ennesima ferita inferta dalla sinistra a un territorio reso sempre più distante dal “continente” grazie a determinate scelte politiche». È il commento del capogruppo di Più Toscana, Antonio Gambetta Vianna, dopo la bocciatura in Consiglio regionale della mozione che avrebbe permesso all’isola d’Elba di avere il riconoscimento di zona franca doganale e fiscale.
«È un vero peccato – chiosa Gambetta Vianna del gruppo “nato per difendere gli interessi di tutti i toscani” – che si riconoscano i disagi dell’Elba solo a parole e quando viene il momento di fare qualcosa per l’isola ci si tiri indietro. L’elba avrebbe potuto godere dei requisiti di zona a declino turistico, insulare e di estensione minima previsti dal regolamento CEE n° 2913 del 12 ottobre 1992 che istituisce un codice doganale comunitario, ed in particolare l’articolo 167 in cui si legge che “gli Stati membri possono destinare talune parti del territorio doganale della Comunità a zona franca o autorizzare la creazione di depositi franchi”».
Per il capogruppo di Più Toscana, «purtroppo la sinistra in Regione ha deciso di affondare l’Elba. Abbiamo perso davvero un’occasione per rilanciare l’isola in questo periodo di crisi».
"caro" longonese che ti permetti di giudicare il dolore altrui, pensa per te e se davvero soffri, fallo in silenzio e senza "complimentarti" sarcasticamente.Vogliamo fare una classifica di chi soffre di più e di chi ne ha diritto? pensi di aver reso un buon servizio alla tua causa? sei solo un meschino.... e forse per questo meriti un po' della mia pena
mi rivolgo all'assessore rizzoli del comune di portoferraio perche deve spiegarmi se chi abita neinpressi di piazza virgilio è destinato a vivere nel buio...in un articolo sul tnews di qualche mese fa veniva avvisata la cittadinanza che il comune di portoferraio aveva ceduto in appalto per diversi anni la manutenzione della illuminazione cittadina a enel sole,ma da quasi un anno da allora siamo sempre con le due piazze che hanno una illuminazione al minimo di visibilità,a noi tutti piacerebbe veramente chi è che dovrebbe controllare chi è addetto alla manutenzione e anche aggiungere qualche punto luce in più dove veramente serve !!!!!
PER BENZINA E COMPRESSORE la ruota di scorta deve essere gonfia, hai l'obbligo di controllare
Faccio parte dell'Associazione Albergatori da sempre, e non sono d'accordo con alcuni del consiglio direttivo che hanno deciso di non partecipare al convegno di venerdì perchè l'associazione non è stata invitata tra gli oratori.
Ma cosa avremmo dovuto dire, le lagnanze di sempre?
Per quello abbiamo la nostra assemblea.
A me sembra un convegno interessante con persone diverse dal solito che magari ci fanno ragionare su cose che a noi ormai sembrano scontate e che invece possono essere diverse.
Ho letto il curriculum di ANdrea rossi e il Turismo esperienziale.
Mi sembra molto interessante.
Io ci sarò e con me ci saranno tanti operatori turistici.
La nostra associazione è diventata troppo autoreferenziale, con un buon Presidente ma anche con tante solite facce che hanno fatto il loro tempo.
Largo ai giovani e ben vengano iniziative come quelle di venerdì, che magari sono iniziative che dovrebbe organizzare la nostra associazione.
[SIZE=4][COLOR=darkred] IO TI DO UNA COSA A TE ….TU MI DAI DUE COSE A ME! [/COLOR] [/SIZE]
Una lunga fila , valutata in circa trecento persone, si è vista in coda in Via V.Hugo davanti all’ex ospedale al secolo sede del centro per l’impiego per chiedere l’indennità di disoccupazione, una strada angusta e faticosamente raggiungibile e quindi oggetto di intralcio al traffico, con lamentele , moccoli , litigi e varia umanità……un disagio che voci insistenti “ di corridoio” dicono in procinto di terminare, ascoltiamole…..
Si diche ordunque che, la Provincia, riconoscendo il ghetto che hanno realizzato per l'ufficio di collocamento, voglia rimettere in ordine gli uffici ex APT per trasferire tutta la company del centro impiego in Calata Italia.
Infatti l'obbiettivo di una sede prestigiosa per l'APT si è sgonfiata da sola a seguito dei provvedimenti legislativi, da qui sembra nascere la proposta formulata al Comune:
Caro Sindaco, ti riprendi il meraviglioso e avveniristico cubo della Gattaia che è già tuo, finisci di metterlo a posto, ti fai i lavori nei magazzini confinanti accollandoti chiaramente le spese….però a noi Provincia ci dai tutta la restante parte dell'Ex Ospedale, cosi spostiamo l'ufficio di collocamento nei locali liberi dell'ex Apt in Calata Italia al grattacielo del massimo, in maniera che noi in Via del Carmine vendiamo tutto in blocco e incameriamo soldi per rimpinguare le perdite.
Insomma bravi davvero questi Livornesi, che come al solito fanno vedere a qualcuno la "carota" in previsione di una poltrona futura.
Sarà vero oppure no... qualcuno lo raccontò...è cosa buona? Ma voi che ne dite? 🙁
Qualcuno sa quando riprenderanno i lavori per la demolizione dell'ecomostro di Procchio?????
Da quello che so il cantiere (anche a causa della necessaria pausa estiva) è abbandonato da parecchio, per esempio il telo posizionato sulle macerie in attesa di essere trasportate si è tutto strappato ormai da parecchio tempo ma nessuno si è preoccupato di sostituirlo, incurante delle possibili ripecussioni per la salute pubblica (le macerie sono rifiuti speciali!!!!), infatti le polveri delle macerie volano e vengono inalate dalle persone.
Quello che mi fa riflettere è che i tondini di acciaio sono stati portati subito via perchè quelli se li rivendono, mentre i "calcinacci" ce li hanno lasciati tutta l'estate perchè sono rifiuti speciali che vanno smaltiti nelle discariche........pagando.
:angry:
