Bene, anzi molto bene, così i ricchi elbani pagheranno più tasse, visto che l'Italia ne ha un drammatico bisogno, ma perchè all'Elba qualche albergo a quattro stelle con piscina avrebbe già chiuso i battenti a fine agosto?
Segnali di ripresa, Bartolini: "Stagione positiva"
Economia pronta a uscire dalla crisi. Parla il presidente della Banca dell'Elba: "Incremento delle liquidità circolanti, ottimo andamento del 2013"
10 settembre 2013
NUOVI POVERI: 11% DEGLI ITALIANI SENZA RISCALDAMENTO E BENI DI PRIMA NECESSITA’. GLI EFFETTI DELLA “CURA” EUROPEA INIZIANO A FARSI SENTIRE
[URL]https://www.facebook.com/photo.php?fbid=674246165921210&set=pb.274354875910343.-2207520000.1380197359.&type=3&theater[/URL]
[URL]http://www.tenews.it/giornale/2013/09/26/segnale-di-ripresa-per-l-economia-locale-bartolini-i-dati-ci-confermano-una-stagione-turistica-positiva-50190/[/URL]
NUOVI POVERI: 11% DEGLI ITALIANI SENZA RISCALDAMENTO E BENI DI PRIMA NECESSITA’. GLI EFFETTI DELLA “CURA” EUROPEA INIZIANO A FARSI SENTIRE
Foto del diario
NUOVI POVERI: 11% DEGLI ITALIANI Continua a leggere →[URL]http://bastacasta.altervista.org/p3767/[/URL]
di: Politici che non hanno MAI lavorato - ELENCO UFFICIALE - MANDIAMOLI A CASA
113259 messaggi.
Il servizio di pulizia e ritiro spazzatura, nel centro storico di Capoliveri, è stato affidato dal Comune alla soc. Caput Liberim.
Basta telefonare allo 0565/935135 per conoscere le modalità e i costi di tale servizio.
Cordialmente FDA
Magari caro amico i guai di questa società fossero i writer imbecilli. Comunque da condannare. Pensa se il fervore gratuito e senza fatica, come sempre, speso per questi due ragazzi, l'Elba e gli elbani la dedicassero ogni giorno al decoro civile delle loro proprietà..... come sarebbe bello!!!
Se percorri il nostro territorio hai voglia di schifezze, che perdurano da anni, di certo non perpetrate da ragazzi, magari anche da qualcuno che scrive come te invece di affacciarsi alla propria finestra.......
L'Elba è tutta molto simile a Capo Bianco, ragion per cui, gli imbecilli non si contano.
gli imbecilli e incivili che imbrattano con le bombolette le scogliere ma anche e soprattutto i monumenti, le facciate appena dipinte delle case e altri beni che poi i proprietari devo ripulire a loro spese , come dicevo sono degli imbecilli che vanno combattuti. Molti di loro si sentono artisti e solo questi ultimi dovrebbero avere degli spazi dedicati da imbrattare . Poiché la stupidità umana non ha limiti , l'unica soluzione possibile è mettere al bando le bombolette spray , non produrle più e semmai quelle poche consegnarle in modo dedicato come se fossero dei porto d'armi . Ora qualunque imbecille sopra i 18 anni entra in un supermercato o in una brico e se ne compra quante ne vuole. E' l'ora di smetterla, è vero che ci sono molto problemi più seri ma questa è educazione elementare e se il popolo non è educato non capisce neppure le cose veramente serie , i buonisti che tacciano e pensino ad insegnare l'educazione ai loro figli imbrattatori :bad:
Sarebbe bello se almeno i circoli senza fine di lucro finalizzati all'amore per la vela, lo sport, il mare e la natura non fossero contaminati da certa politica da prima repubblica ... che schifo!!!
Grazie Giancarlo Amore, gentile ed esaustivo. Ho imparato anche qualcosa. 🙂
ho finalmente capito perche gli amministratori di portoferraio spesso non rispondono ai messaggi di camminando?
Non conoscono le tabelline e non sono buoni a fare le somme.
P.S meno otto mesi all'alba
Hai visto che a suon di dirgliele i nostri amministratori, gli scogli di Capo Bianco li hanno puliti. E ci voleva tanto? Grazie Camminando
P.S. Continuiamo a tempestarli di richieste e prese di giro cosi forse cominciano a sistemare le ghiaie, le fortezze, le scalinate del centro storico, la zona del porto e tutte le tante altre zone degradate ed abbandonate di LEZZOFERRAIO. Ma tanto fra pochino qualcuno torna alla pala (purtroppo solo in senso figurato perchè i calli sulle manine fanno male)
Mi sembra che state facendo come si suol dire i conti senza l'oste, dimenticandovi il risultato ottenuto ( secondo partito ) a Capoliveri nell'ultima tornata elettorale ( VEDI PROVENIENZA ).
PER M.S penso anch'io si trattasse(allora) della condotta,l'importante è sapere se il problema persiste
Ma che martino e martino, sono io l'unico, il più grande writer della storia

In risposta di che cosa è, il ricciolo marrone davanti al Porto di Portoferraio, non è altro che un vortice creato dalle navi in manovra, che risucchiano fango dal fondale, componendo la classica forma ad aspirale. Infatti, le navi che escono dal molo in retro, arrivando nella zona e innestando marcia avanti, la potenza data alle eliche smuove il fondale con il risultato descritto. Il fenomeno è conosciuto e sfruttato, dato che, come cala il sole, si cala nel punto esatto dove è stato rimosso il fondale, il classico tramaglio per triglie e i risultati sono ottimi.
Quindi questa volta l'inquinamento non c'entra.
Ciao Giancarlo Amore
Allora mi pare di capire che quelle attivita' o privati cittadini a cui si effettua questo servizio hanno un costo giornaliero di circa 10 euro, che moltiplicato x 30 giorni fanno circa 300 euro al mese, che moltiplicato a sua volta x circa 12 mesi fanno circa 3600 euro all'anno?
Farsi ritirare la spazzatura costa 8€ + iva a viaggio.
Richieda anche lei questo servizio. Io la vado a buttare da sola!
JESSICA & MARTINO
Mi spiace tornare sull'argomento.
PRO MULTA
Ricordo che c'è una frase di odio verso gli Albanesi. All'interno della comunità elbana sono tanti e brave persone che non si meritano certo di essere offesi.
Bisogna che il gesto non si ripeta mai più viviamo per le nostre spiaggie non sono le spiaggie a vivere grazie a noi anzi.
Per quanto riguarda la superficialità del comune sono daccordo abbiamo però uno strumento per mandarli a casa, invece Jessica & Martino finora sono ancora impuniti. Poi che c'entra la politica con questo gesto è come se venissi a casa vostra ad imbrattarvi i muri e poi dicessi ma perchè ti arrabbi tanto il comune non ti pulisce la strada.
Scusate ma sono davvero nero... inoltre diluenti e altro non servono mi sa per questo tipo di vernice e soprattutto la pioggia
Grande Fratello, so bene che le immagini su google maps non sono aggiornate, ma il fenomeno è piuttosto "particolare" ed evidente dovrà pur avere avuto un'origine... che so... una condotta che passa in quel punto?!
La mia era semplice curiosità .... magari qualcuno poteva conoscerne le possibili motivazioni 🙂
Ad esempio il fotoshoppaggio da parte dei Piombinesi poteva essere una spiegazione..... :gren:
Questa è l'Elba!!!!! Una ragazza pretende di salire sul bus senza dimostrarne il diritto, e siamo pronti a torturare l'autista zelante.
Due ragazzi fanno una bravata e siamo pronti a torturarli a vita, anzi ad impiccarli.
A me pare stavolta abbiano ragione i Piombinesi, in questa isola vivono strani soggetti con una idea tutta loro delle regole.
Ma Voi portoferraiesi, cosa dite delle dimissioni del vostro sindaco????? Oggi è nuvolo, quindi dovrebbe dimettersi???? Oppure la furbata della Lega Navale, e tutti zitti!!!!!!!!!!!!!!
Ma sì, tanto due ragazzi sono un bersaglio facile facile, senza rischio.
Provate a riflettere, forse quel messaggio è UN MESSAGGIO, troppo difficile da leggere.
Capo Bianco???? Ma dove è bianco???
Guardate il territorio e di Capo Bianco ne trovate a decine......, ci passate tutti i giorni, INDIFFERENTI!!!!!
Fra Gasparri e Amore di stimoli ve ne sono parecchi, ma il sordo che non vuol sentire...............
Ma quanti Martino ci saranno a Portoferraio? Il Comune perché non fa una ricerca? La pulizia la paghiamo noi contribuenti! E' giusta una multa.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]OCCHIO NON VEDE…. CUORE NON DUOLE [/COLOR] [/SIZE]
Certamente l’idea dell’istituzione di una squadra anti-inquinamento lanciata da parte dell’amministrazione comunale ci rese felici e fiduciosi sulle sorti delle nostre spiagge e del nostro mare…anche laddove i luoghi non hanno nomi altisonanti e frequentazioni turistiche importanti .
La notizia , ricorda Carlo Gasparri nel suo odierno servizio, fu scritta a lettere cubitali sulla carta stampata e diramata via internet attraverso i suoi mezzi d’informazione , nel Giugno del 2010 ma come molte volte avviene quando una amministrazione è oberata dai troppi impegni oppure distratta dai grandi progetti è finita come le promesse dei marinai.
Carlo Gasparri oggi ha visitato un piccolo approdo confinante con L’Elbana Petroli , un esiguo spazio da sempre usato da pescasportivi locali per tenere le loro imbarcazioni , una piccola porzione di terra usata esclusivamente per le manovre di approdo e varo, ma non per questo deve essere abbandonata al degrado, proprio nella zona che andrà ad interessare l’importante progetto del Water Front .
E’ giusto e doveroso – dice Carlo Gasparri – che anche questa zona, in attesa del suo sviluppo, venga bonificata, , le carcasse di barche abbandonate tra immondizia di ogni genere andrebbero rimosse e gli scriteriati colpevoli di cotanto degrado sensibilizzati ad una corretta fruizione degli spazi gratuiti che hanno a loro disposizione…insomma si chiede all’amministrazione di attivare quella famosa squadra anti-inquinamento promessa tre anni orsono.
.Ma guardiamo il servizio di Gasparri