PRESENZA COSTANTE DELLA VCB SECURITAS A CAPOLIVERI
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_35/vcb.JPG[/IMGSX]Da qualche giorno – precisamente dalla Notte Azzurra dello scorso 1 agosto – due operatori fiduciari della Vcb Securitas, società che opera nel settore della vigilanza, prestano servizio notturno nel centro storico del Comune di Capoliveri, su incarico ricevuto dalla Amministrazione Comunale.
Gli agenti di Vcb Securitas si muovono lungo tutto il percorso della viabilità cittadina del paese, e svolgono un servizio di sorveglianza non armata , restando a disposizione di chiunque abbia bisogno di informazioni e di indicazioni di qualsiasi genere, pronti a segnalare tempestivamente qualsiasi cosa sia degna di nota alle autorità comunali e alle Forze dell’Ordine.
Una presenza costante e rassicurante al servizio del cittadino, dunque, ma anche un deterrente, soprattutto nelle ore centrali della notte, per eventuali malintenzionati che potrebbero cercare di approfittare della confusione dei mesi estivi per arrecare disturbo alla quiete pubblica o mettere in atto azioni criminose.
113586 messaggi.
SERVIZIO SANITARIO PUBBLCO TOSCANO CON UN BUCO NEL CONTO ECONOMICO
In Toscana la strategia per assolvere al diritto alla salute è stata quella di potenziare i grandi poli universitari a scapito del territorio.
Una strategia che ha favorito e continua a favorire il dilagare del privato nella assistenza sanitaria con incremento di spesa da parte dei cittadini.
Una strategia condotta pure male perché ha portato ad un buco nel conto economico.
Questi i dati:
Regione Toscana deficit sanitario consolidato per 206 milioni certificato in commissione affari istituzionali dal presidente del collegio dei revisori. Vedi
https://www.nove.firenze.it/regione-toscana-deficit-sanitario-consolidato-per-206-milioni.htm
Solo per il servizo del Pegaso (elisoccorso) finanziati quasi 19 milioni per l’anno 2022 vedi
https://www.elbapress.it/2022/07/20/elisoccorso-finanziati-quasi-19-milioni-per-lanno-2022/
NOEMI LIVE TOUR 2022
Sabato 27 Agosto 2022- PIAZZA VITTORIO EMANUELE - 21:30
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_35/noemi1.JPG[/IMGSX]Sabato 27 Agosto 2022, dalle ore 21:30, ospiteremo presso la splendida cornice di Piazza Vittorio Emanuele, NOEMI nell’ambito del suo tour che l’ha portata in giro per tutta l’Italia.
La Pro Loco di Marciana Marina è felice di riprendere, dopo i due anni di pandemia, il tradizionale grande concerto di fine Agosto.
Sarà un'occasione per divertirsi, ballare e cantare insieme che concluderà la grande stagione di concerti estivi 2022.
Il concerto, voluto dall’ amministrazione comunale di Marciana Marina, è organizzato dalla Pro Loco di Marciana Marina in collaborazione con MOBY.
Ha conquistato il palco di Sanremo con la sua voce e la sua grinta, il brano Ti amo non lo so dire è stato certificato Disco D’Oro e in questi mesi si è schierata al fianco di Save The Children per i bambini bisognosi di tutto il mondo, ora Noemi è pronta a tornare live e lo fa con una straordinaria prima data oltreoceano, a Buenos Aires, il prossimo 4 giugno. nL’artista inaugurerà questa lunga tornata di concerti nel prestigioso Teatro Coliseo, uno dei principali della capitale Argentina, sulla centrale plaza Libertad, nel barrio di Retiro, a brevedistanza dalla celebre Avenida 9 de Julio.
Dopo l’eccezionale appuntamento del 4 giugno, il viaggio live dell’artista proseguirà in Italia sui grandi palcoscenici estivi ma anche su quelli dei principali teatri, fino al prossimo autunno-inverno, in un calendario in continua evoluzione. Noemi "Live Outdoor 2022 e Live 2022 continuerà così fino a fine anno, portando la
musica e la meravigliosa carica di una delle artista più apprezzate del panorama italiano in tutta la penisola.
Nella nuova tournée, organizzata e prodotta da Friends and Partners, Noemi sarà accompagnata dalla sua band, tra le ultime hit e i suoi brani più amati. Noemi, all’anagrafe Veronica Scopelliti, è un’artista dalla voce inconfondibile in grado di misurarsi con il pop, il soul, il R’n’B e il blues. Ha interpretato in oltre 10 anni di carriera brani dei principali autori italiani tra cui Vasco Rossi, Gaetano Curreri, Ivano Fossati, Giuliano Sangiorgi, Fabrizio Moro,Federico Zampaglione, Tommaso Paradiso.
Dopo essersi laureata con lode in Critica Cinematografica e Televisiva, partecipa nel 2009 alla seconda edizione di X Factor dove emerge per la sua voce grintosa e graffiante.
Con il singolo Briciole scala l’airplay radiofonico e ottiene il disco d’oro. Esce Sulla mia pelle, il suo primo album di inediti, che raggiunge subito le prime posizioni della classifica FIMI.
Tra gli estratti, la prestigiosa collaborazione con Fiorella Mannoia in L’amore si odia, singolo multiplatino.
‘
INGRESSO LIBERO
Che triste immagine emerge dagli ultimi post: i grandi la fanno da padroni e i piccoli stanno subendo. In tanti anni non avevo mai sentito quest'aria di favoritismi ed avevo l'illusione che vivessimo in un mondo felice. Tutto insieme la realtà mi ha dato uno schiaffo.
Come al solito NO
A voi basta dire NO a tutto, con la scusa del parco o del raro verme o del cavalluccio..... Perché non vedere la realizzazione Dell'opera in questione come una *secca* artificiale dove gli abitanti del mare possono vivere rifugiarsi e riprodursi..........
Aspetto il 25 settembre, chissà se con un capovolgimento regionale, magari con la caduta di qualche testa che conta, vengano a mancare le basi e i puntelli a cui si appoggiano certi politici locali, quando le cose vanno male certe amicizie potrebbero cadere e certe protezioni lasciare spazio a inchieste serie che facciano un pò di pulizia.
La speranza c'è, io penso che qualcuno da qui al 25 possa avere notti non proprio serene, se cade il feudo pd in toscana saltano tante teste, anche qui all'elba.
Leggendo i messaggi una cosa purtroppo esce evidente, questa amministrazione sta risultando agli occhi di molti, non solo incompetente ma più che altro poco trasparente (avrei in mente altre parole) e questo è quello che mi fa veramente schifo.
Parole sante le tue. All'Elba ci sono tanti tanti ignavi.
Nati sudditi che moriranno sudditi, anche se con le tasche piene. E questo alla maggioranza degli Elbani gli basta e avanza. Purtroppo.
Hai proprio ragione; quello che dici non vale solo per la benzina. Il popolo di struzzi fa si che tutti facciano i c...i propri e chi deve vigilare è il primo che si volta dall' altra parte. Chi vuole cercare di cambiare questa situazione anarchica dovrebbe cominciare ad incontrarsi per poter modificare questo stato di cose. Siamo in mano a degli emeriti CIALTRONI
ciao a tutti
Al. Cavo siamo da 3 giorni senza benzina a Rio elba anche, nei rifornimenti di oggi Rio elba è stata depennata perché per tutti non bastava e arriverà domani pomeriggio, se non sbaglio il gestore del Cavo è anche assessore, secondo voi dobbiamo subire passivamente questa situazione?
Pare che andasse accontentato il gestore di mola, noi come isolani siamo già di serie B a Rio pare ci sia stato un declassamento a serie C
Grazie di tutto
X Benzina: è molto semplice, caro amico.
ALL'Elba abitano molti ignavi, tanto che il Sommo Poeta non riuscirebbe a metterli tutti in fila nell'Antinferno !!!! Chi aspetta il condono, chi il suolo pubblico, chi l'ampliamento, chi il cambio di destinazione d'uso ecc.ecc. E gli altri, che hanno provato a contrastare il sistema, o sono stati respinti brutalmente, o sono presi per rompicoglioni. Ulteriore nota triste: coloro che dovrebbero vigilare, si girano dall'altra parte.
Chiara la situazione ???????
Che tristezza i nostri fuochi artificiali so durati meno del volo del tacchino. Pessimismo e fastidio.
È 2 anni che leggo questi messaggi su camminando e Solo Su Camminando. Stamani ho fatto un giro e anche il distributore Aci era senza, credo gli sia arrivata verso le 11.30 perche ho visto un autocisterna Beyfin entrare nel distributore.
È vero che con il deposito costiero non era mai accaduto, sono all'Elba da 30 anni e non ricordo sia mai successo.
Però perché nessuno si lamenta, ne associazioni di categoria ne sindaci ne gestori ( che perdono guadagno...pare che il gestore del porto di porto azzurro abbia lasciato proprio per questo...ma non so se è vero)? Del disagio navi qualcosa sulla stampa si è letto...dell'ospedale si lamentano solo.i soliti nomi...mi chiedo: perché noi elbani non ci ribelliamo mai a queste situazioni che ci mettono notevomente in condizioni di disagio che sarebbero evitabili invece di pretendere che i nostri diritti vengano rispettati stiamo zitti a guardare?
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_35/benz.JPG[/IMGSX]Ci risiamo, arriva il pieno della stagione e la benzina diventa introvabile, da porto azzurro a Portoferraio non c'è versi di rifornire la macchina, immagino i turisti come siano contenti.
Avevo visto in questi giorni le foto di quel camion che hanno provato polemiche, speravo che avessero trovato la soluzione, invece anche la beyfin di mola è a secco, anche loro la figura di merda l'hanno fatta proprio bella, bandiere al vento e distributore a secco, belle mi fave!!!!
Sono alla soglia della pensione e in anni di deposito costiero mai e dico mai l'elba rimaneva a secco, ora siamo stati così bravi da farlo diventare normale, e i turisti se ne vanno, in una stagione abbiamo perso tantissimi diportisti.
Sindaci muti, avranno altro a cui pensare, beati loro, si saranno comprati l'auto elettrica
Assessore al traffico quando pensa d’intervenire in via Guerrazzi? Oppure i soliti furbetti hanno carta bianca?
Era meglio risparmiare 15 mila euro e con.quei soldi farci due strisce pedonali...come si fs dopo lo splendore di San Gaetano, quello esilarante di Marciana marina, stasera quello di Rio.... è deprimevole vedere 111 minuti di bottarelli per 15 mila euro.
STA PER INIZIARE LA FESTA PIÙ ATTESA DELL'ANNO!!!
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_35/torna.JPG[/IMGSX]Da mercoledì 17 fino a domenica 21 agosto l'Elba Rugby sarà pronta ad accogliervi agli impianti sportivi "A. Scagliotti" di San Giovanni a Portoferraio.
Come sempre troverete primi piatti di qualità e grigliate di carne e pesce, o panini e patatine per chi vuol fare semplicemente uno spuntino accompagnando una birra. Ogni giorno un piatto speciale per i palati più esigenti.
Il tutto accompagnato da buona musica o spettacoli: apriranno la festa mercoledì 17 gli Amanita Pulp, giovedì 18 ascolteremo i Tornabuoni, venerdì 19 saliranno sul palco i Trifase e sabato 20 il bis dei Tornabuoni. Domenica 21 invece potrete assistere allo show musicale di Beppe e Marco.
Saranno presenti anche quest'anno bancarelle per lo shop per portare a casa un piccolo ricordo.
Da non dimenticare la lotteria, i biglietti potrete trovarli direttamente al campo sportivo e domenica sera verrà effettuata l'estrazione degli invitanti premi in palio.
Vi aspettiamo per offrirvi una serata indimenticabile tra amici !!!
Per informazioni più dettagliate: www.elbarugby.com
Sapelli, economista: non si può imporre dall’alto la transizione energetica in 20 anni :
https://www.youtube.com/watch?v=9lPVMxbBQ08
