IL RISPETTO..QUESTO SCONOSCIUTO
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_35/dis.JPG[/IMGSX]
Moto e bici parcheggiati sul parcheggio per disabile al porto di Portoferraio lunedì 25 luglio verso le ore 16:15. Una persona invalida con la tessera per il parcheggio invalidi non avendo una Smart non ha potuto parcheggiarvi altrimenti si rischiava di bloccare parte della strada.
Non era la prima volta che il parcheggio per disabili era bloccato (anche fermandosi davanti al parcheggio impedendo alla persona che ha diritto di usare quel parcheggio di accedervi) da persone che non hanno nessun diritto di bloccare quel parcheggio.
113273 messaggi.
E' mai possibile che si possa parcheggiare dove non è consentito lasciando il portellone posteriore dell'auto aperto facendo vedere che si sta caricando o scaricando mentre in realtà si sta le ore sia di mattino che di pomeriggio che di sera parcheggiati dove non è consentito mentre gli altri cittadini rispettosi delle regole vanno a cercare un parcheggio? eppure la municipale passa diverse volte al giorno e non si rende conto che c'è qualcosa che non quadra?
Concordo con tutto ciò che hai scritto, sono pienamente d'accordo che 3 anni non sono niente, anche perché probabilmente con la condizionale non andrà nemmeno dentro. La privacy in Italia è una mega minchiata, come la giustizia che non è altro che fumo negli occhi.
Poi ci chiediamo perché succede che un genitore ammazza qualcuno facendosi giustizia da solo!
A quel punto dovrebbe essere condannato il giudice che ha emesso questa ridicola sentenza
Sono iniziati i giochi... cominciano a sfornare programmi di governo da "a mille ce n'è nel mio mondo di favole da narrar... da narrar..."
Stessi slogan sentiti e risentiti, e il popolo italiano come topolini corrono dietro i pifferai magici...
E intanto l'Italia è anche il paese dai funerali hollywoodiani di rom con ferrari e Maserati al seguito, senza pudore....
Ma l'ordinanza per viale Zambelli era solo per far vedere che loro lavorano o hanno intenzione di renderla effettiva?
Stamani parcheggio selvaggio, con l'unica differenza del semaforo verde, un'altro colpo di genio, nessun vigile nessun controllo.
Leggo con disgusto la notizia pubblicata su tenews, relativa alla violenza sessuale subita da una minore del posto, circa 2 anni fa.
Parlo di disgusto perchè 3 anni e mezzo di condanna, per un soggetto che ha rovinato la vita di un altro essere umano è niente.
Già...perchè chi ha subito una violenza si porterà dentro tutta la vita quell'angosciante e soffocante sensazione che nessuno può comprendere.
Si reagisce, certo, ma niente è più come prima.
La violenza uccide dentro e dovrebbe essere punita alla stregua di un omicidio.
Non voglio dilungarmi oltre, il mio pensiero a tal riguardo è chiaro.
Direi che sarebbe opportuno fare nome e cognome di questo "essere"...non trovo giusta alcuna protezione nei confronti di un delinquente simile. E non mi si parli di anonimato a tutela della privacy della vittima perchè, in questo caso, la notizia non sarebbe dovuta neanche essere pubblicata.
Concludo con una frase che sembra ripetitiva e scontata: DENUNCIATE! DONNE, RAGAZZI/E DENUNCIATE!
La vergogna non è la vostra ma di chi ha commesso un gesto così ignobile.
Denunciare vi farà stare meglio...sarà dura ma comunque andranno le cose, voi avrete fatto tutto ciò che potete per voi stesse/i...
I tempi per casi non urgenti saranno sicuramente biblici. Ma non senti in tutti paesi dell' Elba il continuo suonare delle sirene delle ambulanze in direzione del Pronto Soccorso? E se va ben ,trovi solo due medici, che dovrebbero essere specializzati in tutti i rami della medicina per potere intervenire efficacemente! Purtroppo per te come per noi tutti c' è da sperare che il buon Dio ponga rimedio, con una spontanea guarigione ai nostri più o meno gravi malanni. Non puoi nemmeno sperare nei medici di famiglia che sono ugualmente incasinati. Dopo le 20 mpuoi sperare nella
Guardia Medica per un supporto e sostegno "di tipo psicologico". Ti auguro di risolvere.
Buongiorno a tutti, qual è il tempo medio di attesa in pronto soccorso in casi non urgenti
ZONA A TRAFFICO LIMITATO , ANCORA ASPETTIAMO LA RISPOSTA
I[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_35/pedane.JPG[/IMGSX]L GRUPPO DI MINORANZA DELL’AMMINISTRAZIONE DI MARCIANA MARINA FA PRESENTE CHE ANCORA NON E’ PERVENUTA ALCUNA RISPOSTA ALLA LETTERA DEI TITOLARI DI BEN 42 ATTIVITA’ DEL LUNGOMARE MARINESE IN MERITO AL TRAFFICO. LA LETTERA E’ STATA PROTOCOLLATA IL 13 LUGLIO E IL 18 LUGLIO E’ STATA PRESENTATA DALLA MINORANZA UNA INTERROGAZIONE CHE ALLEGHIAMO. E’ VERO CHE L’AMMINISTRAZIONE HA 30 GIORNI DI TEMPO PER RISPONDERE MA ALTRETTANTO VERO CHE SE LA DECISIONE INTERVIENE A STAGIONE FINITA QUALSIASI DECISIONE NON AVRA’ EFFETTO PER L’ECONOMIA DI QUESTE AZIENDE. LA MANCATA RISPOSTA IN TEMPI BREVI, CREDIAMO CHE SIA UNA GROSSA MANCANZA DI RISPETTO NEI CONFRONTI DI QUESTI CITTADINI, LORO FAMILIARI E DIPENDENTI. BASTI PENSARE CHE TUTTE LE ATTIVITA’ DEL LUNGOMARE SONO 58 E QUINDI I FIRMATARI CORRISPONDONO ALL’82% DEL TOTALE. COSA ASPETTIAMO? SI HA FORSE PAURA DI VENIRE MENO AD UNA PROMESSA ELETTORALE SCELLERATA?
Questo il testo dell’interpellanza
Al Sig. Sindaco del Comune di Marciana Marina
I N T E R R O G A Z I O N E
I consiglieri Citti Alberto, Lupi Francesco e Mazzei Flavio, interrogano Il Sindaco per avere risposta scritta e orale in merito a: Quali provvedimenti intenda prendere questa Amministrazione in risposta alla lettera presentata da 42 negozianti in merito alla chiusura del traffico alle ore 12,00;
- Chiediamo inoltre, come mai non sono stati sentiti prima i commercianti in considerazione che nel programma elettorale dichiaravate che avreste operato in base ai reali bisogni dei cittadini;
- Come mai non è stata pubblicizzata la delibera di chiusura in campagna elettorale, visto che è stata approvata in data 9 giugno 2022 e sicuramente concordata in precedenza, mentre è stata pubblicata all’albo pretorio solo il giorno successivo alle elezioni. (sembra fatto ad arte per non farla conoscere ai cittadini prima delle elezioni. Alla grazia della trasparenza tanto pubblicizzata.)
- Se verrà considerato nella risposta che non sono 42 persone che hanno firmato come afferma qualche vostro sostenitore, ma bensì 42 attività, 42 famiglie e almeno 100 lavoratori.Non vorremmo che sia l’ennesima risposta ad una promessa elettorale fatta a pochi.
Restiamo in attesa e cordialmente salutiamo.
E' assolutamente sbagliato, quando si parla di sanità, dire "l'elbano paga le tasse". Il diritto alla salute è un diritto di tutti i cittadini come tali, non è che gli elbani hanno diritto alla salute perché pagano tante tasse; allora nelle zone povere dove il gettito è minore la sanità dovrebbe funzionare peggio?!? Fra l'altro, visti i livelli mostruosi di evasione fiscale sull'isola, non mi pare proprio che questo sia un argomento da tirare in ballo. Mi sembra una argomentazione alquanto becera, per favore voliamo un po' più alti. tutti i cittadini contano per uno e hanno gli stessi diritti, indipendentemente da quanto contribuiscono (e tutti devono contribuire).
"I PRONTO SOCCORSO SONO AL COLLASSO, TURNI SCOPERTI PER MANCANZA DI PERSONALE"
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_31/soc.JPG[/IMGSX] Firenze, 28 luglio - "La situazione dei pronto soccorso all'Isola d'Elba è disastrosa. Dai dati raccolti dal Comitato Elba Salute, al pronto soccorso di Portoferraio su 27 mattine i turni medici scoperti sono stati 18. Su 27 pomeriggi i turni medici scoperti sono stati nove. Non meglio è andata ai punti di emergenza periferica nella parte orientale dell'isola (Porto Azzurro e Capoliveri), che su 27 giorni di ambulanza medicalizzata garantita ha avuto ben dieci giorni scoperti. Ci chiediamo come si possa andare avanti in queste condizioni". Lo dichiarano il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella, la coordinatrice provinciale del partito livornese, Chiara Tenerini e il coordinatore elbano di FI, Adalberto Bertucci. "Ad oggi registriamo che le condizioni sono disastrose - aggiungono i tre esponenti azzurri - con il personale, di poche unità, allo stremo delle forze che deve effettuare doppi, se non tripli turni. La situazione è insostenibile e rischia di peggiorare nel prossimo mese di agosto, quando aumenteranno ulteriormente i flussi turistici, e anche a settembre. Sono in gioco per i cittadini e per gli ospiti, la sicurezza delle cure e, per gli operatori sanitari, il rischio di dover pagare per le responsabilità di altri, con turni spossanti e umanamente impossibili. Le Istituzioni devono correre immediatamente ai ripari, la Regione deve fare nuove assunzioni".
Per Covid mola..
Bhe se lo sai fai una segnalazione non possiamo andare avanti così.
Vedrai che qualcuno ci pensa?
X isolano innamorato
Inutile dire recriminare, prima eravamo ora siamo, purtroppo vero che in comune i dipendenti sono diventati pochi e non possono sicuramente fare quello che veniva fatto prima, ma ripeto il minimo almeno quello alzare 10 cartelli quanto serve di tempo?
1/2 ore certo è fatica?
Si fa prima a dire non è mia competenza certo sono tutti professori, lei sa benissimo a chi mi riferisco.
Saluti
Non funzionando la ZTL bisognerebbe sentire chi s'intende di bilanci comunali, potrebbe essere un danno erariale, dico potrebbe. Ma lo sarà?
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_35/lavoro.JPG[/IMGSX]Cercare di portare il confronto sulla concretezza appare arduo.
Io volevo dire che è utile protestare ma che la soluzione non e come viene detto. I sindaci hanno le loro responsabilità ma se ne è passati 4 e le cose non cambiano qualche altra ragion e deve esserci.
Il fatto è che il comune di Portoferraio aveva nella seconda meta degli anni 90 circa 110 dipendenti, oggi meno 70 forse 60. Che qualcuno è stato fautore di questi massacro e ora se ne vede la conseguenza.
Poi ci sta anche la buona volontà di chi gestisce, ma da sola non basta.
Non c'è un problema di colore politico della giunta per quanto ci siano sicuramente assessori più bravi ed altri meno, c'e il problema di un comune destrutturato e di una cittadinanza, diciamo così, non particolarmente affezionata alle regole come alla conservazione del bene comune, basta pensare infatti a quanti dissuasori sono stati fatti fuori senza mai andare in comune a dire sono stato io, quanto devo pagare?
Poi se vi piace fare polemica politica fatela, ma non serve. E comunque contenti voi!......
Positivo al Covid e febbricitante costretto dai Datori di Lavoro a non fare la quarantena e recarsi sul posto di lavoro!!! Buon contagio per tutti gli altri dipendenti dell' attività e per i loro avventori.
Mola.
Da almeno 2 anni non esiste più una ztl, per noi che viviamo in centro è un incubo, andare a chiedere spiegazioni è inutile loro sono convinti di essere bravi e di svolgere un ottimo lavoro.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_35/bello.JPG[/IMGSX]
STOP ..SCUSATE MA RESTAURIAMO L'ACCADEMIA
L'Accademia del Bello a seguito di improrogabili interventi di restauro non potrà portare a compimento le manifestazioni previste per l'estate 2022. Con rammarico viene comunicato quanto sopra a tutti coloro che in questi anni hanno sostenuto l'attività culturale promossa dall' Accademia del Bello che ha raggiunto significativi riconoscimenti come l'essere inserita, tra altro, con ampio spazio nel volume " Arte contemporanea " edito dalla De Agostini.
Ma di cosa vi preoccupate, loro fino a maggio 2024 prendono la loro paguccia, e noi ci scarichiamo il nervoso scrivendo, ma almeno leggessero, cartelli non sono niente, c'è una ZTL che sono 2 anni che è spenta, io abito in via del Carmine e non vi dico la fatica che faccio a trovare un parcheggio, l'unica cosa che mi chiedo è: perchè nessun cittadino va in comune a brontolare perchè la ZTL non funziona? Ma con la ZTL entravano soldi che se non mi sbaglio dovevano servire a qualcosa, veramente triste questa situazione