Mi dispiace ma devo dirti che non sono assolutamente d'accordo con te, la tua riflessione È un processo alle intenzioni dove stai a guardare Che tipo di professionalità è stata coinvolta nell'evento. In un momento storico dove le uniche notizie che si leggono sono relative ad eventi tragici trovo corretto ed esaustivo dare anche notizie relative ad eventi positivi. Come quando la notizia riguarda l'arresto da parte di carabinieri di spacciatori o delinquenti simili. Queste notizie sono quelle che mi fanno sperare che talvolta le cose vanno come devono andare e le persone che se ne occupano sono degne della nostra stima.
Io lavoro a contatto con il pubblico e ti assicuro che quando mi arriva una recensione positiva sono molto felice...anche se in realtà ho fatto solo il mio lavoro.
Ps: sulla diatriba medico infermiere mi astengo perché non sono competente
113621 messaggi.
IL CORDOGLIO DEL COMITATO PROMOTORE “RAFFAELLO BRIGNETTI”
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_17/fiore.JPG[/IMGSX]E’ con infinita tristezza e grande costernazione che il Comitato promotore e i membri della Giuria letteraria hanno appreso la notizia della scomparsa del caro amico e Presidente del Comitato promotore, Prof. Giorgio Barsotti.
Vogliamo esprimere il nostro sconforto per la perdita di una grande persona.
Si potrebbero scrivere pagine per il contributo indispensabile, che Giorgio ha da sempre dato al Premio Letterario e in tutti i settori dove si è impegnato.
Abbiamo lavorato insieme per anni e gli siamo grati per aver potuto godere della sua preparazione, della sua disponibilità, della sua generosità e voglia di fare. Nella preparazione della 50 ° edizione del nostro premio, Giorgio, fino all’ultimo ha dimostrato grande entusiasmo, come un giovane alle prime armi, ma con la saggezza e competenza di un maturo e competente professore.
Abbiamo il privilegio di poter testimoniare la cura che metteva nelle cose e la sua totale onestà intellettuale, che sono tratti molto rari al giorno d’oggi.
Tutti i componenti del premio letterario trasmettono le più sentite e profonde condoglianze alla famiglia.
Arrivederci Giorgio ed un grazie da tutti noi.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_35/ambu.JPG[/IMGSX]Ultimamente leggo post di polemica sul servizio 118,medico si medico no, infermieri si infermieri no, chiaramente con la usl toscana al collasso tra poco pur di risparmiare sostituiranno anche l'infermiere con qualcuno che avrà fatto un corso on line, ci diranno che è comunque preparato.
Detto questo si legge post di infermieri e medici che ad ogni intervento del 118 si gongolano con post del tipo, salvato dall'infermiere (gli piace precisare) oppure, salvo grazie all'intervento del medico!!
Giusto per dire, sarebbe il vostro lavoro, non ho mai letto cassieri di supermercati fare post scrivendo scontrino battuto dal cassiere senza l'aiuto di nessuno!!!
Purtroppo la usl toscana è alla canna del gas, va benissimo l'uso degli infermieri sui servizi 118 ma basta con questi messaggini patetici, la guerra medici infermieri è un brutto spettacolo.
Egr Bigal
Il sottoscritto ha presentato un interrogazione proprio su questo punto i primi di agosto è sarà discussa nel prossimo consiglio comunale. Salut Dall unico vero oppositore …..
Luigi Lanera fdi
Buongiorno è bello avere amici nel Comune di Portoferraio che autorizzano permessi di tutti i generi in barba alle disposizioni stradali e viarie.
Mi meraviglio che l opposizione dove si trova anche un avvocato non abbia fatto niente per fermare questo ed altri scempi perpetrati da questa amministrazione. Tutto va a rotoli e nessuno fa niente . Qualsiasi cosa viene concessa agli amici degli amici senza ritegno e con la solita arroganza. Spero che tutto questo finisca al più presto dando cosi maggiore dignità alle persone che giornalmente si comportano correttamente. Saluti e a presto BIGAL
IN PARTENZA "LA SETTIMANA NAPOLEONCIA"
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_35/salotto.JPG[/IMGSX]E' tutto pronto a Procchio per la Settimana Napoleonica che si presenta ai nastri di partenza per la sua quinta edizione!
Da stasera cominceranno le ronde di militari francesi a "perlustrare e visionare" i luoghi dove Napoleone trascorrerà la sua "tre giorni" a Procchio; infatti si inizierà con una piece teatrale (giovedì 25 - h 22.00), si avrà poi il tradizionale corteo storico con varie scene dinamiche e finale con musica e proiezione di cortometraggio (venerdì 26 - h 21.30) e un finale da non perdere assolutamente e cioè una grandiosa partita a scacchi viventi tra Napoleonici e Granducali Toscani (sabato 27 - h 21.30).
L'Organizzazione è di Procchio Napoleonica con l'assistenza della Pro Loco Procchio, la Misericordia di Pomonte e Chiessi, la ODV La Racchetta e l'Amministrazione comunale di Marciana.
Tutte le serate saranno ad accesso libero e gratuito.
Segreteria di PN
PS
Nella foto il centro paese tutto addobbato con i tradizionali colori bianco/rossi
SCOMPARSA DEL PROF. GIORGIO BARSOTTI
Cordoglio del Lions Club Isola d’Elba
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_35/barso.JPG[/IMGSX]Il vuoto lasciato nel lions Club Isola d’Elba dalla sua inaspettata scomparsa è incolmabile, ma del Prof. Giorgio Barsotti, socio fondatore, resteranno indelebili l’impronta, le tracce guida, la pungente critica costruttiva, l’ispirazione alla vera amicizia.
I soci del Lions Club, in questo momento di profondo sconforto, sono vicini ai familiari con i quali partecipano al profondo dolore.
PS
La redazione di camminando.org , in questo momento di sofferenza, condivide il dolore dei familiari.
LA SPADA DI DAMOCLE e il silenzio dei "risorgenti"
Sono reiterate le segnalazioni e le denunce da parte di commercianti e abitanti il palazzo di Via Manganaro, rivolte all’amministrazione , ai V.U e chi più ne ha più ne metta per cercare una soluzione a questo pericolo che in MESI di disagio ha provocato cadute fortunatamente senza nessuno ferito seriamente.. Cosa fare ancora , forse un esposto ai Carabinieri, una denuncia per omissione d’intervento atto a salvare l’incolumità pubblica alla Magistratura , I commercianti e gli abitantui che vivono o lavorano a pochi metri dalla voragine non sanno più a che santo rivolgersi forse “S.Angelo Zini”…eppure nei negozi ci risulta che siano visitati anche da amministratori e personaggi pubblici .ma probabilmente questo non fa audience ..,.ed anche la minoranza “vede, tace e si da pace”
SIAMO PER IL "NO AL RIGASSIFICATORE" O AL SUO POSIZIONAMENTO???
Non è che noi Elbani si lotta per farlo spostare dal porto di Piombino e poi ce lo ritroviamo posizionato nel canalone a poche miglia dall'Elba?
QUESTA E' LA PREOCCUPAZIONE
METTIAMO DEI PUNTI FERMI.
Non è che per la gloria di qualcuno del "NO a prescindere" poi questa mega nave ce la ritroviamo a due passi dal CAVO mentre echeggiano gli evviva Elbani dei "NO a Tutto" di aver aiutato Piombino a far spostare questo rigassificatore per portarlo inconsciamente più vicino all'Isola??
Ma chi è quel genio che ha disegnato la prova speciale del rally storico che passa da Lacona? Il percorso è assurdo perché blocca completamente la frazione impedendo il transito da tutte le tre vie di accesso ad essa ed è anche pericoloso perché solo un incosciente che non conosce le strade di Lacona può farlo passare in mezzo alle case in una stradina stretta come via Poggio Marcuccio. Farlo passare in via dei golfi rallentando la velocità con qualche chichane o al limite in via dei vigneti lasciando libero il transito dal circolino in avanti su Colle Reciso era così difficile ? Se c'è un'emergenza come si esce o si entra a Lacona? Ed i nostri solerti amministratori con in testa il sindaco e l'assessore laconese perche stanno zitti? Ma l'hanno capito dove passa il percorso in una giornata di settembre con i campeggi ancora pieni di gente? Chi deve partire da dove passa? Lo venite a prendere con l'elicottero?
GRAZIE PER IL VELOCE INTERVENTO
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_35/gancio.JPG[/IMGSX]
Dopo la mia segnalazione per il gancio dell altalena usurato alle ghiaie noto con piacere che è stato sostituito. Ringrazio il sindaco e L ass Lupi per il celere intervento . Rimango comunque convinto che non debba essere un politico ad occuparsi di queste cose se avessimo un ufficio tecnico operativo a 360 gradi ……
luigi Lanera Consigliere comunale di minoranza Fratelli d Italia
Per quanto riguarda la rimozione di animali morti sulla strada, occorre fare affidamento al canile della zona. Sarà compito del canile procedere alla rimozione della carcassa e al suo trasporto verso un centro di cremazione.
Si tratta di un gesto civile e doveroso, sia nel caso in cui sei responsabile della morte di un animale, sia nel caso in cui trovi una carcassa sulla strada.
NON C'È IL CANILE DI ZONA...QUINDI LA MACCHINA BUROCRATICA AVRÀ I SUOI TEMPI...
Sulla provinciale,direzione Procchio, All'inizio salita Capannone, c'è un cinghiale morto. A bordo strada da tre giorni. Oggi era talmente gonfio che sembrava finto.
Di chi è competenza rimuovere la carcassa prima che scoppi?
HAI RAGIONE VA VENDERE!!
E che dire strade dove ci sono tombini TOMBATI.. da terra e fogliame.. Incuria dilagante.. Non ci sono più stradini di una volta.. Certo non si sa dove vanno a finire i fiumi di denaro della tassa di sbarco
Isolanoinc@@o
Vorremmo capire come mai la pro loco non fa più nulla, visto che gli eventi se ne occupa sempre il comune, ma la pro loco ce sempre?, speriamo di si
X Napoleone
Purtroppo hai ragione.
A questo riguardo puoi vedere il messaggio n. 148892 del 6 luglio 2022 : STATO DEI FOSSI .....CONSORZIO ?
Aspettiamo che ci presentino il conto che dalle bollette che come leggo è aumentato dal 2011 al 2021 del 46% in 10 anni.
Comunque .........va tutto bene così
alla prossima piena 😏
ELBA BIKE, RIENTRO DALLE FERIE CON TRE VITTORIE –
A Fosdinovo primi posti di Gioia Costa, Niccolò Mauro e Lorenzo Sardi, sesto Mirko Malaggese
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_35/squadra.JPG[/IMGSX]Domenica 21 agosto quattro atleti di Elba Bike erano presenti alla gara regionale giovanile a Fosdinovo, in provincia di Massa. Protagonisti Gioia Costa nella categoria G6, Mirko Malaggese nella G6 maschile, Lorenzo Sardi nella G5 e Niccolò Mauro nella G4. Non si tratta di un quartetto a caso: questi quattro ragazzi elbani sono infatti la nostra rappresentativa regionale, che indosserà la maglia della Toscana al Trofeo Coni Nazionale dal 28 al 30 settembre 2021.
Alla ripresa dopo le vacanze di ferragosto le cose sono andate piuttosto bene per i quattro di Elba Bike: tre vittorie e un 6° posto hanno portato la squadra con solo 4 atleti a conquistare il terzo posto a squadre.
Il Pedale Sarzanese – squadra organizzatrice della gara - con Ivan Stagnari e il suo staff avevano ritagliato a Fosdinovo un circuito con accuratezza, esperienza tecnica e maestria che ha esaltato le caratteristiche dei bikers elbani: Mauro e Costa sono stati nell’occasione leader indiscussi della loro categoria. Grande gara di Sardi, che in volata ha avuto la sua soddisfazione su Turini e Orifici del Costa Etrusca e del Pedale Sarzanese. Sesto posto per Malaggese, che non voleva rinunciare alla presenza in gara agganciando questa prova al rientro delle vacanze con la famiglia. Mirko è stato coraggioso e leader nel voler fare squadra, presente anche se la vacanza aveva avuto il sopravvento sulla preparazione in bici, ma in questo caso la voglia di divertirsi con i suoi compagni ha prevalso.
Teniamo d’occhio questi quattro giovanissimi bikers, perché si tratta di un quartetto che ci farà divertire. Gioia Costa sta affinando la sua preparazione puntando a più obiettivi di spessore: il nazionale del Trofeo Coni insieme ai compagni e la preparazione al debutto nella stagione di Ciclocross regionale e nazionale. Per lei si attende un numero sempre maggiore di concorrenti femminili, per aprire confronti , fare esperienza e - perché no - legare nuove amicizie. Per Mauro e Sardi è infine previsto un impegno nel prossimo fine settimana in provincia di Trento, con una gara al Lago di Musiera.
Molti discettano, e anche con giusti motivi,sul rigassificatore, sul caro traghetti, sulla benzina che manca e sulla spazzatura che trabocca da ogni dove, causa l'insensata raccolta porta a porta. Non vedo, però,alle porte dell'autunno, nessun allarme per i corsi d'acqua rimasti tali e quali, se non per qualche pettinatura di cannicci, all'alluvione del 2011.Purtroppo le condizioni climatiche mondiali sono cambiate, in peggio, e nonostante gli allarmi quotidiani degli scienziati, non vediamo la cura e la manutenzione necessarie ad impedire che quello che abbiamo vissuto accada di nuovo,causa burocrazia e lentezze di ogni genere. L'unica cosa che è cambiata,bontà sua, è lo stipendio di chi deve coordinare i lavori di messa in sicurezza dei corsi d'acqua. Quindi, Elbani,sapete con chi prendervela ,al prossimo avvenimento che metterà in ginocchio il nostro territorio.
