28 Agosto 2022, Coppa Rotary Club Isola dโElba, presso il circolo Acquabona Golf Club.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_35/golf.JPG[/IMGSX]Nello splendido scenario del Golf Acquabona, si รจ svolta, con una nutrita partecipazione di giocatori, sia locali sia provenienti da varie Regioni Italiane, la 6^ coppa Rotary club Isola dโElba.
La gara, una 9 buche Louisiana Stableford, รจ stata resa ancora piรน partecipata perchรฉ giocata per fini nobili, in quanto lโintero ricavato รจ stato devoluto allโassociazione Diversamente Sani.
La Onlus, nata da un gruppo di persone unite tra loro da una tela di Amicizia tessuta per sostenersi a vicenda nella malattia che, in questi anni, ha prodotto moltissimi progetti volti ad arricchire il percorso di rinascita che ogni malato intraprende attraversando e vivendo ogni difficile tappa della vita sino alla guarigione.
Al momento della premiazione, la Presidente del Rotary Michela Venturini, ha dapprima sottolineato quanto le finalitร del Rotary siano strettamente connesse con le opportunitร di dar vita a progetti importanti sullโIsola, dipoi ha elencato i vincitori e ringraziato tutti i partecipanti.
Un ringraziamento speciale lo ha dedicato a tutte le aziende che hanno messo a disposizione i loro prodotti di eccellenza del territorio quali:
โข Azienda Agricola Piano B, unโazienda nata da poco che vede protagonisti Margherita Brandi e Simone Galletti, animati dalla passione per la campagna e per la terra;
โข Azienda Agricola Arrighi, con Antonio Arrighi e le figlie Giulia e Ilaria, che seguono le orme di una tradizione centenaria;
โข Podere Arduini, con Luca e Giulia Arduini che hanno fatto della loro azienda unโeccellenza nella produzione di olio;
โข Panificio Nocentini azienda storica della Famiglia Nocentini, che ha fatto della passione e dei valori familiari la forza di una grande azienda;
โข Elba Magna, con Gabriele Messina che ha riscoperto le vecchie ricette, come il panficato dedicato ai nostri minatori
โข Azienda Agricola Acquabona, azienda che risale al 1700 e che negli ultimi decenni e stata rilanciata come azienda vitivinicola.
La Presidente Michela Venturini ha inoltre ringraziato lo staff dellโAcquabona, il Presidente Dott. Vallardi Carlo Luigi Angelo, il Vicepresidente Dott. Fabio Chetoni, e il Direttore Giovanni Inglese.
Questa la classifica dei Vincitori:
1ยฐ Lordo
Mercantelli Marco e Rosselli Selenio del Golf Acquabona
1ยฐ Netto
Chetoni Fabio e Basile Mauro del Golf Acquabona
2ยฐ Netto
Vai Jvonne e Mazzei Alessandro del Golf Acquabona
3ยฐ Netto
Bargellini Claudio del Golf Acquabona e Morelli Marco del Golf Parco di Firenze
4ยฐ Netto
Cavalieri Antonio Rino e Arnaldi Osvaldo del Golf Acquabona
Dopo la premiazione ha avuto seguito un cocktail offerto dal Rotary Club Isola dโElba.