Almeno lei era presente, i tuoi amici invece quasi sempre non si vedono nemmeno e quando ci sono fanno danno, come per l'ultima legge svuotacarceri/liberadelinquenti/politicicottotti.
Adios
113525 messaggi.
C'e' posta per te sul Blog di Rio.
Con simpatia
Dante
[COLOR=darkblue][SIZE=4]DIRETTIVO CONDOTTO DA MARIA MIBELLI, APPELLO PER DECISI CAMBI DI ROTTA NEL SINDACATO [/SIZE] [/COLOR]
PORTOFERRAIO. Riunione del direttivo dello Spi Cgil critica e innovativa, con Massimo Mammini, ma anche altri, impegnato a mettere in discussione le strategie del sindacato stesso, reo di immobilismo, soprattutto nella classe dirigente, succube del sistema politico-economico. "Ma anche noi della base - ha detto Giuliana Costagli- abbiamo troppo delegato e oggi i risultati si vedono". Mammini, nuovo volontario di via della Fonderia, dopo la relazione di Enrico Pedini, segretario provinciale del sindacato pensionati, presente anche Beppe Bartoletti, dell'organizzazione congressuale, ha detto nettamente: "Ma questa crisi è intollerabile, ma il sindacato dov'era?". Giuseppe Pisani, Luciano Lunghi, Giovanni Conforti, Sergio Segnini e altri hanno espresso altri concetti critici, che si possono leggere nel sito [URL]www.pensionaticgilelba.org[/URL] e tutti vogliono quindi, dal congresso isolano del 25,2, alla sala della Provincia, una radicale svolta di politica sindacale, in grado di dare certezze alla popolazione, per eliminare privilegi e storture di uno Stato corrotto, come dimostra l'ultimo caso di Mastrapasqua presidente dell'Inps. "In Germania- aveva detto nella sua relazione Pedini, non risparmiando alcuna delle criticità che si vivono oggi- i sindacati appoggiano i partiti se rispondono alle istanze sociali". In Italia la situazione è del tutto invertita. Pisani ha ricordato un certo immobilismo anche nella Cgil elbana, come nel caso santità e vede minacciati i diritti acquisti con le lotte del passato. Conforti si è spinto a dire:”Ma chi è oggi di sinistra inItalia?
Nessuno o pochi, che almeno il sindacato, per la storia progressista della Cgil, si salvi”. Le risposte del malcontento al congresso intercomunale gestito dalla segretaria Maria Mibelli.
La Senatrice Bulgarelli (movimento 5 stelle) che balla in aula con le cuffie mentre in Senato si discuteva il provvedimento TERRA DI FUOCHI.. perchè non va a ballare davanti alle persone che stanno morendo in quella terra??? che schifoooo!!!
e questi sarebbero quelli che vogliono cambiare il nostro paese???
innanzitutto io non mi reputo un ladro ..anzi il ladro e' colui :1 agg
che ruba [anche in senso figurato]
2 agg
chi ruba usando l'astuzia o la violenza [anche in senso figurato]
la disoccupazione viene data da un ente non vado a rubare dentro un cassetto o a casa tua quindi prima di dare certi aggettivi pensa e vergognati ,potresti anche esser querelato .
non aggiungo altro perche' oltre questo non meriti nemmeno risposta
[COLOR=darkred][SIZE=4]AMMINISTRATIVE - VOLTARE PAGINA SI PUO’ E SI DEVE [/SIZE] [/COLOR]
Anche ai più distratti non può sfuggire lo stato di oggettivo degrado in cui oggi Portoferraio si trova , dal centro storico ai quartieri di periferia senza soluzione di continuità . Ci ritroviamo una città morta nello spirito dei suoi cittadini , una città smarrita per aver dovuto prendere atto che la politica locale ha mancato ogni occasione per riscattarla dal troppo lungo ed insopportabile stato di ristagno economico , sociale e culturale in cui la si è ridotta , oltre ad essersi imperdonabilmente prestata ai continui perversi piani colonizzatori di matrice continentale . Inettitudine , insipienza , mai disgiunta da incompetenza , e disinteresse al bene comune hanno sin qui predominato . Le istanze che salivano dalle categorie economiche e dalla cittadinanza nel suo insieme sono state disattese per la mancanza di una visione strategica della città di medio-lungo respiro tesa a ridarle quello smalto internazionale che meritava e che merita .
Le responsabilità della classe politica
La miopia politica locale ha impedito di prevedere i possibili sviluppi in termini di ripresa e di crescita economica con l’omettere , in particolare , di puntare su un turismo di qualità percettibile come tale a livello internazionale , di mettere in atto concrete azioni volte alla riqualificazione ed al consolidamento del commercio , dell’artigianato , dell’agricoltura , del terziario tutto , e di impedire nel silenzio più assordante la spoliazione dei tanti , troppi sacrosanti diritti di cui siamo stati largamente privati (di una sanità dignitosa ed efficiente ; di una scuola decorosa , funzionale ai processi di maturazione e di sviluppo delle innate capacità critiche dei nostri studenti ; di una Sezione staccata del Tribunale di Livorno ; di una portualità turistica e commerciale degna di essere tale ; di un polo culturale di caratura internazionale), in ultima analisi di portare agli onori della cronaca internazionale e di dare conseguentemente quello smalto in termini di immagine reale sul piano turistico ad una città come la nostra unica al mondo per quanto racchiude in sé di straordinario ed irripetibile sul piano delle bellezze naturalistico-ambientali , storiche , culturali , archeologiche , artistiche. .
Una città da vivere
I Portoferraiesi vogliono voltare pagina per vivere in una città molto diversa da quella in cui da troppi anni si sono ritrovati a vivere… una città animata anche d’inverno dove giovani e meno giovani si sentano , non solo fieri di abitarvi , ma anche e particolarmente bisognosi , uscendo di casa , di trovarvi punti qualificati di riferimento cultural-valoriale in grado di intrattenerli per una loro crescita interiore umana , civica , culturale e di svago sano , che consenta loro di sentirsi coinvolti nelle scelte che non dovranno mai più essere imposte … una città da respirare , da vivere , da amare sempre più proprio in rapporto a quanto di unico è in grado di offrire , in parallelo ad un serrato perseguimento di obbiettivi strategici tali da ridare fiato gli ambiti socio-economici in cui si articola la città .
Nella nostra città occorre un cambio traumatico di rotta che può e deve avvenire impedendo di mandare in Comune soggetti privi di quella schietta , genuina e disinteressata passione civile da mettere unicamente al servizio dei cittadini tutti .
Un programma di sviluppo della città
Occorre un sindaco che sappia ascoltare la cittadinanza nel suo insieme affinché ne scaturisca un obbiettivo di sviluppo coralmente condiviso tale da riportare Portoferraio al meritato ruolo di primo piano nel contesto turistico quantomeno europeo …occorre un programma di sviluppo della città che sia frutto di una serrata disamina dell’attuale status per vederne ed intercettarne le modalità tattiche per riportare il periodo turistico attivo da marzo al febbraio successivo in armonia con le restanti realtà istituzionali elbane.
Siamo un’isola unica al mondo per incomparabili bellezze di ogni tipo e partendo da quanto ereditato dal passato prefiggersi concreti obbiettivi strategici facenti perno solido sul turismo per dare lavoro alle imprese del settore ed ai tanti giovani in cerca di lavoro , lavoro che può essere dato in misura maggiore dando impulso all’imprenditoria medio-piccola privata , togliendo una volta per tutte le mani del pubblico dalle “partecipate” esistenti del tutto improduttive privatizzandole cum judicio , ma privatizzandole senza se e senza ma .
Combattere gli interessi corporativi
E’ ora di una forte spallata al balordo sistema innescato nel nostro contesto cittadino foriero purtroppo di tante insensate iniziative del passato…ci sono uomini e donne in grado di dare il meglio sotto ogni aspetto per riportare la città ad un momento di nuova rinascita con un patto fortemente ispirato da valori civili , da un’idea di governo della cosa pubblica portoferraiese che muova dalla sensibilità e capacità di interpretare la fase storica e socio-economica che la città sta vivendo e la conseguente necessità di proiettarla coralmente con coraggio e senso di responsabilità verso un futuro più solido ed armonioso economicamente e socialmente . Voltare pagina a Portoferraio significa innanzitutto cambiare il modo di pensare il programma amministrativo di mandato , cioè una proposta di governo della città da subito comprensibile per tutti i cittadini scevra da malcelati ingannevoli sottintesi…allargare le potenzialità turistiche della città ai periodi dell’anno tradizionalmente deboli grazie alla realizzazione di una serie di imprescindibili servizi strategici infrastrutturali…una direzione di marcia in definitiva differente da quella sinora tenuta per una città ed un’isola che hanno le capacità e l’ambizione di recitare un ruolo da protagonista nelle dinamiche economico-turistiche almeno europee . Cambiare passo vuol dire combattere contro le incrostazioni , interessi corporativi , pessime abitudini consolidate , consuetudini amministrative aberranti , perfino il linguaggio che dal politichese deve ritornare alla facile comprensione di ogni comune cittadino.
Un esame di coscienza per chi si candida a Sindaco
Sulla stampa locale da giorni si legge di cittadini che si autocandidano per la carica si sindaco della città . Non sorprende questo , perché ogni cittadino può aspirare a quella importante quanto gravosa poltrona , ma ogni cittadino che si appresta a fare un tale passo dovrebbe quantomeno fare un serio ed apporofondito esame di coscienza per capire , con umiltà, se possiede le caratteristiche di competenza , di passione civile , di caratura politico-amministrativa , di corale visibilità politica acquisita nel tempo presso la pubblica opinione per la sua attiva , o meno , presenza nelle battaglie cui avrebbe dovuto sentire il bisogno di esserci in prima fila quando era un gioco la spoliazione reale dei nostri diritti alla salute , ad una scuola degna di essere tale , ad avere un Tribunale… chi ha la legittima ambizione di candidarsi , si faccia con umiltà un serio esame di coscienza ed eventualmente sappia anche fare , dimostrando maturità civica , un passo indietro per lasciare ad altri il compito del governo della città . Quando si ha l’ambizione di candidarsi , si dica chiaramente , e da subito , perché e che cosa ci spinge a fare un tale passo , chi ci supporta e chi ci sta dietro , quale sarà il programma di mandato , cosa si ha in mente di attuare per una città come la nostra che è unica al mondo . Occorre umiltà abbinata a tanta onestà etico-intellettuale , mai disgiunta da comprovata competenza , oltre ad una naturale socievolezza relazionale con tutti i cittadini al di là del loro status sociale ed infine un carattere fortemente decisionista in piena autonomia da input esterni… e allora potremmo davvero dire di avere voltato pagina nel governo di Portoferraio.
Luciano Campitelli
Premetto che difficilmente voterò un sindaco diverso da Barbetti, ritengo incredibile e vorrei capire le ragioni per cui la sinistra ancora non ha un candidato.
Forse aspetta come nel 2004 che qualcuno gli prepari "la pappa" vincente.
Quando scrivono che Barbetti bisogna farlo correre da solo, autodenunciano l'incapacità di svolgere il proprio ruolo politico nei modi e maniere confacenti.
Per me a sinistra sono divisi e non poco.
Logico che Fausto Martorella è l'unico che davvero ci ha messo la faccia, spesso investito anche personalmente, eppure puntuale e preciso a suo vedere ha sempre apportato critiche od anche soluzioni durante questi anni.
E' un merito che qualcuno trova forse invasivo???
O destabilizzante???
Quella poi del candidato nascosto è una enorme caduta di stile e come rimarcano di democrazia.
Il Sindaco a logica deve essere una persona conosciuta, non certo per i condoni, per il suo carattere, la sua competenza, la sua appartenenza al paese e le conoscenze che ha nei meriti non facili di una amministrazione.
Oltre alla visione prospettica dei prossimi quattro anni.
Se poi volete metterlo come sorpresa in maxi uovo kinder...., al peggio mangerete cioccolata, che fra le sue riconosciute caratteristiche è un buon confortante.
Ferrero
Carissimo E IO PAGO... la disoccupazione
lo sai quanto si mette in tasca chi fa una stagione di 4 mesi a 1300 euro al mese?
circa 2000 euro di disoccupazzione straordinaria ( non al mese caro il mio genio)
2000 euro per 8 mesi di nulla
facciamo che chi prende la disoccupazione va a fare i lavori cosiddetti socialmente utili...ma almeno dacci quei 3/400 euro al mese per fare almeno la spesa
L'unico candidato papabile a Capoliveri è Pintore, ha già avuto il benestare da Ruggero così farà un consiglio omogeneo.
Davvero, è proprio una vergogna!!!!! in un paese come Capoliveri in cui i "principi fondamentali del rispetto democratico".sono sempre stati sacrosanti.....tanto che scegliamo anche la nuova bandiera!!!!!
Sveliamo il nome del nuovo candidato che così entro un mese gli arrivano tutti i controlli possibili e immaginabili (perchè qui siamo supercorretti e i candidati non devono avere pendenze di nessun tipo) ed avrà tutto il tempo per rimettere la sua candidatura.........
non vi affaticate e non..rischiate...a maggio tutti al mare!!!!!!
Quante buffonate, il condìdato la sinistra lo aveva e se lo è fatto scappare, perché se è vero che Fausto ha fatto un passo indietro allora vi conviene veramente starvene a casa o andare al mare,
Pareste più bella figura.
Come siete ignoranti quando scrivete in capoliverese, non vi si può leggere. Quando vedo un post scritto in quel modo mi irrita talmente che non lo leggo neanche, è proprio brutto anche all'occhio, fa molto stolto...
Saluti, un capoliverese D.O.C :bad:
Sappiamo parlare solo di Politica e nient'altro,ma come si fa ad ascoltare certi discorsi!!! Basta con la politica ,tanto noi all'Elba non siamo capaci a tirare fuori un ragno da un buco,e non siamo neanche ascoltati e ne capiti.Troppa concorrenza ci stanno a fare cominciando da Piombino,noi non bisogna confondersi con la politica e tantomeno con chi promette e alla fine non ti da nulla.Come Marciana che forse non risulta nemmeno sulle carte geografiche,e tutto ciò, si dibattono come pesci fuori dall'acqua per poter amministrare una popolazione di circa 1900 abitanti,non 2200 come dicono loro,gli altri residenti vivono a Milano,
Torino, Bologna ecc.....Però sono residenti a Marciana per il motivo che non pagano tasse per la seconda casa,pagano la nave ridotta insomma solo per convenienza.Noi Marcianesi potevamo essere molti di più se Marciana avesse adottato un nuovo piano regolatore,e essersi mantenuti i propri paesani,non farli emigrare in altri paesi perchè a Marciana è dai tempi del fascismo che non fanno un Piano edificabile almeno per i propri paesani.Apriamo gli occhi prima di votare chi promette e poi ti prende per i fondelli.OREVOIR
il candidato sindaco dalla parte opposta a barbetti verrà svelato qualche settimana prima delle elezioni? a me e ad altri non sembra proprio così viste varie esposizioni sulla piazza dalla mattina alla sera... ci sarà qualcuno che darà filo da torcere a BARBETTI? MAH... SE LO DITE VOI... IO HO I MIEI DUBBI! BEVETE MENO CAFFE' CHE VI ECCITATE TROPPO!!!
[COLOR=darkblue][SIZE=4]PRIMARIE?.... SOLO UNA PROVOCAZIONE [/SIZE] [/COLOR]
Barbetti si spiega su facebook
Forse le mie parole riguardo ad eventuali primarie a Portoferraio sono state travisate.
Io ho detto:
"Sono sicuro che sia Ferrari che Marini troveranno un accordo per una lista unitaria nell’interesse della città. Il Bene Comune di Portoferraio è sopra tutto, anche sopra di loro. Una lista unica che si contrapponga ai disastri del centrosinistra è urgente e utile. Non si può perdere tempo in puerili scaramucce. Portoferraio ha bisogno da subito di lavorare ad un programma di Governo e anche alla costruzione di una lista di alto livello dove vengano rappresentate tutte le parti della società. Se in tempi brevi non si raggiungesse ad un accordo per parte mia proporrei a brevissimo le primarie con un patto indissolubile sottoscritto dai due candidati che chi perde contribuisce in prima persona ad aiutare gli altri".
Per cui voglio rimarcare che per me parlare di primarie è stata ed è una provocazione per aprire maggiormente la discussione e mi sembra che questo sia avvenuto. E' naturale che però rimangono come ultima ratio. D'altronde un partito come Forza Italia deve assolutamente trovare una sintesi e riuscire ad esprime un candidato a Sindaco che rappresenti la parte più ampia dei cittadini di Portoferraio. Parliamo subito di programmi e coinvolgiamo il più possibile i cittadini nello scegliere gli indirizzi del loro futuro. Che Marini e Ferrari inizino da subito a collaborare e a lavorare insieme.
Il leader esce fuori naturalmente e sarà facilmente individuabile.
L'unico vero obiettivo resta un unico candidato con una lista unitaria.
Che fine ha fatto su facebook il gruppo Elba protagonista ? E' stato chiuso per scarsa iscrizione ?
Elba Pro tagonista pubblica,periodicamente, le sue idee per un rilancio di Portoferraio sulla pagina di Facebook ELBA PROTAGONISTA Lanera Luigi . Tutti i cittadini sono invitati a ""cliccarla"" e a commentare le varie idee.
[SIZE=3]CENA DI PRESENTAZIONE DELL'ASSOCIAZIONE ELBAFORTIFICATA[/SIZE]
Cena di presentazione e raccolta fondi per l'Associazione Elbafortificata, il costo della cena sarà di 25€ di cui 20€ per la cena e 5€ andranno all'Associazione.
Il menù sarà a base di carne e i vini saranno forniti dall'Azienda Agricola Terre del Granito.
Durante la serata si terranno alcuni interventi per presentare idee e progetti, ma soprattutto chi siamo.
Nel corso della serata verrà effettuato, per chi lo volesse, il tesseramento 2014 all'associazione, al costo di 10€.
Essendo in periodo preelettorale ricordiamo agli amici che la nostra è una associazione apolitica.
LE PRENOTAZIONI VANNO EFFETTUATE ENTRO E NON OLTRE MERCOLEDI' 12 FEBBRAIO O ATTRAVERSO LA PAGINA FACEBOOK O INVIANDO UN SMS AL 3895076211.
[URL=https://www.facebook.com/events/702349106462214/?ref_newsfeed_story_type=regular&source=1]CENA ELBAFORTIFICATA PAGINA FACEBOOK[/URL]
Stò pensando con rabbia e vergogna , ma non per invidia ma solo rispetto per i poveracci ,per i giovani senza lavoro ,per i cassaintegrati ,per i miserabili insomma che non arrivano a fine mese e che magari non si curano per mancanza di soldi , alle centinaia di elbani che si beccano l'indennità di disoccupazione e ora bivaccano a Cuba, alle Maldive , in montagna in settimana bianca , magari marito e moglie ,una vera vergogna, una vera truffa pagata da noi contribuenti una offesa ai menzionati miserabili . Chi prende la disoccupazione per aver lavorato tre mesi in estate dovrebbe in inverno lavorare nei servizi sociali, dovrebbe insomma guadagnarsi la disoccupazione che ora è rubata rendendosi utile. :bad:
Ferrari è il candidato di Forza Italia.
Marini è il candidato dell'UDC
Che cosa ci azzeccano le primarie?