Alcuni amici mi hanno contattato chiedendomi ulteriori informazioni circa la notizia della vendita del gruppo Facebook “Se sei dell’Elba” da me diffusa sul Blog Camminando. Io sono Dante Leonardi e non niente a che fare con quel signore che firma i propri interventi con il nome Dante.
Da anni amministro un gruppo di F.B. che si chiama “Rio Marina com’eremo” e posso assicurarvi che chi ha dato ascolto a questa notizia Ha abboccato come un Ghiozzo, se crede a questa favata della vendita. Forse invece, e qui ci vorrebbero persone di buona volontà, bisognerebbe raccogliere le centinaia di parole, dei modi di dire, i piccoli aneddoti, insomma tutte quelle piccole cose che sono state scritte su “Se sei dell’Elba” perchè tutte queste cose sono la storia della nostra Elbanità.
113273 messaggi.
TTT: TUTTO TRANNE TORINO - IL “WSJ” CONFERMA: FIAT AVRÀ SEDE FISCALE IN INGHILTERRA E SARÀ QUOTATA A NEW YORK
Per il quotidiano americano, il gruppo guidato da Marpionne è pronto al nuovo assetto, che sarà votato dal cda il 29 gennaio: sede legale in Olanda (per avvantaggiare il controllo degli Agnelli), sede fiscale in GB (per pagare meno tasse) e titolo a Wall St. (perché ormai è Chrysler la padrona) - A Piazza Affari resterà una quotazione secondaria del gruppo…
[URL]http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/ttt-tutto-tranne-torino-il-wsj-conferma-fiat-avr-sede-fiscale-in-inghilterra-e-70712.htm[/URL]
Aiuto, i Grilli stanno tentando di insinuarsi in testa, fino a farmi firmare a nome di Diversi, invece di Danesi e questo mi sembra abbia già generato qualche equivoco.
Me ne scuso.
Per quanto riguarda le alternative, serie, le dico che la storia farà il suo corso, non ci sono scorciatoie.
Tutti pensano di avere la soluzione seria, finanche Berlusconi.
La miseria che cresce insieme alla disoccupazione da una parte e tutte le cose che ha denunciato anche lei dall'altra, daranno le indicazioni per superare certi partiti e organizzazioni.
Grillo sarà uno di questi.
Floriano Danesi
Ho letto con attenzione il suo post.
Il solito inventario della tragedia italiana che sta evolvendo verso un default, ma nessuna proposta immediata se non quella di una "rivoluzione francese", dove si taglia le teste e poi ... vedremo.
Beh, se così sarà non c'è bisogno di aspettare un improbabile 51% alle elezioni future, perchè molto prima arriverà il default economico e brucerà il nostro paese, con danni molto maggiori di una "semplice" rivoluzione francese, perchè il contesto economico va ben oltre i confini nazionali.
Quindi registro il solito facile bla bla da Bar Sport e ... tante seghe mentali, come su dice da noi in Toscana.
Io sono un imprenditore ed i problemi li affronto di norma anche sequenzializzandoli.
Per esempio in queste ore si consuma il dramma Elettrolux, che poi rappresenta la cima di un iceberg nazionale; bene, caro amico, nella fattispecie che idea si è fatta e come pensa che il Movimento si attiverà per arginare il fenomeno.
Non mi elenchi solo le cause, che sono chiare e lampanti e non mi parli delle colpe "degli altri"; tutti le conosciamo.
Mi interessa cosa propone il Movimento nel breve periodo. La gente non aspetta, quando si tratta di perdere il lavoro.
Io ovviamente un idea ce l'avrei, ma preferisco aspettare la sua.
Saluti
La pregherei di evitare di dirmi che lei rappresenta 1 e quindi tutto sarà demandato ad un sondaggio on line.
FESTIVAL DI SANREMO: 18MILIONI DI CARROZZONE! UN MILIONE SOLO PER FAZIO E LITTIZZETTO. SE VA BENE LA PUBBLICITA’ SI VA IN PARI, SENNO’ AUMENTERA’ IL BUCO DA 600 MILIONI
A Fazio e Litti un “milioncino”. Il carrozzone ne costa diciotto
Fazio prende 600mila euro che si aggiungono ai due milioni di compenso annui perChe tempo che fa. La Littizzetto porta a casa tra i 300 e i 350mila euro
Bissare il successo dello scorso anno. È questo il problema di Fabio Fazio e compagnia. Più che un problema, una sfida.
Fatta di idee e conti. Perché dietro allo spettacolo e alla musica che – con la squadra messa in campo – sembrano garantiti, ci sono i numeri. Molti milioni di euro che, se non dovessero essere compensati con la pubblicità, andrebbero ripagati con il canone.
FONTE:
[URL]http://www.ilgiornale.it/news/spettacoli/fazio-e-litti-milioncino-carrozzone-ne-costa-diciottole-986494.html[/URL]
Sarò stringato per non tediare e solo perché citato....!
Grazie GrilloPiero per la sua passione e per le analisi obbiettive senza "peli sulla lingua"; aggiungo solo che ad ora non mi sento di dissentire da Grillo in quanto non ho aderito al Movimento per il fascino di una persona ma per le idee di anni di lavoro sviluppate e proposte da migliaia di Cittadini su temi vitali e di valore.
Idee che mi sono da sempre appartenute e per cui ho cercato di impegnarmi anche in prima persona e nel tempo (come dovrebbero fare tutti i Cittadini Responsabili), idee e valori che ritengo non possano essere ostaggio di quelli che una volta erano i Partiti invece da decenni divenuti agenzie di collocamento per il controllo di territori e risorse (Berlinguer fu tra i primi a denunciare questa verità poi manifestatasi in maniera eclatante).
C'è un bel Gruppo di Attivisti anche all'Elba che si da da fare nonostante le difficoltà di una novità così contrastata e la loro Onestà, Umanità e Preparazione sarà l'inizio di un nuovo corso anche nella nostra fantastica Elba così miseramente bistrattata.
Come precedentemente detto a breve proporranno un metodo di lavoro che spero coinvolgerà l'interesse di TANTI.
Gian Carlo Diversi
Non vi confondete in chiacchiere preelettorali ma pensate alle cose serie.......votate per scegliere la nuova bandiera capoliverese.......siate partecipativi nelle cose che contano.......
caro campese, se guardi la mail che ho appena scritto a Caruggine, ti ho già risposto.
Io non faccio l'avvocato difensore di nessuno e tanto meno del signor Sorial.
Quanto a re Giorgio non sarà certamente un boia ma, se siamo in questa situazione di merda, di responsabilità e di magagne vergognose ne ha da vendere.
Leggiti 'Viva il re', è un bel libro appena uscito molto istruttivo che forse ti renderà meno facilmente scandalizzabile agl'insulti (peraltro sempre riprovevoli).
Caro Caruggine, grazie innanzi tutto per avermi risposto, apprezzo molto la contraddizione come parte integrante della democrazia.
Ti devo però a mia volta contraddire sulla perseveranza che può essere altrettanto perniciosa come la coerenza (se è sciocca) secondo quanto recita il noto proverbio: ‘errare umano, perseverare diabolico’.
Devo poi precisarti che il M5S non ritiene ‘tutti delle merde’ ma solo quella politica merdosa, clientelare, inetta e disastrosa che purtroppo ci affligge da vent’anni, che ci ha portato allo sfascio attuale e che essendo stata la causa della malattia non può riproporsi come rimedio.
Scusami, ma la tua requisitoria è fuori dal mondo quando ipotizza una dittatura grillina simile a quella mussoliniana dove chi non aveva la tessera del fascio era condannato al pubblico ludibrio e alla disoccupazione. Chi l’ha detto che in caso di vittoria elettorale del M5S ‘tutto il resto del mondo deve logicamente andare fuori dalle palle’? Sei l’unico tu a pensarlo ed è una ‘minchiata’ come tu stesso definisci le tue esternazioni.
Gli ‘epurati’ (per usare il tuo termine, ma a me non piace per niente perché io direi buttati fuori a pedate per giusta causa) dal parlamento e dalle cariche pubbliche saranno i delinquenti e i ladri, Berlusconi in primis più i vari Fiorito e tutte le cariatidi politiche e amministrative più malavitose che nullafacenti, che peraltro si epureranno da sole perché nessuno le voterà più. Che c’entrano gli altri? Anzi, chi valeva prima a maggior ragione sarà valorizzato perché anche gli amici degli amici dovrebbero andarsene a casa e finalmente vedere un po’ di meritocrazia.
Forse stai pensando che Grillo sia un moderno utopista sul modello ottocentesco di Robert Owen o di Charles Fourier e che voglia ricreare la nuova società ideale del ‘falansterio’? O che addirittura per ‘coerenza’ voglia rimettere in atto la soluzione finale nazista?
Non credo proprio, anzi mi sembra che queste non siano solo minchiate ma delle supercazzole.
Comunque io non sono un fanatico di Grillo e dei suoi deputati inesperti e non intendo difenderli a spada tratta per principio: hanno ancora molto da imparare (speriamo non troppo sennò forse diventeranno come gli altri…) e dico solo di dar loro tempo e credito perché in questa emergenza rappresentano una speranza (forse l’unica) da non irridere con supponenza e scartare a priori.
Nel frattempo facciamoci pure tutti i respironi e le riflessioni che vuoi ma senza aspettare ancora per molto perché c’è troppa gente alla canna del gas e non vorrei che i respironi li facessero proprio lì. Chi vivrà vedrà…se resisterà
P.S. per il signor Diversi
Ringrazio anche Lei ma se la soluzione su cui dissente è Grillo, è Lei che deve fare delle proposte alternative serie.
Quanto alle proposte del M5S, sono di dominio pubblico, le può trovare sul blog o presso molti altri partiti che le hanno copiate spacciandole per loro.
Autorevoli voci di corridoio mi hanno riferito che il gruppo facebook "Sei dell'Elba se..." è stato acquistato per 1.000 euro da uno dei gruppi per la campagna elettorale elbana e che nell'arco delle prossime settimane inizierà la propaganda. io spero non sia vero ma chi me l'ha detto non mente mai
Continuano ad uscir candidati , minacce di liste, comitati elettorali , gruppi ecc...ecc.. ma questi signori dove sono stati negli ultimi 5 anni ? Vorrei che coloro i quali oggi si ergono a salvatori dellla patria mi indichino su quali argomenti sono intervenuti nel tempo e quali sono le soluzioni proposte ai problemi di Portoferraio in questi ultimi tempi . Attendo risposte prima di Votare...........Salut
Oggi ero a fare la spesa al Conad a Portoferraio , era pieno di venditori ambulanti di colore.... E fin qui tutto nella norma, se non che si lavavano i piedi di fronte al superstore facevano i loro bisogni dietro al casottino ormai diventato la loro casa con i vari stracci puzzolenti immondizia e vestiti sparsi sporchi in ogni angolo.Ditemi se è normale un degrado così evidente a tutti e nessuno dice niente, anche i vari supermercati in zona non prendono provvedimenti in merito....
come una terza lista? ...ma siete sicuri? in un paesino di circa 3000 anime una terza lista non disturba un pò troppo? e quanti caffè elettorali allora ci verranno offerti se ci fosse in lizza una terza lista...
Quindi, sig. Grillopiero di campo, secondo la virtuosa Grillo-Coerenza, debbo dedurre che Giorgio Sorial, deputato M5S fa bene a dare del Boia Al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. E se il coerente Sorial, dopo una solenne scarica di calci nel culo si beccasse una condanna per oltraggio etc..., sempre per coerenza, ti appelleresti alla convenzione di Ginevra? Vedete di piantarla di buttare benzina sugli animi esasperati, perchè siamo pieni di imbecilli portati a combinare qualsiasi tipo di stupidaggine.
Campese
quante siano le liste possono essere anche 10 ma come scriveva l'amico in qualche messaggio fà che tu arrivi in piazza e un tale ti prende sottobraccio e non si capisca neanche da che parte stia poichè sparla di quà e sparla di là e no ... altro che vigili c'è da chiamare la neuro!
Compagni del PD mi domando: visto che Renzi non è stato eletto segretario del PD dagli iscritti del PD e si vede, non sarebbe stato meglio eleggere direttamente Verdini segretario del PD? Pensa quanto tempo, quanti soldi e quante figure di mer@a ci saremmo risparmiati.
Elbano
Ma continuate con questa 3 lista ma allora siete proprio di coccio, e voi siete il cambiamento !!!
ma perché non appoggiate direttamente l'attuale amministrazione alla luce del giornooo
verg@gnatevi
il 25 tutti al mare e sei dell'Elba se capisci che dopo "chi l'ha più lungo se lo tiri".
siamo alla frutta... già alle 8 del mattino che sei sempre insonnato vieni intortato da alcuni individui che prima non sapevo neanche esistessero (si fa per dire) che con molta carineria ti riempono di complimenti magari anche sul tuo cane ormai vecchio e poco gradevole a vista... il caffè naturalmente mi è stato offerto... ah dimenticavo a me è toccato anche un cioccolatino... pensavo che si fossero superate ste cose anche perche accadevano ai tempi del mio trisnonno!
[SIZE=4][COLOR=darkblue]SCONTRI RISCONTRI E DEJA’ VU [/COLOR] [/SIZE]
A Portoferraio il tema attuale ,sono le prossime amministrative 2014 e immancabilmente si alzano i toni , le chiacchiere si sovrappongono alle chiacchiere le accuse alle accuse , qualcuno asserisce che non si parla di politica ma in qualche caso di ambizione personale, ecco su queste pagine si legge tutto ed il contrario di tutto, ognuno dei contendenti vorrebbe imporre la propria ragione, il proprio pensiero ma soprattutto la propria immagine ……
Qualcuno dovrebbe ricordare ai candidati il Nerone di Ettore Petrolini scritto in piena era fascista 1930 e che racchiudeva molti accenti parodistici sull’oratoria del Duce, in quella geniale satira spiccava un dialogo fra Nerone l’imperatore e Tigellino, capo dei pretoriani che osava criticare . E Nerone gli rispondeva:- A’ Tiggellì, qua si fa perepè perepè. Se voi fà Piripì piripì ti fai un impero per conto tuo.
Questa memoria teatrale per dire che a distanza di tre quarti di secolo c’ è anche nella politica nostrana, qualcuno che vorrebbe fare come gli pare, solo che non si capisce a chi spetti il ruolo del capo e a chi quello del gregario costretto per il bene assoluto del paese e dei suoi cittadini a piegarsi all’obbedienza.
Suvvia elettori siate comprensivi…lasciateli parlare , sfottere criticare anche quando le tinte diventano più forti e sicuramente a breve anche i toni si alzeranno, fioriranno le accuse e gli scheletri usciranno dagli armadi ….non li priviamo di quella valvola di sfogo che sfocia in una sfrenata ambizione che niente ha a che vedere con la politica per risanare il paese e dare nuove speranze ai cittadini , lasciamoli dire e litigare come sempre è stato da secoli ….lasciamo che si vogliano bene così alla loro maniera …detestandosi teneramente….e così come il passato docet si ripeterà l'antico adagio “Tra i due litiganti il terzo godrà sicuramente "…… 😮
Sai Dante qual' è il vero problema... è che mentre i Piero, i Caruggine ed altri ancora stanno a litigà sui punti e le virgole, altri ancora manipolano l'opinione pubblica continuando a fare i propri interessi ed impoverendo sempre più,culturamente ed economicamente, questo benedetto paese.