Decreto Bankitalia: “Per evitare che l’Italia torni alla sovranità monetaria anche in caso di uscita dall’euro”
Il prof. Nino Galloni sulla rivalutazione delle quote di Bankitalia
di Alessandro Bianchi Nino Galloni. Economista. Ha insegnato all’Università Cattolica di Milano, all’Università di Modena ed alla Luiss. Dal 2010 è membro effettivo del collegio dei sindaci all’INPS. Autore di Chi ha tradito l’economia italiana? e Prendi i tuoi soldi e… scappa? La fine della globalizzazione.
Fonte:
[URL]http://www.lantidiplomatico.it/dettnews.php?idx=6&pg=6753[/URL]
113273 messaggi.
Caro Diversi, il significato delle cose che una persona ha detto quasi sempre non corrisponde a quello che vorresti che fosse, così da essere in grado di poter rispondere con quello che si sa. Non c'è alcuna minaccia in quello che ho detto a proposito di tirare troppo la corda, ma è un semplice richiamo all'attenzione su una eventualità che la storia da quasi per certa in casi analoghi. Basta informsi da soli e non farsi informare.
Chiaro? Io non minaccio nessuno e non ho mai dato del boia a nessuno, tantomento ad un presidente della repubblica da cui mi sento pienamente rappresentato e grazie a dio, anche tutelato, arichiaro?
Ignorante superiore
DOPO QUELLO CHE E' SUCCESSO IN PARLAMENTO,
LETTA CON UN COLPO DI MANO HA REGALATO SETTE MILIARDI DI EURO ALLE BANCHE, VOTERO' PER IL MOVIMENTI 5 STELLE, MEGLIO LORO CHE I DEMOCRISTIANI
Signor Schezzini, non Le sembra di essere un po’ incoerente? Sarei io quello che non ascolta? Senti chi parla! Oppure c’è chi non ascolta e chi, oltre a non ascoltare, non sapendo rispondere fa l’offeso (magari per il sonetto, non credo ma se è così ho già chiesto venia, non ne avevo l’intenzione).
Troppo comodo defilarsi così. Le avevo detto ‘stendiamo un velo pietoso’ DOPO aver ricevuto la SUA proposta di soluzione alla vertenza Electrolux, ma adesso, anche se non mi ha risposto esplicitamente, ho forse capito lostesso la Sua idea visto che mi ha gentilmente mandato l’indirizzo del Suo Resort: risolverà il problema dei licenziati ospitandoli in massa a godersi charme e relax e mandando il conto in comode rate al governo Letta.
Era proprio questa l’idea che voleva scrivermi, vero?...come è buono Lei!
Al signor Caruggine ripeto che non approvo nessuna forma di violenza sia fisica che verbale e che i deputati grillini sono ancora un po’ ingenui e maldestri in confronto ai vecchi squali navigati con cui devono confrontarsi e di cui devono temere le ire e le imboscate ad ogni piccolo sgarro che sanno ingigantire sapientemente a loro danno.
Infatti, sapendo di avere contro degli affamati disposti a tutto pur di non mollare l’osso che si ciucciano da vent’anni e più, dovrebbero stare attenti anche a come respirano. Certe uscite scomposte dovrebbero lasciarle alla Lega che ne ha partorito di ben peggio ma, facendo parte della medesima casta che si scambia sempre favori reciproci, senza suscitare polveroni.
Qui mi fermo ringraziandoLa per il tempo che mi ha dedicato con uno scambio di vedute molto interessanti anche se poi, come spesso accade, ognuno rimane del suo parere.
E complimenti per la Sua ultima mail: è una requisitoria corposa e complessa, forse un po’ difficile ma esauriente ed in piccola parte condivisibile dato l’incerto e periglioso futuro che ci attende.
Fra qualche tempo ci risentiremo e vedremo cosa sarà successo e chi aveva ragione.
Non replico perché sennò non finiremmo più, ma la mediterò con attenzione.
Cordialissimi saluti a tutti e due
P.S.
Ecco le ultimissime notizie della sera: la sfrontatezza della casta ha battuto tutti i record.
Il governo Letta, prevedendo l’opposizione (il santo ostruzionismo, meno male che Grillo c’è) del M5S, abbina l’IMU al regalo di altri 7 miliardi di euro alle banche (così poi non ci sono i soldi per ridurre l’IRAP) in modo da poter gridare al cattivone che farà così pagare l’odiata tassa ai poveri italiani nel caso di decadenza del provvedimento. (Altra menzogna perché in realtà le due cose si sarebbero potute scindere)
Nemmeno Berlusconi era caduto così in basso con le sue leggi ad personam nascoste con un codicillo nei meandri di leggi importanti: qui siamo veramente di fronte a gentaglia che applica senza scrupoli né vergogna il machiavellico ‘il fine giustifica i mezzi’.
Altro che offese al presidente! Farebbero bene ad andare a nascondersi ventimila leghe sotto terra insieme a lui, alla tagliola della Boldrini e al montiano che picchia una grillina. (cosa che passerà sotto silenzio mentre chissà il can-can che sarebbe successo se un grillino avesse picchiato una della casta)
[COLOR=darkblue][SIZE=4]LA SPIAGGIA DELLE GHIAIE SARA' ILLUMINATA LA NOTTE IN ESTATE [/SIZE] [/COLOR]
Un'attrazione in più per Portoferraio, questa idea , che poteva gia' essere stata realizzata se avessimo avuto amministratori piu' capaci , potrebbe creare nuove attrazioni per la citta' e di conseguenza generare lavoro per i locali commerciali della zona . .
Grazie alla trasparenza dell'acqua di cui gode questa spiaggia e al fatto che vi sia anche una riserva marina, illuminandola la sera ed il mare antistante, mediante l'installazione di proiettori da posizionare sugli stessi pali di illuminazione pubblica già esistenti, darebbe l'opportunita'ai turisti di fare il bagno la notte i quali averebbero anche la possibilità mediante l'uso di una maschera di osservare i pesci che si avvicinano alla spiaggia attratti dalla luce .
Il costo di questa idea e' irrisorio , ma Portoferraio ne guadagnerebbe tantissimo.
In un ottica di rilancio dell'immagine dellla nostra citta' se a tale idea aggiungiamo una completa ''deforestazione'' delle Fortezze ,con relativa ripristino delle luci alla base delle antiche mura, lascio a voi immaginare lo spettacolo che ne consegue.
Elba Protagonista con le sue proposte vuole tentare di spiegare ai cittadini che non servono grosse spese per ridare dignita' alla citta' ma abbiamo solo bisogno di persone che amino questa citta'. Seguici su Facebook
Se non lo sai, sallo!
Da Wikipedia:
L'ignoranza è la condizione dell'ignorante, cioè chi non conosce in modo adeguato un fatto o un oggetto, ovvero manca di una conoscenza sufficiente di una o più branche della conoscenza. Può altresì indicare lo scostamento tra la realtà ed una percezione errata della stessa.
In senso comune il termine ignoranza indica la mancanza di conoscenza e di qualche particolare sapere, inteso in generale o su di un fatto specifico. Può significare anche non avere informazioni su un fatto o su un argomento.
Questa è l'accezione originaria del termine, che deriva direttamente dal greco gnor-izein (conoscere) attraverso il latino ignorare (in - gnarus, che non sa). Successivamente, l'aggettivo ignorante si è evoluto in senso dispregiativo, indicando coloro i quali sono senza educazione o cultura.
X CAMPESE
SEI SICURO DI PIGLIALLO IL VOTO DELLA COLOMBA SE TI CANDIDI X IL PALAZZO?
Offriamo lavoro per una persona a tempo indeterminato (tutto l'anno generico/lavapiatti) dal 1 marzo 2014, per informazioni telefonare al 339 1104054 grazie
Buongiorno
pur nella scomodità del viaggio,
noto con grande soddisfazione che il mio "comunicato" ha risvegliato risentimenti ed opinioni, scatenando un putiferio precedentemente dichiarato, benchè qualcuna dica di no (dovrebbe andare su Face book e vedere). Bene cominciamo, nella speranza che la memoria non mi giochi brutti schersi a rispondere. Mi scuso già da adesso con tutte le "code di paglia" se a qualcuna non verrà data risposta, visto che siete tante.
Allora merita risposta ciò che ho letto qua su camminando da una delle cape (anche se non lo ammetterà mai di esserlo) che si sente tirata in ballo, pur pensando di non dover dare troppe spiegazioni (ma lo fa) perchè si sente.......protagonista (classica voglia di apparire). Dici di aver organizzato riunioni per discutere della festa, riunioni alle quali penso ci siano persone volenterose che avrebbero voluto partecipare ma che nello stesso tempo abbiano avuto timore a venire perchè non fanno parte della vostra "casta", casta formata da ... "Geometriche Forme", "geppetti comandati da fatine" da "scuola cantorum" ci metto anche "dj di noi altri" anche se penso non abbia alcuna voce in capitolo, in quanto è soltanto oggetto di arredo....etc etc. persone che usano la scusa degli impegni presi per non venire e nello stesso tempo non essere additate come coloro che non hanno voglia di fare niente. Queste riunioni alla maggior parte delle mamme (che non avranno mai il coraggio di dirlo) fanno paura perchè sanno che tanto il tutto verrà deciso da voi e basta (RIPETO NON LO DIRANNO MAI, ANZI LO NEGHERANNO) Ma vi siete mai fermatE a chiedere ai vostri figli LA COSA PIU' IMPORTANTE?...da cosa si vorrebbero mascherare? penso proprio di no, ed in base alle loro scelte organizzare la festa?....troppo semplice vero?.....
Andiamo avanti, rispondendo a quelle finte mamme che ringraziano "le solite mamme" (ma chi sono se nessuna dice di esserlo?) per l'impegno preso e che accettano il tutto ma no perchè piaccia ma per un loro senso di svogliatezza e menefreghismo nel fare sopportandone l'idea pur non condividendola......PENSATE DI PIù' AI VOSTRI FIGLI. sIETE fALSE.
Continuando mi piacerebbe rispondere anche alla più grande delle "geometriche forme" le altre non meritano risposta in quanto sono solo eco di fondo. Leggendoti Dici che hai fatto delle ricerche hai visto foto, allora avrai visto anche le maschere, maschere che al contrario di oggi erano volute dai bambini (elementari) e non dai genitori. Perciò ti prego smettila di pensare a te stessa ed al fatto che ti piace fare bella figura, ripeto non è la tua festa è la festa dei bambini.....(ma ti sei letta cosa hai scritto......vergognoso).
E per finire a tutte le altre mamme ferite da quanto ho scritto (anche se so che la maggior parte la pensa come me) volevo dire svegliatevi vivetevi i vostri figli ....fate rivivere il carnevale nel vero senso della parola...non abbiate paura di questa "casta spirituale"
Il finale lo riservo alla tecnica, la quale era partita bene nel suo commento ma poi ha finito inevitabilmente, per non essere additata a compiere la classica leccata di c..o complimentandosi, brava.
Nell'attesa del verdetto finale o meglio della lapidazione (scagli la prima pietra chi è senza peccato....di presunzione) risponderò al mio ritorno.
Nel frattempo vi rinnovo i saluti per un gogliardico (?) carnevale
Né ignoranti, né coglioni, solo oppressi.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
"Che a proposito di cavalcare il malcontento, cosa altro ha fatto per cinquanta anni la sinistra???????
In cui non i ricchi ma il popolino, i lavoratori, i disoccupati, i giovani, hanno riposto le proprie speranze ed i propri diritti, appunto facilitati come dici dall'ignoranza profonda e dalla irrefrenabile predisposizione ad imbrancarsi o forse forse, ben più grave, sognare ed illudersi nella onestà intellettuale dei velisti di turno????"
xxxxxxxxxxxxxxxxxx
E' illusorio pensare che un popolo di istruiti riesca a costruire rapporti sociali migliori. La società non è divisa fra classe istruita e classe ignorante, ma fra ricchi e poveri, potenti e deboli. Ci sono clochard ingegneri e ricchi potenti ignoranti (Berlusconi è istruito e colto?).
Caro Caruggine, non è mai stata una votazione di acculturati a poter cambiare la società. Quando questo è andato per avverarsi, ci hanno pensato i colonnelli. Non sono neanche le primarie dove vanno tutti, pensieri di dx e di sin. (Renzi), o voti on line, altro minestrone ingovernabile di dx e sin. (Grillo). Anche qui chi vince e vincerà è sempre lo stesso, il potere.
Il partito, Comunista, che potrà indicare e guidare come porre fine a tutto questo, dovrà essere solo un'avanguardia, altro che primarie.
Amadeo
Buon giorno,
mi scuso con il signor Mario Ferrari, che si presenterà alle prossime elezioni, se mi permetto di ricordargli, in modo disinteressato, un saggio proverbio: TROPPI CUOCHI SPORCANO LA CUCINA.
Buon lavoro Luciana Gelli
Vorrei E V I D E N Z I A R E questo commento complesso e profondo dell'ANALISTA POLITICO di Rio Marina perché non è solo la minaccia FISICA che fa ai 5Stelle che mi fa paura ma soprattutto la mancanza di CORRETTA INFORMAZIONE di cui fa uso per fare DISINFORMAZIONE; che la dice lunga sul COME si attingono le NOTIZIE che poi ISTIGAno alla violenza verso un presunto AVVERSARIO politico (è un NEMICO da eliminare allora!) che in realtà sta SUBENDO minacce proprio perché denuncia al Paese le FALSITA' di CORROTTI e MENTITORI prezzolati.
Consiglio ai Cittadini Elbani anche, e che magari già SANNO, di ri guardare i brevi video che segnalo a fondo intervento dove è il conduttore Mentana ad esempio a specificare la MENZOGNA di un certo FRANCECHINI del Partito Democratico (demoKratico CHI?) giustificandola perchè schermaglie di una campagna elettorale dura
(vista così mi pare una campagna repressiva unidirezionale contro i Cittadini Italiani).
Gian Carlo Diversi
"x Ignorante
Messaggio 61193 del 29.01.2014, 21:23
Provenienza: Rio Marina
Caro ignorante, di sicuro io sono più ignorante di te e allora me lo spieghi perchè pretendete che gli altri facciano le cose quando voi ve ne state col culo incollato alle poltrone a gesticolare e a abbaiare contro tutto quello che si muove come tanti assatanati?
Datevi da fare e fatela smette ai vortri parlamentari di pigliare per i fondelli quelli che gli pagano lo stipendio e che poi non arrivano nemmeno a fine mese. Addirittura fate ostruzione perchè la gente sia costretta a pagare l' imu, ci credo perchè per quei fighettini a quelle cose ci pensano i genitori, mica devono fare loro i sacrifici per se e per i figli. Vi dovete vergognà e basta, altro che discorsi.
State attenti a non tirà troppo la corda perche se la gente s'inca@za per davvero vedrete che imparate tutto in un colpo solo, allora si che urlate.
Ignorante superiore"
([URL]http://www.youtube.com/watch?v=1lBHB65eZAY[/URL])
([URL]http://www.beppegrillo.it/2014/01/laura_tagliolaboldrini.html[/URL])
Dopo quello visto ieri mi è venuta una voglia irrefrenabile di votare 5 stelle !!!
Che schifo !!!!!!!!!
DAL PARLAMENTO , MA NON TROPPO, ITALIANO
Un grazie alla sig.ra boldrini per aver, con la sua decisione di mettere in atto la cosidetta " ghigliottina " durante la discussione in aula su imu e bakitalia, per avere
tappato la bocca alle opposizioni M5S, SEL e LN.
Un altro pezzo di democrazia buttato nel cesso, GRAZIE DI NUOVO.
Mi viene in mente un vecchio detto, che speriamo non si avveri mai, puoi tirare la corda ma a un certo punto si spezza,
chissà se questi " signori " lo hanno capito che la corda ormai è irrimediabilmente sfilacciata?
CRASH
Rivolgo un sincero ringraziamento al sig. Ennio per aver condiviso un documento molto interessante ma altrettanto sinceramente ammetto di non capire il Suo commento
Nuovo appuntamento con il gruppo "Essere genitori, con le radici si vola". Dopo l'incontro propedeutico della scorsa settimana e il primo laboratorio tenutosi il 27 gennaio, un nuovo incontro è in programma per il prossimo 4 febbraio dal titolo "Ritornare in sè, ascoltarsi per potersi ascoltare" L'appuntamento è presso l'Auditorium della Scuola media Giusti. Per info è possibile andare sul profilo facebook del gruppo Essere genitori con le radici si vola, oppure contattare la Biblioteca Comunale Gentili
Cioè fatemi capire, la chiesa di Portoazzurro , facente parte dello Stato del Vaticano, uno degli stati più ricchi del mondo non trova 25.000 euro per aggiustare il campanile? Mah...
Rispondere, non rispondere....? RISPONDERE visto che mi sono sentita tirata in causa anche se non penso che io debba dare troppe spiegazioni.... Ma io sono e mi sento CHIARA.... Abbiamo organizzato il carnevale in pochi, i pochi che sono venuti alla riunione (abbiamo cercato di coinvolgere più persone con il passa-parola, bigliettini e con FaceBook) ... l'idea era già nata da un piccolissimo gruppo di mamme, quelle che "cominciano" quelle che si tirano in ballo e che cercano di coinvolgere le altre!!!! Come mai sempre le solite? me lo domando anche io.....ma nessuno parte se non loro (compresa io) niente da rimproverare a nessuno, ogni persona ha i suoi impegni, la sua vita e i propri interessi .... e a noi piace organizzare!!!!! Alla riunione abbiamo trovato un buon consenso e siamo partite!!!!!! Per realizzare una festa di Carnevale ci vuole un tema, non tanto per far mascherare la gente ma per la realizzazione dei carri e per lo svolgimento della festa, e così, pensando che era una buona idea abbiamo scelto il tema delle Maschere Italiane.....così i gruppi sono nati e il lavoro e' cominciato! Chi ha recuperato vecchi vestiti, chi e' andato a cercarli alla Pubblica Assistenza e chi, permettendoselo, li ha comprati nuovi nuovi!!!!!
Per quanto riguarda i commenti sui vestiti dei bambini credo che non serva "la parata" del Carnevale.... le persone li fanno anche durante i giorni feriali! Invito la persona che ha scritto su Camminando Camminando ha partecipare alle riunioni per organizzare con noi il carnevale o qualsiasi altra manifestazione e per darci consigli e anche nozioni di latino !!!! Una cosa da rimproverare pero' c'e'.... i suggerimenti e le critiche sono sempre ben accette ma di chi ci mette la faccia!!!! La ringrazio e le auguro un buon Carnevale...noi ce la metteremo tutta per divertirci e far divertire i nostri bambini!
Ps. Ricordiamoci che il carnevale e' colorato: bianco, nero, rosso, verde e blu.....di tutti i colori!!!!! In questo paese ce ne dimentichiamo troppo spesso!
CHIARA MAZZARRI
bottino in libera uscita nella zona industriale alla pila.