Premetto che sono un vecchio elettore del PD, mi piacerebbe che quello che ho sentito ieri mattina all'angolo bar sia vero, 2 esponenti del PD parlavano sorseggiando un caffè e alludevano al fatto che Cosetta non sarà sola per il PD a partecipare alle primarie, perché all'uscita di scena di Giovanni Frangioni arriva a sostituirlo un'altro Giovanni, bene sono proprio contento, è si cari compagni il nostro personaggio di spicco del PD torna in campo e parteciperà alle primarie, come indipendente non essendo più tesserato da qualche anno, speriamo quello che ho sentito sia vero, probabilmente accordo con MAROTTI, FRATINI- era troppo facile cara Cosetta.
113395 messaggi.
[COLOR=darkblue][SIZE=3]Cos'è la PNL ( Programmazione Neuro Lingustica) ?[/SIZE] [/COLOR]
L'Oxford English Dictionary descrive la PNL come "un modello di comunicazione interpersonale che si occupa principalmente della relazione fra gli schemi di comportamento di successo e le esperienze soggettive (in particolare gli schemi di pensiero) che ne sono alla base" e “un sistema di terapia alternativa basato su questo che cerca di istruire le persone all'autoconsapevolezza e alla comunicazione efficace, e a cambiare i propri schemi di comportamento mentale ed emozionale".
[SIZE=3][COLOR=darkblue]Quanti di voi sanno che questo lavaggio del cervello è fatto fare a tutti i parlamentari grillini e forse anche ad altre figure interne al movimento del Vaffa?[/COLOR] [/SIZE]
A riprova che quanto sto dicendo è pura e semplice verità, subito sotto riporto la testimonianza di un deputato grillino.
Ivan Catalano deputato M5S lamenta "I guru di Casaleggio ci condizionano" e scrive:
I consulenti di PNL stanno facendo un ottimo lavoro. Far dipendere la politica dalla comunicazione e dal marketing, la svuota dai contenuti. La Rete dovevamo usarla per fare partecipare le persone alla politica, tramite strumenti di democrazia diretta. Casaleggio per quanto mi riguarda riprenditi i consulenti che ci hai mandato.
Non chiedo cosa ne pensano in merito i grillini coordinatori nostrani tanto non risponderebbero, però chiedo loro di informare il loro stimato Portavoce alla camera Deputato Massimo Artini, di farsi carico di dare una risposta nel merito venerdì 7 prossimo nel gazebo di Portoferraio. Spero che anche lui non tiri il bidone come la signora Cheti col caffè vis a vis.
Esculapio
Sono un elettrice di centrodestra, ho sostenuto Ageno nel 1999 e nel 2004 poi purtroppo mi sono trovata nel 2009 di fronte ad una scelta che non vorrei aver fatto, ho votato e sostenuto con tutta la mia famiglia la lista Gente Comune, purtroppo le cose sono andate male per la divisione nel centrodestra forse anche colpa di chi ha deciso per noi elbani,sempre qualcuno dalla'alto. Questa volta non deve succedere, abbiamo un opportunità unica a sinistra candidano la Pellegrini, le primarie sono una farsa, bel cambiamento, lei è stata per 10 anni il braccio operativo di Peria, brava veramente , comunque veniamo a noi, noi di centrodestra dobbiamo fare le primarie e chi non partecipa se ne sta a casa, non è che non partecipando poi si fa la sua lista, quindi mi rivolgo a chi ho sostenuto nel 2009, Roberto accordati con l'altro candidato mi dicono che è in gamba e se è solo vince, non prenderti una responsabilità così grossa, pensaci bene. Una tua elettrice che ti da un buon consiglio fidati
E' finito il tempo dei giochetti. Il tempo delle finte contrapposizioni e dei comuni degli altri barattati a tavolino. Non basta metterci la faccia, bisogna averne una sola.
Alle primarie ci sono anch'io.
Commerciante in crisi si uccide nel suo negozio
Firenze: è il terzo caso in pochi giorni. In precedenza si erano tolti la vita per motivi simili altri due imprenditori
crisi suicidi
FIRENZE. Terzo suicidio di un imprenditore fiorentino travolto dalla crisi. L’altra sera un commerciante di 35 anni, titolare di un negozio di abiti usati, si è impiccato nel suo esercizio. Lo ha trovato la compagna, che, anche se l’uomo non ha lasciato biglietti di spiegazioni, ha confermato ai carabinieri che alla base del gesto ci sarebbe la difficile situazione lavorativa, peggiorata negli ultimi mesi.
In precedenza si erano tolti la vita per motivi simili altri due imprenditori. Il primo caso il 18 febbraio e Fiesole, quando un cinquantacinquenne titolare di una ditta edile fallita qualche anno fa, ha chiamato i carabinieri e poi si è sparato. Il 29 gennaio è stata la volta di un commerciante di 62 anni di Bagno a Ripoli, che si è sparato per le difficoltà in cui versava la sua attività.
02 febbraio 2014
Giustissimo caro Island,i nostri ragazzi non possono vivere segregati in casa o a passare tempo al bar,ognuno di noi vuole godere delle sue passioni,e questi ambientalisti per convenienza non possono avere il dente avvelenato con chi vuole svagarsi un pochino,considerando che già si vive su di un'isola senza le comodità come ci sono sul continente,a noi manca tutto,siamo cittadini di serie B ed non mi pare che questi motociclisti che fanno un percorso nella collina rechino dei danni incredibili,ma figuriamoci!!!
Ma per fare cronaca e per far vedere che fanno qualche cosa anche loro,si comportano cosi' penalizzando quei poveri ragazzi, ma che danni faranno mai,ma i cinghiali che buttano giù muri sradicano le piante ,va bene.
Ma cosa disturberanno, non credo quei 4 cinghiali pieni di zecche, e quei 4 mufloni, altro non c'è!!! ma secondo me è colpa nostra avendo la maggior parte voluto il parco,un parco che non porta certamente a noi elbani dei benefici,perchè non ha mai funzionato,e insieme ad i Verdi (partito del NO)
Ti danno la caccia per poi vantarsi.Anche i cacciatori sono
guardati male,anche se pagano centinaia di euro ,e svolgano l'attività venatoria come lo consente la costituzione , e sono sacrificati a cacciare in una piccola area dove rischi anche di farti male essendo raggruppati in pochi metri.La nostra è stata la fine degli Indiani confinati in una riserva.E questi cercano di rovinarti.
Togliamo il Parco tanto non serve a niente, e salvaguardiamoci il nostro Ospedale che serve di più.
PER LECCIO
SE TAGLIANO LEGNA PER ME NON E' UN PROBLEMA MA AL CANCELLO E' APPARSO UN CARTELLO DI INDICAZIONE LAVORI. UN' ALTRA BELLA COLLINA CHE VERRA' DETURPATA CON LA REGIA DELLA " PREMIATA DITTA ".
Giusto per puntualizzare:
Intanto...non ti offendere...ma il tuo...o dovrei dire vostro...anonimato è già andato a farsi friggere da un bel po...
Poi...sinceramente. ..pensavo che la vostra ortografia fosse migliore.. (errori di sintassi a non finire)!...
E poi pensavo...ma forse non siete in grado di comprendere un testo? Nelle varie risposte , si è parlato chiaramente del carnevale dei bambini...e .. visto che siete super informate...dovreste sapere che nell'avviso di riunione inviato...si sottolineava il fatto che ogni bambino era comunque libero di vestirsi come preferiva...quindi già PRIMA della vostra sciocca polemica...
Quindi cosa dirvi ancora? Tornate a scuola...e rinfrescatevi le idee...sia sull'ortografia che su come si divertono i bambini!!!!!
X Island
Ciao, vedo che ci troviamo daccordo, non volevo calcare la mano su Sammuri , si poteva risparmiare l'elogio al CFS, credo che il mio pensiero si era capito, ma come dici te è una battaglia persa, cartelli non ce ne sono, ma per legge dovrebbero esserci e di quelli regolamentari e con tanto di ordinanza e lo dico a ragion veduta, ma se ti trovano per aver ragione devi fare un processo e nessuno ti rimborsa se vinci la causa. Che schifo .
Siamo sicuri che i candidati del centrodestra siano solo due a Portoferraio ? Ben vengano le primarie aperte a tutti........... io ci sto .
X robin:io facevo riferimento agli ambientalisti ai verdi e a quelli del parco che come al solito puntano il dito sul primo che passa per fare di tutta l erba un fascio e che hanno colto l occasione per farsi grandi sulle spalle di 3 ragazzini che praticano uno sport a tutti gli effetti e che richiede impegno passione tempo e denaro che inoltre è affermato a livello mondiale ma che per causa di alcuni viene discriminato per le continue polemiche fatte riguardanti la natura e il disturbo che secondo costoro si creerebbe al passaggio dei motociclisti!il punto è che questa pratica attira moltissime persone e non si puo negare a nessuno di espletare le proprie passioni in nessun campo quindi anche questa razza di sportivi deve essere tutelata e non soltanto messa al bando!dovete cari ambientalisti e compagnia bella cercare di trovare un accordo e mettere a disposizione di questa pratica delle zone adibite anche perchè ad oggi non esiste una zona dove poter stare senza avere paura di beccarsi un verbale che è anche bello salato. non vi è una mappa di percorsi dove i motociclisti possano transitare regolarmente anzi non sono mai stati messi in discussione ed è l ora che qualcosa cambi perchè cosi non e giusto!e prima che succeda qualcosa di irreparabile e bene mettersi in “moto” a favore di questo sport meraviglioso!.....chissà ora questi mille euro e piu di verbali dove andranno a finire!?? ma se venissero usati per fare dei sopralluoghi e della segnaletica per le moto?? non bastano eeee?!!.......va bè lasciamo perdè tanto è una causa persa! Caro sammuri......cerca di darti da fare per queste persone che amano la natura la loro isola e che mai farebbero qualcosa di sbagliato nei suoi confronti!anzi sarebbero i primi a farne maggiormente gli interessi e a segnalare abusi o altre emergenze che magari gli enti non vedono o non riescono a raggiungere....speriamo in qualche cosa di positivo.....e un in bocca al lupo a tutti i motociclisti che sono veramente delle belle persone e buona endurata!
come mai tutto questo astio?
le vostre seggiolone iniziano a traballare?
l'onestà è un arma incomprabile!
la gente ha capito.
per voi soliti musi della politica ladrona, che non fate altro che cambiare nome del partito da 50 anni,
non rimane che comprarvi una bella pomatina per il bruciac.....
pro5stelle!
#facciamopulizia
Ma il prossimo Maggio ci sono le elezioni a Capoliveri? Mancano ormai poche settimane, ma la un si sente niente, chi sono I candidati, quante liste ecc.
Ma non ti disturbava quello che ne parlava in piazza dopo il caffè....
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Polisportiva Elba Rekord sezione Minibasket [/SIZE] [/COLOR]
Grande trasferta in autobus con molti genitori al seguito a Porto Santo Stefano per la quarta di campionato del torneo Esordienti e la prima apparizione del gruppo Scoiattoli contro i coetanei di Argentario . La comitiva numerosa e il tempo clemente hanno reso la domenica molto divertente con 2 partite ben giocate dai nostri ragazzi :
Scoiattoli vincenti 38 a 34
Decisamente sorprendente la prestazione degli Scoiattoli che hanno disputato una partita fatta di ben sette tempini da 6 minuti ciascuno durante i quali si sono avvicendati in campo Grilli Mattia , Randazzo Samuel , Di Giorgi Francesco , Carducci Andrea , Thanasi Leo e Filippini Francesca , con la collaborazione dei più esperti Natter e Olmetti contro una quindicina di avversari agguerriti. Mattia e Francesca, in particolare, hanno fatto la differenza per i nostri colori riuscendo a mettere a segno almeno 15 punti a testa .
Avremo altre occasioni per schierare il gruppo al completo oggi decimato dal virus influenzale .
Campionato Esordienti
ARGENTARIO 67 - Elba Rekord 29
Buona gara dei ragazzi Elbani battuti con un distacco accettabile dopo la dura sconfitta della scorsa settimana a San Vincenzo . Infatti, dopo una partenza difficile , al cospetto di una squadra ben organizzata , gli Elbani sono venuti fuori nel secondo tempino riuscendo a mettere a segno ben 13 punti grazie alla bella prestazione di Alessandro Natter , alla sua prima partita ufficiale e Alessio Isolani miglior realizzatore dei nostri con 8 punti .Le squadre sono andate al riposo sul 35 a 16 per i padroni di casa. Terza e quarta frazione vivaci e combattute , durante le quali i nostri giocatori sono apparsi più concentrati e determinati a ben figurare , la differenza l’hanno fatta ancora le capacità tecniche di un paio di avversari decisamente superiori a tutti . Infatti , non abbiamo ancora elementi in squadra in grado di fare la differenza , il nostro è un gruppo giovane che sta crescendo complessivamente , la circolazione di palla e le spaziature sono migliorate rispetto alla scorsa settimana ma la precisione al tiro e la padronanza di palleggio sono ancora decisamente inferiori a quelle dei nostri avversari . Molto buona è stata invece la prestazione della quattro ragazze , Ilaria , Gaia , Nina e Laura schierate in campo a coppia in ogni frazione. Agonisticamente sono ancora un pò “timide”, ma mettono ordine alla manovra con passaggi precisi e smarcanti per i lori compagni . Ci sono le premesse per poter schierare in futuro un squadra femminile dato che le più piccole ,Giulia, Sara , Francesca , Sofia, Simona e Andrea stanno crescendo .
Il tabellino :
Di Giorgi Simone 1, Isolani Alessio 8, Ferrini Antonio 2, Randazzo Simone 5, Pastorelli Daniele 2, Lazzarini Alfredo 4, Natter Alessandro 5, Olmetti Michael 2 , Marinari Gaia , Martorella Niccolò, Peria Nina, Gatti Ilaria, Giannoni Laura .
Sabato prossimo partita casalinga alla 17.30 presso l’impianto di San Giovanni .
IL TIRRENO - LUNEDÌ, 03 FEBBRAIO 2014 - Piombino - Elba
VERSO LE ELEZIONI
Barbetti striglia il centrodestra sulle comunali a Portoferraio
Le chance della destra. Se non si raggiungesse un accordo per parte mia proporrei le primarie con un patto indissolubile sottoscritto dai due candidati
CAPOLIVERI -
Una candidatura a sindaco per la quinta volta. Un record, almeno per l’Elba. Per le elezioni di rinnovo dei 5 comuni elbani l’unica certezza per il candidato a sindaco sembra Capoliveri. Ruggero Barbetti non ha dubbi: «Parlavo con il sindaco di un paese del Piemonte con cui stiamo progettando l’eventuale gemellaggio in vista dei festeggiamenti napoleonici e mi ha chiesto se io andavo ad elezioni e se ero al primo mandato. Ho risposto, con un po’ di vergogna ma anche con un pizzico di orgoglio che mi candidavo per il quinto mandato. Continuerò a lavorare per una comunità di residenti ma anche di tanti proprietari di abitazioni che amano Capoliveri come noi che ci siamo nati e che non fanno che esaltare questo territorio. Uno per tutti Giorgio Faletti, con cui stiamo definendo i particolari per l’inaugurazione a breve del nuovo cinema teatro Flamingo». Un progetto che decolla ma non è l’unico. Per esempio la gestione associata del turismo Dice Barbetti: «Questo è un fiore all’occhiello di tutti i sindaci dell’Elba. Noi come Comune di Capoliveri siamo i capofila, ma le decisioni sono condivise da tutti. C’è grande entusiasmo e come sindaci siamo sicuri di poter recuperare, nel breve periodo, le 500.000 presenze che l’Elba ha perso negli ultimi dieci anni».
Intanto si pensa alla tornata elettorale che sull’isola coinvolge 5 Comuni. Rimarca Barbetti: «E’ sempre difficile commentare o interpretare le intenzioni degli altri sindaci, specialmente se in carica, ma considerandomi il decano qualche azzardo a titolo personale posso anche farlo. A Marciana la situazione mi sembra fluida e credo di aver capito che Anna Bulgaresi correrà per il secondo mandato. D’altra parte dove ci sono sindaci uscenti le decisioni spettano prioritariamente a loro. E’ questo anche il caso di Campo nell’Elba, dove il sindaco Vanno Segnini deve sciogliere la riserva per una sua nuova discesa in campo. Per ambedue i Comuni citati l’importante è fare presto e dare certezze sul futuro per iniziare a discutere di programmi su cui organizzare al meglio le liste. Per Rio Elba posso dire di non conoscere bene la situazione perché i riesi di su in campagna elettorale diventano anarchici e vogliono fare da soli». Completamente diversa è la situazione di Portoferraio dove addirittura ci sono due candidati alternativi alla sinistra che vogliono concorrere alla carica di sindaco. Dice Barbetti: « Sia Ferrari che Marini hanno le caratteristiche per ricoprire questa carica. Portoferraio è allo stremo e ha bisogno di buona politica. Negli ultimi anni a Portoferraio la politica ha abdicato alla tecnocrazia e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Sono sicuro che sia Ferrari che Marini troveranno un accordo per una lista unitaria. Non si può perdere tempo in puerili scaramucce. Se in tempi brevi non si raggiungesse a un accordo per parte mia proporrei a brevissimo le primarie con un patto indissolubile sottoscritto dai due candidati che chi perde contribuisce in prima persona ad aiutare gli altri».
Ho preparato un centinaio di libriccini con tutti i post ufficiali grillini che sono riuscito a trovare compresi gli ultimi, il giorno 7 febbraio sarò lì davanti al gazebo a chiedere che vengano autografati da Massimo Artini e da Cheti Soldani. Chiunque sia interessato ad averne una copia è invitato a presentarsi nei pressi del gazebo del Movimento di Grillo.
Io
[SIZE=3] [FONT=verdana] [COLOR=firebrick] Siamo dei Fenomeni! Sotto elezioni poi diamo il meglio di noi stessi. [/SIZE] [/FONT] [/COLOR]
[FONT=verdana] [SIZE=2] [COLOR=blue] SEGUICI SU : [/COLOR] [/SIZE] [/FONT] [URL]https://www.facebook.com/rotolo.delperone[/URL]

Caro Anonimo affermi che "il carnevale è dei bambini e non delle presuntuose arroganti mamme" .guarda che anche in passato i bambini sono stati costretti ad indossare costumi da pesci pinguini frutta galline etc etc...........anche io da piccola sono stata costretta a mascherarmi da piemontese ed ho perfino ballato il ballo del mattone (che bello) etc etc quindi tutte le mamme dagli anni ottanta ad oggi sono presuntuose ed arroganti....... non solo le "nuove mamme"????!!!!
Colei che definisci "La Capa" ha pubblicato un post su facebook invitando tutti alla riunione, io alla riunione non sono andata quindi accetto la decisione di chi c'era tuitto qui e sono libera di partecipare o meno e non mi sento ne pecora .........ti posso dire solo che ho partecipato al Natale del riciclo mi sono divertita in quella che tu definisci "Casta".
Il dj di noialtri ha risposto alle tue offese con ironia e ti va nel .....
Pensa alla salute che meglio e evita in futuro di scrivere post offensivi .
Arigubbay
[COLOR=darkred][SIZE=4]IL RECORD DEI RICOVERI E’ DEI PORTOFERRAIESI. [/SIZE] [/COLOR]
Dalla relazione presentata dagli illustri e stimati ricercatori al congresso sullo “stato di salute degli Elbani”, svoltosi al De Laugier sabato 1 febbraio 2014, (Tutti i risultati sono esposti in una pubblicazione nel sito [URL]www.circolopertinielba.org[/URL]), il dato che ha sorpreso i presenti in aula, è che la popolazione di Portoferraio ecceda nei ricoveri ospedalieri accusando malattie respiratorie sia negli adulti che nei bambini da 0 a 9 anni. Sono intervenuto dicendo che forse la risposta è da ricercare nella soppressione della Guardia Medica che curava molte affezioni a domicilio ora, per un semplice mal di pancia, o una febbre alta si ricorre al Pronto Soccorso, a volte intasandolo, e quindi verso un probabile ricovero ospedaliero. Altra causa che determina l’eccessiva ospedalizzazione è che i servizi sul territorio, vanto della nostra passata sanità, oggi sono quasi inesistenti.
Ha dato il suo apporto al convegno anche il Direttore Generale dell’ASL6 Livorno che, alla fine del suo intervento, si è lasciato andare ad una frase alquanto infelice, riferendosi forse a qualche concetto a noi distante, sostenendo che “L’OSPEDALE E’ UN LUOGO PERICOLOSO”. D’impulso naturale ho reagito ad alta voce ribadendo che per noi Isolani l’ospedale è un luogo di cura e quindi la popolazione lo difenderà con tutta la sua forza.
Il predecessore del Direttore Generale, Dott.ssa Calamai, alla domanda improvvisa di uno studente che le chiedeva - Lei si farebbe operare nel nostro ospedale? - d’istinto rispondeva “NO DI CERTO”
PER LORO SIAMO UNA RISERVA INDIANA.
Cosa invece preoccupa, è che a Portoferraio la morte per tumori è il 10% in più delle altre località Elbane. NON E’ CHE QUELLO che si denuncia continuamente come l’eternit su molti tetti della nostra città, la sporcizia e gli idrocarburi presenti in mare, le abbondanti emissioni di gas di scarico che fuoriescono dalle vecchie navi di linea che alla partenza saturano di fumo nero l’aria circostante e la collinetta della vergogna all’interno della quale vi sono a dimora circa 6.400 cubi di sostanze inquinanti possano essere una probabile causa?
Francesco Semeraro.
Te ne vieni fori tutti li giorni co sta storia che un so manco se corisponde a verita. Ma che aspetti a cambia piazza, cosi nessuno ti rompe piu li coglioni? Il sole secca li fichi ma tu secchi le p....e.