di Michele Mazzarri (da Tenews)
Il video M5S che invitava i visitatori a chiedersi cosa avrebbero fatto se si fossero trovati con Laura Boldrini in macchina ed il commento del deputato “cittadino” Massimo De Rosa sulle parlamentari del PD arrivate in Parlamento grazie alle loro abilità nel sesso orale hanno generato un forte dibattito sul sessismo in casa M5S.
Ma ciò che ha indignato, anche fuori dal piccolo contesto italico, è stato l’assalto alla Presidenza della Camera dei Deputati da parte di circa 30 adepti M5S, cosa mai accaduta in una democrazia liberale.
I metodi di questo movimento oligarchico, sono perfettamente paragonabili ai piu’ nefasti approcci nazi-fascisti delle prime ore: delegittimazione dell’individuo e suo pubblico schernimento, apologia della violenza verbale ed indimidatoria, tentativo di liberticidio verso gli altri partiti, volontà di presa del potere come partito unico, attacco pretestuoso a tutti i simboli istituzionali, Napolitano per primo.
L’assenza quasi totale di democrazia interna denota ulteriori paragoni estremamente pericolosi: infatti per l’espulsione dei dissidenti viene ad essere veicolato esattamente lo stesso argomento usato da tutti i gruppi di potere per giustificare il rifiuto della discussione, dai fascisti che intimavano “taci, il nemico ti ascolta!” ai comunisti che si rifiutavano di discutere dei crimini di Stalin “per non fare il gioco dei capitalisti”.
Ma vengo adesso alle questioni di sostanza.
Voglio provare a spiegare nella maniera più chiara possibile perché sono convinto che, su queste basi, il Movimento 5 Stelle non potrà realizzare gli ideali che sostiene, e anzi rappresenterà un ulteriore elemento di delusione e allontanamento dalla politica.
E’ certo che il PCI è sempre stato un partito oligarchico e poco democratico internamente (ricordiamo il famoso centralismo democratico); questo però non ha impedito al PCI di rappresentare, nel periodo fra la Resistenza e i primi anni Settanta, un elemento di effettivo progresso e di effettiva tutela dei ceti subalterni.
Questa posizione il PCI la svolse compiutamente passando anche attraverso dialettiche di convergenza e di contrapposizione frontale con l’allora Democrazia Cristiana, cosa che aiutò il nostro paese in delicati passaggi storici.
In questo appena trascorso 2013 il M5S ha avuto diverse chance per iniettare nel sistema nuovi anticorpi ed abbattere le innumerevoli tossine che lo affliggono ( governo di scopo, riforma elettorale, riforme istituzionali), ma ha sempre opposto un “niet” in quanto il loro programma non ammette simili accordi con i partiti.
Quando si fa politica sul serio si scopre che la realtà non ci permette di realizzare tutti gli obiettivi programmatici e si impone fare delle scelte, cioè di dire che certe cose sono prioritarie e certe altre è necessario rimandarle: ed è su questi punti che ci si divide e ci si scontra, anche fra persone che condividono valori e obiettivi generali.
Ma, a quanto sembra, questo è esattamente ciò che Grillo e Casaleggio non vogliono (e bisognerebbe chiedersi perché), volendo “telecomandare” i loro parlamentari senza se e senza ma.
In mancanza di un tale lavoro, è facile prevedere che il gruppo parlamentare si scoprirà diviso al proprio interno, e gli scontri che ne conseguiranno porteranno abbastanza rapidamente alla dissoluzione del M5S; in questo senso, mi sembra che, con le sue ultime scelte, Grillo e il M5S siano diventati un ulteriore ostacolo alla salvezza del nostro Paese.
Andreotti negli anni ‘80 proclamava “ piazze piene, urne vuote”; con questo sintetizzava perfettamente l’animo dell’elettore italiano, il quale in fondo in fondo chiede di essere governato e non portato verso “rivoluzioni” da parte dei Masaniello di turno.
Paradossale ma anche paradigmatica è stata una vignetta comparsa su un giornale online a metà dicembre, dopo il “bluff” a Roma del movimento dei forconi inopinatamente aizzato dal M5S; in questa vignetta si vedeva un intervenuto “forcone” che con aria sconsolata affermava alla stampa: “ secondo i Forconi sono presenti non oltre 2000 poliziotti”!
----------------------------------------------------------------------------
Grazie Michele
Campese
113273 messaggi.
Si io mi ri-candido...e fallo anche te, così prendi tutti i voti della volta scorsa....e soprattutto se vinci ti danno la delega alle strisce...pedonali.
E ora, se ti pare, fino al 25 Maggio comincia sfracassare le palle con Mastercard e i tuoi errori di ortografia....
[SIZE=3] [FONT=verdana] [COLOR=firebrick] Chissà che s'inventano oggi [/SIZE] [/FONT] [/COLOR]
[FONT=verdana] [SIZE=2] [COLOR=blue] SEGUICI SU : [/COLOR] [/SIZE] [/FONT] [URL]https://www.facebook.com/rotolo.delperone[/URL]
DOMANDA A RENZIEAPARTE!!????
Cosa manca al PD per governare bene??? Cosa vi manca per fare il bene della nazione???
Avete il,presidente della repubblica, il,presidente del senato, quello della camera, il,presidente del consiglio, un numero infinito di ministri, un Alfano che esegue i vostri ordini, un numero esagerato di lacche' giornalari di regime che vi sostengono, una massa enorme di finanzieri che vi foraggiano, un esercito di amministratori locali che vi sostengono, una massa di burocrati di stato che pagate a peso d'oro, BERLUOSCONI che si guarda bene dal farvi una seria opposizione, anzi lo avete resuscitato.
Ora cosa vi manca?? RENZI invece di letta?? Che cambiare mai....????
MI VIENE UN DUBBIO. MI SA TANTO. CHE NON SIETE IN GRADO DI FARE UN CAZZO SE NON ABBEVERARVI AL SACRO DEBITO PUBBLICO E NON MOLLARE LA PRESA.
IL RESTO SONO SOLO BUFFONATE, sono 8 mesi che ci rompete le palle con RENZI, per favore governate, avete tutto, non vi manca che il cervello.
[URL]https://www.facebook.com/groups/387405667947836/[/URL]
Giancarlo Diversi invita tutti a collaborare col M5S dell'elba ed a collegarsi aale proprie pagine locali su Internet.
Mi collego e la prima cosa in cui m'imbatto è una convocazione d'assemblea stile "massonico", avviso pubblico, ma luogo e contenuti ignoti.
Domanda: è sorprendente che più passa il tempo e più vi chiudete a mo di setta, ma poi, siete sicuri che nascondere il luogo di convocazione di un'assemblea, sia regolare secondo la legge?
[URL=http://www.meetup.com/Gruppo-Portoferraio-Elba-a-sostegno-del-MoVimento-5-Stelle/events/165608752/?gj=fbsd_ed&a=fbsd_event_details&rv=fbsd_ed&from_fb=true]Ecco la convocazione ed il link[/URL]
ASSEMBLEA ORGANIZZATIVA ATTIVISTI E SIMPATIZZANTI
venerdì 14 febbraio 2014
Il luogo di incontro è visibile solo agli iscritti
VENERDI' 14 FEBBRAIO ORE 21.00
Portoferraiese
devi chiedere al comune loro sono soltanto operai che ricevono ordini precisi , credi caro sbrendolo se tu ti credi al altezza vai tu bay bay
X ALESSANDRO
Il tuo scritto,molto dettagliato ed ampio,non fa una grinza,hai colpito in pieno.
Io non sono un tuo estimatore,non per le idee che tutto sommato sono spesso valide ed interessanti,ma per il tuo carattere moschino che arrivato ad un certo punto ti manda di "fori".e questo tuo difetto non ti rende purtroppo affidabile al 100%.Saluti e vedremo come andrà a finire.........
Cede ancora la Strada Provinciale n. 26 (del Piano) per andare da Rio Marina verso Rio Elba; stanno cercando una viabilità alternativa di emergenza...............chissà se per l'inizio dei festeggiamenti del bicentenario Napoleonico e anche per l'inizio della stagione turistica l' "emergenza" sarà risolta e se i turisti e le gite con gli autobus saranno costretti (nuovamente) a tortuosi ed estenuanti percorsi su stradine inadatte e sbrindellate??????
ENIT, LA MANGIATOIA DI STATO - L’INUTILE ENTE BRUCIA MILIONI TRA STIPENDI E SEDI, SPENDE 138 MILA EURO PER GIORNALI E RIVISTE E NON HA SOLDI PER RILANCIARE IL TURISMO
L’Enit è guidato da dirigenti che prendono indennità mensili nette che possono arrivare fino a 17 mila € al mese (escluso lo stipendio base) - Nessun governo è riuscito a cancellare quest’agenzia dove i funzionari vanno spesso in alberghi a cinque stelle, e che brucia 5 mln l'anno solo per pagare i dipendenti…
Emiliano Fittipaldi per "l'Espresso"
[URL]http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/enit-la-mangiatoia-di-stato-linutile-ente-brucia-milioni-tra-stipendi-e-sedi-spende-71736.htm[/URL]
IL GENIO GUASTATORI HA COLPITO ANCORA...| I MANUTENTORI DEL VERDE DEL COMUNE DI MARCIANA CONTINUANO A POTARE LE PIANTE FUORI STAGIONE IMPEDENDO ALLE STESSE DI POTER FARE OMBRE NEL CORSO DELLA BUONA STAGIONE. MI PIACEREBBE SAPERE QUALI CORSI FREQUENTANO PER POTER ESSERE COSI' PROFESSIONALI.
per Norberto
Hai perfettamente ragione, ma l'Italia di oggi è ben diversa e di sicuro peggiore di prima, prova ne è che 6 o 7 esperti geologi per il terremoto a L'Aquila, sono stati condannati per non aver saputo prevedere il terremoto...(!)
Oggi tutto è pretesto per ricercare responsabilità anche dove non ve ne sono, la "fatalità" non esiste più, così come non esiste la mancanza di prudenza, se qualcuno si fa male è colpa di qualcun altro che non ha previsto che ciò potesse accadere.
E anche grazie a questa situazione in Italia non si fa più nulla, solo della gran burocrazia.
Barbafiero, questa domanda la devi rivolgere a chi al tempo era responsabile di zona del PdL.
Saluti
Ho 56 anni nel corso della mia vita ha sempre piovuto, ma non è mai successo di aver perso un giorno di scuola ne' io ne' i miei figli e non c'era la tecnologia informatica che c'è oggi, purtroppo si tende a fare terrorismo psicologico ed estremizzare. Vorrei sapere chi paga tutti gli insegnanti che sono stati a casa e chi risarcisce i danni che hanno subito gli studenti con 2 giorni di stop?
Caro Alessandro, tutto giusto.
Ma allora perché, se tu rappresentavi il centro destra ed il Segnini era di sinistra, il PDL, di cui tu ti fregi essere uno dei maggiori rappresentanti, non ti ha difeso quando il Sindaco bolscevico ti ha cacciato?
Quando il Segnini ti ha defenestrato (anche legittimamente in quanto continuavi a gettare letame sui tuoi colleghi) non mi sembra si sia levata alcuna azione di protesta da parte del PDL..
Ti sei mai chiesto perché?
""possibile che nel 2014 non ci sia un sistema evoluto per prevedere e comunicare queste cose?""
ti rispondo io:
lascia perdere i fax degli allerta meteo e vai sul sito del Lamma: [URL]http://www.lamma.rete.toscana.it/meteo/modelli[/URL]
lì ti dicono quanto pioverà e dove, ora per ora, per oggi e altri tre giorni:
la regola è semplice semplice: guardi dove è l'Elba, del blu fregatene, che basta un ombrello, del giallo preoccupati di salvare la macchina e se ci fosse il rosso scappa in alto.
Il modello Lamma viene aggiornato almeno una volta al giorno. Se prendi questa abitudine, ripeto, i fax allerta meteo li puoi lasciare ai Sindaci, che anche stavolta hanno toppato alla grande, ma loro sono fatti così.
PER ALLERTA METEO caro mio forse dimentichi che la sera prima dell'alluvione del 7 nov il cielo era completamente stellato e avevano tolto l'allerta,quindi secondo te come bisogna comportarci?? e poi i temporali sono imprevedibili dove colpiranno finimondo a campo a seccheto niente
E' MEGLIO UN AVVISO(O CENTO)INUTILE CHE UNO IN RITARDO perchè quelli come te sarebbero pronti a scagliarsi contro se in caso contrario non avessero dato l'allerta 😀 😀
[COLOR=darkblue][SIZE=4]DOPPIO FIOCCO CELESTE IN CASA SCOGLIO-NATI VIOLA!! [/SIZE] [/COLOR]
Doppio fiocco celeste per il nostro club, oggi il nostro socio FEDERICO PRIANTI e’ diventato BIS-BABBO sono venuti al mondo Filippo e Francesco. Da parte del Presidente, del Consiglio e di tutti i soci un caloroso augurio a tutta la famiglia Prianti compreso il bisnonno Fabrizio ……e Federico mi raccomando falli crescere bene, naturalmente viola!!
CHE FINE HA FATTO QUEL BEL SITO INTERNET DAL NOME "ILMOLETTO" DOVE VI ERANO RACCOLTE DELLE BELLISSIME FOTO D'EPOCA DELL'ISOLA D'ELBA??????
No dai a parte scherzi... davvero vi ricandidate tutti??? aaaa era uno scherzo.. allora ok e grazie di cuore[/SIZE] ragazzi nn scherziamo troppo però non vorrei che qualcuno ci caschi davvero.. 😀 😮 no dai veramente. ?!?!