COME GRAN PARTE DEI CITTADINI CAMPESI E TURISTI MI AUGURO LA FINE VELOCE DI QUESTO MANDATO E IN BUONA COMPAGNIA DARÒ PRESENZA A CIÒ KE MI È CHIESTO... CERCARE IN TUTTI I MODI DI NN FAR PIÙ TOCCARE IL PAESE A ALL'AMMINISTRAZIONE USCENTE COSÌ CHE AL PAESE RESTI UN MINIMO DI DECORO E DIGNITÀ. RICORDATE CHE L'ULTIMA CAMPAGNA ELETTORALE DI TALI... È STATA BASATA NN SU PROGRAMMI BENSÌ SU SCREDITAZIONE DEI CONCORRENTI. ( DISSERO.. CAMPO AI CAMPESI VI LEBERIAMO DAL DITTATORE DOTTORE E DALLA MINACCIA DEL FORESTIERO RAGONE ) AZZ... MISIONE COMPLETATA... MA VOI LO SAPETE MOLTO BENE CHE IL GIOCO È GAME OVER. un abbraccio ADRY GAS
113524 messaggi.
l’A.S.D. Ufficiali di Gara dell’Isola d’Elba,
Organizza nei giorni 25 e 27 Febbraio poi il 4 e 6 Marzo presso il Circolino di Lacona alle ore 21:00 il corso per Ufficiali di Gara CSAI (Commissione Sportiva Automobilistica Italiana).
In data 2 Marzo è prevista anche un’attività pratica di intervento in caso d’incendio,
con rilascio di attestato di frequenza per il livello di “medio rischio”,
rilasciato dal personale specializzato della ditta
“FIRESISTEM- CENTRO SICUREZZA” di Portoferraio.
La frequenza alle lezioni e il primo anno di tesseramento all’ “ASD ufficiali di Gara Elba” sono gratuite, mentre al conseguimento della licenza è richiesto il tesseramento ACI-CSAI, spesa iniziale ampliamente coperta dai rimborsi spese che si ricevono
al termine degli eventi sportivi, proporzionatamente ai giorni per i quali si è prestato servizio.
Per maggiori informazioni :
mail : [EMAIL]ufficialigaraelba@libero.it[/EMAIL]
pagina facebook : ASD Ufficiali di Gara Isola d'Elba”
telefono : 327-9869614
Il Presidente
Luzzetti Stefano
Torniamo nella famosa sconfinata valle del Baccile (Chiessi)
dove un abitante del suddetto paesino,si inoltra per svariati chilometri alla ricerca di erbe commestibili per fare la minestra con i fagioli da lui tanto desiderata.Ma mentre tagliava le radici,con una falce per fare queste cicorie,scopriva nel mezzo della vegetazione una forma strana di un oggetto seminterrato,preso dalla curiosità,e venendo alla mente che in quella vallata vissero strani esseri umani che una volta sfrattati dai Neoliti, scapparono verso il mare cominciando a costruirsi delle piccole case,poi altre,poi altre ancora che nacque il famoso paesa di Chiessi.Ma tornando indietro al riguardo dell'oggetto scoperto dalla persona che si era recata per fare le erbe per la minestra,il tizio scavando come un forsennato,alla fine riesce ha portarlo alla luce,era un oggetto stondato di granito di circa 120 kg.Convintissimo che quell'oggetto fosse un reperto di grande valore,e che fosse servito chissà a quale razza di umani,che vissero in quella valle del Baccile qualche milione di anni fa.Comunque riesce a tappe e nel giro di una settimana a portarlo nel paesello di Chiessi.
Chiamato un esperto del posto perchè diannosticasse tale reperto di valore incalcolabile,alla fine si accorge che l'oggetto non era altro che un'abbeveratoio dell'asino di suo nonno che bazzicava quelle zone in tempo di vendemmia.Alla notizia il poveretto ha fatto una faccia come Prodi da quando è ministro senza portafoglio. Poveri asini deceduti 40 anni fa,non di sete,ma di indigestione per aver mangiato troppe castagne ed erbette uguali a quelle che il tizio usava per fare la zuppa con i fagioli.
Almeno prima andavano su per i monti per fare le erbette.Oggi con il Parco inutile e costoso non ti fanno più andare a raccoglierle l'erbette!!!!Ti denunciano per Danno alla fauna,ed alla Morfologia dell'ambiente con il rischio che l'impatto ambientale sposti l'asse terrestre che a sua volta provochi chissà quale cataclisma.
saluto tutti i lettori e,visitate il Baccile sconfinato.
Gent. Abete Rosso,apprezzo la sua attenzione sul taglio dei pini lungo la strada per PORTOFERRAIO per l'eventuale passaggio in carrozzina di andicapati,mi domando come mai non si è mai interessato o non ha mai notato in questi quattro anni che abbiamo una barca che collega Marina di Campo con Pianosa che ha un imbarco dove è difficile salire anche le persone normali ed impossibile per le carrozzelle. Peccato che notiate solo le cose che vi convengano. Un campese
Ma allora chi sospetta che a Portoferraio i giochi sono già decisi, non sbaglia!!!! Si sono rivenduti la città alla sinistra e noi continueremo a vivere in questa palude di tristezza!!!!!
Invito il sig.re Vincenzo a transitare con la sua bici nella corsia di destra.hai rotto per l'ennesima volta anche oggi eri contromano con la bici nella strada via per portoferraio nel tratto Vesuvio-bivio borandasco.invito anche chi di competenza di prendere provvedimenti perché nessuno ha vogliadi passare i guai se causa un incidente
TAVOLI DI STUDIO E CONCRETE CRITICITA’.
La notizia che Bisignani è stato arrestato fa sorridere perché non tanto tempo fa è stato elogiato in uno dei numerosi meeting preelettorali che si svolgono sulla nostra Isola dove di tutto si parla e si dibatte, meno della vita quotidiana dei cittadini Elbani. Il momento magico che trasmettono le amministrative arriva a far credere che si possono restringere perfino i perimetri del “Parco”.
In un congresso medico scientifico sponsorizzato dalla FONDAZIONE ISOLA D’ELBA, si è trattata l’Ipertensione Arteriosa, patologia con un alto fattore di rischio cardiovascolare, per i reni, per l’ictus, per gli aneurismi dei quali l’aneurisma aortico. Per stabilire cura e dieta bisogna sottoporsi a urgenti esami diagnostici che nel nostro ospedale l’urgenza significa in 258 giorni (9 mesi) per un “ecodoppler vasi sovraaortici” e 218 (8 mesi) per un “ecodoppler cardiaco”. Il Direttore del reparto Medicina di Portoferraio, organizzatore del convegno, ha eluso questa triste realtà. Chi invece ha mostrato soddisfazione, è il Direttore dell’unità operativa di chirurgia di Piombino Dott. Massimo Campana per aver raggiunto gli 825 interventi chirurgici, 21 in più dell’anno precedente, anche grazie al fatto che molti pazienti Elbani abbiano scelto Piombino per farsi operare. Ora che abbiamo un numero consistente di anestesisti perché non si fa qualche intervento in più per evitare ai nostri concittadini spostamenti sistematici fuori Elba?
Nei congressi si omette che per fare una TAC alle due ginocchia bisogna recarsi a Piombino perché a Portoferraio fanno un ginocchio alla volta e in tempi diversi. Non si parla dei gravi disagi conseguenti la soppressione della degenza psichiatra e l’assegnazione alla medicina dei letti di psichiatria. Non si fa mai cenno alle mancanze strutturali dell’ospedale Elbano come il Pronto Soccorso che è carente, inadeguato e non all’altezza di garantire il primo intervento alla popolazione Elbana. Non si fa cenno che il mancato rinnovo della reperibilità con il personale dell’aeroporto di La Pila potrebbe compromettere un ricovero notturno di vitale emergenza.
Nelle riunioni non si parla mai del personale ospedaliero che oltre a lavorare in condizioni disagiate, non ha nemmeno spogliatoi adeguati e armadietti dove poter separare indumenti puliti da quelli sporchi.
Che ben vengano le grandi ventate scientifiche senza però trascurare l’evidente quotidianità di un paziente Elbano e del personale ospedaliero.
Francesco Semeraro.
ELBA SALUTE.
"Al riguardo credo che, qualora fossero rimasti ancora dei dubbi sulla qualità dell'intervento, prima di rendere pubbliche le proprie riflessioni, si sarebbero potute assumere in Comune o anche direttamente dallo scrivente le eventuali notizie aggiuntive…….. ma probabilmente le elezioni non interessano solo la ricandidatura del Sindaco."
Rammento al Sindaco, visto che pare di corta memoria, che in occasione della presentazione alla Cittadinanza dei lavori di riqualificazione di Piazza Dante Alighieri, all'Albo Pretorio fu esibito un "rendering" della piazza stessa, nel quale si poteva notare agevolmente la presenza in loco di alberi d'alto fusto; presumibilmente i pini che già erano presenti.
In realtà, durante i lavori, dette piante sono state totalmente eliminate. Per cui o il rendering era un falso oppure come allora,anche in questo caso sorgono dei seri dubbi sulla qualità dell'intervento così come sono sorti a tutti vedendo la realizzazione di quel bellissimo campo da hokey che risulta essere, purtroppo, la Piazza del Palazzo Comunale.
Alle prossime.
Alessandro Dini
Consigliere Comunale
Comune di Campo nell'Elba
Non amo molto i messaggi anonimi, ma devo farti i complimenti per l'ottima analisi del passato e del (probabile) futuro di Marina di Campo; le condivido entrambe. Ai posteri l' ardua sentenza...
[COLOR=darkred][SIZE=4]Sulla Proposta di Riperimetrazione del Parco [/SIZE] [/COLOR]
Il sindaco Peria e la sua Giunta, dopo aver portato la desolazione del Centro Storico di Portoferraio, adesso vuol finire in bellezza e propone altri possibili danni con la nuova perimetrazione per il Parco.
Siamo convinti che molti cavalcheranno detta proposta con un bel voto di scambio, da sinistra , da destra , dal centro e da dietro. Vecchi mezzucci elettorali.
Purtroppo, anche il Presidente del Parco ne è corresponsabile.
Un uomo veramente importante disse : "si sbaglio corriggetemi"
Luciana Gelli
Se per fare un marciapiede bisogna tagliare 6 piante sane, a Cannes cosa dovrebbero fare......per ricostruire un marciapiede ?, una deforestazione?
Pare che siccome lo hanno deciso loro tutto debba andare per forza bene, le piante non avrebbero impedito la ricostruzione...è uno scempio.....cavalcando gli scempi altrui avevano vinto le elezioni.......mi raccomando rivotateli....!!!
Salve Valdana, quando si commentano dei fatti non fare come fanno i giornalisti di regime che estrapolano quello che ritengono opportuno per risaltare solo gli eventuali aspetti della vicenda. Anche a me Grillo in quel frangente è sembrato un po troppo crudo, ma poi guardando anche la parte successiva della conferenza stampa ho capito, come dovrebbero capire quasi tutte le persone dotate di buon senso, con che razza di marciume si trovano ad avere a che fare i "cittadini" nuovi onorevoli del m5S ed è chiaro che sono attualmente l'unico baluardo a tutela dei reali interessi dei normali cittadini.
Vero?
Adios
SABATO 22 FEBBRAIO ALLE ORE 15 AL CAMPO SPORTIVO DI RIO MARINA PER IL CAMPIONATO DI CALCIO DI TERZA CATEGORIA UN GRANDE DERBY ELBANO TRA ASD RIO ELBA - US PORTOAZZURRO , PER I RIESI C'E' UN SOLO RISULTATO , VINCERE!!! VI ASPETTIAMO NUMEROSI PER SOSTENERE LA SQUADRA DEL COCCOLO IN SU' , MANDIAMO A CASA I VAPORINI BELLI CALDI, FORZA RIO ELBA!!!
Tu che parli e santifichi di parcheggi e di disastri x la prossima estate, ma da dove vieni? Non ti sembra di sparare ca@@ate?
Il municipo è stato inaugurato a metá luglio dello scorso anno, per cui c'é giá stata una estate e non c'è stato alcun problema!
Ma tu la scorsa estate dove eri????
Inoltre: quando andavi al vecchio municipio, dove parcheggiavi?
Sono curioso della risposta, dato che il parcheggio più vicino al vecchio municipio é proprio quello che oggi é vicino a quello nuovo!!!
Scontata!!!!!!!! Se aveste veramente dei principi cosí alti e retti ..... Non ci copriremmo di ridicolo!!!!!! . Personalmente mi fa piú arrabbiare un Sofri che va a Rai 3 da Fazio a presentere il suo di libro ... A spese nostre e con una condanna di omicidio ..... Peró qui non si parla di principi .... Ma di opportunismo e personalimi ....di guerre tra finti amici o finti nemici ..... Di odi e gelosie .... Di invidie per tempi che furono ...... che tristezza!!!!!!
Ma bisignani non e' la stessa persona che ha presentato un libro a portoferraio? Prima di invitarlo non era meglio sapere chi era? Ma chi lo ha organizzato ? Forse mi confondo, era un omonimo..
Questa settimana al cinema di Portoferraio “Nello Santi”, in programmazione da giovedì 20 a domenica 23 alle ore 21.30, “ IL CAPITALE UMANO” di paolo Virzì e
Sabato 22 e Domenica 23 alle ore 16.00 e alle ore 18.00 , film per tutta la famiglia “BELLE&SEBASTIEN” Due pellicole interessanti: la programmazione serale sarà riservata al film di Virzì che così tante polemiche ha scatenato polemiche al Nord , mentre l'ormai consueto spazio dedicato ai più piccoli vedrà in cartellone la storia del ragazzo e del suo cane che ha appassionato intere generazioni. IL CAPITALE UMANO, con Fabrizio Bentivoglio, Valeria Golino, Valeria Bruni Tedeschi, parla dei progetti faciloni di ascesa sociale di un immobiliarista, il sogno di una vita diversa di una donna ricca e infelice, il desiderio di un amore vero di una ragazza oppressa dalle ambizioni del padre. E poi un misterioso incidente, in una notte gelida alla vigilia delle feste di Natale, a complicare le cose e a infittire la trama corale di un film dall’umorismo nero che si compone come un mosaico. Paolo Virzì stavolta racconta splendore e miseria di una provincia del Nord Italia, per offrirci un affresco acuto e beffardo di questo nostro tempo. BELLE&SEBASTIEN racconta l’amicizia, durante la seconda guerra mondiale, del piccolo orfano Sebastien e di Belle, una grande femmina di cane dei Pirenei che abita nei boschi attorno al paese e che dovrà difendere da chi la ritiene un feroce e pericoloso predatore. Belle e Sebastian riusciranno infine a dimostrare tutto il loro valore portando in salvo al di là delle montagne una famiglia di fuggitivi inseguiti dai militari tedeschi.
[COLOR=darkblue][SIZE=3]"VISITE MEDICHE SPECIALISTICHE
CARDIOLOGIA
NEFROLOGIA
ESECUZIONE DI ECOGRAFIE DIAGNOSTRICHE NEL GIRO DI 24 ORE.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONE CLICCARE [/SIZE] [/COLOR]
[URL]www.marcellocamici.it[/URL] "