113259 messaggi.
Rotolo del Perone
da
Rotolo del Perone
pubblicato il 13 Febbraio 2014
alle
10:48
[SIZE=3] [FONT=verdana] [COLOR=firebrick] Uno ci rimane senza parole! Ma se lo sapevano che la strada faceva cacare non la potevano lascià la stradina che passava dall'Ilva? O magari dava noia a qualcuno che sta li e lavora in comune? [/SIZE] [/FONT] [/COLOR]
[FONT=verdana] [SIZE=2] [COLOR=blue] SEGUICI SU : [/COLOR] [/SIZE] [/FONT] [URL]https://www.facebook.com/rotolo.delperone[/URL]
... Toggle this metabox.
MESSAGGERI DEL MARE
da
MESSAGGERI DEL MARE
pubblicato il 13 Febbraio 2014
alle
10:47
[COLOR=darkred][SIZE=4]MESSAGGERI A CECINA IN UNA NUOVA MISSIONE ECOLOGICA [/SIZE] [/COLOR]
PORTOFERRAIO. Tornare ad essere un tutt'uno con il ventre che ci ha generato, quello della madre, un desiderio di molti uomini secondo Freud. Per Lionel Cardin e Pierluigi Costa, i Messaggeri isolani, quel ventre in cui fondersi è il mare, da dove è nata la vita stessa . Alcuni concetti che saranno espressi domani, 14.2 a centinaia di studenti dell'Iiss Mattei di Cecina, nell'incontro “Ricominciamo dal rispetto”, con un abbraccio ideale dei "Messaggeri del mare" al cinema Tirreno, proprio nel giorno di san Valentino. E i due ecologisti e sportivi elbani danno di continuo input di amore a 360 gradi, e iniziarono la loro avventura col mondo della scuola insieme alle docenti Elisabetta Panicucci e Fausta Carrai, ideatrici del progetto “ Nuovi Ritmi a Scuola “. In questo ennesimo appuntamento, i nuotatori di lungo corso, racconteranno la loro storia e la propria filosofia di vita, espressa da nuotate alle quali abbinano missioni di solidarietà, per portare all'attenzione della gente ciò che non va, imprese raccolto nel loro sito messaggeridelmare.it. Lo hanno fatto per aiutare i bambini del Gaslini, per la Terra dei Fuochi, per salvare gli olivi secolari della Puglia e in molte altre missioni. A Cecina saranno proiettati i documentari girati da Sky Sport e dalla Rai sulle imprese dei due alfieri del mare, che agiscono sempre senza muta, e quindi si svilupperanno i temi dedicati alla tutela dell'ambiente. Sarà con i Messaggeri lo scrittore e fotografo Nello Anselmi e sono previsti collegamenti con la docente Lina Amelio, creatrice della Consulta Ambientale degli studenti, l'altra insegnante Francesca Morichetti biologa-nutrizionista, Macro Sartore presidente del Centro di biologia marina di Portoferraio e altri. In cantiere, in marzo, l’incontro a Torino con gli studenti della scuola Holden di Alessandro Baricco che costruiscono un libro sui Messaggeri, a maggio saranno all’Auditorium di San Donato in Chianti, un meeting organizzato dal direttore dell’osservatorio astronomico del Chianti, Emanuele Pace, dal titolo ‘’Universi blu"
... Toggle this metabox.
X cittadino
da
X cittadino
pubblicato il 13 Febbraio 2014
alle
8:42
Le mail che arriveranno all'indirizzo [EMAIL]capoliveri2020@gmail.com[/EMAIL] saranno riservate e non verranno pubblicate ne pubblicizzate.
Per il tanfo ti ricordo che e' competente Asa di Livorno a cui ti puoi rivolgere e con cui il comune di Capoliveri si interfaccia con non grande successo dato il disimpegno di Asa.
Stesso problema c'e' a Margidore!
Parlare di responsabilita' di tutti i comuni dell'Elba per le fogne e' come dire che non ti funziona il telefono oppure che a casa tua ti salta l'interruttore della luce e dai la colpa al comune invece che a Telecom e Enel.
Comunque per fortuna c'e' il profumo del pane che mitiga il tutto!
... Toggle this metabox.
Andrea Ippolito
da
Andrea Ippolito
pubblicato il 13 Febbraio 2014
alle
8:35
In occasione dello sbaracco il Ristorante Gianni il Pugliese effettuerà uno sconto del 20% a tutti i clienti.
... Toggle this metabox.
pino
da
pino
pubblicato il 13 Febbraio 2014
alle
8:06
x residente via guerrazzi, hai ragione ci sono i soliti noti anzi arci noti furbetti che parcheggiano su via guerrazzi, ma se dessero ai possessori dei permessi di sosta la possibilità di parcheggiare sempre all'alto fondale anche d'estate senza pagare la tassa ma mostrando il medesimo permesso forse il problema sarebbe risolto, ma questo non vuol dire non sanzionare le auto che non hanno diritto. se i posti a via guerrazzi sono 30-35 e i permessi sono 70 ci sarà sempre chi non potrà parcheggiare e come sempre se ne avvantageranno i furbetti del quartierino
... Toggle this metabox.
cittadino
da
cittadino
pubblicato il 13 Febbraio 2014
alle
7:28
lettera aperta per capoliveri
Per quale motivo i Capoliveresi dovrebbero mandare le proprie osservazioni sulle criticità del paese a un indirizzo di posta elettronica in cui il titolare esclusivo decide quali far conooscere secondo le proprie convenienze come arbitro assoluto???
Suggerisco ai camminatori di pubblicare le proprie osservazioni in questo blog,nel modo più democratico per far conoscere il proprio pensiero.
Come cittadino ne espongo una suggerisco di ripristinare l'attività dei quattro punti vendita della profumeria per ovviare ad un'emergenza sanitaria meritevole di un'ordinanza contingibile e urgente esse temporaneamente confondevano l'olfatto dei turisti dallo sgradevole tanfo che fuoriesce dalle griglie di raccolta acque piovane nel centro storico in alternativa al primo suggerimento siffonare le grigli grazie
... Toggle this metabox.
CARNEVALE A VALBURGER
da
CARNEVALE A VALBURGER
pubblicato il 13 Febbraio 2014
alle
6:45
... Toggle this metabox.
Carnevale a Bibliolandia
da
Carnevale a Bibliolandia
pubblicato il 13 Febbraio 2014
alle
4:35
[COLOR=darkred][SIZE=4]
PULCINELLA PROTAGONISTA A BIBLIOLANDIA [/SIZE] [/COLOR]
PORTOFERRAIO. Bibliolandia affronta il carnevale con Pulcinella sabato 15 dalle 10 alle 12, grazie ad una animazione condotta da Cinzia Salomoni, che ritorna a gestire com Nello, Carlo Alberto e Giuliana il servizio rivolto agli under 13; e quest'ultima evidenzia che "E' un gradito recupero di una volontaria che ha fatto la storia di Bibliolandia negli anni scorsi; abbiamo senza dubbio bisogno di maggiori forze in campo. Se fossimo con un organico capace di garantire più presenze si potrebbe valutare di aprire la struttura per un giorno in più la settimana". E quindi nuovo incontro, che avviene nel giorno prefestivo alla terza settimana, con i ragazzini ormai soci della biblioteca che si trova nelle sede del Comitato della cooperativa, la quale gestisce da decenni le attività socio culturali rivolte a tutto il territorio isolano e la piccola Biblioteca con poltre 1000 testi, video e altro, si torva vicino all'ingresso principale dell'Unicoop Tirreno di viale Tesei. "Ci sarà una animazione di un libro - conclude Giuliana- un testo in rima che riguarda Pulcinella e quindi parleremo di carnevale. Valuteremo quindi di far disegnare le maschere ai bimbi e forse ne costruiremo se avremo tempo". Inoltre Bibliolandia apre, sempre gratuitamente, ogni martedì ferale dalle 16,30 alle 18,30 e dispone di uno spazio facebook che coincide con il nome della biblioteca coop di Portoferraio, vale a dire Bibliolandia.
... Toggle this metabox.
per Francesco Semeraro
da
per Francesco Semeraro
pubblicato il 12 Febbraio 2014
alle
21:17
Carissimo,non apriranno la casa della salute,brutta cosa.
Ma però c'è la casa del Parco,quando qualche d'uno si sentirà male lo porteremo all'Enfola,tanto per quello che hanno da fare,cureranno anche le persone non solo gli animali,Cosa ne pensi??.Ma non vedi che oramai in Italia si mantiene solo cose costruite per avere voti,poi delle persone comuni se ne sbattono altamente i C...ni.noi siamo come un greggie di pecore Che regolarmente veniamo Tosate,non credo che ci voglia tanto a capire.Saluti e cerca di star bene e spera di non aver bisogno di nessuno.
... Toggle this metabox.
Qualche d'uno sa quanto costano??
da
Qualche d'uno sa quanto costano??
pubblicato il 12 Febbraio 2014
alle
21:02
Visto che criticate tutto e tutti,di come vengono spesi forse meglio dire sperperati senza contegno e senza pudore i nostri soldi,avete pienamente ragione,ma nessuno parla dei Parchi Nazionali inutili,se qualcuno è informato può rispondere e dire quanto costano?? Chiaramente qualche d'uno sarà anche necessario non lo metto in dubbio,e sarà
anche autosufficiente economicamente,ma quelli inutili tipo il nostro?? quanto ci costano con i grandi stipendi che si cuccano,sembrerebbero intoccabili visto che sono dei grandi serbatoi di voti,sempre a nostre spese.Le cose utili al popolo si chiudono ma i Parchi non si toccano,come mai!!! Mistero di sinistra èèè. Spero che Grillo Vinca e poi fare piazza pulita di tanti mangiapane a tradimento.Ma ci rendiamo conto che in Italia 1 lavora e 6-7 mangiano vergognosamente alle sue spalle.Fatemi sapere quanto costa questa mangiatoia italiana tra parchi nazio. parchi regionali, provinciali ecct..,Sempre se qualche d'uno è informato.Grazie e saluti a tutti i lettori.
... Toggle this metabox.
cominciamo a risparmiare
da
cominciamo a risparmiare
pubblicato il 12 Febbraio 2014
alle
19:51
il costo per essere iscritti ad un sindacato è normalmente l' 1% della paga.
Significa che costa mediamente 120 euro all'anno.
Questi soldi vanno a dare lo stipendio ai sindacalisti.
Cominciate a risparmiare........
... Toggle this metabox.
ELEZIONI E IDROCARBURI
da
ELEZIONI E IDROCARBURI
pubblicato il 12 Febbraio 2014
alle
19:36
Continuo a non capire, il problema è reale e molto sentito. Grazie
... Toggle this metabox.
Franco
da
Franco
pubblicato il 12 Febbraio 2014
alle
18:39
Nuovo Corso per Ufficiali di Gara in vista del Rally Elba IRC.
E’ proprio vero, il Rally dell’Elba è tornato ad essere internazionale.
La notizia era già nell’aria da diverso tempo ma è stata ufficializzata solo a fine Gennaio con la presentazione del Trofeo IRCup 2014.
Questa evoluzione, che senz’altro comporta un grande ritorno d’immagine per l’intero territorio elbano, comporta un notevole aumento d’impegno per gli Ufficiali di Gara elbani i quali si vedono chiamati ad assolvere il loro servizio su oltre 130 chilometri di prove speciali.
L’ufficiale di gara (o commissario di percorso) è colui che, in qualsiasi condizione atmosferica ed in qualsiasi luogo dà il meglio di se, affinché la manifestazione sportiva si svolga nel migliore dei modi e nella massima sicurezza possibile.
La dedizione e la voglia profuse derivano dall' amore per i rally, donne e uomini con una pettorina gialla o rossa, che dedicano il loro lavoro con impegno e volontà, per garantire la sicurezza dei piloti e degli spettatori.
Con l’approssimarsi del Rally dell’Elba, che si svolgerà ad Aprile, l’A.S.D. Ufficiali di Gara dell’Isola d’Elba, organizza nei giorni 25-27 febbraio e 4-6 marzo il corso per Ufficiali di Gara CSAI (Commissione Sportiva Automobilistica Italiana).
E' prevista anche un’attività pratica di intervento in caso d’incendio, con rilascio di attestato di frequenza per il livello di “medio rischio”, rilasciato dal personale specializzato della ditta “FIRESISTEM- CENTRO SICUREZZA” di Portoferraio.
La frequenza alle lezioni e il primo anno di tesseramento all’ “ASD ufficiali di Gara Elba”sono gratuite, mentre al conseguimento della licenza è richiesto il tesseramento ACI-CSAI, spesa iniziale ampliamente coperta dai rimborsi spese che si ricevono al termine degli eventi sportivi, proporzionatamente ai giorni per i quali si è prestato servizio.
Per maggiori informazioni :
mail : [EMAIL]ufficialigaraelba@libero.it[/EMAIL]
pagina facebook : Ufficiali di Gara “Isola d'Elba”
telefono : 327-9869614
Il Presidente
Luzzetti Stefano
... Toggle this metabox.
residente di via guerrazzi
da
residente di via guerrazzi
pubblicato il 12 Febbraio 2014
alle
18:26
e possibile che in via guerrazzi parcheggiano tutti e per i residenti non ce mai posto, e la polizia municipale che fa? :bad: :bad: :bad:
... Toggle this metabox.
CITTADINO
da
CITTADINO
pubblicato il 12 Febbraio 2014
alle
16:02
Cari amici grillini ve le dicono di tutti i colori.... eppure da nord a sud, dal livello centrale a quello locale, la vecchia politica a corto di idee mutua strategie concetti e parole.. Tranquilli, per voi la PARTECIPAZIONE è un momento genetico e non semplicemente funzionale, i cavalli di razza si vedono al palo!!!!
Perciò andate avanti che i lupi saranno costretti a togliersi il vello e ad apparire per quello che realmente sono!!
Come si dice "dal lupo non può nascere una pecora"..
... Toggle this metabox.
Francesco Semeraro
da
Francesco Semeraro
pubblicato il 12 Febbraio 2014
alle
14:49
[COLOR=darkred][SIZE=4]4° CI PRESENTANO LE AFT, però CI TOLGONO LE GUARDIE MEDICHE. [/SIZE] [/COLOR]
La struttura, “La Casa della Salute” che doveva aggregare i medici di famiglia per assistere i pazienti dalle 8,00 alle 20,00 senza vincolo di attribuzione, non è mai entrata in funzione, a sostituirla forse, in base alla legge 158 del 13.09.2012, sarà la AFT (Aggregazioni Funzionali Territoriali).
All’Elba è stata assegnata la AFT n° 10 nella quale si avvicenderanno, ancora una volta, i medici di famiglia di tutto il territorio Elbano assieme ai dottori delle attuali Guardie Mediche di Rio Marina e di Campo nell’Elba coordinati dalla Dott.ssa Valeria Barbagli. (Fonte ASL6)
Questa struttura in progetto, dovrà garantire assistenza medica, nella fascia oraria compresa tra le 8,00 e le 24,00 e solo per adulti. Se fosse realizzata a Portoferraio, i pazienti degli altri paesi Elbani dovranno recarsi lì per farsi visitare o per farsi prescrivere un medicinale poiché il medico di famiglia tradizionale non esisterà più. Inoltre, verrà meno quel rapporto di fiducia fra medico e paziente ora esistente, perché in una struttura di medici aggregati come le AFT, non è detto che si possa trovare quello che era il proprio medico di famiglia.
Cosa deve preoccuparci maggiormente è che le due Guardie Mediche, quella di Rio Marina e quella di Campo nell’Elba che attualmente assicurano la continuità assistenziale nelle ore serali e notturne, con l’arrivo dell’AFT saranno SOPPRESSE e saranno sostituite dal servizio 118 che opera sull’Elba con un solo medico e avrà come base Portoferraio. Per una urgenza notturna a Pomonte, da Portoferraio partirebbe il mezzo del 118 con il medico a bordo impiegando però, il doppio del tempo di intervento che impiega l’attuale della Guardia Medica di Campo. Se contemporaneamente arrivasse un’altra richiesta di urgenza da Rio Marina, dove anche lì sarà soppressa la Guardia Medica, quale delle due emergenze sarà coperta dall’unico servizio del 118?
SI GIOCA CON LE NOSTRE VITE..
Francesco Semeraro
... Toggle this metabox.
Palio Umoristico dei Somari
da
Palio Umoristico dei Somari
pubblicato il 12 Febbraio 2014
alle
14:38
[COLOR=darkred][SIZE=4]4° Palio Umoristico dei Somari.
Il 15 e 16 febbraio torna l'appuntamento a Campo nell'Elba [/SIZE] [/COLOR]
"Appuntamento da non perdere questo week end con il Palio Umoristico dei Somari a Campo nell’Elba. Una grande kermesse che torna con la sua quarta edizione direttamente sulla spiaggia di Marina di Campo.
Ci sarà la gara dei somari montati dai fantini, per una corsa all’ultimo tuffo per il l’aggiudicazione dell’ambito Palio, ma anche cortei in costume, intrattenimento e naturalmente l’angolo del gusto con la rassegna dei sapori locali, con le ricette tipiche dell’Elba, di mare e di terra, sapientemente preparate dai custodi della tradizione culinaria del territorio. Tutto comincerà sabato 15 febbraio alle 16 con le prove libere dei fantini con i somarelli toscani. Alle 17,30 ci sarà la benedizione del Palio, mentre a partire dalle 19 l’aperitivo musicale nei locali di Marina di Campo. Domenica, 16 febbraio, la giornata comincia alle 11 con la sfilata in costume di tutti i rioni campesi: il Piano, i Macchioni, Bonalaccia e Filetto, Santa Lucia, San Piero, Sant’Ilario, la Ginestra, il Porto. Alle 12, l’apertura degli stand gastronomici. Alle 14,30, finalmente, il via al Palio con la gara sulla spiaggia di Marina di Campo. Alle 16 tutto si concluderà con la premiazione del rione vincitore in Piazza Dante Alighieri".
... Toggle this metabox.
ELEZIONI DI CAPOLIVERI
da
ELEZIONI DI CAPOLIVERI
pubblicato il 12 Febbraio 2014
alle
14:26
Da cittadino sarebbe opportuno sapere se la lista civica di cui si parla riportata dal giornale toscano è di ispirazione di centro destra, cosa non riportata nell'intervento che ha seguito.
... Toggle this metabox.
RUGGERO BARBETTI
da
RUGGERO BARBETTI
pubblicato il 12 Febbraio 2014
alle
13:15
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Lettera aperta: [EMAIL]capoliveri2020@gmail.com[/EMAIL] [/SIZE] [/COLOR]
Cari concittadini,
come ben sapete, a fine maggio ci saranno le elezioni comunali, a cui ho deciso di partecipare ricandidandomi a Sindaco. Oltre allo spirito civico che mi muove e mi appassiona, ritengo che ci sia il bisogno di continuare il lavoro iniziato 5 anni fa portando a termine sia le opere in corso che quelle che sono state già progettate.
Nel 2009, decisi di candidarmi a Sindaco in quanto ero consapevole della necessità di un cambiamento decisivo e radicale di fronte all’arretramento della qualità della vita, della qualità dell’economia ma soprattutto della scarsa qualità della socialità che portò alla disgregazione dei rapporti interpersonali. Credo di aver riportato a Capoliveri quella pace sociale che il paese si aspettava da me.
Da allora, pur essendo colpiti da una crisi mondiale, da provvedimenti che hanno ridotto le risorse e l’autonomia finanziaria dei comuni, l’Amministrazione Comunale ha portato avanti una politica di risollevamento dell’economia locale anche attraverso l’erogazione di molteplici servizi e iniziative sul territorio. Abbiamo realizzato e continuiamo a realizzare una politica di rilancio dell’immagine turistica di Capoliveri. Infatti in un quadro di decremento delle presenze turistiche che ha caratterizzato l’Elba in questi ultimi anni, noi, pur con tutte le difficoltà, ci manteniamo al 1° posto tra i comuni elbani con circa il 35% delle presenze totali.
Siamo stati attenti e sensibili alle esigenze dei cittadini.
Penso alla politica sociale del paese con la destinazione di ingenti risorse volte a sostenere progetti di intervento in favore delle categorie più deboli della popolazione.
Penso alla Cultura, che con il completamento del Teatro Flamingo, del Museo del Mare e della Biblioteca Digitale dovrà rappresentare un’eccellenza nella scala dei nostri valori.
Penso al Turismo, che con il progetto della gestione associata di cui siamo i capofila, si punta a recuperare le 500 mila presenze turistiche perse negli ultimi 10 anni in tutta l’Isola d’Elba.
Quindi oltre al molto che è stato fatto, ci sarà ancora molto da fare!
Ed è proprio per questo che nei giorni scorsi ho creato una nuova email: [EMAIL]capoliveri2020@gmail.com[/EMAIL].
Una mail personale che arriva solo a me e che solo io posso leggere.
Ecco perché cari concittadini, di fronte a quello che è stato fatto e a quello che dobbiamo fare, ho bisogno di Voi, delle vostre idee, dei vostri suggerimenti, dei vostri progetti ma soprattutto dei vostri sogni. Insieme a voi voglio realizzare il programma elettorale per le elezioni 2014.
E ho bisogno di voi oggi, così come avrò bisogno di voi domani, il giorno dopo le elezioni. E’ per questo che sento la necessità di istituire da subito una o più commissioni che si occupino dei temi più importanti e progettino il nuovo futuro di Capoliveri.
Vogliamo in questo modo allargare il tessuto politico e sociale individuando nuove forze che possano aiutarci a migliorare il paese sotto il profilo economico e sociale. E non è da escludere che chi proporrà le idee migliori e dimostrerà di avere impegno e passione per portarle avanti, possa anche entrare a far parte della lista.
Tutti insieme, senza distinzioni di parte, per migliorare la nostra posizione in tutti i campi con l’obiettivo di fare di Capoliveri una Eccellenza tra i comuni d’Italia, più di quanto lo sia già.
Vi aspetto numerosi su [EMAIL]capoliveri2020@gmail.com[/EMAIL] !
Un abbraccio
Ruggero
... Toggle this metabox.
ELEZIONI CAPOLIVERI
da
ELEZIONI CAPOLIVERI
pubblicato il 12 Febbraio 2014
alle
12:18
......... Una lista civica moderata e poi si dice di ispirazione di centro destra. Avrei voluto partecipare con le mie idee a proposito del futuro del nostro paese, ma una lista civica dovrebbe essere a mio avviso senza riferimenti politici con la partecipazione di tutti e di tutte le idee o tendenze politiche ma tutti con un solo obbiettivo, il progresso e il bene di CAPOLIVERI.
... Toggle this metabox.