113273 messaggi.
CAMPO CONSIGLIO COMUNALE
da
CAMPO CONSIGLIO COMUNALE
pubblicato il 13 Marzo 2014
alle
15:54
... Toggle this metabox.
Museo Mineralogico e gemmologico
da
Museo Mineralogico e gemmologico
pubblicato il 13 Marzo 2014
alle
15:48
[SIZE=4]Museo Mineralogico e gemmologico “Luigi Celleri” – San Piero in Campo [/SIZE]
Sabato 15 marzo apre al pubblico il “Museo di Mineralogia e Gemmologia Luigi Celleri” presso San Piero in Campo. Dopo aver inaugurato e gestito per breve tempo il museo nel corso del 2013, l’Amministrazione Comunale ha portato a termine l’iter previsto per l’istituzione del “Museo Comunale”, redigendo l’apposito regolamento e predisponendo gli strumenti per la nomina della direzione tecnica; infine ha proceduto tramite bando all’affidamento del servizio di gestione. Il museo nasce con l’obiettivo di ricordare e rappresentare la fama e l’importanza a livello mondiale dei filoni pegmatitici del territorio sanpierese; espone campioni di una preziosissima collezione all’interno dell’edificio un tempo sede delle scuole elementari, modernamente ristrutturato e trasformato in una struttura polivalente oltre che museale. Sorge ad un passo dall’antica pieve romanica di San Niccolò e dal belvedere, punto panoramico di particolare bellezza e cuore dell’antico borgo; il museo è in posizione strategica per raggiungere in tempi brevi i geositi dai quali sono stati estratti campioni esposti nei musei mineralogici più prestigiosi del mondo. La struttura sarà a breve dotata di un laboratorio multi didattico munito di una strumentazione idonea non solo per l’approfondimento della mineralogia ma per tutte le principali branche delle scienze naturali e dell’educazione ambientale; un importante strumento didattico quindi a disposizione delle scuole dell’Elba e delle scuole in visita da fuori. Sempre a breve sarà resa pubblica la programmazione di tutte le attività che sarà possibile effettuare; il museo sarà base di partenza per una ricca serie di proposte tra cui escursioni naturalistiche nel territorio, escursioni brevi presso i geositi con attività laboratoriali da campo, visite tematiche dell’antico borgo di San Piero, eventi straordinari e mostre temporanee.
Di seguito riportiamo il calendario e l’orario di apertura relativo al periodo della bassa stagione:
15 marzo/15 aprile : da martedì a domenica ( lunedì chiusura ) orario: 16.00/20.00
16 aprile/31 maggio: da martedì a domenica ( lunedì chiusura )
mattina: 11.00/13.00
pomeriggio: 16.00/20.00
In attesa della realizzazione del Sito e del materiale necessario per la promozione e comunicazione, chiunque fosse interessato ad informazioni può contattare il n. 3288669303 o il n. 3298265802
Vanno Segnini, Sindaco del Comune di Campo nell’Elba.
... Toggle this metabox.
PANACEF
da
PANACEF
pubblicato il 13 Marzo 2014
alle
15:41
Ho il vomito, lasciatemelo dire!
2014 si avvicinano le elezioni e insieme alle cariatidi che già da mesi girano come rondoni da mattino a sera...a dar man forte entra in azione il venditore folle di totani....che inforcata la bici invita casa-casa la popolazione tutta ad una riunione in programma per domenica sera in un bar campese.....
Io non me lo perdo questo summit, perché come Esso sostiene, saranno centinaia e centinaia.....voglio proprio vederne.....L'ASSORTIMENTO!
A DOMENICA! 😮
... Toggle this metabox.
ACCETTERESTI DI TRASFERIRTI ALL'ESTERO PER LAVORARE?
da
ACCETTERESTI DI TRASFERIRTI ALL'ESTERO PER LAVORARE?
pubblicato il 13 Marzo 2014
alle
13:51
La nota pizzeria chiude: "Troppe tasse, riapriremo in Spagna"
ACCETTERESTI DI TRASFERIRTI ALL'ESTERO PER LAVORARE? VOTA
Un locale di Vinci trasferisce tutto all'estero: "Insopportabile, tra bollette e balzelli, riuscire a portare avanti l'azienda qui in Italia"
[URL]http://www.lanazione.it/empoli/cronaca/2014/03/13/1038497-lavoro-estero.shtml[/URL]
... Toggle this metabox.
Per Giancarlo diversi
da
Per Giancarlo diversi
pubblicato il 13 Marzo 2014
alle
13:23
Giancarlo però così mi stupisci :ANCORA RAPPORTI I RISULTATI DELLE POLITICHE CON LA REALTÀ COMUNALE!!!!!!!lede la tua intelligenza e la tua scaltrezza che sono entrambe eccellenti. Lo ha capito anche un cieco che il voto grillino e un voto di protesta ed è bello ,pulito,onesto,limpido,vendibile SOLO FIN CHE NON TOCCA LE ESIGENZE PERSONALI!!!!quindi alle comunali sia rio elba o Roma il movimento e destinato a crollare!!!!detto ciò vi auguro un buon lavoro
... Toggle this metabox.
bruno paternò
da
bruno paternò
pubblicato il 13 Marzo 2014
alle
12:03
Ho letto con piacere il Suo intervento, sentile Signora Romana, intervento che non posso che condividere.
Dai maschietti in politica ho avuto solo grandi immense delusioni, fatto salvo solo il caro Almirante ( che ospiavo quando a Rimini ).
Sono sicuro che le Donne in politica possano dare molto di più che quegli sguaiati uomini che sanno solo insultare e tradire.
Quindi ben vengano le care amate Signore in politica ed alla guida delle associazioni, pubbliche e private.
Un caro saluto a Lei ed alla cara Isola Verde&Blu.
bruno paternò
... Toggle this metabox.
Leggende metropolitane
da
Leggende metropolitane
pubblicato il 13 Marzo 2014
alle
10:17
[SIZE=4]LA RIUNIONE SEGRETA [/SIZE]
Stamani in un noto bar dell’isola si parla di politica con ammiccamenti e precisi riferimenti alle riunioni segrete che proliferano in ogni paese.
Ci fermiamo curiosi ed ascoltiamo furtivamente lo sfogo di questo anonimo signore che racconta …… ho partecipato per l’ennesima volta ad una riunione di un “interessante” e già adulto gruppo di candidati – esordisce quasi sottovoce rivolto agli amici seduti al tavolo - candidati che stanno da tempo lavorando ad una costruenda unica lista elettorale che si contrapponga alla controparte , ebbene dopo qualche ora di acceso dibattito che coinvolgeva nomi cognomi vita privata, crediti, debiti e cazzi vari, proseguendo sguaiatamente in una trattativa oscena da vu cumprà dove spiccava chi sapeva tutto e non sapeva niente che inveiva contro chi non sapeva niente ma sapeva tutto, i contendenti si sono lasciati con una univoca decisione ...OGNUN PER SE E DIO PER TUTTI! ( Come dire andateve tutti aff....o )
Se questa è la politica, e se questi sono i suoi interpreti - proseguiva l’uomo sorseggiando il caffè - devo dire che è stato un incontro interessante, coinvolgente, avvincente e costruttivo , tanti buoni propositi espressi ognuno secondo la propria etica da stimate persone competenti, istruite e disponibili, ….. così cari amici tornando a casa dalla riunione sazio di parole, assorto e confuso, in fondo mi sono detto … cazzo ma credevo si dovesse parlare di politica e di rappacificazioni soprattutto nel rispetto dei cittadini elettori e della nostra città !
Ma forse, ed è la cosa più probabile, sono io che non ho capito ancora se questa gente ama il paese ed i paesani oppure brama solo la poltrona e una vetrina di primo piano !
PS
Essendo una scrittura di fantasia, ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale
... Toggle this metabox.
Elezioni 2014
da
Elezioni 2014
pubblicato il 13 Marzo 2014
alle
9:34
Tanti Auguri Fausto, uno come te ci voleva, forza vai dritto e noi ti seguiremo e porterai a casa un buon risultato.La VITTORIA! perchè è l'ora del cambiamento,bisogna mandar a casa questa gente che da venti anni occupa poltrone senza aver risolto i nostri problemi, quei piccoli problemi che tutti i capoliveresi si aspettavano
... Toggle this metabox.
X caput mundi
da
X caput mundi
pubblicato il 13 Marzo 2014
alle
8:19
La tua speranza di rottura è più che conprensibile, rischi di perdere le tue convenienze i tuoi privilegi, però dire che la sinistra non vota Martorella è da parte tua o presunzione o tanta paura.
Il messaggio è chiaro e si è capito. In realtà c'è chi a Capoliveri non vuol cambiare e pur essendo politicamente schierato da un'altra parte cerca di trovare sempre una scusante. Certo ogni tanto un pò di coerenza non guasterebbe.
Ps quando fai attacchi o considerazioni dirette mettici anche il nome oltre il veleno
... Toggle this metabox.
L’Arca di Noè
da
L’Arca di Noè
pubblicato il 13 Marzo 2014
alle
7:33
[COLOR=darkblue][SIZE=5]Già udito..già promesso ..dèjà vu. [/SIZE] [/COLOR]
E fu così che il grande timoniere si disse pronto a ripetere il naufragio .e iniziò, obliando il passato, l’itinerario del nuovo viaggio.
Cinque anni fa si era proposto come patriarca biblico del centro destra emulo di Noè che prescelto dal buon Dio nelle vesti dei suoi concittadini, salì sull’arca per salvare il paese dal degrado e da anni di cattiva navigazione . Ebbe l’opportunità per risultare vincente con la sua ciurma, ma ciecamente non volle compromessi e si scontrò con mercenari senza scrupoli che approfittando della sua inesperienza e della sua smania di potere lo portarono al naufragio.
Oggi rattoppata l’arca ammainata la vecchia e disconosciuta, ma ambita bandiera e con una misteriosa ciurma (i nuovi marinai saranno addetti ad annuire e lavare il ponte) ci parla ancora da ambizioso profeta di una città del futuro, di prima casa, di contatti e attenzioni di ascolti e suggerimenti , di restauro delle antichità dimenticando di dire pubblicamente che il vero rudere da restaurare non sono tanto le antiche fortezze medicee, che nonostante, resisteranno ancora per secoli. Le vere macerie sono quelle lasciate dalla passata amministrazione e la sua ciurma che non compiono cinquecento e più anni …… ma solo dieci.
Dunque dietro a questi presupposti chi ha da decidere è ora che decida, perché se non decide, nel frattempo, c’è qualcuno che ogni giorno decide per lui….costringendolo a partecipare ad un nuovo e inevitabile naufragio.
Beppe di Valle di Lazzaro
... Toggle this metabox.
pier
da
pier
pubblicato il 13 Marzo 2014
alle
7:16
X stefano
Bel servizio, bene anche per il video illustrativo della situazione.
Un consiglio, abbassa un po la musica, si fatica a capire quello che dici, che poi dovrebbe essere la cosa più importante, non è che dovevamo partecipare ad un concerto, mi sembra che così è sminuito il vero valore del filmato. ciao e grazie in ogni caso.
... Toggle this metabox.
Elezioni Capoliveri
da
Elezioni Capoliveri
pubblicato il 13 Marzo 2014
alle
7:16
Se il PD e SEl rompono a Rio, è normale che succeda anche a Capoliveri. Dove, anche con un candidato normale, SEL ha la possibilità di arrivare prima di Martorella. O meglio, è chiaro che a Capoliveri hanno già rotto. Quello che Non si sa, è se presentano una terza lista. Che ci vorrebbe, altrimenti la sinistra non va a votare.
... Toggle this metabox.
x Giancarlo Diversi
da
x Giancarlo Diversi
pubblicato il 12 Marzo 2014
alle
19:01
Caro Giancarlo, a dar retta a quel che dici pare che da solo ultimamente hai smontato e rimontato il mondo un casino di volte mentre tutti gli altri stanno girando i pollici. Io sono un po ignorante, ma mi vuoi spiegare cosa hai fatto di concreto per Portoferraio e per l'Elba in genere. C'è qualche proposta dei grillini che puoi illustrarci, proponete un vostro sindaco da qualche parte, vi alleate con qulche partito, insomma che cosa state a fare visto che sembra che state a lavorare anche di notte?
Valerio Treviglio
... Toggle this metabox.
stefano
da
stefano
pubblicato il 12 Marzo 2014
alle
18:41
visto che si stanno facendo lavori ai semafori direi di sistemare il semaforo di viale elba la corsia che porta in via carducci il rosso e' fulminato , e nel semaforo al bivio per lacona (via casa del duca ) andando per porto azzurro quando c'e il verde non si capisce se e' verde o rosso visto che il rosso rimane in risalto ed assente della tettoia soprastante :
p_semaforo.rosso_.stop_.jpg
... Toggle this metabox.
stefano
da
stefano
pubblicato il 12 Marzo 2014
alle
18:30
[URL]http://www.youtube.com/watch?v=z3caDPIlpjM[/URL]
... Toggle this metabox.
Per Fausto
da
Per Fausto
pubblicato il 12 Marzo 2014
alle
16:53
Finalmente anche la sinistra trova il suo candidato. Ed era logico per il lavoro svolto in opposizione questo ruolo fosse nella persona di Fausto Martorella.
Personalmente conosco Fausto da sempre e devo dire che negli ultimi anni ha acquisito personalità e preparazione.
C'è solo da sperare la parte politica in appoggio trovi convergenza di idee e di programmi oltre ad identificare nelle persone e nel loro valore i futuri candidati.
Capoliveri non ha bisogno di spartizioni politiche o di soggetti ormai logori e logorroici, fin troppo, nell'interesse generale prima di quello politico o personale, cosa che gli elettori percepiscono benissimo.
E una buona lista alternativa può solo alzare l'asticella, come due buone liste a confronto possono meglio recepire le esigenza di un importante luogo turistico e di vita.
Auguri a Fausto ed alla sua squadra.
Caput
... Toggle this metabox.
CAPOLIVERI 2014
da
CAPOLIVERI 2014
pubblicato il 12 Marzo 2014
alle
16:12
[COLOR=darkred][SIZE=4]FAUSTO MARTORELLA ROMPE GLI INDUGI E SI CANDIDA A SINDACO DI CAPOLIVERI. [/SIZE] [/COLOR]
Ho accettato di candidarmi perchè ritengo che il mio paese abbia bisogno di amministratori che possano dedicare tempo per ascoltare i cittadini, impegno per trovare soluzioni ai problemi e rispetto verso le necessità primarie di Capoliveri. Quello che i cittadini si potranno aspettare è sicuramente l’impegno e la serietà nell'amministrare un paese ferito, ed in declino, che mai come ora ha la necessità di rinascere per tornare ad essere l’orgoglio dei suoi abitanti. Il gruppo che stiamo formando, sarà composto da persone nuove e lavorerà senza pregiudizi sull'operato svolto fino ad oggi con una marcia in più, un gruppo sano e capace di dare una risposta forte alle necessità del momento. Abbiamo alcune idee importanti a vantaggio del nostro territorio, che per ora non possono che essere definite solo “idee-obiettivi per il programma” (un programma compiuto non potremo che definirlo dopo una “campagna di ascolto” e dai risultati delle consulte di quei soggetti, singole persone, associazioni, gruppi, che intenderanno confrontarsi con noi). Capoliveri deve trasformare la speranza di un cambiamento con il volto dell’impegno, mettendosi in gioco, solo così questo attuale scenario potrà cambiare e assumere, ai nostri occhi, una prospettiva diversa, la prospettiva della rinascita. Non è più accettabile l’atteggiamento prevalente dei Capoliveresi, che criticano anche duramente l’attuale amministrazione comunale ma sempre “sottovoce”, senza impegnarsi concretamente per un’alternativa, senza “metterci la faccia” (io la faccia invece ce la voglio mettere senza alcun timore di essere oggetto di critiche).
Credo fortemente che non possiamo più delegare ad altri che non hanno le capacità la progettualità la serenità,la volontà per disegnare il nostro futuro e quello dei nostri figli. Ecco perché ho accettato di candidarmi e chiedo il vostro aiuto e la vostra collaborazione: parliamoci, incontriamoci, scriviamoci, confrontiamoci,percorriamo fianco a fianco almeno un tratto di questa strada per costruire un nuovo Futuro a Capoliveri.
Fausto Martorella
... Toggle this metabox.
Poi dì che un li vedi
da
Poi dì che un li vedi
pubblicato il 12 Marzo 2014
alle
16:05
[COLOR=darkred][SIZE=5]
Installato il nuovo semaforo nella parte alta della città
Posizionato all'inizio di via Guerrazzi. [/SIZE] [/COLOR]
Sticazzi...o che avevano paura un si vedessero?
Ma siamo in campagna elettorale quindi..Melius abundare quam deficere!
... Toggle this metabox.
Gian Carlo Diversi
da
Gian Carlo Diversi
pubblicato il 12 Marzo 2014
alle
15:48
Vi posto un mio ironico ma attendibile intervento fatto alcuni giorni fa su un blog di Rio Elba: l'avessi mai fatto! Ahahahaahah!
"Spero che come al solito non fraintendiate o manipolate le mie riflessioni.
Guardate questi dati delle ultime politiche: Comune di Rio nell'Elba Abitanti: 1.244
Elettori: 941
Affluenza (alla chiusura delle operazioni) 66,2%
sezione1 MoVimento 5 Stelle : beppegrillo.it 169 28,1%
TOTALE COALIZIONE BEPPE GRILLO: 169 28,1 %
Ora vorrei dire questo: voi che scrivete e che anelate a speranzosi cambiamenti siete soliti "guardare fuori" e non guardarVi dentro".
State continuamente a criticare e fare il pelo a chicchessia faccia qualcosa.
Allora voglio spezzare due lance, una a favore degli esponenti politici dei Partiti e una a favore degli Attivisti5Stelle Nazionali e Locali.
Perchè?
Perchè al di là di quello che potete scrivere o analizzare coloro di cui parlo FANNO: i primi nei Partiti a quanto pare DANNI notevoli nel complesso delle cose dove le cose buone sono granelli di sabbia, i secondi in quanto Cittadini che si sono rotti i c@@@@ni cercano da circa 9 anni di rimettere a posto un PAESE e dal 2013 anche attraverso le modalità Parlamentari.
Nonostante a RIO Elba molti di Voi abbiano votato i 5Stelle (per protesta a quanto pare, senza alcuna cognizione di ciò che un ATTIVISTA CITTADINO avrebbe dovuto fare soprattutto alla luce dell'eclatante risultato e possibilità messa in essere) non avete FATTO nulla per ATTIVARVI, ORGANIZZARVI, PROPORRE, COMPETERE.........!
Se lo aveste fatto oggi ci sarebbe una Lista in attesa di certificazione o già certificata anche lì.
Vi torna?
Certo che no!
Avrete da ridire anche sulla Vostra inerzia politica?
Ve lo dico in altro modo: CHI NON SI DA DA FARE e non lotta sempre subirà e aspetterà e come piccolo contentino sempre criticherà a mò di sfogo nei blog come questo che molte volte servono per avere notizie o proposte, nella maggior parte dei casi per dare sfogo al proprio malessere e come terapia salvastress!
Ciao e mi fischiano già gli orecchi. "
Sempre con ironia e accoglienza
Gian Carlo Diversi
Elbano-Italiano- Cittadino del Mondo- Attivista5Stelle
... Toggle this metabox.
Francesco Semeraro
da
Francesco Semeraro
pubblicato il 12 Marzo 2014
alle
15:44
[COLOR=darkred][SIZE=4]IL SINDACO DI PORTOFERRAIO DOVRA’ ESSERE IL SINDACO DEL BUON SENSO, IL SINDACO DALLA PARTE DEI CITTADINI CON LA VOCE DEL CORAGGIO E DELLA LIBERTA’. [/SIZE] [/COLOR]
Il Sindaco di Portoferraio si dovrà soprattutto ricordare che è il primo cittadino della sua città; ciò sta a significare che dovrà agire nell’interesse esclusivo dei cittadini, talvolta mettendosi anche in contrasto con i poteri forti e con gli interessi del suo partito, anche se è stato messo lì da una segreteria, qualunque essa sia.
Gli interessi dei cittadini, ricordiamolo, sono i cosiddetti beni comuni, la sanità, la scuola, il tribunale, la propria città, il patrimonio culturale e storico la qualità di vita e di benessere economico.
1) Il mio sindaco dovrà essere oltre i partiti perché le nozioni di destra e sinistra sono oltrepassate.
2) Il mio sindaco dovrà avere tanto coraggio per tenere testa ai poteri fortissimi, politici ed economici di varie specie e natura che lo vorranno piegare, per questo dovrà avere un passato limpido in modo da non essere ricattabile.
3) Il mio sindaco dovrà avere per motto “chiarezza e trasparenza”, condividendo con i cittadini atti e bilanci e mettere tutto in rete. Fare molte riunioni con i cittadini, così come gli assessori ed il personale comunale, sempre più a disposizione dei cittadini e delle imprese.
4) Il mio sindaco dovrà essere consapevole che il segreto di un comune ben amministrato, passa dalla partecipazione e dalla condivisione delle scelte importanti per il territorio, poiché il territorio appartiene ai cittadini.
5) Il mio sindaco dovrà anteporre l’interesse pubblico a tutto e limitare al massimo lo strapotere di alcune partecipate o di enti che vogliono, per loro tornaconto, cementificare sproporzionatamente i nostri luoghi.
6) Il mio sindaco dovrà essere consapevole che il territorio è un patrimonio collettivo, dove l’importanza da dare all’agricoltura, all’ambiente, alle coste, alle spiagge libere e prive di manufatti osceni, al turismo e alla differenziata, dovrà essere un asse di sostenibilità e soprattutto di priorità.
7) Il mio sindaco dovrà difendere l’Elba contro le decisioni che vanno a favore solo della provincia e della regione e mai a favore della nostra Isola.
8) Il mio sindaco NON deve stravolgere patrimoni culturali di rara bellezza creando nuove “Gattaie” e NON donare cannocchiali per vedere la Darsena.
9) Il mio sindaco NON deve dissetarci con acqua proveniente da un “invaso” che gli anziani chiama ancora “Pozzanghera di scarico” dove l’acqua non è sorgiva, ma è stranamente riportata.
10) Il mio sindaco NON deve uscire dal palazzo Municipale con la benda sugli occhi per non vedere il degrado, l’abbandono e la sporcizia del Centro Storico che in passato, era considerato uno dei più belli del Mediterraneo.
11) Il mio sindaco NON deve deformare la periferia con ALTRE “Colline della Vergogna” sotto le quali nascondere materiali inquinanti provenienti da futuri dragaggi portuali.
Francesco Semeraro
Pf. 12.03.2014
... Toggle this metabox.