Marini Ferrari Lanera un teatrino penoso, avrei votato chiunque dei 3 pur di non vedere sindaco la Pellegrini, ma vista la situazione opterò per una giornata al mare.
113273 messaggi.
PER CAMPESE
Cro Sig Campese dall' elenco del suo post, che allego,
si è dimenticato un piccolo dettaglio, un saluto
4 liste:
1 centrosinistra
1 centrodestra
1 attuale amministrazione
1 lista civica =
I soliti 40 r@mpic@gli@ni
LANCIO UNA PROPOSTA (dite cosa ne pensate)
Marini e Ferrari si ritirino (per il bene di Portoferraio e dei suoi cittadini) da candidati a Sindaco dimostrando così che non lo fanno per ambizione personale e sostengano (insieme) una lista unica capeggiata da RICCARDO NURRA.
Nurra mi sembra, ditemi se sbaglio, una persona pulita, competente, inserita nei meccanismi del Comune da parecchio tempo, indipendente (e non è poco...), che conosce i problemi di Portoferraio, che ha sempre messo parecchio del suo tempo a disposizione dei cittadini. Secondo me sarebbe un ottimo sindaco; una persona pratica che, senza tanti voli pindarici e libri dei sogni, guarda al sodo.
Probabilmente, se vincesse, avrebbe la collaborazione (sempre per il bene di Portoferraio) anche di Cosetta.
P.S.: NON SONO RICCARDO NURRA
Vorrei fare un commento basato sui numeri e non sulle opinioni politiche.
All'ultima tornata elettorale "Portoferraio Insieme" ha preso 2.895 voti contro i 2.104 di "gente comune", le altre due liste hanno preso insieme 2.209
La percentuale di votanti è rimasta stabile dal 2004 al 2008 al 75% circa ma Peria ha visto dimezzati i suoi voti, mentre Marini nel 2008 ha preso più voti rispetto ad agendo nel 2004.
In soldoni, il Trend di Marini è indiscutibilmente positivo e ha un corpo elettorale con volatilità molto inferiore alla sinistra, inoltre scusate ma io negli ultimi 5 anni quando ho letto Opposizione la firma era sempre quella di Marini o di gente comune.
Con quale faccia scrivete che Marini dovrebbe farsi da parte?
Chi è questa gente che si è presentata ora all'ultimo? io ho sentito solo Bertucci qualche volta in questi anni.
Quindi Marini fa bene ad andare avanti anche da solo, i numeri sono con lui, sarà una mossa vincente? non penso ma in caso di fallimento sicuramente la colpa non sarà sua!
QUANTI MISTERI A CAPOLIVERI ... NON SI PRONUNCIANO SULLE LISTE PERCHE' E' VIETATO FINO A QUALCHE SETTIMANA PRIMA DELLE VOTAZIONI! PECCATO CHE INVECE SE FAI TANTO DI PASSARE DI PIAZZA GIA' A BUON ORA TI RITROVI A HOLLYWOOD: GENTE ELEGANTE CHE VA E VIENE SALUTANDOTI AMOREVOLMENTE OFFRINDOTI DRINK AL BAR E A PARLARTI DEL PIU' E DEL MENO ANCHE SE FINO A QUALCHE TEMPO FA NON SAPEVANO NEANCHE CHE ESISTEVI! IO LE LISTE LE HO GIA' PERCEPITE E SINCERAMENTE MI CHIEDO IL PERCHE' DI ALCUNE PERSONE CHE VENGONO COINVOLTE NELLE COMUNALI QUANDO FINO A IERI SI OCCUPAVANO DI VESTITI DI VERNICI DI RUBINETTI DI MATTONI E DI CAFFE' APPUNTO! CI VUOLE GENTE COMPETENTE NO I PRIMI CHE TI DICONO DI ESSERE DISPONIBILI.
Cari Marini, Ferrari e Lanera l'unica via d'uscita da questa empasse è un triplice passo indietro a favore di un quarto elemento. Possibilmente nuovo e meno arrivista. Qualcuno disposto a pensare, solo ed unicamente, al bene di tutti i portoferraiesi. Lo capite che fin quando sarete sempre i soliti noti non riuscirete mai a mettevi d'accordo?
Invece di scambiarvi accuse di ambizioni personali, dimostrate tutti di amare la città e fate un passo indietro! Gli elettori faranno come Re Salomone:
[COLOR=blue]Due donne si presentarono da Salomone: ciascuna aveva partorito un figlio a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro ed entrambe dormivano nella stessa casa. Una notte accadde che uno dei due bambini morì e sua madre, secondo l'accusa, aveva scambiato il figlio morto con quello vivo dell'altra donna mentre questa dormiva. Salomone, dopo aver ascoltato le due donne sostenere più volte le loro tesi, fece portare una spada e ordinò che il bambino vivente fosse tagliato a metà per darne una parte a ciascuna di esse. [/COLOR]
Cerchiamo di fare un'analisi politica non intelligente, ma solo pensata. Marini è sulla scena da anni e fa le sue battaglie - anche altri del centrodestra , ma sicuramente lui più degli altri - Arriva il Ferrari e dice:"io voglio fare il sindaco perché ho 63 anni e ho scritto tre libri!!!" .... PERO' mi sembra una motivazione più che giusta ... Non importa se a Portoferraio non lo conosce quasi nessuno ... tanto lui ha deciso ... Nonostante questo lo prendono in considerazione e gli propongono vicesindaco e assessorato E lui "..... no io o il Sindaco o niente!!" Però Marini c'ha le ambizioni personali. MA FATEMI IL PIACERE !!!!
Ma mi domando e chiedi ai frequentatori del sito: è mai possibile che la storia ed il passato non insegna niente ai politici del centro-destra di Portoferraio?
Portoferraio è un caso unico nel panorama elbano: la stragrande maggioranza degli elettori è potenzialmente di centro-desta ma vince sempre il centro-sinistra. E' un caso da neuro-politica.
P.S. Nel centro-sinistra già festeggiano l'elezione del nuovo sindaco di Mortoferraio.
Elettore potenziale di centro-destra (che schifato andrà al mare).
Caro Roberto,
credo che tutto il corpo elettorale del comune di Portoferraio che non vota centrosinistra si attende dai candidati che si sono presentati nell'area di centrodestra,unione e non frammentazione.
Penso che queste affermazioni corrispondano ad una diffusa opinione nel corpo elettorale sopra menzionato.
Si teme che la frammentazione porti non solo alla vittoria dell'avversario ma anche alla mortificazione del principio di democrazia che vuole che debba governare chi rappresenta la maggioranza degli elettori,anche se la legge elettorale consente possa accadere l'opposto.
La frammentazione rischia che si ripeta nel comune di Portoferraio quanto accaduto nel 2009.
Ogni candidato del centrodestra ha sulle spalle una grande responsabilità.
Marcello Camici
Ma come fa Marini, che reputo una persona intelligente, a non capire che se si presenta a tutti i costi contro Ferrari e la Pellegrini ha solo da perdere. Se arriva terzo è finito politicamente; se arriva secondo sarà sempre colui che ha fatto perdere il centro destra con l'aggravante della reiterazione perchè si è già comportato nello stesso modo nel 2009.
P.S Per cotesia non mi si venga a dire che Marini può vincere lo stesso perchè la politica è una scienza esatta: se hai i voti suficienti vinci, se non li ha perdi. E Marini 2500-3000 voti per vincere non ce li ha.
il Tirreno / Piombino / Cronaca /
«Soldi agli extracomunitari per farli votare»
Primarie, esposto del comitato Pietrell: «Un uomo su un’auto parcheggiata vicino al seggio di via Polo distribuiva denaro e biglietti»
di Alessandro De Gregorio
14 marzo 2014
Che ci faceva quel Suv davanti alla sede del Pd durante le primarie? E perché la persona a bordo, un extracomunitario di colore, distribuiva soldi e biglietti agli immigrati che poi andavano a votare?
Il Tirreno lo aveva chiesto domenica pomeriggio, quando si era sparsa la voce di un esposto presentato dal comitato per Martina Pietrelli (sconfitta poi dall’altro candidato, Massimo Giuliani). Ma la commissione di garanzia aveva escluso sia l’esposto che l’episodio stesso. Invece l’esposto c’è. E’ stato firmato da Roberto Scaffai, in rappresentanza del comitato Pietrelli, inviato alla stessa commissione di garanzia locale e, per conoscenza, al collegio dei garanti regionale.
Questa è la barzelletta del secolo. marini che rinfaccia a ferrari di essere mosso da ambizione personale. E' come se Dracula dicesse che non gli piace il sangue o Cicciolina di non essere mai stata con un uomo. Muuuuuu!
Caro PFM ma come sarai fantasioso? Forse non hai capito che se il centrodestra fa le primarie a Portoferraio alla fine - visti qualche soggetto in campo - gli elettori di centrodestra il 25 maggio andranno tutti al mare, schifati - passatemi il termine - da come sarebbero condotte. Il risultato delle primarie è evidente e sotto gli occhi di tutti.
Quand'è che capirete che si deve lavorare per aggiungere qualcosa al futuro e non per togliere qualcosa al presente. L'avversario politico si batte con delle proposte credibili ed interessanti, migliori delle altre e non giocando a togliere credibilità all'avversario. Questo andazzo, talmente radicato soprattutto in una destra confusa e populista, che divide il tempo tra l'aspirazione a essere liberale e la fatale attrazione al populismo becero fascista, sistematicamente porta ad aggredire i potenziali compagni di viaggio nel momento in cui c'è da sceglire chi dovrà essere la prima donna.
Campese
Si vede che Marini le regole delle primarie non le ha mai lette: chi vince sceglie la squadra e governa. Gli altri a casa aspettando l' occasione buona. Ho come il sospetto che abbia avuto paura.
Attenti amici portoferraiesi del Centrodestra;
se non vi mettete d'accordo e fate rivincere la sinistra i vostri concittadini non vi faranno più uscir di casa.
Occhio perchè i personalismi portano sempre danni.
Riperdere sarebbe una sciagura non solo per Portoferraio ma per l'intera Isola d'Elba.
Ferrari ha fatto fallire le primarie. Ha rifiutato il principio democratico su cui esse si fondano, e cioè, che chi le perde deve entrare nella squadra e lavorare con il vincitore contro il vero avversario politico, la sinistra.
Ferrari ha detto e ripetuto: "se perdo le primarie me ne vado". Chiaramente, sentendosi così libero da tutto e da tutti. Bell'affare!!!!
Non ha mai parlato di programmi, ma solo di persone e di un’idea tutta personale delle primarie. La verità é che le primarie non le ha mai volute e questo ci dispiace e ci conferma che a Ferrari non interessa il bene di Portoferraio, ma l'affermazione della sola ambizione personale.
A nulla sono serviti i tentativi di composizione politica, Ferrari lavora contro tutto e tutti, soprattutto contro il bene di questa città. Dalla lettura del comunicato di Ferrari, ravvisiamo con dispiacere, che emerge pesantemente l'idea della grande ammucchiata. Queste le sue parole: "Questa scelta - spiega Mario Ferrari - non preclude la possibilità di accogliere nella nostra lista qualsiasi esponente di sensibilità diverse “.
L’ultimo, e pensavamo costruttivo, incontro con Ferrari c’è stato giovedì , ma la risposta, a conferma della sua posizione personalistica, l’abbiamo appreso dalla stampa, anche se dovevamo incontrarci ieri.
Non sarà con l’ennesimo sua proclama di autocandidatura che risolverà una questione che va assolutamente risolta: divisi non si vince, a meno che l’intento non sia poi proprio quello di non vincere.
Ora è il momento dei programmi di rilancio di questa città e di una dura lotta contro quello che è il nemico del centrodestra: la sinistra!
A questo da oggi in poi ci dedicheremo.
Nei primi due mesi dell’anno in Toscana chiuse 896 imprese del commercio e turismo
La crisi morde ancora, allarmanti i dati di Confesercenti: soffrono in particolare il commercio al dettaglio e la ristorazione
Foto: [URL]https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/t1/1911639_773235619355597_341277897_n.jpg[/URL]
[URL]http://iltirreno.gelocal.it/regione/2014/03/13/news/nei-primi-due-mesi-dell-anno-in-toscana-chiuse-896-imprese-del-commercio-e-turismo-1.8842805[/URL]
[COLOR=darkblue][SIZE=4]RIMANERE UNITI E' LA MIGLIOR SOLUZIONE PER AMMINISTRARE E RILANCIARE PORTOFERRAIO .... [/SIZE] [/COLOR]
Leggo con dispiacere quanto dichiarato da uno dei candidati a sindaco Mario Ferrari , poiche' ritengo che sia arrivato ad una conclusione "" affrettata "" , forse mal consigliata, per l"esito delle trattative in corso tra i candidati Ferrari Lanera Marini .
Ritengo che questo ultimo week end si possa ulteriormente discutere sui punti del programma al fine di trovare un accordo di sviluppo della citta' di Portoferraio. Poiche' ritengo che il Ferrari sia una persona intelligente, sono piu' che convinto che sfruttera' questi due giorni per far si che il centrodestra trovi un unico candidato con al fianco una squadra di indubbio valore .
Concludo con il solito proverbio cinese.......NON E' IMPORTANTE CHE IL GATTO (SINDACO) SIA BIANCO O NERO , L'IMPORTANTE E CHE ACCHIAPPI IL TOPO(REALIZZARE IL PROGRAMMA PER LA CITTA')