113273 messaggi.
Concentramento di domenica 16 marzo 2014
Domenica 16 marzo alle ore 12:30 si terrà al campo A. Scagliotti di Portoferraio il concentramento Under 12. Sono invitate a partecipare le squadre di Prato, Firenze e Livorno che scenderanno in campo con numerosi atleti. Ci aspettiamo quindi una bella e divertente giornata di Rugby.
Nella foto l'Under 12 - foto Piera Doppiu
info [URL]www.elbarugby.it[/URL]
Nell’ambito delle Elezioni comunali 2014 a Portoferraio Il Made (Movimento autonomo dell'Elba) rappresentato da Giuliano Fuochi ha indetto per Domenica 16 marzo ore 11 una conferenza stampa dove all’ordine del giorno si parlerà della posizione del MADE e del programma elettorale che intende sottoporre all’attenzione dei cittadini e delle altre forze politiche . conferenza stampa del Made
Giuliano Fuochi
4 liste:
1 centrosinistra
1 centrodestra
1 attuale amministrazione
1 lista civica
Cari Marini e Ferrari, rimanendo così le cose, questa sarà la prima volta che non andrò a votare.
Potrei scrivere tante cose per cercare di convincervi a convergere su una lista sola ma so che sarebbe tempo perso e allora mi limito ad una considerazione: MA SIETE NORMALI????
:bad: :bad: :bad:
Renzi e quei dipendenti superpagati come manager
La Corte dei Conti gli imputa un danno erariale di 816mila euro: i dirigenti della Provincia collocati in aspettativa e poi assunti come esterni
di Ilaria Bonuccelli
14 marzo 2014
In Provincia, a Firenze, quando era presidente, ha voluto 4 direttori generali invece di uno. E li avrebbe pagati (tanto) come manager privati, invece che come dirigenti pubblici. Perciò ora, Matteo Renzi deve convincere la Corte dei Conti di non aver causato un danno erariale milionario all’ente. Il 24 settembre, alle 10,30 il premier dovrà presentarsi in udienza, a Firenze, davanti alla magistratura contabile. E spiegare perché, durante il suo mandato, siano stati assunti come direttori ben pagati alcuni dipendenti in aspettativa della Provincia. Tanto più che alcuni di loro avrebbero continuato a esercitare le stesse funzioni svolte da impiegati pubblici ma con retribuzioni molto più alte.
Secondo la magistratura contabile, in poco più di due anni e mezzo - dal 1° gennaio 2007 al 31 luglio 2009 - queste assunzioni potrebbero aver causato un danno erariale superiore a oltre 816mila euro, come cifra massima. Uno “spreco” di denaro pubblico - osserva la sezione giurisdizionale toscana della Corte dei Conti - dal quale, a priori, non si possono escludere le responsabilità della politica. Da qui «l’intervento in giudizio di Renzi» in qualità di presidente pro tempore della Provincia e del suo ex assessore al personale, Tiziano Lepri, oltre al dirigente dei servizi finanziari dell’ente, Rocco Conte.
[URL]http://iltirreno.gelocal.it/regione/toscana/2014/03/14/news/renzi-e-quei-dipendenti-superpagati-come-manager-1.8848795[/URL]
circa un ora fa ho accompagnato mio nipote a scuola e ho notato davanti ad una casa nella circonvallazione,vicino al parcheggio Arigalardo dei vasi neri (brutti) suo marciapiede,pregherei i vigili quando avranno tempo e voglia di farli rimuovere perché sono vergognosi,e non temete tanto sono voti sicuri!!!!
Caro Mario,
credo poter interpretare una diffusa opinione che se il centro destra andrà a Portoferraio frammentato e diviso faciliterà non solo la vittoria di chi non è frammentato e diviso ma anche non servirà la democrazia in cui vige il principio che la maggioranza vince e governa poichè forte è il rischio del ripetersi di quanto accaduto nelle ultime elezioni comunali del 2009.
Marcello Camici
E' tutto un susseguirsi di riunioni come per recuperare il tempo perduto, c'è chi cerca di unire i gruppi altrimenti scalpitanti, chi pensa di essere già sindaco perché incalzato da questo e quello.
In quello che una volta era il centrodestra sembra si affrontino 3 liste mentre la sinistra, sino ad un mese fa perdente, si sfrega le mani. La lista Pd apparentemente ancora senza un capolista sta a guardare ed accoglie transfughi dai vari schieramenti ex PDL con la scusa che questi siano simpatizzanti Renziani.
L'opinione oramai diffusa e' che, come a livello nazionale, gli inciuci prevalgano sul buon senso ed allora perché non una quinta lista composta da grillini....
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Ferrari: “Primarie fallite, andiamo avanti da soli” [/SIZE] [/COLOR]
Abbiamo avanzato proposte, abbiamo condotto incontri. Abbiamo anche lanciato fattivamente l’idea delle primarie per uscire da uno stallo improduttivo e prolungato. Falliti tutti questi tentativi nell’ottica di un percorso comune, si conferma la nostra volontà di proseguire nella scelta maturata di voler fare qualcosa di concreto per il bene della nostra citta'.
Di conseguenza andremo avanti da soli anche se siamo sempre aperti e disponibili ad integrare il nostro programma che e' gia' in avanzata fase di predisposizione.
Un programma che sara' partecipato perche' intendiamo integrare con i suggerimenti dei cittadini con i quali abbiamo gia' programmato alcuni incontri nei prossimi giorni e che non potrà prescindere dalla rinascita del centro storico, da una complessiva e massiccia opera di riqualificazione del decoro urbano in tutto il territorio comunale e da un aiuto concreto al tessuto economico cittadino. Insomma, una serie di azioni che possono riportare Portoferraio ai livelli che merita recuperando il tempo perduto in 10 anni di amministrazione di centrosinistra.
"Questa scelta - spiega Mario Ferrari - non preclude la possibilità di accogliere nella nostra lista qualsiasi esponente di sensibilità diverse, anche tra coloro con i quali ad oggi non e' stato possibile raggiungere un punto di incontro. L’obiettivo era di chiudere in fretta. Finora si e' perso troppo tempo in quelle che si sono rivelate come inutili trattative".
Le elezioni sono ormai alle porte, a questo punto diventa fondamentale il confronto con i cittadini.
Come ragionano a sinistra lo sappiamo bene, E come votano a convenienza. Bisognerebbe tornare indietro nel tempo e ricordare grazie a chi venne eletto per la prima volta Barbetti. E quali voti mancarono... e di chi....
Forse maggiore umiltà ed interesse vero verso i cittadini aiturebbe, ma la vedo dura a falli sta a le su case!!!!!!
Vendolo
Cara Romana, chi pensa veramente che le donne abbiano le stesse capacità (con qualche carisma in più) e gli stessi diritti degli uomini, non pensa nemmeno lontanamente all’espediente delle quote rosa. Dall’altra parte, le donne che credono veramente di valere quanto gli uomini, vogliono imporsi attraverso la competizione e rifuggono dalle facilitazioni imposte per legge.
Fossi donna rifiuterei le quote rosa.
Ti saluto
[COLOR=darkblue][SIZE=5]Punta Penisola: il Corpo Forestale dello Stato sequestra all’interno del Parco un’area di 5.500 mq trasformata da bosco a oliveta senza alcuna autorizzazione [/SIZE] [/COLOR]
Il Comando Stazione Parco di Portoferraio del Corpo Forestale dello Stato ha provveduto al sequestro preventivo di un’area di circa 5.500 mq, in località Punta Penisola nel Comune di Portoferraio.
La zona è stata più volte oggetto di cronaca per la chiusura del sentiero che collegava la località Forno al Viticcio.
L’area oggetto del sequestrato, ricadente in zona B dell’area protetta, è stata interessata da un taglio di bosco, costituito da essenze di macchia mediterranea quali Lentisco, Erica arborea, Alaterno, Corbezzolo con sporadica presenza di Leccio ed è stata trasformata in coltura agraria con piantumazione di 212 piante di olivo, in assenza del nulla-osta del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e dell'autorizzazione paesaggistica.
Nella fattispecie la proprietaria, anziché ottemperare ad un rispristino della macchia mediterranea nell’area interessata, così come imposto dall’Ente Parco a seguito di una precedente violazione, ha aggravato il precedente reato, eliminando ulteriori aree boscate e piantumando più di 200 olivi; ciò ha portato gli uomini del Corpo Forestale dello Stato ad eseguire il sequestro penale di tutta l’area.
I responsabili dell'accaduto, proprietaria ed esecutore materiale del reato, sono stati segnalati alla competente Autorità Giudiziaria.
PANACEF,
SE HAI IL VOMITO PRENDI IL PLASIL.
OPPURE RIGUARDATI I CINQUE ANNI NEI QUALI HAI SPERPERATO IL DENARO DEI CAMPESI E CONFRONTALI CON QUELLO CHE AVEVI PROMESSO NEL PROGRAMMA ELETTORALE.
STAMMI BENE
Per Panacef
Ma di che ti lamenti, almeno un paio di caffè gratis li puoi sempre rimediare..................
TANTO PER SAPERLO
Matteo Renzi sempre in tv, ma non in Consiglio. E vanno in fumo 36 milioni Ue
Il sindaco di Firenze non manca mai agli appuntamenti con il piccolo schermo, ma nel 2012 ha partecipato ai lavori comunali 8 volte su 45. Nel 2013 a 7 su 17. Peggio di lui solo Alemanno. Intanto la città dovrà rinunciare ai fondi europei per i ritardi nel completamento della tramvia
Tolleranza zero, niente condizionale. Anche per i vip, anzi specie per loro. Così funziona la giustizia in Germania, soprattutto davanti ai casi di grave frode fiscale. Uli Hoeness, il (fino ad oggi) popolarissimo presidente del Bayern Monaco, la più forte famosa e temuta squadra di calcio tedesca, è stato condannato a tre anni e mezzo di reclusione senza la condizionale. Gli è imputata l'evasione fiscale di oltre 27 milioni di euro, compiuta con almeno sette casi di transazioni gravi non registrate.
Per la trasparenza, chi ha vinto il servizio di gestione del Museo Mineralogico e gemmologico ?
[COLOR=darkred][SIZE=5]DA FUOCO AL DORMITORIO DI FORTUNA (ex Cantierino Portoferraio) [/SIZE] [/COLOR]
Già dal pomeriggio di ieri (mercoledì 12) aveva discusso con un giovane senegalese per futili motivi ed evidentemente la questione tra lui e l’altro straniero non era stata chiarita sufficientemente, così H.H., 22enne tunisino, dimorante da anni all’Elba, nella successiva nottata, sapendo che il contendente con cui aveva avuto da ridire è solito bivaccare presso uno stabile abbandonato della zona portuale, noto ai portoferraiesi con il nome di “cantierino” (una dismessa officina navale), ha deciso di vendicarsi dell’affronto subito presentandosi al noto dormitorio con una tanica di benzina in mano e pessime intenzioni.
H.H. ha quindi, dapprima, cosparso del liquido infiammabile tutto ciò che si trovava all’interno del locale e poi ha appiccato il fuoco, che si è velocemente propagato anche grazie ai rifiuti ivi presenti ed a ciò che resta del mobilio dei dismessi uffici del cantiere, accelerando la combustione. I quattro ragazzi che in quel momento si trovavano all’interno del canterino, due uomini e due donne, sono riusciti a scappare e a chiamare i soccorsi che sono arrivati dopo pochi istanti. I Vigili del Fuoco sono riusciti a domare le fiamme che comunque hanno distrutto tutto ciò che era custodito all’interno dei locali ed i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile e del Comando Stazione di Portoferraio hanno fatto partire le indagini che si sono velocemente concluse con l’individuazione del responsabile, già noto alle Forze dell’Ordine ed esaustivamente descritto dagli stessi occupanti del locale.
L’incendio, spento in meno di un’ora, ha determinato il crollo del solaio della fatiscente struttura, ma per fortuna non ha causato feriti.
Il giovane tunisino è stato rintracciato e tratto in arresto e dopo una notte in cella presso la sede del Comando Compagnia Carabinieri di Portoferraio è in procinto di essere trasferito a Livorno, innanzi all’Autorità Giudiziaria, che a esito dell’udienza di convalida valuterà se il suo futuro immediato sarà o meno quello del carcere cautelare, in attesa del giudizio per il delitto di incendio doloso aggravato, che prevede una pena che può raggiungere i sette anni di reclusione.