Bertucci è ingiusto col Lungo...
Dimentica che ha fatto il frantoio all'Antiche Saline...
Dove 'un'hanno "frangiuto" nemmeno 'n'oliva...
🙂
113666 messaggi.
[COLOR=darkred][SIZE=4]LE BARZELLETTE DI PERIA 2° PUNTATA
Siamo giunti alla seconda puntata delle barzellette di Peria e il suo programma elettorale del 2009
[/SIZE] [/COLOR]
1- Anagrafe dei volumi delle Fortezze Medicee e dei sistemi collegati (entro 2009)
2- Studio di fattibilità per un sistema di ascensori/scale mobili dal “Benvenuto agli Ospiti”
3- Dell’Alto fondale alle Fortezze Medicee: (entro 2010)
4- Progettazione, finanziamenti degli interventi per la mobilità facilitata e messa a gara degli stessi: (entro 2011)
5- Progettazione recupero scuderie sotto il Padiglione dei Mulini: (inizio 2010)
6- Studio di fattibilità per il recupero dei volumi ex deposito carburanti della Marina: (entro 2010)
7- Progetto di recupero e restauro dell’Arsenale delle Galeazze (Mercato Coperto): (entro 2011)
8- Rifacimento in pietra della pavimentazione di Via Elbano Gasperi: (entro 2010)
9- Completo restauro della pavimentazione in pietra di Via della Fonderia: (entro il 2010)
10- Progettazione di un vero e proprio “Percorso Napoleonico”, dal Porto alla Villa dei Mulini, con sistemazione della pavimentazione stradale ed adeguata segnaletica dedicata: (entro il 2010)
11- Studio sulla valorizzazione dei percorsi sotterranei e delle cisterne del Centro Storico: (entro la fine della legislatura).
Questi sono ulteriori punti del Programma Elettorale del 2009 dell’attuale Amministrazione dei quali neanche uno è stato effettuato entro la scadenza e neanche entro fine della legislatura.
.. e poi siamo io e Nurra che diciamo barzellette?
E’ umano che si cerchi di appoggiare la corsa alla candidata a Sindaco ma siam certi che i Portoferraiesi non hanno la memoria corta e quanto scritto nel programma del 2009, come più volte rimarcato in Consiglio Comunale sembrava rispecchiare un libro dei sogni, sogni nel cassetto che sono rimasti tali.
Walt Disney diceva “Se puoi sognarlo, puoi farlo” ma i Cittadini di Portoferraio non hanno avuto per 10 anni Walt Disney ma Roberto Peria come Sindaco … Sognatore.
Per MARCO GALLI / Campo senza auto ?
Caro Marco non ti conosco e dunque continuo a chiamarmi Elbano ma ti segnalo che tra divieto di accesso e divieto di parcheggio c'è molta differenza .
Vietare l'accesso al paese dalle 10 di mattina è un grave errore .
Alcuni esempi pratici : mia madre ormai anziana quando il tempo è mite mi chiede di portarla al porto dove ama fare compere in alcuni negozi . Io la lascio al Bar da Mario e quando ha finito la vado a prendere tutta soddisfatta.
Lo spieghi tu a mia mamma che adesso non potrà più farlo ?
Mia moglie affitta un appartamento alle scalinate e tutti i week end arrivano i clienti carichi di valige nel tardo pomeriggio . Scaricano i bagagli in piazza Verrazzano e uno va a parcheggiare . Da adesso dovranno portare tutto a piedi ?
Mia sorella è socia e fa spesa alla COOP, quando è pronta il marito la va a prendere carica lei e la spesa in auto e la porta a casa. Da adesso dovranno andare alla CONAD ?
Io d'estate tengo una barca al porto e quando ci vado con moglie e bambini scarico una marea di roba sul molo e poi vado a parcheggiare. Da adesso tutto a spalla ?
Vedi qualche anno fa un cliente che aveva affittato l'appartamento arrivò alla sbarra poco dopo le 8 e gli tocco venire a piedi con bagagli , neonato , viveri e nonna anziana , insultò me , mia moglie , il Sindaco e tutti i campesi . in effetti non aveva tutti i torti .
Io condivido il divieto di transito dopo le 20 e dopo il 15 giugno , ma se ci fosse un vigile che con il buon senso sa chi far passare e chi no.
Chiudere il paese dalle 10 di mattina e da metà maggio a mio avviso non ha alcun senso .
BARATTO BARATTO BARATTO!!!!
Baratto barca in VTR marca Boston Wahler lung 4mt, motore Evinrude XP 521 cc (25 cv) rimessato e con documenti + carrello (senza documenti)... con Vespone Piaggio anni 70/80 o motocicletta tipo Custom (Virago. Nevada o simile) max 500cc sè interessati contattare il 335 5787628
Ho notato che tanti vogliono andare in lista,o sulla lista.
Secondo me io tanti li metterei sulla lista di un ristorante per cannibali,allora si che ci sarebbe l'imbarazzo della scelta; e mi viene da pensare,che il cannibale pensi bene prima di ordinare certe pietanze,c'è il rischio che l'ordinato sia più vorace di lui. saluti da umor
Prepariamoci a non dormire,è in arrivo il solito gruppetto. Che gruppetto arriverà?? I soliti che hanno governato per anni senza aver siddisfatto nemmeno una delle esigenze del popolo.Vorrei sapere con quale idee nuove verranno fuori!! ma badate che ci vuole coraggio a ritornare qua a Marciana,ma non avete da fare di meglio??,ma andate a pescare i ghiozzi.La speranza è che con le nuove riforme uniscano i piccoli comuni,cosi vi leva le grinze a tutti e anche qualche gobbo di torno.Siamo stufi di sopportare la visione dei soliti noti,che sono riusciti a far spopolare i paesi per non far fare la prima casa,Vergogna in questi paesi invece di crescere siamo andati indietro come i gamberi arrivando al punto di non ritorno,rimanendo solo qualche coppia di anziani, per non aver fatto mai un piano edificabile da oltre 55 anni,incredibile che un popolo vi creda dopo tante bugie e incompetenza.RITIRATEVI,
FATE I BRAVI. (posto a gente nuova e capace) Saluti.
vorrei sapere se questa benedetta strada viene fatta o no.......
perché non si mette in atto la soluzione cosiddetta le venelle visto che non ci sono grossi problemi con i proprietari?
la nostra amministrazione perché' non prende posizione con provincia e regione ?
a quasi 2 mesi dalla chiusura della strada solo chiacchere e poche anche di quelle
la parata in condizioni pessime, stanno provando a tappare qualche buca ma l'asfalto viene messo a bordo strada ( vicino a cavo )
chi dovrebbe controllare ?
:bad:
Vanno Segnini è un'amministratore poco incline alla mondanità, ma è uno che deve stare dove sta. E' un esperto contabile e nonostante tutte le grandi opere realizzate ha saputo tenere in ordine i conti. Di questo gliene va dato merito, non penso che nessun altro candidato possa avere le sue peculiarità. Sicuramente manca di comunicazione, ma io preferisco avere uno come lui che un chiaccherone che fa andare in bancarotta l'amministrazione
La realizzazione della bandiera di Capoliveri è costata 60,00 (sessanta/00) euro. Già pagati.
Andate a vedere la determina.
Per chi non è capace, o meglio non vuole trovarla online, possiamo sempre pubblicarla su Camminando.
A dire bugie si fa peccato e poi si va all'inferno.
Ricordatelo, asinello!
Palazzo Madama
Governo e maggioranza due volte sotto sul ddl Delrio sulle province
In Commissione Affari Costituzionali maggioranza battuta su due emendamenti del ddl Province, ddl ora all'esame dell'Aula che ha bocciato la pregiudiziale di costituzionalità con appena 4 voti di scarto. Mercoledì il voto finale
Graziano Delrio
BCamera, passano ddl bilancio e province
Roma 25 marzo 2014Governo e maggioranza due volte sotto in Commissione Affari Costituzionali al Senato sul ddl Delrio. Decisiva l’assenza del senatore Mario Mauro (Per l’Italia). Il disegno di legge è ora all'esame dell'Aula di palazzo Madama che ha bocciato le pregiudiziali di costituzionalità con appena 4 voti di scarto.
Un segnale non proprio positivo per il premier Matteo Renzi e le sue riforme è arrivato da palazzo Madama dove, governo e maggioranza, sono stati battuti su due emendamenti del ddl Delrio sulla riforma delle Province. Riforma che è stata poi licenziata dalla Commissione ed è ora in Aula da dove arrivano ulteriori segnali non rassicuranti per il premier. La pregiudiziale di costituzionalità presentata da M5S non è passata infatti per appena 4 voti. I sì sono stati 112 e i no 115; c'è stata un'astensione che al Senato vale come voto contrario. Uno scarto molto ridotto che dimostra i mal di pancia presenti nella maggioranza: basti considerare che il governo Renzi conta in teoria su una maggioranza di 169 senatori.
Governo e maggioranza, in mattinata, erano stati battuti su un emendamento dell'opposizione che restituisce alle Province le competenze sull'edilizia scolastica; mentre bocciato è stato l'emendamento del relatore che fissava un tetto all'indennità dei presidenti delle Province. Decisiva, nelle votazioni in Commissione, l'assenza del senatore Mauro. "Un'assenza politica" per esprimere il proprio "dissenso sull'impianto del ddl Delrio" di riforma delle Province. E' questa, secondo quanto viene riferito, la motivazione dell'assenza del senatore Mauro. Per Mauro il ddl avrebbe dei "limiti di costituzionalita'" e "i costi non sarebbero affatto diminuiti". Quindi, "al di là del riformismo annunciato dal governo, questo ddl - questa la tesi di Mauro - non produce gli effetti annunciati".
Alla fine è comunque arrivato il via libera della Commissione ed il provvedimento è quindi approdato in Aula. Il voto finale è atteso per mercoledì nel tardo pomeriggio.
[URL]http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Governo-e-maggioranza-due-volte-sotto-sul-ddl-Delrio-e787a821-964b-4cb2-ba8c-deb00753f421.html#sthash.rH5JivkE.dpuf[/URL]
Tanto per essere informato e votarlo, ma il dottore Enrico Graziani in quale lista si presenta?.Aspetto notizie.
E chi sarebbe il figliol prodigo?
Siamo arrivati proprio ai minimi intellettivi, ora dopo dieci anni di stallo, non hanno mai fatto nulla nonostante suggerimenti e nonostante un pressare dell'opposizione su alcune problematiche importanti della città,ora a tre mesi dalle elezioni tirano fuori dal cilindro tutte ste cose.......ma che bravi...VERGOGNATEVI....Mi meraviglio però del Consigliere Zini che con tanta esperienza politica poteva anche non firmare sto documento.
Da tenews
"Il Comune di Portoferraio ha approvato, nell’ ultima riunione di Giunta, una serie di progetti e studi di fattibilità relativi ad interventi di ulteriore recupero della città storica (immobili e viabilità), da realizzarsi nel triennio 2015-2017. I progetti, realizzati dai propri tecnici, saranno candidati al finanziamento tramite il Nuovo Fondo per lo sviluppo delle Isole Minori Dupim dal quale, negli scorsi anni, sono arrivate le risorse per il recupero del sistema delle Fortificazioni realizzato in questi anni.
Tra gli interventi previsti, si segnalano:
1) Restauro e ristrutturazione delle facciate e scantinati del Padiglione dei Mulini (€ 1.640.000)
2) Restauro e recupero del basolato stradale di Via Bisdomini e Via della Fonderia nel centro Antico di Portoferraio (€ 1.200.000)
3) Restauro e recupero del Fornice in Via Victor Hugo e basolato stradale nel centro Antico di Portoferraio (€ 700.000)
4) Restauro, recupero e allestimento Bastione Santa Fine (€ 250.000)
5) Restauro, recupero e allestimento aree esterne del Forte Inglese (€ 130.000)
"La sostituzione dell’asfalto con materiali naturali nel restaurato tunnel della Porta a Terra, è invece già finanziato ed è in preparazione il progetto esecutivo", spiegano gli assessori Angelo Zini e Carlo Rizzoli
Dopo una sofferta riunione ha preso corpo la terza lista a Marina di Campo! Ebbene sii! Il figliol prodigo e' tornato!!!!!!
Il Comune di Portoferraio ha approvato, nell’ ultima riunione di Giunta, una serie di progetti e studi di fattibilità relativi ad interventi di ulteriore recupero della città storica
PREMESSA: NON SIAMO TUTTI SCEMI......
CERTO Sotto le elezioni si PROMETTE di tutto e di più per avere il voto..... ma in questi 10 anni di giunta cosa hanno fatto lo sappiamo.... un degrado e un abbandono UNICO.... Io mi vergognerei solo a parlarne, ma che vuoi hanno la faccia come il c......... sono stati solo buoni a dare le case popolari agli extracomunitari , quando c'è tante famiglie ELBANE che non arrivano a fine mese!!! VERGOGNATEVI !!! :angry:
De Santi "Noi per sostegno alle famiglie, servizi e rilancio , servizi e rilancio economico"
Claudio De Santi
Nella squadra anche Lorenzo D'Agata e Serena Brunin Agnoli. E De Santi preannuncia "Nel nostro simbolo "Rio Castello"
"Siamo una squadra eterogenea. Un gruppo che andrà a formare una lista civica vera, che non vuole andare contro i partiti ma al di là dei partiti. Saremo una lista trasversale, nata e voluta per dare nuovo impulso al sistema amministrativo di questo comune, puntando prima di ogni cosa a dare un concreto supporto alle famiglie in disagio, a lavorare per il rilancio degli investimenti e a risollevare un'economia in grave difficoltà"
Claudio De Santi ha le idee chiare e nel parlare della sua squadra non nasconde una certa punta di orgoglio per il lavoro fatto e per l'entusiasmo del gruppo che si sta delineando per la prossima tornata elettorale di maggio a Rio Nell'Elba.
"Dopo settimane di impegno intenso abbiamo chiari quelli che sono i nostri obiettivi - dice De Santi.- La crisi economica nazionale e i problemi che da sempre si trascina Rio Elba, a partire dal mancato rilancio turistico di questo territorio ricco e bellissimo, hanno creato non poche difficoltà a numerose famiglie di questo comune. Vogliamo partire da qui, dal trovare formule ad hoc, che vanno dai "bonus" famiglia agli sgravi fiscali per dare un concreto aiuto a chi ha più bisogno. Contemporaneamente dovremo lavorare per rilanciare questa terra. Analizzeremo, se gli elettori ce lo consentiranno, quanto fatto dalle precedenti amministrazioni e studieremo soluzioni alternative per ridurre i costi e al contempo offrire maggiori e più efficienti servizi, là dove già sappiamo di poter intervenire concretamente".
"Rio Elba", prosegue De Santi "Ha bisogno di decoro urbano, di rilancio turistico commerciale, di recuperare alcuni interventi per il potenziamento dei servizi, a partire dai parcheggi diffusi rimasti incompiuti. La nostra vuole essere la lista del "fare", ma del fare da subito. Non aspetteremo l'ultimo anno di mandato, come consuetudine politica, per concretizzare i nostri programmi, lavoreremo al contrario con uno "sprint" diverso per dare subito i risultati attesi. E lo faremo nel primo biennio. E' una promessa.
In questa avventura - continua De Santi - si sono unite a me persone alla prima esperienza politica e dalle idee diverse come Lorenzo D'Agata e Serena Bruni Agnoli. In questo percorso ci crediamo davvero lo stiamo portando avanti con entusiasmo e crediamo di poter fare bene. Crediamo che un'amministrazione debba fare tutto il possibile per il proprio territorio. Il caso del "Piano" è l'esempio della lentezza del sistema. Per la Sp26 è già tardi, una variante alternativa d'urgenza doveva essere già appaltata. I cittadini esigono risposte e soluzioni dei problemi, noi riteniamo di essere in grado di rispondere a queste esigenze.
"Amiamo questo territorio e vogliamo valorizzarlo al meglio partendo da simbolo e nome della lista - conclude Claudio de Santi - che ricorderanno Rio Castello".
Claudio De Santi (sulla destra), con il figlio
Nella squadra anche Lorenzo D'Agata e Serena Brunin Agnoli. E De Santi preannuncia "Nel nostro simbolo "Rio Castello"
"Siamo una squadra eterogenea. Un gruppo che andrà a formare una lista civica vera, che non vuole andare contro i partiti ma al di là dei partiti. Saremo una lista trasversale, nata e voluta per dare nuovo impulso al sistema amministrativo di questo comune, puntando prima di ogni cosa a dare un concreto supporto alle famiglie in disagio, a lavorare per il rilancio degli investimenti e a risollevare un'economia in grave difficoltà"
Claudio De Santi ha le idee chiare e nel parlare della sua squadra non nasconde una certa punta di orgoglio per il lavoro fatto e per l'entusiasmo del gruppo che si sta delineando per la prossima tornata elettorale di maggio a Rio Nell'Elba.
"Dopo settimane di impegno intenso abbiamo chiari quelli che sono i nostri obiettivi - dice De Santi.- La crisi economica nazionale e i problemi che da sempre si trascina Rio Elba, a partire dal mancato rilancio turistico di questo territorio ricco e bellissimo, hanno creato non poche difficoltà a numerose famiglie di questo comune. Vogliamo partire da qui, dal trovare formule ad hoc, che vanno dai "bonus" famiglia agli sgravi fiscali per dare un concreto aiuto a chi ha più bisogno. Contemporaneamente dovremo lavorare per rilanciare questa terra. Analizzeremo, se gli elettori ce lo consentiranno, quanto fatto dalle precedenti amministrazioni e studieremo soluzioni alternative per ridurre i costi e al contempo offrire maggiori e più efficienti servizi, là dove già sappiamo di poter intervenire concretamente".
"Rio Elba", prosegue De Santi "Ha bisogno di decoro urbano, di rilancio turistico commerciale, di recuperare alcuni interventi per il potenziamento dei servizi, a partire dai parcheggi diffusi rimasti incompiuti. La nostra vuole essere la lista del "fare", ma del fare da subito. Non aspetteremo l'ultimo anno di mandato, come consuetudine politica, per concretizzare i nostri programmi, lavoreremo al contrario con uno "sprint" diverso per dare subito i risultati attesi. E lo faremo nel primo biennio. E' una promessa.
In questa avventura - continua De Santi - si sono unite a me persone alla prima esperienza politica e dalle idee diverse come Lorenzo D'Agata e Serena Bruni Agnoli. In questo percorso ci crediamo davvero lo stiamo portando avanti con entusiasmo e crediamo di poter fare bene. Crediamo che un'amministrazione debba fare tutto il possibile per il proprio territorio. Il caso del "Piano" è l'esempio della lentezza del sistema. Per la Sp26 è già tardi, una variante alternativa d'urgenza doveva essere già appaltata. I cittadini esigono risposte e soluzioni dei problemi, noi riteniamo di essere in grado di rispondere a queste esigenze.
"Amiamo questo territorio e vogliamo valorizzarlo al meglio partendo da simbolo e nome della lista - conclude Claudio de Santi - che ricorderanno Rio Castello".
[COLOR=darkblue][SIZE=4]SPIAGGIA DI MORCONE: RINVENUTA LA CARCASSA DI UNA TARTARUGA “CARETTA-CARETTA”. [/SIZE] [/COLOR]
Lo scorso pomeriggio è stata rinvenuta la carcassa di una tartaruga, della comune specie “caretta-caretta”, sulla spiaggia di Morcone nel Comune di Capoliveri.
Grazie alla segnalazione di una passante, tramite il numero blu 1530, è potuto intervenire sul posto il personale della Capitaneria di Porto di Portoferraio.
L’animale, con un carapace lungo circa 100 cm, appariva morto di recente (manifestava i primi segni del processo di decomposizione) e mostrava evidenti ferite sulle zampe posteriori e sul carapace.
Subito sono state attivate tutte le procedure previste al fine di rimuovere la carcassa e sono stati altresì informati gli organi interessati per le discendenti attività di competenza.
In loc Procchio sono scomparsi nel nulla due gatti ,un maschio certosino di circa 10 mesi che si chiama Fumino , sparito i primi di marzo e la femmina della stessa eta' a pelo lungo , appena sterilizzata ancora con i punti , sparita il 20 marzo .
Chi li avesse visti o presi in custodia si metta
immediatamente in contatto con i volontari
dell' Enpa al 347/0745529 , grazie
Straordinario avvenimento a Chiessi,che sta preparandosi ai festeggiamenti per il presidente americano che gli farà visita.Oramai deciso,dichiarazione del presidente fatta ai giornalisti e alla televisione,che dopo aver visitato Roma ed i suoi membri del governo,da Ciampino con un aereo di piccole dimenzioni partirà per la volta dell'Elba e atterrerà a Marina di Campo,poi proseguendo il viaggio con la macchina presidenziale alla volta di Chiessi per far visita al popolo chiessese,che da giorni si prepara per il gran evento,che per sentito dire pare che il presidente voglia apprendere la cultura chiessese, e sopratutto la cultura di una perfetta cucina mediterranea,accompagnata dal pregiatissimo vino coltivato e imbottigliato nella valle del Baccile,vino a denominazione di origine controllata.Il presidente si fermerà in albergo per 3 giorni,però farà anche una breve visita a Pomonte per inaugurare il porto canale che non c'è, però promesso da 40 anni e mai costruito.Vi domanderete voi lettori chi faceva queste belle proposte??ma il Comune di Marciana e precisamente quelli che vorrebbero ripresentarsi alle elezioni 2014.Certo che il presidente americano rimarrà deluso non vedendo il promesso porto canale,e dirà come ha detto in altre occasioni;Siete uno strano popolo,ed aggiungerà;Spero che non ripetiate lo stesso errore ad eleggere vecchie guardie,fatevi furbi voi di Pomonte e di Chiessi. Dopodiche il presidente tornerà in albergo a preparare le valigie per ritornare in America felice di aver soggiornato e visitato i chiessisi.Comunque ha lasciato in sospeso per il prossimo anno anche una visita a Capoliveri,per vedere la nuova bandiera.
Caro Pasqualino (amico del cuore),
avrei bisogno di parlarti, se ti fà piacere contattarmi ho autorizzato l'amico Prianti a comunicarti il numero del mio cellulare. Faber è reperibile al 338 9715110 (vedi spazio disponibile su camminando).
Ringrazio sia te che Prianti, un caro saluto.
