Vorrei chiedere al Sig. Lanera come mai si fa così forte del fatto che sarà lui a dire ai Portoferraiesi chi non ha voluto l'accordo, quando a me e a mia sorella sono arrivate delle telefonate da un Agenzia di Milano dove chiedevano chi volevamo come Sindaco nel centrodestra Marini o Ferrari, del Lanera non hanno chiesto nulla quindi non viene neanche considerato dal Centrodestra.
A per la telefonata ricevuta noi siamo di sinistra quindi abbiamo votato Marini.....il candidato dei due più debole naturalmente
113666 messaggi.
Cerchiamo gattino maschio di ca 6 mesi,colore beige, occhi azzurri, siamese,nome Lola, ultimamente visto nella zona di Badisugarello.
Tel: 0565 967090 o 3391731950
Grazie
Il silenzio a cui tu alludi durera' fino a mercoledi'.........ci sono incontri finalizzati alla creazione di una lista unitaria.Se cio' non dovesse concretizzarsi , sara' mio il compito di far sapere ai cittadini chi non ha voluto l'accordo.........
CAPOLIVERI E' SEMPRE CAPULIBERUM
Non avete capito una MI...IA. Come sempre noi siamo sempre un passo avanti rispetto agli altri. E' ormai chiaro che il turismo è in una crisi irreversibile, per cui noi ci prepariamo " annessi o nessi agricoli " a diversificare la nostra economia. Per cui trà un pò gli stessi saranno riempiti di pulcini che poi diverranno polli ed in alcuni degli stessi ci saranno botti piene di vino e olio ( vedi piantagione di olivi ) augurandoci entrambi di buon livello.
sei sempre il benvenuto sull'isola, per i traghetti... chiedi a Margherita Viaggi 0565 978004.
Caro amico " LASAGNA " questi sono i piccoli problemi che si devono affrontare quando si vive in un'isola ma che non cambierei con nessun altro posto al mondo essendo io nativo. Ti meravigli delle risposte ricevute che sono in linea con le tue domande. Certo se vuoi sapere quanto spendi per traghettare basta informarsi negli uffici preposti e a mio avviso non in un blog che serve eventualmente a mettere in luce disservizi o altro. Se poi trovi il tutto insopportabile, ci sono altri posti di mare senza necesseriamente avere bisogno di traghettare. Non me ne volere.
Buon inizio settimana.
ma non era un manovale?
Leggo sul locale foglio uscito l'otto febbraio: Dall’altra parte c’è il movimento Punto e a Capo, che vede fra i suoi ispiratori il consigliere di minoranza e coordinatore elbano del Pd, Lorenzo Lambardi. Il gruppo darà vita a una lista civica, ancora in corso di formazione. «A fine febbraio finiremo il giro delle frazioni – spiega Lambardi – e prepareremo la lista. Non escludo il ricorso alle primarie sia per quanto riguarda la figura del capolista sia stabilire gli altri ruoli». L’attuale consigliere di minoranza non ha in mente di candidarsi a sindaco. «Sono un manovale – rivela – e vorrei far parte della squadra. Cerchiamo persone fuori dalle logiche di apparato, anche se l’appartenenza politica ben si coniuga con gli impegni istituzionali. Noi – conclude il coordinatore del Pd – puntiamo a formare una lista civica sostenuta all’esterno dalle forze di centrosinistra».
ALLA FACCIA DER MANOVALE! Alla faccia delle primarie!
caro tommy, informati meglio. stai dicendo cose non vere. i personalismi (o le antipatie) non portano da nessuna parte.
Lo Juventus Club Isola d'Elba informa soci e simpatizzanti che intende organizzare una trasferta a Torino per assistere alla partita di Europa League
Juventus – Lione
che si terrà giovedì 10 aprile, alle ore 21.05.
Per organizzare per tempo la trasferta chiede a coloro che intendono partecipare, di manifestare la loro volontà al più presto, per consentire l’acquisto tempestivo e più economico, dei biglietti per lo stadio.
Si invitano pertanto gli interessati a prenotarsi contattando i seguenti recapiti:
-3288472782
-3471578130
-3490798376
-3887509281
[EMAIL]-juventuselbaclub@libero.it[/EMAIL]
-Direttamente nella sede di Carpani, il lun.- mer.- ven. dalle 18.00 alle 19.00
I prezzi possono variare da un minimo di 90 euro per i soci Doc fino ad un massimo di 110 euro (soci) e 130 euro (non soci) che aderiranno oltre tale data.
Nella spesa è compreso:
-Viaggio in pulmann a.r.
-Biglietto di ingresso allo stadio
Per chiarimenti o info telefonate o passate in sede!
Il Direttivo
Mi pare di aver letto in qualche comunicato sull'aeroporto dell'Elba che qualcuno, forse dopo aver bevuto un po' troppo all'inaugurazione di Happy Days, fantasticava sull'arrivo di un magnate argentino anche all'aeroporto dell'Elba, dopo quelli di Pisa e Firenze, ma il magnate volè magnà un vole certo pagà:
Eurnekian è rimasto coinvolto nella bancarotta fraudolenta dell’aerolinea Volare,. Eurnekian e il fido Naldi sono tuttora sotto processo per il crac Volare.
I sogni di gloria di Carrai e Rossi
Se Carrai immagina 100 milioni di indotto, Rossi fantastica di 100 milioni di investimenti. In realtà il ricco Eurnekian non sembra intenzionato a tirar fuori altri soldi se non quelli necessari a comprare le azioni, che servono a trarre profitti dai due aeroporti, non certo a finanziarli. La nuova pista dell’aeroporto di Peretola, che i fiorentini sognano da decenni, sta già suscitando l’opposizione dei comuni di Prato (destinato a beccarsi il rumore) e di Sesto Fiorentino (il sindaco Gianni Gianassi sostiene che sarà devastato un parco naturale). Ma resta sottinteso, soprattutto, che si farà con denaro pubblico, non certo con i pesos di Eurnekian. Difficilmente il governatore Rossi avrà la forza di opporsi all’amico degli amici di Renzi. È la dura legge della politica. Eurnekian ha già vinto: sarà la prima privatizzazione realizzata con un’Opa ostile.
@giorgiomeletti
Da Il Fatto Quotidiano del 19 marzo 2014
[URL]http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03/24/aeroporti-toscani-la-scalata-del-magnate-argentino-grazie-agli-amici-di-renzi/921799/[/URL]
Il silenzio assordante del Centro Destra che ha deciso di non decidere ha un solo significato, sono state deposte le armi. In questo modo anche con la sconfitta certi interessi vengono ugualmente tutelati.
Non è bastato fare morire Portoferraio, adesso cosa volete, il saccheggio?
Quando un'amministrazione permette ed incentiva i troiai che denunci, in un paese civile, a parte che non glielo avrebbero permesso, alle elezioni successive, non avrebbe neanche il coraggio di andare a votare. Questo è il vero problema, ma siccome è stranoto che a Capoliveri, il fai da te abusivo è lo sport preferito da quasi tutti, il problema non esiste.
Capoliverese di fori
Per Elena
Salve, mi dispiace per il tuo gatto, vedo hai messo tre annunci, ma non c'è la foto, Ti consiglio di chiedere aiuto al Prianti , o prima ancora , vai su in alto dove ci sono le intestazioni, trovi FotoT ( fototrasporto) trovi anche le info su come fare, vedrai ci riesci, auguri per il ritrovamento.
Vorrei ringraziare i 2 amici di capoliveri per i consigli .
Al primo rispondo che non posso abbandonare l 'auto a piombino,sarebbe troppo scomodo trasportare il suo contenuto fino a campo.
Ringrazio il secondo capoliverese che mi fa capire che sta iniziando la stagione calda e l'inverno è' finito.
Mi stavo appunto chiedendo quanto mi mancasse l'Elba!
Alla prossima
A Sant'Andra della sicurezza delle persone o altre faccende utili e intelligenti non interessa a nessuno. Ai maggiorenti della zona , leggi albergatori , noleggiatori di gommoni e ristoratori vari , interessa solo spennare il turista ignaro per 3 -4 mesi e poi gozzovigliare tutto il resto dell'anno . La spiaggia e il molo sono invasi da lettini e ombrelloni a pagamento già di primo mattino , la spiaggia libera è inesistente e quella poca rimasta invasa da pedalò e altre imbarcazioni . Tutti lo sanno , autorità in primis , ma nessuno fa niente, ogni tanto arriva la capitaneria di porto ed eleva contravvenzioni ma la storia poi si ripete. L'acqua potabile manca, arriva con le botti a costi esagerati, i parcheggi a pagamento hanno prezzi da vera rapina , non ci sono depuratori e d'estate si nuota tra la merda ma va tutto bene così , l'importante è spennare il turista.
Come può la sinistra pensare di vincere? L'amministrazione uscente sembra abbia dato circa 350 concessioni l'anno per 4 anni consecutivi. Il 5 anno ben oltre 400. Come potrebbe essere possibile vincere? Praticamente impossibile. Bisogna però chiedersi se questo sia giusto. Per il paese e per la democrazia. Ormai migliaia di ' variante agricole' stanno per diventare case da affittare. Ovviamente tali strutture sono da considerarsi abusive, come tutti sanno, sono volumi non residenziali. Immaginate voi se a capoliveri si facessero dei controlli seri.....che casino. Comunque facile vincere dando tutto a tutti. Ma i nostri figli domani cosa avranno? Colate di cemento e migliaia di ' annessi agricoli' . Ma capoliveri rimarrà ancora metà di un turismo? Staremo a vedere.
Tramandata in segretezza la storia da padre in figlio per secoli.Alla fine un vecchietto,ultimo della dinastia senza figli che non potesse tramandare il segreto,apertosi,racconta l'icredibile storia accaduta a Chiessi ,paese famoso per il vino buono,sia bianco che rosso,con denominazione di origine controllata,Vitigno della valle del Baccile.Torniamo all'incredibile storia e misteriosa del vecchietto,che mi
sembrò sincero,e non troppo avvinazzato.Che disse: un mio antenato,una sera di gennaio prese il barchino per andare a prendere qualche totano,e fuori la punta del Timone,vide un barcone a remi pieno di gente che si avvicinava alla riva di Chiessi,incuriosito l'antenato si avvicinò a questo barcone senza farsi notare,e vide che tutta questa gente forse mille o più cominciò a scendere a riva,lui pensò subito che fossero immigrati somali,ma sentendo le loro voci capi' che avevano l'accento Siculo,prese incagliò la sua barchetta scappando a casa e rinchiudendosi dentro impaurito, la notte non chiuse occhio,al mattino aprendo la porta notò che la gente che vi era sbarcata in paese non c'era.domandando in giro per il paese,incontrò un suo amico che gli disse;tutta quella gente che questa notte è sbarcata erano in mille e non clandestini somali,ma siciliani vestiti di rosso,Ma fortunatamente non di sinistra,comandati da un uomo con una grande barba che si chiama Garibaldi,e gli hò anche chiesto di dove stessero andando,rispondendomi che cominciava da Chiessi la liberazione d'Italia e poi Una volta liberata, Chiessi e la vallata del Baccile si sarebbe fermato in paese. e in effetti soggiornò per un certo periodo dove vi si innamorò sposando una chiessese, e una volta finiti i festeggiamenti riprese il viaggio con la sua grande barca e si diresse verso la terra ferma in direzione di Cecina.All'poca Chiessi fu liberata dalla brutta gente,riportando la tranquillità nel paese e nella valle,che di conseguenza fu per secoli zappata dal popolo di chiessi (da fare invidia anche hai cinghiali ),piantando il famoso vitigno del baccile sia bianco che rosso ormai famoso in tutto il mondo.Questa incredibile e bella storia ora che verrà pubblicata, mi diceva il vecchietto,veramente dovranno riscrivere i libri di storia.Incredibile,che la liberazione d'Italia cominciò a Chiessi e non dove indicano i libri,mi diceva;ne troveremo le prove su in valle sperando di trovare qualche indumento delle tute rosse,almeno che non abbiano comprato delle tute cinesi,che difficilmente si sarebbero conservate per tutti questi anni.Questo segreto è stato svelato da un nobile vecchietto chiessese produttore e bevitore di vini del Baccile,e questo io lo racconto a voi.
Intanto facci capire se all'Elba hai una casetta o una cassetta come scrivi. Se fossi in te io per pochi giorni verrei in treno. Per i ponti ti consiglierei un buon dentista, invece per la spellatura usa una buona crema. Più operativo di cosi!!!!.
Boia deh! Ma avete visto l'attivita'da grafomane dell'assessore nientepopodimenoche al DECORO URBANO. Ma in questi 5 anni dove era? A scaldare gli scranni della maggioranza? Il degrado della citta' Portoferraio e' sotto gli occhi di tutti e Peria & company volavano troppo alto per accorgersi dello scempio che si perpetrava ai danni dei cittadini.Mi sembra tardi per recuperare, c'e' bisogno di un' inversione di tendenza e tempi lunghi per rimediare al disastro. Non vi fate piu' ingannare da chi promette mari e monti in campagna elettorale (vedesi 100 milioni per il waterfront), i soldi promessi non sono mai arrivati in 10 anni, sono solo uno specchietto per le allodole per raccattare voti. Riguardate il programma elettorale di Peria e di conseguenza della Pellegrini (che ora e' in forte discontinuita' con se stessa. Ha fatto come Scajola, ha firmato tutto a sua insaputa). Niente di quello che e' stato promesso e' stato realizzato. Mandiamoli a casa per il bene dei PORTOFERRAJESI!!
Caro Interland,purtroppo non hai tutti i torti.Ormai nel comune di Marciana ronzano come tafani,sempre i stessi personaggi,come mettersi a tavola e ti dicono;o zuppa o pan bagnato!! e altro non c'è.Non prendertela tanto a breve questi piccoli comuni spariranno,e verranno unificati.
Per quanto ne so io nulla è stato fatto di utile e concreto per dare lavoro hai residenti e tanto meno è stato fatto per il turismo unica fonte di sostentamento,per 50 anni non hanno fatto nessun piano strutturale,creando delle zone edificabili per le prime case (diritto sacrosanto delle giovani coppie) E cosi' per creare zone di servizi per far investire i giovani che vogliono aprire qualche negozietto con i propri soldi senza chiedere niente a nessuno.Zone turistiche prive dei necessari parcheggi,però controllate dai vigili che fioccano centinaia di multe,ma per favore perchè questi che già hanno governato non rimangono come dici tu,ha mettere i pomodori e badare hai propri nipoti.Basta zuppa o pan bagnato,ci sono dei bravi giovani con la voglia di fare e far progredire i paesi limitrofi,e sopratutto far rimanere i giovani nel proprio paese di nascita ed aiutarli a crearsi un lavoro a pro del turismo, dando servizi che nel comune di Marciana ci mancano.Siamo criticati da tutto il turismo che al mattino non si trovino fino al 15 di Giugno neanche i giornali,ne un po di pane,ne un pesce e nemmeno un pezzetto di carne,ma dove viviamo!!!!
per concludere,questi incartapecoriti come dici tu,devono capire che il turismo all'Elba è arrivato 60 anni fa,no che deve ancora arrivare,se prima non hanno assolutamente fatto niente ( per gli altri ) vorrebbero illudere il popolo che faranno tutto ora!!!!!.Per me:non cambiare la via vecchia per quella nuova,perchè nuovi non sono,e li conosciamo bene.Saluti W interland ( la verità fa male è)
