E' meglio di Gabriele Paolini, ha le foto proprio con tutti!
Che forte! neppure i Cinesi quando girano l'Italia!
Spero di riuscire ad ottenere un album con tutte le pose migliori!
113273 messaggi.
Bene, Lanera, molto bene.
Lei e l'Amadio siete stati eletti componente dell'Assemblea nazionale di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale.
Oggi , a questo proposito, l'Amadio interviene su "La Nazione" con uno scritto interessante in cui, mostra il completo disaccordo sul fatto che Forza Italia non vuole fare le primarie per la scelta del Candidato sindaco di Livorno per il centro destra.
La signora afferma, testualmente:
"Il mio partito fa le primarie per tutto, anche per chiedere ai cittadini se vogliono stare in coalizione o andare al voto da soli. La parola deve essere data al popolo, questo è il messaggio di Fiuggi. Poi torno a Livorno e trovo che i giochi sono stati già fatti dove e come non si sa".
Ergo, immagino che questa dichiarazione cambi decisamente lo scenario del Centro destra a Portoferraio ed apra la possibilità all'effettuazione di quelle primarie che Lei, sig. Lanera, ha sempre osteggiato.
A meno che le regole, dettate dal suo partito a Fiuggi e riprese con forza dalla Amadio, si fermino sul porto di Piombino...
per le "nuove mamme" e per "le mamme del CARNEVALE MARINESE"
no ma...deve durare ancora molto????invece di fare tutte queste chiacchiere inutili..sul blog...ma anche nelle piazze...non sarebbe piu producente che invece vi diceste una volta per tutte le cose in faccia????una bella litigata e festa finita!!!!invece che fate..vi salutate magari anche con ardore..e poi..girato l'angolo???voi.."nuove mamme"..avete fatto il vostro carnevale...e' andato oltre le vostre aspettative??'i vostri bimbi si sono divertiti???e allora basta con queste polemiche...e voi "CARNEVALE MARINESE"...vi siete presi la soddisfazione di rompere un po le scatole??magari di dire cose che altrimenti non avreste detto per il quieto vivere di paese???e quindi finitela!!!cominciate tutte a diventare veramente ridicole!!!!spero non insegnerete questo metodo di comunicare anche ai vostri figli...un saluto..
Apprendiamo con soddisfazione ed onore – “ afferma Luca Simoni Sindaco di Porto Azzurro” - che la ns. concittadina Alice Tagliaferro, Sottufficiale dell'Arma dei Carabinieri in servizio nell'hinterland milanese, grazie alla sua prontezza di riflessi, ha risolto una situazione che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia. L'immediato suo intervento ha salvato la vita a tre ragazzini caduti in acqua del canale Villoresi la cui veloce corrente avrebbe sicuramente trascinato verso una tragica conseguenza.
Come Sindaco esprimo con orgoglio il più vivo apprezzamento per quanto effettuato da Alice
mantenendo così alto il nome di Porto Azzurro e dell'isola d'Elba tutta.
Sarà nostra cura salutarla al suo rientro a Porto Azzurro per esprimere la stima e l'apprezzamento di tutti .
Porto Azzurro 10 marzo 2014
Il Sindaco di Porto Azzurro Luca Simoni
[COLOR=darkblue][SIZE=2]"VISITE MEDICHE SEPECIALISTICHE
CARDIOLOGIA
NEFROLOGIA
SI ESEGUONO ECOGRAFIE DIAGNOSTICHE NEL GIRO DI 24 ORE
PER INFORMAZIONI [URL]www.marcellocamici.it[/URL]
PER PRENOTAZIONI CELL 3473436140 "
[/SIZE] [/COLOR]
Luigi Lanera eletto nell'assemblea nazionale di An-FdI
La nomina nel congresso di Fiuggi che si è tenuto nello scorso week end. L'esponente elbano e Marcella Amadio rappresenteranno Livorno e provincia
Lanera con la presidente di AN FdI Giorgia Meloni
Si e' svolto a Fiuggi nei giorni 8 e 9 marzo il primo congresso nazionale del partito AN- Fratelli d'Italia, al quale hanno partecipato anche i 3500 delegati nazionali. Lo scopo del congresso e'stato quello di delineare le linee guida politiche del partito, fondate principalmente sulla difesa dei valori principali della nostra democrazia, della cultura sociale , della famiglia e soprattutto della nostra sovranita' e identita' nazionale . Subito dopo il congresso si e' proceduto alla elezione dei componenti dell'assemblea nazionale del partito. Sono stati eletti, tra gli altri, Luigi Lanera e Marcella Amadio in rappresentanza di Livorno e provincia nel consiglio nazionale di AN-FdI.
Ma qualcuno ha notizie della formazione del mega Team di analisi e promozione turistica che doveva attivarsi presso il comune di Capoliveri?
Le selezioni si chiudevano a gennaio..........
Girando per il paese si respira un'aria da Prima Repubblica. A chi chiedi chiedi la risposta e' sempre la solita:"Peggio di questi non aveva fatto nessuno! Col cavolo che li rivoto!" Poi sotto sotto i vari capannelli lavorano ai fianchi per smussare gli angoli caratteriali e non.
E' come quando nessuno votava Democrazia Cristiana ma questa vinceva le elezioni al motto "Dio ti guarda Stalin no!".
Vediamo come andrà a finire un saluto
ELEZIONI
Il centro destra non si è ancora accordato su un solo candidato.
PROPONGO LA MONETINA!!
Dico sul serio! Del resto, ognuno ha i suoi motivi per considerarsi il candidato giusto. Allora non rimane che tirare a sorte, altrimenti un se n'èsce fòri...
Mettiamo insieme i due/tre candidati o quelli che sono, tre testimoni e cento lire. Se un ce l'avete ve le presto io...
😎
Vendesi moto modello HM motard 50 cc, gommata nuova , tagliandata, praticamente perfetta, vendesi causa non utilizzo a euro 2.200 trattabili per info 339 1104054 Andrea.
Oggi la consulta sul centro storico di Capoliveri e stata tanto inusuale quanto interessante ....interventi semplici,chiari e partecipativi. Un paio di incongruenze ci sono state ma nel complesso una esperienza nuova e costruttiva ....spero di partecipare anche alla prossima ...grazie
Trovato per caso da un contadino chiessese un grosso dente lungo lo stradello che attraversa la valle famosissima del Baccile sopra il paese di Chiessi. Emozionatissimo quel contadino sceso in paese dopo ore di cammino, ha tirato fuori da uno zaino fatto artigianalmente con stoffa di geans
zaino che serve per portare sempre una ricca colazione a base di fagioli e cavoli neri,ed l'inseparabile fiasco di vino di produzione di origine controllata de vitigno famosissimo della valle del Baccile.Tirato fuori questo dente la gente è rimasta sbalordita,perchè un dente cosi grande non si era mai trovato,la fantasia e l'immaginazione di tutta questa gente,che comiciava a dire sarà di un dinosauro,forse di un elefante,di un leone.Ma per risolvere il dilemma arrivo lo scienziato paesano,che esaminato a fondo questo grande,lungo e affilato dente canino,emise il suo verdetto e disse; questo è un dente umano,anche se di proporzione gigantesca.La delusione paesana fu grande,e grande fu anche la curiosità al punto di chiedere allo scienziato,se poteva dire di che razza di essere umano poteva avere dei denti lunghi e affilati come quello ritrovato,Rispose con una risatina sarcastica: sicuramente di qualche dirigente del parco,perchè a loro servono dei grossi denti,da far invidia allo squalo Bianco.Questa storia mi è stata raccontata,ed io la giro a voi pari pari,Saluti
Arriva anche all’Elba un servizio che interesserà sicuramente molti cittadini. Si chiama SOS Cartelle Esattoriali, ed è un ufficio attivo dal 2011 per aiutare le imprese e le persone fisiche contro gli errori che spesso sono contenuti negli atti dei vari uffici di esazione ma che nella maggior parte dei casi non sono riscontrabili dai comuni cittadini.
“SOS Cartelle Esattoriali – dicono i promotori dell’iniziativa – ha come scopo quello di aiutare i contribuenti a pagare solo ciò che è giusto. E' noto che molte cartelle hanno dei difetti di notifica, che alcuni debiti potrebbero essere prescritti, ma come fare per esserne certi? E come verificare che non si stia pagando 2 volte lo stesso importo? La Dottoressa Caroni, titolare di SOS Cartelle Esattoriali con sede a Livorno, da 3 anni scova difetti ed errori su cartelle che, agli occhi dei cittadini, risultano incomprensibili. A volte – fanno sapere ancora i promotori dell’iniziativa - basta un cavillo, un giorno di ritardo, una notifica mancante per attivare una procedura che porterà alla cancellazione del debito. Certo, quando tutto è in regola bisogna pagare, ma anche qui ci sono varie strategie per non sprecare i nostri soldi pur saldando il dovuto”.
E’ stata dunque organizzata per l’Isola d’Elba una giornata di presentazione di questa iniziativa. Mercoledì 12 marzo, presso STUDIO 360,Via Montecristo 6 – Antiche Saline – a Portoferraio, la Dottoressa Stella Caroni darà un parere, gratuito, a tutti coloro che hanno dubbi in materia di multe, ipoteche e fermi amministrativi. “SOS Cartelle Esattoriali – ricordano i promotori - è un servizio a pagamento, ma nella giornata del 12 marzo il parere sarà totalmente gratuito ed i cittadini potranno decidere se attivare la pratica, in un secondo momento, sempre appoggiandosi a STUDIO 360 di Portoferraio, che funziona da sportello per la zona dell’Isola d’Elba”. La giornata di presentazione sarà aperta dalle 10 alle 18, anche senza prenotazioni. Per informazioni i numeri telefonici di riferimento sono 0565.919086, 338 48 188 48 oppure 366 3597137, o si potrà mandare una e-mail a [EMAIL]elba@soscartelle.it[/EMAIL] o [EMAIL]soscartelle@studio360elba.it[/EMAIL]. Ulteriori informazioni possono essere reperite anche sulla pagina Facebook [URL]https://www.facebook.com/pages/SOS-Cartelle-Esattoriali[/URL] "
[COLOR=darkblue][SIZE=4]SCUOLA ITALIANA OROLOGERIA [/SIZE] [/COLOR]
Riprenderanno ad Aprile i corsi formativi della Scuola Italiana di Orologeria presso LOCMAN SPA a Marina di Campo.
Il primo anno di attività didattica si è chiuso a Novembre 2013 ed è stato dedicato soprattutto a corsi professionali e masters di approfondimento tecnico per orologiai già esperti.
Hanno partecipato ai corsi 48 orologiai italiani e 12 orologiai esteri, tutti provenienti dal Medio Oriente:
Dubai , Abu Dhabi, Bahrein, Istanbul, Bursa, Tel Aviv.
Inoltre sono stati effettuati corsi anche per direttori e gestori di negozi di orologeria dedicati soprattutto alla clientela Europea : Germania , Olanda , Belgio.
I partecipanti hanno apprezzato la qualità tecnica e didattica dei corsi e hanno prenotato ulteriori corsi di approfondimento per l’anno 2014.
Anche il programma 2014 prevede masters dedicati soprattutto ad orologiai esperti di provenienza Europea : Italia , Germania , Austria ; ma ci sono richieste anche da parte di orologiai dell’ estremo oriente , USA e Sudamerica.
In particolare S.I.O. sta analizzando la possibilità di formare personale specializzato per aprire nuove sedi in paesi extra U.E.
LOCMAN e S.I.O. ringraziano gli Hotel che hanno consentito l’ospitalità a prezzi di convenzione e soprattutto ringraziano i cittadini di Marina di Campo ed i servizi di tutta l’ Elba che in diverse occasioni hanno prestato collaborazione ai nostri ospiti con cortesia e disponibilità.
Soprattutto giova sottolineare come la nostra isola sia entrata nel cuore di queste persone che hanno espresso la loro meraviglia per la bellezza dei luoghi che hanno visitato e che vorrebbero frequentare anche da turisti.
X Campese
E' evidente che sei di parte, l'ira ti ha annebbiato la vista dato che non riesci a leggere gli orari esposti in comune, sulle transenne che servono ad evitare qualsiasi contatto con il pubblico che è sovrano, in barba alla trasparenza, tanto decantata in campagna elettorale.
E'evidente che siamo in campagna elettorale, sono inutili i tentativi di glorificare quanto è stato fatto, gli elettori la resa dei conti la fanno da soli per cosa hanno sopportato durante questo mandato.
Siamo stufi di angherie, arroganza e lassismo. Anche il nuovo che ci auguriamo, deve saperlo.
Alcuni mesi fà (in tempi non sospetti) parlando del reddito di cittadinanza o reddito minimo garantito, molti mi avevano educatamente apostrofato come visionario ed in alcuni casi anche dandomi del "matto". Ieri sera ho ascoltato con attenzione l'intervento di Renzi su una trasmissione della TV pubblica, dove ha prospettato la volontà di affrontare questa tematica. A tal proposito ricordo che l'Unione Europea chiede (racc. 92/441 del 24/06/1992) da oltre 20 anni di introdurre il "reditto minimo garantito" inteso come fattore di inserimento nella società dei cittadini più poveri. Negli ultimi anni il pressing è stato costante: dalla Comunicazione della Commissione UE COM (2006)44 alla raccomandazione 2008/867, fino alla Risoluzione 2010/2039 del Parlamento UE che sottolinea "il diritto fondamentale della persona a disporre di risorse sufficienti per vivere nel rispetto della dignità umana". Nel 2011 ci prova la BCE che nella lettera inviata al governo il 5 agosto chiede di introdurre "un sistema di assicurazione dalla disoccupazione" e tra i 39 punti della richiesta di chiarimenti del successivo 10 novembre si legge della necessità di "rivedere il sistema dei sussidi di disoccupazione, oggi molto frammentario, entro la fine del 2011" Mi auguro che il nuovo governo recepisca queste raccomandazioni e introduca finalmente anche in Italia, "con noi solo la Grecia" questo strumento di civiltà.
[COLOR=darkred][SIZE=4]Emergenza ungulati in Toscana, il Nuovo Centrodestra alla Regione «Iniziative per risarcire i danneggiati e interventi emergenziali» [/SIZE] [/COLOR]
Preoccupa la situazione all’Elba e in altre zone; e scatta l’interrogazione
Benedetti, Magnolfi, Agresti e Taradash
«Vogliamo anche il punto sul monitoraggio regionale per i predatori»
Un punto sullo stato del monitoraggio regionale su ungulati e predatori in Toscana, iniziative per risarcire i danneggiati e panoramica sugli interventi emergenziali eventualmente individuati: è questo ciò che il gruppo regionale del Nuovo Centrodestra chiede con un’interrogazione urgente alla giunta regionale. Il documento – il cui primo firmatario è il Vicepresidente del Consiglio regionale Roberto Benedetti, seguito dal capogruppo Ncd Alberto Magnolfi e dai Consiglieri Andrea Agresti e Marco Taradash – prende le mosse dalle sempre più frequenti segnalazioni di devastazioni a terreni e colture, ma anche di sinistri stradali dovuti alla presenza ormai esorbitante di questi animali in moltissime zone della Toscana, con concentrazioni particolarmente acute sulla montagna pistoiese, all’isola d’Elba, in Maremma e nel Senese.
«Negli ultimi anni – si legge nell’interrogazione – nelle campagne toscane si è assistito a un aumento esponenziale della presenza di ungulati, predatori e cani selvatici/randagi. Dal 2000 ad oggi si stima che il numero di cinghiali e caprioli sia quasi raddoppiato, tanto che le associazioni di agricoltori calcolano che in Toscana siano presenti circa 400.000 ungulati, oltre a un numero elevatissimo di predatori di vario genere che impediscono l’attività agricola, danneggiano le superfici boschive e provocano incidenti stradali». I numeri lasciano sbigottiti: «Ogni 100 ettari di territorio sono presenti almeno 20 cinghiali, mentre nel Piano faunistico regionale è prevista una densità di 0,5-5 capi. Situazione analoga si riscontra per quanto riguarda i caprioli. Negli ultimi 5 anni, gli ATC hanno stimato un danno economico e produttivo nell’ordine delle decine di milioni di euro».
Sotto il profilo conoscitivo, il Consiglio regionale si è mosso: «Recentemente – si ricorda nell’interrogazione – la II Commissione consiliare permanente (Agricoltura, Caccia) ha effettuato delle audizioni con associazioni di categoria, ASL e strutture tecniche dalle quali emerge il carattere assolutamente emergenziale della situazione. Le associazioni degli agricoltori, a tutti i livelli, stanno lanciando un disperato grido di allarme e di richiesta di aiuto per una situazione ormai ben oltre la sostenibilità». Da qui l’iniziativa di richiamare l’attenzione della giunta sulla questione con tre quesiti: «A che punto è lo stato di monitoraggio della presenza di ungulati e predatori? La Regione ha attivato procedure per valutare la possibilità di riconoscere e risarcire i danni diretti ed indiretti causati da ungulati e predatori, come richiesto dalle Associazioni agricole? Sono stati previsti interventi “emergenziali” per arrivare all’attuazione del Piano faunistico regionale in merito al contenimento della densità delle popolazioni animali presenti sul territorio?»
Quando tutti gli stati saranno governati dalle donne, il mondo sarà sicuramente migliore.
PS- uomo convinto di quello che pensa e scrive.
[SIZE=3] [FONT=verdana] [COLOR=firebrick] Quando vi sarete schiariti le idee fateci sapè, con calma eh, senza fretta tanto alle sparate ci siamo abituati! Magari però smettetela di prenderci per fessi ! [/SIZE] [/FONT] [/COLOR]
[FONT=verdana] [SIZE=2] [COLOR=blue] SEGUICI SU : [/COLOR] [/SIZE] [/FONT] [URL]https://www.facebook.com/rotolo.delperone[/URL]

[COLOR=darkblue][SIZE=4]Fantastica Marty!!!!
[/SIZE] [/COLOR] Ottimi risultati alla prima fase del Torneo GpT 1°-2° e 3° livello FGI Regione Toscana per il
Centro Ginnastica Porto Azzurro!
Torneo GpT 1° livello 1^ fascia, 22 febbraio Montevarchi:
5° posto Toscano per la squadra composta da: Isabella Apopei, Sara Gamba, Ilaria De Palma, Naomi Alecu, Viola Fabrizi, Matilde Sotgia e Arianna Saielli.
Torneo GpT 2° livello 2^ fascia maschile, 23 febbraio Firenze:
6° posto Toscano per Evandro Geri.
Torneo GpT 3° livello 2^ fascia, 23 febbraio Firenze:
24° posto Toscano per Carmignani Costanza su un totale di 53 atlete,
27° per Lawlor Nareen e 28° per Greta Moro.
Torneo GpT 3° livello 3^ fascia, 23 febbraio Firenze:
12° posto Toscano per Silvia Giusti su un totale di 47 atlete,
20° per Giulia Kremser, 28° pari merito per Agnese Chinchella e Margherita Kremser,
30° per Caterina Caroli, 33° per Francesca Stentella, 39° per Alessia Auditore
e 40° per Silvia Auditore.
Torneo GpT 2° livello 1^ fascia, 8 marzo Firenze:
1° posto Toscano su ben 67 atlete per Martina Brandi,
8° per Asia Fanetti, 10° per Katarina Turcanu, 13° per Luisa Pellino,
23° per Cafiero Oriana, 29° per Maila Vello e 32° per Belardinelli Sara.
Torneo GpT 2° livello 2^ fascia, 8 marzo Firenze:
17° posto Toscano su ben 101 atlete toscane per Aurora Trombella,
31° per Alessia Gatti, 35° per Ilaria Vannucci, 46° per Gaia Lai, 61° per Veronica Rotunno,
63° per Fulvia Frateschi, 66° per Alessia Cappagli, 72° per Elena Gordiani,
79° pari merito per Ilaria Gatti e Jennifer Puccini, 83° per Alessia Tondo,
90° per Aurora Parrini, 94° per Geri Mariza e 97° per Beatrice Angellotti.
Termina così la prima delle due fasi regionali FGI per il Centro Ginnastica Porto Azzurro. Per l'accesso alla fase nazionale che si svolgerà a Pesaro a fine giugno avremmo dovuto conquistare un posto tra le prime 12 squadre nel 1° livello "e ci siamo aggiudicate un ottimo 5 posto"; avremmo dovuto entrare tra le prime 30 posizioni con le individualiste del 3° livello "posizione conquistata da ben 8 atlete su 11"; e tra le prime 25 posizioni con le individualiste del 2° livello "posizione conquistata da ben 6 atlete su 21".
Molto importate il 6 posto maschile conquistato da Evandro Geri che mette in risalto il Centro Ginnastica in un settore ancora poco conosciuto all'Elba!
L'emozione più grande di questo primo ciclo di gare ce l'ha regalata una giovane atleta "anno di nascita 2003" che si è conquistata il titolo di Campionessa Toscana: Martina Brandi! Una ginnasta elegante e molto costante negli allenamenti, quest'ultima qualità decisamente necessaria per poter raggiungere obiettivi così importanti!
Complimenti anche a tutti gli altri atleti dell'A.S.D. Centro Ginnastica Porto Azzurro e alle famiglie che con grandi sacrifici aiutano i loro figli a credere e ad inseguire i propri sogni!
Un grande in "Bocca Al Lupo" per la prossima gara che si svolgerà domenica16 marzo a Pisa!
[URL=https://www.facebook.com/photo.php?fbid=472373916221526&set=t.1621713007&type=3&theater]https://www.facebook.com/photo.php?fbid=472373916221526&set=t.1621713007&type=3&theater[/URL]