Al fine di illustrare le principali novità, in vista degli adempimenti del 2014, è organizzata una videoconferenza per il giorno 18 marzo, dalle ore 9,15 alle ore 14.
In allegato viene inviato il programma della giornata con il dettaglio degli argomenti trattati dai funzionari della Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti.
L’iniziativa è aperta ai rappresentanti locali degli enti pubblici territoriali ed ai rappresentanti delle associazioni di categoria e degli ordini professionali e potrà essere seguita presso le sedi delle Direzioni provinciali in ciascun capoluogo di provincia, ad eccezione della provincia di Firenze dove la videoconferenza potrà essere seguita presso la sede della Direzione regionale, via della Fortezza n.8, presso l’Aula magna posta al primo piano.
L’indirizzo delle Direzioni provinciali è reperibile sul sito internet regionale toscana.agenziaentrate.it unitamente alla relativa mappa.
Gli interessati potranno inviare le richieste di partecipazione entro le ore 12 di venerdì 14 marzo all’indirizzo funzionale della Direzione Provinciale presso la cui sede desiderano recarsi (es.: [EMAIL]dp.arezzo@agenziaentrate.it[/EMAIL]; [EMAIL]dp.pisa@agenziaentrate.it[/EMAIL]; etc..).
Per coloro che intendano seguire la videoconferenza presso la sede della Direzione Regionale della Toscana la richiesta deve essere inoltrata al seguente indirizzo:
[EMAIL]dr.toscana.udr@agenziaentrate.it[/EMAIL]
113273 messaggi.
Sono un elettore di centro, ho sempre votato prima DC poi una volta PPI e ora UDC, sono però sconvolta da questa situazione che si è venuta a creare nella'area moderata,tutti vogliono fare il Sindaco quello perché ha fatto 10 anni l'opposizione, quello perché è bello e ha delle belle pose, l'altroè il nuovo (in politica) e allora che facciamo? Facciamo rivincere la sinistra? Bravi.
Volevo però soffermarmi sui tre papabili candidati, uno che si è presentato tre volte alle elezioni, la prima volta non lo conosceva nessuno e ha preso circa 150 preferenze, poi la seconda volta si è presentato come candidato a Sindaco e ha preso 2100 voti circa di lista e personali circa 460/480, nella stessa votazione Provenzali ne ha presi quasi 800, già da qui si può leggere il volere della gente, durante questi 5 anni non è migliorata la situazione e quindi come dice mio marito giocatore appassionato sisal, cavallo perdente non corre più.
Veniamo al secondo candidato, un professionista,un tecnico uno che ha vissuto nelle retrovie, Manon sappiamo come si può comportare in politica, il terzo è uno che fa figura piace alle signore piace ai pescatori,ma può fare il Sindaco? Ma sarà dura speriamo che qualcuno dei tre papabili candidati venga fulminato sulla strada di Damasco..
Questa volta è toccato ad Alessandro Di Battista, il deputato del Movimento 5 Stelle considerato uno dei «duri e puri» della pattuglia pentastellata. Durante l’ultima puntata di Gazebo, la trasmissione di Zoro su Raitre, è andato in onda un filmato in cui il «Diba», come lo chiamano i fan grillini, viene colto in flagrante mentre - durante le votazioni sulla legge elettorale nell’aula di Montecitorio - si trastulla con il video di una partita di calcio. Un atteggiamento non proprio da duri e puri, che contrasta con lo spirito anti-casta del M5S che in più di un’occasione ha bacchettato i parlamentari di altri gruppi accusati di stare in aula non a lavorare ma a farsi gli affari propri.
SONO TUTTI UGUALI,AVETE VOGLIA A PASSA' PER QUELLI MEGLIO!!!
Legge Acerbo (dal nome del deputato che redasse il testo) fu la legge elettorale italiana approvata il 18 novembre 1923 con il n. 2444 e adottata dal Regno d'Italia nelle elezioni del 1924.
Fu voluta da Benito Mussolini per assicurare al Partito Nazionale Fascista una solida maggioranza parlamentare.
Il sistema delineato dal ddl Acerbo andava a modificare il sistema proporzionale in vigore da 4 anni, integrandolo con un premio di maggioranza, che sarebbe scattato in favore del partito più votato che avesse anche superato il quorum del 25%, aggiudicandosi in tal modo i 2/3 dei seggi
[SIZE=3] [FONT=verdana] [COLOR=firebrick] Ancora non lo avevate capito? Che vi mangino la pappa in capo però dovreste esserne abituati [/SIZE] [/FONT] [/COLOR]
[FONT=verdana] [SIZE=2] [COLOR=blue] SEGUICI SU : [/COLOR] [/SIZE] [/FONT] [URL]https://www.facebook.com/rotolo.delperone[/URL]

La prima " tappa " della riforma elettorale è passata alla camera grazie ad un " TOSCANO "- Ci voleva tanto? Anche in questo caso incomincia a fartene una ragione, ed è solo l'inizio. Segui le notizie nei prossimi giorni.
PS - Credo tu abbia capito da quale parte sono schierato. Quando anche te mi farai capire ( non sei obbligato ) solo a quel punto possiamo avere un confronto. Cosi come fai è molto facile e lo possono fare tutti.
Ce ne facciamo una ragione, Capoliverese, che difendi a spada tratta il Presidente ROSSI.
Mi auguro che tu non debba cambiare idea, quando avrai bisogno di un servizio sanitario degno di questo nome sull'isola, visto he la politica sanitaria è di totale competenza regionale.
In bocca al lupo.
Vedremo alle prossime elezioni se il sondaggio IPR per il sole 24 ore corrisponde a verità, intanto è al 57% dal 59,7% dell'anno prima, in calo, alle elezioni un 40% già non aveva votato, comunque guardati questa foto dalla manifestazione per la sanità del 04 gennaio 2013:
[URL]https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-frc3/t1/1465212_725774884118706_449341135_n.jpg[/URL]
In un recente sondaggio, il presidente più amato d'Italia è quello della " TOSCANA " con il 58% dei consensi. Fattene una ragione.
PS- Orgogliosamente elbano e toscano.
Ringrazio, da donna, l’autore del post Parità di Genere.
Sono cittadino Italiano, di genere femminile, nata a Capoliveri, che per amore, ahimè solo per amore mi sono sempre interessata alla politica, anche fattivamente e non me vergogno né tantomeno pento.
Da anni mi sento però strumentalizzata da chi pensa che il genere femminile debba essere difeso con le quote rosa. Penso che chi non faccia attivamente politica non conosca effettivamente come il problema viene affrontato nelle dovute sedi.
Mi dispiace e deploro le donne che cercano di sfruttare un vantaggio elettorale dall’essere donna. In una riunione ad “alto livello politico” sono stata contestata perchè ironicamente avevo chiesto coerentemente a tale principio la parità di appoggio ai corrimano degli autobus, anche per gli utenti inferiori ai cm 1,60 o quote per altre categorie catalogate su base sessuale non prese in considerazione e tutti sappiamo che sono tante.
Non credo neanche la “bellezza “possa essere un merito o demerito.
Oggi usiamo tale valore sia al maschile che al femminile.
Da che ricordo Golda Meyer, la Lady di Ferro e tante tante altre non erano e sono proprio Miss Bellezza,ma sono ricordate per le loro capacità politiche ed intelligenza., senza dimenticare i Premi Nobel . La Levi Montalcini del resto era pure carina da giovane..
In politica il fatto di essere Donne non è automaticamente sinonimo di garanzia e fiducia..
La fiducia è una cosa seria, come si sa, va conquistata esattamente come per gli uomini , con comportamenti e scelte mirate. La vera Politica non ha sesso. Se una donna ha la capacità di arrivare alla fine del mese anche con pochi soldi è sicuramente una garanzia e merita fiducia sia dalla famiglia che dal l’uomo che lavora .O no? Ma addirittura constatare che il cosiddetto Parlamento Italiano ha negato anche il riconoscimento di alcune precipue evidenti prerogative appare estremamente ridicolo, tanto più se fatto nascondendosi dietro il voto segreto.. Sarà che alcune le donne in politica sono diverse dagli uomini.
Viva la Differenza.
PS per il mio Amico del cuore Pasqualino.
Pasqualì voi vedè che ora scriveranno che mi sono iscritta al M5S? Un abbraccio a tutti
Corriere Fiorentino: Regione Toscana, il sondaggio web per il possibile arrivo del presidente Obama, costo della consulenza 35.000 Euro. " ogni giorno Rossi ne combina una: tre settimane fa abbiamo scoperto che impiega soldi pubblici per pagare un filosofo che gli fa da "pensatore, prima ancora la regione aveva pagato 80 mila euro per una "app" per cercare benzinai low cost mai trovati e infine questa ennesima "rossata" per la presunta visita di Obama". [URL]http://www.comune.scandicci.fi.it/rassegne/bancadati/20140308/SIB6025.PDF[/URL]
IL FRINIRE ESTIVO DEL GRILLO-ELBA
leggo ed ascolto dai media un quotidiano plebiscito fatto di discorsi pro/contro Grillo. I suoi seguaci sono chiamati con senso di squalifica "grillini" (ma sarebbe proprio definirli-definirci attivisti) e spesso raccontati come inconsapevoli squadristi e fanatici seguaci della leadership diarchica Grillo-Casaleggio.
Ridurre il Movimento 5 Stelle ed i suoi attivisti, dal Parlamento ai Territori Comunali d'Italia, a "plotoni di grillini", devoti ed ubbidienti, con scarsa capacità di critica ed inclini a processi sommari verso i colleghi presunti colpevoli di abiura, appare essere un processo sommario di stigmatizzazione.
All'interno del movimento si conosce da qualche mese la verità che un gruppo nutrito di parlamentari (almeno 15...!) sarebbero usciti dal gruppo 5 stelle.
Lo stigma comunicativo utilizzato dai media comunque è arrivato a segno: una marea di conoscenti si definisce ... "simpatizzante e convinto delle idee del movimento 5 stelle ma di non digerire le modalità di Grillo...".
Grillo già frequentatore turista balneare dell'isola ha seminato negli anni passati numerosi avvistamenti, quasi tutti raccontati con enfasi per l' antipatia e scortesia che il personaggio ha dimostrato verso il prossimo. Chiedo per cortesia a coloro che sono stati testimoni negli anni di avvistamenti e di incontri ravvicinati di descrivere brevemente, a commento su questo sito, la loro esperienza. Sto curando un libro "Il frinire ESTIVO dEL Grillo-Elba"che raccoglie queste brevi testimonianze per consegnarle a lui stesso la prossima volta che verrà sull'isola. A garanzia il vostro materiale non sarà "addolcito" o epurato da eccessi di crudezza narrativa, sarà firmato con il solo nome.
ATTENZIONE ATTENZIONE!
VISTO L'ASSOLUTA IMMOBILITA' DI ANNI DEL COMUNE DI PORTOFERRAIO A COLMARE LE BUCHE DEL VIALE D'ACCESSO ALLE PISCINE DELLE GHIAIE, SI FA UN
ACCORATO APPELLO A QUALCHE DITTA CHE ABBIA A CUORE IL DECORO DI UNA CINQUANTINA DI METRI DELLA SUDDETTA STRADINA ATTRAVERSO UNA DONAZIONE DI UN CAMION DI TERRA AL FINE DI COLMARE LE GRANDI BUCHE E CONSENTIRE DI ANDARE ALMENO A PIEDI VERSO LA SUDDETTA PISCINA.
GLI UTENTI ETERNAMENTE GRATI RINGRAZIERANNO!
P.S.
SE CI FOSSE PURE UN MAGNATE CHE CI FACESSE UNA VERA PISCINA....UHM...SCUSATE...
QUESTO E' CHIEDERE DAVVERO TROPPO!
.
[SIZE=3]Attenzione a vantarsi pubblicamente di avere ascendenti sui post pubblicati ( conoscendo bene il padrone di casa) potrebbe essere tremendamente pericoloso.....a buon intenditor poche parole![/SIZE]
.
In questi giorni la partecipazione e il calore di tutte le persone che sono venute a trovarci hanno lenito non poco il nostro grande dolore,per l'improvvisa scomparsa di nostro padre Giuseppe Rubini,facendoci capire una volta di più quanto fosse ben voluto ed amato da tutti.Lui non aveva mai risparmiato un sorriso e un aiuto a nessuno,e,questo spiega la presenza di tutti coloro che ci hanno stretto in un commosso abbraccio,il giorno del funerale.
Insieme a mamma ringraziamo tutti:il personale medico,la Dott.sa Monica Rognini,la Pubblica Assistenza,di cui babbo e' stato volontario e vicepresidente,la Sig.ra Grazia Ulivieri,i volontari della C.R.I.,la Schola Cantorum di cui ne aveva fatto parte,il Corpo Polizia Penitenziaria,Don Arcadio.
Infine ma non ultimi, di nuovo voi tutti che con il vostro affetto ci avete sentitamente commosso.
Fam.Rubini Petri.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]CORSO BLS-D AL TESEO TESEI [/SIZE] [/COLOR]
Una parte fondamentale nel percorso di formazione dell'Assistente Bagnanti riguarda il BLS (basic life support) ovvero l'insieme di procedure mirate a supportare le funzioni vitali di base in caso di assenza totale o parziale delle stesse. A completamento (e mai in sostituzione!) dell'indispensabile perizia nella pratica del BLS, la defibrillazione cardiaca mediante scarica elettrica, grazie alla rapida evoluzione tecnica ed alla notevole riduzione dei costi degli apparecchi, è una pratica ormai non più relegata al pronto soccorso o alla sala operatoria.
Le normative sull'impiego dei defibrillatori ne prevedono una sempre maggiore presenza negli ambiti sportivi e non. Per questo motivo il Settore Salvamento del Circolo Teseo Tesei in collaborazione con il Coordinamento Elbano A.N.P.As. organizza presso la propria sala multimediale corsi per l'abilitazione all'uso dei defibrillatori semiautomatici (BLS-D) riservati ai brevettati Assistente Bagnanti F.I.N. Gli attestati saranno rilasciati dalla Centrale Operativa del 118 al termine di due sessioni di lavoro di 4 ore ciascuna ed avranno piena validità a tutti gli effetti di legge, come specificato dal Coordinatore Elbano A.N.P.As. Paolo Magagnini, Per garantire la piena comprensione dei contenuti del corso, ogni Formatore regionale A.N.P.As. potrà seguire un massimo di 8-10 allievi; si pregano quindi gli Assistenti Bagnanti interessati di far pervenire la loro adesione al più presto inviando i propri dati anagrafici ed il numero del Brevetto F.I.N. all'indirizzo [EMAIL]info@teseotesei.it[/EMAIL] o alla pagina facebook Assistenti Baganti F.I.N. Isola d'Elba. Provvederemo a ricontattare gli iscritti per fornire dettagli, date ed orari dell'iniziativa. Andrea Tozzi, Fiduciario F.I.N. Salvamento Isola d'Elba
(omissis) TRIBUNALE DI LIVORNO Sezione Lavoro...così definitivamente pronunciando sulla domanda proposta da COLOMBRINO CIRO nei confronti del COMUNE DI PORTO AZZURRO, in persona del sindaco p.t., con ricorso depositato il 17.10.2011, nella causa n. 1778/2011 R.G.A.C.:
Una bella soddisfazione morale, oltre al risarcimento materiale in termini strettamente economici. Il Tribunale di Livorno sezione lavoro, ha condannato il Comune di Porto Azzurro a pagare! Io che venivo da Napoli, o'napulitan', prima a Portoferraio, successivamente a Porto Azzurro, con tutti i sacrifici che mi portavo dietro, con tutte le speranze di un futuro migliore. Il tutto continuamente bruciato da chi si credeva di essere cosa. Calpestato in un concorso a tempo determinato a Portoferraio, calpestato in un concorso a tempo indeterminato a Capoliveri. Calpestato in un concorso a tempo indeterminato a Porto Azzurro, mentre assistevo impotente a delle assurde, ma riuscite scalate. Addirittura misero come postilla "concorsi riservati ai residenti dell'Elba", questo pur di tagliarmi fuori, tagliare fuori chi veniva dal sud a far rispettare la legge, tagliare fuori chi aveva avuto encomi solenni e lettere di compiacimento. Ma lasciamo stare, questa è storia che nessuno vuole più leggere. Oggi c'è un comune, il comune di Porto Azzurro, che paga per le deficienze di qualcuno, di qualche incapace caporale di giornata, che dal suo scranno fatiscente vigliaccamente decide altrui vite!
Vero verissimo pallino ma le primarie si fanno con chi è di destra......
Appreso solo adesso della scomparsa di Roberto desidero inviare le più sentite condoglianze alla Fam. Soria.