Ven. Mag 9th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113273 messaggi.
pier da pier pubblicato il 28 Marzo 2014 alle 7:08
Anche io contro Semeraro. Caro Francesco , Ti apprezzo molto per le Tue lotte, sono quasi tutte giuste a favore di noi poveri Elbani, tu che lo sei di adozione Ti dai molto da fare, ma questa volta lasciatelo dire , hai "toppato" alla grande. Anche io sono dell'idea che prima di sparare una sentenza bisogna accertarsi, dopo si può anche correggere, ma quanti che hanno letto il primo annuncio leggeranno anche la rettifica? Io a differenza dell'altro che ha scritto un pensiero simile al mio, sono un appassionato di moto da sempre, domenica non posso, ma sabato non mi perderò lo spettacolo che sapranno darci, in quest'isola morente. Stammi bene.
... Toggle this metabox.
per SERGIO BICECCI da per SERGIO BICECCI pubblicato il 28 Marzo 2014 alle 6:57
PORTOFERRAIO. FONDI DI PROPRIETA' COMUNALE ADIBITI AD USO COMMERCIALE. L'affermazione del sindaco Peria è certamente non condivisbile quando afferma che i negozi chiuderebbero per le esose richieste dei proprietari dei fondi. E' vero l'opposto e cioè che l'affitto più basso che il comune di Portoferraio richiede per i fondi di sua proprietà adibiti a scopo commerciale ha contribuito a far chiudere molti negozi,configurandosi un aiuto di stato e dunque una turbativa di mercato. Perchè il comune di Portoferraio non rende pubblico l'affitto che viene pagato nei fondi commerciali di sua proprietà ?
... Toggle this metabox.
Per il Grullo da Per il Grullo pubblicato il 28 Marzo 2014 alle 6:41
Ma la lista la fanno o no? Perché dice che hanno litigato...ma soprattutto chi c'hanno in lista? Hanno deciso chi farà il sindaco? Gliel'avete detto che mancano meno di du mesi e non hanno sindaco, programma, nomi....
... Toggle this metabox.
Per Semeraro da Per Semeraro pubblicato il 28 Marzo 2014 alle 5:39
Prima di scrivere e creare chissà quali allarmismi,potevi informarti. Bastava poi che tu ti affacciassi al cancello dell'esaom lato Mvd ed avresti notato che il percorso si snoda da in un piazzale e non sulla collinetta, ed è una settimana che è segnato! Quindi attenzione quando si scrive e sopratutto cosa si scrive, e fin troppo facile farsi prendere la mano dal ruolo che si crede di avere e purtroppo non è la prima volta, si prendono delle cantonate....!!!!
... Toggle this metabox.
Luigi Lanera da Luigi Lanera pubblicato il 28 Marzo 2014 alle 4:10
[COLOR=darkblue][SIZE=4]CHIARIMENTO [/SIZE] [/COLOR] Egregi signori con la presente voglio far notare che nel mio articolo inviato ieri , incluso il mio logo elettorale, sono state tagliate , o perse in fase di invio alcuni passaggi in cui si esprimeva i maniera chiara il senso del mio intervento. Prendo atto del fatto che non perdiate tempo nel cercare di denigrare le persone le quali ,nel tempo , si sono rivolte al vostro giornale credendovi super partes.......ma visto che cosi' non e' evitero' in futuro di utilizzare i vostri ''giornali ''. Vi porgo i miei saluti e mi auguro che abbiate l attenzione di pubblicare quanto da me scritto. Gent.le Sig. Lanera La risposta che accomuna il pensiero di questa redazione la può leggere su [URL]www.elbareport.com[/URL]
... Toggle this metabox.
si fa per ride da si fa per ride pubblicato il 27 Marzo 2014 alle 21:24
Al cimitero ormai da molto un ci so più posti ma, tranquilli, i morti sono elettori composti. Schifo fanno le piazze, i vicoli e il vicinato ma ciò che interessa al vice è andà in giro ben griffato. Il teatro c'è costato come l'orzo di Pianosa e pare che la pratica sia alquanto nebulosa. Fino al Fosso il tubo piscia tutto l'anno ma loro i soldi in tasca c'hanno. La bandiera hanno cambiato e dicheno anco di averci interpellato. Si sprecheno le promesse e ora pur di vince si fanno anco le messe. Pare che dall'Innamorata almeno la ciarpa inviino sempre che parta il maggiolino. Da Vinci è l'unico certo anco perché se no il 3x3 ti rimane scoperto. Aspettamo ormai tutti i nomi della lista sperando che alla fine facciano fori il capolista. Maggio ormai è vicino e qualcuno c'ha il cu@@@o. Noi comunque vada rideremo e tranquilli al nostro lavoro torneremo. Il problema è per quelli che il lavoro non ce l'hanno e che in eterno agganciati alla poltrona col culo stanno.
... Toggle this metabox.
rewind76 da rewind76 pubblicato il 27 Marzo 2014 alle 19:40
secondo me Cosetta dovrebbe fare come gli scoglio-attivi che hanno cambiato nome nel rispetto degli scoglionativiola :bad:
... Toggle this metabox.
COMITATO ELBA SALUTE da COMITATO ELBA SALUTE pubblicato il 27 Marzo 2014 alle 19:29
CONFRONTO FRA IL COMITATO ELBA SALUTE E IL RESPONSABILE DEL CANTIERE ESAOM. A seguito del nostro articolo “FERMATELI, FERMATE LA PROVA SPECIALE…..” dove nutrivamo forti preoccupazioni per un’eventuale prova speciale del Motorally sulla collinetta, ci sono state date ferme e documentate e rassicurazioni da parte sia degli organizzatori della manifestazione, sia dal responsabile del cantiere Nautico ESAOM, che sulla montagna non si disputerà nessuna prova ne speciale ne di altro tipo. Inoltre per evitare che persone non autorizzate all’entrata possano salire su di essa, hanno provveduto ad isolare l’aera mediante transenne; inoltre la zona della collina, benché fuori tracciato di prova, sarà costantemente controllata a vista. Il responsabile del cantiere ci ha documentato che benché coperti da guaina e terra biologica, i cubi sottostanti sono inerti e quindi non pericolosi come verificato e testato dagli enti di controllo all’ambiente. Francesco Semeraro ELBA SALUTE.
... Toggle this metabox.
zorro da zorro pubblicato il 27 Marzo 2014 alle 18:59
Sapete cosa si nasconde dietro la recinzione mascherata da telo verde di fronte al piazzale amadeus?..forse clandestini??
... Toggle this metabox.
Grande Lanera da Grande Lanera pubblicato il 27 Marzo 2014 alle 18:58
Grazie a Lanera che ci pubblica queste perle fantastiche! Ma se accedere al credito è molto difficile, mi spieghi con quali soldi si edificano le case? Dicci chiaramente che siccome le entrate dall'edilizia sono una la voce principale delle entrate (statisticamente) vuoi cercare di tenere il livello costante o più elevato per poter fare qualcosa....in due parole, se le devi sparare, sparale con decenza!
... Toggle this metabox.
Giancarlo da Giancarlo pubblicato il 27 Marzo 2014 alle 18:30
premetto, che non sono un appasionato di moto, ma quello che ha fatto il motoclub elba è veramente favoloso. oltre 200 iscritti più tutti quelli al seguito (meccanici, familiari, ecc. ecc. quanta gente porta all'elba questa manifestazione (soldi) oltre lo spettacolo che offre agli appassionati. FORZA RAGAZZI NON MOLLATE
... Toggle this metabox.
MARCIANA da MARCIANA pubblicato il 27 Marzo 2014 alle 18:13
La speranza non é la prima a morire, ma nel nostro caso la prima a rinascere ........ Se é vero che tornano i vecchi a cercare di spodestare QUESTI CHE CI SO ORA, ben vengano ... Se il 26 maggio, quelli che non hanno interesse ad amministrare, dovessero perdere, quel giorno andrebbe dichiarato festa!!!!!! Marcianesi, a intendersi .........
... Toggle this metabox.
ENPA ISOLA D'ELBA da ENPA ISOLA D'ELBA pubblicato il 27 Marzo 2014 alle 18:07
Ieri pomeriggio a Lacona all’ interno di un campeggio e’ stato ritrovato da alcune persone questo cane maschio , meticcio segugio , chi lo avesse smarrito si metta immediatamente in contatto con i volontari dell’ Enpa al 347/0745529 , grazie
... Toggle this metabox.
Sergio Bicecci da Sergio Bicecci pubblicato il 27 Marzo 2014 alle 18:04
[COLOR=darkblue][SIZE=4]CENTRO STORICO [/SIZE] [/COLOR] E’ ormai anacronistico riparlare del “ Centro Storico” della nostra Portoferraio. Tanto si è detto e scritto. Io stesso, che vi ho svolto la mia attività per ben 39 anni, non sono venuto meno, ripetutamente, a questo sentire. Chi lo desiderasse potrà trovare on line i miei vecchi scritti. Ritengo perciò superfluo ripetere qui i tanti servizi che varie amministrazioni recenti e passate hanno sottratto e trasferito a danno del nucleo centrale del Paese. Così come ritengo inutile ripetere che niente, dico niente è stato fatto per compensare le tante perdite. Non è esagerato parlare della mancanza di centinaia e centinaia di presenze giornaliere. Il tutto attuato nella folle ricerca di un “Centro Storico” quale oasi di pace privo di parcheggi e di traffico veicolare, senza tenere in alcun conto lo svilimento del patrimonio tradizionale e storico del Paese, nonché la vivibilità nello stesso. Tutto discutibile, se la fantasia dei tanti amministratori avesse partorito soluzioni alternative. Più e più volte sono stati fatti studi sulla viabilità, cambiando ogni anno il senso di marcia e spendendo inutilmente tanto denaro pubblico. La prova è che il problema di quaranta anni fa è ancora attuale, anzi peggio, perché sono aumentate le necessità di una vita dignitosa. Allora da dove origina il disagio del Centro Storico? Dalla mancanza di parcheggi capienti appena fuori del Centro, tanto da consentire un agevole e immediato accesso anche e sopratutto pedonale. Evidentemente è stato difficile, politicamente non conveniente fare progetti a lunga scadenza ma risolutivi, che altri avrebbero realizzato e preso il merito . E arriviamo ad oggi, pochissime possibilità di sosta e viabilità nel caos. Si pensi alle labirintiche gimcane nelle viuzze del paese quando, entrando in auto, senza poter parcheggiare, si finisce inevitabilmente nel punto di partenza. Il nucleo storico non offre alcun interesse, in particolare per noi portoferraiesi, salvo eccezioni. Per quale particolarissima necessità da Bagnaia o dalla Biodola dovremmo entrare dentro le mura? Le Fortezze, il Centro Culturale, la Torre di Passanante, le Chiese e Mostre varie, anche le poche belle barche nella Calata sono per turisti e per un mese o due l’anno, ma il paese muore (Mortoferraio) perché vi mancano i portoferraiesi. E conseguentemente chiudono i negozi, che dovrebbero invece stare aperti tutto l’anno proprio per l’assenza dei residenti. Perciò guai se pensassimo che la crisi, che purtroppo c’è, fosse l’unica causa della chiusura di tante attività. Un serio, attento esame è sempre mancato, ha prevalso invece la presunzione di competenza, spesso esercitata da chi mancava di ogni strumento di conoscenza del problema e da chi poteva vivere d’altro. E’ da contestare, almeno per ciò che mi riguarda, l’affermazione del Sindaco Peria, quando scrive che i negozi chiuderebbero per le richieste esose dei proprietari dei fondi. Addebito invece al Comune che, prima ancora di scaricare responsabilità a coloro che stanno subendo danni, di non avere promosso un incontro con i Locatori dei fondi, non avere ascoltato da loro i motivi, non avere cercato insieme soluzioni, ove possibile. Ancor di più avrebbe potuto fare questa Amministrazione, responsabile di cecità, per non avere promosso iniziative atte ad incentivare aperture di nuove Attività in Centro, offrendo agevolazioni o esenzioni per periodi stabiliti. Non è stato detto che questa Amministrazione lascia alla subentrante un cospicuo tesoro?. Perché non investirlo e tentare di sanare una situazione che definirei veramente preoccupante? Mi è stato insegnato che è doveroso interessarsi delle cose, (pubbliche in questo caso) indipendentemente dai risultati. Sergio Bicecci 27 marzo 2014
... Toggle this metabox.
CRASH da CRASH pubblicato il 27 Marzo 2014 alle 18:00
Ciao Grullo, senza offesa, mi sembra che in tutta questa storia di bono ci siano rimasti i totani, e i dottori ????
... Toggle this metabox.
Elba 4 stelle al discount da Elba 4 stelle al discount pubblicato il 27 Marzo 2014 alle 17:41
Scusi sig. Prianti, dimenticavo il primo 4 stelle elbano al discount era a 43 euro al giorno a persona mezza pensione. Happy days, Elba a 4 soldi.
... Toggle this metabox.
Grillo Marcianese da Grillo Marcianese pubblicato il 27 Marzo 2014 alle 17:41
Marciana è da sempre il terzo mondo dell'Elba, che è a sua volta il terzo mondo della Toscana. Noi marcianesi non esistiamo nemmeno per i giornali elbani. Non c'è nemmeno un articolo sulle elezioni da nessuna parte. La gente quando parla delle liste in piazza o al bar sussurra. Sembra d'esse in Sicilia. Senti nomi che non vuoi piu' sentire. Sembrano morti usciti dalla tomba. Vecchi e brutti e cattivi, tornano loro a comandà. Ma come si fa a lascià tutto in mano a loro? E' possibile che non ci sono giovani e nemmeno grillini?
... Toggle this metabox.
Al grullo di Campo da Al grullo di Campo pubblicato il 27 Marzo 2014 alle 16:42
Caro Grullo,Tu non hai ancora capito che la politica è fatta di compromessi,di clientelismi ed altre cose che non voglio dire.Queste persone non si allontaneranno mai da essa,o che vincano o che perdano,vogliono sempre avere il mestolone in mano per pescare dentro il calderone e tu credi nella politica!!!Quando vedi persone che oggi si dichiarano di sinistra,domani ti dicano;io!! io sono sempre stato di destra,e dopo due giorni ti dirà ma io hò votato grillo,e sono pronto ad andare se i grilli presentano una lista.In questo modo questi elementi vogliono stare con tutti,come le banderuole che girano come tira il vento.E tu stai li a pensare o a domandarti che elementi sono questi che stanno un po di qua un po di la!!Questi non sono ne carne ne pesce,hanno un muso che ci potresti rompere i mattoni,ma non li vedi!!.E dovresti vedere quelli che vogliono governare Marciana,in confronto quelli che dici tu sono rose e fiori.Non prendertela vai in macelleria ti compri una bella bistecca,te la fai alla brace,accompagnata da un bel vinello rosso,e vai in quel posto a tutti.Dico Bene?? Saluti a tutti.
... Toggle this metabox.
Bandiera da Bandiera pubblicato il 27 Marzo 2014 alle 16:00
Sabato 29 marzo, la bandiera viene issata e le li cittadini sarà un'altra in@@@@ta. Li soldi pe realizzalla andaveno trovati. e alla Polisportiva so stati levati. Tutti sulla prua a festeggià e a contassi pe andà a votà. Sta volta sarà più dura ma a Capoliveri chi promette fa verdura. Il volpo n'ha sempre presi tanti, forse troppi ma da naregno gli consiglieno di nascondesi a li Pioppi. Le bimbe so nove e una un po' stimata e si spera ne pigli almeno una manciata. L'altri nomi, vecchia feccia ma a loro gli basta preparà la breccia. E quest'anno te lo do anco io, caro Barbetti Perchè un voglio fa morì di fame quei 4 pargoletti. Orsù dunque tutti in piazza, allegri ed impettiti anco se al collo c'hanno il lazzo Sperando d'uninciampà ... In un terrazzo!!!!
... Toggle this metabox.
Le ultime dal fantastico mondo elbano di Richi e Fonzi da Le ultime dal fantastico mondo elbano di Richi e Fonzi pubblicato il 27 Marzo 2014 alle 15:52
E' gia' il secondo di venti quattro stelle elbani sulla pubblicita' viaggi di supermercati tipo discounts, mezza pensione in quattro stelle sul mare e con piscina a 53 euro al giorno a persona, o a 60 euro. Grazie sig. Prianti sono momentaneamente su iphone per problemi tecnici.
... Toggle this metabox.