Ultimissime da Campo:
un paio di acerrimi contestatori dell'attuale amministrazione si sono ravveduti e forse appoggeranno la rielezione della DELUSIONE.
Chissà quali promesse avranno ricevuto ?
Il punto(non a capo) è capire quante sono le persone valide e quanti i caporali su cui può far fede Campo nell'Elba per costruirsi un futuro decente.
Cari amici, abbiate perlomeno l'onestà di non parlar più perchè siete peggio di Giuda.
113395 messaggi.
X Pino
mi dimenticavo per la tassa dei fossi non la ho pagata ho fatto ricorso e ho continuato
E vi lamentate voi del Capoluogo. Il paese a tutte le ore è deserto, voi avete tre candidati di centrodestra, forse due di centrosinistra e una a quanto sembra del M5S. Noi invece solo due e non sappiamo neanche dove stà la destra e dove stà la sinistra, come recitava una famosa canzone di Gaber. CAPOLIVERI E' SEMPRE CAPOLIVERI, ma vi assicuro che non è più cosi. Purtroppo.
Ma ci fai o ci sei?
Caro elettore, cosa intendi con referendum ??
ti ridico che i consiglieri a favore del comune unico non hanno diritto, per rispetto dei cittadini, a dirigere un consiglio comunale CHE VOLEVANO CANCELLARE!
Giovane Lambardi compreso!
........!
Ciascuno è libero di esprimere quello che pensa
4 giorni orsono la Suprema Corte dell' Aia ha ORDINATO AL GIAPPONE di fermare le baleniere che dietro la cosiddetta pesca a scopo di ricerca hanno massacrato in questi anni migliaia di esemplari di balene portandole al limite dell'estinzione ( alcune specie ).
Questo è dovuto anche all' incessante opera degli uomini e delle donne della SEA SHEPHERD del comandante WATSON che per anni si sono battuti ad armi impari ostacolando con le loro navi il lavoro delle baleniere giapponesi
GRAZIE
Voto di scambio.
da Repubblica:
"..... Soddisfatto il Procuratore nazionale Antimafia, Franco Roberti: dopo le correzioni della Camera al testo del 416-ter sul voto di scambio "abbiamo una norma perfetta e veramente utile a contrastare lo scambio tra politica e mafia", ha commentato.
Sig Pino come non darle ragione, dal suo punto di vista non fa una piega, per quanto riquarda Grillo, le posso assicurare che preferisco uno che urla e offende a molti altri che hanno connivenze con la mafia e magari indirettamente sono mandati di gravissimi reati.
Sul presidente della Repubblica le posso dire che a mio avviso ha da tempo oltrepassato quelli che sono i suoi limiti costituzionali, per le province, non io ma noti senatori e onorevoli dello stesso PD hanno espresso grossi dubbi sui risparmi tanto decanrtati.
Per finire lei dice che ai nostri banchetti in piazza eravamo pochi ma sono certo che sappia che uno tsunami inizia con una piccola increspatura sulla superficie dell' oceano
TANTO PER SAPERLO
Pene ridotte e non punibilità per la semplice “messa a disposizione” del politico nei confronti del mafioso, prima di ottenerne i voti. E’ un nuovo colpo al tormentato iter della riforma del reato di voto di scambio, l’articolo 416 ter del codice penale. La Camera ha approvato un emendamento della maggioranza e il testo, che senza modifiche sarebbe diventato legge, dovrà tornare al Senato per la quarta lettura. Alla fine l’Aula di Montecitorio ha approvato con 310 sì e 61 no.
La modifica è intervenuta nel Comitato dei nove della Camera, il passaggio che precede la discussione in aula, iniziata a metà pomeriggio. “Un politico può essere a disposizione della mafia: non è reato. Renzi e Verdini (che si sono incontrati in mattinata, ndr) hanno ammazzato il 416 ter”, affermano i membri delle commissioni Giustizia e Antimafia del Movimento Cinque Stelle di Camera e Senato. “Dopo una lunga e dura battaglia il governo delle larghe intese sulla mafia, previo incontro tra capi, ha deciso che lo scambio politico mafioso non deve essere punito. Questo è tutto il punto e non ci resta che appellarci ai cittadini e lanciare il grido d’allarme su quanto sta succedendo”.
[COLOR=darkred][SIZE=5]APPELLO EMERGENZA SANGUE [/SIZE] [/COLOR]
E’ di queste ore l’appello del Centro Regionale Sangue, con il quale è stata segnalata la grave emergenza per il reperimento di sangue Gruppo Zero Rh negativo (O-).
Al fine di evitare che questa situazione possa bloccare le attività ospedaliere in corso, rivolgo l’invito ai donatori di Gruppo Zero Rh negativo (O-), che si trovino nelle condizioni di idoneità alla donazione a recarsi appena possibile presso il Centro Trasfusionale per aiutare la struttura Regionale a superare questo momento di difficoltà.
L’invito è esteso a tutti i cittadini, in età compresa trai 18 ed i 65 anni con un peso corporeo superiore ai 50 kg ed in buone condizioni di salute.
Le donazioni possono essere effettuate tutti i giorni esclusa la domenica in orario compreso fra le ore 7,30 e le 10,00.
Il Presidente
Dante Leonardi
Ma insomma quante liste verranno presentate si sa?
Io sono a 2 + 1 infatti gli aeroportuali sembrano in rotta.
Saluti
Rossi difende le riforme renziane
"Nessuna svolta autoritaria" rassicura il presidente della Regione [URL]http://firenze.repubblica.it/cronaca/2014/04/02/news/rossi_difende_le_riforme_renziane-82543777/?ref=nrct-3[/URL]
Foto: [URL]https://www.facebook.com/photo.php?fbid=799337936762400&set=gm.735431266478606&type=1[/URL]
Lambardi come altri consiglieri comunali godono di diritti di elettorato attivo e passivo, pertanto possono esprimere un opinione in un referendum (questo è lo scopo del referendum!) ed allo stesso tempo possono candidarsi capolista alle prossime elezioni amministrative. Non capisco il problema di incompatibilità creato dal referendum con la sua candidatura. In particolare poi a Lambardi non gli si può proprio criticare la propria coerenza e l'impegno politico nel nostro territorio. Forza Lorenzo, continua così!
la pasqua si avvicina la stagione pure e nel nostro paese le cose non vanno.........
paese sporco
strada chiusa
parcheggi vicino allo zero
illuminazione pubblica indecente
spiagge sporche
speriamo in un colpo di coda..........
x crash, tenterò di spiegarle il mio punto di vista senza dilungarmi troppo, grillo è un maleducato che fa dell'urlo e dell'offesa le sue armi, siamo in democrazia anche se per il m5s non è così, non si offendono le istituzioni, non si offende il capo dello stato, anche grillo condannato in via definitiva ha parlato con il capo dello stato. i referendum sul vostro sito raccolgono 40.000 votanti ma poi grillo non ne tiene conto, si ricorderà l'ultimo esempio, personalmente penso cheil senato doveva essere abolito per risparmiare anche solo 1 euro, ma il m5s ha detto no come alle province. quindi mi pare che ci siano delle contradizioni, ovviamente qui non possiamo rubare troppo spazio all'amico Faber, quindi la discussione con una persona civile ed educata come lei andrebbe fatta in altra sede, una considerazione sola , il vostro banchetto in piazza ha visto presenti solo i 6-7 attivisti che conosciamo bene, non mi sembra che abbiate riscosso molto successo.
chiudo dicendo che alcune idee sono certamente condivisibili ma a me personalmente non piace il modo di proporsi, preferisco fare certe battaglie eventualmente all'interno di un partito , tenga presente che non ho mai avuto tessere di partito che non lavoro in ambiti governativi e che ho sempre pagato tutte le tasse da quella dei fossi aal canone, cosa che non credo facciano tutti
[COLOR=darkblue][SIZE=4]IL SOSTEGNO DELLA CAMERA DI COMMERCIO ALLE IMPRESE DEL TERRITORIO [/SIZE] [/COLOR]
Una nutrita pattuglia di aziende livornesi al Salone internazionale da domenica a mercoledì prossimo
Si rinnova anche per il 2014 il sostegno che la Camera di Commercio di Livorno dà alle impresevitivinicole che partecipano alla quarantottesima edizione del Vinitaly, il Salone internazionale del vino, che si svolgerà da domenica 6 a mercoledì 9 aprile alla fiera di Verona.
D’intesa con le associazioni di categoria del settore agricolo, la CCIAA ha infatti destinato all’iniziativa una somma di 26.000 euro.
Gli espositori che hanno risposto all’apposito bando di gara potranno contare su un contributo a copertura di metà delle spese effettuate (locazione degli spazi, allestimento superficie espositiva, iscrizione alla manifestazione e al catalogo ufficiale della fiera), fino ad un massimo di 1.000 euro, che aumentano del 10% in caso di impresa giovanile o a conduzione femminile.
Le aziende che saranno presenti con le loro etichette al Salone di Verona rappresentano un lembo di terra tra i più suggestivi della provincia di Livorno: la val di Cecina, la val di Cornia e l’Elba.
Porteranno quindi una delle eccellenze che il territorio può vantare in un contesto di prima qualità.
Il Vinitaly è infatti il più importante salone mondiale dedicato al vino e ai distillati, che accoglie ogni anno oltre 4.000 espositori su una superficie di 100mila metri quadri e viene visitato da circa 140mila persone, di cui si calcola che 50mila siano operatori esteri provenienti da 120 Paesi.
Quest’anno, le novità su cui punta il salone internazionale sono una particolare attenzione all produzioni biologiche e la presenza per la prima volta di un’area dedicata agli espositori stranieri.
Le aziende che si sono segnalate alla Camera di Commercio sono più numerose dello scorso anno: ad oggi si parla di 33 domande accolte rispetto alle 28 del 2013, ma il bando è ancora aperto (la richiesta di contributo può pervenire fino al 18 maggio).
Una domandina facile facile: ma come fanno i consiglieri procomune unico a presidere un consiglio comunale che volevano cancellare? Io non mi fido affatto!
Pensa che il lambardino si candida pure sindaco...
Dammi delle valide spiagazioni altrimenti il patetico 6 tu!
ps lo so che facevi parte di questa amministrazione e le tue considerazioni hanno tendenza ovviamente difensiva, parando il c... agli attuali amministratori pari anche il tuo!
....poi parliamo di quello che hanno fatto o non hanno fatto...
caro cittadino, quando scrivi: "Signor sindaco, esiste solo una alternativa:aprire una strada, subito,non esiste una alternativa all'alternativa" dovresti dirlo al consigliere di minoranza che la strada o bretella che sia non la vuole aprire! l'altro ha fatto presto, nemmeno s'è presentato, come sempre del resto, quando c'è da decidere qualcosa di importante fa come ponzio pilato. ma c'eri o no al consiglio comunale??
ragionare con il capo grillo??ha visto anche ieri ,io non parlo con nessuno,non lascio interviste..ecc.....salvo poi fare un video a Pompei dove si autocelebra e dove nessuno puo contraddirlo!!!Poi sempre nel suo farneticare inveisce contro Napolitano che parla con il pregiudicato berlusconi:ricordo al sig.grillo che anche lui è un pregiudicato condannato per omicidio colposo.
o rubi una mela o rubi milioni o picchi qualcuno sempre un pregiudicato sei!!!