113589 messaggi.
VOTA E FAI VOTARE....
da
VOTA E FAI VOTARE....
pubblicato il 15 Aprile 2014
alle
16:50
... Toggle this metabox.
X ciclisti, bici e contromano
da
X ciclisti, bici e contromano
pubblicato il 15 Aprile 2014
alle
16:37
Siamo alle solite. Quando un cittadino o automobilista mette in evidenza un problema grave, è un cittadino che rompe o viene tacciato come uno che in questo caso è contro le biciclette. Il mio è solo ed esclusivamente il mettere in evidenza ed evitare forse il peggio che mi auguro non arrivi mai. Mi sono anche documentato e i ciclisti devono attenersi al codice della strada che prevede l'impossibilità di circolare in senso contrario anche per le bici. A proposito del decreto legge ( forse in vigore dalla prossima estate ) che prevede la circolazione delle biciclette in senso contario, ti riporto quanto segue;
Non appena sarà approvato il decreto attuativo, sarà possibile girare in bicicletta anche contromano anche se ovviamente non lo si potrà fare in tutte le strade. Sarà applicato solo nelle vie con limite di velocità a 30 chilometri orari, con divieto di parcheggio a sinistra e divieto di transito per camion e mezzi pesanti». In ogni caso si potrà pedalare in doppio senso anche nei sensi unici, e i Comuni saranno liberi di decidere come fare le piste ciclabili, quanto larghe, con o senza cordoli. Le uniche poche regole stringenti generali saranno applicate solo alle piste nuove su strade nuove.
Come potete leggere sarà impossibile purtroppo attuare questa normativa nelle vie da me citate, a meno che non si decida di togliere tutti i parcheggi delle stesse vie e limitare il traffico stesso.
PS- Per applicare questa normativa si prevede che le strade siano larghe almeno 4,25 metri.
... Toggle this metabox.
La piaggia
da
La piaggia
pubblicato il 15 Aprile 2014
alle
16:28
Mi vorrei rivolgere all'amministrazione di Rio Marina.......siamo gia' in primavera e il letargo e' finito da un mese circa, pero' voi state ancora dormendo. VERGOGNATEVI, avete fatto tante promesse ma i fatti non si vedono...... invece di NOI OLTRE LA POLITICA, dovevate scrivere NOI OLTRE ::::::IL NIENTE NIENTE......VERGOGNATEVI
... Toggle this metabox.
La faccia come...
da
La faccia come...
pubblicato il 15 Aprile 2014
alle
16:17
Le domande sono semplici e scontate ma nessuno mai le ha fatte e mai le farà e soprattutto, se così fosse, nessuno mai avrà le risposte:
"Sig.ra Pellegrini, rappresentante "democraticamente eletta" (da una minoranza aggiungo) della cittadinanza portoferraiese, come e in cosa ha contribuito durante questi DIECI ANNI all'amministrazione e alla vita di Portoferraio e dei SUOI cittadini?" "Considerata la situazione odierna del capoluogo elbano (degradata come la vedono la maggioranza dei cittadini, tranne il Sindaco uscente e pochi altri dell'entourage che la definiscono incredibilmente migliorata), ci può far sapere lei dove è stata e in quale città ha vissuto e amministrato come vicesindaco negli ultimi CINQUE ANNI?"
Aspettiamo una qualsiasi eventuale risposta anche dal suo pseudo-portavoce di fiducia sui social network, tanto impegnato nell'interesse comune della nostra città e noto per le sue alte espressioni e battaglie civili e politiche quotidiane.
Cordialmente, un vostro convintissimo non elettore.
PS: Cosa ci dice della nomina a PRESIDENTE della ProLoco del sig. Riccardo Ferrini, prima eletto come CONSIGLIERE COMUNALE e cosi tanto finanziata per manifestazioni più che discutibili in tempi di crisi economica?
... Toggle this metabox.
CRASH
da
CRASH
pubblicato il 15 Aprile 2014
alle
16:11
x Pino non Giuseppe...........
Ironia pesante o non accettazione delle idee altrui ?
magari la foto del Garibaldino glie la potrei allungare cosi si evita di cercarre chi è, per quanto detto da Grillo
ritengo che poteva farne a meno, ma poi ognuno legge la notizia come desidera e la valuta, atri e non credo sia il suo caso è troppo intelligente e preparato, solo dai titoli dei giornali o dei TG
Grazie per la non risposta
... Toggle this metabox.
Mario Ferrari
da
Mario Ferrari
pubblicato il 15 Aprile 2014
alle
16:02
“Ribadisco che non vedo il motivo perchè dovrei fare un passo indietro per lasciare spazio a Bosi. Così come torno a ripetere di trovare molto strana questa discesa in campo a 10 giorni dalla data di presentazione delle liste, spinta non so bene da quale interesse e comunque nata lontano dall'Elba.
Portoferraio non è Rio Marina e per fare il salto di qualità, ha bisogno di un sindaco sempre presente, non di un sindaco part-time. Un sindaco che la ami solo come chi ci è nato, cresciuto e ci ha sempre vissuto è in grado di fare. Mi dispiace solo di essere rimasto vittima del doppio gioco di Marini e Lanera che, mentre trattavano con me, chiedendo entrambi la poltrona di vicesindaco e deleghe varie, stavano giocando anche su un altro tavolo.
D'altronde io non solo un politico, questi “trucchi” non li conosco e anche se posso contare sull'appoggio di Forza Italia, di cui sono onorato e ringrazio i vertici per la fiducia accordatami, rimango un semplice esponente della società civile che vuole bene alla sia città ed ha deciso di mettersi in gioco solo per cercare di far qualcosa per non vederla nelle attuali condizioni in cui l'ha ridotta il centrosinistra. Un'ultima cosa, ma fondamentale. Nessuno venga a dire che, in caso di sconfitta elettorale dovuta alla doppia lista, sia stato io a far perdere il centro destra. Io in campo sono sceso prima di Bosi e stavo trattando per fare una sola lista. Ed ero in buona fede. Gli altri evidentemente no.
Mario Ferrari
... Toggle this metabox.
Rio Marina
da
Rio Marina
pubblicato il 15 Aprile 2014
alle
15:30
L'onorevole Bosi,INVECE di "scendere in campo " e annunciare la sua candidatura a sindaco di portoferraio...
Dovrebbe "SCENDERE A VALLE.....ALLA VALLE DI RIALE.."e far si che se FERMINO questa rovina che stanno facendo,alzando muri,e dividendo un paese....Dopotutto...fu lui ad approvare questa "schifezza"
Ferraiesi tenetevi forte....se piove di quel che tona,siete rovinati!!Grazie onorevole.ci ha lasciato una bella EREDITA'...
... Toggle this metabox.
gl
da
gl
pubblicato il 15 Aprile 2014
alle
15:28
Vedrete quanti voti di centro-sinistra andranno a Bosi.
Sono contenta di questa scelta, è l'unico che può “spurgare”...
... Toggle this metabox.
Comune unico
da
Comune unico
pubblicato il 15 Aprile 2014
alle
15:26
Ora manca che il Ferrari faccia un passo indietro a favore della Mancuso e la Pellegrini lasci il posto all'Antonini e i giochi so chiusi. Il ferro di rio ci ha battezzati, lasciamoci colonizzare.
... Toggle this metabox.
Amministrative 2014
da
Amministrative 2014
pubblicato il 15 Aprile 2014
alle
15:17
... Toggle this metabox.
Francesco Semeraro
da
Francesco Semeraro
pubblicato il 15 Aprile 2014
alle
15:13
[COLOR=darkred][SIZE=4]LEGGETE ATTENTAMENTE E CAPIRETE L’IMPORTANZA. [/SIZE] [/COLOR]
Non tutti sanno cosa sono le cure “PALLIATIVE” perché in Italiano il termine Palliativo è spesso usato come sinonimo di qualcosa d’inutile o anche di “effetto placebo”. Al contrario, le cure “palliative” si occupano in maniera attiva e totale dei pazienti colpiti da una malattia che non risponde più a trattamenti specifici; queste cure, tendono al controllo dei sintomi che provocano grandi sofferenze al malato. Come nel caso del dolore dovuto al cancro che può essere eliminato indipendentemente dal fatto che la malattia di base sia curabile o no.
OBIETTIVO PRINCIPALE DELLE CURE “PALLIATIVE” è dare senso e dignità alla vita del malato fino alla fine e garantire la migliore qualità di vita possibile e offrire un punto di riferimento costante durante tutto il percorso di cura alle persone malate e alle loro famiglie.
Sull’Isola opera l’”ASSOCIAZIONE CURE PALLIATIVE ELBA Onlus” composta da medici, psicologi, fisioterapisti, igienisti, infermieri e personale amministrativo, che insieme prendono in carico il malato a domicilio avviando tutte le problematiche complesse del controllo del dolore e degli altri sintomi che affliggono il parente del malato terminale. Nei casi di pazienti, particolarmente anziani o debilitati, eseguono anche la cura igienica completa della persona. L’Associazione, da sostegno ai malati ricoverati nell’ospedale di comunità il quale mette a disposizione due posti per i malati oncologici.
L’Associazione di cui è presidente la Dottoressa Anna Maria Massaro, si amministra con donazioni e con il 5 per mille al: C.F. 91013160493.
Per dare un contributo fare un bonifico mediante IBAN: IT46L0616070740000013481C00.
Aiutiamo l’Associazione Cure Palliative Elba ONLUS dal nome forse indefinibile ma che provvede, con grande umanità, al sollievo dal dolore e dagli altri sintomi. La sistemazione ideale della persona che si trova nella fase finale della propria vita, è nella propria casa e vicini ai propri affetti. L’obiettivo dell’Associazione Cure Palliative, è quello di costruire un percorso di scienza, aspetti sociali e di umanità che consentano al massimo di soddisfare queste condizioni.
QUANDO NON C’E’ PIU’ NIENTE DA FARE, C’E’ ANCORA MOLTO DA FARE.
AIUTIAMO CHI SI PRENDE CURA DEI NOSTRI AMICI AL TRAMONTO DELLA LORO VITA.
Francesco Semeraro.
Comitato ELBA SALUTE
... Toggle this metabox.
Campese
da
Campese
pubblicato il 15 Aprile 2014
alle
15:02
Dice che se le so quasi date....
... Toggle this metabox.
pasquino
da
pasquino
pubblicato il 15 Aprile 2014
alle
14:34
Sono d'accordo con "elettore". Il PD, a rio marina, nonostante il salutare abbandono di qualcuno (peccato sia stato l'unico), è zero, quei pochi rimasti sono patetici. Era chiaro che il Galli non li considerava nemmeno (non che lui sia meglio di loro). Intanto il Bosi non solo non vi ha chiesto scusa in ginocchio ma, magari, ve lo trovate sindaco a Portoferraio. Bravi, battetevi il petto e tenetevi questi fenomeni.
... Toggle this metabox.
pino
da
pino
pubblicato il 15 Aprile 2014
alle
14:23
sig. crasx la sua ironia incomincia ad essere pesante comunque lei legge quello che vuole ed io voto chi voglio ma non il comico che continua nei suoi riferimenti storici auschwitz le dice nulla? comunque per fare cosa gradita a lei non risponderò più, può scrivere quello che vuole.
p.s. forse se cerco crash tra i mille non lo trovo o si?
... Toggle this metabox.
Bosi
da
Bosi
pubblicato il 15 Aprile 2014
alle
14:19
A Bosi di Portoferraio non frega nulla.
Di Rio Marina gli interessava il Villaggio Paese. Quando l'ipotesi è svanita, ha ritirato la squadra.
Ora di Portoferraio che cosa gli può interessare?
Secondo voi gli interessa di più fare il nuovo polo scolastico oppure il famoso waterfront (nuovo porto)?
A voi l'ardua risposta
... Toggle this metabox.
MASSETO
da
MASSETO
pubblicato il 15 Aprile 2014
alle
13:51
Il Vinciperdi o Traversone è una variante del gioco a carte Tresette e se, li per li, sembra facilissimo, in realtà ha una difficoltà enorme, visto che è basato sull’inverso della logica umana, ovvero giocare per perdere.
A Portoferraio il Centrodestra è maestro di questo gioco anche se voci ben informate dicono che, anche il Centrosinistra farà parte del torneo.
Ma vediamo come sono articolate le partite.
Dopo mesi di dispute, del tipo “Io devo fare il Sindaco perché sono nato per questo ruolo” o “me lo avevate sempre chiesto e ora lo voglio fare” o “non ci capite niente di portualità quindi solo io la posso gestire” siamo arrivati alla resa dei conti.
E’ di queste ore la dichiarazione dell’ex Senatore Bosi che scende in campo e si candida a Sindaco di Portoferraio.
Forse potevano proporglielo qualche mese fa.
Sarebbe stato candidato unico, avrebbe potuto cominciare ad incontrare e comprendere le problematiche dei Portoferraiesi, però così sembra più un dispetto che altro.
E cosa pubblica che Barbetti e Matteoli sono in netto contrasto con altri sindaci Elbani, specie della propria area e con molti altri soggetti della vita Isolana, per cui viste le dichiarazioni di sostegno a Ferrari e il consenso che comincia a raccogliere, anziché varare un’Arca per la rinascita della Città è stato messo in acqua il cacciatorpediniere Bosi, non pensando che c’era chi già ci aveva messo la faccia e ha già svolto un grosso lavoro di proposta politica per Portoferraio.
Ovviamente con questo tipo di torneo, il Centrodestra giocherà delle belle partite ma nessuno risulterà vincitore quindi, auguri Cosetta Pellegrini, prossimo Sindaco della Città Medicea.
... Toggle this metabox.
campese sconcertato
da
campese sconcertato
pubblicato il 15 Aprile 2014
alle
13:34
A campo non si sa nulla.
Come sempre i soliti 4 faccendieri mettono in piedi una lista con i propri accoliti sperando poi che gli ingenui campesi sostengono il solito carrozzone, illudendoci con un programma irrealizzabile e tante promesse in malafede, come ormai siamo abituati da mezzo secolo,.
Le cose irrealizzabili sono irrealizzabili,come in malafede è promettere quanto dovuto per diritto.
Se non c'è trasparenza e le cose non cambiano, il partito dell'astensione avrà la maggioranza.
... Toggle this metabox.
EFFIGI PIPARTIGIAN
da
EFFIGI PIPARTIGIAN
pubblicato il 15 Aprile 2014
alle
13:18
Se è "possibile?" mettere su un simbolo politico un effige che rappresenta tutti i cittadini di CAPOLIVERI, proporrei alla lista contrapposta ad inserire nel proprio simbolo la stessa effige, magari con il delfino che ride e un'ancora a tre " ganci ", cosi nessuno può polemizzare o avanzare crtiche per aver copiato.
... Toggle this metabox.
Bar in piazza
da
Bar in piazza
pubblicato il 15 Aprile 2014
alle
12:35
Per dire che il progetto era uno e la realizzazione era un altra bisogna per forza di cose firmarsi almeno per dare veridicità alla cosa ....grazie.
... Toggle this metabox.
Ciclista e automobilista
da
Ciclista e automobilista
pubblicato il 15 Aprile 2014
alle
12:08
X PERICOLO BICI, CI RISIAMO: Caro amico, vorrei segnalarti che il pericolo non sono le bici che percorrono in senso contrario e a bassa velocità il tratto per arrivare fino alla Piazza, forse a te danno particolarmente fastidio, ma visto che conosci bene il Codice della Strada, ad essere più pericoloso delle bici in senso contrario, sono le macchine dei proprietari dei negozi che sono perennemente parcheggiate in prossimità dell'incrocio della TOPONDA per 365 giorni all'anno oscurando la vista dei mezzi che provengono da Mola. La soluzione ci sarebbe, basterebbe creare una Pista Ciclabile per poter accedere al paese eliminando la fila di parcheggi auto dal Dazio alla Rotonda.......che ne dici? 😎
... Toggle this metabox.