[COLOR=darkblue][SIZE=4]Lettera aperta
All’Assessore Anna Rita Bramerini Regione Toscana [/SIZE] [/COLOR]
Cara Assessore,
ho provato da due giorni a mettermi in contatto con te, ma purtroppo senza successo. Ti scrivo quindi per avere alcune delucidazioni. Ho letto con attenzione il tuo comunicato che del resto condivido in larga parte. Ti ricordo però che 9 su 14 amministrazioni vanno ad elezioni: e non sono certo poche.
Nel tuo comunicato mi chiedi di procedere al più presto con le designazioni di competenza della Comunità del Parco.
Mi sorge solo un dubbio ovvero se anche tu sei d’accordo, come tutti i sindaci firmatari della lettera, che i consiglieri siano tutti obbligati a nominare i rappresentanti di quei comuni che non vanno ad elezioni? E cioè: Rio Marina, Capraia, Marciana Marina e Porto Azzurro. Perché di questo si tratta. Ed è questo quello che lor signori vogliono, o meglio desiderano. Ed è su questa premessa che si basa questo accordo scellerato. Nel consiglio entrerebbero tre comuni di centro destra e uno di centro sinistra. Dalle tue parole sembra che tu condivida questa impostazione. Vorrei solo averne la conferma.
Cordialmente
Ruggero Barbetti
113395 messaggi.
x Pino
Sig Pino buonasera, le devo fare un' appunto, è la seconda volta che scrive "non voglio rubare tempo e spazio al mio amico Faber" + o - questo era il succo della frase, giusto ma tenga presente che se io, lei e gli altri amici che postano non lo facessero Faber avrebbe solo un blog di piccole pubblicità che ovviamente servono come il pane per far andare avanti la baracca, Non ho risposto perchè devo, come quasi tutti lavorare e lo faccio solo quando ho voglia e tempo.
Ritengo, per quel che può valere la mia opinione , che Cheti, sentitasi tirata in ballo, abbia il diritto di rispondere.
Proverò a rispondere ad un paio di sue riflessioni.
Per quanto riguarda il fatto di poter avere un bipolarismo tipo anglosassone, come può vedere, da anni e secoli c'è una frammentazione politica che a me pare semplicemente una pura chimera, ma non disperiamo, per il dialogo le posso garantire che tutte le volte che ho voluto e potuto partecipare agli incontri dell' M5S questa è la base su cui si fonda tutto il lavoro intrapreso, ovviamente può credermi o no.
In ultimo, per quanto riguarda la preparazione delle persone che si sono candidate per il M5S al comune di >Portoferraio mi viene spontaneo risponderle che se prendiamo come metro di paragone gli attuali amministratori, o gli altri centrodestristi, che per 2 volte consecutive non hanno avuto una visione comune per poter cercare quanto meno di tentare la scalata al palazzo, quelli del M5s non hanno nulla da invidiare a questi signori
1) discussione
2) votazione stile Ivan Zazzaroni
3) shopping senza denaro...forse mutuo da 230.000 euro circa
[COLOR=darkred][SIZE=4]Piccoli nuotatori crescono [/SIZE] [/COLOR]
Gli Esordienti A e B del Teseo Tesei in gara a Piombino.
Domenica pomeriggio una rappresentativa del Settore Agonistico della Scuola Nuoto Federale Teseo Tesei ha partecipato al 2° Trofeo Costa degli Etruschi - Turbo che si è svolto nella Piscina Comunale di Piombino. I nostri atleti, 10 ragazze (Argalia Giorgia, Baccetti Giorgia, Bardino Melissa, Carotenuto Diletta, Casciello Agnese, Marras Federica, Pagnini Caterina, Mazzei Alice, Petri Asia, Torre Giorgia) e due ragazzi (Chinchella Valerio e Macolino Davide) di età compresa tra i 9 ed i 12 anni si sono confrontati con 200 nuotatori toscani di pari categoria.
Presenti le forti squadre di Livorno, Siena, Grosseto, Piombino e Follonica. L'obiettivo di raccogliere punti nella prima partecipazione della società elbana ad una gara del circuito federale è stato ampiamente raggiunto: diversi atleti si sono piazzati entro i primi otto nelle rispettive categorie e addirittura si è sfiorato il bronzo nella gara sui 50 stile libero Esordienti B 2005 in cui Giorgia Torre si è piazzata al 4° posto assoluto, a soli 8 decimi dalla terza. Giorgia ha poi bissato con un buon 5° assoluto nei 50 dorso. Tutti i nuotatori del Teseo Tesei hanno comunque migliorato i tempi di qualifica, a dimostrazione dell' ottimo impegno in allenamento. La motivazione di nuotare contro forti avversari in un contesto "importante" e la soddisfazione (testimoniata dalle esclamazioni di meraviglia dei ragazzi all'ingresso nell'impianto) di poter gareggiare in una vera piscina hanno fatto il resto.
I tecnici Andrea Tozzi e Mauro Vannucchi, che hanno accompagnato la squadra, ringraziano i genitori degli atleti che hanno messo a disposizione i loro mezzi per il trasferimento dal porto alla piscina e lo staff della Società Nuoto Piombino per la perfetta organizzazione e la disponibilità. Appuntamento ai primi di maggio per la prossima trasferta.
i proprietari dei pini devono fare attenzione allo stato di salute delle loro piante , in particolare controllare se è presente la processionaria specie quando le piante insistono su giardini e spazi aperti dove possono soggiornare magari bambini piccoli. A Cairo Montenotte , che non è in Egitto ma vicino Genova, il vento ha fatto entrare la processionaria in una scuola e 24 bambini sono finiti all'ospedale. Informazione dovuta visti i tanti e trascurati pini dell'isola d'Elba . Cordiali saluti
Qualcuno è al corrente di cosa si è parlato e quali erano i punti all'ordine del giorno nell'ultimo consiglio comunale?
Scende in campo la terza lista a Marciana alta
Capolista ancora non si sa chi sarà
A Pomonte dicono Gentili e Tanelli
A Chiessi Costa
A Patresi Anselmi
A Santandrea Testa e Pisani
A Marciana Carli
A Poggio Mazzei
A Procchio Mazzei e Massai
Lista Civica SALVIAMO MARCIANA
Per salvare Marciana da Logi, Bulgaresi e Vagaggini
cioe' ora se fosse vera la notizia che tutti ( e 3 ?) i candidati del centro destra fanno tutti un passo indietro e candidano un nuovo (?) nome , o nuova ma per dire gia'vista, sarebbe veramente il massimo dell'assurdo per racimolare voti in nome di una falsa alleanza che gia' si è visto che non c'è per nulla visto che in mesi nessuno ha fatto passi nella giusta direzione...dovremo credere che arriva il messia e pacifica tutti? a me sembra nascondere il sudicio sotto al tappeto e sperare che la gente si scordi cosa è successo fino a tre giorni fa!!!
ELBA 2000 SULLE ELEZIONI A PORTOFERRAIO
A poco più di un mese dalle elezioni a Portoferraio la situazione è in piena confusione. Non è ancora che gli
La sinistra si presenta con l’attuale vicesindaco che, da quello che abbiamo visto in televisione, appare preparata, ma che spreca risorse escludendo Alessi, preziosissimo contenitore di esperienza e abilità amministrativa, ed aprendo cosi un fronte interno pericoloso che potrebbe provocare la nascita di una seconda lista.
Per il centro destra le cose vanno anche peggio. Pur rappresentando il 60 per cento della popolazione sembra organizzare le proprie truppe per perdere la battaglia. E’ successo così nel 2009 quando Marini e Provenzali, nonostante gli avvertimenti , si presentarono divisi perdendo le elezioni.
Adesso, a dimostrazione di come sia difficile capire le lezioni del passato, le liste sono addirittura tre. Se dovessero andare avanti così due cose sarebbero certe: la sconfitta e la fine della loro attività politica. E sarebbe un peccato perché ognuno di loro possiede esperienze diverse e complementari che sarebbero importanti per il successo della coalizione.
Stando ai fatti, Marini è stato il più votato alle ultime elezioni. In questi cinque anni è stato, di fatto, il capo dell’opposizione ed è intervenuto su tutti i problemi emersi nel confronto politico, dai tralicci alla sanità e al comune unico. E’ difficile non riconoscergli che questo rappresenta un forte elemento di legittimità nel suo voler proseguire un percorso che lo porti alla Biscotteria.
Mario Ferrari, che non è intervenuto su questi problemi essendo un funzionario pubblico, da decenni ha assunto ruoli di responsabilità di carattere comprensoriale ed ha acquisito una preziosa esperienza nella difficile arte della mediazione. Non solo, ma anche nella gestione della macchina amministrativa, compresa la delicata questione del personale, con cui ha sempre avuto ottimi rapporti. Un’esperienza senz’altro utile, questa, per registrare la macchina amministrativa a Portoferraio. Inoltre, essendo un architetto con una particolare sensibilità per i problemi storico ambientali, come dimostrano pure le sue pubblicazioni, avrebbe gli strumenti per affrontare uno dei temi cruciali per Portoferraio: la gestione del territorio e del patrimonio storico culturale.
Anche La Nera potrebbe portar nel gruppo un’importante contributo per la sua esperienza in campo portuale e turistico. Se questo persone si mettessero insieme poterebbero formare una squadra vincente non solo per vincere le elezioni, ma anche per risolvere i problemi seri di questa città. Arrivati a questo punto per presentarsi uniti possono fare in due modi.
Il primo, quello auspicabile, è che due di loro confluiscano nella lista del terzo che diventerebbe sindaco di Portoferraio. Vista la dichiarazione di Forza Italia, Marini e La Nera potrebbero confluire in quella di Mario Ferrari.
Se dopo aver provato, anche con l’aiuto di mediazioni (vedi quella proposta da Marcello Camici), non fosse comunque possibile trovare un punto d’incontro non rimarrebbe che la soluzione che si usa sempre in casi simili: un nuovo personaggio che metta tutti d’accordo. Un personaggio di quell’area politica, con prestigio, esperienza, notorietà e indiscussa abilità come amministratore, che venga chiamato da loro stessi, perché lo conoscono e lo stimano, ad assumere il ruolo di candidato alla carica di sindaco.
Per il nostro movimento la persona che potrebbe rispondere a questi requisiti è l’On. Bosi, che ha buoni rapporti con Marini e conosce bene Mario Ferrari e la sua professionalità.
Noi, come movimento Elba 2000, riteniamo che Bosi potrebbe svolgere un ruolo importante in futuro nel ridisegno istituzionale di quest’isola, con tutti i problemi di carattere comprensoriale che ne derivino. Lo diciamo perché è l’unico politico tra gli amministratori che ha fatto un’analisi di questi temi, prospettando soluzioni, come è possibile leggere nel libro che ha firmato insieme ad Alberto Giannoni.
Ribadiamo che questa strada dovrebbe essere intrapresa quando non vi fosse altra possibilità per presentarsi uniti e vincere. E i tre candidati dovrebbero tenere ben presente che nessuna delle persone che rappresentano e che hanno fiducia in loro davanti alla possibilità di una vittoria sceglierebbe la sconfitta. Sarebbe una scelta assurda che gli lettori di centro destra non farebbero e non perdonerebbero a nessuno
Elba 2000
Movimento in difesa dei diritti degli elbani
[COLOR=darkblue][SIZE=5]Chiudo gli occhi mi tappo il naso e….spero [/SIZE] [/COLOR]
Non mi sarei mai aspettato di udire questa mattina , un metodo infallibile per votare bene. Una signora assidua lettrice di camminando parlando del più e del meno sulla prossima tornata elettorale ferraiese, mi ha confessato che negli ultimi anni, quando va a votare, con la mano sinistra si chiude gli occhi e con la destra pone a caso la croce.
Faccio così- mi ha detto - perché oramai spero unicamente di essere guidata dalla Provvidenza dopo le ultime esperienze ed alla luce di cosa o chi potrebbe riservarci il prossimo futuro.
La cosa mi ha incuriosito e mi ha fatto riflettere che evidentemente lo sconcerto negli elettori è grande e che stentano a ravvisare in questa orda di assatanati candidati guerreggianti , una sola persona degna della loro considerazione e fiducia.
Malessere comune appunto , che fa somigliare questo grave guaio a quanto avveniva nel tardo impero romano quando, in un Senato anch'esso nella decadenza, gli elettori segnavano non il nome del prescelto alle cariche, ma quello del mandante che agiva nell'ombra.
Così riferiscono gli storici che, se fossero vivi ora, non mancherebbero di sottolineare odierni elementi del tutto analoghi per farci spassose cronache, ma dense di tristi ironie.
INCHIESTA
Il business segreto della vendita dei virus che coinvolge aziende e trafficanti
Ceppi di aviaria spediti in Italia per posta. Accordi tra scienziati e aziende. L'inchiesta segreta dei Nas e della procura di Roma ipotizza un vero e proprio traffico illegale. E nel registro degli indagati c'è un nome eccellente: quello di Ilaria Capua, virologa di fama e deputato. Che respinge le accuse
di Lirio Abbate
Sigg. "Pino e Riccardo", Vi ho invitati a prendere parte ai banchetti, agli incontri, alle assemblee che comunichiamo anticipatamente sui media locali affinchè tutti possano essere informati e possano decidere di partecipare, per avere uno scambio civile e diretto vis a vis, accogliamo critiche purchè costruttive, ascoltiamo i problemi dei cittadini, i loro disagi e le loro proposte per cercare di risolverli insieme, perchè il nostro lavoro venga svolto al meglio e con la partecipazione di tutti, noi e voi siamo la gente, se avete altre forme di comunicazione da suggerire oltre a quello che stiamo già facendo saremo lieti di accoglierle..
Caro Riccardo, mi dispiace ma ho l'impressione che ha non capire sia lei perchè ilr egno a cui i grillini pensano, non è un regno di questo mondo. Pertanto, chi ci sta lasci tutto, famiglia, casa e beni e segua uno coi capelli lunghi, allampanato, che lo guiderà verso un mondo migliore e giusto.
Capito com'è la storia?
Ticchi Ticchi
ferrari ,marini,lanera rimanete uniti se no qui rivince la sinistra a mani basse ;
stiamo uniti !!!!
l'unica forza che puo' cambiare le cose all'elba e' il centrodestra.
forza centrodestra
<embed src="//www.youtube.com/v/4nXvBrJYSnQ?hl=it_IT&version=3" type="application/x-shockwave-flash" width="420" height="315"
x sig. Riccardo, io non avrei voluto rispondere al post della sig.ra Soldani, primo perchè le insinuazioni sul nome non mi stanno bene e poi per i motivi che Lei ha esposto. Per me la querelle finisce qui anche se avrei gradito una risposta dal sig. Crash (nome vero?, visto l'insinuazione della signora). Buona giornata a tutti
18.300 euro il comune di capoliveri ! prima tranche per la gestione associata!!! ma siamo pazzi?!?!
Come tutti i grillini vedo che anche lei non fa eccezione sul modo di porsi ai cittadini. Quando sarà che capirete che non deve essere il cittadino a venire da voi per sentirsi raccontare le cose, ma siete voi come movimento/partito/o sa dio cosa ad andare dalla gente a raccontare cosa avete da proporre per realizzare che cosa ed in quale modo. Ma è mai possibile che riuscite a capire questa semplicissima e vecchissima regola che vale in tutto il mondo, da sempre?
Riccardo Merigi
I soldi destinati alle scuole Elbane sono pochi.Ma non ci preoccupiamo tanto c'è il parco che porta benessere,ed i soldi li daranno loro,e se le scuole non saranno più sicure i ragazzi saranno mandati all'Enfola.Questo è il paradosso,Ospedali, scuole ed altri servizi essenziali si chiudono o si trascurano,Però c'è il Parco!! quello si che serve.Svegliamoci faremo referendum x abolizione parco.
Elba Ovest
ganzi deh.
tutti pronti al passo indietro. Dell'altri pero'.