Caro Pino, lei dice che non crede nel M5S e nei suoi "capi", proviamo a ragionare:
perchè non crde nel movimento, che peraltro è composto da persone come lei ( 8 milioni alle ultine politiche ) cosa ha contro dei normali cittadini ?
Non crede nei suoi 2 " capi ", cosa vogliamo dire degli altri 2 grandi capi del PD e del PDL, se vuole ne parliamo,
ma parliamone a lungo così da sviscerare tutto quanto è successo negli ultimi anni.
In ultimo, non le ho imposto nulla e non la ritengo inferiore a nessuno, anche perchè non la conosco personalmente, le ho solo suggerito un' idea che lei puo seguire oppure no
CRASH
113273 messaggi.
Credo che non stiamo vivendo un bel momento, la crisi economica, la disoccupazione, questo clima di tensione sociale si respira ovunque, anche nel nostro piccolo paese.
Che vi siano difficoltà ammistrative è sotto gli occhi di tutti, mai il paese ha vissuto momenti di incertezza come in questo periodo, l'isolamento che stiamo vivendo amplifica e esaspera stati d'animo già provati da una visione futura incerta.
Dovremmo a mio modesto parere cercare di unire il tessuto sociale del nostro paese, distrutto da personalismi e manie di grandezza in tempi non troppo lontani.
Unire le forze per uscirne , abbattere steccati e ideologie è la sola soluzione , sostenere l'amministrazione , supportarla e nello stesso tempo pretendere che la democrazia partecipativa tanto decantata in campagna elettorale sia effettivamente messa in campo, non solo a parole....solo cosi , insieme dando ognuno il proprio contributo potremo tentare di migliorare, in fondo in paese ci viviamo tutti..
X Radio Zanca
Vedo che nella vita non hai nient'altro di meglio da fare che scrivere certe cazzate sui chiessesi.. forse perchè sei invidioso? Parli tanto del vino del Baccile?? beh.. sarebbe bene che invece di passare le tue giornate a inventarti certe storielle, a parer mio, abbastanza tristi e insulse, tu facessi un bel giretto al Baccile e già che ci sei, quando sei lì potresti zappare qualche vigna o coglie patate!! (dice che si diventa più intelligenti) 😀
Alla Zanca c'avete poco da parlare e molto da imparare dai Chiessesi! E stai pur certo che se il Presidente Americano facesse visita all'Elba, verrebbe molto più volentieri a salutare i chiessesi che gli zanchesi perchè se i tuoi compaesani sono persone così tristi, serotiche e piene di invidia come te.. ahimè, povero a lui!!
Sei proprio un bel trasto fattelo dì!
Quando dico che qualcuno dietro c'è sempre non intendo per forza un regista occulto o cose simili... intendo una possibile persona bagaglio di voti che poi al momento giusto può far valere questa sua dote che non per forza è qualcosa fuori dalle regole intendiamoci, può anche essere il nulla oppure respinta da chi un tempo era stato supportato. E non vi illudete perchè tali persone saranno ovunque, purtroppo senza di queste non si vince, siamo a Campo. Vanno comunque non lo vedo uno che scende a compromessi.
Sui tre assessori ribadisco che uno le idee può averle giuste o sbagliate che siano ma almeno vengono proposte... sul gospel a me è piaciuto e sul comune unico quella di Battista e anche Carpinacci è stata una posizione legittima e lo stesso Lambardi era per la fusione. Quindi non capisco che cosa stiate farneticando.
Il Presidente più amato dagli Elbani? [URL]http://traghettielbaprezzipiubassipertutti.blogspot.it/2014/04/il-presidente-piu-amato-dagli-elbani.html[/URL]
Caro Sandro quando parli di 'qualcuno dietro' dovresti fare dei nomi e associarli ai candidati, sennò non dici nulla. Penso di capire a chi ti riferisci per il Segnini ma per quanto riguarda Lambardi credo che tu stia sbagliando. Agli incontri di Punto e a Capo mi pare di aver visto tanta gente che con la politica non ha mai avuto nulla a che fare e che ha solo voglia di poter esprimere passione e voglia di darsi da fare per il Comune. mi pare anche Lambardi abbia messo in riga un po' di quelli che erano soliti 'star dietro' come dici te!! Poi fai tu ma a me questa sembra una cosa di cui tener conto!! Stavolta si va Punto e a capo!!
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Badante accusata di furto aggravato e indebito utilizzo di carte [/SIZE] [/COLOR]
RIO MARINA — Stava per concludere il suo incarico di lavoro, in qualità di badante, presso l’abitazione di un’ultranovantenne di Rio Marina, quando, secondo la ricostruzione dei Carabinieri di via Principe Amedeo, si sarebbe ricordata di aver notato, nascosta fra la biancheria, una carta bancomat con vicino il relativo codice PIN e avrebbe deciso di approfittarne.
Così, dopo essersi impossessata della carta di pagamento, la collaboratrice, presumibilmente per dare meno evidenza ai fatti e allontanare i sospetti da sé, avrebbe atteso circa un mese dal termine delle sue mansioni per poi prelevare, piccole somme di denaro, ma con una certa frequenza. Finché non è stata individuata dai Carabinieri della Stazione di Rio Marina, attivati, nel frattempo, dalla famiglia della vittima.
Gli uomini dell’Arma, infatti, dopo aver ricevuto la segnalazione da parte della figlia dell’anziana, circa alcuni prelievi sospetti di denaro, considerati anche i limitati movimenti bancari della signora, hanno fatto scattare le indagini. Queste hanno portato al controllo dei filmati di alcuni dispositivi di videosorveglianza insistenti sui luoghi degli indebiti prelevamenti (che nel frattempo avevano raggiunto un totale di circa 600 Euro), permettendo di individuare quale unica responsabile di tali ammanchi l’ex badante dell’anziana.
La donna, interpellata dai militari, non è riuscita a convincerli della sua buona fede e della lealtà nei confronti della sua ex assistita e adesso dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria livornese dei reati di furto aggravato ed indebito utilizzo di carte di pagamento, con pene che potrebbero portarla alla reclusione.
Sandro non voglio deluderti, ma il gruppetto citato ha qualche difettuccio:
Il battista e' incandidabile, vuol fare il furbetti, voleva cancellare il comune di campo e invece eccolo, il primo a dire si a vanno, incoerente! Il carpinacci pare abbia rinunciato ... Per motivi di famiglia...credo, e a ragion veduta. X il Baldetti non ho commenti, gospel e presentazione somari a parte.
Vedi un po' tu che fare....
SE QUESTE SONO LE PERSONE IO NON VOTERÒ
L'Elba e la sua 'thirty-five-pound monkey on his back'
Quanto costa al 'Resto del Mondo' mettere piede all' Elba ?
All' introduzione della moneta unica, trenta centesimi a miglio, ma già cinque anni fa costava ben settanta, oggi siamo alla paurosa cifra di due euro a miglio.
Nel frattempo nell' economia reale del Resto del Mondo c'é stata la rivoluzione dei collegamenti facili e, per un enorme numero di bellissimi luoghi si é aperta la corsa allo sviluppo.
Riuscirà il Resto del Mondo a non dimenticarsi del 'brand' Elba' malgrado questa 'scimmia sulla schiena' ?
Cordiali saluti.
[COLOR=darkred][SIZE=4]ASSEGNATI GLI ATTESTATI AI RAGAZZI DEL CORSO PER BARMAN, DOPO UNA SFIDA ALL’ULTIMO COCKTAIL [/SIZE] [/COLOR]
Si è concluso il Corso per Barman organizzato da Cescot Formazione e Confesercenti.
Il corso, della durata di 50 ore, era iniziato a febbraio ed ha visto la partecipazione di 30 giovani elbani.
L’esame finale ha previsto, oltre ad una prova scritta, la sfida per la creazione di un cocktail e solo coloro che hanno superato entrambe le prove hanno conseguito l’attestato con esito positivo. A giudicare e valutare i cocktail preparati dai ragazzi sono state chiamate ben due giurie: una giuria tecnica, composta da Marco Giovarruscio e da Vincenzo Papalia, e una giuria popolare composta da Liliana Ida Colla Monticelli ed Agnese Favale in rappresentanza dell’AIS (Associazione Italiana Sommelier), da Franco De Simone e Marcello Bargellini in rappresentanza della Confesercenti.
La sfida ha visto vincitrice Alessia Marinari, ma i componenti delle giurie si sono complimentati con tutti gli allievi, per il livello di professionalità raggiunto e la fantasia dimostrata, dei quali riportiamo i nominativi: Anselmi Matteo, Bardi Federico, Begliomini Letizia, Behay Aristo, Bitca Catalina, Bracali Marco, Caffieri Silvio, Calonaci Raffaello, Cresciullo Andrea, De Pasquale Federica, De Pinto Andrea, Falchetti Michele, Galvani Matteo. Genovese Andrea, Lupi Samuel, Mameli Simone, Manzone Jessica, Marinari Alessia, Mundula Ambra, Paglia Elisa, Pantani Miguel, Paoli Paolo, Posini Arianna, Radul Axenia, Rocchi Mattia, Santucci Lorenzo, Scutaru Mihaela, Testa Angelica, Tramacere Giorgia, Velsquez Randal Josue .
Cescot Formazione augura a tutti voi un buon lavoro ed un arrivederci a Elba Drink per una nuova avvincente sfida!
Nella foto la 1° Classificata: Alessia Marinari
Dai, chiunque ha qualcuno dietro. Ce l'ha Segnini, ce l'ha Lambardi, ce l'avrà la terza lista se la faranno. Segnini non è simpatico e non lo è mai stato, ma non ha lavorato male e insieme a lui ci sono persone capaci e volenterose come Baldetti, Battista e Carpinacci. Mai sopra le righe e con idee che sbagliate o giuste che fossero le hanno tirate fuori. Io chi voterò non lo so, ma questo aspetto lo devo considerare.
io non ho paura del nuovo, solamente non credo al m5s e ai suoi 2 capi. ma rispetto i suoi elettori , poi non mi permetto di dire ad altri di guardare al di la del proprio naso, ma alcuni di questo movimento non possono fare a meno di considerare esseri inferiori chi non li appoggia
Ho ascoltato e notato tutto ma considero la minoranza della stessa forza vostra quindi non considerabile. Le chiacchere non fanno farina, mi dispiace solo per le figurette che, anche grazie a voi, fa il sindaco.
Ma non è tanto il Segnini. E' tutta l'equipe che c'è dietro.
Lorenzo può essere una buona soluzione. Per lo meno si chiude un capitolo.
Se vuoi conoscere il nostro Portavoce Candidato a Sindaco, basta partecipare alle iniziative che vengono pubblicate sui canali di informazione locali SEMPRE... questione di buona volontà..
PER PINO
Buondì, caro Pino ho come la sensazione che lei abbia paura del nuovo, come tanti altri, ma provi a guardare
oltre il dito che ha davanti al naso e probabilmente vedrà la luna
In giro per Campo si sente parlare di strane liste con nomi assurdi , personalmente penso che voterò Segnini non sarà un grande comunicatore ma almeno non ha fatto i danni che hanno fatto in precedenza e sinceramente non è uno che le manda a dire, almeno è una persona seria e qualcosa ha fatto.
il m5s parla parla poi alla prova dei fatti non approva l'abolizione del senato, non approva la legge sui reati d'immigrazione, 38.000 persone votano i candidati per il parlamento europeo e ci sono candidati che hanno raccolto 300 voti, i voti raccolti alle elezioni sono stati più di 8.000.000 ma non contano se non sei iscritto. un referendum on line aveva stabilito alcune cose puntualmente smentite dal duo. anche a portoferraio siamo alle solite gradirei conoscere dal candidato sindaco i programmi e come attuarli lasciando da parte il politichese
sempre con il rispetto delle idee altrui. grazie