RISPOSTA AL SINDACO SEGNINI
Prima del prospettato "passo indietro"
Devo rispondere al Sindaco Vanno Segnini che mi ha scritto.
Gentile Sig. Sindaco
1) Sono ben conscio che le analisi acque-sabbie sono di competenza Arpat;
Giovanni Segnini me le ha fatte vedere più volte; ma nelle analisi ARPAT i dati degli IDROCARBURI NON COMPAIONO E SONO QUELLI CHE DETERMINANO TUTTO
I colibatteri fecali che le mie analisi avevano rilevato all'epoca erano di gran lunga superiori a quelli rilevarti dall'Arpat.
2) Consorzio Alta Maremma-Fossi: Certamente che sono a conoscenza che sono di competenza Consorzi Province ; ce lo siamo anche detti un paio di volte, ma visto che la Provincia non sblocca le pratiche per far fare i lavori "non urgenti…urgentissimi" al Consorzio Alta Maremma con il quel Io parlo spesso, Lei da "Buon Sindaco" avrebbe dovuto andare in Regione lasciare la sua fascia di Sindaco sul tavolo anche in segno di protesta perché la "sua" Campo ancora a tutt'oggi diversamente da tutte le città / paesi colpite da sismi, alluvioni o cataclismi vari, non ha avuto per le case dei suoi concittadini un solo euro; non si sa quanti ne arriveranno ne quando anche se ho già pubblicizzato più volte l'uscita del bando in atto a Campo con scadenza 30 Aprile.
3) So perfettamente che gli estimi catastali sono compito del catasto, ma perché un Comune diretto ed amministrato da Lei deve subire impunemente il fatto che gli estimi delle "vostre case" siano più alti di una villa in collina a Firenze…IMPROPONIBILE:il Sindaco deve fare qualcosa..
4) Le alghe: l'anno scorso fotografai l'interramento, quest' anno l'ho rifatto, ma visto che so come mi devo comportare, ho anche pubblicato l'estratto del documento dove si evince che le amministrazioni possono interrare le alghe ( posidonie) e le meduse sia pur non trattate ne trasportate, avuto dalla Guardia Costiera .
Più trasparente di così…
Dico solo , per aver fatto la prova, che nel tratto dal Club del mare al capriccio la passata estate bastava fare una pista per bilie o un castello di sabbia per andare a mettere le mani-dita tra alghe
"puzzolenti". Se qualche bimbo si fosse tagliato o ferito mettendoci le mani….
Le foto sul mio sito furono pubblicate ad hoc. Concludo l'argomento dicendo , che visto che ci sono diverse ditte che le alghe le acquistano per farne saponi ( a Foligno di Perugia ce ne sono 2) si poteva pensare di proporle :in cambio forse tra l'anno scorso e quest'anno qualche soldino sarebbe arrivato nel suo bilancio.
5) Non mi sono mai permesso di incolparla di "bombe d'acqua" o scroccate; la prendo come battuta perché se no dovrei "umilmente" darle del bugiardo.
Dico solo che se quel piccolo umile monito che assieme ad alcuni amici le feci al Club del Mare davanti a testimoni il 15 Settembre del 2011 circa il cattivissimo e pericoloso stato dello "scolmo" del Garden , ma anche di tutti gli Alzi, Bovalico e Galea Lei lo avesse preso sul serio facendo domanda per avere la libertà di organizzare lavori per lo svuotamento, pulizia ed allargamento dei 3 fossi, forse in quel "disgraziatissimo" 7 Novembre il danno sarebbe potuto essere di minor entità; quel suo (con tanto di pacca sulla spalla) Ho ben altre preminenze mi "ronza" ancora negli orecchi…Mi scusi.
Le scroccate che portano via la spiaggia ridotta ai "minimi termini" : Ogni scroccata che passa causa danni di circa 150.000/200.00 euro.
Dobbiamo fare qualcosa , dobbiamo far intervenire Autorità Scientifiche/Tecniche in grado di risolverci il problema visto il cambiamento delle correnti "conclamato". DOBBIAMO FARLO, IL SINDACO CON l'UFFICIO TECNICO DEVE FARLO...
6) La Sanità: partecipai con mia moglie al corteo di Portoferraio; mi sono occupato a più riprese dell'Ascensore dell'Ospedale di Portoferraio, con proteste fotografie articoli . Perfettamente cosciente della " nullità" delle proteste elbane in Regione; do del bugiardo a Rossi che il giorno in cui venne qui mi promise una risposta certa in una settimana appunto sulla pratica dello sblocco delle competenze per l'ascensore / i ( perché mi avrebbe anticipato che ne verrà contrito un secondo) e per la problematica dei Fossi con la Provincia. A tutt'oggi non ho avuto niente di niente nonostante gli abbia scritto più volte:
Ma …purtroppo conosco ( da Firenze) …conosciamo Rossi: BOCCIATO !!!
Ha regalato Toremar a Moby per "un tozzo di pane" dopo che il bando era stato vinto in 1° istanza da " Toscana di Navigazione" perché ad Onorato era tanti anni che gliela prometteva. E adesso noi elbani siamo stritolati dai prezzi delle motonavi in "possibile conflitto di unico interesse ….con la tratta Piombino-Elba di fatto la più cara in Europa ( attestavano ricerche presentate ieri alla conferenza stampa del Sen.Francesco Bosi) Io dico la più cara al mondo…
Indagherò sui prezzi arrabbiato duro con la proprietà Onorato non fosse solo per i biglietti delle Società Sportive fatti per Moby ( secondo un accordo) ma non validi per la Toremar nel caso si verificasse cambi di orari ed anticipi o posticipi delle varie gare, visto che sono l'unico Giornalista elbano a viaggiare ogni week end con le nostre squadre di Calcio, Calcio a 5, Volley e basket .
Dunque questa è la realtà.
7) Non abbiamo parlato della spazzatura. abito a La Piana il Lentisco; prima della strettoia delle case ci sono una fila di bidoni, contenitore plastica e carta. Dai bidoni si leva un "fetore insopportabile" ci vorrebbe la macchina fotografica con "annusatore" .
Ogni quanto puliscono i bidoni per quanto dobbiamo pagare per le nettezza urbana che è un vero e proprio "SPROPOSITO" ???.
In paese c' è chi l'adora e c' è chi non aspetta altro che vederla sostituita.
Stamattina dopo doverosa specifica circa il colloquio avuto con Claudio Bianchi, sulla disponibilità campese circa i Giochi delle Isole per la trasferta di nuovo in Corsica, arrivata ieri pomeriggio ( 1000 euro giusto..ma un po' pochino rispetto alla richiesta "cad" di 2500) ho comunicato che farò un bel passo indietro. Ovviamente a tal riguardo Io mi sono già espresso chiaramente.
La informo che mi sono personalmente interessato per risolvere il problema del riposizionamento della buca delle lettere a Seccheto e sono in attesa di sapere la disponibilità di "un paio di proprietari di muri" per il posizionamento di un bancomat a Seccheto.
Attendo l'esito del voto; rimango ovviamente a disposizione di chi avesse bisogno di un mio pensiero/ appoggio, poi vedremo.
27 anni di Giornalismo a 360° mi permettono, molto umilmente, di sapermi muovere anche su altri frangenti oltre allo sport.
Per il resto andrà come andrà.
Con rispetto e Cordiali saluti
Stefano Ballerini
[URL]www.elbasport.com/cronaca[/URL]