[COLOR=crimson][SIZE=3]AUGURI
L'Associazione Amici di Montecristo augura Buona Pasqua a tutti.[/SIZE] [/COLOR]
113395 messaggi.
LA DIREZIONE AUGURA UNA BUONA PASQUA A TUTTI
Sono un ex dipendente della comunità montana, io e la mia famiglia alle amministrative abbiamo sempre dato il voto alle liste di centro sinistra.
Dopo dieci anni di amministrazione Peria sono profondamente deluso.
Portoferraio dovrebbe essere un gioiello e non posso vederla ridotta cosi.
Per fortuna in questa tornata elettorale è sceso in campo Mario Ferrari.
Ho avuto la fortuna e il piacere di lavorare con l'Architetto Mario Ferrari. Una persona fantastica, un uomo unico. Sempre una parola appropriata, sempre un incoraggiamento per tutti. Lavorare con lui era una soddisfazione. Sempre dalla parte dei lavoratori.
Innamorato della sua Isola e della sua Portoferraio. Tutti i magnifici volumi che ha pubblicato lo testimoniano.
Vorrei che lo potessero conoscere ed apprezzare tutti i cittadini di Portoferraio.
Spero tanto che grazie anche al mio piccolo contributo,, tu possa diventare il Sindaco di questa fantastica città.
Io vorrei sapere chi ha avuto l'idea Bosi, brava persona ma non è quello giusto, qualche mese fa c'è alla'Elba è stata presa una decisione....No al Comune Unico. Cosa vuol dire? C'è un gran campanilismo e i cittadini non vogliono estranei, qui di vogliamo un duomo di razza ...nostrano un portoferraiese DOC. Ringraziamo Bosi x quello che ha fatto a Rio Marina ma qui è un'altra storia.
[SIZE=4]La Pubblica Assistenza di Capoliveri Augura a Tutti Buona Pasqua[/SIZE]
Ottimo rinvio all'indirizzo di tal Corsinovi, a quanto pare un saltimbanco politico, da un partito all'altro a seconda della brezza.
Oggi che la nebbia si dirada comincia ad essere maggiormente chiara l'uscita del Sindaco Barbetti.
Come è certo che l'artificio Bosi non nasce per caso, di certo personaggi locali hanno stimolato la decisione, forse gli stessi che hanno altre volte consegnato alla sinistra vittorie impossibili.
Non vi è nessun attaccamento a Portoferraio maggiore di coloro vivono ogni giorno la propria terra e oltre le divisioni locali vi sono competenze e preparazione tale da non necessitare ipotetici esperti oltre mare.
Si rinnova invece la solita strategia provinciale e regionale che vuole decidere, delegittimare o sovvertire scelte locali.
L'uscita del consigliere Corsinovi, a mio parere patetica, esalta la criticità di una politica dove si esercitano forze e poteri inesistenti.
Spero Mario Ferrari accetti la sfida con forza e determinazione, sapendo buona parte dell'Elba, oltre a molti Portoferraiesi, sono dalla sua parte, per la serietà, competenza, attaccamento ed onestà.
Questi i valori e lo spessore, persone blasonate lasciano il tempo che trovano e stavolta il voto sarà "la livella" elbana, la giusta risposta alle invasioni barbariche, pronte poi a dimenticarci nelle scelte che contano.
Forza Mario.
X CAMPESE SCONCERTATO:e per te la seconda lista sarebbe di giovaniiiiiii ,a parte due o tre gli altri sai chi sono oppure no,beh allora informati :bad:
Caro campese sconcertato per guidare la Ferrari ci vuole la patente e non il foglio rosa con l'obbligo di essere assistiti da chi l'ha schiantata contro un albero poco tempo fa !!
Il pilota giovane avrebbe avuto qualche possibilità per il futuro se non si fosse messo a bordo i parassiti che negli ultimi quarant'anni hanno girato tutte le tessere che c'erano in circolazione. Senz'altro avrebbero preferito la lista uscente, anche perché col capolista hanno iniziato la loro carriera di "girovaghi". Ma il "capo" li ha esautorati e quindi si sono buttati dove c'è posto. Peccato hanno rovinato anche il giovane pilota!!!
Forza Lambardi. Credo che il movimento punto e a capo, abbia fatto una scelta giusta. Adesso però vi vogliamo vedere, vogliamo sentirvi parlare,forza. Dovete convincere molte persone, non sarà semplice. Sono con voi.
[COLOR=darkred][SIZE=4]IL RITORNO DEGLI ARSENALI [/SIZE] [/COLOR]
La foto rappresenta un triste “tassello” di verità,di quello che resta degli Antichi Arsenali Navali situati nel Centro Storico di Portoferraio,dove in un tempo passato venivano costruiti i “Velieri”,precursori delle attuali moderne navi che collegano l’Elba con Piombino.
Vetri rotti sostituiti o tappati con della carta, sporco farcito di sporco ultra quarantennale che forma la cornice Nostro malgrado,di un quadro ben definito.Quadro,tanto per intenderci,che non ha niente a che vedere con quelli del Maestro Luciano Regoli.
All’interno,anni fa realizzai anche un filmato di cotanto olezzo e degrado.
Nonostante il Centro Storico e la vicinanza di attività commerciali,questa costruzione oltretutto a quello che si vede,denota assenza di igiene e al suo interno risultano anche“attive”,infatti ci sono delle sedi di Associazioni.
In tutti questi anni,i Politici che si sono avvicendati hanno speso fiumi di parole per apportare secondo Loro,migliorie a questi “Arsenali”,senza aver mai di fatto dimostrato,un vero contributo tangibile.
Senza tener conto che non hanno reso consapevole la Cittadinanza, di quello che io impopolarmente cerco di mettere in luce.
Il Bicentenario Napoleonico,doveva iniziare almeno due anni fa,ma non abbiamo persone,come dimostrano i fatti,che siano in grado di gestire eventi importanti.Arriverà il mese di maggio e come ho già descritto un anno fa,verranno fatte delle manifestazioni nei confronti di Napoleone semplici e fisiologiche e per i risultati lusinghieri che ovviamente non mancheranno,(meglio tardi che mai)dovremmo Tutti ringraziare e in anticipo i volontari che daranno il Loro migliore contributo a questa causa.Questo per dire che già due anni fa,con l’importante spunto traente di “Napoleone”,si potevano benissimo creare le condizioni necessarie per ripristinare e organizzare gli Arsenali e non solo,con il risultato importante che oltre la pulizia,gli Ospiti avrebbero ammirato gli interni divenuti museali.
All’attuale Amministrazione (prima che chiuda)chiedo due semplici cose:di preoccuparsi nel pulire,carteggiare stuccare e pitturare queste “visioni” e intonacare e pitturare tutto intorno alla lapide che ricorda,anche alle teste di quarzo,che cosa rappresentano perla Storia di Portoferraio queste costruzioni.Se l’Amministrazione non è in grado,ci informi e io con altri Volontari,porremmo fine a questa pietanza indigesta.
Per quanto riguarda gli interni e altro,aspetteremo le elezioni e il nuovo Sindaco augurandoci che sia Mario Ferrari,il quale non ha promesso progetti Waterfrontici o altro di Faraonico,ma semplicemente da buon tecnico attento,desidera come cosa primaria la realizzazione della PULIZIA di Portoferraio.E con questo Buona Pasqua
Giancarlo Amore
Gli attivisti, i simpatizzanti e i candidati della lista Movimento 5 Stelle Portoferraio ringraziano i cittadini sottoscrittori della lista certificata, che hanno permesso, "in solo due giorni", di raggiungere e oltrepassare abbondantemente il numero di sottoscrizioni necessario per la presentazione della lista pentastellata pronta per la competizione elettorale nelle amministrative del Comune di Portoferraio, il prossimo 25 MAGGIO 2014.
Potete seguirci e partecipare su Facebook sul gruppo e sulla pagina cliccando sui link posti di seguito:
[URL]https://www.facebook.com/groups/440703982649585/[/URL]
[URL]https://www.facebook.com/pages/Movimento-5-Stelle-Portoferraio/549804535037372[/URL]
sul Sito e sul Meetup::
isoladelba5stelle.altervista.org
[URL]www.meetup.com/Movimento5StellePortoferraio[/URL]
per interagire con noi, fare le vostre proposte, essere costantemente informati sulle attività.
Grazie a tutti noi!
[COLOR=darkred][SIZE=4]Pneumatici invernali o estivi ? [/SIZE] [/COLOR]
Alcuni amici mi hanno chiesto spiegazioni in merito alla sostituzione obbligatoria degli pneumatici con la fine della stagione invernale, e guardando alcuni siti di informazione online mi rendo conto che circolano voci confuse e allarmiste. Sembrerebbe che i possessori di pneumatici invernali, devono sostituirli con pneumatici "estivi" altrimenti potrebbero incorrere, se controllati dalla polizia, in pesanti sanzioni.
Facciamo un pò di chiarezza, la confusione è generata dalla cattiva interpretazione della circolare Ministeriale numero 1049 del 17 gennaio 2014, che disciplina il corretto uso dei pneumatici in riferimento alle caratteristiche imposte dalla carta di circolazione.
Ogni pneumatico può viaggiare ad una determinata velocità massima, e può sopportare un carico di peso stabilito. Sul pneumatico sono riportati alcuni dati importanti; quando si monta un nuovo pneumatico sul nostro veicolo, dobbiamo accertarci che queste indicazioni corrispondano con quelle scritte sulla carta di circolazione.
L'indice di carico è un numero presente sul lato dello pneumatico. Corrisponde al carico massimo in kg che uno pneumatico può sopportare.
L'indice di velocità è una lettera sul fianco dello pneumatico che corrisponde alla velocità massima alla quale lo pneumatico può viaggiare.
La regola fondamentale da rispettare per non violare il Codice della Strada è questa:
Non si deve mai montare uno pneumatico che ha un indice di velocità e di carico inferiore a quello dello pneumatico montato in origine sulla vostra auto, ovvero rispettate come caratteristiche quello che riporta la carta di circolazione sulla base delle indicazioni fornite dal produttore. Potete al contrario montare senza problemi uno pneumatico con indice di carico e velocità superiori.
In sostanza potete usare pneumatici invernali anche nella stagione estiva, basta rispettare le indicazioni fornite dalla carta di circolazione.
Spero di essere stato di aiuto.
cordialmente
Giuseppe Schiavone
Polizia Stradale di Portoferraio
0565.913274
In campo abbiamo due squadre candidate a gestire una Ferrari. La prima con una squadra di giovani e meno giovani con alla guida, un pensionato burocrate e arrogante che negli ultimi 5 anni e riuscita ad ottenere le prestazioni di un Apino della Piaggio.
La seconda è una squadra formata da giovani , con alla guida un pilota giovane , non politicanti incalliti ma giovani attivi , animati dalla voglia di fare ,che sicuramente saranno in grado di ottenere ottime prestazioni nell'immediato e forse diventare Campioni in futuro.
Dopo 50 anni sono la nostra ultima speranza per un futuro migliore.
Bravo Lambardi fai bene, finalmente la sinistra ha fatto una cosa buona, ho sempre votato a destra e ora che avevo deciso di votare TE, te ne esci con questa sortita puramente democristiana..........NON TI VOTO PIU?!!!!!
Appreso solo adesso della scomparsa del "Presidente" Capoliveri anni 80 Ray Ferrigno partecipo al dolore della famiglia, sentite condoglianze Leo.
a campo è pronta la lista" OPERAZIONE SIMPATIA" ,caro Lorenzo potevi portare avanti un buon progetto(che richiede del tempo) e invece ti sei fatto abbindolare,hai raccolto di tutto
un ultimo pensiero a Ray dopo l'abbraccio a Lucia e Marta..l'unico che mi sistemava i denti a natale e capodanno quando mi presentavo disperato a casa sua alla Valle e anche a Capoliveri, un giorno di capodanno in cui lui subito dopo mi disse " ora non vorrai mica fermarti a mangiare il torrone eh " ...ciao grande...fu un piacere venirti a filmare mentre giocavi a tennis dopo un operazione all'anca , apposta per mandare la cassetta a chi diceva che non ce l'avresti mai fatta..
E' scomparso Ray Ferrigno. Persona stimata che molto ha fatto nel nostro ambiente sportivo, per i nostri ragazzi.
Alla famiglia sentite condoglianze.
Antonio